I Figli della Speranza
di Kysa

07/05/07, ore 11:57

cara Kysa, ti chiedo di scusarmi per il mio comportamento. Ho tirato conclusioni affrettate, basandomi su date che non erano esatte, visto che sono andata a controllare su manga.it ed è venuto fuori che non sei tu la plagiatrice. Se si tratta, se mai, di un caso di plagio. Siccome non ti ho trovata, ti chiedo scusa tramite le recensioni e colgo al volo l'occasione per complimentarmi per il tuo stile di scrittura. Storia fantastica e trama mai letta in nessuna scrittrice, anche fra le più brave. Scusami ancora ed auguri per il bambino.

Lullaby80
07/05/07, ore 11:19

La cosa che mi è sempre piaciuta del tuo geniale modo di scrivere, è la capacità d'inventara particolari. Come la Licorne, questa associazione di sole studentesse giusto? Anche il luogo della festa per Trix, la saletta da gioco...e le corse in tandem sulle scope! Mi piace come arricchisci i capitoli di piccoli ma succosi particolari. Rendono tutto più reale! Quando all'inizio ho letto il tuo avviso, mi sono sfregata le mani con aria libidinosa, pensando a una scena super piccante...e anche se non c'è stata, mi sono saltate all'occhio tre passaggi altrettanto interessanti: il primo, ovviamente, il fatto che il preside e gli altri abbiano finalmente beccato quella stupida di Asteria. Cosa voleva fare? Fare davvero in modo che Harry uccidesse Tom? Cloe ha ragione a darle della t****! E che cavolo! Secondo particolare...il risentimento e la goduria degli Slytherin, ora che finalmente vengono accusati anche gli intoccabili delle altre case. Un discorso che mi è sempre piaciuto. E tre...IL DUELLO! Grande! Tom Riddle ha sfidato qualcuno a duello per l'onore della sua ragazza! Che emozione! Voldy sarebbe contento di vedergli staccare la testa a Philip, no? Ora aspetto con impazianza il prossimo capitolo! Che dirà Cloe??

07/05/07, ore 09:05

OHOHOH! Ah, questo capitolo. Dio Babi, quanto mi mancava! E' un vortice di emozioni che vanno in crescendo, anche se l'ho riletto almeno per la trentisima volta. Strappa il cuore sapere cosa accadrà dopo...ma è così bello, che vale soffrire tanto per riprovare certe sensazioni. C'è l'attesa della festa...che fa mozzare il fiato, perchè nell'aria c'è quasi la sensazione che stia per accadere qualcosa di importante. E il duello...ogni donna ha un suo principe azzurro. Non vedo l'ora di buttarmi sul 58!

07/05/07, ore 00:03

Oh oh non me lo aspettavo da Tom..acidenti si è proprio arrabbiato! Certo che però anche il corvonero ad insultare cosi Cloe..capisco che fosse sconvolto, ma cavolo lei che centrava?!? Ma il bello è stata la scena della torre dove tutti tiravano in giro Milo, per la sua gelosia! Che dolce!

06/05/07, ore 16:05

OK...forse è perchè stai per avere un figlio e ti stai anche per sposare (giusto? Guarda che ho fatto la mia figuraccia...) ma questo capitolo...fa venire il diabete! ^^ Scherzi a parte, è venuto bene. Non cola troppo sentimentalismo, anche quando Hermione parla col fraticello...insomma, hai descritto le basilari paure dei giovani del 21esimo secolo in su, nell'affrontare il matrimonio! Chi non avrebbe paura con un uomo che si presenta all'altare incollare al suo peggior nemico? (quanto non ho riso quando non si staccavano! Credevo che Harry avrebbe dovuto restare lì e sposare Herm insieme a Malfoy!) E che torna diciassettenne quando il cuginetto dice una parolina di troppo? E vogliamo parlare si Sirius e Lucius Malfoy che se la ridono durante la funzione religiosa? Da non credersi, c'è stato da spanciarsi anche per lo strip-tease all'addio al celibito di Draco... Che dire, un ottimo finale per una storia d'amore...da urlo. Magnifica la sposa, nevrotico lo sposo, svalvolati gli invitati...e la fine, anche, la promessa mi è parsa molto ben adattata! Mi è piaciuta un sacco! Brava Barbara, ottima prova come sempre. Ormai, sei pallosa per quanto sei prevedibile! Non finirò mai di dirlo!

Lamb
06/05/07, ore 11:31

Bello, l'ho adorato questo matrimonio! Specialmente i voti nuziali finali, che si scambiano di fronte al prete babbano! Mi sembra una degna conclusione, visto i preziosi consigli che ha dato ad Herm...e il fatto che Draco, così razzista, alla fine abbia accettato di farsi sposare da un uomo normale! E' il coronamento di un sogno...una cosa che fa brillare gli occhi, sul serio! Non so come tu abbia fatto...sei fantastica!

05/05/07, ore 20:57

Che romantico!!! Mi viene da piangere, che dolci! E' si non potrei immaginarmi un matrimonio diverso da questo per i due ex fidanzatini...un inizio incasinato e un finale dolce e quasi ormai inaspettato! Che bel capitolo...COMPLIMENTI!

05/05/07, ore 20:40

Meravigliosa Kysa, finalmente sono riuscita a recuperare i capitoli che purtroppo avevo in arretrato, causa una connessione che fa i capricci!! Volevo dirti che sono strabiliata: finalmente il momento tanto atteso è arrivato. E, come tutto i grandi momenti a lungo attesi, porta con sè un silenzio pesante e carico di aspettativa. Con questo capitolo meraviglioso, sei stata ampiamente all' altezza di ogni singolo grammo di quell' aspettativa, anche se devo dirti che, quando il prete è bellamente scappato con le gambe in spalla, mi sono messa le mani nei capelli dalla disperazione! E' davvero con le lacrime agli occhi ( mi sono terribilmente commossa, cosa per me piuttosto rara... ho continuato a versare lacrimucce per tutto il tempo, anche se l' apice del momento catartico è arrivato sul giuramento conclusivo, che peraltro è semplicemente sublime!! ) che ti faccio i più grandi complimenti; una cerimonia tra Draco ed Hermione non poteva essere più perfetta e adatta di questa. Baci white_tifa p.s. ho notato una discordanza: il nonno di Hermione non era morto? Perchè viene nominato due volte, quando deve accompagnare Herm all' altare e quando scommette con Dalton sull' ennesimo fallimento del matrimonio... non so, magari sono io che ci vedo doppio... sai, con le lacrime che continuavano a offuscarmi la vista, potrebbe essere altamente possibile ^^!!

05/05/07, ore 19:34

Di solito non commento lo sai, quelle poche volte che ti scrivo è su manga.it.. Io, a differenza di molte tue affezionate lettrici, non sono una "romanticona". Provo sempre l'irrefrenabile istinto di usare l'avanzamento veloce quando i film si fanno troppo zuccherosi o di saltare a piè pari i capitoli infarciti di melassa quando leggo un libro. Ma.. Ma. Dannazione, mi sono *quasi commossa*. Quasi. Giovanna

Angel-san
05/05/07, ore 18:53

Ho letto solo ora!!! Che ritardo pazzesco! Il modo in cui Voldemort e Harry litigano per Tom potrebbe essere quasi divertente, sai Babi? Peccato che si staccherebbero il collo, se solo lui non fosse presente ogni qual volta si vedono! Complimenti per la bella lotta sul ponte, un posto scomodo ma molto plateale! *__* Non so come fai, odio le battaglie, essendo una romanticona, ma tu mi coinvolgi sempre tantissimo! L'unica cosa che resta da chiedersi è cos'è questo Incanto Demonicus a cui Herm pensa sempre per vendicare la morte del nonno! A proposito, non ho commentato il 53° ma Milo e Trix mi hanno fatto felice! La mia sete di momenti rosa, come li chiami tu, è stata appagata! I love you, Babi!

05/05/07, ore 18:51

Quello che apprezzo più di te, e che scarseggia da morire negli altri autori di ff su Harry Potter, è la tua capacità nel creare battaglie. Intrecci gli avvenimenti con la consumata abilità di un generale in guerra, sul serio. Fra Mangiamorte e Illuminati, nella bellezza dei giardini di Kensington, è stata una scena magistrale, descritta con perizia ma anche con linearità. E grazie della spiegazione di Tom, ora la faccenda dei rombi e dei Pugna Laeta mi è decisamente più chiara e mi ripeterò, ma l'idea di un esercito "giocattolo" è originale e geniale. Non manca il sentimento e le risate, con l'urlo del Capo degli Auror che si perde nella notte... La cosa più impressionante, è che Voldemort abbia lasciato andare il figlio. In fondo, perchè rapirlo se poi l'ha riconsegnato a Harry? Voleva essere una punizione per non averlo tenuto d'occhio abbastanza a San Valentino? Se voleva far prendere un colpo a tutti, c'è davvero riuscito. Ora che ci aspetta Kysa? Se non sbaglio, questa fic ha 70 capitoli! Che hai in serbo prima della fine?

04/05/07, ore 20:04

Accidenti che capitolo avvincente..mamma mia come è stronzo mezzafaccia, io quello proprio non lo sopporto!

04/05/07, ore 12:30

Imperdibile, in questo capitolo, George Dalton che pensa che Ophelia sia incinta. Mitico uomo, che fa saltare i nervi a suo figlio, un mostro di nonchalance! Molto divertente Kysa, come sempre. Ma all'ilarità si mescolano anche nuovi fatti cupi, come il nuovo potere di Damon, che sembra parlare con spiriti di persone morte...non limitandosi più a sognarli e basta. E poi la relazione fra Milo e Trix, sempre sotto l'ombra di Kronos, che di certo non rinuncerà così a lei. E Tom, ancora prigioniero del padre, che viene a scoprire, con mia somma gioia, questa faccenda delle pedine. Così sono un gioco come gli scacchi...ma un gioco romano. Bella idea Kysa. Buffa da principio. Perchè sembra semplice a pensarla così ma immagino che abbia tutta una ragnatela di particolari dietro, che non vedo l'ora di venire a sapere. Anche perchè per la prima volta, Voldemort richiede un incontro! E quella Denise che è stata con Tom, darà una mano negli sviluppi futuri?

Lamb
04/05/07, ore 11:11

*______* Me felice. Si, Lamb è tanto, tanto felice! Sono indietro come al solito di un capitolo, ma sono riuscita a usare l'ora buca migliore della mia vita per leggere...questa notte folle d'amore di Milo e Trix! Ti adoro Kysa, ti adoro! TI BACEREI IN FRONTE! Ho la bava che cola e mi sono commossa da morire...prima che avvenisse il "fattaccio!" E' stata una cosa dolcissima...e sensuale da morire! Oggi andrò avanti, promesso, ma per ora...me ne sto qua a crogiolarmi al ricordo di quei due insieme! EVVAI!

04/05/07, ore 10:53

Che bello rileggere questi capitoli Babi! Capitoli che preannunciano un caos e un disastro emotivo di dimensioni cosmiche! A confronto, il rapporto complicato fra Trix e Milo è nulla...per non parlare dei danni alla psiche di Damon, visto quello che gli hai fatto! ^^ Ma sarà stupendo. In fondo, amare è soffrire, no? Ti adoro.