Recensioni per
I Figli della Speranza
di Kysa

Questa storia ha ottenuto 361 recensioni.
Positive : 361
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
09/05/07, ore 19:02
Cap. 60:

Sto male come la prima volta che l'ho letto. Ho il cuore a pezzi, accartocciato. E' come se fossi Tom. Sono Tom...cioè...hai fatto in modo che il lettore diventi lui. Piango, davvero. Perchè non c'è più niente che si possa fare.

Recensore Junior
09/05/07, ore 13:13
Cap. 59:

Tic, tac, tic, tac... La spada di Damocle ormai è perenne per il povero Tom. Questo è il preludio della sua totale disfatta. La vita rovinata, da cima a fondo. Distrutta in amore, amicizia e famiglia. Distrutta non solo per lui, una vittima sacrificale designata dalle circostanze e dal suo karmico senza di colpa. Ma un fallimento per chi gli sta attorno...e non ha mai capito nulla. Merito solo di Tom, un grande attore? O della cecità degli altri? Non lo sappiamo. Una cosa è sicura. E' uno dei capitoli più belli mai scritti. Al 60°. Con la morte nel cuore.

Astra
09/05/07, ore 10:21
Cap. 59:

Sto davvero cominciando a sentirmi male. Come gli altri, sento una specie di ticchettio...ho in mente l'immagine esatta di una clessidra che continua a sgranare sabbia...immagino che il capitolo che metetrai stasera sarà decisivo...mi sento male, giuro. Perchè so come andrà a finire...e sto proprio da cani, come credo stia anche Tom. Mi ha stupito però, la lucidità con cui si è rivolto ad Asteria. Le ha detto chiaro e tondo quello che pensava di lei...solitamente è riflessivo e sensibile. Immagino che dopo il duello, si sia deciso ad aprire gli occhi a tutti. Ma questo capitolo sessanta...non so, non voglio leggerlo...sarò infantile, ma so che finirà male...

Recensore Veterano
08/05/07, ore 20:58
Cap. 59:

Che dire non ho parole veramente..cavoli! Io adoro Draco e Harry, riescono sempre a metteere in imbarazzo Tom, però mi chiedo..dato che lo conoscono così bene com'è possibile che non si siano accorti delle intenzioni di Tom? Cavoli leggendo il capitolo ho come avuto l'impressione di sentire il ticchettio di una sveglia che scandivo gli ultimi sencondi..mi vengono i brividi vorrei tanto che Tom cambiasse idea, ma da quello che hai velatamente detto nel capitolo..ho proprio l'impressione che farà davvero la stupidaggine di "immolarsi"...accidenti a lui!

Recensore Veterano
08/05/07, ore 19:06
Cap. 59:

Spero di non essere l'unico che sente il cigolio della ghigliottina che si avvicina al collo del condannato. Perchè qui c'è un'orchestra intera di lame pronte a decapitare...la vittima innocente della situazione. E Tom è il ritratto di un agnellino, diciamocelo. Questo ragazzo ha bisogno di una bella secchiellata d'acqua, perchè svegliarsi la mattina dopo e guardare Cloe con quell'aria innamorata persa...eheh, l'ha steso, grande Barbara! Innamorato cotto il ragazzo. Lo è sempre stato, ovvio, ma la "consumazione" gli ha mandato in palla il cervello. Inoltre, l'aver sfidato a duello il tizio che ha insultato la sua ragazza, devo averlo reso il ragazzo più amato di Hogwarts. Harry e Draco però non riposano mai. L'hanno subito beccato. Tom è come l'acqua, quei due lo conoscono a menadito e l'hanno subito beccato. Da non credersi! Malfoy poi, con la febbre, mi sa di avvisaglia...per non parlare della tristezza che ha fatto Tom, quando mentiva sul suo futuro. Accidenti, fa pena da morire! Vedo anche che la caccia alle streghe e Mangiamorte per la scuola è un argomento che ti viene bene. A parte Cloe, Trix e Damon che danno il meglio di loro nei bagni (si passa dalla castità votata agli incontri nel bagno delle ragazze, con Mirtilla che spia...cazzo, che classe che ha Damon!) il finale del capitolo è allucinante. Dita puntate, urla e picconi. Il peggio, che fa rabbrividire, è la lettera ricevuta da Tom con la sua condanna. Non ci credo...Barbara, non farlo...

Recensore Junior
08/05/07, ore 18:07
Cap. 59:

TANA. Non potevo non "tanare" questo capitolo. E' come la pallina che inizia a correre sul piano inclinato. Corre, corre sempre più veloce, impossibile fermarla. E l'orlo del precipizio è inesorabilmente vicino...

Lullaby80
08/05/07, ore 13:21
Cap. 58:

Se mi dilungo, verrà un commento da schifo, quindi ti dirò quattro parole in croce...perchè stavolta...è...la peffezione totale. Mi accodo ad Astra, dicendo che non sarebbe potuto essere più perfetta neanche se fosse VM17. Perfetta. Dolce e amara. Tom strazia il cuore.

Astra
08/05/07, ore 11:26
Cap. 58:

Ho la faccia talmente spiritata per questo capitolo che credo di dovermi andare a nascondere in bagno per rifarmi il trucco! Ho pianto coem una fontana, ti giuro. E' una cosa allucinante, incredibile. Non avevo pensato che finalmente avrebbe fatto l'amore, giuro, non me l'aspettavo proprio...e appunto per questo è stata una sorpresa ancora più mozzafiato. Una cosa bella, molto coinvolgente. Non credo di essermi mai commossa così, è stata anche meglio di una VM17, visto che tu non hai messo nulla di troppo esplicito. Mi chiedo cosa saresti in grado di fare se avessi il raiting più alto...Dio, ti giuro...ho ancora gli occhi lucidi. E' stato un evento felice...ma Tom, alla fine, stava male. E' un brutto presagio, lo so. Ma nonostante questo mi faccia stare male, non riesco a non pensare alle sensazioni che mi hai lasciato.

Recensore Veterano
08/05/07, ore 09:54
Cap. 58:

Grandi i Lamb, mi piacciono moltissimo. E' stata una buona colonna sonora per un capitolo che ti fa onore. Dall'inizio alla fine. Stupendo il duello, palpabile la rabbia di Tom che prima fa sfogare un compagno, ma poi gli ricorda, e in maniera inequivocabile, che lui non sta lì per fare la spia o lo specchio per le allodole dei Mangiamorte. Ottimo, Kysa. Parole calibrate, nessuna sbavatura e tantomeno strappi nella narrazione. Sapevo però che a un certo punto sarebbe stata Cloe a prendere in mano la situazione...anche se lui...bhè, lui è lui. Tom non è tipo da fare l'assatanato, lei l'ha capito subito. Resta il finale, che lascia l'amaro in bocca. Sa che deve andarsene. E' come se fosse condannato.

nixy
07/05/07, ore 22:54
Cap. 58:

ciao... anche questo capitolo è bellissimo, sei bravissima.

Nuovo recensore
07/05/07, ore 21:27
Cap. 58:

Barbara!! Finalmente mi è arrivato internet!! Colgo al volo l'opportunità di scriverti qua, oltre a farti i complimenti, perchè ogni volta che rileggo questa parte della trilogia mi piace sempre di più, e poi per prometterti che d'ora in poi mi farò sentire più spesso. Devo anhe rimettermi in pari con T.M.R! Un grande abbraccio Damy ps: x un banalissimo errore questo commento c'è anche nel 1° capitolo!! ^^

Nuovo recensore
07/05/07, ore 21:25
Cap. 1:

Barbara!! Finalmente mi è arrivato internet!! Colgo al volo l'opportunità di scriverti qua, oltre a farti i complimenti, perchè ogni volta che rileggo questa parte della trilogia mi piace sempre di più, e poi per prometterti che d'ora in poi mi farò sentire più spesso. Devo anhe rimettermi in pari con T.M.R! Un grande abbraccio Damy

Recensore Veterano
07/05/07, ore 19:47
Cap. 58:

Oddio! Giuro che non avrei mai immaginato, quando ho iniziato a leggere l'inizio di questo capitolo che sarebbe poi finito cosi!!Oddio! Non ci credeo! Finalmente l'hanno fatto! Accidenti era ora, sai cominciavo seriamente a dubitare che Tom fosse un essere umano, comunque anche se è stata una scena molto dolce e piena d'amore, ho percepito benissimo la cappa di tristezza e di ansia latente che credo tu abbia voluto descrivere o sbaglio? Spero tanto che Tom rinunci al suo stupido piano di isolarsi dal mondo!

Recensore Master
07/05/07, ore 19:19
Cap. 58:

Tesoro, ti ricordi quanto mi colpì qusto capitolo^^ Artemisia

Astra
07/05/07, ore 12:41
Cap. 57:

Finalmente ce l'ho fatta. Giuro, a leggere la tua intestazione mi è venuta una leggera tachicardia...e anche l'inizio del capitolo, in fondo, con Tom che fiuta pericolo e cambiamenti, mi ha fatto temere chissà cosa. Resta però fermo il fatto che...mi sa che c'è davvero d'aver paura, o no? Questo duello mi sembra solo un simpatico palliativo, per l'ex di Cloe, perchè come minimo voleva solo scaricare il suo nervoso...dando della puttana alla ragazza sbagliata forse. In effetti, Tom mi sembra proprio il tipo in grado di difendere la propria ragazza per simili questioni. In fondo l'hanno accusata di fare la puttana per i Mangiamorte. Duro da mandare giù, per il figlio del Lord Oscuro. Questo duello mi ispira molto, si pregusta da fuochi d'artificio. E non vedo l'ora di godere di questo episodio che firma la crescita emotiva di Riddle...so già cosa potrebbe essere, ma come Sirius, non voglio essere troppo ottimista! ;)