I Figli della Speranza
di Kysa

14/05/07, ore 21:46

devo dire che sono arrivata eccessivamente tardi, ma io dico sempre meglio tardi che mai...comunque...lo sai che sei citata spesso nelle fanfic? più volte fanwriter scrivono qualcosa riguardo alla "grande Kysa"...e io che non sapevo chi fossi...poi sono approdata da te. e...bè, che dire, le voci non mentono. Mi sono innamorata delle tue fic...le ho letteralmente divorate, ho smesso di leggere le altre fic, un giorno sono arrivata a stare cinque ore davanti al comp per continuare a leggere. No, le voci ti rendono onore...e adesso che sono arrivata qui, quasi alla fine di questa terza parte, non posso aspettare, e lo so che aggiorni una volta al giorno,ma mi catapulterò su manga.it per la fine di questa e l'altra, dato che ho felicemente scoperto che c'è un seguito...brava, brava davvero. originale, commovente, divertente, coinvolgente, intensa...non so, posso trovarne altre, ma credo che te lo sei già sentito dire molte volte tutto questo. quindi non mi resta che aggiungerti ai miei autori preferiti( che sono pochi)e andare a leggere il continuo su manga.it...finita di leggere comunque ti lascio un commentino...che questa più che una recensione sulla storia è una cosa un po generale. (tipo fa i complimenti anche ad axia...il capitolo su tom al ministero è stupendo...cioè ho pianto...io...incredibile) ...stupende...tutte e tre, anche se questa non lo ho ancora finita baci tati

14/05/07, ore 18:53

Strano discorso quello fra Draco e Harry, all'inizio. Sul fatto della fede intendo. Era palese che Draco non l'avesse mai avuta, con l'adolescenza che s'è passato...ma chiedere aiuto a Harry...cioè, non l'ha chiesto. L'ha ordinato. "Lo esigo". Ti pareva, è tipido di un Malfoy esigere in quel modo l'aiuto di qualcuno. Ma Harry...non so. In fondo, a noi è stato mostrato come un ragazzino immaturo che incolpa chiunque di tutto quello che gli accade, dotato di più impulsività che reale raziocinio. Ma gli hai fatti crescere. E bene direi, visto come si stanno comportando. La scena sul ponte poi è stata descritta in maniera magistrale. Mi sembrava di vederle quelle fate...a illuminare tutta la città! Hai abitato a Londra mi hai detto, quindi non posso immaginarlo come invece l'hai fatto tu...ma le tue parole sono state davvero esaurienti. Questa Denise invece...accidenti, per come l'hai descritta sembra una dea in terra. E come hanno sbavato poi quei cretini degli Auror...molto divertente. Si necessitava di risate, dopo tanti disastri. E mi ha impressionato moltissimo la capacità di Lucas di maneggiare il fuoco. Spero non sia una metafora, perchè questo potere mi piace moltissimo. Potrebbe definire l'intera anima del piccolo, no? Termino, perchè ho scritto il solito poema: DENA E WILLIAM. Ma dai, di nuovo!! Ma no!

14/05/07, ore 17:43

Oddio che casino! E così anche il piccolo Lucas è un mago molto potente e speciale come suo padre da quanto ho capito...eheeh buon sangue non mente! Mi chiedo se anche la piccola Glory abbia qualche dote nascosta...

14/05/07, ore 16:41

Scusate scusate scusate. Ripeto: scusate scusate scusate se mi intrometto e dico "la mia" su una cosa che oggettivamente non dovrebbe essere mio campo di competenza ma semmai dell'autrice: ogni tanto leggo recensioni che contengono "spoiler" (ovvero anticipazioni su quello che avverrà dopo) che a mio modestissimo avviso rovinano la gioia della lettura a chi si è avvicinato a questa saga per la prima volta. Io la trama la conosco già, alcuni tra chi legge e recensisce anche, ma molti altri no. Perchè sono assidui frequentatori di questo sito e non di manga.it. Quando recensisco cerco sempre di stare attenta a quello che dico per non rovinare "il finale" ai nuovi ammiratori di Kysa. Ecco, ve lo chiedo come favore, state TUTTI attenti a quello che scrivete e pensate a chi non sa cosa succederà nel capitolo successivo.. E scusatemi ancora se mi sono intromessa.

14/05/07, ore 16:40

Lullaby80
14/05/07, ore 12:48

Sai, in tutta la fic ho avuto una strana sensazione, legata a Tom e Draco. Si, specialmente fra loro due. Fra comportamenti, e non ti parlo delle differenze, ma della loro alterigia, della loro freddezza (reale nel caso di Draco, quasi innocente in quello di Tom) mi è proprio parso che volessi cercare di farli assomigliare il più possibile. Forse perchè sono cugini, forse perchè per metà hanno lo stesso sangue...non so, è un ragionamento stupido, ma la testardaggine di Tom a volte rasenta quella del giovane Malfoy. E' stato terribile vederlo con Vanessa, la detesto a morte, mentre spezza il cuore vedere come Tom viene trattato dagli amici. Fa pena, tanta amarezza che potrebbe, anzi dovrebbe essere spazzata via. In fondo quanto tempo rimane a tutti loro? Pochissimo, neanche un mese, a meno che tu non decida di cambiare il finale alla fic a un anno di distanza! ^^ Come no, lasciami sognare Kysa. Altra cosa che fa venire la tachicardia, è l'ostinazione di Herm. Quella ragazza è una pazza, cosa diavolo ha in mente con l'incanto demonicus?

Lamb
14/05/07, ore 11:27

Mi stupisce sempre la grande relazione instaurata fra Harry e Draco grazie ai bracciali. Per non parlare di come è andato a salvarlo...bellissimo Kysa, ti prego, aggiorna, aggiorna! Non sto più nella pelle!

14/05/07, ore 10:18

A parte che sono imbecille e metto recensioni dove non devo, bisogna dire che Draco è un super contrato di palle in questo capitolo! Per non parlare di Harry, che riesce a sentirlo e a vedere quello che vede lui...wow...molto plateale. Su un altro piano invece metti Tom, che sembra debole in confronto agli altri. Adesso almeno la sicurezza che Damon vede i morti...qui si prevedono delle brutte nottate per lui, poverello! Herm invece mi preoccupa sempre di più...questa faccenda della vendetta è terribile!

14/05/07, ore 02:08

Questa fan e i bracciali del destino sono sicuramente le mie preferite, non esagero dicendo che le avrò lette tutte più o meno sei o sette volte. Sono contenta che i miei disegni ti piacciano, ne ho ancora altri in cantiere!!!Complimenti ancora per la bravura con cui scivi, sei un'ottima musa per piccole opere d'arte...Al prossimo capitolo

13/05/07, ore 23:18

Ahhhhh! Certo che Harry è proprio testardo, ma perchè non si riprende i suoi poteri, e poi spero tanto che gli auror arrivino in tempo sull'arca prima che Hermione metta in atto il suo piano...

13/05/07, ore 10:39

"Draco Lucius Malfoy. Ultima stella dei Black. Onore a te." Con questa frase m'è venuto un colpo. Ok che Draco sta male e ok che i Lestrange sono folli, la follia è di famiglia...ma ora temo davvero per lui. Spero vivamente che qualcuno vada a riprenderlo il più presto possibile. Da come si stanno mettendo le cose, qui va tutto a scatafascio! Partiamo pure dal funerale, una cosa grigia e cupa per una famiglia intera di Mangiamorte che perdono una figlia e se ne fregano. Poi Tom che fugge...e va dal padre!? Dio, quel ragazzo sta proprio perdendo la testa! Poi Hermione e le ragazze vengono rapite. L'idea di Vanessa è stata brillante, questo devo ammetterlo. Unirsi agli Illuminati per spezzare il triangolo è ottima e Hermione, come ogni donna innamorata, c'è subito caduta in pieno. Poi Damon...che a questo punto si può dire davvero che parla coi morti! Mamma mia, almeno Asteria aveva un'aria un po' meno...da morta, no? Mi è piaciuto come ha parlato. Che abbia cercato almeno alla fine di rimediare a tutti i guai che aveva fatto. Anche se è stato solo per comprarsi il paradiso...che strano, la fai sembrare quasi coraggiosa. In fondo il suicidio...si, è un atto di pura scelta arbitraria. Ma mi permetto di dissentire. Tutti possono suicidarsi. Ma lei avrebbe dovuto avere le palle per stare in gioco e sistemare i suoi casini. Come fa Lucilla, che però viene chiusa nella villa di Caesar insieme a tutti quanti! I parenti erano proprio incazzati, Barbara! E adesso come usciranno da lì per aiutare Harry? La battaglia si avvicina, vero??

Astra
12/05/07, ore 22:26

Che peccato...alla fine Asteria ha voluto aiutarli. L'avesse fatto quando era in vita, forse si sarebbe redenta, no? Ma l'aver aiutato l'uomo che ha ucciso i suoi amici, l'ha mandata nella disperazione più totale. Una fine tristissima. Mi spiace per lei. Come sono in pensiero per Draco ed Hermione! Non oso pensare come faranno a Draco i suoi terribili cugini. Sono veramente odiosi, fin dai Bracciali non ho mai sopportato Rafeus! E' una specie di macchina senza cervello, a differenza di Vanessa, che è pazza e intelligente come sua madre! Rimango con l'interrogativo di quel nome...Miranda, anche se ormai credo di aver capito chi possa essere. La figlia di Mezzafaccia, giusto? Ecco, adesso ho sparato la mia cretinata...ma in fondo Gala ha letto che Mezzafaccia ha avuto una figlia, no? Resto in pensiero per Lucilla e Caesar, ma sono sicuro che si libereranno in tempo per aiutare Harry e Tom! Non vedo l'ora che giunga la guerra aperta! Ma la fic sta anche per finire vero? Mamma mia, mi vengono già le lacrime agli occhi!

12/05/07, ore 20:15

Altro capitolo che ho adorato, e tu lo sai bene. Con quelle citazioni sempre ben scelte che mozzano il fiato..

12/05/07, ore 20:14

Un pesce grande in uno stagno è piccolo in un altro, e Lucilla, Caesar e Dimitri sono ragazzini in confronto ai genitori. Messi in punizione come bambini che hanno fatto una marachella di troppo, fa riflettere. Draco preso, Hermione che ancora una volta si fa governare dal cuore. Dalla voglia di vendetta. Tom che affronta suo padre. Le donne degli eroi catturate, in mano al villain di turno. I morti che si pentono dei loro errori, dando un aiuto fondamentale ai vivi. E lo scontro finale si avvicina.

12/05/07, ore 19:57

Oddio che casino! Ma chi l'avrebbe detto che mezzafaccia fosse in fin dei conti un tipo sentimentale o no? Bhè io penso che lo sia dato che ha usato il nome di sua figlia come parola d'ordine per accedere all'arca... Cavolo, spero solo che Harry la smetta di fare il ragazzino e si decida a tornare in campo, altrimenti finisce male!