Recensioni per
I Figli della Speranza
di Kysa

Questa storia ha ottenuto 361 recensioni.
Positive : 361
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Lullaby80
27/04/07, ore 18:55
Cap. 46:

Avrei dovuto aspettarmi capitoli simili...dalla morte di Lord Hargrave, ci si poteva aspettare solo un'impennata del genere. Dunque...partiamo dal 45°: il funerale è stato atroce e commovente, proprio come la richiesta di Hermione, fatta a Caesar. C'era vera disperazione nella sua voce, o almeno tu hai fatto in modo, ancora una volta, che riuscissi ad immaginarmela così. Ma sai una cosa? Può sembrare di secondaria importanza ma...finalmente! Finalmente Barbara. Era ora. I rombi e le tegole...la stessa identica cosa. Rombi buttati dal cielo, che sui tetti del castello di Hogwarts sembrano tegole...ti giuro, è così facile a pensarlo adesso, che non posso credere di non averlo capito prima. Un altro tuo pregio. Trasformi in reale anche l'impensabile. Ma parliamo anche dei pregi di Axia, che ha potuto inventarsi un luogo come le Dodici Porte. Caspita. Avevo un certo senso di digusto addosso, ma al contempo mi sentivo anche affascinata, per come è stato costruito ed immagino quell'antro orrendo. Il meglio, ovviamente, la carica vendicativa di Hermione, che l'ha mandata avanti fino a spingersi al 46° dove ha ammazzato...non ci credo...quante persone? Duecento. Si, Illuminati. Ma sempre persone. Una ragazzina che nei libri della Row non avrebbe saputo uccidere uno scarafaggio, con te è diventata una donna capace di tutto. Poi lo sgomento di Draco, che invece, sarebbe stato capacissimo di macchiarsi le mani di sangue, fino a quando non è cambiato per lei, sua moglie...quello degli amici, la noncuranza di lei...l'arrivo dei demoni...e poi, sul serio, un pezzo che mi ha spaccato il cuore. Tom in lacrime. Hai sentito i pensieri di Harry, il suo desiderio di pace per Lucas e la sua famiglia. Dopo questo breve tratto, Barbara, ho il fondato timore su come possa finire questa fiction. Male per Tom e per il mio sistema nervoso. Resto in attesa di scoprire cos'è l'Incanto Demonicus, spero di averlo scritto giusto, e anche di sapere chi è questa Denise...che segni in corsivo e che ha tramutato visibilmente l'umore di Caesar. Non so...ormai perfetto per te non ha più senso. Vai oltre. Ciao.

Recensore Veterano
27/04/07, ore 13:04
Cap. 44:

Terribile. Sono allibito. Non credevo che Lord Hargrave avrebbe potuto morire...in questo modo. Non me l'aspettavo proprio. Il suo discorso con Hermione non dava a intendere...non so...non era nell'aria, ecco. Di solito sei brava a disseminare indizi per dare idea di ciò che starà per accadere. Decisamente, un capitolo proprio triste. Hermione che odia il padre e fa certe scene di fronte a Draco...addirittura viene a pensare che maghi e babbani debbano stare separati...proprio terribile!

Astra
27/04/07, ore 10:44
Cap. 44:

Una cosa del genere non me l'aspettavo assolutamente...e non parlo solo di Hermione, o del dubbio che Tom, anche da pulcino di fenice, sia riuscito a comprendere i dolori di Harry e il suo desiderio di pace. Parlo della morte, così improvvisa di Liam Hargrave. Sul, non mi aspettavo una cosa simile. E' stato veramente un colpo al cuore...erano lì, che parlavano finalmente da nonna a nipote. E' sempre stato un gran personaggio Nonno Hargrave, mi piace il suo essere burbero, il suo modo di farsi perdonare con Jane...e il suo passato da Casanova, i suoi metodi poco ortodossi...lo adoravo, davvero. Vederlo morire, così, senza un apparente motivo, ucciso da quel bastardo...Dio, Hermione fino a qualche momento prima aveva urlato il suo odio per i matrimoni misti, grazie alle colpe di suo padre. Credo che l'aspettino tempi durissimi, dopo questa grave perdita. Anche le lacrime di Tom fenice sono un chiaro segno infausto. Accidenti Barbara, è un capitolo intriso di malinconia!

Katy
26/04/07, ore 12:14
Cap. 43:

Carissima Kysa, sono una nuova lettrice, diciamo. Una mia compagna di facoltà da tempo non faceva che stressarmi riguardo a questa fantomatica scrittrice di fan fic sulla mia coppia preferita, Draco/Herm (e ti dico, dopo tanti anni di letture, mi stupisco di non averti conosciuta prima, visto che sei praticamente la migliore) e così, per farla stare zitta, ho deciso di iniziare questa grande opera di lettura. Ti confesso che vedere una tale quantità di capitoli mi ha dato subito due idee: o di una tua compulsività regressiva, o la fondamentale bravura nel portare avanti una struttura così monumentale. Comunque, bando alle cance, mi sono messa a leggere due mesi fa. E oggi, proclamo con orgoglio di aver terminato, col numero 39 di TMR. Ho deciso di lasciarti qui un commento, anche se poi al fermo posta di Manga.it ti arriverà la recensione del mitico TMR. Partiamo pure dallo stile della Scommessa, così diverso da quello dei Bracciali e dei Figli. Accidenti, da principio ti ho creduto una ragazzina, poi coi Bracciali ho sapito che hai 28 anni e allora ho scoperto la tua vera bravura. Sei quasi camaleontica per come riesci a passare da uno stile più "fanciullesco" a quello più adulto, che mi sembra a te più congeniale. Una fantastica storia d'amore, vista con occhi di adolescente, non di una donna, forse per questo fra le più giovani ha scatenato tanto successo. Ma la trama...oh, la trama tutta un'altra cosa. Mi hai presa, Kysa, mi hai rubato la mente per due mesi interi. Quasi mi sono fatta segare a un esame, per come pensare a Lucilla e Tristan e poi, con infinita dolcezza, a questo bambino...questo piccolo Tom, nato nel male di due genitori assassini. Credo sia la tua opera migliore. E' geniale. Fantastico, perchè è irreale, fa sognare, noi tutte infatti sappiamo che purtroppo un ragazzo così non esiste...ora che rileggo mi sembra di aver scritto così poco. Non so, speravo di poterti fare capire meglio quanto mi hai incantato...la compagnia che mi hai fatto, prima di andare a dormire. Ero con Harry, quando è stato ucciso ed è scomparso fra le braccia di Draco. Ero in treno con Tom, al primo giorno di scuola...Tristan mi ha fatto innamorare, chiedendo la mano a Lucilla...ecco, ecco come mi sono sentita. Ero dentro alla storia. Non c'è regalo migliore per un autore ai suoi lettori...e adesso, che TMR sta per finire e Axia sta lavorando all'Alchimia, spero solo che tutto riesca a coinvolgermi. Avrei voluto averti incontrata prima, per passare con te questi quasi tre anni di fantasia luminescente. Grazie. Grazie sul serio. Mi hai dato tanto e spero che questo bambino possa darti la possibilità d'inventare un altro mondo di fiabe. Ti abbraccio, Caterina.

Recensore Junior
26/04/07, ore 09:42
Cap. 43:

Questo capipolo è sempre stato uno dei più mozzafiato della storia di questa saga. Descrivi la scena come se fosse un film, pare quasi di vedersi arrivare addosso quella bordata di fuoco che travolge in pieno il povero Tom! Emozionante a dir poco, davvero. E' sempre stato fantastico anche il principio di festa, per non parlare del pezzo passato alla storia...anche chiamato "Viva il dialogo" dove ognuno, a Slytherin, si fa i fatti suoi e nessuno, neanche Asher che ciarla di amanti, si sogna di ascoltare le paranoie sentimentali di Cloe. Decisamente bisogna leggere questo capitolo in coppia col prossimo...visto che mi ricordo bene come finisce! Babi, sei perfida...

Recensore Veterano
25/04/07, ore 23:17
Cap. 43:

E' troppo forte la scena di Cloe che và da Damon, ma nè Damon nè Trix nè Asher la ascoltano, anzi imperterriti vanno avanti ognuno con il proprio discorso! Sono troppo forti! E poi... qualcosa mi dice che Tom finalmente ha imparato ha trasformarsi in una fenice!

Lamb
25/04/07, ore 19:09
Cap. 42:

AHAHAHAH!! Lo sapevo che prima o poi Milo li avrebbe beccati! Giuro, pensavo si sarebbero spaccati le ossa! Mi sarebbe piaciuto vederli picchiarsi per Trix, giuro, vedere un po' di sangue scorrere per una bella fanciulla è sempre fantastico...ma Milo però come osa a fare il possessivo quando ha fatto quello che ha fatto? Gli avrei sputato in faccia, posso dirlo? Si, gli avrei pure graffiato la fronte, ma come diavolo si permette di farle tante domande? Ho provato un leggero senso di soddisfazione quando lei gli ha risposto che andava a letto con Asher, lo ammetto! Bene, bene...mi raccomando, dacci dentro con quei due! ^^

Recensore Veterano
25/04/07, ore 12:37
Cap. 42:

Che bel capitolo, l'no trovato molto toccante soprattutto alla fine...Mmmm è da un bel pò che mi chiedo se siano veramente delle tegole quelle che continuano a cadere...non saranno mica collegate in qualche modo con i rombi? E poi la scena di Trix e Milo in giardino l'ho trovata molto illuminante...già quei sono sono proprio.....DEI TESTONI! Ma dico io si amano, si adorano stanno da cani l'uno lontano dall'altra, e ciò nonostante insistono ma dico io sono per caso dei masochisti? Uffa! Ma perchè Milo non si decide a crescere, per fortuna che ha 100 anni! Deve lottare con le unghie e coi denti se ama veramente Trix, altrimenti la perderà se continuerà a farew cosi! Insomma! Già che da come si è comportato Asher(il lupetto si stà affezionando se non addirittura innamorando di Trix),prevedo che per Milo arriveranno dei momenti difficili....però accidenti a lui! Quand'è che inizierà a lottare veramente per Trix? Ma il personaggio che + mi ha colpito è stata Lumia, devo dire che mi ha piacevolmente stupita, alla fine ha dimostrato di avere un cuore umano in grado di amare....Mi raccomando aggiorna presto, non vedo l'ora di sapere cosa sono in realtà queste "tegole", ma soprattutto voglio sapere come si comporterà Milo, ora che sà di Trix e Asher!

Recensore Veterano
25/04/07, ore 11:04
Cap. 42:

Devo ammettere in tutta sincerità che l'idea di Cloe di squartare Asteria, o di tutte le tue altre lettrici, non poi più così macabra e violenta. La ragazza ha dimostrato ampiamente di avere i paraocchi e di volerseli tenere, ma ciò di cui non mi capacito è la totale mancanza di libidine di Tom...il ragazzo ha qualche problema, ormai ne sono sicuro. In fondo quale maschio non approfitterebbe della situazione? E poi...la faccenda delle tegole. Si, adesso devo proprio dire che comincio a preoccuparmi. Sono tegole? Nel senso sono DAVVERO tegole? Se no che cavolo d'altro sono? Passando alla scena in giardino, devo dire che mi aspettavo una bella rissa fra Asher e Milo, eppure, anche se sono rimasto a mani vuote, devo dirti senza ombra di dubbio che il modo in cui lei ha spiattellato la verità, è tipico di voi donne. Se vi si pestano i piedi una volta, diventate delle belve! Lumia invece belva c'è nata...visto che è la prima al mondo nel sbattere in faccia le crude verità. Povero Jess, mi ha fatto quasi pena. Immagino che perdere un bel ricordo, anche se finto, faccia male. Il finale ha un chè di poetico, invece. Se non altro, Lumia se n'è andata con decoro. Lo fa sempre. Sembrava quasi voler davvero bene alla sorella...chissà...

Recensore Veterano
24/04/07, ore 22:16
Cap. 41:

Scusa il ritardo!!! Mi domando per quanto ancora farai restare Lumia...in fondo è una morta, crea solo gran scompiglio...e che scompiglio. Complimenti Kysa, trama come al solito ben giostrata, sei una giocoliera che tiene in aria più palline: da Lumia e il suo rapporto con Dena e Jess, alla confessione di Damon che rivela a Trix cose che, se avesse rivelato a me, gli avrei staccato la testa...il San Valentino e lo spirito davvero poco romantico di Tom... E il finale, che direi essere il punto cruciale di questo capitolo. Mi sembrava in effetti che la situazione di Asteria McAdams fosse piuttosto esasperante. Fra tutti gli scozzesi, era anche quella più...bellicosa? Ma venire a sapere che è un'Illuminata e non una Mangiamorte, visto quanto è razzista, mi lascio piuttosto perplesso... si vedrà!

Astra
24/04/07, ore 22:11
Cap. 1:

Io la adoro, davvero. Lo ripeto per l'ennesima volta. Adoro Lumia. Ok, sarà viscida e perfida, ma a parlare con una come Degona, che ti legge come un libro aperto, ci va davvero dello stomaco. E ho apprezzato moltissimo come le ha svelato le cose in modo crudo e reale, a differenza del bel paradiso incantato con cui la streghetta viene circondata grazie a quell'oca di Liz! Stando serie, la spiegazione fornita a Dena sul perchè Lumia abbia cercato di uccidere Lucilla è davvero...non so, commovente, si! E' intensa, un miscuglio di amore e odio che ho sempre immaginato fra loro due! Lumia sembra proprio una di quelle donne che sanno amare e odiare il proprio uomo e la propria famiglia al tempo stesso...ma dice, nonostante tutto, a Dena di essere buona con sua madre. E' emblematico. E la chiave di tutto. Forse Lumia amava Lucilla più di se stessa...non so, sto dicendo un mare di cretinate. Barbara, stimoli pensieri profondi a quest'ora della sera. A parte questo, c'è da vedere anche la magra figura che fa Sarah contro di lei. Lumia è una spanna sopra di lei...o così vuoi farla apparire. Certo però, non va a onore di Jess essersi fatto usare come premio per due donne. Passando alla parte ilare...Edward in mutande. E' a causa del padre che va in palla o è così per conto suo? Sono felice invece che Trix finalmente abbia parlato un po' con Damon della triste situazione fra lei e Milo...e che le cose con Asher le vadano bene. Un po' di serenità è quello che le ci vuole! Ma il meglio come sempre ce lo tieni per la fine, giusto? Alla Guferia, ho letto e riletto ma non sono riuscita ad arrivare a una conclusione sensata, a parte, ovvio, che quella cretina di Asteria sia dalla parte degli Illuminati! Ci avrei scommesso!

Angel-san
24/04/07, ore 09:24
Cap. 41:

Cara Barbara, questo capitolo è stato davvero una sorpresa...per il rapporto instaurato fra Lumia e Degona. Certo...credo che Lumia lascerebbe piuttosto a desiderare, come zia, se fosse in vita, ma le ha parlato come si fa a un'adulta, cercando di spiegarle le sue azioni...ed è stata una cosa abbastanza buona, mi sembra...ma Lumia è un personaggio talmente incasinato. Prima buona, poi cattiva, poi di nuovo buona...mamma mia, fa andare fuori di testa. Bella la storia delle fragole invece!! ^^

Recensore Veterano
23/04/07, ore 21:11
Cap. 41:

Ahhhh lo dicevo io cheaSTERIA è UNA CRETINA MA DICO IO SI PUò ESSERE COSI INGENUE? Chissà poi chi è il misterioso diciasettenne che dovrebbe combattere contro Herry, ma il tot è stata la scena in cui Edward è entrato in mutande, lo trovato un ottimo espediente per stemperare la tensione causata da Lumia e i suoi simpatici doppi sensi! E Neely si è dimostrata grande era da mesi che si era accorta chi fosse in realtà Trix, ma non ha detto niente! Che donna!

Recensore Master
23/04/07, ore 19:45
Cap. 41:

Uno dei miei capitoli preferiti Kysa, tu lo sai. Il dialogo iniziale tra degona e Lumia...*.*

Nuovo recensore
23/04/07, ore 16:35
Cap. 1:

CIAO A TUTTI! scrivo per chiedere un'informazione, su Manga non riesco a trovare Alchimia di sangue di Axia, qualcuno può spiegarmi, gentilmente, se Axia scrive con un altro nick, magari?grazie!mitica Kysa!!!