I re del mondo
di crissi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
30/01/22, ore 01:29

Complimentiiii questa è senza duubbio la storia migliore che hai scritto e va di diritto fra le mie preferite. Nonostante lontanissima dall'originale, è terribilmente avvincente, tanto tanto divertente (ho troppo riso alla nota sul marito di Camelia, paragonato a Matthew McConaughey, calza perfettamente). E' tutto orchestrato perfettamente. potrebbe diventare la sceneggiatura di un film originale.... mi è piaciuta un sacco la scena in cui Andre' scopre il fidanzamento: è perfetta. Sei brava a incatenare gli eventi e soprattutto a non dare mai niente per scontato, mentre ti si legge non si intuisce nulla, perché nulla è ovvio o banale. E il finale!!!! un capolavoro, c'avevo creduto nel finale tragico... E questa Oscar mi piace, ribelle e sovversiva. E André bello affascinante, misterioso, nobile d'animo....e nobile davvero, finalmente con un ruolo diverso. Letta praticamente quasi tutta insieme fino a notte tarda......  bella, appassionante e avvincente
(Recensione modificata il 30/01/2022 - 08:04 pm)

31/08/21, ore 12:54

Ma... ma... e Victor che incontra l'amore per la prima volta, e poi si invaghisce di Oscar dopo neanche due mesi? Ma... così si sminuiscono tutti i sentimenti :(

30/08/21, ore 12:48

Oi ma qui fanno l'amore tutti meno Oscar però! Non è giusto!!! Parità di diritti :P

10/06/20, ore 19:17

Mmmmmm.... L'ha perdonata troppo facilmente, nemmeno un litigio ..rabbia..boh

10/06/20, ore 12:12

Guarda ti dico sinceramente che questa è una storia tra le più belle che ho letto, sono completamente rapita, credo che la rileggerò ..tante altre volte.
Peccato non descrivi minuziosamente il loro amarsi, scrivi benissimo e sono certa saprai descrivere accuratamente e senza essere volgare quei momenti, con tanta passione, almeno provaci. Sono certa ci riuscirai alla grande.
Complimenti SEI VERAMENTE BRAVA!

06/06/17, ore 12:06

Crissi, con questa storia, mi hai costretta a fare le "ore piccole". L'ho letta tutta, non sono riuscita a fermarmi.
Mi è piaciuta, ho apprezzato molto i riferimenti a quella che sarebbe stata la loro vita, qualora la nonna di André non avesse lasciato Palazzo Jarjayes.
Tuttavia, non vedo la mia amata Oscar nella tua Oscar e non solo per la notte passata in carrozza con Girodelle, come una donnetta qualunque. Già questo è inaccettabile, sapeva che, in tal modo, avrebbe fatto soffrire l'uomo di cui era innamorata e, poi, concedersi così a Girodelle, nonostante l'amore che provava per André, è stato disgustoso. Né poteva essere una scusante la sua erronea convinzione che André si fosse consolato con Diane (che poi avrebbe avuto tutti i diritti per farlo, visto l'inganno che lei aveva ordito, a spese di Girodelle e dello stesso André), ma se anche André si fosse consolato, lei, per dignità, non avrebbe dovuto concedersi a un altro uomo, avendo nel cuore l'immagine di André.
Comunque, al di là di questo, Oscar non avrebbe mai utilizzato altri uomini come pedine, nemmeno per perseguire quello che riteneva il bene della Francia. E, poi, la Oscar che conosciamo detestava essere coinvolta in macchinazioni e complotti: trasparenza e integrità morale le impedivano di essere invischiata in sordidi complotti.
Tuttavia, nonostante tutto, è una storia che mi è piaciuta. Quella donna, per me, non è Oscar e, quindi, riesco a essere clemente con lei.
Anche il fatto che Camelia si sia innamorata di un altro uomo, nonostante avesse amato il primo marito, è una situazione che non mi turba. Mi avrebbe turbato se, invece, al suo posto ci fosse stata Oscar: l'Oscar dell'anime è un personaggio che amo proprio per la sua integrità morale e per l'amore assoluto che la legava ad André ed essendo un personaggio che rasentava la perfezione (pur con tutte le sue fragilità), da lei mi aspetto sempre una condotta morale irreprensibile e non le condono errori che, se commessi da altre (Camelia ma anche questa tua Oscar), mi lasciano indifferente.
Comunque, brava! Nonostante non sia proprio nelle mie corde, mi ha intrigato molto.
Ah, questo Alain mi è piaciuto davvero tanto e anche la scelta di André di nominarlo suo erede non mi dispiace affatto.

05/06/17, ore 23:58

Oh, no, Oscar, amica di Robespierre e di Bernard è davvero una versione inedita: povero generale Jarjayes! Robespierre che, tra l'altro, ho sempre detestato, fin dalle elementari, quando ho appreso della sua esistenza.
Senza André, Oscar non avrebbe mai abbracciato gli ideali rivoluzionari, ma in questa tua ff, forse, lo ha fatto per provocare il padre.
Alain, come al solito, è onnipresente...ma mi preoccupa di più Girodelle!

05/06/17, ore 23:38

Che tristezza per André crescere senza Oscar.
E anche per lei non deve essere stato facile crescere senza André.
Pare cercasse di attirare l'attenzione in tutti i modi, ma nessuno se ne accorgeva perché nessuno era André

05/06/17, ore 23:24

Certo che nelle ff l' unica cosa che non cambia mai è l'amore infinito di André per Oscar.

05/06/17, ore 23:13

Cara Crissi, alla fine, ho ceduto e ho deciso di leggerla: è molto diversa dalla trama originale e, quindi, spero che anche il comportamento disinibito di Oscar non mi disturbera' eccessivamente.
Mi piace tantissimo la complicità tra André e Girodelle anche se...ho la sensazione che durerà ancora per poco...

11/07/16, ore 22:42

È davvero una storia molto bella, la trama è avvincente e non è per niente banale.
Devo dire, però, che la Oscar che viene rappresentata nella tua storia non mi ricorda per nulla la Oscar dell'anime e anche Andrè è parecchio diverso.
In molti non hanno mai visto di buon occhio il povero Girodelle anche se io personalmente non ho niente contro di lui e credo che se costoro leggessero la tua storia un po' cambierebbero la loro visione su quest'ultimo personaggio.
È anche una bella idea quella di iniziare la tua narrazione parlando degli avvenimenti del passato anche se devo ammettere che non subito l'ho apprezzato perché volevo andare avanti con la lettura degli avvenimenti del presente.
Fino all'ultimo ho sperato che Oscar e Andrè non fossero morti veramente e solo quando avevo quasi abbandonato le speranze e iniziavo a credere che fossero morti per davvero ho letto, per fortuna, l'ultima parte in cui racconti che si salvano (evviva ahah)
Sai, fin dall'inizio della storia ho sempre pensato che, alla fine, sarebbero finiti insieme Oscar con Andrè e Victor con Camelia ma mai nella circostanza da te raccontata.
Comunque sia, la trovo davvero una bella storia e anche molto particolare, complimenti!
Ti faccio tanti cari saluti, alla prossima :)

28/02/14, ore 17:03

Leggo solo adesso questa storia e mi dispiace non averlo fatto prima, non sono molto avvezza ai commenti, anche perchè nel momento in cui scivo la storia è già completa, ma questo capitolo meritava proprio. La tua fic è davvero coinvolgente, mi piace l'originalità del tuo " e se...", Andrè con il titolo di capitano!?! Bellissimo! Il loro secondo incontro è ancora più divertente del primo... lui la stava apettando lei, e lei va a controllare se lui è tornato... chissà se quel luogo diventerà il loro rifugio clandestino. Ma che dico, adesso non c'è motivo di nascondersi, tutto questo promette bene.

03/01/13, ore 01:27

devo dire ke la tua storia mi ha interessata da subito già dall'antefatto....... un po incasinata ma interessante e una cosa che la resa più bella sn stati i disegni che nn saranno perfetti ma a me sonopiaciuti molto e ti invito se farai un altra storia a metterne altri...cmq ritornando alla storia molto bella e curata nei dettagli anke in senzo storico ,poi i capitoli lunghi come piacciono a me , un intrigo comlicato ma spiegato in modo chiaro e poi mi hai fatto davvero prendere un colpo nel penultimo capitolo ci ero rimasta molto male per oscar andrè e anche per victor e nn credevo nell'aiuto di camelia ...sembrava tutto senza sperabza e invece tutto é andato a finire per il meglio .......mi congratulo per come hai. scritto qst ff e spero ne scriverai un altra
p.s. le scene sexy nn sobo il tuo forte ;-)

21/12/12, ore 20:15

I complimenti che ti posso fare sarebbero comunque pochi.
La tua storia mi ha letteralmente affascinata. Finisco di leggerla solo ora, risollevata dal finale lieto che ormai non mi aspettavo più.
Originale rivisitazione dei nostri beniamini e delle loro avventure. In particolare mi è piaciuta la tua Oscar: mascolina, temeraria, indipendente come l'originale, ma anche molto femminile! E poi la trama: un vero romanzo storico, più che una ff.

24/08/12, ore 15:52

Allora, poichè avevo omesso di recensire questa storia, torno sul luogo del delitto e cerco di porvi rimedio. La storia è stata impostata in maniera interessante e originale. Scritta in modo chiaro, semplice e diretto. Ha permesso che la lettura scivolasse facilmente. Lo stravolgimento delle vicende dei personaggi mi ha stuzzicato molto, soprattutto mi ha fatto sorridere una Oscar rivoluzionaria fin dall'inizio e un Andrè che invece cede il suo titolo nobiliare (cosa che nell'anime avrebbe voluto guadagnare ad ogni costo per pretendere alla mano di Oscar). Diciamo che tranne alcuni tratti caratteriali fondamentali, non vi ho trovato tantissime somiglianze con i personaggi dell'Ikeda. Non so se è stato un risultato intenzionale o involontario il tuo. L'unico appunto è che la storia, che in partenza ti risucchiava alla lettura, man mano ha perso un po' nel mordente e nell'originalità, diventando un tantino scontata, questo per me ovviamente. Resti una delle mie autrici preferite. Ti faccio i miei complimenti e aspetto con ansia altri tuoi capolavori. Buon lavoro.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]