I Figli della Speranza
di Kysa

23/04/07, ore 12:22

Ah, Lumia Lumia...che personaggio ragazzi. E' adorabile quanto è cattiva, no? Mi piace specialmente per come ha sempre rigirato un uomo granitico come Jess. Ma lui è bello anche per questo...amarlo è facile, come farlo soffrire! ^^ A parte questo, anche se so già come andrà a finire, la loro è stata una bella storia d'amore no? Di quelle forzate, che però di scontato non hanno mai niente! Un bacio

22/04/07, ore 22:17

Sono d'accordo con Dena gli uomini inaamorati non capiscono niente! Che bello sono contenta che Pansy e Ron aspettino due gemelli! Ma soprattutto è stata una piacevole sorprese vedere Jeager che interviene per difendere William da quell'idiota del suo padre umano!

22/04/07, ore 18:33

A differenza dell'orticaria che il personaggio di Lumia sembra far venire a tutti, a me lei è sempre piaciuta, devo ammetterlo. Non è convenzionale, imbrigliata nei soliti schemi da cattiva crudele, folle o delusa dalla vita. Aveva i suoi obiettivi e li ha portati a termine con spietata accuratezza. Ma non è riuscito a fermare Lucilla e questo mi ha sempre affascinato. Già nel 39 l'ho trovata briosa e perfida come nella Scommessa. Una sedicenne rompiscatole, arrogante e saccente, ligia a se stessa e al suo credo. Ma ancora di più, mi è piaciuto il suo primo incontro con Jess...poche parole vere, tante menzogne, il suo dirgli che gli è mancato, perchè sembra una mezza bugia...e il suo amore-odio per Lucilla. Sarà interessante vederla a confronto con la sorella e la nipotina, perchè Dena a parte sua madre, è l'unica a sapere della cotta che Jess aveva per la zietta. Buona idea quella di farla tornare Barbara, credo che darà una svolta intrigante sia alla vita di Jess sia a sua moglie Sarah, che fino ad ora non ha fatto altro che lamentarsi e accusare Lucilla. Passando al signor Mitchell, mi sembra un campione d'ignoranza. Come la metà dei purosangue presentati dalla Rowling del resto. Purtroppo, Weasley a parte, i figli dei purosangue sono tristemente destinati a crescere coi paraocchi. Aggiorna presto, per favore, questa cosa di Lumia mi stuzzica moltissimo!

22/04/07, ore 15:24

Grazie di avermi avvisato dell'aggiornamento. Parto subito dicendoti che secondo me, forse per aiutare Jess, in effetti l'unico modo potrebbe essere sbattere il grugno contro la dura realtà. Da principio ho pensato ti fossi incasinata la vita (ma siccome hai già finito questa fic, posso cucirmi la bocca!) ma ora l'idea non è più tanto assurda. Bella la scena sulle scale, Pansy che ha due gemelli (che nomi strani) e Degona che si ritrova per la prima volta a pensare a sua zia! La parte più interessante del capitolo, a parte gli anni di vita persi quando Lucilla s'è tagliata i capelli, è direi, quella finale. Ma qui è meglio che ti lasci un commento in Cuore di Demone! ^^

Lamb
22/04/07, ore 14:31

O____O Lumia! Mamma mia, è tornata! Ehi Kysa, grande manipolatrice, questa da dov'è uscita? Abbiam capito che Jess è un deficiente, il re degli incoronati imbecilli, ma far tornare Lumia per rimettersi in sesto sembra un intervento divino! ^^

Lullaby80
21/04/07, ore 22:24

Jess cos'ha nel cervello? L'acqua, vero? Ha trent'anni per gamba e fa un'evocazione pensando tranquillamente a una morta che in vita ha dato chiari segni di psicosi? Però. Cmq Babi, scherzi a parte, è stato veramente un capitolo ricchissimo! Jess che pensa costantemente al divorzio, le belle scene fra studenti, Asteria più odiosa che mai e Pansy incinta!!! ^^ Bello, mi piacciono le nuove nascite! Ma il colpo...oh si, il colpo della strega lo dà Lumia, riapparendo dal nulla! Quella è veramente bestiale, io non so come si possa sopportare di avere una gemella del genere. E' un personaggio abbastanza particolare, lo si capiva già dalla Scommessa. Insomma, sembra buona con Lucilla, sembra fare l'affettuosa, per modo di dire, ma ha cercato di ucciderla. Come minimo sputerà in faccia a Jess che l'ha richiamata, ha quasi strozzato Dena e Tom... Voglio proprio vedere come andrà a finire questa storia! Un bacione!

21/04/07, ore 19:56

Ahhhh! Non ci posso credere è tornata Lumia, ma come è possibile?!? Ma dico Jess è scemo per caso? Come fà ad esssere innamorato di lei dopo tutto quello che gli ha fatto! Spero che non si lasci manovrare da lei almeno...anche se ho i miei dubbi!

21/04/07, ore 15:48

BELLISSIMI!!questi capitoli sono stati (ma c'era da aspettarselo) veramente super!! compliments!! ma me li farari sposare il nostro dracuccio ed herm...vero??;p

21/04/07, ore 12:05

Oh, ti prego...posso chiamarli Miracle Boys??? ^^ Kysa, che ridere. Non capivo bene cos'avessero, ma quando Draco ha iniziato a ingranare l'ho fatto anche io...è stato da spanciarsi vederli atterriti, poi Harry alla fine che prova a chiamare Malfoy per vedere se funziona...accidenti, credo che tu abbia trovato un modo per farci fare quattro risate per il resto della fiction! Il resoconto su Mezzafaccia è stato invece molto impressionante, anche dettagliato. E la faccenda del Lazzaro m'incuriosisce, specialmente mi piace come riprendi leggende popolari e le trasformi, come nel caso del Guanto! (grazie del link, l'ho trovato al terzo tentativo!) Concludo con una richiesta: ti prego, rendi Tom un po' più romantico...o assatanato! Un ragazzo così non so se esiste! ;)

20/04/07, ore 22:11

Sono LEGATI! LEGATI PSICHICAMENTE!!! Ahahah! Oddio, Babi è una cosa eccezionale! C'è da morire dal ridere con questa nuova cosa. Quando ho letto, la prima volta, non capivo bene cosa accidenti stesse succedendo fra quei due...ma poi...ohoh, che ridere! Spettacolare. Non tanto che Harry vada a trovare Voldemort in piena notte e chiacchierino a un tavolo, bevendo un martini, ma è bellissimo come Harry e Draco ora siano così vicini...^^ fa ridere, è quasi incasinata come nuova complicazione. E poi Gemma mi è piaciuta moltissimo, sai? Come tutte le nuove informazioni su Mezzafaccia, sono state molto interessanti. Neely poi mi sembra sempre più perfetta per Damon...le relazioni proseguono bene, ma specialmente mi è piaciuto il discorso di Asher su Milo. E' stato bello da parte sua cercare di far ragionare Trix!

20/04/07, ore 20:25

Ahaahah che spasso Harry e Draco che sono legati psichicamente, ci mancava solo questa! Mi sà che ne vedremo delle belle! E poi...finalmente Tom inizia a scongelarsi, certo che Cloe ha una pazienza, ma soprattutto ho trovato Asher molto illuminante, lui un licantropo che capisce e giustifica un vampiro...però il cucciolo matura in fretta...Ma soprattutto sono felice di vedere che Trix pensa ancora a Milo, ed inizi a rendersi conto che andare a letto con Asher non sia una soluzione ai suoi problemi.

20/04/07, ore 19:35

Oddio non ci posso credere Harry e Voldemort che discutono da soli nella stanza di Voldemort? Ma è impazzito Harry per caso? Comunque sono felice di vedere che finalmente anche Damon abbia trovato qualcuno in grado di capirlo e di amarlo per quello che è....e poi Asher stà cominciando a maturare, però sono curiosa di sapere cosa succederebbe se Milo venisse a sapere del segreto di Trix e Asher.

Angel-san
20/04/07, ore 19:13

Sono troppo emozionata...come al solito sono arrivata in ritardo, scusami ma avevo deciso di leggermi questo capitolo in assoluta calma, già conscia che ci avresti messo due secondi a farmi saltare le coronarie...e infatti. Wow...wow...buon prima dell'anno a tutti! Trix e Asher, partiamo da loro: credevo li avrei odiati insieme. Ora scopro che mi piacciono. Non alla follia, certo, preferisco Milo mille volte ma...non so. Mi stuzzicano. Neely e Damon: cosa non si è detto. Hanno solo dormito insieme! E io che pensavo che Damon fosse un libertino! E' riuscito a dormire senza alzare un ditino. Sono stupefatta. Ma il meglio. Oh, si. Il meglio viene alla fine. Cloe e Tom. Il finale del 35 mi aveva lasciata con l'amaro in bocca, angosciatissima e così, quando ho visto Cloe coi capelli lisci e da Draco, ho pensato fosse andata a farsi consolare da lui. Invece era muta! Mamma mia, che cosa triste! ç_ç Ha desirato non parlare più, vero? Gli avrei spaccato la faccia a Tom, nel 35, quando se n'è andato senza aprire bocca, ma almeno contro quell'oca di Asteria l'ha difesa! Peccato che per buona parte del dialogo, sia stato un incontro fra una muta e un sordo! Ma poi...quel bacio... Sto diventando gelosa, Kysa. Devo trovare un amore così. Mi hai ispirata. Corro a leggere gli aggiornamenti nuovi...ma non saranno mai come questo!

20/04/07, ore 13:15

Complimenti. Non so che altro scrivere se non questa parola. Complimenti. Te la ripetono tutti ma rendi le storie reali, come se i personaggi fossero in carne e ossa. Sono curioso di vedere come se la caveranno ora in coppia Cloe e Tom, visto che lui sembrava fare il ritroso anche solo a baciarla. Aggiorna, mi raccomando, sei diventata una droga!

20/04/07, ore 12:57

Guarda, una non sa più cosa dire Barbara. Perchè sei così pallosamente perfetta che ogni volta dirti che sei la migliore rischia di diventare monotono! Ma tu monotona, nello scrivere cose del genere, non lo sei mai...io sono senza fiato. Questo capitolo è in assoluto nella top five. C'è una dolcezza e una tenerezza nel modo in cui anche Tom alla fine di apre e si dichiare che fa venire le lacrime agli occhi. Il bacio finale, soprattutto, ma non in quanto bacio. E' stato innanzi tutto il modo di chiederlo. Senza parole da parte di Cloe, usando una buona metafora. E lui, che impiega molto a capire che cosa desidera...dolce, dolce e malinconico. Una capitolo speciale e unico, non smetto di dirlo.