I Figli della Speranza
di Kysa

18/05/07, ore 11:08

Un capitolo di puro strazio, nell'animo e nella mente. Almeno la prima parte, dove ancora una volta ti sei dimostrata maestra d'inganno, amore, lacrime e tragedie. La morte di Hermione, la disperazione di tutti gli amici...e le mani del bambino sopravvissuto, sporche di sangue, ma Tom, prima fra tutti ancora una volta, che sperimenta sulle labbra il sapore della parola "papà", il dolore della perdita...il rimorso, per il desiderio di salvare un assassino, anche se suo padre. Tom è dualità, l'avevi sempre detto, anche grazie al suo tatuaggio. La dualità dello spirito, bene e male. E poi, alla fine della battaglia, Harry che ritrova Fanny...alta nel cielo, speranza fra le fate. Penso sempre che più in là non puoi arrivare...e invece, superi sempre il gradino precedente. Al cimitero, si respirava unaria più tranquilla ora, anche se sempre tesa. Harry decide di restare babbano...hmmm...non so se approvo, ma è bellissimo come ora, finalmente, non ci siano più nemici da abbattare. E la scritta, sulla tomba di Voldemort, è emblematica: "He saved his son". Un degno finale per la battaglia perfetta. Avrò il cuore in gola negli ultimi due capitoli...ma so già che sarò stupendo comunque. Astra.

17/05/07, ore 23:06

Sinceramente, non so cosa dirti.. Solo.. Congratulazioni. Congratulazioni per avermi fatto piangere, come non facevo da molto tempo, congratulazioni perchè hai aperto una nuova porta, hai fatto sognare moltissimi lettori e lettrici, tenendoci con il fiato sospeso. Lo so, non è ancora finito niente, ma.. L'ispirazione mi era venuta oggi e mi è sembrato giusto farti capire quanto tu sia brava.. XDDDDD Auguri per la bambina! XDD Un bacio.

17/05/07, ore 21:13

Oddio come sono contenta che Hermione abbia trovato la scappatoia...però è proprio la migliore! E che dire di Voldemort devo dire che mi ha veramente sorpreso non avrei mai immaginato che si sarebbe spontaneamente sacrificato per salvare suo figlio, ma in fin dei conti un figlio è sempre un figlio no?!? Però non capisco perchè Harry si ostini a voler restare un babbano..cavoli è così bella la magia, spero proprio che ci ripensi!

17/05/07, ore 16:52

Ciao. Ho letto tutte e tre le tue storie, le prime due un capitolo dietro l'altro e questa man mano che veniva aggiornata e devo dire che sono le migliori che abbia mai letto, scrivi in modo eccezionale e la tua creatività non ha assolutamente limiti. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e la conclusione di questa bellissima fanfiction. Mary

17/05/07, ore 13:52

E' la cosa più straziante che abbia mai letto. Anche peggio di Anna Karenina...non so come ho fatto a terminare questo capitolo...ieri sera ho dormito male per colpa tua e solo adesso, dopo pranzo, ce l'ho fatta a scriverti. So anche che questa sera ci darai la mazzata finale...è atroce, davvero. La fine della guerra sarà la fine di tutto.

17/05/07, ore 13:46

Sul momento, non riuscivo a credere che Hermione fosse diventata un demone. E' una cosa...non so, fuori da ogni logica. Ma anche in questo modo, sei riuscita a renderlo...vero, reale, dannatamente giusto in ogni sequenza di questo capitolo che mozza il fiato, prima della fine. Tutto va in scala, va in un susseguirsi di avvenimenti tragici, uno dopo l'altro. Draco che vorrebbe morire, quando ancora pensava che lei fosse morta...e, assurdamente, il grande odio che Hermione riesce a provare, tanto da vendersi l'anima per la sua vendetta. Non se ne dà pace...che incredibile forza di volotà. Un capitolo infondo un po' incentrato sulla coppia della fic, no? E' stato straziante vedere il momento in cui Draco ha saputo che sarebbe morta...e la promessa che le ha fatto, di intralciarla per sempre, anche a costo di salvare Mezzafaccia. Nel finale, che io ritengo uno dei pezzi migliori che tu abbia scritto, sono rimasta con la mano sulla bocca....quando Mezzafaccia ha colpito Tom e Voldemort. Tutto al rallentatore, uno splin, un groviglio di emozioni...tutto che ritorna, i collegamenti, le sensazioni...e Voldemort, che per la prima volta diventa una persona e "un padre". Non un mago che salva il suo erede...ma un padre vero. Adesso, che ci hai lasciato con queste righe assassine, aspetto l'aggiornamento di oggi come una psicotica, perchè so che con il 68 tutta la guerra finirà...anche se non so come...e con che vittime. Un ultimo baluardo per il potere di Damon, che ringrazia Voldemort di salvare la vita al suo migliore amico...questa non è una fic. E' un romanzo. E' poesia...è vita vera. Anche se c'è della magia.

17/05/07, ore 10:17

Questi ultimi due capitoli a mio parere sono stati quelli che hanno definito l'intera saga: dalla poesia di questo grande mago del male che per proteggere un figlio, rinuncia al sogno che aveva sempre definito la sua stessa esisteza...a Harry, che anche senza poteri magici, ha in sè una magia che non può essere abbandonata. Il favoleggiante dato dalle tue paroli finali, di quel c'era una volta...in cui Voldemort chiese a un Legimors come sarebbe morto. La follia, giunta attraverso vie traverse, ovvero Mezzafaccia. La forza di Tom, diciassettenne. E la perseverazione di Hermione, che raggiunge picchi altissimi. E che muore, ancora una volta, prima rinunciando alla sua anima per vendetta...e poi fra le braccia di Draco, che sarebe stato capace di trasformarsi nel suo eterno nemico, pur di tenerla in vita. Sembra quasi che Harry passi in secondo piano in questa guerra...ma non è così. E' onnipresente, a vegliare, ma sempre con la spada in mano. Conscio che le cose non potranno risolversi in modo diverso. So che la fic è praticamente alla fine...mi mancheranno i Figli, è la migliore che tu abbia mai scritto.

16/05/07, ore 20:32

Nooooo!! ma cavoli ci deve essere un modo per salvare Hermione..accidenti a Harry ma come cavolo ha fatto ha lamciare il fulmine se non aveva più i suoi poteri da mago? E che cavolo Lucilla e gli altri non potevano arrivare prima?

16/05/07, ore 19:41

Avrò letto queste ultime manciate di capitoli almeno una ventina di volte nell'ultimo anno. E ogni volta mi ritrovo a mangiucchiarmi le unghie in preda alla tensione.. Santa Patata, che phatos..

16/05/07, ore 19:05

Oltre a ripeterti di nuovo le mie scuse, visto che ancora non mi hai contattato, voglio dirti che questo capitolo è riuscito a farmi passare la voglia di leggere...e contemporaneamente mi ha suscitato un'avidità di sapere che neanche ti immagini. Hermione, uccisa, è il massimo che sei riuscita a fare. Forse mi ha commossa più della morte di Harry...leggerò il 67 di volata e ti farò sapere. Scusami ancora.

15/05/07, ore 21:14

Oddio! Ma che è successo..non sarà mica morta Hermione?!? E quando cavolo arriva Harry, cavolo non c'è mai quando serve! P.s. Volevo chiederti una cosa Kysa, leggendo questa fic ho notato che c'è un incongruenza nel personaggio di Jeager, infatti quì dici che è un mezzo demone, ma nella fic I bracciali del destino, quando Hermione parla di lui, dicendo di essere riuscita a sconfiggerlo, dice che lui è solo per 1/4 demone...e allora mi chiedo..ma lui cos'è un mezzodemone o un quarto di demone?!?

Lullaby80
15/05/07, ore 21:07

Dopo aver letto così tante battaglie, dei veri capolavori tra l'altro, posso proprio dire che lo spannung e le scene di guerra sono l'ambiente a te più congeniale, Barbara. Ma qua c'è spannung allo stato puro. Un crescendo ansia e angosce che culminano in un finale che fa stare male e strabuzzare gli occhi, perchè fa salire anche le lacrime agli occhi. Un finale che, nonostante l'incipit con una parte del Grimario di Caesar, nonb avevo idea sarebbe terminato in questo modo. E la frase di Cobain...da assassina, proprio. Babi, ci stai uccidendo. L'unica parte decisamente un po' più leggera, è quella a Cameron Manor. Mi piacciono i giovani demoni che Denise si è portata con sè, anche se Winyfred mi era già piaciuta qualche decina di capitoli fa, quando ha portato a Hermione il Guanto di Minegon della famiglia di Lucilla. Tornando sull'Arca però, e complimenti per scelta dello scenario, per non parlare di tutte le fate su Londra, che mi sono sembrate come milioni e milioni di candele, si scende gradino per gradino, fino alla fornace del diavolo. E cosa fa Hermione per salvare Draco e i bambini? Io mi sono sentita uno schifo, sappilo. Hai ammazzato Hermione come nei bracciali del destino a suo tempo avevi ucciso Harry...e sto male come allora.

15/05/07, ore 18:40

Ti rendi conto di che cosa hai fatto? Spero di si, perchè ora starò incollato alla sedia fino alla fine dei miei giorni, se domani non posti, perchè hai ammazzato Hermione. Il mio autocontrollo è andato a quel paese, tanto perchè tu lo sappia. Il mio coinquilino mi ha anche chiesto quando mi trovo una donna, perchè è preoccupato per me, visto che passo le serate a farmi le paranoie su fogli di carta. Stiamo rasentando il patetico, credimi! Accidenti a te, Barbara, ma come t'è saltato in mente? Fossi al posto di Draco sarei già morto. Lì, sul colpo. Ed Hermione...Dio, ma che l'è saltato in testa? Già dalle parole del Grimario di Caesar avevo inteso qualcosa, ma ora siamo arrivati alla frutta. Lei è arrivata alla frutta. Ma la cosa che mi ha lasciato lì, fermo come un baccalà, è la frase finale. "Gocce di sangue nero"...che, se non ricordo male, hanno solo i demoni come Lucilla. Insomma, capitolo all'insegna del genocidio. Pure Asher, che ammazza il padre, ci porta punto e a capo alla domanda finale. Vuoi massacrarci davvero prima della fine???

15/05/07, ore 10:49

Quando capiranno Harry e Draco che sono oramai due fratelli? I fratelli hanno un vincolo diverso dagli amici: gli amici te li scegli a te congeniali, i fratelli no. Te li affida il destino, con i pregi e difetti del caso. E si deve lottare ogni giorno per tenere vivo il legame, che sia di sangue, genetico o dato da.. due bracciali del destino. Sorvoliamo sui "grandi demoni" che in fondo son giovani, salvati (forse) da demoni ancor più infantili. Un'infantilità che oltre ai siparietti comici fa quasi paura.. perchè quei ragazzini viziati e dissacranti potrebbero spazzar via mezza Londra con uno schiocco di dita, se lo volessero. Le fate su Londra.. che spettacolo mozzafiato, uno squarcio di speranza prima della battaglia finale. E poi.. Voldemort che attacca con perfetto tempismo Mezzafaccia. La tenaglia si stringe. Ora la parola agli eroi..

15/05/07, ore 10:18

Il discorso iniziale fra Harry e Draco è una cosa tristissima. Mostra due adolescenti provenienti da mondi diversi, con idee e cultura familiare diverse...ma cresciuti sostanzialmente allo stesso modo. Senza speranze, senza fede in qualcosa di superiore, costretti a cavarsela unicamente con le proprie forze. E adesso che sono cresciuti, riescono a malapena ad appoggiarsi l'un l'altro. Mi piace però come alla fine riescono a trovarsi d'accordo su poche cose. La guerra, in primis. Hermione invece fa davvero paura. Sembra viaggiare coi paraocchi, quando si tratta di Grimaldentis. Sembra quasi che la morte di suo nonno le abbia dato quella spinta, in termini di disperazione, per varcare tutti i limiti. C'è davvero da aver paura, a questo punto. Molto carina invece la trovata del potere di Lucas. Non originalissima, ma credo che un personaggio costruito come lui, coem figlio di Harry, potrebbe dare i suoi frutti! Mi accodo a ClausK, per finire...Dio, ma di nuovo Will e Dena nei guai! Stavolta si faranno ammazzare!