Tourniquet
di Erodiade

15/05/12, ore 12:33

se non fosse che ha appena avuto un bimbo penserei a narcissa... harry è così sicuro che non si tratti di bellatrix che mi ha contagiato!!! la profezia è venuta a galla e spero anche l'affiliazione di minus ai mangiamorte!!! ahhhh!!! adoro quando si svelano gli altarini!!!

14/05/12, ore 21:25

oh che meraviglia! harry che viene salvato da silente e poi portato ad hogwarts dove al risveglio trova sua madre e sirius! che momento toccante! sono anche felice che qualcuno lo prenda a calci, in effetti mi sono sempre chiesta perchè cavolo non viene mai punito come si deve, non sessualmente intendo...inoltre mi sto ancora arrovellando su come potresti far continuare la storia, nè di come farai a far capire ad harry e co. che lui viene dal futuro...il loro presente insomma...che casino temporale!devi avere un gran bel cervello per non esplodere o incasinarti nella trama, complimenti! non vedo l'ora di leggere il resto, ciao!

26/04/12, ore 23:46

Mia carissima Ero :)
Mi sto ancora riprendendo dall'emozione del concerto di ieri ma, soprattutto, dall'entusiasmo di averti - finalmente - incontrata di persona per la primissima volta in assoluto.
Nonostante tutto questo - e, credimi, mi scoppia la testa e non riesco a mettere in fila un pensiero logico tanta è l'euforia, mi accingo a lasciare un commento all'ultimo capitolo di questa storia che amo.
IO AMO QUESTA STORIA. DICO SUL SERIO!!
Prima di qualsiasi altra cosa: NAGINI *_____________* la mia bisciona....ma quanto è bella?! Devo ancora cercare di comprendere perchè ho sviluppato questo amore insano e più che probabilmente malato per questa bestiola sibilante, squamosa e strisciante!!
L'hai resa benissimo: mi piace l'idea che lei sia una sorta di - unica - confidente per l'Oscurissimo. Come mi piace l'idea che lei provi una sorta di gelosia nei suoi confronti, quando gli rinfaccia che aveva promesso che lei sarebbe stata l'ultimo dei suoi Horcrux. Devo mettermi seriamente a studiare questo rapporto poco sano che intercorre tra i due, un giorno...
Insomma, la prima parte mi è piaciuta da morire.
Passiamo alla parte della vasca da bagno. Posso dire che mi ha fatto venire una voglia matta di andare a rotolarmi in una mega pozza di fango, così da poter fare anch'io il bagno insieme al Lord?! xD
Cavolo, tutte le fortune ad Harry Frost xD però, dovrei davvero avercela a morte, con te: mi stai facendo amare questo pairing da morire...li trovo così maledettamente bene insieme, questi due...anzi, sto veramente cominciando a pensare che l'unico che può stare accanto a Tom sia proprio Harry. Non può esistere qualcun'altro. Non c'è verso.
Che tenerello il Lord, quando si lascia sfuggire che gli Horcrux sono più di uno, non soltanto il medaglione ^^
Sto buttando giù i pensieri a caso...ora cerco di ritrovare un minimo di logica xD
Allora...
Harry se n'è andato a spasso per ben due mesi, quel furbacchione - all'inizio avevo pensato che si fosse rifugiato all'Ordine, francamente. E a Tom questa cosa non va giù per niente, soprattutto perchè è già incacchiato per i fatti suoi, a causa della figura da cioccolataio che ha fatto nell'ultima missione a Warwich: un gruppetto di membri dell'Ordine - i Potter in primis....con quel James che gli ha completamente mandato a quel paese il suo autocontrollo - gli hanno lanciato la prima e vera sfida di tutta la guerra.
Immagino che questo episodio sia ricollegabile a quelle famose "tre volte" in cui i Potter avrebbero affrontato l'Oscurissimo senza subire danni. Ovvero, uno di quegli episodi che li condannerà alla fine....dannate veggenti xD
E Harry, che non possiede nemmeno un briciolo di istinto di autoconservazione, vedendolo in quello stato, comincia a rompere le scatole con domande sugli Horcrux, sulla loro nuova unione magica e "spirituale"....arrivando al punto di provocarlo. Davvero, l'istinto di sopravvivenza questo Frost non sa nemmeno dove sta di casa u.u
E come lo ripaga, il Lord, per averlo fatto sentire debole e per averlo umiliato?! Teoricamente, o gli spaccava la faccia contro le mattonelle o terminava quello che aveva iniziato nelle segrete del Manor lo scorso capitolo. Invece fanno sesso. Eccheccacchio!!
Se è questo il trattamento che si riceve, quando si provoca Lord Voldemort, ricordami di sputargli in un occhio, la prossima volta che lo vedo....sta a vedere che non guadagno qualcosa anch'io xD (Bellatrix non ha proprio capito il trucco per attirare l'attenzione del Lord, povera stèla xD)
Mi è piaciuta da morire l'intensità dello sguardo che si sono scambiati, verso la fine, quel pensiero tormentoso di Tom, che percepisce di non essere riuscito a raggiungere qualcosa, di non essere riuscito a comprendere interamente qualcosa che gli è così vicino, eppure allo stesso tempo gli è così ignoto *____________*
Oh, Tom, ma allora hai davvero qualcosa di buono, sotto quella valanga di neve di malvagità che hai seppellito nel tuo animo. E solo Harry riesce ad intravederlo, anche se spesso e volentieri non ne è sicuro neppure lui....sono così belli insieme *___________*
E, per l'ennesima volta, Tom ha dimostrato la sua ignoranza completa in fatto di sentimenti: ha pensato che Harry abbia avuto una storia con una e che James sia il risultato di quel flirt xD a volte nella sua ingenuità è così tenero...però, in effetti, è anche l'unica spiegazione plausibile che gli potesse venire in mente!!
Pollici in su per il confronto Harry/Severus.
Adoro la tua rappresentazione di Severus, è davvero azzeccata. Meriterebbe un'intero "Mediolanum Forum" di applausi xD (riferimenti a fatti e persone è puramente casuale xD).
Mi ha incuriosito molto...chissà cosa è venuto a sapere il caro Piton del caro Frost?! Secondo me, però, qualcosa sul loro inciuccio lo sa...Sev è troppo scaltro ed astuto ;)
Pollici in su per Piton che dice che non farebbe mai il doppiogiochista....ironia del destino, no?!
BARTY E' AD AZKABAN ASSETTATO DI VENDETTA?! Povero caro....credo che dopo aver terminato la recensione, mi catapulterò in cucina, per preparare una torta da portargli in prigione....e nella torta ci sarà una lima!! Ahauhauhauahuhuahuahuahuahauhauhauhauahuahau...!!
Per quanto quei due non mi stiano particolarmente simpatici, mi sono messa a ridere come una scema, leggendo di Sirius e James che si sono vestiti per andare a cercare informazioni sotto copertura :)
Che tipi!!
Insomma...in questa storia i capitoli sono uno più belli dell'altro: già piango all'idea che mancano pochi capitoli alla fine. Ma mi consolo, per il fatto che so che hai in serbo un sacco di altre storie che non mi faranno sicuramente sentire la nostalgia di questa ^^ ma a me mancherà lo stesso :)
Sei bravissima.
Non mi vengono le parole per descrivere la tua bravura. E tu sai già perfettamente come la penso ;)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

Un bacio. Latis.
P.S. Salutami Willy; e digli di salutarmi anche il mio carissimo Mortimer e di comportarsi bene ;)

24/04/12, ore 21:23

Ohohoho, mi sento così terribilmente sulle spine, ed è bene, ho sempre più voglia di leggere *____* sai come si dice, no, che l'artista alla fine è quello che rimane sempre insoddisfatto di quel che produce? e beh, però sappi che questo capitolo... è... cioè, sì, forse devo ancora riprendermi dalla scena della vasca, anche se ero decisamente più attratta da Voldy che da Harry eh *^*
Splendido: il rapporto tra Tom e Harry m'ingarbuglia sempre tutta (in senso positivo, si vede che a noi ce piacciono le storie tormentate u_u), l'introspezione è acutissima (continuo a pensare che tu conosca Voldemort e_e) e i dialoghi freschi, immediati, sagaci e mai banali, il che secondo me è quasi la maggior difficoltà nello scrivere.
Cioè, vogliamo parlare di quello tra Tom e Nagini? E poi lei è così... cucciolosa, quando ha picchiettato la coda sulla testa mi sono sciolta, continuo ad immaginarmela! Credo stia diventando il mio personaggio preferito (!) anche se appare relativamente poco, ma non avrei mai pensato ad un rapporto così stretto con Voldemort *-* e il dialogo tra Harry e Severus? Non è stato bellissimo, di più XD povero Sev! Harry che gli si approccia in questo modo (ok, detto così potrebbe sembrare ambiguo OuO) e praticamente sembra perseguitarlo... nemmeno un Harry così me lo sarei mai immaginato, ma tornando a quel che dicevamo qualche tempo fa, è proprio per questo che il tuo mi piace tanto.
Non parliamo poi delle descrizioni, sono sempre accuratissime, esprimono l'atmosfera in modo pressoché perfetto *-*
"Fece scorrere le dita lungo il pelo dell’acqua, ed essa rabbrividì al tocco come una novella sposa la prima notte di nozze" ti dico questo, solo questo.
Ok, sicuramente avrò dimenticato qualcosa... ma intanto, ti rinnovo i miei complimenti!
Un bacione:)

19/04/12, ore 09:05

Oddio ma cosa non è questo capitolo. E' fortissimo. E io mi scuso per il ritardo e schivo bellamente le maledizioni ed i Cruciatus che mi arriveranno addosso XD

Partiamo con ordine: questo Harry finalmente ha un po' di palle e l'abnorme dose di follia che serve per affrontare Tom, più psicopatico che mai nell'ammazzare e torturare tutti *ç* Ci si sente infinitamente più forti nel sapere chi si è davvero. E Harry affronta Tom, nel perenne contrasto e conflitto dettato dall'amore / odio. Altro che trash! E' bellissimo! Ho visto un Harry incazzato ed arrabbiato a dovere, che finalmente domina la situazione e domina Tom, il folle ed omicida Tom, che in fondo in fondo non può stare senza il suo Potter-Frost! Mi ha colpito molto anche il fatto che Harry li voglia seppellire e coinvolga Tom a seppellirli senza magia. E la pioggia sembra calmare i bollori e la furia e mi piace questa specie di Tom sentimentale XD Brava, ancora brava! Sei poetica e hai un modo di scrivere molto bello e ricco di immagini, e mi piace parecchio :D

Ale

18/04/12, ore 16:24

Ed ecchime qui,
capitolo piuttosto interessante, anche lemonoso (il che non guasta mai, insomma). Non ho detto nulla mi pare su questa questione dell'Horcroux: quel che penso è che è stata proprio una buona idea farlo accadere così. Un pezzo di anima che sguscia via in un duello all'ultimo colpo di bacchetta, di sangue, odio e amore tormentato... bueno, bueno, vedo che il caro Tom qui sta perdendo colpicini uno dietro l'altro. Cioè che fosse un po' schizzato lo si capiva, ma qui dimostra una lunacità diversa, più sofferta forse. Quel "io non mento a me stesso" è indicativo di quanto lo faccia, a mio parere. Come dice giustamente Harry non può fare finta che non gli importi... bella la scena, molto coinvolgente e hot, belli come al solito i dialoghi, questo rapporto diventa ogni capitolo che passa sempre più in bilico e affascinante e devo dire mi piace di più proprio perché Harry ha alzato la cresta.
Ora mi chiedo cosa farà in merito ai suoi genitori, vedo che le ipotesi le sta già ventilando... e per l'Horcrux? Cara mia quanti nodi da far venire al pettine! Certo non ci si annoia a leggere ;)
Grazie per la ricomparsa di Piton *sparge amore* quando sussurra quel "maiale schifoso" ohhhh io non sono imparziale con lui, non ci posso far niente, e tu ne scrivi rispettando la complessità e la bellezza del personaggio quindi mi fai innamorare ancora di più.
Un'ultima cosa: Nagini. Credo di non avertelo mai scritto, ma apprezzo un sacco che dedichi qualche riga al rapporto strambo che c'è tra lei e Tom/Voldemort... bella, quella ha già capito tutto, sarà la sua saggezza indiana inquietante? Insomma se non si è capito mi piace, anche se come animale domestico sicuramente preferirei un gattino xD
alla prossima, cara!
Primavere

17/04/12, ore 23:37

Ciao Ero!
un capitolo davvero bellissimo! *-*
Mi è piacito da morire, davvero è forse uno di quelli che ho apprezzato di più. A partire da Nagini gelosa che è stupenda, per non parlare dell'incontro con Harry, della scena lemon che è descritta davvero benissimo... Tom finalmente inizia a provare dei sentimenti oltre all'attrazione fisica e se ne rende conto anche lui, alla fine si sente addirittura in colpa, ovviamente non sopprta che Harry glielo faccia notare ma be', non può mica cambiare da un giorno all'altro. Quanto alla storia dei malditesta e dell'immortalità secondo me ci stanno entrambi.
E Tom crede che James sia il figlio di Harry! O.o Oddio, mi chiedo quando uscirà davvero fuori la verità...
Interessante anche la conversazione con Sev, io lo adoro quindi sono di parte e Sirius e James travestiti con i baffi e i papillion!! XD Oddio, giusto loro potevano avere queste uscite...
Lo stile è impeccabile come sempre, sono rimasta ipnotizzata fino alla fine!
un grosso bacio e a presto
Ely

16/04/12, ore 13:48

non ho ben capito chi dovrebbero essere i nemici, forse nagini ha preso di mira harry?? bhè, poi bellatrix... come fai a non diventare matta con tutti questi fili che s'intrecciano, queste strade che portano a luoghi infiniti?? fantastici sirius e james!!! hihihi!!! adoro anche severus, un osso duro e molto criptico!!! farebbe scappare la pazienza a un santo!!!

16/04/12, ore 12:08

Certo che la mente di Voldemort -Tom- è davvero contorta.
Ciao, beta carissima.
Mi è molto piaciuto questo capitolo.
La prima parte in particolare.
Che tenera Nagini vista come mamma di Tom che sgrida amorevolmente il figlio perchè si sta innamorando.
e che belli Tom e Harry nella vasca;
Tom si sarà convinto a non uccidere i Potter?
Finalmente Harry c'è arrivato alla questione della Giratempo era pure ora!
Non vedo l'ora di leggermi il prossimo capitolo.
Un bacio, aggiorna presto <3

14/04/12, ore 12:38

Ok.. ehm.. non credevo di poterlo dire, ma... ò.ò
Oddio, non so se ce la faccio.. ò.ò
Ma.. Harry spacca, qui.
Sì, l'ho detto. Stima profonda per Harry-non-Potter-ma-Frost. Cioè in questo capitolo prende il comando.. ti giuro non l'avrei mai detto: pensavo sarebbe stato più probabile che, boh non lo so, una LuciusXArthur. ^^ Ma con calma, con calma u.u
Harry torna nel covo dei Mangiamorte. In quel momento ho pensato: "Vuole morire, e sta chiedendo all'Oscuro di ucciderlo; è evidente.u.u" Però sono troppo carini i suoi pensieri da orfanello che ha ritrovato i suoi genitori.. più giovani di lui, ma dettagli. XD Ti rendi conto che questa fanfiction è partita da una pazzia, sì, vero?? :) Cioè, che ti sei fumata prima di pensare che James tornava indietro nel tempo? Se non ti sei fumata niente per pensarlo ed eri sobria o non fatta, o tutte e due, sappi che sei un genio *-* Comunque, riprendiamo. Insomma Harry si sente completo, di ottimo umore, e quando entra nel covo vede un sacco di vittime: tutti Mangiamorte sconosciuti.
Tom nel frattempo aveva chiesto spiegazioni sul fallimento a Karkaroff e si era fatto girare (come dice mio zio) i gabbasisi. u.u Insomma, dagli torto? Ti affido una missione e tu hai pure il coraggio di tornare indietro e dirmi: "erano il triplo in più di noi, siamo scappati." Ma io ti disintegro u.u Solo che una persona normale lo pensa, Voldemort lo fa. Che altro dire? E' figo. E Lucius non sa quanto è fortunato ad essere Purosangue :D Infatti me lo chiedevo perchè non l'aveva ucciso a Lu, però ora il mistero è chiarito: i Purosangue sono troppo pochi per sprecarli così u.u Ha ragione: l'Oscuro ha l'animo risparmiatore.
Poi è il turno di Harry di farsi girare i gabbasisi. u.u E si picchiano, si picchiano come animali, si urlano contro... sono pazzi furiosi! E poi succede l'imprevisto..
Harry diventa un Horcrux.
Panico, panico!! :D Cioè quando l'ho capito stavo tipo: ò.ò WHAT?!?! No, dai com'è potuto accadere? :D Saltando il pezzo in cui stanno appiccicati al muro (eeeeeeeh che zozzi che sono -_^) e in cui Harry lo convince a seppellire i morti (come avrà fatto?? O.o Io una mezza idea ce l'ho, ma vabbé...) Il finale è bellissimo è molto OOC XDXD Ma sai una cosa? Questa fanfiction è bella per questo: è OOC ma allo stesso tempo perfettamente nel personaggio di zia Row; non so come spiegarlo :D Ok dopo che Harry è diventato un Horcrux voglio l'aggiornamento! Te lo impogno! >.<
ps: le tue spiegazioni sono stupende. XD A fine capitolo stavo ancora così ò.ò e tu mi hai fatto ammazzare dalle risate!! XD
pps: hai notato che non ho chiamato Harry nemmeno una volta Enrica? In fondo non ci sta dispiacendo come sta venendo fuori il suo personaggio.. Vogliamo un amore diviso dagli ideali opposti dei due amanti, un amore che li porti magari quasi alla morte, un amore che li faccia soffrire e star bene allo stesso tempo.. un Amore con A maiuscola! E tu puoi farcela ;)

12/04/12, ore 08:59

Ti scrivo la recensione anche di questo, visto che ora ho un pò di tempo.. :)
Comincerò con un: "waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! *-* Miodiomiodiomiodiomiodiomiodiomiodiomiodio!! *-* Questo è il momento che ho atteso così a lungo: Harry che incontra il papà e la mamma. Che bello riconosce a Lily *si commuove* sono momenti cosmici, questi.
Ok, però dal principio del capitolo! ;)
Dunque, l'inizio per Enrica è complicato, semplicemente (come si dice a Roma) non gliela fa. Ci credo, Tom c'è andato giù pesante, eh! :D Diciamo che questa volta ad Enrica perdoniamo (noi dalla regia) la sua debolezza u.u: chiunque non ce l'avrebbe fatta contro il Lord; non per niente è il Lord u.u Quindi, cosa fa Enrica? Pensa subito a raggiungere gli altri Mangiamorte nel posto in cui devono fare il golpe... olè!! u.u *conclude la prima parte con una mossa di flamenco*
Poi c'è una scena bellissima (e vorrei ben dire) in cui il Lord gode, letteralmente, per l'attesa. C'è chi ha fifa e chi è nervoso.. lui è eccitato perchè sa che se tutto va come deve lui sarà il mago più potente di tutti, senza nessun rivale! *-* E si fa ripetere il piano da Lucius. Che accoppiata meravigliosa: Lucius e il Lord (*-*) la perfezione e il fascino del Male..wow *sbava senza controllo* comunque! A rovinare il quadro c'è Karkaroff con le sue domande idiote.. lo facevo più intelligente, per davvero: ma puoi fare delle domande così? Quanti Auror ci sono nel loro stesso covo?! Qui ci stava Voldemort che gli rispodeva come la barzelletta di Pierino e delle stelle, non so se la conosci:"le stelle sono tante milioni di milioni, ma quando sto.."e vabbè, finirei per cadere nel volgare! :D Ma poi, a parte la domanda scema, ma puoi chiederlo al tuo capo?! -.- Ma chiedilo in confidenza a qualcun altro no! >.< Imbecille -.-
Ma ritorniamo a Enrica che si ritrova nel mezzo della battaglia. XD (Ho quasi sperato che lo facessero fuori, lo ammetto. XD) Anche lui con le sue domande intelligenti: ci sono dei morti? No, sta a vedere che adesso ci invitano tutti per il té delle cinque. ^^ E poi arriva il pezzo più bello: incontra Piton che nel frattempo ha curato il suo grande amore. (LilyxSeverus 4ever*-*) La affida a Harry e lui la riconosce come sua madre. *-* Lei ovviamente non si può ricordare di lui (non è ancora nemmeno incinta) ma lo guarda quasi in modo materno *la regia ti denuncia perchè stavi per farli morire affogati nelle sue stesse lacrime. Bestia! u.u* e quando interviene James lo aiuta pure contro la sua furia di gelosia: stiamo calmi ok? -.- Però nonostante sia una fan di Lily e Severus (e ucciderei con una Crociatus James Potter) voglio che tu sappia che hai reso bene l'amore che c'è tra quei due, qui dalla regia c'è stato un sorriso intenerito. E sbaglio o Sirius ha preso in simpatia Harry? XD
"Vedi di non farti ammazzare!" che tenero!!! :D
Questo capitolo ci è piaciuto tanto (nonostante il Lord qui sia solo di parte u.u).. la ff comincia a diventare seria e intricata, eh? Appena ho un pò di tempo (penso anche stasera) ti scrivo la recensione anche del prossimo capitolo.. ora devo farmi un chiusone di latino perchè domani ho un compito di due ore su Virgilio (e per quanto ami quell'uomo insieme a Cicerone, non è bello un compito di due ore ç.ç).. Abbiamo anche apprezzato Harry in questo capitolo, sai? :) La regia ti incoraggia a continuare così!! :D

12/04/12, ore 00:11

Ciaaaaaao Erooooooo :D
finalmente riesco a recensire!!
Impavida del pericolo e combattendo i sintomi e i dolori della febbre - tanto per fare un pò scena...alla fine sì, ho la febbre u.u - mi accingo a recensire questo nuovo capitolo di questa storia, che sono arrivata ad amare alla follia!!
E' incredibile come tu, con questa storia, sia riuscita a farmi amare il personaggio di Harry - che nella saga detesto cordialmente!! Specialmente in questo capitolo, in cui viene descritto questa sorta di confronto/scontro tra i nostri due protagonisti, ho trovato Harry un personaggio piacevole...quasi simpatico, nonostante le sue infinite paturnie mentali e il suo insano ed indistruttibile amore per la giustizia ed il bene. Ma noi gli vogliamo bene anche per queste sue fisime!!
Cominciamo dal principio...
Il Lord è incacchiato nero come una faina incazzuta, azz...però ci credo, pover stèla: lui era lì, che aveva progettato tutto nei minimi particolari, che stava già pregustando la meritata vittoria e....e si ritrova con le sue file mandate completamente allo sbaraglio, con numerose perdite e una figuraccia del menga da gestire!!
Mi arrabbierei pure io, ecchecavolo!!
Un minuto di silenzio per commemorare la dipartita di quei poveri disgraziati - e sfortunati - Mangiamorte che si sono trovati malauguratamente sulla scia dell'incantesimo mortale del Lord u.u
Molto struggente e profonda la riflessione sul fatto che alcuni Mangiamorte sono senza nome...sottolinea in modo molto vivido e ancora più chiaramente il ruolo da pedoni che i seguaci del Lord hanno nella sua partita a scacchi per la conquista del potere.
Insomma, allo zio Voldie dei suoi seguaci non gli interessa una cippa...però, il fatto che abbia ucciso solo quelli che nessuno si sarebbe interessato a cercare, dimostra anche quanto sia subdolo e calcolatore. Ma a noi piace così, no?! ;)
Passiamo alla "battaglia" tra quei due...va bene che l'amore non è bello se non è litigarello...ma questi due hanno prese il detto un pò troppo alla lettera!! Rischiavano di ammazzarsi tutti e due. Però mi è piaciuto...mi piace il modo in cui Harry scateni in Tom delle reazioni così violente e crudeli - cosa che vale anche al contrario - e il fatto che solo lui ne sia in grado!! Questi due si amano, ma allo stesso tempo vorrebbe picchiare la testa dell'altro contro un muro. Mi piace troppo!! ^^
Tom, cuore di panna, quando, in modo implicito e tacito, in pratica discolpa Harry dalle accuse di tradimento di Bellatrix ^^ questi slanci di tenerezza...!!
Pollici in su per lo scambio di battute fra i due, prima che si mettano a seppellire i cadaveri....è stata decisamente la mia parte preferita *_________*
E poi, quando penso che il capitolo non ha più sorprese da tenere in serbo per me, ecco che....tadadadadan!! HARRY E' DIVENTATO UN HORCRUX!! Come? Quando? Perchè? Dove ero io quando è successo? E perchè nessuno me l'ha detto!!
Anche questa parte mi è piaciuta molto...il modo in cui, nonostante la storia non rispecchi in alcun modo la saga centrale proposta dalla Rowling, tu sia riuscita ad introdurre uno degli elementi principi di tutta la storia di Harry Potter. E' stata davvero una genialata!!
E poi, ora voglio proprio vedere cosa si inventerà Harry per togliersi di dosso l'anima di Tom...e come farà a tornare dai membri dell'Ordine della Fenice - non è che può ancora collaborare con loro, dopo ciò che è diventato, no?!
E Tom glielo permetterà?! Chi lo sa ^^
Che tenero il bacio finale *________*
Ah, un'ultima cosa, prima che finisco: se dici ancora che il tuo Tom è OOC, vado a prendere Barty, nel reparto di terapia intensiva del San Mugo, vengo da te e ti dò una padellata in testa!!
OOC?! MA DOVE!! Una cosa che ti ho già detto in passato: il tuo Tom è perfetto, sotto ogni punto di vita. Sei riuscita a costruire il suo personaggio e a gestirlo in modo impeccabile, al punto che, anche quando magari si lascia andare a gesti magari un pò più umani del solito, per lui - per esempio il fatto che si lasci convincere da Harry a seppellire i corpi dei Mangiamorte - sembra sempre e comunque una cosa che lui farebbe davvero!! Sei riuscita a rendere ogni lato del tuo Tom il più verosimile possibile!!
Quindi...continua a stupirmi, ragazza!! So che non mi deluderai ;)

Un bacio. Latis.

11/04/12, ore 23:55

Improrogabili impegni mi hanno tenuto lontano da questo sito e, ahimé, dal tuo capitolo postato. Ad onor del vero, l’ho letto qualche giorno fa, ma non avevo mezzo minuto per recensire… Ora sono qui però, e chi mi ferma più?
Quest’Harry che vuole contare le stelle nel cielo malefico sopra il Dark Manor, che per la prima volta si sente quasi completo, che s’inebria della sua pazzia e non riesce ad impedirsi di essere finalmente se stesso: l’abbiamo ritrovato, eccolo qui, il nostro Potter. Prende una decisione, dici, quella di scoprire tutto sul suo passato, ma in realtà sono due decisioni…vuole parlare con Tom. Cosa significa se non che desidera restituirlo al suo stato primitivo di figlio del Sole? [cit. Arturo] No non c’entra nulla, sono io… E poi, Erika, il tuo stile si fa particolare, particolare davvero: immagini, sprazzi luminosi, scatti veloci, e tutto ciò rende bene l’idea di movimento che ha la scena della rabbia, del duello. Harry entra e vede lui, così, demoniaco, faustiano; e Tom, d’altronde, vede Harry - la luce che gli ferisce gli occhi ma da cui non si ritrae…non sarà originale il concetto, ma il fatto che tu l’abbia un po’ camuffato da frase ‘casuale’ mi è gustato assai. Perfezione dei tratti e deformità dell’anima…vai sul noir pesantemente…Dorian Gray, sì?... Comunque trovo che la reazione di Harry sia giustificata proprio qui perché in effetti, se ci penso, si sono lasciati in malo modo prima della battaglia…ed il moro non aveva forse pensato che Tom avesse esagerato con quel colpo gobbo della droga? Poi sì, c’è un poco il cliché dell’hate/love, ma come la metti tu mi piace. Questo è un pairing in cui non si può prescindere da tale tipo d’impostazione, anche se può risultare lievemente trita, e nel clima che adotti non riesco proprio a criticarti…è tutto così angst *ç* Amo il pezzo in cui, combattendo, Harry si riscopre assassino ma anche amico ed amante di Riddle. Che dire poi del pov di questi? “E le grida colmavano il vuoto, o forse lo ampliavano riecheggiando al suo interno”. Ho dovuto starci un attimo su quel pezzo intero per capire esattamente, dapprima sembrava ti contraddicessi nel definire l’omicidio come “affermazione della propria identità sull’altrui” e “ricerca del proprio essere estirpato” per poi chiamarlo “lacerazione (…) il privarsi di sé”. Poi ho intuito quel che intendevi: il buon Tom, in questo frangente e per come tu l’hai (egregiamente) sviluppato è diviso, fondamentalmente lacerato, a partire (ma anche prescindendo) dal discorso Horcrux. Uccidere è l’unica risposta che conosce al cambiamento, all’insicurezza, ai turbamenti emotivi che lo sconvolgono e di cui ovviamente nulla comprende, uccidere è, dunque, sia il dilaniarsi dell’anima che la ricerca dell’anima dilaniata, è allo stesso tempo l’alienarsi da sé ed il tentativo di ritrovarsi…
Ora mi dirai che faccio abbondante uso di crack. Comunque credo di amarti per darmi modo di sviluppare pensieri del genere durante la lettura.
Il fatto che a Tom uccidere non basti più, il fatto che inizi ad intuire l’esistenza necessaria di un’altra risposta ai problemi è un barlume di speranza al quale non posso fare a meno d’aggrapparmi. A quanto ho capito, hai cambiato un po’ di cose in questa parte, forse perché tutto si è evoluto in modalità inaspettate per te, ed anche sapendo come va’ a finire mi tieni sul filo del rasoio.
L’odio purifica, come il fuoco: quanta verità in questa frase, esprime tutto, da qui capisco come poi siano potuti arrivare alla “calma” sospesa della scena successiva. L’odio ha bruciato, si è consumato, e ciò che rimane è, infine, la cenere…il vuoto per entrambi. Quel desiderio, quell’anelito di un istante per immedesimarsi in Harry, per capirlo ma anche per averlo (non è mai privo d’egoismo) è così lampante e cruciale, quel sottofondo potente, devastante della pioggia contro le mura del castello, dei tuoni e dei lampi…e poi tutto si ferma, si blocca, concentrandosi in quelle due maledizioni a confronto.
Dopo cambi tono. Il dialogo ha un che di folle, Tom ha un che di folle mentre ride a quel modo, e Harry che vuole seppellire i morti…che s’interroga sulle loro identità. Riddle non può ucciderlo, certo che no, o ucciderebbe se stesso, e la cosa lo sconvolge, si sente ancora stranito da ciò che ha compiuto.
“Prendiamo le vanghe. Niente magia.”
“Pensi sul serio che lo farò?”
Quelle frasi smozzicate sono stupende, rendono l’atmosfera più di mille paragrafi descrittivi. Passano due giorni e Harry si ritrova nella stessa cella di prima, mentre Tom è lontano, forse nelle sue stanze, a macerarsi nella sconfitta e nel rancore. La porta aperta. Ha lasciato la porta aperta per permettergli d’andarsene! E tutti i ricordi, i pensieri di lui nella mente di Harry… Poi una scena che mi ha stupito e di cui ti sono immensamente grato…la scena della pioggia. Loro che si bagnano entrambi di pioggia, e quel giuramento (falso?), e quel bacio appena accennato. Agrodolce.
Inutile confessare che attendo il prossimo capitolo con molta ansia.
Lord_Snow

11/04/12, ore 18:15

Ebbbbbbene ebbene eccomi qui, approfitto anch'io della non bella giornata e mi dedico a questo commento in cui ti avviso, sarò un po' insensata (vabbuò tanto ormai...)
Sono arrivata alla fine, gaudio ma anche dolor, ora dovrò aspettare... però sono una lettrice paziente e questa storia merita l'attesa ^_^ Come ti ho già scritto non mi aspettavo di trovare una ff così, questi ultimi capitoli in generale mi hanno lasciato emozioni contrastanti. E' che i tuoi personaggi si sentono, io li avverto sotto e sopra e tra le righe, non solo Tom/Voldemort che tenta di offuscare tutto e tutti, anche gli altri (basti pensare come hai saputo dipingere bene Regulus, Piton in pochi passaggi, Bellatrix, Sirius ecc...). Tutti hanno il loro spazio, si muovono come su un palcoscenico, quello della guerra, della vita (ecco, rispolveriamo Macbeth) ognuno con la luce che li avvolge, ad alcuni solo li accarezza, per altri è impietosa.
Qui in questo capitolo si vede benissimo su Tom: lo stai mettendo allo scoperto ormai, e ti giuro questo capitolo è intensissimo: lui lì nella pioggia che annusa la morte e arriva Harry, Harry che lo sfida, l'unico in grado di scoprire quella debolezza che in realtà è una forza come diceva Silente, quella dell'amore che il tuo Tom dentro Voldemort forse ha (dico tuo perché in effetti qui siamo nell'OOC, ma come dici tu è ovvio lo sia! è una Harrymort è.é ed è credibilissima poi per come l'hai impostata... un OOC fluorescente, mi piace questa definizione *^*)

Una parte che mi è piaciuta tantissimo è stata questa:
Scorse Tom guardarlo in tralice. Si riscosse solo per dire: “È per questo che sei rimasto? Perché l’hai avuta vinta in quella storia?”
Sono rimasto per contare le stelle, pensò assurdamente.

Una poesia...

Poi ammetto che ad una certa mi son confusa ^^' dopo l'omicidio di massa dico, quando vanno a seppellir, Harry rimane chiuso in una stanza ma con la porta aperta... ad una prima lettura non avevo capito bene, poi ho riletto e le tue note mi hanno aiutata xD Quel particolare della porta aperta mi è piaciuto: mostra ancora quella vena tremendamente contraddittoria di Tom. E la parte finale che è bellissima, sai come se uno avesse trattenuto il respiro per tutto il tempo e poi lo rilasciasse andare, una sorta di climax, quel momento sospeso sotto la pioggia. Molto ben fatto, insomma, tutta l'atmosfera è costruita con cura, come ti ho detto lo stile è intrigante, elaborato ma senza essere pretenzioso, soprattutto negli ultimi capitoli. In certi passaggi come quello di Piton dello scorso, questo qui della follia omicida di Tom, Harry e le sue allucinazioni, la lemon di qualche capitolo fa... ecco in certi passaggi mi sono veramente emozionata tanto! Complimenti davvero ^^
Beh cara, ti lascio questa recensione e me ne vo, spero a presto col proseguo e quel che faranno questi due. Ho il completo buio o.o non riesco proprio ad immaginarmi cosa altro potrai architettare e quando è così, cara, quando la trama è una continua scoperta, non può che far piacere!
un bacione e a presto!
Primavere

(Recensione modificata il 11/04/2012 - 06:20 pm)

05/04/12, ore 09:16

Bonjour cara Ero, recensione mattiniera eheh
cercherò di essere chiara nel torpore della mattina, ad un passo dell'ultimo capitolo pubblicato, ah qual cordoglio... non ho nemmeno guardato bene quanto distano i capitoli l'uno dall'altro, ma ho capito che stai scrivendo mano a mano e che conti (mi pare di averlo letto) di finire entro luglio. Uh, spero che sarai regolare, anche se poi i capitoli sono belli densi e lunghi da poterseli digerire con calma.
Allora in merito a questo capitolo parto subito col dirti che ho ADORATO la parte di Sev ahhh! *sparge cuoricini* no sul serio: ne ho lette tante di ff su di lui, credimi se ti dico che la breve descrizione che hai fatto delle sue mani che curano Lily senza toccarla è quanto di più toccante e vero e intenso che abbia letto su questo amore non ricambiato, che tanto alletta il mio animo angst ^^' Ed è bellissima la sua descrizione fisica: nessuno dotato di un minimo di sanità mentale potrebbe dire che Piton è un plaboy figo (e neanche vogliamo lo sia u.u) ma come ne hai scritto... quella bellezza segreta, il suo fascino nascosto... ti giuro che questo pezzo mi colpita tantissimo, fatta awweggiare e riflettere allo stesso tempo *___*
Che poi l'incontro con Lily è scritto benissimo, cioè immagino la surrealità della situazione, poi arriva anche quell'idiota di Potter (James non mi sta tanto simpatico uhm) con l'irriverente Sirius. Che bella scenetta! Ci voleva per spezzare un po' il pathos, sai che è come li ho sempre immaginati?
Però, parlando di cose più serie, allora mia cara il rapporto che stai costruendo/involvendo/nonsocosatustiafacendo tra Harry e Voldemort è una roba che da una parte mi fa partire le sinapsi letterarie per come usi l'introspezione, per il vigore della personalità di Voldemort, e il fiero candore di Harry, dall'altra mi fa letteralmente partire gli ormoni e tipo, dopo il capitolo "possesso", non negherò mi aspettavo una lemonuccia. Anche piccina piccina picciò. Chissà che mi riserva quest'ultimo capitolo pubblicato (anche se la vedo dura con Harry traditore, beccato e drogato e sabotatore del Piano Oscuro del secolo)
Che poi ora voglio pure vedere come la metti con Bellatrix...
A proposito di Mangiamorte: quel che hai scritto di Lucius nell'ultima risposta ad una mia recensione mi ha fatto sorridere. Devo ammettere non ho mai visto Malfoy senior sotto quest'ottica, un'ottica molto interessante.
Comunque io amo Piton l'ho già detto? Mi ripeto! La sua iniziazione quando dà del ratto a Minus e parla il meno possibile, ad una certa Harry dice che lui è il più impenetrabile tra tutti (non ricordo dove, l'ho letto la settimana scorsa, mi sa, ricordo che mi ha colpito)... ah lovelove Piton *spuccia all'inverosimile*
Un'ultima cosa volevo dire riguardo la prima parte di questo capitolo, col delirio sotto effetto di droga di Harry (cavolo, complimentoni per la vividezza e quel certo gusto macabro molto riuscito!) e i pensieri di Tom/Voldemort, il Potere che ricerca e lo incatena. L'immagine dell'anima ritorta è molto bello. Ma tipo mi ha ricordato qualche reminescenza di Sant'Agostino, sai? O.o riflussi da aver fatto troppa filosofia...
vabbuò chiudo qui che ho già detto troppo. Alla prossima, carissima, tanti complimenti per questi ultimi capitoli!