AllisonHermioneEverdeen
Membro dal: 19/01/15
Recensore Veterano (414 recensioni)
       

Mi Presento



Parlare degli altri è semplicissimo, creare personaggi con il proprio carattere divertente, ma parlare di me... E' più semplice scalare l'Everest.
Sono la mosca bianca, che ogni volta che si guarda intorno si trattiene dal vomitare nel vedere come le persone stanno cadendo in basso...
Sono la ragazza che ha provato: provato a conformarsi, provato a soffocare le divergenze, provato a parlare più semplice per non essere presa in giro, provato a truccarsi, vestirsi bene e farsi pettinature complicate, provato a farsi piacere la musica sparata a palla nelle orecchie in discoteca, provato a non scrivere ogni momento che mi veniva un'illuminazione, provato a parlare di attori e cantanti famosi, di gossip e ragazzi, provato ad abbassare gli occhi sul cellular per ore, fino a vederci sfocato, provato ad ignorare il richiamo del mondo per paura di essere discriminata.
Niente ha funzionato
Finchè un giorno ho mandato tutto al diavolo. Mi sono stufata di girare per negozi di abiti che non indosserò mai, di ridacchiare in bagno parlando di ragazzi, di farmi venire il mal di testa a forza di quei rumori -che coraggiosamente qualcuno definisce musica- sparati nelle orecchie, di sentire prurito alle mani per il troppo scrivere e di sentirsi sola da impazzire in mezzo a tante "amiche".
Ho mandato tutto al diavolo e mi sono finalmente liberata. Che la gente mi veda per ciò che sono, mi sono detta.
E chi sono?
Sono la ragazza che ama la pioggia e i libri letti in una poltrona davanti alla finestra. Sono la ragazza che ama il frusciare delle pagine ingiallite, le cioccolate calde bevute davanti al camino mentre fuori nevica, le lacrime amare che portano via il dolore, lasciandoti in un beato oblio che porta alla felicità. Sono la ragazza che ama i sorrisi, ma quelli veri, che vengono dal cuore e non ti rendi conto di farli. Sono la ragazza che ama le biblioteche, i rifugi sicuri dei libri scritti, il rumore della penna sul foglio di carta mentre l'immaginazione la guida. Sono la ragazza che pensa alla morte non con paura, ma con curiosità. Sono la ragazza che a volte resta in silenzio, ma questo non vuol dire che non abbia nulla da dire. Sono la ragazza timida ed impacciata, ma capace di risponderti per le rime e mandarti candidamente al diavolo. Sono la ragazza che ama le passeggiate tra gli alberi, con il vento che mi accarezza il viso e gli occhi accesi d'emozione. Sono la ragazza che ha bisogno di silenzio per pensare, di scrivere per respirare e di libri per vivere. Sono la ragazza che crede all'amicizia, quella vera, dove puoi piangere senza essere compatita, abbracciata senza provar imbarazzo, parlare liberamente senza paura di essere giudicata. Sono la ragazza drogata di emozioni forti, di batticuore, di respiro affannoso e risata nel cuore. Sono la ragazza che tutti credono di conoscere, ma che nessuno immagina nascondere ben più di quanto possano pensare dopo una prima impressione. Sono la ragazza che ama aiutare e confortare gli altri, ma a cui nessuno va se soffre, perchè non la vedono adatta a guarire le loro ferite.
Sono la mosca bianca in incognito.
Chissà, magari sono proprio quella ragazza che vedi uscendo di casa, e a cui non presti attenzione, non più di tanto, ignorando che nasconda più di quanto appare.



"Le nostre valigie battute erano ammucchiate di nuovo sul marciapiede, avevamo una lunga strada davanti.
Ma non importava, perché la strada era la vita. " Jack Kerouac

"Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina"
Sant'Agostino

"Tutto quello che siamo lo portiamo con noi nel viaggio. Portiamo con noi la casa della nostra anima, come fa una tartaruga con la sua corazza"
Andrej Tarkowsky

"E' una specie di gioco. Serve quando hai lo schifo addosso, che proprio non c'è verso di togliertelo. Allora ti rannicchi da qualche parte, chiudi gli occhi e inizi ad inventarti storie. Quel che ti viene. Ma lo devi fare bene. Con tutti i particolari. E quello che la gente dice, e i colori, e i suoni. Tutto. E lo schifo poco a poco se ne va. Poi torna, è ovvio, ma intanto, per un po', l'hai fregato"
Alessandro Baricco

"Quando ti trovi davanti a due decisioni da prendere, lancia una moneta. Non perché farà la scelta giusta al posto tuo, ma perché nell'esatto momento in cui la moneta è in aria, saprai improvvisamente in cosa stai sperando di più"

"E' tutta colpa della Luna, quando si avvicina troppo alla Terra fa impazzire tutti"
W.Shakespeare

"What the hell is a Stiles?"
Lydia Martin

"Apri gli occhi, che a chiuderli non ci vuole niente"
"You must be ready to burn yourself in your own flame. How could you became new if you haven't fisrt became ashes?"

"Sai, a volte tutto ciò di cui hai bisogno sono venti secondi di coraggio folle. Letteralmente, venti secondi di audacia imbarazzante. E ti assicuro che ne verrà fuori qualcosa di grande"
Benjamin Mee

"Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto"
Oscar Wilde

"Non si deve imparare a scrivere, ma a vedere. Scrivere è una conseguenza"
Antoine de Saint-Exupery

"Basically, what we have here is a dreamer.
Somebody out of touch with reality.
When she jumped, she probably thought she would fly"
Jeffrey Eugenides, Le Vergini Suicide

"I wanna live in a world where the word normal is an insult"
Misha Collins

"Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti, non hanno inciampato. La loro è una virtù spenta, di poco valore. A loro non si è svelata la bellezza della vita"
"Il dottor Zivago", Boris Pasternak


La magia può tutto. Ma a volte ci sono porte che sarebbe meglio non aprire.
Hermione Granger non è esattamente quella che si definirebbe una ragazza come tante. Oltre ad essere la prima in un lungo albero genealogico Babbano a portare i segni delle arti magiche, ha un cervello fuori dal comune, e ha affrontato pericoli straordinari, così lontani dalla tranquilla vita delle sue coetanee. È anche la migliore amica di Harry Potter, probabilmente il mago più famoso nel mondo magico dopo Silente. E dopo Lord Voldemort. Hermione ha imparato a pronunciare quel nome appena prima di scoprire di esservi legata da qualcosa più potente della paura, qualcosa più forte della sua amicizia con Harry. Perché, quello che nessuno sa, e che lei ha così accuratamente nascosto, è che in quella stanza dell’Ufficio Misteri c’era un’altra profezia. Una profezia che portava il suo nome.
Attenzione: alcune frasi dei dialoghi sono prese dall'opera originale di J. K. Rowling(più precisamente, dalla traduzione di Beatrice Masini), a cui riconosco pieni diritti delle stesse e che riporto senza la minima intenzione di mancare di rispetto all'autrice, ma semplicemente per rendere la mia fanfiction più aderente all'originale.
Autore: DianaSpensierata | Pubblicata: 09/09/16 | Aggiornata: 19/10/16 | Rating: Arancione
Genere: Dark, Drammatico, Mistero | Capitoli: 7 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Il trio protagonista, Un po' tutti, Voldemort
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 18 recensioni

prima fanfiction nel fandom di Sherlock, siate clementi.
Detto sinceramente non tutti appaiono forti come sembrano. Allo stesso modo la stronzaggine non è che una maschera che certe volte si adotta per poter andare avanti. Tutti noi lo facciamo, voglia come meccanismo di difesa o per abitudine.
E' anche quello che fa Edith Willows, pronipote della signora Hudson, oltre ad andare bene a scuola cacciarsi nei guai per la sua lingua troppo lunga. Arrivata a Londra si stabilisce nella stanza libera, costituendo la terza inquilina di Baker Street, insieme a Sherlock Holmes e John Watson. Non farà difficoltà ad adattarsi, sia per il fatto che possiede una spiccata intelligenza, sia per il fatto che vorrebbe ricostruirsi una vita totalmente diversa da quella della vecchia Edith.
Cosa può andare storto, se non omicidi, un consulente investigativo enigmatico, un consulente criminale psicopatico ma tremendamente affascinante e la ricerca di qualcosa di banale e fin troppo scontato come la felicità.
Autore: winterlover97 | Pubblicata: 06/08/16 | Aggiornata: 03/10/16 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Slice of life, Suspence | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Jim Moriarty, John Watson, Nuovo personaggio, Sherlock Holmes
Categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) |  Leggi le 4 recensioni

[Interattiva - conclusa]
La Seconda Guerra Magica è finita da anni e la pace prospera sia nel mondo magico che in quello babbano. Ma una nuova minaccia si prospetta all'orizzonte: creature oscure si stanno muovendo nell'ombra, creature che il mondo magico ha sempre ignorato, anzi, dimenticato. 
Ad occuparsene è sempre stata una famiglia sola: i Grimm, discendenti di Jacob e Wilhelm, i famosi fratelli delle fiabe horror babbane, in realtà appartenenti ad una delle famiglie purosangue più antiche del mondo magico. Una famiglia di cacciatori.
Ma forse anche loro se ne sono scordati...
(per i fan di Grimm: Nick Burkhardt e co iniziano ad apparire dal capitolo 10 bis - Luna Piena --> gli episodi narrati terranno conto di ciò che è successo fino alla quarta stagione, poi si discosteranno dalla serie. In ogni caso, se ci dovessero essere possibili SPOILER avviserò capitolo per capitolo. ;) )
[ la storia fa parte della serie "Grimm" ]
Autore: Nene_92 | Pubblicata: 13/12/15 | Aggiornata: 26/09/16 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Dark, Mistero | Capitoli: 44 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Note: Cross-over | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Altro personaggio, Maghi fanfiction interattive, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione | Leggi le 556 recensioni

Il mondo dei maghi è più complesso di quel che immaginiamo, pieno di misteri e segreti.
Harry Potter e la sua generazione hanno fatto la loro parte, ora una nuova generazione deve affrontare la sua sfida; segnata da una profezia e da un nuovo nemico.
L'antica magia verrà risvegliata e una nuova magia nascerà. Il ritorno dei draghi è il primo segno che indica la fine d'un era e l'inizio d'un altra.
Autore: Bibliotecaria | Pubblicata: 14/05/16 | Aggiornata: 17/09/16 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Fantasy | Capitoli: 16 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Nuova generazione di streghe e maghi
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 2 recensioni

[STORIA IN FASE DI REVISIONE]
_______________________________________________________________________________________________
(Dal capitolo 23)
-Ma cosa le è successo? Non mi dite che Black ha ucciso anche lei!- disse Madama Rosmerta, scandalizzata.
-Non intenzionalmente.- raccontò Caramell. –Lei non faceva parte dei suoi piani. Lei non doveva morire. Black era innamorato di Mary McDonald e questa è una certezza. Quando il Ministero arrivò a prendere Black c’ero anch’io, anche se allora ero solo il viceministro al Dipartimento delle Catastrofi Magiche. Non mi dimenticherò mai della scena. C’era un cratere enorme al centro della strada. Corpi dappertutto. Babbani che urlavano. Black era lì…era sul corpo di Mary McDonald e piangeva come nessuno l’aveva mai visto piangere. Farfugliava e gridava il nome della ragazza. Era una vista pietosa. E lì vicino c’erano i resti di Minus…un dito e vestiti macchiati di sangue.-
Autore: Moonlight22 | Pubblicata: 01/11/13 | Aggiornata: 13/09/16 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Capitoli: 43 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Il trio protagonista, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 146 recensioni

Seattle. Una città normale come tutte le altre. Una città che come altre nasconde degli esseri sovrannaturali. Frutti di esperimenti genetici non andati a buon fine e che modificheranno per sempre l'umanità.
Samantha Jackson, orfana dalla più tenera età, è ora al secondo anno di università. Tutto nella sua vita è normale fino a che Sean Reeves non le sconvolgerà tutto ciò che credeva di conoscere di sé stessa e del suo passato. Dovrà far luce su esso per scoprire cosa le riserverà il futuro.
Autore: 50shadesofLOTS_Always | Pubblicata: 16/08/16 | Aggiornata: 13/09/16 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Fluff, Science-fiction | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Violenza
Categoria: Storie originali > Thriller |  Leggi le 2 recensioni

Molti segreti le sono stati celati... Loro dicono "per il bene comune"... Ma a quale prezzo?
Piccolo assaggio:
Albus sapeva di dover fare in fretta. Non sarebbe stato facile far allontanare la bambina dai Potter, prima dell'arrivo dei mangiamorte. Voldemort li avrebbe trovati.
Autore: 18Ginny18 | Pubblicata: 28/01/16 | Aggiornata: 11/09/16 | Rating: Verde
Genere: Malinconico, Mistero, Sentimentale | Capitoli: 29 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Nuovo personaggio, Sirius Black, Sorpresa | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, James/Lily, Sirius/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4 | Leggi le 85 recensioni

E se la battaglia di Hogwarts non fosse finita come tutti conosciamo?
E se Harry avesse avuto una sorella gemella?
E se Elizabeth Potter avesse seguito Harry anche nella morte, ma fosse finita in un posto completamente diverso?
Dal capitolo 1:
"Chiusi gli occhi di scatto accogliendo quasi con sollievo la definitività della morte e la possibilità di potermi ricongiungere con i miei cari, ma la sensazione di pace che stavo aspettando non arrivò.
Aprii gli occhi dopo pochi istanti al suono di alcune urla e rimasi a bocca aperta per quello che vidi. Ero ancora nella stessa stanza, ma tuttavia era completamente diversa. I muri erano ancora in piedi e non c'era nessun segno delle finestre sfondate dai giganti o della presenza di Voldermort. La Sala Grande era come la ricordavo nelle mie memorie più felici: gremita di studenti che banchettavano la cui attenzione in questo caso non era rivolta al cibo, ma a me. "
Autore: Padfoot_92 | Pubblicata: 09/08/16 | Aggiornata: 11/09/16 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Sentimentale | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: James Potter, Lily Evans, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Sirius Black
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 4 recensioni

AU [Solangelo|Caleo|Percabeth|Frazel|Jasper]
"-Prima di iniziare voglio ricordarvi che questo non è un gioco, non vi state allenando, qui se sbagliate siete morti. Siete i migliori ragazzi in addestramento che siamo riusciti a trovare, venite da diverse parti del mondo, ma ci servite tutti.
...
Spero di non aver sbagliato a fidarmi di voi. Riuscite a portare a termine questa missione e tutto il mondo vi ricorderà come degli eroi."
Autore: LorasWeasley | Pubblicata: 12/09/15 | Aggiornata: 03/09/16 | Rating: Arancione
Genere: Azione, Romantico, Suspence | Capitoli: 52 | Completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Frank/Hazel, Jason/Piper, Leo/Calipso, Nico/Will, Percy/Annabeth
Categoria: Libri > Percy Jackson |  Leggi le 448 recensioni

Cosa succederebbe se Voldemort fosse stato sconfitto(temporaneamente)dai coniugi Potter nel 1979? Di sicuro Harry avrebbe un infanzia felice,
un carattere diverso e,nella mia storia,nuovi amici.
Inoltre,questa storia narra anche della vita della famiglia Black e ,in parte,dei malandrini un po' invecchiati.
Autore: Avada Kedavra21 | Pubblicata: 21/08/16 | Aggiornata: 21/08/16 | Rating: Giallo
Genere: Fantasy | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy, I Malandrini, Il trio protagonista, Lily Evans, Nuovo personaggio | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 1 recensioni

Cosa succederebbe se Harry avesse una persona in più su cui contare? Cosa accadrebbe se quella persona gli assomigliasse più di quanto possa immaginare? Cosa se non fosse l'unico a sapere della sua esistenza?
Forze oscure sono tornate a incombere sul mondo magico dopo il torneo Tre Maghi, ma nulla è perduto!
Nuove idee, nuove emozioni, nuovi ricordi...un'altra vita!
(Seguito: Mary Lloyd e il voto infrangibile)
Autore: CaramelizedApple | Pubblicata: 10/05/14 | Aggiornata: 20/08/16 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Capitoli: 126 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy, Il trio protagonista, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da V libro alternativo | Leggi le 91 recensioni

"Sara Collin si era appena abituata al suo nome, alla sua vita, al freddo di quell’Università e dopo tre anni, avrebbe dovuto cambiare tutto, un’altra volta? Tutta la sua esistenza, così insulsa, rispetto a quella vissuta nelle sue “vite precedenti”, tutta la sua sudata tranquillità, tutta quella calma apparente, quella normalità ostentata. Avrebbe dovuto cambiare maschera per l’ennesima volta? Il suo destino dipendeva nuovamente dalla volontà del burbero Nick Fury."
Cosa succede quando gli Avengers in persona hanno bisogno d'aiuto? Il destino dell'umanità è messo a repentaglio da un vecchio nemico che non muore mai. Per salvare il mondo c'è bisogno dei guerrieri più forti. Per salvare il mondo c'è bisogno di Sara Collin.
Autore: Scemochiscrive | Pubblicata: 05/02/16 | Aggiornata: 19/08/16 | Rating: Arancione
Genere: Azione, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 10 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Cross-over, Otherverse | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fumetti/Cartoni americani > I Vendicatori/The Avengers |  Leggi le 0 recensioni

{Storia partecipante a "It's time for Tombola! challenge" di tatsuei}
Un passo avanti.
Due passi indietro.
Deglutisci, prendi un bel respiro, stringi i pugni. Puoi farcela, tu ce la fai sempre.
Cinque passi ti separano da lei; non è un Boccino d’Oro, non c’è il rischio che fugga via all’improvviso.

{Prima -e probabilmente unica- fanfiction su Harry Potter. OOC causa mie seghe mentali e Krum inquieto}
Autore: Generale Capo di Urano | Pubblicata: 12/08/16 | Aggiornata: 12/08/16 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hermione Granger, Viktor Krum | Coppie: Vicktor/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4 | Leggi le 4 recensioni

Tratto dal prologo:
"Au Maite fluttuando leggiadra discese dalla cima dell'albero, gli occhi aperti e accesi della stessa luce che irradiava attorno a se.
-Il patto è stato infranto e l'equilibrio spezzato. Non meritate il Dono, nessuno ha in potere di soggiogare qualunque altra vita- disse allargando le braccia - e se pietra avete nei vostri cuori, pietra sarà tutto ciò che controllerete- la luce si fece più forte ed intensa per poi svanire insieme alla Dea e tutto ricadde nel buio."
Lydia ha 16 anni, ama la musica, le converse e i libri fantasy e di avventura, ma mai avrebbe pensato di viverne una in prima persona. Eppure da quando l'auto del padre esce fuori strada una serie di eventi la catapultano in un mondo parallelo dove le persone riescono a controllare la terra, il Regno della Foresta impadronitosi di un antico potere sta tentando di conquistare l'intera Ddaear Arall, tutti le dicono che lei è l'ultima speranza rimasta capace di contrastarlo e ahimè non ci sono le prese per ricaricare l'iPod...
Autore: Olympia_124a | Pubblicata: 23/04/16 | Aggiornata: 07/08/16 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Fantasy, Guerra | Capitoli: 19 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 3 recensioni

Si alzò da terra: guardò prima il profondo taglio sul braccio e in seguito i tre uomini che si stavano dirigendo verso l’uscita.
Bucky aveva gli occhi puntati su di lei. Non era in grado di capire se l’espressione sul suo viso fosse di dispiacere per averle fatto male o per non avergliene fatto di più.
[BUCKY/NUOVO PERSONAGGIO] [POST Captain America: Civil War]
Autore: clepp | Pubblicata: 19/05/16 | Aggiornata: 05/08/16 | Rating: Arancione
Genere: Azione, Romantico, Science-fiction | Capitoli: 8 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: James 'Bucky' Barnes, Nuovo personaggio, Steve Rogers, Un po' tutti
Categoria: Film > Captain America |  Leggi le 26 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [Prossimo]