Tourniquet
di Erodiade

13/09/11, ore 20:03

Lo so già che stai pensando: questa è una stalker ^^ Sì, invado anche lo spazio di questa tua fanfiction. Scusa, è che la Tom/Harry non me la potevo proprio perdere! E posso dirti una cosa, sincerità al 1000 per 1000? Promette proprio bene! Me lo sono sempre immaginato Harry succube di Voldy, (perché ovviamente non poteva essere altrimenti, Harry è un Grifondiota XD) me lo immagino già a commettere omicidi per amore! *-* Che cosa fichissima! Dimmi che il rapporto di questi due non si fermerà alla scuola, ma continueranno a fare cose da Serpeverde anche fuori, come vuole la storia.. a proposito, se non c'è Harry, perché Harry sta chiaramente con i cattivi, chi c'è nella profezia della prof di Divinazione? O.O Chi fermerà Voldemort? (colonna sonora di Profondo Rosso) E, posso chiederti un ultimo favore? *-* Non cambiare questo Tom Riddle, cavolo! *-* è così sexy e così profondamente malvagio!
Erodiade sei la migliore! ;)

09/09/11, ore 23:08

questo capitolo l' ho adorato!
primo, l' idea che harrry sia il responsabile di tutta la faccenda col diario e la camera dei segreti è assololutamente fantastico, e poi.. bhè, ho trovato dei pezzi in questo capitolo che erano semplicemente pura poesia:

"Strano come il tempo possa fermarsi.
Le lancette impazziscono, restando immobili, iniziando a retrocedere – passato e presente si fondono in un unico istante d’eternità.
Pur con gli occhi aperti, era intrappolato nella propria mente, e dalla mente non c’è scampo, tutto diviene incubo e illusione. Non distingueva più la realtà dal sogno. Aveva la vaga percezione di un sommesso mormorio, forse il proprio, e una sensazione opprimente all’altezza del petto. Non poteva ignorarla, come non poteva ignorare i ricordi che gli si paravano dinnanzi.
Li stava rivivendo."
assolutamente magnifico!! mi è venuta la pelle d' oca! pero anche quest' altro non scherza:

"Un uomo ingannato da una profezia nella tragedia dell’ambizione…” Spiegò, assaporando le parole sulla punta della lingua. “Shakespeare vorrebbe farci credere che Macbeth è solo un folle accecato dalla sete di potere.” Soggiunse in tono derisorio.
Harry inarcò le sopracciglia, sedendosi. “E tu non ci credi?”
“Mi piace tutto del Macbeth, tranne il finale.” Rispose con un breve sospiro. “I personaggi di Shakespeare, verso la fine, si arrendono sempre alla sorte avversa, come inermi fantocci nelle mani della sorte. Ma d’altronde si tratta di drammi anche per questo…” Gli si avvicinò, posandogli il libro in grembo. Harry percepì il tepore del suo respiro sul collo e la pressione della sua mano sulla spalla – si sentì percorrere dalla pelle d’oca e si dimenticò il motivo per cui era lì. “Leggi qui.” Continuò Tom al suo orecchio, ignaro… O, al contrario, assolutamente consapevole.
Harry lo fece, con voce flebile, consapevole di essere arrossito: “La vita non è che un’ombra che cammina; un povero commediante che si pavoneggia e si agita, sulla scena del mondo, per la sua ora, e poi non se ne parla più; una favola raccontata da un idiota, piena di rumore e di furore, che non significa nulla*.”
“Che parole terribili…” mormorò Tom, il tono velato di malinconico distacco. “Sono le parole di un uomo che cede di fronte alla fine. Che muore senza combattere ed insulta ciò per cui ha vissuto, pieno d’inutile risentimento.”

bhè, che dire se non che aspetto con ansiosa ansia (xD) il tuo prossimo cap?
spero di leggerlo presto!!

07/09/11, ore 09:57

Ogni volta che leggo come descrivi Tom, capisco sempre di più che da te posso soltanto imparare!! Il tuo personaggio è sempre il più realistico e il meglio riuscito. Certo, a me il personaggio di Harry è sempre stato antipatico (non ce la faccio, è più forte di me, lo detesto!), ma di storie con Lord Voldemort scritte in questo modo semplicemente sublime ce ne sono in giro davvero poche, quindi, leggere di Potter non mi dà assolutamente fastidio.
E, un'ultima cosa, amo, ma davvero, AMO il tuo modo di scrivere, i termini eleganti che usi e le immagini che crei, mentre racconti. Hai una capacità di introspezione spettacolare.
Devi continuare. Io aspetto il prossimo capitolo.

Latis.

06/09/11, ore 20:14

ciao :)
ho visto che avevi aggiornato e mi sono fiondata a leggere: hai fatto bene a non aspettare, spero lo farai spesso, perchè io adoro la tua ff.
si legge sempre di harry che torna dopo la guerra ecc. ma secondo me è logico pensare a James che lo riporta nel passato, dove, in un certo senso è più sicuro, perchè non esiste ancora nessun lord voldemort.
comunque, per quanto riguarda il nuovo capitolo.. bhè, l'ho adorato: il primo approccio tra tom e harry è affascinante, e conoscendo tom è molto realistico che si sia accorto di lui nel momento in cui harry ha usato la magia.
E. uhm.. non ho proprio idea di dove harry si trovi!! non ci puoi dare un altro indizio perfavore? xD
aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
ancora complimenti.

06/09/11, ore 16:35

Io ti amo,amo questa fic e amo questa coppia (specialmente Tom awwwwww)
Sai scrivere benissimo, e non è da tutti,e poi questo è il mio paring preferito, per cui amo questa storia anche di più,ma la storia sarà sempre incentrata sui ricordi? O dal prossimo incomincerai a scrivere la storia sottoforma di,ehm,storia? (non so se hai capito) Comunque grazi eper aver aggiornato presto, e non dopo 3 mesi XD
Bhe,aspetto con impazzienza il prossimo capitolo, ti aggiungo agli autori preferiti,baci ^ ^
- Virgy -

04/09/11, ore 01:25

La tua storia è davvero molto curiosa. Mi hai lasciato con mille punti interrogativi. Tu scrivi veramente benissimo, complimenti. E poi, se c'è una ff su Tom Riddle, io non me la perdo di certo, soprattutto se è impostata così bene.
Aspetto il seguito :)

Latis.

03/09/11, ore 22:11

Bellissima!
hai scritto molto bene, e la storia si prospetta, appunto , bellissima.
Non vedo l' ora di leggere il continuo, e se ti preoccupano le poche recensioni, bhè, è una cosa normale, visto che questo paring non è famosissimo o uno dei più amati (anche se è il mio preferito.. infatti ci sto scrivendo una storia xD) comunque ancora complimenti, e non vedo l' ora di sapere cosa succederà!!!