I Figli della Speranza
di Kysa

15/10/08, ore 20:41

Ciao Kysa, avevo preso una decisione tanto tempo fa... avevo deciso che la mia prima dìrecensione sarebbe stata dedicata alle tue saghe... ma solamente alla fine dell'ultima una per tutte... ma ovviamente non posso... sono troppo presa dalle tue storie per non elogiarne la bellezza... La Scommessa è la mia preferita perchè è incentrata sui problemi di Draco e di Hermione sulla nascita della loro relazione cosa che a mio parere hai reso in modo perfetto. I Bracciali del Destino mi hanno lasciata veramente entusiasta anche se in certi punti sarei voluta entrare nella storia per prendere a pugni quella maledetta Katrina.... Che rabbia!! Però I Figli della Speranza mi ha fatto emozionare: piangere, ridere, incavolarmi!! Comunque nn avendo ancora letto T.M.R non ti perdono per avere fatto sparire il mio Tom!!! Uffa!!! Ps Da come li descrivi sia Tom che Draco sono troppo fighi!! Se solo esistessero non esiterei a farci un pensierino..... Eh eh... Comunque ti voglio ringraziare per avere inventato questa saga ed ANCORA TANTISSIMI COMPLIMENTI, hai uno stile di scrittura favoloso, ringrazio anche Axia! Siete grandi!!

25/08/08, ore 15:15

Ho pianto per la morte di Lord Voldemort. Ho avuto il magone come non mi era successo per nessun'altra morte o disgrazia accaduta ai personaggi di questa saga. Non mi fraintendere, non è che negli altri casi io sia stata impassibile, anzi, è solo che speravo in una riabilitazione di Voldmort, che c'è stata, ma che non volevo arrivasse attraverso la morte. Obiettivamente, però, questo non poteva essere, perchè per un personaggio così negativo (almeno nella serie della Rowling) ciò non poteva accadere che attraverso un atto estremo, la salvezza di suo figlio. C'ho sperato, c'ho sperato fino in fondo, probabilmente invano, perchè, se per Hermione penso che tirerai fuori qualche "coniglio dal cappello" (non può finire tutto così, non posso, non voglio crederci!), per Lord Voldemort ho idea che questo non accadrà, perchè ormai ha terminato il cammino che tu gli hai fatto percorrere nella tua storia, almeno per quanto riguarda Tom. Ed ecco che qui mi viene il dubbio di poter ancora crederci, perchè con Harry il rapporto non mi sembra sia stato del tutto chiarito, ma potrei anche sbagliarmi. Allora non mi resta che continuare a leggere e a leggere e a leggere visto che, a differenza di chi è arrivato prima (ma anche se non mi fa tanto "onore" perchè non posso ammettere di aver divorato la tua fanfiction, ci tengo a dire che "La scommessa" e "I bracciali del destino", così come più della metà de "I bracciali della speranza", li ho letti su Manga.it man mano che li pubblicavi) non devo aspettare che i capitoli seguenti, sia di questa storia che dell'intera saga, vengano postati! Chissà che le mie "previsioni" su Lord Voldemort e Hermione non si rivelino errate...chi leggerà saprà!! :) Ovviamente tanti complimenti per questo capitolo, che sotto sotto aspettavo e che non mi ha delusa, e per tutto il mondo che sei riuscita a creare (te lo scrivo adesso perchè è la prima volta che "recensisco" o lascio un commento). Francesca

21/08/08, ore 13:02

OPS! Che scema me ne sono accorta dopo che ERO nei figli della speranza. Poco male vorrà dire che commenterò di nuovo qui. Mi è piaciuto molto l'idea degli Illuminati, nemici sia di Voldemort che di Harry, anche se non si può dire che non ho odiato con tutto il cuore Grimaldentis. Hermione sta esagerando però, grazie al cielo c'è Draco che non perde mai il suo sangue freddo. Voldemort, incredibilmente, mi è piaciuto. Questo suo lato paterno, nonostante il Voldemort della Rowling non se lo sarebbe mai fatto venire, lo ha reso molto più umano di quanto sia mai stato. Tom sa fare davvero miracoli, e mi riempe di tenerezza. Beatrix la trovo straordinaria, spassosa e con quella giusta dose di malizia e ironia per renderla una magnifica creatura della notte. Mi piace anche Damon ma forse, nella realtà, sarebbe un ragazzo a cui non i avvicinerei mai. Claire è una carica di dinamite e un pò mi ricorda me. Non ci può essere donna più adatta per Tom. Complimenti ancora, tutte le tue saghe si sono sempre rivelate pressochè perfette! Dovrei andare a commentare anche TMR ma non ce la faccio più... tanto sarebbe sempre un fiume di complimenti tutti uguali! L'unica cosa che ti dico è che per fortuna Tom s'è svegliato. Lo preferisco di gran lunga così e adoro anche i suoi amici demoni, in particolare Vlad e Winyfred!

21/08/08, ore 12:55

Ciao, eccomi di nuovi. Anche questo episodio della tua saga lo trovato spassosissimo e intrigante. Lucilla si è rivelata proprio la donna che pensavo, e l'idea che Harry e Draco debbano essere uniti dai bracciali è bellissima! Di certo non si può dire che manchi di inventiva, anzi... riguardo a questo potrei paragonarti alla Rowling. Il personaggio di Tom invece viene del tutto inaspettato. Ovviamente non è colpa sua se suo padre era uno psyco ma è anche naturale la reazione del mondo magico. Hai descritto il tutto, compresi i dubbi di Tom, la sua tristezza, e la rabbia di Harry davvero molto bene. Anche il rapporto tra Harry e Draco si sta rivelando sempre più intenso. Ho provato una profonda angoscia, invece, per quanto riguarda il destino di Hermione. La Morte di Harry, alla fine, ed il suo essere immune all'Avada Kedavra mi hanno sorpreso. Finalmente sto ragazzo mostra di avere doti degne del suo nome! Insomma una storia molto ben fatta e non mi sorprendo che tu sia tanto famosa. Gli unici consigli che ti posso dare sono: scrivi un po' meno parolacce (nel primo ne hai messe talmente tante da far venire le vertigini) e fai le storie più brevi (TMR era della lunghezza perfetta, secondo me) Brava! Adesso vado a commentare I Figli della Speranza!

03/03/08, ore 20:59

Capitolo eccezionale, con alcuni momenti di puro pathos: in particolare la reazione di Draco alla notizia della morte/dannazione di Hermione, come pure la morte di Lord Voldemort... Ma bisogna pure inventarsi qualcosa per Hermione, cioè, non può morire così, quantomeno non trovo giusto che si ritrovi dannata per l'eternità...

03/03/08, ore 14:50

Il capitolo è bellissimo, mi ha fatto piangere... E' commovente ed epico, ma al contempo una mazzata di quelle colossali... E Tom, per quanto sia indubbiamente un personaggio adorabile, qui sarebbe da prendere a ceffoni per la sua colossale acidità! Ma come fa a non capire che quello che sta per fare non sarà solo inutile, ma anche dannoso? Come può non averlo ancora capito dopo tutto questo? Come se non bastasse ha tenuto tutto nascosto a chi gli voleva bene, altrimenti lo avrebbero fermato sicuramente... Ha nascosto l'intera verità anche a sua madre Lucilla, causando a tutti un dolore di cui non aveva il diritto di essere il portatore... Ha fatto più male alla causa in dieci minuti lui che Voldemort in ent'anni, ora avrà veramente qualcosa da rimpiangere, altro che sangue... Poi la reazione di Cloe è veramente da spezzare il cuore, veramente, mentre l'opera di Harry è quanto di più alto ed epico si possa immaginare... Ha dimostrato a Tom che senza la SUA speranza non è in grado di andare avanti, dopotutto il ragazzino deve capire che anche il suo eroe personale è solo umano, non è un santo, un essere perfetto che si può sacrificare per un qualcosa di astratto, ma per chi gli sta vicino, per coloro che ama...

02/03/08, ore 22:37

Bello e originale davvero, divertente e alla fine anche molto toccante... E poi è un momento atteso ormai da tre serie di questo ciclo!

01/03/08, ore 17:03

La storia con Milo è nata male. Francamente gradirei molto di più se i due smettessero di farsi del amle da soli e lei si mettesse con Asher... Milo è uno dei miei personaggi rpeferiti, ma quello che le ha fatto nel corso di questi sette annni è stato francamente inqualificabile... Tom è troppo sensibile, davvero, si fa troppi scrupoli... Nessuno lo costringe a ficcarsi dietro a quel sigillo, è tutta una sua sega mentale che così facendo riuscirà a risolvere tutti i porììroblemi del mondo magico... E poi, Dio, perchè deve sempre portare i suoi fardelli da solo? Non capisce che così non risolve niente? E poi se persino Cameron gli dice che quella dell'esilio è una bella idea del cazzo, se nessuno ma proprio nessuno è daccordo, forse potrebbe anche farci un pensierino sul fatto che effetivamente è davvero assurda!!!!

26/02/08, ore 21:13

Questa volta me le hai strappate queste lacrime maledette. Ci sei riuscita a farmi piangere. Incredibile. Sono senza parole, seriamente! E, al momento, mi sento tanto piccola e impotente dinnanzi alla grandezza di questa saga che capitolo dopo capitolo, pagina dopo pagina, attimo dopo attimo, parola dopo parola, mi incatena alla sedia e mi fa entrare in un modo che mi estranea dalla realtà, per farmi giocare, per rendermi partecipe e protagonista di una delle cose più belle che io abbia mai letto.
Ho ancora i brividi. Io sono sconvolta. Giuro.
Tu hai la capacità di uccidermi e di rianimarmi come nulla fosse.
La cosa impressionante è la straordinaria capacità di entrarmi dentro e di farmi sentire ciò che leggo. Mi hai tenuto compagnia in queste giornate, regalandomi emozioni. Ho riso, ho provato ansia, ho quasi urlato, ho pianto. Che opera straordinaria!
Io adoro il modo in cui tu hai mosso i personaggi, li hai fatti crescere e maturare nel corso di ogni singolo capitolo, e mi hai accompagnato affinché io ne fossi partecipe.
Ma accidenti, sei una grande, nonostante la grande quantità di personaggi, tu riesci a muoverli a tuo piacimento, nel momento e nel luogo giusto. Questo l'avrò detto, ma tu sei così straordinaria che non posso non dirtelo e ribadirlo.
Accidenti. Gli ultimi capitoli sono stati quelli più incredibili, quelli che di sicuro mi hanno lasciato con il fiato sospeso, incollata, con il cuore in gola... e ripeto, mi hai uccisa e fatta resuscitare come una matta!
Gesù, la scena in cui Tom decide di sigillarsi, dove Harry rinuncia ai poteri, Hermione che scaglia quell'incantesimo che la rende demone fino al compimento della vendetta, la sua morte e la sua rinascita... mamma mia!
Che fine, mi spiace tanto, credimi, quando Tom si tocca il cuore e poi lo fa anche Claire, lì li ho visti, ho avuto l'impressione di poterli vedere, nella mia mente sono spuntate le immagini ed è stato atroce, perché ho pianto... che addio struggente, sentito, descritto bene.
Ho sentito la nostalgia di un periodo che si chiude, quando hai descritto la parte in cui il capitolo Hogwarts, delle porte che si chiudono e di una nuova era che comincia.
E sospiro. Grazie di tutto, di tutte le emozioni che mi hai saputo trasmettere, per avermi reso partecipe di questo tuo capolavoro, ed un grazie a Denny, che ha saputo tenerti testa nei figli, e che in quel capitolo che ha scritto, ha lanciato la sua potenza, la sua bravura, la sua straordinaria capacità di rendere vivi i sentimenti di personaggi non veri.
Grazie di tutto.
Solarial

queen malfoy
28/09/07, ore 23:05

seguo le tue storie e in particolare questa saga da un po'...e non posso fare altro che dirti grazie. grazie. accompagnano le mie giornate,facendomi riflettere,facendomi parlare con lo schermo del pc,facendomi insultare a gran voce personaggi particolarmente fastidiosi,facendomi esultare insieme ai protagonisti,facendomi ridere delle battute semplici ed efficaci,facendomi piangere senza neanche accorgermene nei momenti più strazianti... facendomi vivere quella vita che vorrei poter sentire mia. grazie.

27/08/07, ore 22:55

...nn so più che complimenti farti...stavolta sono senza parole..nn ti dico in che stato comatoso mi hai fatto stare negli ultimi capitolo!ormai sono diventata ossessionata da qsta saga...ho fatto le 4 di mattina per finirla!ma ne è valsa la pena!sicuramente!non ti puoi immaginare che sorrisone mi è spuntato qndo ho letto il pezzo in cui Trix sta a casa di Milo...lo rileggerei all'infinito..poi m hai fatto mozzare il fiato parecchie volte e commuovermi molto spesso..cose che leggendo i libbri della rowling nn sono riuscita a fare...non per screditarla ma tu hai reso "il suo mondo" un po' più adulto..più "vero".. -GRAZIE- ki$$ki$$ L.K.

gabriele
02/08/07, ore 21:19

cara kysa io vorrei dirti ke x me 6 nn brava ma bravissima xkè sinceramente cn i tuoi libri mi hai catapultato in un mondo bellissimo ke nn dimentikerò mai(x me meglio della rowiling) ma vorrei anke ringraziare mia cugina sara ke mi ha detto di te cmq un bacione, by gabriele. p.s. ti scrivo da un paesino della puglia x dirti ke 6 apprezzata xfino da lì nn smettere mai, auguri x il bambino e anke x il matrimonio ciao ciao. gabry

21/05/07, ore 17:48

Tesssoroo...che dire di questa incredibile storia...non l'ho commentata capitolo per capitolo perchè l'avevo già letta a suo tempo...e anche perchè ora tra TMR e miei scleri vari ti sto già assillando all'inverosimile...Ma un commento finale a questo gioiello è d'obbligo... Sai, Babi, che quando ho letto l'ultimo capitolo ho rischiato l'infarto? Si, perchè sebbene ci fosse già in rete TMR, io mica avevo capito che era il seguito...ok, sei sadica, ormai è cosa nota...ma avresti davvero toccato il culmine se la saga si interrompeva così...^_^ Non ti nascondo che per certi versi è stata la mia fic preferita, al momento solo TMR riesce a tenerle testa...ma qui hanno fatto la loro comparsa Glory e Lucas...Draco in versione padre mi ha letterlmente affascinata...memorabile la sfuriata di Trix con Milo...e non dimenticherò mai quel notes frettolosamente scribacchiato tra le mani di una Cloe senza voce... 56esimo capitolo...mi hai tolto il fiato. Davvero. Ne ho lette tante, di fic su Draco/Hermione, eppure nessuna ha saputo descrivere un momento così cruciale nel modo in cui lo hai fatto tu...perfetto, è stato perfetto. Credo di aver riletto quel capitolo una decina di volte, durante questi mesi. Perchè non era semplicemente bello, dove ogni parole sembrava dovesse stare per forza lì dove l'avevi messa tu...è un capitolo che incanta. E quando finisce sei ancora lì, imbambolata a fissare il computer. L'avevi in mente fin dai tempi de La Scommessa, hai detto. Beh, Barbara, ti meriti allora il doppio dei compilmenti, perchè già scrivere qualcosa del genere è qualcosa che tutte noi vorremmo saper fare...ma avere in mente l'idea da tempo e saper resistere alla tentazione di "bruciarla" prima del momento giusto, è qualcosa che si vede molto di rado. Sarò sincera, io per prima non ce l'avrei fatta. E immagino anche molte altre. Ma tu sei tu, e a dispetto del fatto che ci hai fatto quasi venire una mezza sincope terminando la fic con un Tom che sparisce dalla scena in un modo che mai avremmo pensato, continui (e continuerai) ad essere la scrittrice che più ci ha fatto sognare. In più posti ho sentito parlare di te come di una leggenda. E lo sei, Babi. Indiscutibilmente. Cavolo, starei qui ore a citarti tutti i passaggi che mi hanno colpito de I Figli della Speranza...ma temo ne risulterebbe un copia e incolla di ben 70 capitoli. Perchè non c'è stato un capitolo, dico uno, che non mi abbia emozionata. Ho fatto su e giu come un'altalena, tra momenti felici, e altri agghiaccianti. Tra poco uscirà l'ultimo libro della Row...e so già che mi sembrerà strano leggere pagine dove non figureranno Tom, Lucilla, Trix e tutti gli altri. Certo lo leggerò, perchè continuo a ritenerla un'ottima scrittrice...ma davvero, so già che qualsiasi sorpresa avrà tenuto in serbo per il gran finale non sarà comunque in grado di affascinarmi quanto la fine di TMR e l'ultimo tassello della saga. Ancora i miei complimenti, tesoro, te li meriti davvero tutti! Non solo per come scrivi, ma anche per la bella persona che sei! Un abbraccio e un bacione grande! Laura

21/05/07, ore 13:12

Che dire la storia è ormai conclusa, e anche se mi ha lasciato con un pò di amaro in bocca, come faccio a dirti che è meravigliosa, dolce avvincente, ma anche triste, imprevedibile a volte anche difficile, come la vita reala ma proprio per questa unica e meravigliosa?

21/05/07, ore 12:26

Che tristezza e io che ho sperato fino all'ultimo che Ton cambiasse idea...o magari che Harry o gli altri trovassero un modo per salvarlo...che tristezza!