Tourniquet
di Erodiade

12/12/12, ore 14:16

Ciao Ero!!!
lo so, sono in ritardissimo u.u
Ma mentre l'eterna nemica di Voldemort è la morte, direi che il mio eterno nemico è l'appello di Dicembre e inutile dire che sono indietrissimo in tutto :(
Comunque volevo lasciarti una piccola recensione perché ho trovato questo capitolo molto interessante. Come sai, Voldemort mi affascina e mi affascina il modo in cui vede la morte, qualcosa da temere e che al contempo suscita su di lui una attrazione magnetica. Ho adorato gli excursus sul passato perché mi piacciono sempre i ricordi della vita in orfanotrofio e questi in particolari sono stati significativi.
Infine ho apprezzato la parte di James e la rivelazione che ha alla fine, il modo in cui si rende conto di aver sbagliato. Il finale è shockante, il destino si ingarbuglia e si discosta da quello che siamo abituati a sapere. Sono molto curiosa, spero di riuscire presto a mettermi in pari >.<
un grosso bacio e a presto
Ely

04/12/12, ore 18:39

Tu dici che è un passettino da gnomo, ma a me è piaciuto da morire uguale XD dioh, Sirius e Piton sono davvero magnifici assieme! La situazione sarebbe abbastanza tragica, insomma, James è morto e non ci sono tracce di Harry e i Mangiamorte sono disposti a tutto pur di scoprire dove si trova il loro padrone, ma tu riesci sempre ad aggiungere dei particolari che mi fanno sorridere da sola davanti al computer come una beota xD è una cosa che invidio profondamente: non rendi la scena comica, e nemmeno sdrammatizzi in modo esagerato e irrealistico, ma elimini tutto quel pathos inutile. Ti odio, sappilo +_+
Scherzo, dopo il sarcasmo di Sirius sul naso di Piton e quelle di Piton sulle cellule cerebrali di Sirius (oddio stavo scrivendo una frase con i 'Piton' anche al posto di 'Sirius, stupidi lapsus) e ancor più dopo "e francamente avrebbe trovato appagante l’aggiunta di una ginocchiata nelle palle a Piton" non ce la posso fare!!
Altra cosa che mi è piaciuta tanto sono stati i ricordi di Sirius, e quelli che non sono ancora sicura si possano definire rimorsi nei confronti del fratello... cioè, Sirius di certo ha un modo tutto suo di provare rimorsi... insomma sì, ha fatto davvero tanta impressione! Non sempre i fratelli si sentono legati, ma qualcosa in fondo c'è sempre... e il fatto che Sirius lo senta solo adesso lascia un sacco di amarezza. Me gusta *_*
Tom e Harry ci sono di nuovo!! Effettivamente sono ancora alle prese con la ferita e quindi non poteva succedere molto, ma leggere di Harry che pensa di poter far del male a Riddle, eppure non ci riesce... come si può non capirlo? Per non parlare dell'immagine del cristallo, bellissima davvero! Mi toccherà aspettare per capire dov'è che andranno, alla fine... pff... però ti ho evitato il mio sbrodolamento leggendo del momento di debolezza di Harry e di Tom che l'aiuta, ecco *////*

01/12/12, ore 17:51

Muhahahha quei due (Sirius e Severus) mi fanno morire! E mi sembra che hai dato il meglio di te nel loro tenero ed affettuoso 'scambio d'opinioni' (e pure dopo, dato che “Ti sono cresciute le tette dall’ultima volta. Ma mi sa che sei rimasta stronza uguale.” l'ho trovata deliziosa.. :D).
Comunque, gran bel capitolo (wie immer)!

A presto,
Cabiria Minerva

28/11/12, ore 12:51

yeahhh!!! e i mangiamorte più fedeli sono catturati!!! anche se credo che ora come ora al loro esimio capo non importi un tubo!!! ahahahah!!! certo che tom come crocerossina è abbastanza buffo!!! hihihi!!! non fosse per la situazione in se.... harry non gli rende le cose facili ma vorrei ben vedere dopo tutto quello che gli ha combinato!!! XD sono felice che ci abbia ripensato sul fatto di morire finchè c'è vita c'è speranza!!!

28/11/12, ore 01:19

Lascio o non lascio? Ma sì, riprendiamo le fila dei capitoli indietro! Una cosa che mi spiace è che tu non abbia approfondito il discorso Valpurga, a me faceva impazzire quel poco che avevi scritto nel capitolo due. Per il resto, sono personaggi marginali ma il teatrino è benriuscito, metti in luce i loro caratteri con poche parole. Harry è diverso da quello che abbiamo dopo, non me lo ricordavo così... Rileggendo vorrei inquadrare maggiormente il suo sviluppo. Il modo in cui si ''lascia fare'' da Tom all'inizio è proprio strano, malsano, ma poi scema un pochino lasciano spazio sempre ad un rapporto morboso ma più alla pari. Ho ritrovato la frase di Dumbles, quella sugli amici! Sta cercando di manipolarlo, però quello è un consiglio che gli rinnova anche dopo. Non ho ancora capito da che parte sta...
Riddle è un violento, è cupo, cattivo. Lo dipingi proprio nero in questa fanfic, forse più sexy del dovuto ma come dartene torto =)) E' quello che è, ma spero scriverai anche caratterizzandolo in modo lievemente diverso: è giovane, puoi scongelarlo un po'. Questo non toglie che mi piaccia da morire la tua interpretazione...

28/11/12, ore 01:08

Buonasera, mia cara! Sirius non è poi così scemo, allestisce addirittura un piano per catturare i Mangiamorte. Hai regalato a Neville un'infanzia felice!
Black e Piton, insieme, sono la mia morte, un duo dei miracoli, altro che trio. Certo che stai prendendo gusto con entrambi, in particolare Piton con quelle sue uscite acide non è per nulla male. L'ha davvero chiamato Sparky? Prendono confidenza... E grazie a Merlino che Bella non ha trovato Riddle con Harry al Manor, avrebbe potuto non rispondere delle sue facoltà e fare una strage di massa, ah ah ah! Harry mezzo nudo in un letto con Riddle in versione crocerossina. =))
E hai riparlato del rapporto conflittuale e contorto tra i due fratelli Black, anch'io credo che Sirius provi una grande amarezza verso di lui, quando nell'Ordine della Fenice spiega che era un Mangiamorte lo dice troppo aspramente per sembrare credibile. Invece Regulus provava un grande rancore per il fratello perché l'ha lasciato da solo con due genitori matti, ma questo solo secondo me...
Sto letteralmente venerando Remus, mi spiace che tu non l'abbia fatto comparire di più perché lo trovo un gran bel personaggio; lo si descrive spesso troppo agnellino, in realtà nasconde ben altro... E Severus Schiantato e ammanettato insieme agli altri, poretto.
Tom non me la racconta giusta... Mi dà un fastidio boia che rallenti con loro, insomma, fino a sei sette capitoli fa c'erano progressi, poi Tom porta Harry al manor, e dopo ha questo blocco che non riesce a superare. Cedi, maledettoooo!!! Mi è piaciuto che tu l'abbia paragonato ad un soprammobile di cristallo e che Harry per un attimo desideri romperlo, vendicarsi; è normale avere un istinto vendicativo di tanto in tanto. Ma non dovrebbe tipo ucciderlo? oO
Non che io lo voglia, è chiaro?
E ora? Anche a me la ferita di Harry non sembra grave, ma se Tom dice che lo è... La stai tirando per le lunghe, smettila subito, falli innamorare follemente! Okay, fagli fare la pace! Mi hanno ricordato troppo due bambini che litigano... Comunque io lo sento che Harry prova ancora qualcosa. Non so se gli farai superare la situazione, la morte del padre è una cosa pesante, ma conoscendoti potresti escogitare qualcosa...no?
Non è una domanda retorica, esigo una risposta.
L_Snow

15/11/12, ore 01:11

Cavoli, ci ho messo solo una settimana per recensire! XD
Santo cielo. Che MERAVIGLIA! Seriamente, credo di non aver letto qualcosa del genere da... boh, non so quanto tempo, comunque credo tanto *_______________* la tua è una Bellatrix perfetta, io continuavo un po' a immaginarla come la strega che ogni tanto ride con voce infantile in preda a qualche raptus, e invece a te è bastato questo mezzo capitolo per renderla una persona a tutto tondo... e poi bella lei (stupido gioco di parole non voluto xD) che se ne va in giro a piedi nudi da bambina o per i boschi di notte, è così... viva! Una creatura nera e rossa.
Rodolphus invece non avevo mai nemmeno cercato d'immaginarlo, cioè, non essendo mai stato descritto (credo °-°) un po' mi aveva sempre incuriosito... ho adorato il contrasto tra lui, che è "cupo e sanguigno" e Rabastan, molto più elegante, per non parlare della continua tensssione con la moglie, e la gelosia perché in fondo è ben chiaro chi lei desidera nel suo letto... aaaaah è tanta, tanta roba, un sacco di particolari che mi hanno fatto andare in brodo di giuggiole *^*
Poi devo ammettere che un po' ho sofferto con Piton. Silente mi sta diventando un vecchietto davvero insopportabile! "Il maledettissimo Albus li accolse con la sua migliore espressione afflitta. Probabilmente era la stessa che indossava quando Hagrid gli parlava di un’epidemia di seccume tra gli Asticelli..." ce lo vedo XD "Probabilmente, il Preside aveva notato la piega arcigna delle sue labbra e voleva lanciargli un biscottino" si avverte perfettamente tutta la sua irritazione, povero Severus! E' pure normale che cominci a sentirsi un attimino sfruttato.
Oh Barty, ohh cielo. Perversissimo! Mentre leggevo ero lì che mi mangiucchiavo pure io le pellicine delle dita, brutto vizio davvero (anche se fortunatamente la vista della mia stessa carne viva non mi appaga un granché, almeno xD)! Anche il suo pov è stato stupendo invece, approfondito benissimo*profonda invidia*, si vede che ti è piaciuto scriverlo *-*
E poi Bellatrix che lo coglie in flagrante e rimane indifferente, un po' divertita, è stata fantastica XDD
Rimane Sirius! Secondo me ci va a Grimmauld Place, dritto dritto. Non credo possa sopportare di rimanersene con le mani in mano ancora per molto, e poi non è mai stato particolarmente furbo, mi sà! Ma comunque, vedremo :D
A presto/alla prossima, allora!!

11/11/12, ore 18:26

Mammamia che capitolo!
Sarò succinta, stavolta: l'ho adorato. Mi hai fatto piacere sia il POV di Bella che di Barty jr. Della prima non so che dire se non che è un ritratto sanguigno, cupo e intenso, ti lascia senza fiato e coi brividi vedere come hai tratteggiato questa figura di donna. Da una parte c'è la naturale diffidenza che m'ispira, dall'altra quell'interesse fisiologico che ho per tutti quei personaggi che pur non apprezzabili in termini morali o quant'altro, riescano a trasmettermi, volente o nolente. Sono ormai rassegnata ad essere affascinata verso questo genere di personaggi u.u Stesso discorso vale con Barty: quando parlava del padre umiliato in quel modo e poi il riferimento alla nausea, l'odore del mare, e quindi a sua madre, questo spettro pallido di sacrificio... veramente intensissimi come POV, non posso che farti i complimenti! Li ho sentiti tanto, credo non ci sia stata frase di entrambi che non mi abbia colpito e risucchiata in emozioni contrastanti (bella quella in cui Bellatrix parla del cuore del marito, che lei crede di tenere grondante nel palmo, bello anche il ritratto che viene fuori di Rodolphus figura su cui non mi sono mai soffermata)
Cavolo, mi stai facendo venire la voglia di leggere una VoldemortxBellatrix xD Sto cercando di immaginare come sarebbe scritta da te, con questa Bella e questo Tom/Voldemort.
L'ultima frase è una bastardata unica, un cliffhanger coi fiocchi. Vedi un po' quanti altri battiti mi vuoi far perdere!
Non vedo l'ora di sapere come continua, ma tu prenditi tutto il tempo che ti serve. Bello, bello, davvero, credo uno dei più belli, non so dire esattamente perché
un bacio
Primavere
(Recensione modificata il 11/11/2012 - 06:28 pm)

09/11/12, ore 13:21

bellatrix sembra quasi bella nella tua prima descrizione, così forte e sensuale, poetica!!! e sirius... bhè lo stupido cane finirà sicuramente in trappola!!! già ci stava pensando di suo di finire nella rete, ora che ha l'imbeccata ci si tufferà a pesce!!! povero harry, è davvero in pessime mani!!! ancora non riesco a metabolizzare la morte di james... strano!!! certo che barty è proprio in sintonia con bellatrix: due malati mentali di prima categoria!!!

08/11/12, ore 23:46

Notte di Valpurga in tedesco… Metteva i brividi già dal titolo! E che capitolo di tenebra e fiamme abbiamo qui! Bellatrix insonne non riesce a starsene accanto al marito a fare la buona moglie, deve scappare ad inseguire la notte. Mi piace la caratterizzazione che ne fai, non è la solita matta urlante che si vede in certi pessimi esempi fanfictionari, ma una donna con sì le sue ossessioni e i suoi momenti isterici, il suo sadismo e tutto, ma anche la sua profondità, il dolore per un amore non corrisposto, il desiderio di essere non solo una ‘moglie’ ma una guerriera impegnata in…attività socio-politiche molto molto particolari, ecco. Questo suo femminismo, la sua fierezza, la sua fiamma interiore sono cose che apprezzo moltissimo del personaggio. Da una parte è la strega cattiva, la strega nera, ma dall’altra è molto umana, e chissà che questi due aspetti davvero non si mischino e s’influenzino tra loro!
E Rodolphus, un uomo cupo, sanguigno come dici tu, è la sua antitesi eppure trovo si completino a vicenda. Il suo fare taciturno, il suo essere forte e uomo eppure il cedere davanti a lei per amore… Non cede troppo, ha la sua dignità, diciamo che a volte Rod è considerato un po’ il cagnolino di Bella, come la pensa Lucius, ma qui c’è proprio un mago diverso da quello che mi avevi fatto intendere dai pochi cenni precedenti, c’è un uomo calmo senza essere pacato, razionale ma non privo di furia. Il loro botta e risposta, quel riferimento alle gemme imperfette del roseto, alla follia di Bellatrix che dici essere già in avvio prima di Azkaban, sarà dunque il carcere a farle crollare i nervi completamente. Lei che vuole assicurarsi che il suo Signore sia vivo, lui che non vuole perché ovviamente infastidito che lei pensi sempre a Lui e si faccia venire infarti a caso. In effetti, ecco dov’era andato Peter! Da quell’accenno al ragno pensavo giustamente o Bella o Barty.
E Barty. Gli hai fatto capitare il finimondo a quel poverino, è l’unico la cui vita hai stravolto bellamente. Ora è pure ammattito, in alto mare, soffre di vertigini e di idrofobia, senza contare il terrore per i Dissennatori. Quando chiama Harry ‘la puttanella’ mi prendono gli attacchi di risa. Povero amore Harry! E questa Lucretia…il nome mi sapeva di Black, ma controllando sull’albero genealogico non s’è sposata con un Prewett, doveva essere la madre di Molly. Quindi non è lei. Bellissima parte, comunque, questa donna fragile nelle mani di un tizio così inflessibile come Barty Senior, e poi certamente il figlio ha un’idea sfasata di entrambi e un gigantesco complesso d’Edipo, ma comunque non dev’essere stato semplice per lei abituarsi. Malata di tisi? Una tisi molto magica? XD Barty che si strappa le pellicine, che butta giù casa, che la va a trovare in carcere ma non la libera… Guarda che t’è venuto bene, che dici di no? E il collare! I croccantini! Ora ho dovuto farmi un po’ uno schemino per ricordarmi che diamine era successo, però ora ci sono, giuro. Il padre lo tiene in vita perché deve presentarsi a lavoro immagino. E per torturarlo. Ma…ora che mi viene in mente anche la tortura di Harry, non è che Barty è un po’ un sadomasochista omosessuale impenitente? Così eh…tanto non sarebbe la più strana delle sue turbe. Però il modo in cui si spezza pensando a sua madre mi ha lasciato un senso di amarezza strano, alla fine è cresciuto in un ambiente che non gli ha permesso di sviluppare adeguatamente la sua personalità da bambino e si è ribellato da adulto.
Ma che fanno? Sirius? È una trappola! Non ci andrà mica vero?
Bellissimo, manco una mezza critica riesco a farti. Stavolta. Ma la prossima mi rifarò, promesso.
Lord_Snow

08/11/12, ore 23:20

Non hai idea di quanto mi sia piaciuto questo capitolo ç___ç Prima di tutto la primissima scena! Nagini è una vera e propria stronza. Naturalmente sapevo che Tom l’avrebbe fermata, ma rigirare il coltello nella piaga dicendo che si stava quasi per ammazzare per non aver più lui tra le scatole è stato un colpo basso brutale. Singhiozzo amaramente sul loro litigio, sono così Super!Evil insieme, solo che stavolta ci stava, uhh, addirittura un Avada…meno male l’ha scampata. Tieni troppo all’incolumità di un serpente gigante, non è vero? Ma dicevo, ‘l’onere penoso di sopportarti’…è strano che parlano in Victorian-style solo loro tra tutti quanti x3 E lui che tenta di fare il distaccato fallendo clamorosamente. Naturalmente Harry esplode come un calderone di Neville alla prima provocazione (ma perché tirare fuori i genitori in un momento simile? Dio che maestro del tatto Riddle!) e…non ho ben capito, prima era mezzo morente e adesso tira fuori le palle? Tra l’altro questo suo sfoderare gli attributi solo ed esclusivamente nei momenti più inaspettati mi dà da pensare. Che succede amico? –sgranocchia carota— Problemi di personalità multipla? La principessina in difficoltà che crede d’essere il principe guerriero? Accio bacchetta AAAAAAHHH! Mi sono esaltato. SEI UNO SCHIFOSO BUGIARDO! Vai Harry menalo botte da orbi vai…
E no! Su che faccio il serio… Un Tom tanto che prova una sorta di fastidio quando vede nell’altro l’immagine della delusione/rinuncia, che sperimenta non più solo il dubbio e l’insicurezza, non più solo il famoso trito e ritrito desiderio di possesso, ma anche una volontà di ‘essere amato’? Perché si può ben dire che lui non creda che l’amore sia necessario, anzi, ma qui lo desidera, lo cerca. Harry è l’unico che può darglielo ed è diametralmente diverso sia da lui che da coloro che lo circondano. Riesce addirittura a dire qualcosa di giusto, a proposito della quasi-decisione di Harry (io opto ancora che fosse rintronato dalla febbre eh).
“Ah, perché tu sei diverso da me, tu sei migliore…” Senti che sarcasmo, ma anche che dolore!
“E non ti ha sfiorato l’idea che noi, insieme, potevamo essere destinati a qualcosa, qualcosa di grande e superiore? Al di là della morale e della morte, al di là del bene e del male!” Io e te, Albus! Ah no, sbagliato pairing… Direi che i paralleli col Grindeldore nel corso della storia non sono mancati, e questo è il più evidente. Naturalmente sono coppie da intendere in senso molto diverso, eppure in questa What if? ci sta. Mi piace come Tom gli abbia svelato tutto questo, come pian piano si stia rivelando, togliendo strati.
“Che non avevo il diritto di cambiare niente” Piccola parentesi su Harry, eccolo di nuovo insicuro, secondo me ha sempre bisogno di un obiettivo, non riesce a vivere la vita per se stesso. E si sente, penso, anche in colpa per Tom, perché gli ha fatto intendere che avrebbe ricominciato daccapo senza di lui, che quello è il suo più grande desiderio… Forse a leggere così non ci si dà molto rilievo, eppure riflettendoci è straziante, perché alla fine questa relazione è ancora troppo basata su inganni e menzogne e crudeltà reciproche per preferirla alla sua famiglia.
Ma Tom… Rimorso, signori e signori! Per Harry, ma è un inizio, o no? Geloso del candore. Tutte le malignità che gli ha sputato in faccia sono state dettate dalla gelosia nei confronti di ciò che non ha…e non come le chiama lui debolezze, ma pregi che non si rende nemmeno conto di apprezzare e desiderare. È un po’ un Lucifero che s’innamora di Cristo *le ships bibliche sono sempre le migliori e non passeranno mai di moda*
Voglio proprio godermi come si evolve questo frammento d’umanità che ormai si è insinuato nel personaggio. A questo punto è inevitabile che si propaghi… Per tutto il resto è egocentrico come al solito. Fallo per ME. Rompiballe.
Nella scena Piton-Sirius mi è piaciuto da matti quando Severus sta per rivelare tutto della morte di James… E lui coi capelli unti pieni di liquami anche X3 Concordo, Felpato tartufone doveva smaltire la rabbia sacconando di botte il vecchio nemico e accusandolo un po’, adesso però spero si calmi e si metta a fare qualcosa di utile per tutti. Anche il piccolo non tanto piccolo Peter ti è venuto su bene: impacciato fin dall’infanzia, cuore di panna finché non trova dove affondare i dentini appuntiti, affetto da paraculismo acuto…ottimo. E il ‘quel che si perde’ del titolo sono, oltre agli amici per Minus come hai accennato tu, l’anima per quanto riguarda Tom…l’innocenza anzi. Interessante. Ora vado al prossimo, chissà che non ci scappi la recensione!

27/10/12, ore 00:30

Ok.
Io mi sto ancora rotolando per terra per il pezzetto finale fra Harry e Tom.
Ma ci arriverò con calma, prima devo recensire il resto del capitolo.
L'intro con la descrizione di Piton mi ha veramente toccato. Il paragone con le ombre mi sembra azzeccatissimo per lui. Lui che è sempre stato affascinato dalle ombre, che vi si ritrovava e che poi, dopo la morte dei Potter, ha dovuto vivere proprio come quelle ombre che tanto lo attiravano, per poter far risplendere la luce...!
Che frase da film drammatico di serie z =.=
Va beh.
Insomma..
L'eco dell'attacco di Voldemort a Godric's Hollow è giunto fino ad Hogwarts.
E giustamente Silente manda Piton in avanscoperta per scoprire cosa è successo ai Potter. E lui è tutto lì che spera che Potter sia davvero morto, che i suoi sogni di vendetta e rivalsa adolescenziali si siano finalmente realizzati. Ma allo stesso tempo, giustamente, teme che sia successo qualcosa a Lily perchè, come tutti sanno, non si sopravvive ad un attacco del Signore Oscuro senza essere almeno agonizzanti. E si scopre anche quale era la promessa che gli ha strappato il nostro Spupazzino Harry! In parole povere, il povero Piton ha un completo bordello di pensieri in testa e vorrebbe star tranquillo, ma Silente gli appioppa Hagrid sul groppone. Povero caro, non gliene va bene manco una nemmeno a lui! XD
Ah, pollici in su per il linguaggio sgrammaticato di Hagrid, che è azzeccatissimo ^^
Dovrò tenermelo a mente ;)
Insomma. Arrivano a casa dei Potter, dove c'è sangue, macello, distruzione ed orrore. E dopo sei anni di lontananza, ritrova Lily, la luce che lo genera e che lo distrugge. Bellissima anche la similitudine di Lily con la luce e di James come il suo sole. Non è una coppia di cui vado particolarmente matta, ma qui li ho trovati davvero dolcissimi.
Questo evidenzia la tua estrema bravura nel calarti in qualsiasi personaggio. Pollici in su ;)
Nel frattempo abbiamo un Sirius sparato a tutta velocità nel cielo notturno londinese che ha sete di vendetta. E gradirebbe particolarmente trangugiare un pò di materia cerebrale di Minus per dissetarsi. Ingegnosa l'idea di una "traccia" messa addosso a tutti i Malandrini per rintracciarli. Spiega come Sirius sia riuscito a scovare subito il ratto traditore.
E leggendo questo capitolo capisco anche come Lily, Severus e Hagrid abbiano trovato Sirius così alla svelta nelle fogne...leggendo SOLO il capitolo seguente non lo avevo capito XD
Andando avanti...il cane ha intrappolato il ratto e per quanto quest'ultimo viscido essere tenti di squittire e strillare, non impietosisce l'animale più grosso. Che è giusto lì lì per azzannarlo e mettere fine alle sue menzogne: ce la farà? Non ce la farà? Io lo so già perchè ho già letto il capitolo seguente, ma....dettagli XD
E poi....la scena più fantasticherrima di tutte!!
Ti giuro, non riuscivo a smettere di ridere. Faticavo ad andare avanti a leggere...ridevo troppo :D
Ma quanto sono carini Harry e Tom in versione coppietta fresca fresca di matrimonio che fanno i piccioncini?!
Povero Lucius...giustiziato così a cazzo! E Draco piccolo frugoletto adottato...ahuuhauhauahuhauahuauahauahu!! Ti giuro: non ce la facevo più. Sei davvero un fenomeno!!
E se tutto questo non fosse già stato abbastanza: NEL FINALE C'ERA ANCHE LA MIA NAGINI *________________*
Mia adorabile Nagini, che per una volta sta per fare un favore al suo rivale Spupazzino Potter, non curante delle ripercussioni a cui potrebbe andare incontro! La sto descrivendo come un'eroina quando in realtà è solo una serpe probabilmente centenaria e molto saggia ma con turbe adolescenziali degne di una Lavanda Brown.
Ma che ci posso fare? L'ADORO *_______________*
Va beh. Non sto a dirti che aspetto con ansia il prossimo capitolo perchè me lo sono già rivelato da sola XD
Smettila di scrivere. Non sei capace <3

Un bacio. Latis.

25/10/12, ore 11:09

Okeyyyy eccomi qui, ho finalmente letto gli ultimi due capitoli e inutile dire che mi sono piaciuti entrambi. Ti dirò: è una bella lotta perché dopo aver letto il POV di Severus ed essermi crogiolata pensavo: "ecco adesso le scrivo un commento, dicendo che è la parte che ho preferito in assoluto", ma ah! Poi mi hai scritto questo ennesimo dialogo/scontro tra Harry e Tom, poi anche il POV di Minus mi ha colpito (e questo non lo avrei mai e poi mai detto O.O)
Partendo dall'inizio, cioè dal capitolo precedente, ho particolarmente apprezzato come riesci ad essere IC e innovativa insieme: insomma Piton è Piton, quel che descrivi è lui fino al midollo e in poche parole, con quella metafora del sole e la descrizione che Severus fa di Lily, dici tutto quel che c'è da dire e quel che è giusto della relazione tra James e Lily perché, in fondo, Piton potrà anche amarla, ma non è l'uomo per lei. Quel che mi piace di Piton, credo di averlo già scritto, è questo amore atavico che non riesce però a superare l'orgoglio atavico, è un amore mancato che non poteva essere corrisposto, perché lui per primo non era disposto a dare, a mio parere. Ama più le pozioni, il richiamo oscuro. Non è un eroe, nè uno che si ravvede mai fino in fondo, nè cerca la redenzione (altra cosa che mi piace, stranamente). Poi non so, uno si fa le sue personali seghe mentali... Quel che voglio dire è che mi è piaciuta la parte che gli hai dedicato, quando riflette su Lily, su Potter, su quel bambino che non è suo. La parte con Hagrid è stata carina. Sirius pure mi è piaciuto un sacco: è sconvolto, reagisce d'istinto come al suo solito, da ventenne anch'io credo fosse ancora più incosciente e poi insomma metabolizzare la morte del tuo migliore amico... Che invece è vivo e vegeto e si barcamena con quelle strambe cose babbane chiamate semafori! Apprezzatissimo anche il suo POV. Ammetto che non c'è nessun personaggio di cui non mi piace leggere, cioè persino Minus, in qualche strambo modo, mi fa pensare e non disprezzare in blocco... (trovo azzeccato il paragone con Neville, senza l'ipocrisia e la codardia *abbraccia Neville*)
La parte di Tom ed Harry (Cleopatra XDD) è bellissima. C'è pathos, c'è autenticità. C'è la bellezza di un amore così malato e morboso, qualche sprazo di luce persino in Tom (o di debolezza, a sentir lui). C'è il "frivolo" amore per la propria madre, quello del sangue, che Voldemort non capisce come non lo ha capito nella versione originale, quando è quello a sconfiggerlo: adoro questo parallelismo, non so se è voluto, se lo hai pensato apposta, ma in HP c'è Lily che protegge Harry e muore, in questa fanfiction c'è Harry che protegge lei e cerca di morire quando sembra che tutto è stato vano. La magia è potere e l'amore è la più grande e potente magia tra tutte (non mi badar troppo: sto vedendo una serie TV, Once upon a time, che ti consiglio, in cui c'è proprio questa frase detta da un personaggio che penso adoreresti! laido, perfido e meraviglioso *_*)
Ti rinnovo, as usual, i complimenti, per il ritmo, il coinvolgimento, lo stile sempre impeccabile. Ormai siamo avviati alla fine, no? Non c'è bisogno di dire che non vedo l'ora di leggere *_____*
un bacio grande
Primavere

21/10/12, ore 19:21

*tossicchia imbarazzata* Buonsalve! Sono veramente una frana. Comunque!XD
Ohh Tom. Ohh Nagini! E' sempre scaltra, sempre insinuante! Effettivamente lei potrebbe strapparsi via la pelle di dosso, al contrario di Tom... credo o.o e poi striscia via lentamente per dimostrare che non ha paura di lui! E' perfetta anche nei movimenti *-* ogni tanto mi ritornano in mente i vecchi viaggi di Tom, non mi ricordo di preciso in quali capitoli, e soprattutto quello in cui trova il serpentone... dev'essere una delle scene che più mi è rimasta impressa! *ok, fine delle ciance inutili*
Bellissima anche l'immagine di Voldemort circondato dalle ampolle come fossero una nuvola, molto d'effetto! E poi lo scontro verbale con Harry tiene incollati allo schermo (uff odio questo modo di dire, ma al momento non me ne viene in mente un altro -.-), credo sia ufficialmente uno dei miei momenti preferiti ("In quelle condizioni aveva pensato che non potesse Appellare nemmeno uno stuzzicadenti da un metro di distanza" XDD) *-* insomma, quella bruciante consapevolezza che qualcuno preferisce la morte a te... e che c'è una distanza incolmabile, fatta di sentimenti che non si riescono nemmeno a capire ("Che una parte di me è gelosa di te", oddio!!!)... Sembra che anche Voldemort abbia vissuto per un bel po' di tempo nell'illusione! La vita dei dittatori.
Sirius è bello proprio per il suo essere impulsivo e a volte un po' stupido, forse XD e Piton per il suo caratteraccio irritante, ma in circostanze simili probabilmente sarebbe normale prendersela con lui invece che stare lì a capirlo... comunque, tra tutte le altre cose, devo dirti che adoro come caratterizzi entrambi, e come li fai muovere, e come descrivi i loro sentimenti e i toni di voce... insomma, capito no? *_*
E poi Peter! Cavolo, hai ragione - a parte l'aspetto fisico è un bel personaggio, quindi il titolo del capitolo è riferito a lui!Personaggi come Remus, Sirius o Lily perdono sì i loro amici, o l'anima gemella, ma Peter perde anche la stima... cioè, alla fine sopravvive per un po', ma non gli rimane più nulla di buono... non tutti possono essere coraggiosi e magnanimi, immagino ._.
Bellissimo capitolo, ecco!!
Un bacione :)

Oh, mi sà che Eternal Return l'avevo letta sempre sotto tuo consiglio, anche se poi non ho recensito su efp (...che strano xD), ma sono curiosa di leggere di Tom fra i Tassorosso!

19/10/12, ore 15:16

certo che sirius è poco coerente!!! perde il suo migliore amico e harry adulto e cosa fa?!! si mette a litigare con piton!!!! ci sarebbe quasi da schiantarlo... e tutto di fronte a lily per giunta!!! insomma, cerca una soluzione, qualcosa per salvare harry o riportare indietro james!!! capperi!!! quando gli uomini fanno così mi saltano i nervi!!! alla prossima!!!