Smells Like Teen Spirit!
di Lirin Lawliet

No, non fa pena affatto questo capitolo. Nè è povero di battute
(tra le quali cito:
...la biancheria intima di Kiss me Licia.
Comandamento numero 5: se vedi qualcuno che sta riposando... aiutalo!
...all'ingresso della cuccia del Barboncino Reale.
che mi hanno fatto ridere più delle altre).
Certo è un capitolo che attinge ad altre emozioni oltre alla tua solita ilarità, ma come ti ho già spiegato riesci a destreggiarti fra comicità e serietà con un'importante e coinvolgente leggiadria della narrazione.
Ti confesso che quando Rin è stata scoperta sotto il letto ho immaginato che dopo succedesse ben altro che la sua fuga repentina, ma il pezzo che ho trovato più coinvolgente a livello emozionale è stato quando lei è scesa in cucina ed ha trovato la premurosa "spesa" di Sesshomaru. Rendere tangibili e coinvolgenti le emozioni dei protagonisti non è cosa da poco, caratteristica che ho sempre ammirato in generale e che in te ho trovato fin dal primo capitolo.
Cosa provare dopo l'entrata in scena di Naraku che, ma tu guarda, le chiede se è sola? Paura per lei >_>

09/06/11, ore 22:20

Come gli altri questo capitolo non delude affatto dall'esilarante telefonata al
...calamita a forma di crostatina alla frutta: l'inconfondibile marchio del Gran Generale Cane
che mi ha fatto collassare!
La scenata delle compagne di classe è ben delineata tant'è che è stato impossibile non odiarle quanto le avrà odiate Rin. Soprattutto però spicca la grande forza d'animo della ragazza, che colora questo personagdio di vive tonalità. Le hai donato un carattere impareggiabile a questa Rin odierna (e reincarnata lol)
Incuriosisce la parte con Naraku, poichè uno si aspetta che Rin possa avere la giusta "vendetta" ma d'altra parte la scena che più cattura è ovviamente quella finale! Quel semplice "seguimi" basta a gettarsi in mille supposizioni sul cosa succederà dopo.
Quindi, in breve, ti sei riconfermata per il genio che sei. Capace di scivolare dal comico al serio con la stessa facilità con la quale si cambiano le marcie, e con grande efficacia! ;)

09/06/11, ore 13:11

Ti confesso che mi sono preso tutto il tempo per rileggere l'intero capitolo, prima di lasciare questo commento. Ricordavo bene la scena dell'acqua in testa a Sesshomaru ma ripercorrerla mi ha fatto ridere nuovamente, come la prima volta.
Come avevo gia accennato in precedenza, questa è la prima volta che Sesshomaru si avvicina a Rin di sua spontanea volontà. Nel suo rimanere sempre l'algido demone di sempre si dimostra persino delicato e questo non può che allietare il lettore, dopo tante battute velenose ci voleva. Sesshomaru ha persino riso, quindi di sicuro non è un capitolo da trascurare!
Impagabile la scena del rientro a casa di Rin, come dovrei dirtelo Semplicemente così: ho riso di gusto!
..un'invincibile pantofola...
"Mi avete fatto prendere un colpo! E l'abbassi o no quella dannata pantofola?!?"
Ma tu sei micidiale XD

09/06/11, ore 13:02

Sono in super, iper, mega ritardo per commentare! Ti chiedo scusa visto che ho lasciato in sospeso anche altri capitoli... ma la scuola mi sta rubando tempo prezioso e ho davvero pochissimo tempo per leggere le storie su efp (ho anche lasciato in sospeso le mie... accidenti!!!). Per prima cosa, mi dispiace davvero tanto per quello che ti è successo, spero che tu adesso ti senta meglio (mi dispiace anche per non riuscire a scrivere qualcosa di più originale ma credo che in queste circostanze ci sia poco da dire). Passando alla storia credo che sia normale questo risvolto un po' meno comico, insomma Sesshomaru e Rin devono risolvere talmente tante cose (e anche piuttosto consistenti) che il tono della storia doveva cambiare per forza. Inuyasha che scommette su loro due è a dir poco fenomenale (e anche Rin che per rompergli le gengive si fracassa una mano XD). Sesshomaru geloso è troppo bello, direi divino e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere se romperà l'osso del collo a Bankotsu!!! Ora scappo che la maturià è alle porte ed io non so un accidenti!!! Ciao

Ran Ugajin92

09/06/11, ore 12:35

Direi che "Glaciale Principe dei Barboncini Incazzati" è stato tremendamente spassoso, ma la similitude col Doberman non è stata affatto da meno!!
Le risate iniziali sono state una gustosa apertura a quello che s'apprestava ad essere un capitolo di natura più delicata rispetto ai precedenti. Dopotutto credo tutti ci siamo sentiti un pò delle "merde" all'unisono con Rin, appresa una fetta dell'infelice passato di Sesshomaru, in preda ai sensi di colpa.
Concedimelo... "Non ora, sto spiando!" mi ha fatto andare di traverso la pepsi lol
Comunque un capitolo significativo, o almeno io trovo che sia così, perché da qui Rin comincia a considerare Sesshomaru più come persona dotata di sentimenti. Sesshomaru a sua volta si avvicina per la prima volta alla ragazza, di sua spontanea volontà, e mi riferisco all'ultimissimo pezzo. Inutile dire che il tutto si conclude in bellezza, nel bel mezzo di una scena che dà molto a sperare, nonostante il tuo successivo avvertimento sull'improbabile comportamento da principe azzurro di Sesshomaru X)

09/06/11, ore 10:49

Le battute al vetriolo di Sesshomaru non fanno certo ben sperare, ma la determinazione di Rin incoraggia sicuramente ed è proprio questo l'elemento fondamentale che attrae, la curiosità di sapere quando e come le cose cambieranno! Insuperabili i commenti di Rin sulla casa dei Taisho, mentre i suoi propositi sul far interessare Sesshomaru a lei caricano di giuste aspettative. Inoltre attraverso l'album di famiglia veniamo a conoscenza di piccole e golose curiosità che solleticano, oltretutto preannunci un gran casino nel capitolo successivo, come non essere invogliati a "girare pagina" e continuare a leggere!
Comunque...povero Jaken, ridotto ad un demone di dubbio sesso e natura lol e povera Kagome, non deve stare bene per interessarsi così alle funzioni digestive di Inuyasha XD
"...Come sarebbe a dire Fai la Cacca?!" Ti giuro, sono morto lol
Kain

Come dire, a questa ragazza capitano di continuo! Ma se non fosse così non saremmo nemmeno qui a leggere di lei.
Dal modo in cui Rin cambia idea, riguardo la sua idea di boicottare il matrimonio, traspare la giusta dose di buon cuore per fare da contrappeso al carattere prorompente con il quale rivesti la ragazza. Questa è una mossa provvidenziale, altrimenti avresti creato un diavolo! XD
Quando lessi Sesshomaru dire che Rin sarebbe divenuta la propria "serva" ammetto di aver pensato al peggio, e nel peggiore dei modi, fortunatamente più avanti mi sono dovuto ricredere.
Mai saresti potuta essere più precisa e veritiera nella descrizione di Sesshomaru, quella in cui scrivi che è una persona che basta a se stessa, parole ben scelte che hanno reso ampiamente l'idea!
Tutti questi esempi per sottolineare il fatto che oltre alla buona dose di simpatia e ilarità, con la quale caratterizzi la narrazione e gli eventi, c'è una mente raffinata da non sottovalutare, che crea ed intreccia trama e ordito di questa storia X)
Il finale mai sarebbe potuto essere più stuzzicante, a quel punto chi non vorrebbe sapere quale mirabolanti avventure coinvolgeranno Rin nella "cuccia" dei Taisho?!
Pollici in su, decisamente X)

09/06/11, ore 08:58

Questo capitolo ha superato le aspettative createsi con quello precedente, è stato coinvolgente e spassoso dall'inizio alla fine (soprattutto alla fine!)
L'incontro con il Proff Sesshomaru è stato micidiale per la mia pancia, ancora più i pensieri di Rin. La telefonata a Dio è la classica ciliegina sulla torta, la prima volta che l'ho letta ho scorso quelle righe almeno cinque volte (o almeno fino a quando sono stato capace di continuare!)
Kikyo infermiera, ho rabbrividito lo giuro. Ancora più inaspettato è stato Naraku il preside, dopo manju con la nutella sono nuovamente collassato ma cosa dire delle mutande a fragole?? Come cavolo ti verranno in mente, mitica non c'è che dire!

09/06/11, ore 08:14

Incredibile. Giuro di essere capitato qui per puro caso, figurati che stavo facendo delle ricerche su google, stavo anche per chiudere la pagina quando mi è saltato all'occhio il titolo del 1° capitolo.
Dopotutto è un titolo simpatico, così ho deciso di leggere ormai incuriosito. Perchè te lo racconto? Perchè non sono riuscito più a smettere di leggere, questa prima parte si è dimostrata l'inizio di una fanfiction promettente e, soprattuto, scritta con speciale ilarità e sani colpi di genio. Arrivato in fondo ho solo pensato: l'ammiro!
Dunque il primo capitolo si dimostra subito accattivante grazie alla narrazione spigliata, coinvolgemente e ricca di battute spassose. Questa Rin tutta pepe è il mezzo speciale per comunicare tutto ciò che capita ed infonde una dannata voglia di sapere cosa accadrà nel famigerato incontro con la famiglia Taisho X)
In verità ho letto questa storia almeno 2 o 3 volte per ogni capitolo ma non ho mai commentato, non che non volessi farlo, il fatto è che non ce l'ho proprio avuta la voglia di fermarmi XD Dopo il primo assaggio di finisce di mangiare!

06/06/11, ore 17:05

Questa fan-fiction è davvero STU-PEN-DA!
Voglio il seguito!
è bellissima me ne sono innamorata dal primo capitolo, io adoro il glaciale principe dei sorbetti e Rin *_*
E poi riguardo a questo ultimo (ma non ultimo perché continuerai a scrivere...cioè... vabbè ok si capisce) capitolo devo dire che vedere sesshy incazzato è una soddisfazione ^^
Spero di sentirti presto (nuovo capitolo nuovo capitolo nuovo capitolo *tifo stile stadio*) <-------- *coffcoff!* ignoriamo comportamenti imbarazzanti dati da disturbi caratteriali di dubbia natura U.U
Un saluto ^^

19/05/11, ore 20:06

Ciao Lirin!
dopo secoli torno a recensire e per prima cosa ti dico che siamo all' assurdo: ogni volta che verifico le storie seguite spero che non ci sia il tuo aggiornamento visto che hai anticipato che siamo quasi alla fine...mah ovviamente non può essere altrimenti, ma l'idea di lasciare questa coppia al loro destino letterario e a tutto ciò che accade ai personaggi dopo che si chiude il libro, beh un po' mi dispiace.
Ora torniamo a noi il capitolo è come sempre ben fatto e molto divertente e visto che hai aggiornato a febbraio ogni tanto mentre faccio le cose più normali mi trovo a pensare a quel poveretto che da due mesi è tenuto sospeso per il collo in attesa degli eventi. Questo ti dovrebbe dare un' idea di quanto fai presa sui tuoi affezzionati lettori.
Ne approfitto anche per riprendere il discorso del capitolo 16 quando ai miei chierimenti in merito alla "fretta del ghiacciolone" mi hai risposto che era previsto un capitolo o un paragrafo che poi hai deciso di omettere. Beh ti dirò sarei molto curiosa di sapere che cosa c'era scritto perchè secodo me ne valeva la pena visto che mi sembra un poò brusco il cambiamento. Comunque non è una critica ma la voglia di leggere un "dietro le quinte"
A prestissimo!
Cris

15/05/11, ore 14:33

tenerissima la prima parte cn rin ke parte definitivamente per la tangente^^..so sweet<3, mentre la leggevo avevo in mente una d quelle scene talmente smielate ke persino un sasso si commuoverebbe;D...peccato ke si sia allargata troppo, ma vabbe tanto miyoga ha spoilerato il resto della storiaXD quindi nn mi preoccupo^^ inuyasha e un deficente fatto e finito!!! gia nel manga e nell'anime-.- speravo ke almeno dv noi fan abbiamo potere d decisione fossemeno scemo ma...è troppo pure per noi e scemo ce lo teniamoT.T...

15/05/11, ore 14:15

ma salve:D!!! era da un po ke nn mi facevo sentire ma recpererò in fretta^^ t prego dimmi ke la signora oscura nn ha una parte troppo rilevante, la odio troppo-.-....so ke era impossibile ke sessho apprezzasse i muffin macheccavolo!!!! come puo essere cosi crudelmente crudele e freddo??? nn si rende conto ke cosi fa perdere la voglia!?(okei per uno cosi sopporterei ttXD) all'inizio temevo ke fosse shippo(Schifo>.<) ma per fortuna era kohaku...comincerà una rivalità spietata tra i due? cmq sesshomaru ha un gemello cattivo( e lui cos'è?!)nell'armadio...insomma nn si capisce mai cosa vuole!!! è un pazo(strafigo) dissociato!!! la storia e sempre fantastica:D

06/05/11, ore 21:52

oddio!!!! nn hai idea del colpo ke mi hai fatto prendere!!!!D: xò speravo in un'entrata in scena di sesshomaru in stile principe-azurro-sul-cavallo-bianco...XD sarebbe stato fantastico^^
ketteneri ke sn stati!! vuoi vedere ke in montagn arin farà scaccomatto?:D

bellissimo capitolo!!! hai buttato l'osso cn la descrizione della stana di sesshomaru e h voglio l'azione!!!XD quando si decide il re dei barboncini???(insomma le ha preso medicine e brodino, vuol dire qlcs!!!)
ma quest'ultima entrata???O.O nn può essere un mezzo maniaco!!!please!!!