I Figli della Speranza
di Kysa

11/04/13, ore 12:13

Epica la battaglia sul ponte all'alba. Non l'ho mai detto, ma sei in grado di creare delle ambientazioni meravigliose! Sono esse stesse piene di sentimento. Non finirei mai di elencare le cose che mi sono piaciute... Il rapporto tra Tom e la Duchessa, quello tra Damon e Neely, la drammaticità ed il dolore per il Demonicus di Hermione, il lento cambiamento di Cameron, il rapporto tra Draco ed Harry, quello con i bambini. I bambini stessi. Non ho parole per descrivere tutto. Anche i cattivi lo sono con la C maiuscola. Allucinanti nelle loro idee come lo sono stati alcuni dittatori del passato. Grazie!

24/01/13, ore 19:20

So che ormai sono passati diversi anni da quando hai pubblicato, ma tivlevo dire che è bellissima la storia!!!! Ti seguo dalla " la scommessa" scrivi molto bene!!!!!

13/04/12, ore 23:55

Ho appena finito di leggere I figli della speranza per la seconda volta e per la seconda volta leggendo l'ultimo capitolo ho pianto come una dannata. Scrivi in un modo che non so descrivere. Complimenti! ^^

21/02/12, ore 15:02

Ho pianto... mi ha tanto tanto tanto commosso. fantastiche le tue storie e recensisco adesso per la prima volta perchè ho letto tutto insieme, tutto in una volta... fattelo dire scrivi benissimo tant'è che adesso mi fiondo a leggere il seguito.
tanti tanti complimenti

26/12/11, ore 15:16

A me hanno fatto pianegre , non so se mi spiego D: ma perche` hai fatto andare via Tom ? Vabbe` , la storia e` bella perche` e` tua , sta di fatto che anch`io sto tirando su col naso !
A presto , comincero` a leggere la prossima parte della saga , ora pero` devo andare dalla mia famiglia .
Ciao Kysa , grazie :)

Angela.

30/09/11, ore 01:47

E' la seconda volta che rileggo questo capitolo. Stupendo. Graffiante e struggente. Un colpo al cuore, anzi tante coltellate nel cuore. La prima pugnalata nel petto, come lettrice, la ricevo quando Lucilla disperata si accorge della polvere volante e della decisione inarrestabile del figlio.La seconda col simbolismo del collare forgiato col sangue impuro e assassino. E la terza, forse la più straziante grazie alla potenza con cui Harry ripudia i suoi poteri. Questo è uno dei capitoli più belli che io abbia letto. Duro ma reale. Fino all'ultimo speravo riuscissero ad impedire a Tom di fare questo errore... e invece voi sadiche autrici avete deciso così. Veramente bello. Scritto molto bene, scorrevole nella lettura. Ricco di dettagli che permettono di immaginare bene la scena nella propria mente. Bravissime.. sia ad Axia, scrittrice del capitolo, che a Kysa, ideatrice di questa saga fantastica.

20/05/11, ore 19:44

Non so se leggerai ciò che ti sto scrivendo perchè le date sono lontane, ma ci provo lo stesso.
Ho letto La Scommessa, I Bracciali del Destino ed i Figli della Speranza alla velocità della luce. Fra poco inizierò T.M.R.
Vorrei solo ringraziarti per le emozioni che seri riuscita a darmi. Ho seguito con interesse, ho riso ed ho anche pianto. Grazie, davvero.
Silvia

29/12/10, ore 14:34

tutta colpa tua, m'hai fatto piangere tantissimo.. voglio il lieto fineeee!

04/12/10, ore 18:06

cioè..il Veritaserum light?!?! sei geniale!!!! :)

16/07/10, ore 11:11

Hem... una domanda sola... Ma Liam Hargrave non era morto???
Perchè la mamma di Hermione dice che arrivava in ritardo, e poi lo troviamo nei banchi a ridere come un matto mentre Draco e Harry si abbracciano???
Sono molto confusa, forse hai scritto il capitolo prima di "cambiare qualcosa" nel corso degli eventi?

07/04/10, ore 14:03

Chi non ha adorato Lucas e Glory? e Trix e Milo e Cloe e Damon.... vado avanti?

26/03/09, ore 23:44

Alla fine sono arrivata anche alla fine de "I figli della speranza" e ti assicuro che questo mi è piaciuto più degli altri due capitoli della saga.
Ci sono stati anche qua un sacco di avvenimenti che mi hanno colpita e come sempre fatta emozionare e piangere come una bambina.
Come sempre mi sono affezionata ad altri personaggi, come Jeager che prima non sopportavo, ma che in questo capitolo è stato fenomenale e essenziale. Mi sono affezionata anche a suo figlio, ad Asher Graybeck che mi ha incuriosita fin dall'inizio.
Il rapporto Milo-Trix mi ha emozionata e fatto provare varie sensazioni, alla fine tutto è andato per il meglio, il vincolo ha unito due anime, li ha portati all'amore.
Il matrimonio, il sesto matrimonio fra Draco ed Hermione mi è piaciuto moltissimo ed è stato anche molto comico il pre-cerimonia. Tutti i guai al povero Draco, fortuna che alla fine ce l'hanno fatta, se lo sono meritato.
Ho adorato i piccoli Lucas e Glory, soprattutto la piccola con quel "Bombo cattivo", che cercava di metterli in guardia.
Tom mi ha dato tanti pensieri e mi sono immedesimata in lui, hai creato un personaggio meraviglioso ed ho pianto con lui alla morte di Lord Voldemort. Voldemort... non avrei mai creduto che avrebbe potuto fare un gesto simile, un sacrificio per suo figlio, l'unico per cui abbia provato amore.
Ho pianto anche quando Hermione sembrava morta, fortuna che poi anche per lei tutto è andato bene, Draco sarebbe impazzito.
Le battaglie le hai descritte benissimo, facendomi stare col fiato sospeso, soprattutto ho amato la battaglia coi mannari e ho provato ribrezzo per Fenrir Graybeck... ha ingannato suo figlio, lo ha usato!
Anche il rapporto Tom-Cloe mi ha fatto emozionare, quando finalmente si sono uniti sono stata felice, come fossi Cloe, peccato che non è durata la felicità. Ma Tom ha preso la sua decisione.
In questo capitolo, chi ho apprezzato tantissimo, più che ne "I bracciali del destino" è stato Damon. In questo capitolo ha dimostrato tanto coraggio e tanta forza di colontà.
Mi è dispiaciuto per la morte di Lord Hargrave, mi ero affezionata molto anche al suo personaggio, non meritava di morire.
Ah, anche Ophelia mi è stata simpatia fin da subito e menomale che ha accettato tutto con facilità e finalmente anche Ed ha trovato l'amore.
Adesso non mi resta che concludere la recensione e farti per l'ennesima volta i complimenti. Sei una scrittrice bravissima.

09/03/09, ore 18:35

Questa volta sono rimasta ancora di più senza parole rispetto ai primi tuoi due lavori! Non saprei nemmeno descrivere questo se non come perfezione... però ti devo ringraziare! perchè come ogni volta sei stata capace di emozionarmi! ho provato davvero il dolore che Tom prova a separarsi dai suoi amici e dalal sua famiglia! Mi sono innamorata di tutti i personaggi che mi hanno tenuto compagnia durante questi giorni in cui ho letto i Figli della Speranza... e spero di ritrovarli in TMR... ancora tantissimi complimenti come al solito! kiss

06/11/08, ore 13:29

ciao ciao Kisa e Axia, ho già inserito una recensione, ma nn ho resistito... ed eccomi ancora qua!!! Come sempre vi trovo in ottima forma!!! Ancora e ancora complimentoni!!! Volevo lasciarvi il mio contatto: nimue89@hotmail.it come avrete gia capito il mio nik è ispirato alle "nebbie di avalon"; che tralatro è uno dei miei libbri preferiti e non ho potuto fare a meno di notare i nomi che avete scelto (es. Lancelot, Dagonet ecc.) tra l'altro ho letto un solo libbro di Baricco ed indovinate quale? Proprio "Seta"!!!! Se avete voglia di parlottare un pò di libri... io sn sempre disponibilissima!!!! scrivetemi pure!!! Se nn vi va cancellate pure il contatto e non preoccupatevi!!!! Complimenti ancora e un bacione grosso a tt e 2!!! nimue89

29/10/08, ore 11:08

ciao ciao sia ad Kysa che ad Axia, inanzitutto volevo farvi i miei più sentitti complimenti, siete davvero fantastche e credetemi non lo dico così per dire, ma trovo che siate le migliori scrittrici di fan fic che ho incontrato!!!! Complimenti innanzitutto per l'originalità delle vostre storie ( ho letto LA SCOMMESSA , I BRACCIALI DEL DESTINO e ora sto leggendo I FIGLI DELLA SPERANZA,) per la complessità e i continui colpi di scena, per la quantità di magnifici personaggi(tralaltro ognuno con una personalità) e la destrezza con cui riuscitre a gestirli tutti contemporaneamente!!!! Davvero. non ho più parole!!!! Sopratutto GRAZIE per avermi fatto allontanare per un attimo dalla realtà e avermi permesso di tuffarmi nella "MAGIA", vera e propria!!! Mi raccomando continuate così!!!! TANTI GROSSI BACIONI p.S. Auguroni a Kysa per il suo pargoletto!!!! da nimue89