Let's blame it on September
di Francy_92

18/02/13, ore 18:27

Ciaoooooooooo! ^_^ Bellissimo capitolo! E così si è trasferita in Inghilterra, si è messa (diciamo) con Jay e si è quasi fatta una vita nuova..!
Il matrimonio di Serena però fa incontrare per un'ultima volta Andrea e Gaia *-* Che teneri *-*
Ma non mi puoi far finire così tutto..! :O
L'altro pezzo sotto è il continuo? O.o
Non ho capito molto la situazione..
Cioè è finito o si deve ancora continuare? O.o
Non può finire così :O
Ora ti lascio..
Ciaoooo!
Alla prossima
Kitty Purry

18/02/13, ore 13:33

Sono davvero felice che ci sarà un sequel *_* anche perchè non si possono separare così é_è lui le ha pure detto che la ama! Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo del sequel, che guarda caso è proprio il giorno del mio compleanno! Mi fai un regalo bellissimo :D un bacioneee!

18/02/13, ore 12:44

Aw. Perfettamente finito. Sono felice che ci sarà il sequel. Non posso vivere con la consapevolezza che 'sti due sono separati!!!Capisci? :3
AHAHAHAH. Il tuo metodo di scrivere mi fa impazzire, mi piace all'invero simile. E sapere che chi scrive questa storia sei tu, stupenda, buona, gentile e sempre disponibile. Meriti tanto davvero. Hai talento e buon senso. Spero che i tuoi sogni si realizzino e che tu sia felice sempre. Ti voglio bene, tanto tanto.
Questa è la mia ultima recensione per Let's Blame it on september, e pensarci sinceramente fa un po' male, ma anche le cose più belle hanno una fine. Grazie per avermi dato la possibilità di conoscerti, grazie per scrivere così bene, grazie per questa storia che rimarrà sempre in me. A presto! Un bacio.
Ps: Potresti mandarmi un mess quando pubblichi? Grazie in anticipo :'D
Roby <3

18/02/13, ore 11:45

Bellissima storia,molto appassionante!questo finale mi rattrista unn po' ma non vedo l'ora di leggere il sequel! ;)

18/02/13, ore 02:49

Ciao! È la prima recensione che scrivo su questa storia e mi è sembrato giusto farlo ora che è finito tutto.. Anche se questo non è altro che l' inizio! Questa storia è finita tra le preferite (e le mie si contano sulle dita di una mano!) fin dai primi capitoli. La trama non mi aveva particolarmente colpito, ma questo non mi ha impedito di scoprire qualcosa di bello! Sarà forse stato il fascino dell' Inghilterra, a conquistarmi? :) Questa fine la vivo un po' così.. Né bene né male, ecco! Sono consapevole del fatto che nella realtà non sempre esiste il 'e vissero felici e contenti' ma piuttosto un progredire della vita, movimentata da eventi nuovi, cambiamenti e tante altre cose. Andrea e Gaia sono molto giovani, con tanta vita davanti.. Se decidessero di dedicarsi l' un l' altra, e quindi di amarsi, a parer mio il loro rapporto potrebbe essere davvero duraturo. Ma sono dell' idea che si siano incontrati in momenti diversi. Sono maturati entrambi ma in fasi diverse, e quindi quando lei era pronta, lui ancora doveva rendersi conto di avere una sorta di pseudo-relazione con lei.. E quando l' ha inteso, lei era già lontana anni luce, nonostante il pensiero su di lui fosse pressoché costante! Quindi insomma, capisco che a volte possa nascere l' esigenza di dover chiudere un rapporto che ci fa soffrire.. come si dice, la vita deve continuare! Anche se questo non preclude la possibilità di capire col tempo, se si ha la fortuna di capirlo, che l' unico modo per porre fine alla sofferenza è dare un'altra possibilità alla storia che non ha avuto modo di crescere in un contesto come quello dei due protagonisti.. Ok, inizio ad incasinarmi e l' ora è tarda, quindi concludo dicendo che rispetterò e accetterò di buon grado qualunque decisione tu prenda nel sequel, perché ogni 'via' è accessibile e mi sembrano tutte qualificate! (in realtà sto cercando di giustificare a me stessa l'ansia che provo nel dover aspettare fino al primo marzo!). Spero di essermi spiegata in tutto, anche se visto lo stato mentale in cui sono ora non lo pretendo, ma spero di potermi esprimere meglio in futuro, nel sequel! Ti auguro di trovare l' ispirazione che faccia sentire anche te a 'casa', di modo da poter dare libero sfogo a quella parte di vita che [purtroppo, e me ne dispiaccio per te, povera creatura ): ] ha influenzato questa storia! Pure io mi sono dovuta allontanare da una sofferenza così, e tuttora non so bene se sperare che il mio futuro sia avanti, con qualcuno che lenisca il dolore e diventi con la mia piena gioia il nuovo "Andrea", o se dare uno sguardo al passato! Spero di capirlo come lo capirà anche la protagonista! Un abbraccio grande e ancora tanti complimenti!! _Unbreakable G_

17/02/13, ore 22:03

E così è giunta la fine di LBIOS!!!una fine che è un inizio...per fortuna!!!hai avuto un gran coraggio a concludere così!perchè quando sia l'autrice sia i lettori/lettrici si "innamorano" dei personaggi si vuole per loro tutto il bene ed il meglio possibile: tutto rose e fiori, in poche parole!!e per fortuna che c'è il sequel, perchè un finale così fa versare fiumi di lacrime!!un finale dolce e amaro allo stesso tempo!!dolce perchè finalmente Andrea riesce ad esprimere i propri sentimenti, a dichiararsi a cuore aperto che quasi sembra (secondo me, è) un'altra persona!!!è maturato, ha compreso i suoi errori e vuole rimediare!!io ovviamente faccio il tifo per loro!!però non è semplice: lei a Londra, lui a Milano...entrambi con delle nuove relazioni???!!!ma dai mandiamolo in Erasmus Ferrari!!in fondo sta studiando quello che ama, riuscendo ad avere la meglio sulle prerogative dei genitori...dove poter immergersi nella storia se non in un posto come la Gran Bretagna???nello specifico Londra???già volo di fantasia su quel che potrebbe essere!!!
ed allo stesso tempo è un finale che lascia un pò il magone, perchè Gaia sembra intenzionata a voler chiudere davvero la loro storia...razionalmente parlando, ma in cuor suo sa che non è così, sembra un paradosso ma l'unica "cura" alla sua sofferenza è e sarà sempre e solo Andrea, ovvero lui che è la causa di tutto!!!

ma io spero che darai loro modo di chiarirsi una volta per tutte, perchè litigano, si allontanano, si chiariscono ma mai in modo definitivo, resta sempre tutto sospeso!!!
non vedo l'ora di leggere e scoprire cosa accadrà...

brava Francy, davvero tanto tanto tanto!!!!
continua ad emozionarci!!!

PS: spero di essere stata chiara nell'esposizione, ma ho praticamente zero ore di sonno addosso ed ho una paura tremenda di chiudere gli occhi...vivo nella città che è stato l'epicentro del terremoto della scorsa notte!:(

PPS: Massimo e Serena sposi!!!!Auguriiiiiiii!!!
PPPS: mi è piaciuto davvero tanto il titolo del capitolo!!"Casa"...certo Gaia torna dopo mesi a casa, ma la prima cosa a cui ho pensato è stata l'idea di "casa" di Andrea...una "casa" che ha il volto e il nome di Gaia!!e mi piace pensare che per lei sia il reciproco...che Andrea sia la sua "casa", nel bene e nel male!!!
quindi Jay vedi di andar a far compagnia a Max...

ok ora mi dileguo!!!
alla prossima!!

complimentiiiiiiiiiiiiiii!!!
(Recensione modificata il 17/02/2013 - 10:04 pm)
(Recensione modificata il 17/02/2013 - 10:06 pm)

17/02/13, ore 21:48

ho riletto questo capitolo un 5 o sei volte e non ti ho ancora lasciato una recensione... me cattiva!
Stavo piangendo Francy, ti rendi conto? Lui ha ammesso che la ama ed io sono scoppiata a piangere pensando " adesso gli salta addosso, esce Serena per controllare che sia tutto ok e gli dice che è contenta che siano tornati insieme" ed invece no!Mi hai sorpresa per l'ultimo capitolo di LBIOS... se non ci fosse stato il sequel sarei venuta a piangere sotto casa tua lo sai questo vero?
Mi aspettavo finisse diversamente, ma non posso sempre ottenere tutto dalla vita no? :)
Mio diooooo Jay, è il tipico ragazzo gelosone però mi piace anche se l'ho conosciuto per poco in questo capitolo sembrerebbe un tipo ok :)
Andrea invece è Andrea, lui non può essere cambiato da nessuno e nonostante non stia più insieme a Gaia la ama e lei ama lui *-* questi due devono per forza tornare insieme chiaro? :)
Grazie davvero Francy, questa storia è stata parte della mia vita e i martedì avevano un senso, grazie di tutto quello che hai fatto e quello che continuerai a fare, sei fantastica e non provare a dire il contrario :) Ti voglio bene come voglio bene ad un' amica che conosco da sempre <3 Aspetterò con ansia il 1° marzo :)

"Cosa faranno i nostri eroi? Si rimetteranno insieme oppure no? Lo scopriremo solo aspettando il sequel di LBIOS in onda su EFP" ahahahha fa pena lo so :)

Un bacione Francy

Melsss

17/02/13, ore 21:47

Ho letto sempre tutta la storia senza mai recensire, di solito faccio sempre così aspetto che arrivi l'ultimo capitolo per dire cosa penso(sto parlando a vanvera e.e)
Non posso credere che sia finito tutto..Gaia, Andrea, l'Inghilterra, tutti i problemi che li hanno accompagnati. Non posso credere che lei gli abbia detto addio proprio quando lui si è dichiarato, nel momento in cui si sono parlati seduti alla panchina, ho sperato che si riaggiustasse tutto e che tornassero insieme...sono una da "e vissero sempre felici e contenti" lo so, ma è così che vorrei andassero le cose, non solo nella tua storia.
Può darsi che mi sia ritrovata un pò nel personaggio di Gaia, anche se il "mio" lui non mi odiava all'inizio, ma per molte cose mi ci sono rispecchiata.
Che posso dire, posso solo ringraziarti per questa avventura che mi hai fatto vivere insieme ai suoi due protagonisti, aspetto con impazienza il sequel per sapere come andrà..spero ancora che tutto tra i due si sistemi ma..chissà.
Quello che sò è che non mi deludari proprio come hai fatto con LBIOS.
Che dici, c'è una remota possibilità che tu possa pubblicare un pò prima del 1 Marzo?!;) spero di si, in ogni caso aspetterò.
Bacioni, Serena.

17/02/13, ore 19:15

Onestamente sono piuttosto delusa.
Ho letto la storia tutta in una volta e a me Gaia per la maggior parte della storia mi è sembrata solo una pazza isterica. Si innamora di un tipo che ha sempre odiato dopo 2 settimane, glielo dice e si aspetta che lui le risponda "ti amo"?
Prima di tutto penso sia assolutamente impossibile innamorarsi in così poco tempo, anche perchè non conosci la persona, quindi è solo una cotta, un'attrazione, e poi per tutta la storia non fa altro che aggredirlo e piangere, aggredirlo e piangere perchè lui non le dice che la ama. A me sembra solo un atteggiamento bambinesco e patetico.
Poi lui che la tradisce, non capisco come lei possa essere ancora "innamorata" di lui dopo un fatto del genere.
Se sommiamo che scopano da qualche settimana, lui si è sempre comportato da stronzo con lei e preferisce ascoltare i suoi amici, il risultato è uno solo. Ma che cavolo continui a pensare a sto tipo?
Anche dopo un anno in cui non l'ha visto, lei continua ancora con la solfa di non stare con un ragazzo che palesemente tiene a lei, e che lei usa solo come oggettino sessuale.
Non so questa storia mi è sembrata solo assurda e con la trama piuttosto banale. Anche questo finale, bho, mi ha lasciata piuttosto delusa e incazzata se dobbiamo dirla tutta, perchè mi chiedo come possano esserci delle ragazze che a 20 anni sono ancora così immature e infantili.
Debora

17/02/13, ore 18:30

Ho le lacrime,mi hai fatto piangere çç
Non posso crederci che con Andrea sia finita così in questo modo çç Anche se l'ho un bel'pò odiato lui è sempre Andrea non posso crederci..
Mi sono affezionata così tanto a questa storia che mi sembrava di essere sai lì a vedere da spettatrice come se fosse un film in ogni capitolo,sono contenta però che ci sia il sequel spero proprio che ci sia un "heppy ending".
Sono orgogliosa di Gaia,che non sia sia buttata giù dopo il diploma che abbia continuato la sua vita con la testa sù,in questo capitolo Gaia secondo me si vede che è cresciuta sembrava più come dire coraggiosa non timida come prima sono orgogliosa di lei.
Andre per quanto lo adori e per quanto lo stia odiando non lo capisco,secondo lui dopo tutto quello che è successo,dopo tutta la sofferenza che gli ha data secondo lui dopo un anno gli dice ti amo e tornano insieme tutti contenti,no ce non lo capisco proprio.!
Okei ora smetto di romperti aspetto il 1 marzo non vedo l'ora di sapere cosa succederà ora.
Complimenti per la storia bellissima!

Ale.

17/02/13, ore 17:24

ciao tesoro che dire .... questi due sono proprio DEFICIENTI!!!! o meglio Gaia è deficiente mio dio dopo non so quanto tempo quello finalmente ti dice ti amo e tu che fai???? baaaah vabbè ho capito che ti ha ferita xò babe non tirare troppo la corda cmq anche io preferisco Gaia mora è più sexy alla prossima chissà com'è Jay

17/02/13, ore 14:54

Io piango… che si sappia.
“i miei pensieri durante la lettura”
1) Ho iniziato a leggere e ho detto “ ma chi cavolo (parola più moderata rispetto alla mia colorita imprecazione) è Jay? È possibile che spuntano come i funghi i pretendenti di Gaia?!”
2) E poi Andrea non è un tipo è semplicemente Andrea!!!!!!!!!!!!
3) Due anni fa???????????!!!!!!!!!!! Oddio il mio povero Andrea tutto solo nella povera Italia  e questo che la bacia??
Ok… continuo a leggere….
4) Piccolo voleva andare a prenderla all’aeroporto….  tenerone mio.
5) Ah sei curiosa di quello che fa Andrea eh?!
6) Massimo e Andrea hanno fatto comunella?! Interessante…
7) Andrea….. *-*
8) Ah Max!! è ancora in vita?? Pensavo si fosse volatilizzato in un altro pianeta.
9) Il nervosismo delle spose… lo adoro!!
10) Andrea al matrimonio è un dio sceso sulla terra!!
11) “Perché ho capito di aver sbagliato. Gaia, lo sai.” Questa frase è tutta un programma…
12) “Anch' io, ma non c’è stato un attimo in cui non abbia sperato che tu mi chiamassi.” *-*
E qui inizio a piangere…..
13) «Prima ero disposto a fare pazzie, a trasferirmi da tutt’altra parte e cominciare una nuova vita con…» mi guarda negli occhi e continua «…qualcuno. Milano è solo Milano»
A cosa ti stai riferendo Andrea?
Sei “tarda” figlia mia….
14) «Perché stai con un inglesino del cazzo! Perché gli sorridi, gli parli, lo accarezzi, lo baci, ci vai a letto…Prima che le nostre vite prendessero strade diverse, mi sono sempre detto che sarei stato l’unico uomo a cui tu avresti sorriso, l’unico che sarebbe venuto a letto con te, l’unico che avresti accarezzato e baciato. Ho mentito a me stesso… al mio cuore, a te»
Guarda che esisto anche io, eh?! Se hai bisogno sono qui…. *-* (non verrà mai da me vero Francy?!)
15) “I nostri occhi si incontrano di nuovo, mi perdo nell’amore che ho sempre provato per lui; quell’amore che sono sempre stata sicura di provare nonostante la sua stronzaggine; nonostante quello che mi ha fatto e nonostante mi abbia presa in giro, facendomi soffrire di più.”
*-*
16) «Non sono perfetto, ma ti posso giurare che, nella mia imperfezione, nella mia stupidità, nella mia cecità e tutto quello che vuoi, ti amo più di qualsiasi altra donna abbia mai avuto»
E qui il mio cuore ha smesso di battere…
17) «Ma io ti amo Gaia… credo di averti amata dal momento in cui sei tornata in quella casa, bagnata fradicia. Scusa se non te l’ho detto prima, ma avevo paura di farmi prendere troppo, così facendo però ho perso la donna della mia vita. Ti amo Gaia, perdonami se non te l’ho detto prima»
Povero piccolo mio… 
18) «No? Allora spiegami perché non è giusto! Ti sembra giusto che ritorni a Milano, la prossima settimana, con il cuore spezzato?! Ti sembra giusto continuare a farci del male?»
Non andare a Milano! Vieni da me!!!!!
Oddio è finita. In tutti i sensi.
Ho scoperto questa storia per caso e ne sono rimasta talmente affascinata che mi sono fatta coinvolgere emotivamente. Non pensavo che anche io avrei sofferto assieme a loro. Hai detto che il sequel molto probabilmente deluderà alcuni di noi ma al momento non ho la forza di rifletterci più di tanto….
Grazie per tutte le emozioni che mi hai fatto provare con questa storia. Grazie infinite.
Un bacione
robby

17/02/13, ore 14:37

Sono veramente contenta, contenta e triste allo stesso tempo.
Contenta perché due mesi fa ho notato la tua storia e -grazie anche alla tua abilità, che di volta in volta migliorava- mi sono affezionata ad essa. Leggendola così con interesse e attendendo un aggiornamento con devozione.
Triste, bè perché questa storia sta svolgendo al termine, anzi no, è proprio finita oggi, (lo so, lo so, c'è il sequel) e mi sono affezionata, terribilmente, ai personaggi di questa storia, persino a quelli secondari... potrei quasi dire che anche Luigi mi mancherà :D
Ok forse lui no ;)
Non ho più commentato ultimamente e ci tenevo a precisare che non era perchè non avessi più un interesse verso la storia, ma semplicemente sono stata impegnata con altro, come puoi vedere ho messo in sospeso anche le mie storie, ma quando potevo mi aggiornavo con la lettura.
Visto che è l'ultimo capitolo (so sad :() ho pensato che non era giusto non lasciare un piccolo ed insignificante commentino, per uno scrittore è fondamentale sapere che la propria opera viene letta ed apprezzata, ma cosa più fondamentale che riesce ad emozionare il lettore, cosa che tu sei riuscita a fare in me... se ti dico che ho pianto leggendo gli ultimi due capitoli, ci credi??
Mi piacciono questi sbalzi temporali e tu hai ben reso l'idea... inoltre i due bei piccioncini sono cresciuti, trovo tutte e due molto maturi e Andrea è molto ma molto più uomo... yep! È dolce ma non sdolcinato (in stile Edward, tanto per fare un esempio ;)).
Grazie infinitamente per tutte le emozioni che ho provato leggendo la tua storia, facendomi rivivere in un certo senso anche l'ansia da esame di Maturità ;) sono certi momenti che non dimenticherai mai nella vita e leggendolo nella tua storia ho avuto un tuffo nel passato di 7 mesi fa :D

1 Marzo??? o.O ma io non riesco a resistere fino ad allora... morirò prima, stanne certa! Se riesci pubblica prima... troppa ansia e curiosità mi logoreranno, ne sono sicura!! ;)
Scherzi a parte, che poi sono stata abbastanza seria sul fatto che non posso attendere così tanto, ti ringrazio ancora e rinnovo quello che ti ho anche scritto in precedenza e del fatto che con quello che scrivi, nel modo in cui lo scrivi, riesci a provocare delle sensazioni e delle emozioni straordinarie al lettore.

Al primo Marzo quinid... non cambi idea?? :D
Un bacio

17/02/13, ore 14:30

Non correrò, non volerò
Non riuscirò mai a farcela
senza di te.

Congratulazioni! La prima parola che ricevi ogni volta che riesci in qualcosa: che sia nello studio, nel lavoro, nella vita personale, nello sport. Quella parola detta dalle persone è un traguardo: è il traguardo che ce l'hai fatta! Per la prima volta sei tu il centro per qualcuno. Per la prima volta senti che tutto sta andando per il verso giusto. Per la prima volta sei felice e sospiri, ricordando i sacrifici per arrivare lì. Hai salito l'ennesimo scalino e non ti resta che salire quello dopo, accettando ostacoli e difficoltà, in agguato sempre dietro l'angolo. Congratulazioni Gaia! Oggi hai raggiunto il tuo nuovo traguardo: sei diplomata e ora il tuo futuro è tutto nelle tue mani. Ora comincia una nuova vita e un nuovo gradino deve essere salito, come una nuova strada che dovrai percorrere. Ma ogni volta che veniamo ricompensati di tutte le fatiche, ci aspetta sempre l'abbraccio di qualcuno. Un' amica speciale o una mamma speciale. E quando sentiamo le loro braccia circondare il nostro corpo, sentiamo solo in quel momento di avercela fatta. Solo in quel momento l'ansia e il nervosismo lasciano spazio alla gioia e alla felicità. E tu quel giorno hai sei braccia che ti stringono dalla gioia: Serena, Mamma e Andrea. Nonostante quello che è successo, TU ce l'hai fatta, Gaia e anche lui è orgoglioso di Te:) E così, ogni volta che raggiungiamo un traguardo, nella nostra mente ritornano alla luce ricordi e istanti che ci hanno fatto arrivare fin là. E rivedere il suo viso, non può che averti riportata alla luce tutti i VOSTRI momenti. I Vostri Baci, Le Vostre Carezze, la TUA prima volta. Ma, nonostante il passato, sei finalmente riuscita a superare lo scoglio e a ricominciare una nuova vita, senza di lui. Ma ci sei davvero riuscita? Sei davvero riuscita a dimenticare tutto quello che hai vissuto? Rispondo io per te, Gaia. NO. Non sei riuscita a dimenticare, perchè anche se tu volessi NON POTRAI MAI! I ricordi, come il passato, fanno parte del nostro essere e non potrai mai cancellare quella parte della tua vita. Che siano belli o brutti, i ricordi fanno parte di te e ti permettono di essere quello che oggi sei. Ti hanno permesso di solidificare i tuoi pregi e migliorare i tuoi difetti. Oggi sei quello che sei grazie a Lui e ai vostri momenti insieme. Ricordati che, che tu lo voglia o no, lui ha fatto parte della tua vita e ti ha cambiata. Nel meglio o nel peggio, lui ti ha fatto vivere l'AMORE come nessun altro. Lui è stato il primo a credere in te. E' stato il primo a farti conoscere l'Amore. E' stato il primo a scoprire cosa sei capace di fare per Amore. E' stato il primo a farti provare emozioni che altri non si sognano neanche! Grazie a lui ha capito cosa vuol dire AMARE e quanto può essere bello avere qualcuno vicino a te, pronto a fare qualsiasi cosa per renderti felice. Forse è una delle prime volte che sei stata davvero FELICE Gaia! Non dimenticare mai quell'emozione. Come si suol dire, "Il primo Amore non si scorda mai" e volente o nolente, tu non scorderai mai Andrea <3

Sono perduta, sono inutile
Non sarò mai più lo stessa
senza di te, senza di te, senza di te.

Tesoro! Scusami per il clamoroso ritardo per commentare, ma non sono riuscita a leggere il capitolo fino ad oggi! Ho avuto un'esame venerdì scorso e lo studio mi ha preso troppo tempo >.< Cmq bel salto nel tempo. Vado subito a leggermi l'altro <3 Ti voglio bene:3

17/02/13, ore 13:04

ciaooo
o mio dio sto ancora piangendo. tu non ci credi ma ho le lacrime agli occhi porca puzzola ...
è inutile dirti che anche io ho il magone cavolo. è inutile dirti complimenti e grazie x averci regalato queste emozioni fantastiche.
JAYYY ... Andrea .... Maxxx .... tutti i ragazzi di Gaia riassunti in una parola: sexy.
complimenti e aspetto il sequelll
grazie mille x tutte le emozioni e ciao * Piumetta piange*
Piumetta