I Figli della Speranza
di Kysa

04/05/07, ore 10:38

Ok, sono idiota. Mi ero scordata della frase in questo capitolo. Si, la ragazza che va da Tom è questa Denise...che non sta simpatica a Caesar. O forse gli sta molto più che simpatica, per questo fa finta di non sopportarla. Le scene di Tom a casa del padre...mostrano una certa intimità, sai? Non so dirti come ci sei riuscita...ma sembra davvero che Tom, un giorno forse, o in un universo parallelo, avrebbe potuto essere un figlio degno. Anche se forse dovrebbe essere il contrario. E' Voldemort che dovrebbe trasformarsi in un padre...e parebbe sulla buona strada. Ma spero invano vero? So che non finirà bene...me lo sento da tutte le frasi che lasci accuratamente qua e là...è triste, pensare che Tom possa finire male sul serio. Mi è piaciuto fin dall'inizio...e ora saperlo nei guai, senza poterne parlare con nessuno, lascia presagire il peggio. Passando a Edward e ad argomenti più leggeri...holè! ^^ Che gioia, finalmente ce l'ha fatta a dichiararsi! Ophelia poi è spiritosissima, anche se Sirius ci fa la sua porca figura, sempre attaccato alla bottiglia! E Damon? Questa faccenda del nuovo potere mette i brividi, ma che ti stai inventando? Chiudo sperando vivamente che Voldemort non intenda lanciare una trappola a Harry. L'idea che Mangiamorte e Auror si incontrino, è abbastanza assurda da poi apparire geniale!

04/05/07, ore 10:31

Ce l'ho fatta...ho letto tutto d'un fiato, scacciando malamente chiunque mi si avvicinasse e difedendo questa postazione con le unghie e coi denti (sono in facoltà se non si fosse capito...e sono in lacrime grazie a te! Mi stanno ridendo tutti dietro!!!) ma cavolo...valeva la pena fare la figura della matta isterica per leggere questi due capitoli, Barbara. Mi sento...mi sento innamorata. Ecco. Non so come, perchè attualmente non ho nessuno, ma sei riuscita a trasmettermi la sensazione dell'amore...sul serio, mi sento come Trix...mi sento come lei! E' impressionante. La scena delle scuse mi ha straziato proprio, ho consumato metà pacchetto di fazzoletti...e poi...finalmente un bacio voluto da tutti e due, finalmente il perdono. E il vincolo. E' come se dentro alla storia si fosse allargato qualcosa di immenso...e non parlo solo di loro due. Parlo di Edward, che si apre con Ophelia, di lei che lo bacia...dell'attacco. Meglio ancora poi, la scoperta di Tom. Ok, credo di aver capito...o almeno spero. Dunque, se non erro, dentro a ogni fantoccio c'è un rombo...e questi rombi sono pezzi di una dama...di un gioco, come ha spiegato Tom...ha quasi fatto ridere come Voldemort è stato a sentire i suoi vaneggiamenti. Da notare, la sua rabbia verso Mezzafaccia, che ha torturato suo figlio...Barbara, lo stai trasformando in una brava persona. Complimenti. Termino con una domanda...chi è quella ragazza? Quella che nessuno vede? La famosa Denise per caso? E' bellissima accidenti!

03/05/07, ore 23:21

Accidenti che caratterino che ha Edward non lo facevo così combatttivo con suo padre, per non parlare degli altri...certo che quando vogliono sono proprio degli stronzi, per fortunas che le donne hanno più sale in zucca, infatti Ophelia ha reagito benissimo.... Ma povero Damon già non nè aveva abbastanza di guai, gli ci mancava pure questo nuovo "dono"!

03/05/07, ore 20:59

Siiiiiii!!!! Evvai! Oddio come sono contenta! Finalmente Trix e Milo sono una coppia hanno portato a termine il vincolo!! C'è un passaggio che però non ho capito, come sarebbe a dire che i rombi sono i pezzi di un gioco? E che centra stè gioco con i fantocci di mezzafaccia? E poi....ti prego ti prego non far morire Edward!

03/05/07, ore 19:42

Questo capitolo. Ricordi quando minacciavi di uccidere uno dei due piccioncini se qualcuno osava chiederti qualcosa sul vincolo? Che tempi...sai, mi ha fatto rabbrividire, come sempre. Bellissimo. Artemisia

03/05/07, ore 13:09

Che carina la piccola Faith! Mi piace un sacco, è veramente dolcissima. La scena mentre era in braccio ad Elettra, scalda davvero il cuore! Mi sto mettendo in pari, cerco di leggere più veloce che posso...^^ ma aggiorni come Flash, è difficile!

03/05/07, ore 11:51

Cara Babi, siamo vicini alla fine sia qui che con TMR. Fa quasi malinconia ricordare com'è cominciato tutto, ma sono felice che potrò continuare questa saga che fa sognare chiunque la legga. L'arrivo di Faith mi ha ricordato come tutto deve andare avanti...grazie di aver scritto tutto questo.

03/05/07, ore 10:07

Qua urge una bel saggio sul personaggio di Elettra, contrapposto a quello di Lord Voldemort: allora, l'hai fatta apparire già nel primo capitolo della Scommessa, allegra, giuliva e con strane tendenze verso Hermione. Piano piano, l'amore di Harry per lei ce l'ha fatta conoscere come una ragazzina saggia e matura già a 14 anni, orfana di mamma, con un padre stronzo e una matrigna che le ha tolto tutto. Vederla in questo capitolo, Kysa, è stato approfondire ancora di più il suo personaggio già tanto evoluto, a tutto tondo. Quante donne avrebbero accetato, con amore dico, una trovatella, figlia di magho oscuri? Nessuno. Ma per Harry doveva essere il karma...e forse anche per Elettra, che ha scelto un nome azzeccato. Il suo discorso sulla speranza e sulla fede mi hanno proprio toccato... Alla figura di Elettra, contrapponiamo ora quella di Voldemort. Credo che come tutti, tu ci abbia sorpreso con questo atteggiamento fin troppo protettivo. Non so, io però sento sempre una certa vena sarcastica dietro ogni sua frase...magari me la invento, ma ho paura che alla fine giocherà qualche brutto tiro a Tom, impossibile da cancellare. Mi raccomando, non far soffrire troppo quel ragazzo, perchè va a finire che uno ci si indentifica!

02/05/07, ore 21:19

E' appurato che Harry e Tom non sappiano vivere senza farsi paranoie a vicenda, visto che il primo pensa che Tom stia meglio con suo padre (un po' di camicia di forza?) mentre il secondo crede che il desiderio di un padre, Harry in questo caso, di avere un mondo di pace per Lucas, voglia automaticamente escluderlo dalla sua vita. Camicia di forza e Valium a valanga per tutti! Le strigliate di Draco sono sempre gradite, sa rendere minuscolo anche uno come Harry, mentre la storia della bambina (che amore, già mi piace un sacco!) è veramente da straziare il cuore. Come quella di Harry poi...e così è una maga oscura, la piccola...vuol dire necessariamente che è cattiva? Per sapere, sai... La parte a Dark Hell Manor invece, è piuttosto stramba. Cioè...quando Voldemort ha tolto le sbarre al figlio perchè si sarebbe sentito in trappola, mi è parso, per la prima volta, quasi un personaggio sopportabile. Ma si sa...il diavolo mica diventa santo in un giorno. Fantastica la scazzottata di Tom col fratellastro, quando s'incazza è davvero una belva! ^^ Quando andranno a riprenderlo? Se continui a far fare a Voldemort la parte del dolce papino, finirà per diventarmi simpatico, sai? E per finire...il discorso di Elettra. Mi è sempre piaciuta molto come donna...esatto, direi che se fosse una donna vera, avrebbe tutta la mia ammirazione, perchè è forte da morire. Tira fuori il coraggio a Harry e agli altri quando tutto va a pezzi...e decide di crescere quella piccolina dandole un nome bellissimo...Faith. Stupendo. Un'altra sopravvissuta a casa, eh Babi? Bravvissima. Mi è scesa una lacrima.

02/05/07, ore 19:38

Accidenti certo che Voldemort ha proprio una faccia tosta e Tom quando si è scagliato addosso al suo fratellastro ha mostrato in angolo nascosto del suo carattere..però non lo facevo così violento....E che dire di Elettra, io trovo che sia una persona meravigliosa accettare così senza remore una bambina figlia dei prorpi nemici...bhè non credo che tutti al suo posto l'avrebbero fatto, e trovo che sia molto azzeccato anche il nome che le ha scelto.

02/05/07, ore 19:07

Accidenti che capitolo! Giuro questa da Voldemort non me l'ha aspettavo, lui mistter cuore di pietra che và a riprendersi suo figlio...mi chiedo se sia vero affetto paterno!Bhò! E che dire di Damon, non nè aveva già a sufficienza di problemi con i suoi poteri, gli ci mancava pure di vedere gli spiriti delle persone morte di morte violenta! Povero! Ma ti giuro che mi hai veramente sorpreso alla fine... quando hai detto che Harry avrebbe ricevuto un arma decisiva per la sua guerra, mi sarei aspettata di tutto tranne che trovasse una bambina in fascie, ma scusa ma l'hanno preso per un orfanotrofio ambulante? Comunque asono curiosa di scoprire chi sia questa misteriosa bimba e in che modo potrà essere d'aiuto ai nostri eroi!

Angel-san
02/05/07, ore 18:52

Oh noooo! Ha rapito Tom! Accidenti, non me l'aspettavo davvero che uno come lo zio Voldy andasse a riprendersi il suo adorato, come no, pargoletto e se lo portasse a casa! Capitolo ad OC Babi, veramente una primizia, per non parlare della fine. Intanto non ho capito bene cos'è successo a Damon nel bagno, luogo dove si fanno sempre strani incontri ma...e la bimbetta di fronte alla porta di casa? Cos'è, la legge del karma per Harry? Tu sei stato messo di fronte a una porta e ora dovrai cuccarti una bambina sconosciuta come premio? ^^ Bella idea comunque! Ma è una personaggio importante? Di chi è figlia?

02/05/07, ore 13:33

Oh,. il ritrovo di Faith! Babi, che bello, sono felice che sei finalmente arrivata a questo capitolo! ;) Un po' meno perchè come rapisce la gente Voldemort, non la rapisce nessuno...insomma, che Damon si veda soffiare il migliore amico sotto il naso lascia davvero i segni! Ho letto tutto d'un fiato questi ultimi capitoli, è sempre facile seguire la trama e sempre più appassionante. Mi raccomando, aspettiamo la fine di TMR! Non farci aspettare!

Lullaby80
02/05/07, ore 12:42

Duncan morirà di attacco nervoso, ne sono certa. Barbara, è stato un capitolo assurdo, tanto mi ha mazzato! Guarda, è cominciata con una tranquilla, si fa per dire, riunione fra Auror che s'insultano a vicenda e poi con una bella brigata di ragazzi giovani e allegri...tra l'altro, la scena in metropolitana sapeva proprio di città cosmopolita e di ragazzi che si godono la vita, attimo per attimo! E' stata magnifica! Da come descrivi Londra, sembra che tu ci abbia abitato sai? Ho sperato, lo ammetto, che dopo la richiesta palese di Cloe di andare da lei, finalmente Tom si sarebbe deciso a dimostrarsi un ragazzo innamorato in tutti i sensi...ma quando è arrivato Voldemort...O__O Sono rimasta così! Giuro! Se l'è portato via! L'angoscia che ha provato Harry l'ho sentita a pelle anche io, devi credermi! E se sono preoccupatissima per Tom...resto spiazzata per la bambina che si sono trovati i ragazzi di fronte a casa! Ma chi è? E cos'ha fatto quella Miranda al Ministro?

01/05/07, ore 21:06

L'eterna giovinezza. Immagino quanto possa fare gola ai più potenti. Voldemort che teme la morte...e Grimaldentis, che con tutto quel Lazzaro, vive nel terrore di essere ferito. E poi...gli Auror, i nostri protagonisti, che vengono colpiti in pieno da questo dono del cielo. Una scelta rischiosa Barbara, devo dirtelo. E' bella come opportunità ma è anche poi un forte legame per il resto della saga. Tu certo, maestra degli inghippi, sarai riuscita a smussare i lati negativi e ad esaltarne le virtù anche in TMR (qua ne parlano tutti! Inizio a diventare istericamente propensa a filare su manga.it!) ma è stata bellissima la scena, in cui Draco l'ha spiattellato a tutti, con una nonchalance impressionante. Ha ragione lui, con quello che costa il botox al giorno d'oggi! Parlando di Damon invece, personaggio che non perde mai, e dico MAI, di smalto, i suoi genitori per una volta si sono comportati come tali. Io, personalmente, li avrei mandati al diavolo insieme al marmocchio (ha un nome??) ma il nostro Legimors credo che sia stato preso per sfinimento, no? Fantastico come ha gelato sua madre, dicendogli che lui...un fratello ce l'ha già. Adoro i legami che crei. Specialmente quello speciale instaurato fra un veggente e un condannato a morte. Ciao Babi, notte.