Tourniquet
di Erodiade

16/08/12, ore 11:36

Ta-tataaaaaaaaaaaaa!!
*Latis compare all'improvvisa in mezzo ad un'esplosione di vapore che per poco non la ammazza soffocata*
Eccomi qui, sono meglio di Houdini!!
Oggi serata libera, quindi mi accingo a portare a termine i miei impegni, visto che ho ben due capitoli da recensire - ebbene sì, dopo vado a leggere anche il nuovo capitolo e lo recensirò al momento. Non fare quella faccia sorpresa: per quanto tu possa considerarlo impossibile, ci sono dei momenti in cui NON mi pesa il culo u.u eh sì, è proprio così XD
Alura, alura, alura...
Con cosa cominciamo?!
Con il nostro spupazzino preferito che scruta sospiroso dalla finestra, osservando la nebbia londinese....ed ecco che ad un certo punto compare qualcosa!!
Oh Merlino...cioè, qui me l'hai proprio fatto deprimere nel profondo...Harry era già lì che si immaginava di vedersi apparire Tom, in calzamaglia medioevale a recitargli la parte del balcone di "Romeo e Giulietta", si era fatto chissà che castelli mentali per aria.......e alla fine è SOLO Piton!
Mavaaaaaaaa.....!! XD
Gli sono proprio cadute le balle...e anche a me!! ;)
Ma andiamo avanti...
Pollici in su per il tuo Piton: ogni capitolo che passa lo adoro sempre di più. E' fatto troppo bene!!
E così Silente si diverte a fare il grande ed onniscente burattinaio con le vite degli altri...a-ah! Beccato! Sembra lui un vecchietto carino e gentile con quella sua barbetta candida e gli occhietti azzurri...e invece è un sadico - in effetti questa cosa si è notata in sette libri di saga dove lui manda al macello giovani ed inesperti studenti, invece di prendere in mano lui la situazione. Oh beh, ma non sorprendiamoci: quel furbacchione di Gellert qualcosa gli avrà pure insegnato....o no?! :)
E lo spupazzino se ne va dritto e filato al Manor. Sottolineo un piccolo punto: ci è andato col pigiama XD speriamo che non fosse azzurro con degli orsetti sopra, se no che figura di merda colossale XD
Ed ora la parte che ho preferito: il bisticcio tra contendenti di innamorati di Harry e Nagini!!
Mamma mia....ho saltellato sul letto come una scema!!
Ma quanto è bella Nagini *__________* ma quanto è bello che quei due possono comunicare *___________*
VOGLIO CHE QUEI DUE SI SCANNINO PER L'AMORE DI TOM!! HAUHAUHAUAHAUAUHAUAUAUAH......!!
Nagini, amore mio <3
Ora passiamo a Tom.
Nonostante in questo capitolo abbia avuto dei seri sbalzi d'umore da donna mestruata per i quali gli consiglierei un buono strizzacervelli - insomma, ha fatto tutto un discorso in cui saltava da "sei importante per me" ma "dopotutto non mi fido di te", a "sei prezioso e non voglio che tu in un'altra vita ti trovi un'altra donna (fantastico il sottile riferimento a Ginny)" a "non mi lascio abbindolare dai tuoi giochetti"- trovo giusto che lui non creda a Harry.....e cominci a farsi paranoie folli su Silente.
Il ragazzo è davvero un paranoico ;)
Pollici in su per il bacetto!!
Che teneri *___________*
Pollici in su per il riferimento al laccio emostatico (TOURNIQUET!!)
E pollici in su per il modo in cui Tom ha descritto ciò che lo "attrae" di Harry, specialmente quando afferma che lo attraggono le sue debolezze, in quanto lui non ne ha e quindi in un certo modo le....ehm, "desidera". Probabilmente non è il termine più adatto, ma per ora mi è venuto solo questo XD bello, comunque, bello, bello, bello, bello!!
E ora?! Cosa succederà?
Lo spupazzino preferito del nostro cuore riuscirà davvero a stare lontano da Tom?!
Bah. Io come sempre non so niente XD

Sei grande ;)
Un bacio. Latis.

16/08/12, ore 00:03

Oh my Lady, sono stanchissssssimo…dunque, io qui ho letto, ma se non riesco a farti un commento decente per ora imputalo alla stanchezza e in seguito recupererò modificando la recensione.
Questo capitolo è così sentito, sembra quasi di provare le stesse emozioni di Harry e di Lily nella bellissima scena finale. Lei secondo me qualcosina aveva capito già prima, si comportava tanto teneramente con lui, e tra loro c’è un rapporto dolcissimo…quando gli chiede che cosa gli succederà e lui risponde che svanirà ma sarà come rimanere lì! Mi è piaciuto anche il dettaglio degli occhi di Lily che impediscono la menzogna, non hai svarionato sul verde smeraldo e mi hai fatto anche pensare che Tom non sia del tutto immune alla…uhm…cucciolaggine di Harry. Tra parentesi ho visto il tuo nuovo avatar XD Non c’è privacy! Sì, e la reazione di James è stata credibile, anche se forse io avrei allungato un attimo il brodo: sembra che non voglia credergli ma che subito dopo le parole di sua moglie gli si accenda la lampadina. Comunque Harry è stato sincero infine, mentre James gli ha mentito sul Custode, e credo che sia una delle magagne. L’altra potrebbe essere…oh non mi viene…ti farò sapere. Ritornando un attimo all’inizio, lollo per Sirius con il chiodo e il look da rocker e per il suo mini-battibecco con Severus: Auror, per coloro la cui stazza è inversamente proporzionale all’intelligenza… LOVE HIM. Piton e Harry hanno fatto un patto? Scommetto che riguarda Lily. Forse ho capito! E Lucius, il pezzo su Lucius mi lascia un po’ perplesso…ha preso la Giratempo, ma perché, se vuole difendere i genitori e lasciare il bimbo a loro? E ora deve andare a caccia di Horcrux? Piano A e piano B! Non so in quale sperare, davvero: se da una parte mi piacerebbe che il piccolo crescesse coi suoi, dall’altra mi spiacerebbe che Harry Frost scomparisse; se invece Harry andasse a caccia di Horcrux distruggendoli uno ad uno, non farei altro che uccidere le mie speranze già mezze morte su un possibile futuro ricongiungimento tra lui e Tom…
E che bella la frase di Silente sull’amore! Lui sì che ha esperienza alle spalle col vecchio Gellert. U.U
Però anche qui non capisco che cos’abbia in mente…che cosa vuole che Harry faccia? Non vedo l’ora di scoprire che cosa significa questo bivio…è in quello che ripongo ogni speranza residua!
Comunque ottimo capitolo come al solito, scusa il blablare senza senso.

Lord_Snow

15/08/12, ore 20:06

ç_ç Io... Io.... Io ho le lacrime agli occhi e non so se piangere discretamente o se iniziare a far la fontanella. Questo capitolo è stato stupendo, penso addirittura il più bello di tutta la storia. Non so perché, forse è a causa delle parole di Silente (“Non sarebbe amore se lo donassimo solo a chi se lo merita, Harry. Poco occorre per apprezzare chi è buono e perfetto; chi ama davvero conosce le piaghe dolenti e i risvolti d’ombra dell’amore nella sua compiutezza. Oh, lo so. Però so anche che cosa significa perdere i propri cari a causa di malvagità e stupidità umane. Ogni scelta ha un prezzo, lati positivi e negativi.” è stata una frase che mi ha colpito al cuore) o se è dovuto alle emozioni di una rivelazione così grande come quella che Harry fa ai suoi genitori. In ogni caso stupendo!

A presto

31/07/12, ore 23:45

Della serie: "A volte ritornano"
*un urlo di giovane donna risuona come sottofondo*
Va beh...ma oramai sei abituata ai miei ritardi imbarazzanti, no?!
Sei furiosa...lo so. Te lo leggo in faccia - perchè sì: io vedo la tua faccia attraverso il monitor del computer u.u - e, quindi, ti concedo il permesso, anzi, il diritto di chiedermi tutto ciò che la tua testolina sadica e perversa pretende, per farmi perdonare.
FARO' QUALSIASI COSA. LO GIURO!!
Scherzi a parte, queste due ultime settimane sono state parecchio stressanti. Ho avuto dei turni di lavoro parecchio lunghi, tipo che cominciavo alle 8 del mattino e finivo alle 6 di sera...quando avevo tempo libero dovevo preparare gli appunti...quindi non ho avuto tempo per fare nulla: aggiungici che poi, in questo periodo, come dici giustamente tu, "mi pesa il culo" (ma parecchio!!)....non avevo voglia di fare niente!!
Ma ora eccomi qua. Oggi è stato l'ultimo giorno di lavoro intensivo e, quindi, mi prendo la serata libera per scribacchiare qualcosa sul secondo capitolo del tuo regalo e per recensire almeno uno dei capitoli che ho arretrati. E al diavolo gli esami di settembre e la vocina del senso di colpa che mi ronza continuamente in testa!!
Ma passiamo a cose ancora più serie. Questo stupendo capitolo.
Che comincia subito con la marcia inserita e il motore a tutto gas.
Un minuto di silenzio per ricordare la cara Dorcas.
Che peperino, però...boh, chissà perchè ho sempre avuto un'immagine di lei un pò più timida e riservata, tipo cerbiatto.
Forse non te l'ho detto a tempo debito, ma adoro come riesci ad inserire questi avvenimenti appena citati nella storia principale della Rowling. Naturalmente mi riferisco alle uccisioni da parte dei Mangiamorte di Dorcas e Marlene (non so se nel capitolo dove è morta lei te l'avevo già detto). Sono piccoli dettagli che fa piacere ritrovare, perchè danno una sorta di sensazione, come di..."correttezza e precisione storica". Non so se si può definire così, ma fa molto figo XD
Povero Lord che viene tormentato dalle voci ^^ mi viene in mente la frase che dice Hermione, al secondo anno, secondo la quale sentire voci che nessun altro riesce a percepire non è un buon segno nemmeno nel mondo magico. Aaaaaah...lui pensa di essere tormentato dal pensiero di Harry, ma in realtà ne è innamo....*Latis incrocia lo sguardo di Tom Riddle che, passandosi l'indice sulla gola, le manda un chiaro messaggio*....ehem....OSSESSIONATO!! Sì, ne è solo ossessionato perchè non sa scegliere quale maledizione usare per torturarlo. Ecco...*Tom Riddle esprime approvazione sollevando un pollice*
Lui potrà dire quello che vuole, ma tu ed io, mia cara Ero, e la nostra cara Nagini che è tanto saggia e tenera, la sappiamo diversamente...!! Ma molto diversamente *faccia da "io non conosco nemmeno un mezzo spoiler degli avvenimenti futuri"* XD
No. Davvero. Li ho rimossi. Non ricordo più nulla.
Passiamo ora ad un argomento che mi sta molto a cuore.
BARTY *______________* oh, eccheccavolo!! Sembro davvero una bimbaminkia assatanata!! Questa me la concedi, vero?! ;) Finalmente, con questo capitolo, ho avuto la conferma definitiva che il mio Bartucciolo - che vuole uccidermi dopo averlo chiamato così - E' VIVO!! E' VIVOOOOOOO ED E' FUGGITO DA AZKABANNNNNNNN!! Va beh, questo lo sapevamo già perchè ha torturato Harry....ma ora ce la conferma!! La conferma che è tornato a far parte della storia...che bello *_____________* (non riesco proprio a spegnere la modalità "bimbaminkia" quando si tratta del pupillo dei Crouch XD).
Peccato che stia semi-impazzendo a causa della tortura a cui Tom lo sta sottoponendo. Addirittura un Dissennatore addestrato?! Mi sembra esagerato pure per il nostro amatissimo Lord...uhm, no, forse un pò si è contenuto ^^ Eh sì, il caro Barty jr la prossima volta ci penserà due volte prima di toccare di nuovo lo "spupazzino" di Lord Voldemort u.u
Ok. "Spupazzino" è bellissimo!!
A proposito di spupazzino, passiamo al caro Frost: in questo capitolo si capisce che favore ha chiesto a Lucius. Prima di tutto: ad ogni cosa avrei pensato, tranne ad Harry che si fa "raccomandare" per andare a lavorare nell'Ufficio Misteri!! Lo giuro. Stava pensando a qualcosa del tipo....dammi il nome del balsamo che usi per avere dei capelli così fantastici XD
Scherzi a parte: è una genialata. E ci fa capire che il nostro "spupazzino" sta archittetando qualcosa. Renderà partecipe Tom della cosa?! Ma nemmeno se attaccasse la bacchetta al muro!! :)
Secondo punto: in questo spezzone ho davvero adorato Lucius. Quando parla del piccolo Draco sembra così reale...è bellissimo!! E dovrebbe smetterla di giocare d'azzardo, perchè non vince mai. Però volevo vederlo Harry a fare il babysitter...già che c'era chiamava anche Tom ed era la volta buona che schiattavo dal ridere XD
Che amiconi che sono diventati questi due ^^
Codaliscia. L'unica persona che il Cappello Parlante ha sbagliato a Smistare. Va beh. Sorvolo perchè lo detesto come personaggio, anche se trovo che sia un'ottima rappresentazione della natura umana, alla fin fine...
Piccola nota: ce li vedrei benissimo Harry e Nagini che bisticciano in Serpentese per conquistarsi le attenzioni di Tom XD ma che belli che sarebbero!! *_____*
E' QUESTO IL VERO TRIANGOLO AMOROSO!! XD
La chiacchierata con Severus: direi che non ho molto da dire. Ogni volta continuo a ripeterti quanto io adori la tua rappresentazione di Piton. Non è realistica, non è IC: è di più!! E' ancora più originale di quello originale. Quindi, mi piacciono sempre moltissimo le parti in cui compare...e dopo alcune notizie che mi sono giunte da fonti ignote...penso che in futuro lo amerò anche di più ^^
Pollici in su per Harry e Sirius che vanno a vivere insieme!! Ci speravo, a dirla tutta.
La scena della cena, quando vengono a sapere della morte di Dorcas, è davvero molto toccante. Ci sono parecchie ff che parlano del periodo della Prima guerra magica e penso che tu, in un paragrafo, sia riuscita a rendere l'atmosfera instabile e difficile che esisteva in quegli anni, molto meglio di altre storie che ho letto. Il desiderio di vivere comunque la propria vita, godendosi al massimo quei pochi attimi in cui ci si dimenticava dell'orrore e della paura. Bellissimo. Addirittura struggente.
Sei davvero un fenomeno :)
Ma c'era davvero bisogno che te lo dicessi?!
Nei prossimi giorni vado a leggere il capitolo successivo e vedrò di commentarlo. Forza dello "sbattimento", vieni a me! XD
Scherzi a parte, mi faccio sentire presto ;)

Un bacio. Latis.

P.S. Curiosità morbosa. Cos'è successo che poi non sei più andata a Londra?! Mi spiace davvero. Beh...chissà che così non potremmo andarci noi due assieme, un giorno?! ;)

29/07/12, ore 11:29

Che capitolozzo! Mi è piaciuto un sacco *______________*
Ho letto la prima parte qualche giorno fa e sono arrivata alla fine oggi, mi sono piaciute entrambe le parti. La prima, la chiacchierata Severus-Harry, è stata bella intensa (oddio, ad un certo punto ho quasi sentito odor di Snarry xD no, scherzo, devo smetterla di vedere continuamente sostrati non platonici in quel che leggo appena vedo due pg maschili! è.é anche perché quei due... uhm, sinceramente... mah,ho troppo la fissa di Piton single mi sa, sigh) e ho apprezzato particolarmente come hai mostrato le falle di Piton. Anche il suo opportunismo. Piton non è un personaggio positivo, a volte lo si dipinge con un'aurea d'eroe che francamente non capisco: è un uomo che ha fatto degli errori pazzeschi e che non si può dire abbia rimediato, perché alla fin fine il suo proteggere Harry nasceva dall'impulso di "vendicare" (?) la morte della donna che amava... poi che abbia finito per affezionarsi a mio parere è molto opinabile. Vabbè, ma qui sto parlando della versione originale, era per dire: che anche in questa situazione surreale Piton resta Piton. E questo mi piace.
Bella, bella quindi la prima conversazione, ma l'ultima... oh finalmente i nodi stanno venendo al pettine. Ma non ho capito: Tom non ci crede a questa storia del viaggio temporale, vero? No, non ci crede, lo guarda come fosse un pazzo suggestionato, irretito da Silente.. e poi, poi, l'Horcrux! L'ha trasformato consapevolmente! Carramba! Lo so che è assurdo, ma ci vedo qualcosa di romantico in questo... morbosamente romantico, da pazzoide, sì, ma lo ha legato a sè in un modo che va al di là della vita e della morte, nell'immortalità che vuole raggiungere. Parte che mi ha affascinato parecchio, questa, tutti e due i personaggi: Harry e la sua rabbia, il suo coraggio e la sua assenatezza, e Tom, che ammette, per la prima volta, di aver cercato nell'altro qualcosa che non aveva. Ah il dolce veleno nel sangue che mi circola quando ti vedo... se non è una dichiarazione d'ammmore questa *lolla*
Io lo trovo coerente Voldemort che si comporta così, non si sta certo sdilinquendo e in definitiva non ha ammesso niente. E' sempre lui, solo che ha mostrato una parte più nascosta di sè, che già stava in nuce da vari capitoli.
Plauso finale per Nagini, non penso di aver letto in precedenza una fic che le desse spazio. L'adoro *____* quasi la vorrei come animale da compagnia... no, non è vero ^^' m'inquieterebbe assai, ma è maledettamente affascinante. La facciamo conoscere a Gatto? Magari scatta l'amour xD
capitolo bellissimo, che dice un sacco di cose e ci porta ormai nel vivo della trama, attendo di sapere come andrà a finire!
un bacio
Pri
(Recensione modificata il 29/07/2012 - 11:31 am)

27/07/12, ore 11:12

Non so se é la mia mente che - ormai - tende sempre verso snarry, però.. quelle ultime frasi mi fanno quasi sperare che prima o poi ci scapperà qualcosa. È assurdo, lo so, però paradossalmente non sarebbe effettivamente così assurdo..
Vabbé, forse straparlo. In ogni caso, bellissimo capitolo anche questo!

27/07/12, ore 10:19

Oh, Sirius... Dietro quell'apparenza da Malandrino insolente batte un cuore..

Bene, ora che i preamboli da malata mentale passiamo alla tua storia: la seguo già da un po', ma negli ultimi mesi devo ammettere di non aver mai letto gli aggiornamenti (andro' subito a fustigarmi..). Stamattina mi son detta che era ora di riprenderla e.. beh, ho fatto bene. Bella come me la ricordavo! Il rapporto tra Tom e Harry ha quel non so che di malato e ossessivo che lo rende particolarmente interessante, e le interazioni tra Harry e quella che sarebbe/avrebbe dovuto essere/sarà (è difficile capire il tempo verbale esatto!) sono uno spettacolo che appassiona ma che, al contempo, lascia un po' di magone..

In ogni caso, ancora complimenti! :)

26/07/12, ore 01:15

Eccomi! ^^
scusa tanto il ritardo! Le ff che parlano di viaggi temporali sono sempre affascinanti quanto insidiose. Ammiro moltissimo il modo in cui riesci a tenere tutto sotto controllo e a far quadrare lo spazio-tempo, incastrando tutti i dettagli...
Finalmente Harry ha quasi tutto il quadro d'insieme ( a questo punto ipotizzerei che sia lui stesso a dare a James la Giratempo che verrà utilizzata, immagino lo scoprirò a breve) e per un attimo si illude che Tom capisca... Invece qui il caro Riddle è megalomene e paranoico come pochi. Credo che incosciamente ragioni in quel modo perché l'idea che Harry sia il Prescelto, il suo rivale, la persona che deve sconfiggere per mantenere il potere, sia troppo da accettare... è un aut aut al quale non potrebbe fuggire e che lo terrorizza. Come sempre adoro Nagini e il modo altisonante che ha di parlare! *-*
Piton invece... uh, il fatto che dica che quasi quasi gli va bene che Lily muoia come punizione per averlo rifiutato, lì per lì mi ha lasciata un po' perplessa. Però Piton non è esattamente una persona altruista o nobile di animo, per cui ci può stare che preso dal rancore e dalla gelosia abbia detto o anche pensato una cosa del genere. Il che renderà ancora più terribile il senso di colpa quando succederà davvero u.u
Vabbè i complimenti non te li faccio più, sennò sono davvero monotona. Aspetto con ansia la quadratura del cerchio ;)
un bacio
Ely

22/07/12, ore 21:25

Buonasera :3 e che ti devo dire io? Che cosa devo dirti?? Sono strafelice che gli aggiornamenti vadano così veloci, quando ho aperto la pagina dei preferiti e ho visto te in cima m'è preso un colpo *w* adesso che è così, però, ti giuro che non voglio andare in vacanza. Non ci voglio andare al mare in agosto, no! Voglio stare qui e crogiolarmi nei tuoi capitoli! Come faccio a perdermeli adesso che arriva la parte più succosa?? *batte i piedi a terra*
Sarà che essendo figlia di una mezza-strega credo sempre di vedere presagi ovunque (ma non ci prendo mai, in ogni caso), la relativa brevità del capitolo (oh aspetta, in realtà è scritto più piccolo o:) e la mancanza del pov di Tom mi fa presentire grandi cose... soprattutto con l'ultima parte del dialogo tra Voldemort e Harry! Stiamo arrivando agli sgoccioli? Ahh non so se è normale ma in realtà io non mi aspetto il trionfo dell'ammmore, voglio dire, un po' perché mi piacciono le cose struggenti e gli amanti separati e incavolati l'uno con l'altro (situazione che crea sempre la giusta tensione) e un po' perché in effetti non ce li vedo... poi come una scema continuo a dimenticarmi che, oltre a tutto il resto, Harry è pure uno degli Horcrux di Tom! Una bella complicazione è_e
Ok, mi rendo conto che effettivamente sono partita dall'ultima parte... però il dialogo m'è piaciuto troppo, i deliri di onnipotenza di Voldemort sono impareggiabili *-* (il mio quarto 'streghesco' ha anche particolarmente apprezzato la parte sul numero sette!) ha instillato anche in me il dubbio che Silente fosse in realtà solo un vecchio particolarmente arguto e interessato, in fondo, solo ai propri scopi.
Insomma, nel libro, col solo punto di vista di Harry che ovviamente era il suo prediletto tra tutti, era indubbio che apparisse come un simpatico vecchietto di cui tutti potevano fidarsi. Ma il suo passato!! Alla fine anche lui voleva perseguire il Bene Superiore!
Chiusa parentesi XD
Piton: nella sua invettiva (e non a torto, tutto sommato) contro James mi aspettavo quasi un "tuo padre era un maiale, Potter!" xD però adesso i ruoli sono invertiti, insomma, Piton è il ragazzino relativamente inesperto e Harry l'uomo vissuto, è un bell'avvicendamento! Da un parte mi sembra di capirlo profondamente, in effetti è vero, James in confronto a lui che cosa ne sa di Lily? Eppure mi fa una tenerezza infinita, anche quando si comporta in modo tanto infantile da restituirgli il ciondolo senza le foto (magnifique!) :3
Insomma, intorno a me s'è fatto buio e non me ne sono accorta x3 ovviamente (e forse per tua fortuna!) mi sono sfuggite tante altre cose che avrei voluto scrivere, ma che dire, adoro sempre il tuo stile e le locuzioni che usi *-*
Un bacione e a presto!

20/07/12, ore 23:31

AHHHHHHHHHHHHHH quanto ti… ODIO! Sei una sadica perversa piccola strega! Che diavolo ha in mente Silente? Aspettare che il tempo scorra?! L’ha fatto anche nella saga, miserabile vecchio [cit. Tom], e guarda che cosa è successo! I Potter morti! L’Oscurissimo ridotto a spettro vagante! Per Silente voglio la pubblica gogna!

*un minuto di silenzio per calmarsi*

Riprendiamo. Piton sa tutto, naturalmente. È stato il primo a capire che Harry era UN Potter, e ora che sa che è figlio di QUEL Potter…sì, cercherebbe di ucciderlo se non avessero altri problemi, ma deve aiutare Lily! *occhi speranzosi e cuore titubante: Lily vive, vero?* E non può ucciderle il figlio, soprattutto non quando lei sa che è stato il primo a dare a Voldemort la possibilità di prenderli di mira. Bella la tirata di Severus contro James e la sua mentalità bovina XP ci stava per una volta, e anche la metafora del cappio, molto sanguigna. Forse davvero è giunto ad un punto di invidia verso James e ossessione nei confronti di Lily da desiderare per un attimo che morissero, ma per un attimo, prima di rimangiarsi il pensiero. Sappiamo quanto è acido e astioso, un uomo che passa anni di docenza a prendersela con i suoi studenti e che si lega al dito ogni minimo torto subito. L’ammmoreH prevale e la bontà nascosta del nostro Potion Master ha la meglio sui suoi istinti vendicativi, autolesionistici e suicido-omicidi. Chissà quanto si è morso le dita prima di decidere di recarsi da Harry Frost/Potter e rivelargli tutto, uno che non avrebbe mai più voluto vedere in vita sua! Almeno gli ha ridato il ciondolo. Vuoto. Ah ah ah, che bastardello!

Per la scena di Tom, ho subodorato malignità già solo da quell’iniziale scambio di battute:
“Quale genitore lascerebbe uccidere suo figlio senza lottare?” ringhiò Harry avvampando di rabbia. Com’era possibile essere così insensibili, così ottusi?
 “Un genitore che vuole salvarsi la vita” replicò Tom senz’indugio né vergogna.
Uno che pensa queste cose NON può essere redento. Io non lo so. Non abbandono le speranze, ok?
Infine, si capisce che cosa vuole Harry: creare una falla temporale in cui il piccolo se stesso vivrebbe un’esistenza normale con Lily e James… Dio, che uomo dal cuore di burro! Non sono sarcastico, è tenero sul serio, è stato tristissimo quando ha detto: “Se però tu non darai loro la caccia, loro vivranno e io…cioè lui potrà vivere con la sua famiglia.” Ammesso che riesca a salvarli, che cosa succederebbe all’Harry adulto? Scomparirebbe, giusto? Dio…che cosa…dio… *piange*
L’analisi che fa Tom dei propositi di Harry è tremendamente cinica e spietata, ma non le si può negare un senso. Una ragazza coi capelli rossi, già, mi ricorda qualcuno! XP Ammetto che anche la spiegazione di Tom sul complotto mondiale dumbledoriano assume una logica se si pensa al personaggio di Silente qual è nel libro, uno che manda il piccolo Harry a vivere dagli zii cattivi per formargli il carattere, in pratica, e che lo cresce nell’ottica di mandarlo a morire un giorno. Certo, lo fa per uno scopo superiore, ma lo fa! Si capisce che io e Silente non siamo sulla stessa lunghezza d’onda, vero? Però mi sembra che anche tu mi stia dando del materiale su cui arroventare il mio odio!
“Crede che sia tu, il mio punto debole!”. Amo quando escono allo scoperto tutti gli altarini e le macchinazioni! Ma davvero Silente lo crede? E questa, questa, QUESTA:

“So che non è colpa tua. È colpa di lui, miserabile vecchio, e delle tue debolezze che, come hai detto, sono normali, comuni. Non saresti tu senza, sono loro a renderti così…” Si lasciò sfuggire un sospiro, aprendosi in un sorriso  morbido, pericoloso. “Ah, lo vedi? Ammetto di esserci caduto, in parte. Mi piacerebbe poter pensare che in te mi attraggano le debolezze che io non possiedo, si è sempre sedotti da ciò che non si ha…ma sono debole anch’io, Harry. Sono stato uno sciocco. Sentivo che qualcosa non andava in me, pensieri indegni che non dovrei sognarmi di fare – ah, il dolce veleno che mi circola nel sangue da quando ti conosco. Si è aperto una breccia, goccia a goccia, si è insinuato nelle mie vene come un filtro narcotico, una droga…”

Il dolce veleno… *ç*
Il titolo è qui! Nella riga sotto, okay, però è qui, è Tom che vuole un laccio emostatico per sfuggire al veleno…solo che un laccio emostatico non può bastare, perché lo rallenta soltanto, e allora… *si perde nei meandri del suo cervello*.
E in effetti, dal suo punto di vista che senso avrebbe che il suo Horcrux fosse il Prescelto? Prospettiva interessante che conferma le sue ipotesi e alla quale Harry non può ribattere. Poi Riddle commette altri due errori che esacerbano la pazienza di Potter/Frost: gli dice dei sette Horcrux (al che il buon Harry si chiede proprio “ma che ce sto a fa’?!”) e SOPRATTUTTO confessa di averlo tramutato in un Horcrux CONSAPEVOLMENTE. Conseguentemente il moro s’infuria, Tom ha un delirio di onnipotenza in cui decide di ammazzare tutti i Potter e chissene frega, e scleri vari con tanto di fulmini divini.
*Indico un minuto di silenzio per compatire la follia di Tom Orvoloson Riddle*
“Sei un Horcrux, e non negherò che tu mi sia…prezioso” > cioè lo tratta proprio come un oggetto >_< Va’, Harry, va’, ti meriti di meglio! *piange* No, davvero…ma ce l’abbiamo noi lettori medi una piccola minuscola speranza?
Perché io SENTO, io SO che tra ‘sti due c’è qualcosa…qualcosa che sconfiggerà il Male e debellerà la Tenebra e annienterà Sauron…capito? :D
Non ti minaccio più, dai. Alla prossima, Mistress.

P.S.: ho apprezzato l’aggiornamento veloce, continua così!
P.P.S.: Burdens di Hijja! OH MY GOSH quanto ho pianto leggendola la prima volta…

20/07/12, ore 12:15

mi hai lascaito di nuovo senza fiato!!! severus sapevo che era intelligente, ha capito tutto quasi prima di harry e sicuramente prima di tutti gli altri!!! chissà cosa gli ha chiesto di fare harry... quel picolo tesoro ha giocato la sua ultima carta ma tom è pazzo (anche se un po' mi spiace i cuoricini non sarebbero stati per niente coerenti, nè con la storia, nè con i personaggi!!!) e ora anche harry l'ha capito!!! sigh... ora cosa succederà?? come riuscirà a fermare tom e il massacro dei potter?? paura!!!

19/07/12, ore 22:22

Si, hai ragione. Come lettrice media vorrei tanto che l'amore trionfasse ma visto l'andazzo della tua storia mi sembra poco probabile che succeda. Questo però non mi impedisce di apprezzare i capitoli che di volta in volta ci regali. Certo, praticamente mi scappa la lacrimuccia ogni volta ma ne vale la pena perchè questa storia è davvero bella. Certo che Tom è proprio uno st...zo!!!!

19/07/12, ore 09:36

Ciao cara! arrivo fresca fresca dalla fine degli esami e la conseguente euforia, ne approfitto anche per chiederti come va e ti auguro buone vacanze se per caso hai finito ^^
Capitolo piuttosto di passaggio, vedo, ma sempre scorrevole e sopratutto ti fa venir voglia di sapere come continuerà! dici che nel prossimo metti la bomba ohohoh mi metti curiosità...
Mi è sembrato più corto se non sbaglio, vero? Comunque sarò più succinta del solito (questo caldo mi ammazza): non ci posso fare niente, la mia concentrazione si è fissata soprattutto sulla parte di Snape e la sua conversazione con Voldemort. L'ho trovato... fragile, direi, ma nel suo modo "snapiano" *inventa neologismi* cioè per capirci: mi è sembrato in linea con il personaggio, che è vero appare sempre piuttosto freddo e distaccato, ma ha quei momenti di dolente umanità che traspaiono qua e là e apprezzo molto come tu li fai trasparire in questa what if/rivisitazione o quel che è. E' grazie a questa storia, devo ammetterlo, che ho cominciato a considerare in modo diverso le fanfiction, ad apprezzare generi che prima poco consideravo: come il What if, prendere un punto della storia, stravolgerlo, inventare altro per inserirsi nei punti in ombra della narrazione originale. Poi grazie a te ho cominciato a leggere altri autori, spulciando nelle tue liste *confessa* e, davvero, sto scoprendo un piccolo mondo fandomistico che mi piace assai. Probabile sarò sempre un po' fissata con l'IC, continuerò ad amare i missing moments e quant'altro, però questo "reinventare" (che come mi pare mi avessi detto tu, è più tipico del fandom straniero che di quello italiano) è interessante e stimolante.
Io non sono capace, quindi leggo ^^
Detto ciò, tornando al capitolo, apprezzatissimo anche il pezzo Harry-Lucius, anche il modo in cui tratteggi Lucius lo trovo originale e particolare. Un personaggio su cui mi costringi a pensare, alla stregua di Bella, di Barty, adesso persino un po' di Minus xD
La paradossalità di Harry che dice che il se stesso bambino è un bel bambino... tenera Lily, bello anche James, mi chiedo che diavolo di fine gli vuoi far fare, cioè: come sarà possibile sbrogliarsi da tutto questo casotto. Mi fido, eh! Attendo fiduciosa  ^^
bel capitolo, continua così, alla prossima!
Tua Pri
ps: non mi ricordavo di Dorcas, sono andata a cercare su internet, ehm, mammamia poverina...

17/07/12, ore 10:41

minus come spia è davvero perfetto!!! nessuno si è ancora accorto di lui, così misero e insignificante! lo detesto proprio!!! bellissima la scena dove severus chiede la grazia per lily, adoro anche il sesto senso di james che lo porta a provare qualcosa per harry anche se non sa chi sia!!! davvero splendido!!

15/07/12, ore 20:25

Ciao Ero!
anche se un po' in ritardo ma eccomi!
Capitolo di transizione ma molto piacevole. A parte il fatto che mi sto fissando con i Malandrini per cui leggere di loro e di come erano i loro rapporti quando erano ancora tutti vivi e insieme mi piace un sacco, poi Harry che fa le ricerche sul Giratempo e conosce la sua famiglia proprio mentre Voldemort si prepara a distruggerla... be' che dire, aumenta solo curiosità!
Interessante anche l'assassinio di Dorcas, trovo molto originale soprattutto il ruolo di Nagini che sembra un po' un grillo parlante al contrario, visto che cerca in tutti i modi di spingere Tom verso il vecchio sè ed ha ragione, un Voldemort che si preoccupa dell'assassino di un bambino si sta davvero sgretolando.
Piton invece mi è sembrato credibile nel fare la sua proposta, anche se paradossalmente non è per lui che Tom è così pronto ad esaudirla..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! ^^
un bacio e a presto
Ely