Let's blame it on September
di Francy_92

Il capitolo è meraviglioso davvero.... Andrea, oh Andrea, possibile che devi sempre farla arrabbiare? Auhauah comunque è davvero perfetto... E non vedo l ora di leggere il prossimo ;) ti voglio bene :*

18/11/12, ore 12:12

Ohhh che belllo sto capitolo!
Ma che carini che sono *--*
Insieme fanno una bellissima coppia *--*
Andrea quando a come dire marchiato il territorio davanti quei ragazzi è stato troppo carino *--*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

-Ale.

16/11/12, ore 19:20

Salve Francy_92!!! ^_^
Ho letto tutti i capitoli del tuo racconto e credo sia ora di cominciare a recensire!
La storia mi piace moltissimo, sei brava con le descrizioni soprattutto quelle riguardanti le città inglesi! Adoro l'Inghilterra!!! Mi sembra di ritornarci! *-* Inoltre, scrivi molto bene e senza far apparire i capitoli troppo brevi! Per quanto riguarda i personaggi...beh adoro Gaia, è quello che è, e non c'è niente di più bello che essere "se stessi"; altresì per Alex.. lui è così...superficiale all'inzio (posso permettermi di dirlo?) eppure ha "conquistato" la fiducia di Gaia stessa, la quale lo ha odiato per lunghi quattro anni! E sembra che gli anni non siano nulla al confronto (di quanto una settimana?) assieme! Credo che tu abbia fatto in modo che i lettori notassero questa cosa...non è così? A volte non bastano 10 anni per conoscere una persona, che apparentemente si pensa di conoscere, ma non è così! A volte bastano anche 5 minuti per rendersi conto che la persona con cui stai parlando ti capisca più di qualsiasi altra..Già! Comnuque, sembra che la passione tra loro vada avanti capitolo per capitolo e, senza sembrare affrettata nella mia intuizione, penso che la nostra Gaia si lascierà andare! No??? In fondo chi può resistere ad un tipo così... così...SEXY e DOLCE allo stesso tempo!? NESSUNOOO! ;)
Posso farti notare solo un piccolo disappunto? Beh l'unica cosa negativa che ho notato è che non hai messo (in tutti i 9 capitoli) nemmeno un titolo! Cioè, non hai intitolato i capitoli! E secondo me bisogna farlo per rendere più credibile il racconto! Poi certo se è una decisione di non metterli io la rispetto! ^^ Non vedo l'ora di leggere il capitolo 10! Perciò, non farci attendere a lungo perchè vogliamo leggere il seguito! Ps: Continua così!! Hai delle buone capacità e (almeno a me) riesci a trasmettermi delle emozioni! :')
Brava!
Baci,

Jude92

13/11/12, ore 16:25

Premetto che i primi capitoli non mi hanno entusiasmata granché. Insomma, alla fine si tratta sempre della solita storia: la ragazza sfigata conquista inspiegabilmente il ragazzo stronzo e puttaniere, dopo quattro anni di odio. Diciamo che come trama è vista e rivista. Ma l'idea di Londra è carina, anche se dubito che gli insegnanti metterebbero mai un alunno ed un'alunna insieme in una stessa casa/camera da letto. Ma vabbè, è una ff, lo capisco. Uhm... Gaia mi sta parecchio sulle scatole. Piange sempre, per ogni cosa. Andrea è il solito figaccione di ghiaccio e, insomma, ci siamo capiti. Le cose sono diventate mooolto più interessanti con l'arrivo di Max, ma l'hai improvvisamente fatto sparire. Ti prego, FALLO TORNARE. In qualche modo. Una bella scazzottata potrebbe starci :3 e poi, questi inglesi sono sempre in giro? Beati loro, hanno una vita piuttosto ricca.
Anyway... mi preme dirti che non scrivi male, anche se ho notato che usi uno stile molto rapido e frammentario, a volte confusionario. Un esempio: quando Gaia viene chiamata dal padre concludi la cosa come se non avesse alcuna importanza. Insomma, questa ragazzina avrà provato qualche sentimento profondo no? Allunga il brodo, ma non troppo: aiuta il lettore ad entrare nel vivo della storia e a comprenderla meglio. Diciamo che gli avvenimenti raccontati sembrano svolgersi a scatti, e troppo velocemente. Gioca sulle descrizioni nelle scene più importanti, senza esagerare ovviamente. Non so se mi sono spiegata bene XD Detto questo (che può sembrare solo una lunga lista di critiche) devo ammettere che la storia mi ha presa, nonostante tutto, perciò continuerò a seguirla nella speranza che le cose si facciano più interessanti, magari con un confronto più agguerrito con Elena o con il ritorno improvviso di Max, magari inaspettato :) a presto, spero di non averti annoiata!

13/11/12, ore 12:55

sinceramente non mi aspetto nulla nemmeno per i prossimi 3 capitoli AHAHAHAHHAHAAHAHA
Comunque apparte questo è davvero un capitolo stuuuupendo *o*

13/11/12, ore 10:45

meraviglioso ,come sempre, mio dio... è stato un capitolo stra intrigante, volevo leggere più veloce per sapere subito cosa succedeva... e come sempre l'ho letto e riletto tante volte, perchè amo i tuoi capitoli e come scrivi!

13/11/12, ore 03:28

Frustrante dici? No. Sarebbe stato assurdo, o forse poco verosimile, se l'avessero fatto così, subito. Insomma lei è ancora vergine, non ha esperienze e si ritrova innamorata persa di uno che fino a 5 giorni prima odiava a morte. Ci sta anche che lui insista, del resto uno che cerca e ha sempre cercato sesso non diventa improvvisamente un santo. Dei due credo sia lui il più destabilizzato dalla situazione che s'è creata. Trovo che lei a volte sia un po' "fisima", un tantino piagnona magari, ma è un giudizio che, ammetto, risulta sfalsato dal mio modo di essere: cioè, non posso fare una critica in questo solo perchè io, per carattere, reagirei diversamente. Diciamo che il personaggio in sè a volte mi lascia "sbuffante", però nell'insieme è coerente con quello che tu, da autore, hai deciso che fosse. Spero di essermi spiegata, nel caso, chiedi pure :-))

12/11/12, ore 22:51

E stato divertente come capitolo perché personalmente ho sempre pensato che in questo capitolo non sarebbe accaduto quello che tutti pensavano dovesse accadere forse è troppo presto ma questa era una mia convinzione ma leggendo il capitolo mi sono dovuta ricredere perché vedevo o percepivo l'elettricità tra i due e quindi se all'inizio volevo che non accadesse nulla di diciamo pesante alla fine desideravo che accadesse che persona volubile sono:-)comunque bel capitolo a me è piaciuto ma Pov Andrea???e qualche spoiler sul prossimo capitolo si ha?comunque ciao baci

12/11/12, ore 22:25

OOOOOOhhhh mio dioooooo che vvella sorpresa!!!!
Ne è valsa la pena nn leggere i tuoi spoiler e conservarmi il capitolo così com'è!
E' meraviglioso e stupendo davvero. Ahhhhhh sto sognando ad occhi aperti e anche se tu non mi vedi immaginami sclerarmi ok?
Detto questo sei come sempre braviscima e il mio amorisino insieme a Grazia.
Non vedo l'ora di scoprire tutta la storia e di leggere il prossimo. Ahhhh quando faranno l'ammour!!! Certo SE faranno l'ammour e questo lo scoprirò solo leggendo lo sò. Vitto sono una blava bimbola *.*
OK basta me ne vado. Un bacio Ti voglio bene -Anna-

PS: QUANDO ARRIVA MARTEDI????????????? =)

12/11/12, ore 22:17

Inutile dire che il capitolo é fantastico! É l'ammoreee :) questa storia mi piace sempre di più ;) Gaia e Andrea sono fantastici :3
Awww non vedo l'ora di leggere il prossimo, quanto é tenero Andrea! Lo voglio anche io uno come lui!!!
Beh detto questo ti lascio
Notteee <3
Un bacione :*
Melsss

12/11/12, ore 21:42

Allora vabbè diciamo che il tuo capitolo è stata la cosa migliore della giornata perchè sinceramente l'ho trascorsa malissimo e stavo sfollando e non vedevo l'ora di leggere msdhaksjdas.
Anyway passiamo alle cose importanti.... MA LUIGI, ELENA E ALESSIA NON C'AVEVANO UNA MERD DA FARE OLTRE CHE ANDARE A ROMPERE LE BALLE A GAIA ED AD ANDREA?!?!? EH PORCO CAZZO UNA VOLTA CHE SONO SOLI E CE POTREBBE SUCCEDERE QUALCOSA E IO ERO LA TIPO ODDIO ORA LO FANNO ORA LO FANNO ORA LO FANNO! ARRIVANO STI QUA DDD: DEPRESSIONE TOTALE çç
Per il resto tutto normale non c'è stato nient'altro che mi ha fatto venire istinti omicidi verso le persone ^-^
Non vedo l'ora che sia la prossima settimana in modo da poter leggere il continuo aksjhdkas.
Mentre aspetterò mi crogiolerò nel dubbio di cosa succederà :')

12/11/12, ore 21:04

Oh ma quanto sono carini e teneri questi due..sono davvero dolci. Soprastutto Andrea. Eh Eh..vabbè lo ammetto ho un debole per lui.
E così scopriamo che lui nei quattro anni precedenti ha avuto un debole per la nostra protagonista e che non si è mai fatto avanti perchè era certo di un rifiuto; interessante!Mi è piaciuto molto il modo in cui gliel'ha detto. Pecato però che lei si stesse addormentando.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che lui sia tornato indietro dall'uscita con gli altri solo per stare con lei. Ma se devo essere sincera il mio momento preferito è stato quando Andrea ha confessato che con lei si sente a casa. PEr me è una cosa che ha un significato davvero importante e dice davvero tanto sui suoi sentimenti.
Vederli insieme a ridere, scherzare, cucinare e tutto il resto è davvero piacevole anche perchè i dialoghi rendono tutto molto scorrevole e coinvolgente.
A me comunque non dispiace che non siano finiti subito a letto. L'attesa aumenta il desiderio ;-)
Elena, Elena..riuscirò mai a capire questa ragazza?!mah
Il capitolo è stato davvero carino con questi piccoli momenti di tranquillità casalinga tra i due protagonisti. Brava! Mi chiedo cosa succederà? Andrea ha detto di voler dire ai suoi amici di loro due. Le premesse sono buone diciamo..però com'è che ho l'impressione che succederà qualcosa di negativo che li farà allontanare?! Spero di sbagliare..
Al prossimo capitolo..
Un bacione
Manu

12/11/12, ore 20:40

Mi è piaciuto un monte questo capitolo, è così dolceeeeee */\* Davvero bellissimo! Non sai quanto sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, non sto più nella pelle! Ti prego aggiorna presto, ed io sarò felice di recensire! A presto, baci! ^.^

12/11/12, ore 20:38

Ciao,
wow, bel capitolone lungo questo.
oltretutto mi piace come scrivi, caratteri decentemente grandi, spazi andando a capo e caporali come dio comanda per i dialoghi. impaginazione ineccepibile.
lessico scorrevole e piacevole nella lettura, frasi non eccessivamente lunghe e comunque chiare.

riguardo alla trama e a questo capitolo in particolare... classico ragazzo figo che si accorge della ranocchia che in realtà è un cigno e dopo vari litigi e vessazioni si scopre più o meno innamorato.
e allora arrivo alla mia perplessità: perchè ho la sensazione che non sia così semplice? perchè ho l'impressione che ci sia qualche cosa sotto questo improvviso voltafaccia dell'aguzzino? perchè sento i brividi di apprensione tutte le volte che si avvicina troppo e lei si apre come se dovesse tornare a prenderla in giro? probabilmente è la mia vena pessimista ma se fosse tutto così semplice direi che avresti creato un caso letterario per nulla...
adoro il drammatico? no, ma il torbido sì. (e per torbido non intendo il trombare - scusa il francesismo - intendo i bastoni tra le ruote - per modo di dire).

bueno, attendo sviluppi
baciotti

12/11/12, ore 20:01

stupendo l'ho amato dalla prima all'ultima parola
finalmente andrea a fatto un po' l'uomo e non lo stronzo
elena secondo me e come dice gaia una serpe vedremo
ciao e grazie per l'anticipo molto gradito notte