I Figli della Speranza
di Kysa

20/04/07, ore 11:54

Come al solito hai creato un capitolo meraviglioso, però devo dirti una cosa....Noooooo!!!!! Non ci posso credere Trix E Asher?!? Vabbè che lui è un gran bel "figliolo" però Trix e Asher? Ma dico ti rendi conto? E io che speravo che Trix avrebbe fatto l'amore per la prima volta con Milo, non è giusto! E poi scusa da quanto ho capito del vincolo, Milo dovrebbe essere molto legato a lei, e allora perchè non reagisce e non tira fuori le unghie per conquistare TRix? Se è vero che l'ama dovrebbe lottare per lei o sbaglio? Se continua così glielà porteranno via da sotto il naso, anche perchè secondo me Asher prova qualcosa per Trix che và ben oltre la semplice attrazione fisica! Ma soprattutto...bellissima e dolcissima la scena tra Cloe e Tom, mi sono commosa è stato così dolce,è veramente straordinaria e mistica la scena di loro due che si parlano sotto il portico circondati dalla neve candida...STUPENDO....veramente, sei riuscita ha rendere i loro sentimenti così bene, che sembrava quasi di essere li con loro e di asistere di persona alla scena...ma come fai? Credimi ho letto numerose fic e non solo quelle su Harry Potter, ma poche hanno saputo coinvolgermi, emozionarmi, stupirmi e si...anche sorprendermi come la tua storia, me ne ero accorta già con LA scommessa e I bracciali del destino, ma secondo me è in questa storia che emerge in modo proronpente il tuo"dono", perchè tu hai un dono, spero che tu te ne renda conto....E sai qual'è?...Sai usare la magia che è insita nelle parole, riuscendo a mettere sul foglio tutto lo svariato e sfavillante ventaglio delle emozioni umane, lo fai così bene che mentre si leggono le tue storie si perde il contatto con la realtà, per venire trasportati nella storia e viverla in prima persona, perchè i tuoi personaggi acquistano vita propria e sono così meravigliosamente complessi, incasinati, veri e meravigliosi, al punto di credere di averli accanto in carne ed ossa! Continua così a presto!!

20/04/07, ore 09:40

E' una cosa impressionante, lo so, mi ripeto sempre ma provare sempre la stessa emozione della prima volta che lessi questo capitolo è qualcosa di sorprendente. C'è gente che arranca per mettere nero su bianco certe emozioni, ma tu lo fai come se i tuoi personaggi fossero in piedi di fronte a te...e facessero scorrere questo flusso di emozioni alle tue mani!! Una delle scene d'amore più belle che tu abbia mai elaborato. Romantica, infariata, addolorata e in quanto tale imperfetta. Stupenda. Hai reso onore ancora una volta a quei due.

Lamb
19/04/07, ore 14:12

ODDIIIOOOOOO!!!!! KYSA! Mamma mia, sto morendo! Sono tornata da neanche mezz'ora e in cinque minuti mi è andato un fusillo per traverso! Sono qua rossa come se mi fossi scolata due litri di barbera, invece è tutta colpa di Tom...che snobba Cloe!? Oddio, ma perchè se n'è andato? Perchè non è corso a baciarla, stile Titanic? O__O Allibisco. Mi piace questo termine. Allibisco. Vabbè, almeno Trix e Damon danno le loro soddisfazioni: lei con quel figo di Asher e lui con Occhi di Fuoco! Ma Cloe e Tom.....Dio...aiutaci tu!

19/04/07, ore 13:11

Questi ragazzi non capiscono la fortuna che hanno: cioè, Asher ha Trix ormai...una ragazza bellissima che gli lancia addosso i vestiti e gli sfila davanti. Per di più è furibonda verso l'ex fidanzato. Sta da favola. Passiamo a Neely. Damon ha fatto a botte per lei. Miseria, non ditemi che voi ragazze non trovate romantiche certe cose!! E poi Cloe e Tom. Follia degenerativa multipla, ragazzi, ma bella grossa. Non scherziamo, su. Cloe che urla come una matta e lui che la fissa stralunato, come se venisse dalla luna e non capisse cosa gli sta dicendo. S'è comportato male a parere mio, davvero male, ma in fondo ha i suoi problemi e da un certo punto di vista lo si può capire...l'impressione generale è che è un bel pezzo, davvero buono. Profondo ma non eccessivamente melenso. Attendo con ansia la seconda parte, voglio vedere coem finisce. Claudio.

Lullaby80
19/04/07, ore 10:24

Io non ci posso credere...ma porca! Babi, ti giuro! Mi aspettavo di tutto ma non una cosa simile! Non ci posso credere, è allucinante! Cioè...quando ho letto la tua premessa, mi sono messa in triclivio per leggere questo appetitoso capitolo...ma mano a mano che leggevo, iniziavo a sentire un vago senso di...ORTICARIA. Ok, Tom è fuori come un missile, non ci sta col testosterone...ma certe scene uno non se le aspetta neanche da Draco Malfoy! E dai! Già quando ha ballato con Asteria, invece che romperle seduta stante i ginocchini, gli avrei sputato in un occhio...poi Trix e Asher...cazzo! Che mazzata! E io che sognavo ancora Milo! ç_ç Sigh...che colpo sotto la cintura! Senza divagare, dico chiaro e tondo che il finale mi ha davvero lasciata allibita. Mi piace quando Cloe esplode, mi piace da morire...ma la scena mi ha davvero lasciata senza fiato. Lui che se ne va tutto oltraggiato, Claire che urla...proprio di fronte a tutti! O/////O Mamma mia, e Tom, fesso, anche quando lei gli urla che lo ama cosa fa? VA VIA!!!! Ma che problema ha Babi?! Aiuto, non ci si capisce più nulla!

luz79
18/04/07, ore 21:08

Mi è scesa una lacrimuccia nel rileggere questo capitolo! Tom e Claire... sono sempre stati così unici. Lo sai cara Barbara che quando avevo letto per la prima volta questo capitolo mi era montata una frustrazione indescrivibile. Mi ero chiesta perchè quel pollo con le fette di prosciutto sugli occhi se ne fosse andato così... spezzando il cuore alla povera Claire e anche a me (era da quando erano due piccoli soldi di cacio che li immaginavo insieme). Mi sono piaciuti da subito, ma in tmr li sto adorando letteralmente... sono così diversi dai "figli...", eppure sempre simili. E' rassicurante vedere che certi sentimenti non cambiano ed è divertentissimo vedere che per certi aspetti le fette di prosciutto sono sempre lì.(Ti dico solo che non vedo l'ora che arrivi un certo momento!) Mamma mia quanto ho divagato... Sei un mito mia cara! Un bacione grande a te e al pupo. Rita

18/04/07, ore 20:15

O mio dio! O mio dio! Che dichiarazione! Io non avrei mai avuto un coraggio simile! E poi vedo che si stà formando una nuova coppia..lo sapevo che Damon e occhi di fuoco si sarebbero messi insieme prima o poi, sono fatti l'una per l'altro, e la visione di Damon non sarà mica il giorno del suo matrimonio con Neely?!? E poi Trix e il principino Asher a quanto pare stanno facendo amicizia...anche se comincio a pensare che lui sia attratto da Trix, e come biasimarlo lei è bellissima, però io ribadisco..VOGLIO CHE TRIX E MILO SI METTANO INSIEME..TI PREGO DIMMI CHE E' cosi! Ti prego non puoi farmi questo!

18/04/07, ore 19:43

Povero Tom...chissà che inferno deve aver passato, comunque sono convinta che la dolce Cloe riuscirà a consolarlo!

18/04/07, ore 12:48

Finalmente ce l'ho fatta a registrarmi. Ho pensato di continuare a farlo in anonimo ma prima o poi con la tua stupenda saga m'ispirerai, quindi tanto valeva registrarsi! Allora Barbara, seguo la postazione di EFP passo passo, anche andare a spiare su Manga.it diventa sempre più intrigante, ma posso resistere. Nel frattempo ti faccio i complimenti per il personaggio folle di Mezzafaccia. Mi piace come contrapponi lui e Voldemort...sembra quasi che il male minore sia proprio quest'ultimo...mah, ho i miei dubbi. Ancora complimenti, al prossimo capitolo. Claudio.

18/04/07, ore 10:49

Capitolo intrigante e sempre pieno di suspance. Grimaldentis è un personaggio orribile, mi consola unicamente la meravigliosa fine che Harry gli farà fare! Sei grande Kysa.

Angel-san
18/04/07, ore 09:15

Molto bene. Adesso per lo meno abbiamo il nome di un uomo che ha potuto tormentare in quel modo, neanche oso immaginarlo, un esserino dolce ed indifeso come Tom! Guarda Kysa, sono sconvolta. E' stato molto realistico leggere delle prigioni italiane dove gli Zaratrox tengono coloro che danno fastidio agli equilibri! E' una cosa impressionante, ma è stato come vedere a flash un film di guerra, sulla prigionia e i sopprusi! Un'altra cosa che mi ha stupito, in gran percentuale, e sconvolto è stata l'apparizione di Lord Voldemort, dopo l'iniziale sgomento di Trix, Damon e Cloe a sapere cos'era accaduto a Tom in passato! Dico davvero...Voldy così protettivo verso il figlio neanche me lo immaginavo...e Grimaldentis (scritto giusto?) era proprio parecchio incazzato con Voldemort, ci credo che voleva vedere Tom morto! Anche se ancora non mi è ben chiaro che abbia fatto il Lord Oscuro per farlo inferocire così...ò_O gli ha rubato la moglie?? Cretinate a parte, il finale sulla Sindrome di Stoccolma è davvero azzeccato: si senta tutta la gelosia di Tom per il rapporto fra Harry e suo padre, visto che volevano andare a farsi un giretto insieme! E poi...finale dei finali...Tom che dorme con Cloe. Mi piace come si confidano sai? Prima di essere innamorati, sono migliori amici e complici. Direi un'ottima base per un futuro roseo insieme. Grazie di questo capitolo di chiarimento, ci voleva davvero! ;*

17/04/07, ore 11:29

E' ufficiale che Edward è l'uomo più dolce sulla faccia della terra. Il classico che fa il porco fino a quando una biondina pittrice non arriva e lo fa innamorare in due secondi. E' sempre stato un bel personaggio, scemo da ragazzo a causa della morte di sua madre e fantasticamente saggio nei Bracciali, quando spiegava della morte della di Elettra e del perchè Adam Baley non si fosse mai ripreso. E' unico e solo.

Astra
17/04/07, ore 09:10

Vedere il grande principe dei lupi che va in sclero per...un agnellino??, fa veramente ridere! Grande Babi, quella casa ormai invasa di animali, Pinky, Draco...^^ ma questo capitolo direi che centra un problema serio, per Tom. A parte la sua totale mancanza di desiderio sessuale (o si reprime? Mah!) c'è da preoccuparsi per il suo fastidio nel tocco femminile! Hai in mente un futuro alternativo alla sua storia con Cloe o ti diverti a farmi venire un colpo? No, perchè...cazzarola, farsi rincorrere dai vampiri e poi l'apparizione del CAPO DEGLI ILLUMINATI...wow! Non me l'aspettavo davvero, anche se dubito che quei poveracci abbiano mai avuto un'uscita decente votata al solo divertimento. Sono curiosissima su questo tizio...che hai chiamato Carceriere e che Tom conosce bene...aspetto ulteriori spiegazioni! Un bacione Babi!

16/04/07, ore 20:02

Ahhhhh! Oddio! Ma come fai?!? Ogni volta che credo che sia finita tu te ne esci con un nuovo colpo di scena più incredibile del precedente...!!! Oddio poveri ragazzzi e ora cosa ne sarà di loro? Forse ora si scoprirà cosa è successo a Tom quando da piccolo era prigioniero in Italia..ma soprattutto voglio che Trix e Milo facciano pace e si mettano insieme..eddai non puoi lasciarli cosi! Cavolo quei due si amano alla follia!Non puoi lasciare che restino divisi ancora a lungo! E per ultimo che tenerezzza che mi ha fatto Edward è veramente innamorato!

16/04/07, ore 19:18

Ma che carini che sono Degona e William...proprio una bella coppia e il lupacchiotto sono felice che si sia ripreso, spero che possa trovare un pò di pace....però Milo deve amare veramente Trix per non aver detto nulla, ora non vedo l'ora che si incontrino e si riappacifichino!!!Non vedo l'ora!