Tourniquet
di Erodiade

12/07/12, ore 17:06

Forse dovrò scusarmi in anticipo per tutti gli ormoni che riverserò in questa recensione, ma davvero, anche se si tratta ""solo"" di un capitolo di passaggio, a me è piaciuto tanto! Troppo! Oramai ti leggo di sera come si fa con un buon libro :)
Dunque dunque, andiamo con ordine. Nagini. Di nuovo. Quant'è bella! Sospettosa, sì, acuta, insinuante... ogni volta che "parla" sembra davvero intrisa di un'antichissima conoscenza orientale oscura e sconosciuta al resto degli uomini, altro che serpente! "Soddisfatta del suo pranzo", ecco, questo è un dettaglio parecchio inquietante ma è perfetto, ovviamente *_*
Il primo PoV di Harry è stato semplicemente fantastico, poi. Aaaah mi piace come parli di Lucius, come lo descrivi, il tocco di sarcasmo... e la scommessa... davvero, sorridevo come una beota quando lui dice che ad un anno colpiva gli elfi domestici con il biberon XDD è bellissimo, rompiscatole anche allora - tale padre tale figlio! Ho adorato anche la descrizione del piccolo Draco e il leggero disgusto nel pensare al nome scelto per lui (in effetti... non si può sentire...).
E la povera Dorcas! Anch'io ricordavo che fosse morta in un duello con Voldemort (ma l'anno... è troppo, mai saputo, ma sono comunque convinta che fosse in questo periodo) però anche questa fine le rende giustizia, secondo me... e il fatto che poi la ritrovino sul ciglio di una strada colpisce ancora di più. Sono felice che tu ne abbia scritto!
Anche la richiesta di Piton (tralasciamo Minus, mi fa schifo proprio fisicamente a volte xD Tom fa bene a deriderlo!) mi è piaciuta, non so perché ma pure io l'ho sempre immaginata simile: lui che forza le sue naturali riserve ed è costretto ad ammettere che, alla fine, dato che è proprio necessario (non credo sarebbe riuscito a distogliere facilmente Voldemort dai suoi intenti ò_ò), il bambino può anche morire, purché viva Lily... e chissà come sarebbe riuscita a sopravvivere, poi...
Ah, e Harry e Sirius! E' bello vederli vivere insieme, anche se spesso dimentico che Harry ora è un uomo di mezz'età... ma è così impacciato - e a ragione - quando si trova con la combriccola, fa quasi tenerezza *-* e la scena di Sirius che fuma da solo (dopo i ricordi malandrineschi... qui mi hai strappato di nuovo un sorriso!), il puntino arancione che rimane nel buio... non so perché mi abbia colpito tanto. Forse è secssi, o forse perché è un comportamento normale, ed è bello ritrovarlo nelle fanfictionsss ogni tanto!
Bene bene, attendo la bomba con impazienza perché divento ogni volta più curiosa!! Me felice pensando ad aggiornamenti più rapidi *______________________*

10/07/12, ore 01:21

In realtà mi aspettavo una specie di patto con Harry. Dopo lo scorso capitolo mi ero creato castelli di carte su accordi e paci color rosa-fluff dato che questi due sono sulla stessa barca [cit. testuali parole]. Pensavo che ci sarebbe stata una scena dove arrivassero ad una risoluzione dei loro problemi, o almeno ad un tentativo di allearsi per vedere di sistemare le questioni in ballo, invece manco me li fai incontrare.
Provo estremo disappunto e voglia di ucciderti.
Le mie speranze si ritrovano ancora una volta a fare PUFF!
Se c’è una cosa che mi consola sono le pare di Tom su Harry. Considero un buon segno anche la voce che gli trapana il cervello, nonostante sia un chiaro segnale di psicosi galoppante. Mi ricordo la scena bollente del bagno e la promessa, eccome se me le ricordo (soprattutto riguardo la prima), ma credevo che l’avrebbe semplicemente dimenticata/ignorata. Quindi a posto! Il fatto che ci rifletta, promettendo a Piton di non uccidere Lily, mi fa…sperare?
PUFF! PUFF! PUFF!
Minus. Parlerai ancora di lui? Io lo trovo perlomeno interessante. Riguardo a Severus, lo vedrei un po’ più contenuto nel mostrare i suoi sentimenti, ma capisco sia difficile gestirlo senza poter usare l’introspezione. Che dia della debole a Lily per aggirare Tom ci sta, ma non ce lo vedo a dire così chiaramente: “Hey, ammazza il bambino, ti serve solo lui”. Non è un buono duro e puro, però nemmeno così schiettamente cinico… O forse sì?... Ora ho il dubbio…
Inoltre se ho ben capito hai anticipato la storia di Barty? Un po’ confusa la spiegazione in quel punto.
Tornando a Harry, che mi preme! Tom non gli vuole dire nulla sulla Profezia per evitare intralci ed eventuali sensi di colpa. Vagamente contraddittorio, paradossale, ADORO. Alla fine lui prova dei sensi di colpa, perché li prova, ma solo per Frost/Potter. Però tremo al suo rimpianto…che vuol dire che vuole tornare quello di un tempo?!
PUUUUFF! Questo è il PUFF! più PUFF! di tutti e io ti odio se fai succedere quello che penso!
Senti, fai quello che vuoi. Considera che ho un’ascia in mano e la tua testa davanti. =)
In secondo luogo, il Ministero. L’Indicibile. L’ultima cosa che mi sarei aspettato chiedesse a Lucius. Mi ricorda Izar Harrison di Death of Today che lavora con le Giratempo. Comunque ha senso, non si può viaggiare nel tempo con la Giratempo “standard”, ci metterebbero una vita a tornare indietro.  Spargo tenerezza per la nascita di Draco, lo trattiamo troppo male noi due.
Mentre la scena dai Potter è stata strana, l’ho vista lievemente abbozzata, come se avessi voglia di tagliar corto. A me sarebbe piaciuto che ti addentrassi maggiormente nei risvolti dell’evento, che Sirius dicesse qualcosa in più di sé… James è naturalmente l’unico che riesce a consolarlo per davvero, ma avrei voluto più EHM pathos, per usare parole tue. Non so bene spiegarti, quando mi viene ti scrivo.
E attendo il prossimo sperando, come sempre, che i tuoi tempi di aggiornamento migliorino.
Permettimi di guardarti male attraverso lo schermo.
Saluti mistress!
Lord_Snow

29/06/12, ore 13:27

Eccomi!!
Ammettilo, credevi che fossi sparita in qualche strano e buio buco nero: ed invece...eccomi qui!! Sono sempre in ritardo, è vero, ma prima o poi vengo sempre a recensire questa storia ;)
E poi, devo ammettere che è uno dei miei preferiti.
A parte il fatto che c'è la conferma che dietro l'attentato c'è davvero il caro Barty - oh, Ero, che magnifico regalo che mi hai fatto *__________* sono davvero così contenta che tu abbia deciso di riscattare il suo personaggio!! In effetti, l'ultima volta aveva davvero fatto una figura da cioccolataio: morire annegato sarebbe stata una morte alquanto disonorevole, per il piccolo Crouch junior!! Lui deve continuare a lottare al fianco del Signore Oscuro, far morire di vergogna ed umiliazione il caro papino e poi ucciderlo definitivamente, seppelendolo come un osso per cani xD
Ti detesto: mi hai fatto amare anche il personaggio di Barty...ma io, uno che sia uno normale mai?!!
Però ho un paura adesso: chissà cosa gli farà il Signore Oscuro, nel prossimo capitolo O_____________O Harry gli a chiesto di non immischiarsi e di lasciar perdere l'accaduto, ha detto che se ne occupa lui.....ma qualcosa mi dice che il caro Tom non se ne starà proprio proprio con le mani in mano!! Qualcosa gli farà, magari anche solo una Cruciatus....ma sicuramente non lo lascia illeso...povero Barty, ora sono davvero in ansia xD
Sono proprio curiosa di sapere come questa situazione evolverà....e di sapere cosa intendeva Harry, quando diceva che se ne occupava lui: chissà che vuol fare?! Picchiare a sangue Barty? Allearsi con lui? Bah.....il piccolo Frost ha una mente così contorta...
Ma passiamo al resto del capitolo, ora.
Il faccia a faccia tra Silente ed Harry era probabilmente la parte più attesa....e non ha deluso per niente!! Vorrei proprio sapere come fai a rendere il preside di Hogwarts così realistico....è IC in maniera sublime!! Trovo che ricalchi perfettamente il personaggio proposto dalla Rowling: buono ma severo al punto giusto - anche se lo dà a vedere poco ;) - e poi enigmatico fino all'esasperazione.
Vorrei dedicarti un applauso solo per le frasette ambigue e un pò criptiche che riesci sempre ad inserire, nelle parole di Silly: non si capisce mai davvero quanto sa, quanto non sa, quanto deduce e quanto indovina...è veramente perfetto!!
Pollici in su, insomma ;)
Passiamo ora alla cara Bella, che è stata maltratta ed umiliata per tutta la notte dal caro Lord, che l'ha utilizzata alla pari di una pallina anti-stress - e bisogna dire che, in quel momento, aveva davvero un bel pò di stress da scaricare, povero caro, troppe emozioni tutte in una volta, troppe IRRITAZIONI tutte in una volta!! Doveva sfogarsi un pò....ha esagerato?! Mmmmm......sì!! Ma di parecchio!!
Eppure, Bellatrix continua a pendere dalle sue labbra come un pesce lesso...le piace essere maltrattata, temo. Devo dire che, ancora una volta, devo farti i complimenti anche per il modo in cui hai caratterizzato la più fedele delle Mangiamorte: sì, deve essere un pò pazza, perchè una che si diverte ad andare in giro a torturare ed uccidere le persone non deve essere proprio psicologicamente equilibrata, ma dopotutto si dimostra di essere una persona con un cervello, istintivamente ed "animalescamente" intelligente...che, per quanto "innamorata" (?) del suo Oscuro Signore, non svende la propria dignità ed il proprio onore.
Bellissima l'ultima battuta, quando "accetta" l'aiuto di Harry e dice di non farsi portare a casa da Rodolphus. Anche il rapporto tra i coniugi Lestrange deve essere parecchio intricato....a volte ci penso e lo trovo anche affascinante.
Ora, bisogna vedere come si evolveranno anche i rapporti tra lei e il Frost traditore....specialmente ora che torna Barty *__________* e il rapporto tra lei e Barty anche deve essere chiarito u.u ;)
Sto coltivando false speranze di un lieve Barty/Bella xD
La scena finale con Tom super apprensivo e premuroso l'ho trovata davvero dolcissima :) e poi, boh, in fondo non ci stava nemmeno malissimo...come sono carini insieme questi due *______________* oh, Tom....ma manda a quel paese i tuoi piani di dominio e di conquista!! Acchiappa Harry e portatelo su una bella isoletta tropicale e deserta.....per poi spupazzartelo senza tregua dalla mattina alla sera!! Oddio...che splendida idea per una ff xD
Scherzi a parte....Tom mi fa veramente commuovere, con questi slanci di tenerezza: avevo gli occhi a forma di cuore, che piangevano arcobaleni, quando gli ha tolto il Marchio Nero dal braccio!! Tom, ma quanto sei dolceeeeeee....perchè non sei sempre così, e invece hai sempre quel caratteraccio insopportabile!!?
Li adoro!!
Li adoro!!
Li adorooooooo!!
La Rowling deve riscrivere il finale: questi due non si devono uccidere, si devono amare e spupazzare!!
Insomma...adoro questo pairing ogni capitolo che passa!!
Ora dovrei farti i complimenti per aver scritto questo meraviglioso capitolo u.u e invece no: ti insulto!! Smettila di scrivere e lasciaci in pace: fai un favore all'umanità!!

...

NO, ERO, NON CI RIESCO!! SEI STRABILIANTE!! SEI UNA DIVINITA', IN QUESTO MONDO DI FANFICTION POPOLATO DA INSETTI!! Posso dedicarti un sacrificio?! Anche umano, se ti fa piacere!! Penso che ti costruirò un santuario, al quale mi inginocchierò ogni mattina e dove accenderò tonnellate di incenso!!
GUAI A TE SE ANCHE SOLO TI AZZARDI A PENSARE DI SMETTERE DI SCRIVERE!!
Sei il mio idolo ^^

Un bacio. Latis.
P.S. L'immagine che hai messo nella presentazione della tua pagina è stupenda e la frase azzeccatissima. Pollici in su anche per l'avatar di Orochimaru - sperando che sia lui e che io non abbia raccontato l'ennesima boiata ;)

P.P.S. RECENSIONE NUMERO 200!!

10/06/12, ore 00:21

Sciao :D chi altro può essere tanto in ritardo se non me! Potrei addurre a pretesto il fatto che stanno rimandando Harry Potter e la Pietra blabla in tv, ma niente, mi sà che è cronico *picchia ripetutamente la testa contro il tavolo*
Dunque preparati ad un'altra recensione assolutamente senza senso *u* e non per niente, ma perché ogni volta che leggo un tuo capitolo - forse l'ho già detto - mi si riempie la testa di talmente tante idee e opinioni e sensazioni che districarle tutte sarebbe un bel problema e_e però è una cosa che non mi capita spesso quando leggo, anzi mai a dir la verità, sarà che adoro come scrivi *_*
Ok, cercherò di andare con ordine. Dannazione, questo Silente. Gli sono sempre stata affezionata, ma è uno di quei vecchi che... non so, non dico che danno l'impressione di essere torbidi, ma comunque nascondono qualcosa - e in effetti nasconde parecchie cose -, e quindi ti costringono a stare sempre un po' sull'attenti. Perché poi credo adori instillare dubbi a tutti con quelle sue domandine e quelle frasette... saranno pure gli occhi azzurri, non so. Maledetto. Tu lo rendi così... arguto, il simpatico nonnetto, leggere il suo dialogo con Harry è stato fantastico! Credo che tu sia un genio: non so proprio come riesca a tenere tutte le fila di questa storia senza impazzire, è tutto un incastro perfetto *______*
E TT^TT mi si sta spezzando il cuore! Il mantello! Era Piton!!! Il fatto che ovviamente Lily non lo sappia (e non lo saprà mai, vero? ç_ç) è così... struggente. Povero Piton ç_ç però poi arriva il pezzo più bello, lasciatelo dire, forse quello che preferisco di tutta la storia: dal ritorno di Harry al Manor fino alla rimozione del Marchio Nero, è... non lo so. Che recensione balbettante, penserai XD ma davvero, rendi Bellatrix con una tale intensità da stare male - sì, anche per lei. Quando ripete "Che cos'hai, tu?", effettivamente in parte può aver ragione, ma pure lei cosa può saperne di tutto quel che Tom e Harry hanno passato insieme, sin da quando erano bambini... e poi Bella è così fiera, nonostante tutto, nonostante si senta come una sposa tradita...
E sì, Tom e Harry insieme in quest'ultima parte erano... tremendamente romantici, si potrà dire? Non so se effettivamente anche Tom possa soffrire di stanchezza emotiva ogni tanto, povero, ma ad un certo punto non mi interessava più. Mi è piaciuto TROPPO.
“So che ti faceva orrore…e schifo averlo addosso” concluse Tom davanti alla domanda muta negli occhi del moro.
Occhi che si erano addolciti, guardandolo. “Non…non mi fa schifo. E nemmeno avere la tua anima dentro di me…non mi disgusta.” Si accigliò un attimo, borbottando in fretta: “Certo non è un bel pensiero, però…”

Questa era da sciogliersi. Non perché sia sdolcinato o cosa, sarà semplicemente che le persone dure e amareggiate ce piacciono *^*
Insomma, come al solito mi saranno passati di mente un sacco di altri particolari, ma brava, brava, brava!!

04/06/12, ore 21:24

Ciao Ero!
aspettava con impazienza il capitolo. Ma andiamo con ordine:
Il dialogo con Silente. Albus come personaggio mi piace e non mi piace: odio il suo essere manipolatore e finto perbenista. In questo capitolo però mi è sembrato molto IC e rispondente all'idea che di lui ci offre la Rowling. Poi -come hai scritto nelle note - immagino che il perché del suo comportamento e il quanto ha intuito verrà rivelato in seguito.
Ovviamente la parte che ho preferita è quella Voldemort/Harry: ormai Riddle non riesce più nemmeno a nascondere quello che prova, traspare dai suoi gesti e dai suoi propositi di vendetta, il sentimento che prova per Harry.
Ho adorato anche la parte di Bellatrix: sei riuscita a rendere benissimo il suo angoscioso tormento, la sua incredulità per il fatto di essere messa da parte per uno che non è neanche tanto uomo. L'apice, ovviamente, con quel bacio di disprezzo *-*
Sono curiosa di sapere quale "lavoro" vede coinvolto Harry e Lucius.
Un grosso bacio e a presto
Ely

03/06/12, ore 21:35

Carissima,
avevo deciso di leggere e poi commentare con calma più avanti che sto con le doppie punte dei capelli immersa nello studio, però, ecco, sono rimasta così sorpresa (in senso positivo) della fine di questo capitolo che mi sa è meglio farlo adesso prima di perdere le sensazioni fresche.
Partendo dall'inizio ti dico ho trovato Silente perfettamente IC, bonario sì, ma anche furbetto, insomma il Dumbledore che conosciamo noi, il mago bianco coi suoi piani ben in testa. Mi è spiaciuto un sacco per Harry ç___ç tutto malandato, Merlino, come l'ego di Tom (malandato, ma pur imponente, mi è piaciuta questa frase!) E devo dire che quasi mi sono commossa a leggere di Bella. Premetto che il suo personaggio non mi è mai piaciuto granché, ma a livello "letterario", se così si può dire, lo trovo pieno di spunti affascinanti. Quando scrivi  E quant’amarezza si trascinavano dietro i folli, quant’insoddisfazione verso il mondo che prendevano a pugni…
ecco è molto, molto interessante, e delinea Bellatrix meglio di mille discorsi (il suo orgoglio Black oh **) Non so perché la frase mi sembra perfettamente calzante con Barty (ah, era lui il torturatore principale? ci dovevo pensare!). Sono certamente personaggi negativi dai chiaroscuri appena accennati, ma descritti con maestria. Per intendersi: non lo spiattellare il male così, a buffo, ma analizzandone le ombre delle ombre. Non è un lavoro facile, descrivere la cattiveria senza farla sembrare insulta o banale o artificiosa non è mai facile.
Sono personaggi umani, quindi tanto di cappello!
E a proposito di umanità negativa (perché sì è un uomo anche lui) Tom. Qua mi ha sorpreso molto. La rabbia che prova verso chi ha fatto quello ad Harry, le cose che alla fin fine ammette... che per lui Harry ha importanza, non è solo una faccenda di Horcrux. Lo pensa, forse preso dalla situazione, lo pensa, non lo dice ed Harry lo sa. Harry mi piace molto ^_^ già "sopportare" tutte quelle insidie, il brutto carattere, le manie terroristiche del Signore Oscuro non deve essere facile, ma nemmeno deve esserlo barcamenarsi con quest'altra parte di lui, lacerata e in conflitto con se stessa... che l'anima di Tom non sia del tutto spezzata? Mah! Certo che in quest'ultima parte di capitolo ho colto quasi una vena di dolcezza *che romanticesse* e, non so, me li sono immaginati lì, Tom che borbotta qualche incantesimo bianco una volta tanto ed Harry che lo guarda e poi lo abbraccia. Non vorrei fare la figura della cretina (cioè stiamo sempre parlando di LORD VOLDEMORT) ma mi verrebbe da dire: che dolci *_________* e via dicendo presa dal fangirlismo...
Capitolo molto, molto bello. Ora sono anche più curiosa di sapere come va avanti ^^ Mi chiedo soprattutto riguardo la questione Horcrux... beh, chi seguirà vedrà ;)
un bacione e alla prossima, e tanti complimenti!
Pri

02/06/12, ore 14:14

La bellezza di questo sito è proprio che, appena uno scrive un commento lunghissimo e pieno di considerazioni interessanti, SCADE LA PAGINA. Incurante del pericolo, mi avventuro nella riscrittura della recensione. Qualche respiro profondo per non sfondare il computer a calci e…VIA!
Riordiniamo le idee:
- Il comportamento di Silente dà sui nervi. Non perché si discosti dal canon, ma proprio perché canon dà sui nervi. JIl discorso in merito alla “vendetta” è evidentemente un modo per capire che tipo sia Harry, di cui il vecchiaccio ha già sospetti in positivo. Osserva il Marchio, esamina Potter, s’inquieta quando pronuncia ‘Tom’: tutti segnali che mi danno da pensare. Finalmente capisco a che cosa ti serviva dire che il Profeta fosse in mano a Voldemort: per far passare inosservata la fuga di Barty (di cui spero dirai di più in seguito). Allora, la Profezia presenta un “bivio”. Spero ci capirò di più avanti, non hai detto nulla e Harry capisce meno di me. Il Preside sa che è un Horcrux (“e segni invisibili, i quali non vengono impressi nella carne” – ma nell’anima) e l’ha anche già collegato alla “designazione dell’eguale” (“Il verbo è al passato…”); di conseguenza sa anche che Harry Frost è Harry Potter, o non sarebbe possibile che un bimbo nato alla fine di luglio sia già stato designato (“non ha senso, a meno che… Il tempo”). Anche nel libro il Preside esita una volta venuto a conoscenza della Profezia, ma qui sa già degli Horcurx e io mi chiedo: sta facendo qualcosa in merito? Sa che sono sette? Se non sta facendo niente, perché? Non è lui a dire che “arrivati a questo punto, temo esistano le eccezioni”? E non è lo stesso che diceva “tutti hanno bisogno di qualcuno”?!?! Capisco sia pazzo, ma si sta contraddicendo. Poi accenna al fatto che Voldemort non possa penetrare nella mente di Harry perché Harry è un bravo bambino, ma cosa cambia ora che è un Horcrux? Inoltre a fine capitolo Tom non prova nemmeno a penetrare nella mente di Harry, dunque Silente lo “sottovaluta” parecchio. Infine mi piace come il fantasma di Regulus compaia spesso, seppur morto è sempre presente nei pensieri di Harry.
- Lily alle prese con gli incantesimi di cucito. AHAHAH, OKAY. E nemmeno sa che il mantello è di Piton. È tristissimo. Mi piace che tu abbia ripreso in mano lo “straccetto” e che Harry lo abbia riportato a Piton. E se Lily avesse visto le foto nel ciondolo? Ah, ci speravo quasi. Lo capiranno prima o poi che Harry è loro figlio?
- scena Tom – Harry – Bellatrix: mi è piaciuta! Prima di tutto la lettera di Minus. Mi chiedevo cosa diavolo c’entrasse una lettera e che cosa rivelasse, anche se ho supposto riguardasse Harry. Il modo in cui Bellatrix è mezza morta ma finge di stare bene la dice lunga su quanto i Black siano teste di cazzo. E Tom che nemmeno gli chiede “come stai?” ma commenta “dunque sei vivo”. Quante testate…….!
- la…Harry/Bellatrix, anzi, la Bellatrix/Harry: AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH. No, davvero, dovevi vedermi. È lei che conduce, cristo! “Se ti sollevo scalci?” – “Ti ho detto di fotterti” – “Pensavo fosse di sparire.” Andrò su fanfiction.net a cercare qualcosa su questo pairing. Lei non ha partecipato alla spedizione perché Voldemort non l’aveva ordinata. Fedele fino alla morte proprio. Harry viene insultato in tutte le lingue del mondo, “nemmeno il tuo sapore è quello di un uomo, di un mago”. Ti dono tanto amore per questa parte che mi ha fatto impazzire. Il pezzo sulla follia, e quel bacio che non so ancora spiegarmi ma amo con tutto il cuore.
- Tom/Harry: se ti scrivo <3 e chiudo qui? Me l’aspettavo zero. Aperta parentesi: che cosa ha fatto Harry da Lucius? Chiusa. Mi piace quando cura le ferite residue e sogna di Cruciare Crouch, mi piace quando si abbracciano, mi piace quando gli toglie il Marchio, ma nonostante la mia adorazione verso questa scena, mi chiedo ancora come sia stata possibile. Tom si sente stanco? Sta recitando per gli applausi? No, spiegami… Da quando? Da tanto? Quando dici che ha “alti e bassi” nel comportamento intendi questo? Si tratta solo di un momento così o durerà a lungo? *Fa’ che duri, fa’ che duri!* Che uomo lunatico. Harry gli dice che la sua anima dentro di sé non lo disgusta… Okay, immaginami con un’espressione sognante da coma etilico.
Spero in un aggiornamento relativamente veloce e ti mando un bacio.
Lord_ Snow

01/06/12, ore 12:05

odio silente quando fa così, magari puoi farlo fuori se esagera troppo!!! XD l'ho sempre detto io che bella è troppo orgogliosa!!! qui sembrava quasi umana!!! adoro la scena tra harry e tom: è così dolce!!! non sembrano nemmeno loro!!! spero che piton trovi il mantello, penso gli farebbe molto piacere vedere il ricamo di lily!!!

24/05/12, ore 12:53

Ed eccomi peggio di Flash Gordon. O meglio? Va bé. Prima di tutto mi scuso per gli erroracci di battitura ma mi trovo in un internet point al momento e la tastiera è un pò dura. Partiamo con calma: Harry che riflette sulle sue ricerche sugli Horcrux, sui suoi genitori, sul suo rapporto (partita??? Io amo Tom) con Riddle. Che chiuda un occhio in cambio di...quello? Mmmmh fammici pensare....noooo, non preoccuparti. Ah, in condizioni normali e reali gli consiglierei di lasciare subito un uomo del genere. Ma qui...qui si parla di LUI. Insomma. :)
Harry che fa il guardone...oh no scusa era Piton *lot of laughs* ;) Quanto è adorabile quel paragone col ragno sotto al bicchiere? Non so dove sia adorabile ma lo è, mi sembra di vederlo Sev spiaccicato alla parete col rischio d'infarto. La Profezia è cambiata. Uhm. Sì, immagino che il potere dell'Amore e pincopallo come nelle Tom/Harry classiche però però...in mano a te, ecco, non so. Io mi fido. Non farmela finire troppo male eh?
E poi la scena un pò cruda...non preoccuparti, quoto gli altri, non è stata tremenda né inopportuna né priva di tatto. A me è piaciuta parecchio, è stata la più riuscita del capitolo. Barty Crouch, ci scommetto la pelle, ma chissà come ha fatto ad evadere. Immagino lo scopriremo a breve.
Quando gli raschiano via il Marchio...e le scudisciate. *__* Forse sono io ad avere problemini al cervello.
L'arrivo di Silente non me l'aspettavo, ora che cosa succede? Insomma, se Harry deve stare lontano dai Mangiamorte e va' a vivere con Sirius che ne è della sua romantica relazione? Romantica...lot of laughs anche qui! Ti prego falli incontrare, falli amare, io sto leggendo la nuova di Epic Solemnity ma tanto non ci mette una yaoi prima del quarantesimo capitolo e sono in astinenza da Harrymort. E lei è tipo all'undicesimo. -.-''
Però ci voleva che Potter rivedesse sua madre...ma dov'è andata? Pad è un amore. Essere padrino lo renderà più responsabile? Sappiamo già che NO, però facciamo finta di nulla :) :) E ora c'è Silente. Che diavolo si diranno? Anche qui tante domande.
Poi Tom *_______* Sono felice della sua rabbia! Arrabbiati, arrabbiati! Lo dicevo io che quella connessione onirica era utile! Chissà il povero Barty come me lo concia... e Bella, già che c'è. Ehi, per la Lestrange voglio il rimborso! Non farle troppo male, mio Lord, lei ti ama!
Ora devo fermarmi o mi scade il tempo.
Lord_Snow
P.S.: ma non hai messo le bacchette coi nuclei gemelli! *piange* sì lo so che arrivo a scoppio ritardato però me ne sono ricordato dal nulla. Mi piaceva quella storia.

24/05/12, ore 12:34

Ciao mia cara, so che ti devo un sacco di recensioni, non me ne volere a male!
Prima di tutto fammi fare i saltelli per la scena iniziale con il dialogo tra Tom e Nagini. Lei è splendida :) Con quelle sue frasi criptiche e insinuanti - anche se stavolta, devo ammetterlo, è meno criptica del solito! :) "Una mente prodigiosa è un dono, ma può anche diventare una prigione"...ah, Tom, ti ha beccato con le mani nel sacco! Ha capito sia che si sta - ehm - affezionando, sia che si sta lambiccando il cervello in cose più grandi di lui (Oscuro, non ti arrabbiare ma è così). Mi piace l'idea che abbiano pattuito insieme dell'Horcrux, anche se poi le cose non vanno come previsto. Sempre Harry a rovinare tutto. E voglio ulteriori delucidazioni sul titolo Tourniquet, l'assaggio che mi hai dato mi ha entusiasmato ma non basta. Per non parlare della lemon selvaggia tra i vapori e l'acqua calda, scusa ma...okay, ora respiro. :)
Tom sta davvero facendo fare a Harry ciò che vuole: lo lascia andare a spasso con Sirius e gli altri e a fare le ricerche che vuole sul suo passato...così Harry sa della Giratempo e sospetta qualcosa di Piton, inoltre tutto quel trip sull'immortalità mi fa venire in mente strane domande ma temo le risposte :) :) E poi  quel "perché t'importa di me"! Se lo diranno mai un ti amo in tutta la storia? No, così eh...anche se in effetti Riddle non è il tipo e Frost si insabbia come gli struzzi :) :) :)
Quando Harry lo calma e lo guida dentro di sé mi è venuta una sorta di tristezza...dolce però. Bella scena. Ahah, quindi Tom sospettava di Harry con una donna? AHAHAHAHAHAH...
Infine Piton. PITON. Ma chi è cosa sa cosa vuole? Sa di Harry? Sa della Giratempo? No sono io che parto in quarta vero? Ha a che fare con tutto il bordello del prologo? Sicuro. Che bello è quando Frost-Potter lo costringe a sedersi e ad accettare da bere! Quanto a James e Sirius che sono i Riddikulus delle Forze Oscure... XDD Intanto sono sopravvissuti a Warwich e hanno pure sfidato il Lord. Poi non ti ho detto nulla di Bella nel Kent...voglio vedere quando torna, mwahahahah! Ora ti saluto e magari passo al prossimo che ho pure già letto!
L_S

21/05/12, ore 14:22

Eccola!!
Come sempre in ritardo imbarazzante e come sempre con mille scuse e prostrazioni da porti.
Ma sono qui!!
Ce l'ho fatta...anche perchè, davvero, non potevo perdermi QUESTO capitolo *________* perchè se i miei sospetti sono incredibilmente azzeccati, mi metterò a correre per la biblioteca dell'università, facendo salti mortali ed urlando come un gorilla a cui hanno dato un enorme casco di banane.
Ma cominciamo dal principio. Come sempre.
Vediamo un pò cosa la mia cara Ero ha sfornato per me, questa volta.
Ah già, infischiandosene altamente di poter ferire i sentimenti del povero Tom - ma sì, chissenefrega, lui tanto sentimenti non ne ha ahuhauahuhauahuahuahauhau - il caro Harry continua nella sua imperterrita missione di doppiogiochista ed infame...attirandosi sempre di più le antipatie degli altri Mangiamorte e legandosi, di controparte, sempre più all'Ordine della Fenice e ai suoi membri - genitori futuristici compresi.
Pollici in su per Harry cameriere/tuttofare/schiavo/sguattero alla Testa di Porco xD
Francamente, tutto mi sarei aspettata tranne quello che il nostro caro ragazzo, poi, si trova davanti.
Piton che fa il guardone!! Chissà perchè, in un primo momento, l'unica idea che mi è venuta in mente era che, in modo del tutto autolesionistico e a dir poco perverso, stesse spiando James e Lily in atteggiamenti più che intimi...insomma, impegnati a "concepire" Harry.
Ma semplicemente perchè non avevo tenuto presente quest'altro e fondamentale episodio della saga!! - o più probabilmente, semplicemente perchè ho una mente davvero schifosa!!
Ad ogni modo, il buon vecchio Silly sta facendo fare alla cara Sibilla Cooman il suo "colloquio d'assunzione".
E qua ci scappa la predizione.
Che ascolta non solo Severus, ma anche Harry!! Mamma mia...già questo ragazzo non ha un briciolo di istinto di sopravvivenza, ci manca solo che capiti nei posti sbagliati nei momenti sbagliati, e abbiamo fatto la tombola della più colossale sfiga.
Tra un pò, Tom organizzerà una spedizione di ricerca che farà impallidire i dipendenti di "Chi l'ha visto?", per trovarlo, spupazzarlo un pò a dovere - sì, perchè quello ci sta sempre molto, ma mooooolto bene xD - e poi farsi dire che cosa ha sentito ancora della predizione, visto che il caro Sev è stato cacciato a sonori calci nel sedere dal buon vecchio Abe.
Ma quanto mi sta simpatico Abeforth?! Stranamente parecchio ^^
Sarà per lo strano rapporto che ha con suo fratello...mah...
Ma passiamo ora al momento più spettacolare di tutto il capitolo.
Harry viene catturato, acciecato, immobilizzato e fatto tacere. Buono, sono d'accordo. Il ragazzo ha il brutto vizio di parlare a sproposito a volte. Però, francamente, la scena non mi è sembrata particolarmente cruda.
Beh, magari quando gli incidono l'avambraccio, per distruggere quel Marchio Nero di cui non è degno, sì - ammetto di essermi contorta, tenendomi saldamente il polso, perchè sentivo dolore io per lui - ma poi per il resto è stato sì violento, ma spettacolare *________________________*
Dovrebbero farci un gioco, con l'obiettivo finale di torturare Harry Potter. Tanta gente, tra cui l'Oscurissimo, lo troverebbero molto rilassante e riuscirebbe a distendere un pò i suoi nervi sempre in tensione.
Chi è l'artefice di questa terribile e inumano atto di violenza?!
IO LO SO!! IO LO SO!!
Mamma mia...sono così emozionata che mi manca la voce. Non ci credo...è lui!! E' lui!! E' tornato...mamma mia...non ci posso credere!!
BARTYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!
*Latis si lancia con un doppio tuffo carpiato sul malcapitato Mangiamorte, che tenta in tutti i modi di fuggire dalle sue grinfie*
Barty, tesoro mio...oh ti prego, fai che sia lui!! Mi faresti così felice!!
Bartucciolo adorato *______________________________*
Sei tornato per vendicarti di quel traditore di Harry Frost. Ma come ha fatto a fuggire da Azkaban?! Boh.
Ma è lui. Ne sono sicura. Far ricadere sempre le colpe su Bellatrix - che per me, però, è contenta di essere maltrattata - è troppo scontato u.u
E' lui. E' il mio adorato Barty ;)
Purtroppo per il mio tesoruccio, però, il traditore infame viene salvato da...SILLY!! Sì, decisamente Tom non sarebbe potuto comparire in un'abbagliante e confortevole luce bianca e pura. Fosse stato lui, ci sarebbero state le fiamme dell'inferno xD
Pollici in su per il siparietto di Lily, Remus e Sirius.
Remus l'ho trovato particolarmente e piacevolmente simile all'originale. I miei più sinceri complimenti ^^
Pollici in su per Harry che va a vivere insieme a Sirius xD
Saranno uno spasso quei due insieme.
Ed ora?! Che farai, il mio caro Harry Frost, davanti a Silente??!!
Mamma mia...non sto nella pelle, DEVO SAPERLO AD OGNI COSTOOOOOO!!
Piccola domanda: ma Lily lo sa che Frost di nome fa Harry?!

I complimenti non te li faccio più. Mi sono stancata. Sto decisament prendendo in considerazione l'idea di insultarti, la prossima volta xD
Vai così, tesoro, sei grande!!

Un bacio. Latis.

20/05/12, ore 18:15

Buonasera *-* allora, credo di avere tantissime cose da dire, per cui come al solito sarà una recensione assai sconclusionata xD no, davvero, è che quando leggo i tuoi capitoli mi si affastellano nella mente una caterva di emozioni e pensieri... dev'essere quel che si dice una lettura coinvolgente (ecco, avevo un altro termine ma l'ho già dimenticato, vabbè)!
Innanzitutto, amo il lavoro di Harry xD forse è anche per questo che lui mi piace tanto di più, è davvero tenero! Poi sì, a parte che Sirius è decisamente più simpatico - e bello - di James, anch'io ce lo vedo ad avere un rapporto più stretto col padrino. Vorrei tanto vedere Harry e Sirius vivere insieme! E e e poi ecco anche Remus, povero, l'avevo dimenticato! Carino *-*
Ma tornando indietro, altro che saltare la scena di violenza! E' bellissima (pare macabro dirlo? effettivamente xD), e tra l'altro sono ancora curiosa di scoprire se sia stata Bella o no... davvero, ho il dubbio! Però quando chiamano Harry "la troia" di Voldemort... cioè, dai, è stato bellissimo XD sarebbe stato fantastico e anche tremendamente romantico se Tom fosse arrivato a salvarlo, ma anche la sua rabbia finale mi va più che bene!
E insomma si fa tutto sempre più confuso e complicato, come in effetti dovrebbe essere, soprattutto adesso che è arrivata la fatidica Profezia... e io sono sempre più curiosa x3 poi con la Giratempo è tutto ancor più complesso, se ci penso, sembra un ciclo eterno... e tu riesci a districartici proprio bene, devo dirtelo! Mi piace, come mi piacciono un sacco anche i dialoghi "alla Martin" (io sto ancora aspettando che Benjen Stark torni sano e salvo a casa, perché deve tornare! Ma che c'entra? Vabbè, è solo la mia ultima, colossale cotta...xD) che mi dicevi, fantastici *___*
Ancora brava e sì, i complimenti sono tutti meritati!:D

17/05/12, ore 00:21

Ciao Ero!
Un altro capitolo davvero appassionante! *-*
Harry che sente la profezia, Lily incinta (peraltro meraviglioso lo scambio di battute con Lupin e la premura di Sirius)... mi chiedo se e quando Harry realizzerà di essere lo stesso bambino che nascerà di lì a poco.
Quanto alla scena della tortura confesso di non aver identificato il capo. Il primo pensiero è stato Bella, ovviamente, anche perché gli dà della troia e questo fa molto gelosia. Ma ripensandoci non credo che sia stata lei, Harry parla di una voce maschile... escludendo Piton e Lucius che non credo capaci di fare una cosa simile... mmm l'unico altro che odia profondamente Harry è Crouch, altrimenti navigo in alto mare! XD
Be' sì Tom non è proprio il salvatore ideale, ma d'altronde è sinceramente preoccupato per Harry (Bella mi fa quasi pena, mi sa che gliela farà ampiamente pagare)... ed è inutile che si nasconda dietro al discorso dell'Horcrux, lo sanno persino i suoi Mangiamorte che è cotto.
Infine Harry che va a vivere con Sirius. Mi sembra una scelta azzeccata, d'altronde sarebbe strano se Harry andasse a vivere con James e Lily, mentre con Sirius ce lo vedo bene.
Come sempre i miei complimenti per il bel capitolo, un saluto e un bacio
Ely

16/05/12, ore 15:15

Ciao cara! ho letto ieri, comincio subito col dire di non preoccuparti per i nostri poveri stomaci. Ho letto cose ben più spaventoli >.< alcune pure scritte male, ahinoi, cosa che mi fa pensare che nelle scene di violenza l'autore deve cercare di dare il meglio perché, appunto, non sono facili da gestire. Si rischia di cadere nello splatter, cosa che tu hai evitato. Mi ha inquietato un sacco questa scena più che spaventarmi, ciò significa che è riuscitissima (almeno pour moi!). Poi, diciamocelo, la classica benda sugli occhi aiuta l'autore, se usa il POV interno, nel barcamenarsi nelle sensazioni del personaggio: nella tortura tutto diventa sensoriale, è solo il corpo a parlare proprio nel momento in cui più è vulnerabile e viene distrutto, i sensi più vivi che mai. Ho provato una gran pena per Harry sigh sob e non ho ben capito chi è stato... cioè tu hai scritto di aver seminato qualche indizio, ma io son poco acuta (e ieri sera lo ero meno del solito xD) cioè ho subito pensato a Bellatrix, ma da come si conclude il capitolo ho la netta sensazione non lo sia (oh, ora Bella diventa il capro espiatorio del Signore Oscuro? una piccola postilla: Tom vendicativo ci piace *____________*) e mi è parso che le risate che Harry sentiva, quelle che si allargavano come un gaietto, fossero quasi allucinazioni da dolore... e quindi? Piton? Naaaaah, quello si stava rovinando con la Profezia. Lucius? Mh. Minus? Non c'ha le palle. Karkaroff e altra bella gente? Boh. Comunque non me lo dire, eh! non mi piacciono gli spoiler, ne ho un terrore sacro >__<
A proposito della profezia e adesso? Cioè Harry è nella pancia di Lily e al tempo stesso è un uomo fatto e finito (e pure un po' ammaccato) attualmente nell'infermeria di Hogwarts. Urca, che bordelot. Come ne uscirai non lo so xD ma io mi fido ** La storia si fa sempre più avvincente
(approvo il fatto che fai interagire Harry con Sirius. Amo Sirius *___* mal digerisco Potter senjor, quindi per quanto mi riguarda la cosa mi va più che bene ^^)
E' tornato Silly, toh! Oh che bello. E' pure andato a salvare Harry (per un momento, ti giuro, ci ho sperato fosse Tom) Ma Silente e Tom si riparlano? Mi piacerebbe rivederli faccia a faccia. Ora aspetto di vedere Tom versione castigatore e alla ricerca di Harry. Se rivolta mezza Inghilterra me gusta, insomma quei due hanno uno dei rapporti più strambi e contorti e assurdi che possano esistere (vabbè, sono Harry Potter e Lord Voldemort! è.é) hanno un pezzo d'anima in comune, provano a sabotarsi a vicenda, limonano (anche se la cosa non è mostrata spesso, i pensieri di Harry sono indicativi e mi chiedo: quando può rifiuta le avances?? Ma sei scemo? approfittane prima che si rifaccia la plastica alla faccia!) insomma proprio il Mulino Bianco...
Infine mando qualche cuoricino per Piton che non fa mai male <3 <3 <3 <3 anche se ha appena fatto la più grande cazzata della sua vita *piange*
e tanti cuoricini anche a te, ovviamont <3
alla prossima!
Pri

15/05/12, ore 17:46

Beta carissima, che bello un nuovo capitolo di questa meraviglia.
Potter ha ritrovato la famiglia! Oh che bello *_*!
Sono davvero felice che Lily, Remus e Sirius lo stiano proteggendo. In più che Harry vada a convivere col suo futuro padrino mi fa squagliare.
Sì mi piace sempre di più la tua fanfic.
Chi è che ha torturato Harry? Non penso Bellatrix? Forse un nuovo Mangiamorte? O Lucius? uhmm... Staremmo a vedere, e vedremmo anche come andrà la faccenda dell'allontamento, di Harry che è quasi nato (due Harry in contemporanea? OMG non ne bastava uno xD-ovviamente scherzo.-)
Sei brava, continua così.
Un bacio. <3