Let's blame it on September
di Francy_92

17/02/13, ore 12:56

Ciao,
sono molto dispiaciuta che sia finita la tua storia, perchè l'ho apprezzata molto, ma sono contenta che ci sarà il sequel.
Il finale è molto triste.
Gaia e Andrea si amano, però non stanno insieme.
Credo però che hai fatto la scelta giusta.
Se si fossero rimessi insieme, solo perchè lui finalmente le aveva detto "ti amo" sarei rimasta un pò basita e sinceramente non mi sarebbe piaciuto.
Sarebbe stato scontato e superficiale, invece trovo che questo finale sia proprio azzeccato.
Ti sei lasciata aperta la strada per un sequel che promette bene.
Una Gaia e un Andrea più maturi che possono ritornare insieme e magari costruire una vera e proprio storia d'amore.
Una cosa seria e solida.
Ho apprezzato molto come hai descritto Gaia nell'epilogo, i suoi sentimenti e le sue emozioni che mi sono sembrate vere.
E' vero il finale è triste, ma non drammatico e sinceramente a me lascia molta speranza per il sequel.
Andrea sembra quasi maturato, ma ha sempre quell'arroganza di fondo che mi verrebbe da tirargli un pugno in faccia, ma poi si sa... il gentil sesso sbava per gli uomini così.
Siamo proprio strane!
Non vedo l'ora di leggere il sequel.
Ciao e complimenti.
Beso MandyCri

17/02/13, ore 11:48

Ciao Francy..
Lo ammetto sono una pessima lettrice. Ho iniziato a commentare tutti i capitoli di questa storia e poi mi sono bloccata. Mi dispiace non averlo potuto fare regolarmente ma ti assicuro che ho seguito con tanta tanta tanta curiosità e passione questa storia.
Che dire..amo Gaia e Andrea.. soprattutto Andrea. Li ho amati dal primo all'ultimo capitolo, anche se alla fine si sono dimostrati due testoni. Troppo impauriti per esternare i propri sentimenti e alla fine si sono ritrovati a soffrire tutti e due. In fondo Gaia la capisco. Quando qualcuno ti spezza il cuore non è mai facile rimettere a posto i cocci e inevitabilmente si rimane con la paura di soffrire nuovamente allo steso modo. Aveva detto che andrea era colui che poteva renderla incredibilmente felice o incredibilmente distrutta. Purtroppo si è avverata la seconda opzione. Ma visto che ci sarà un proseguimente spero che sappia farsi perdonare e sistemare le cose.
Mi ha un pò delusa il suo comportamento negli ultimi capitoli. Pensavo fosse più coraggioso, capace di pensare maggiormente con la sua testa e ammettere che efettivamente era innamorato di gaia. Ma in questo è stato proprio codardo e alla fine ha sofferto sia lui che lei. Fortunatamente ha messo, diciamo, la testa a posto e anche se con due anni di ritardo è riuscito a essere sincero. Non che questo abbia cambiato in qualche modo la situazione; ma sicuramente è un passo avanti. E dimostra anche che in un certo senso sia maturato.
Adesso sono davvero curiosa di leggere la prosima storia. Presumo che ci saranno ancora tanta sofferenza e tante questioni in sospeso da risolvere ma sono sicura che riusciranno a sistemare tutti i problemi e alla fine a stare insieme e ad essere felici.
Quindi aspetto con ansia il primo marzo..Cavolo adesso che l'ho scritto mi sono resa conto che proprio in quei giorni sono in viaggio..uff ero curiosa. Dovro aspettare il mio ritorno per leggere ancora di questi due testoni.
Poi ti facio davvero i complimenti. Prima di tutto per la lunghezza dei capitoli. NOn è da tutti riuscire a scrivere capitoli così lunghi. Mi piace tanto il tuo stile perchè ci sono molti dialoghi. Non mi sono mai annoiata un singolo istante a leggere. E poi ogni nuovo capitolo era sempre qualcosa di nuovo. Cosa che non sempre si legge.
Adesso smetto di annoiarti e ti saluto. Un grande in bocca al lupo per la prossima storia, per cui spero di riuscire a commentare con più regolarità.
Un grabde abbraccio
A presto
Manu

17/02/13, ore 10:56

Ciao cara! Dunque, che dire.... Quando le ha detto Ti Amo ero convinta che ci sarebbe stato qualcosa.... Ma forse è meglio cosi, perché se la storia fosse finita con un "Happy Ever After" forse non ci sarebbe stata " Let's blame it on us" (che a quanto ho capito è un continuo di questa stupenda storia no?)... Comunque Grazie a te per aver regalato a noi lettrici questa meravigliosa ed emozionante storia (e quel bellssimo Andrea :3)! Man mano che leggevo mi sono anche io rispecchiata in Gaia, nel suo modo di pensare e di vivere, senza (purtroppo) naturalmente Alex-Andrea con me! ** Quindi amerò sempre questa storia per i suoi personaggi, per l personalità di Gaia, di Andrea e la loro storia, che non vedo l'ora che continui a Marzo! :) Dopo questa chilometrica recensione, ti faccio tantissimi complimenti!
Ci "leggiamo" venerdi 1 sperando sempre in un conclusivo Happy Ever After ;)
A prestissimo!
BrightStar97

17/02/13, ore 09:27

ok.... ti bastono adesso o dopo? decidi tu! u.u PERCHÉ CI HAI LASCIATO COSÌ? Waaaaaaa :'( mi fai pure piangere? che di solito quando una storia che seguo finisce dico " bah é andata così... l'avrei fatta in un altro modo ma... " no con questa invece ti picchio virtualmente.... Dx non puoi dirmi di aspettare fino a MARZO! sei tremenda! e poi... lasciaci almeno con loro che si danno un bacio una carezza un abbraccio.... NO! con tutti e due che si buttano dal big ben... o come si scrive... per la tristezza! :'( hai fatto piangere anche ME ... no aspetta te l'ho già detto ma te lo ripeto che è meglio.... e per di più Andrea sta con la sosia di gaia e gaia sta co ... com è che si chiama? ah Jay? mi fa ribrezzo pure il nome-.- ahah XD va be ti ho bastonata abbastanza... XD eheh ora passando alle cose serie.... é una di quelle storie davvero BELLE.. che ti toccano dentro fino al cuore é IMPOSSIBILE non affezionarcisi... non è come le puntate di beautiful che si vede mia nonna.... XD pallose fino alla fine ahah ti lascio ma in primo marzo io so qui eh ... ciao ciao Selena :D

17/02/13, ore 02:50

Io già l avevo letto e dirti che rileggerlo mi ha fatto ancora più male è la verità :( ti salvi solo perché so qualcosina INA INA del sequel... :) tesoro ti meriti tutto il successo per questa storia, davvero <3 diventi sempre più brava ed io sono fiera di te <3 i love you, My love <3 Ps: l ultima recensione... Ngueeeeee :( okay, ciao ;) Gra

17/02/13, ore 02:40

Beh, sapere che c'è un seguito mi fa finire un po' meno col magone. Cioè, capisco, ed è giusto che sia andata così: entrambi hanno una nuova vita e se uno dei due rinunciasse ai propri sogni prima o dopo lo rinfaccerebbe all'altro. Però che magone... Continuo a pensare che Gaia sia parecchio masochista e Andrea parecchio scemo, oltre che senza palle (perchè se proprio ci teneva così tanto il modo per beccarla a Londra l'avrebbe trovato). Vabbè, andata. Ci si legge venerdì, allora :-)

16/02/13, ore 23:49

Oh mio dio! No c'é nel senso! Come non può finire così... tu tu tu avevi detto che eri troppo romantica per fare una cosa del genere e come faccio a resistere fino al primoarzo? No c'é *tilttttt!!!! TILTTTTTT!!!! *

16/02/13, ore 23:44

È finita... :'( Sto piangendo... Ok, l'avevo già letto, ma ora mi ha fatto un altro effetto... Non può finire, non può finire così :'( :'( :'( (si, so che c'è il sequel) Gaia non può lasciare Andrea, non può! :'( Sono disperata, ma mi ricompongo per dirti che sei stata bravissima come al solito, forse di più! Spero che il 1 Marzo arrivi velocemente... poi parto! Beh... Che altro dire?! Grazie mille a te!!! <3 Sei speciale, ti voglio tantissimo bene! p.s: La mia foto :) Sono felice ti sia piaciuta!

15/02/13, ore 13:49

Ciaoooooooo!! ^_^ Dopo secoli e secoli che leggo questa storia, finalemente sono arrivata qui! ^_^'' Devo dire che scrivi molto bene anche se alcune volte ci sono degli errori di battitura, ma comunque è una bellissima storia!
:) C'è di tutto, amore, odio, ansia e anche un po' di tristezza e ciò mi piace!
I capitoli sono chilometrici e infatti è per questo che ci ho messo un po' a leggerlo, ma sempre meglio di capitoli corti! ;)
Questa storia, mi ricorda molto Tiziano Ferro, una sua canzone 'Imbranato', che la descrive perfettamante! O.O Ascoltala.. Magari anche a te farà la stessa mia impressione..
Io sono sulla coppia Andrea&Gaia, non mi piace molto Max, anche se è molto più affidabile in un certo senso..
Ora ti lascio.. Ciaooooo!
Alla prossima,
Kitty Purry

14/02/13, ore 19:21

Oh, sei riuscita a farmi piangere. Questo capitolo è P-E-R-F-E-T-TO! Complimenti tesoro davvero e sono felice che ci sarà il Sequel, questa storia rimarrà per sempre nel mio cuore davvero. Non avevo mai pensato che una storia originale potesse darmi queste sensazioni. Non dico che leggerò anche originali ma le tue le leggerò tutte. Davvero. Vorrei farti un bel discorso ma lo conservo per l'epilogo.
Ti voglio bene, tanto.
Roby Ciao :')

14/02/13, ore 19:11

Oh mio dio! Questo capitolo è destabilizzante - in modo positivo- come sempre scritto bene.
Oh Fra! Tu vuoi farmi morire eh? Io ci speravo che Gaia cedesse! AHAHAHAHAH. Riguardo Max non so se abbia fatto bene a concedersi così presto. Ma è una ragazza ferita al massimo, diciamo che non è propriamente consapevole di quello che fa per metà. Questo non vuol dire illudere Max, ma tu sei l'autrice e sai sicuramente tutti. Vado che ne ho un'altro. Un bacio ti voglio bene <3

14/02/13, ore 19:00

Aw, finalmente ho letto! Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, davvero. Il pugno Andrea lo meritava, ma la violenza non è mai una soluzione.
Io credo che Andrea sia davvero dispiaciuto, ma pensa sempre agli amici e cazzate varie. Forse la lontananza da Gaia gli sta facendo capire quanto in realtà lei sia importante.
Vado a leggere l'altro, ti voglio bene :')

14/02/13, ore 18:50

peto veniam per il mostruoso ritardo con cui sto commentando il capitolo... :(
allora già il titolo del capitolo è tutto un programma "destino"... ho detto: ok, qui gatta ci cova!!
ho apprezzato molto la tua scelta del "salto temporale". Da molto effetto alla lontananza tra Andrea e Gaia. Mi è molto piaciuto anche il fatto che hai descritto i sentimenti che hanno invaso Gaia in tutto questo periodo di lontananza dal ragazzo che nonostante tutto continua ad amare con tutta se stessa. Credimi avevo le lacrime agli occhi!
Il rapporto con il padre che va migliorando sempre di più. Mi piace questa cosa!
E poi leggendo il finale ho pensato che sicuramente nell'epilogo tutto si sarebbe risolto e invece con gli spoiler di oggi mi hai fatto venire mille dubbi e ti ho tartassata fino a rendermi insopportabile vero?!
ma so già che non ci deluderai sia che il lieto fine sarà qui o nel sequel...
confido in te!!
un bacio
robby

14/02/13, ore 00:05

Allora!
Ci manco solo io a recensire questo capitolo. Purcacc la miseria!
Quando lessi questo capitolo rimasi scioccata ed emozionata. Una reazione di quelle come quelle di Andrea ti fa capire tante di quelle cose che Gaia nn vede nemmeno.
Gaia!!! Max non è quello giusto!!! Lui desidera la tua "ciaccia" cara mia.
Max, ti piacerebbe che lei sia tua, MA! Lei nn lo sarà mai tua, per la gioia mia, di Francesca, di Andrea e di tutte le ragazze del gruppo! Alla facci tua!!!! muhuhauhauhua
Gaia! Svegliati amore mio, perchè hai dei prosciutti parma cotto sugli occhi che non ti fanno cecare un cazzo!
Brava spegnilo il cervello! E magari anche gli occhi così non vedi quell'obrobrio che ti ritrovi davanti!!! Si! un obrorio.

POI!!!!
MIO CARO MAX!!!
BACIARE IL LOBO DELL'ORECCHIO DI GAIA E' ASSOLUTAMENTE VIETATO!!!!!!!!
ANDREA E' L'UNICO CHE PUO' FARLO CAPITO STRONZETTONE???????

"LE SUE MANI SI POSARONO SI POSARONO SUL MIO SEDERE"...BRUTTO STRONZO TOGLI LE MANI DA LAAAAAAAA

E nella lotta alla festa....
BRAVO ANDREA!!!!!
O' SANG!!! O' SANG VULIMM VRE'!!!!! ACCUSSI' MO' MECC NU POC INT O SANGUINACC!!!!

MA, MA RAGAZZI!!!! GIORGIO!!!! LASCIATEGLI PICCHIARE MAX PER CORTESIA T_T
E poi volevo dire Max, dopo che ha rincorso Gaia....MAX!!!! MA STAI SEMP ANNANZ O CAZZ!!!!!!
E poi prova a chiamare un'altra volta il mio Andrea, DEFICENTE e ti sbatto nel camino A CALCI NEL CULO!!!! ( che x la cronaca nemmeno cel'ho un camino -.-)
Amorisino del mio <3 ti voglio bene <3

13/02/13, ore 16:41

Eccomi finalmente….
Scusa non sono riuscita a recensire prima… ma stavo leggendo dei libri che mi hanno regalato e mi sono persa gli appunti per la recensione del tuo capitolo.. usavo il foglio come segna libro… comunque li ho trovati ed ora eccomi qua.. (P.s. se ti interessa i libri fanno parte di una saga, fin’ora sono 3.. “profumo del sangue” “carezza del buio” e “tra le braccia della morte”, ho appena iniziato l’ultimo… fantastici.. amore, angeli, arcangeli vampiri e cacciatori… l’umana cacciatrice che s’innamora dell’arcangelo e lui di lei… ammmore!!!) ok non mi dilungo…..
Tornando a noi.. bellissimo capitolo… i miei cari ragazzi stanno maturando e forse andrea ancora di più di Gaia…
Ed è da lui che inizio: spero abbia finalmente capito di aver sbagliato e cosa ha sbagliato. Si è fidato degli amici sbagliati, scegliendo la strada, in apparenza, più facile… spero che abbia capito, finalmente che Elena e Luigi non siano da prendere più in considerazione come amici fidati.
Cha abbia finalmente aperto gli occhi, e che si fidi, invece, di amici come Giorgio ed Alessia (ma quanto è simpatica ed intelligente???? Sarà il nome…) e dentro di lui, sapeva dall’inizio che giorgio aveva ragione… ora ha finalmente capito di amare gaia e, forse, di averla sempre amata… ma aveva troppa paura di guardare dentro di se e capire e riconoscere che quel sentimento era amore… amore vero… e che dichiarandolo a gaia non muore mica… ma si sa, gli uomini…. Hanno qualche problema a gestire i sentimenti.. specialmente uno in particolare… amore… quasi prendessero fuoco se lo dicono ad alta voce… però, devo ammettere, che ora, glielo sta facendo capire nei modi più dolci, e non solo chiedendo perdono ed ammettendo e capendo le sue colpe, ma stringendola a se, chiedendole di non innamorarsi di nessuno a Londra e soprattutto che è sicuro che il loro momento arriverà, sapendo che il modo migliore è quello di lasciarla andare concedendole il tempo necessario per capire… perché anche lei DEVE capire…
Ed infatti gaia… gaia… continuo a credere che gaia, si stia punendo troppo. Si è chiusa a suo padre. Troppo egoista, non solo nei confronti del padre (e qui ha ragione nel farlo, almeno all’inizio), ma soprattutto in se stessa. Facendo così, crede di aver evitato di soffrire ancora, per lui, non accorgendosi che, invece, sì è preclusa la possibilità di essere felice, di litigare con lui per chiarire la situazione ed il sentimento e risentimento che provava e che prova tutt’ora nei suoi confronti.
E, chiudendosi a lui, si è chiusa anche nei confronti di tutti gli altri rapporti di affetto che poteva avere… e, guarda caso, le uniche persone con cui ha rapporti sono donne…
Questa è solo la mia impressione, magari sbaglio e ho capito male…
Forse gaia, doveva avere il coraggio di lottare di più per Andrea, invece ha avuto paura..
Ora deve capire, deve leggere fra le righe, che Andrea… il modo in cui le parla, in cui si sta comportando con lei, il suo abbraccio, le sue parole… le sta dicendo in mille modi che la ama… è il suo modo di farlo… hanno sofferto molto entrambe, è vero Andrea deve guadagnarsi la fiducia di Giaia, ma lei deve pur concedergliene la possibilità….
Ti dico una cosa, mio marito, mi ha detto “ti amo” dopo un anno che stavamo insieme… all’inizio ero insicura per questa cosa, poi, mi sono stufata e, a cuore e viso aperto, gli ho detto i miei dubbi e lui mi ha aperto il suo cuore, e pur non dicendomi le famose parole, ma un semplice “ti voglio bene”, “mi piaci” e “per me sei importante”.. ho capito che mi stava dicendo “ti amo” a suo modo.. non era ancora pronto per dirlo ad alta voce e di ammetterlo a se stesso, per paura…
Quando poi l’ha fatto, sono stata felice, e molto… ma lo sono stata di più per lui… perché è riuscito ed a capire che non succedeva nessuna catastrofe dicendolo,,,, anzi…
Per questo, ti chiedo Franci…. Fai aprire gli occhi alla mia Gaia… ti prego… merita di essere felice con Andrea… ed Andrea merita di essere felice con Gaia… hanno sofferto tanto.. e se poi devono soffrire a distanza… lui qua e lei a Londra.. aiuto!!  Me triste… ti prego…. Fammi e falli felici…
Un bacio grande…