Tra inferno e paradiso
di Delena85

18/02/13, ore 15:24

Mamma mia che bel capitolo!! É stato così intenso e pieno d'emozione ** davvero sei bravissima, riesci a coinvolgere e al momento in cui ho letto che quello di Elena era solo un sogno ci sono rimasta male perché ero stra presa e non me l' aspettavo proprio!! :) aspetto con ansia il capitolo successivo <3

18/02/13, ore 11:42

Se non vuoi rovinarmi la lettura ti prego di non dirmi di non scorrere il capitolo fino alla fine, di solito io non lo faccio mai, ma quando mi avverti di non farlo, sento l pressante necessità di scorrere con il cursore del mouse. Credimi mi hai talmente tanto incuriosito che non mi sono limitata a leggere le parole, io me le sono mangiate… figurati che per godere appieno di ogni singola sfumatura ho dovuto rileggere il capitolo almeno 3 volte. Ma non perché non fosse comprensibile o ben scritto, ma perché lo era fin troppo. Questo capitolo è così bello che per apprezzare tutto e non perdermi neanche una singola virgola l’ho dovuto rileggere ancora ed ancora. Mi hai mandato in tilt il cervello, il tuo talento sopraffino ha deciso di lasciare al lettore libera interpretazione sull’esperienza metafisica (la possiamo definire così?) di Elena! Wow non mi era mai capitato un’ esperienza del genere, tu che ci lasci il libero arbitrio, noi che possiamo scegliere l’opzione che più è consona alla nostra sensibilità! Sei geniale, mi hai fatto sentire parte della storia, parte del processo creativo, perché oltre alle opzioni che ci hai fornito ne possiamo ricercare delle altre, quello che è accaduto può essere stato un sogno di Elena, ho un involontario tentativo di leggere la mente del bel vampiro, o ancora un inconsapevole modo di farsi conoscere da parte di Damon o ancora quei due sono così perfetti insieme, così uguali ed opposti che il destino ci ha messo lo zampino, forse non è un caso che Elena si sia svegliata ritrovandosi Damon di fianco come non succedeva da tempo! Oh Delena85, mi sento invasata, sono letteralmente esaltata da questo capitolo… tutto è perfetto non riesco a smettere di gongolare, la tensione sessuale mi ha fatto aumentare la temperatura, la valenza che hai dato al bloodsharing è meravigliosa, è una connessione più profonda quasi atavica rispetto a quello che accade nel telefilm, lì è più un farsi le coccole, un fare petting, da te invece stabilisce un legame tra coscienze, un legame tra anime… io mi sono emozionata, più leggevo più mi sentivo galleggiare nell’oscurità, credo che tu mi abbia indotto una visione, perché io l’ho visto quel bambino dagli occhi blu, sporco e logoro, io l’ho percepita la paura di quel pupetto, era Damon spaventato nel mostrare troppo i suoi sentimenti, era Damon che aveva paura di aprirsi completamente… il bimbo forse rappresenta quella parte di Damon bisognosa d’amore, la sua arte più pura, mentre il lui astratto rappresenta, almeno secondo me, la voglia di Damon di non voler più soffrire, la corazza che vuol proteggere quel bimbo che invece scalpita per uscire fuori… io mi sono emozionata e commossa, le parole di forte impatto e la penetrazione psicologica mirabile che riesci ad attuare per questi personaggi mi lasciano sempre a bocca aperta…. Eppure dovrei essermi abituata alla tua bravura, al tuo talento, cavolo sono trenta capitoli che dico, questo è il migliore più di così non può fare, per poi essere piacevolmente smentita con l’aggiornamento successivo! Il vero risveglio di Elena mi ha intenerito oltre ogni dire, l’ho percepita la disperazione per l’indifferenza dell’uomo che ama, la nostra povera martire si sarebbe accontentata di un bacio rubato, pur di sentirlo di nuovo suo per un secondo, ma lui si sveglia, è vero il bacio l’ottiene è in paradiso durante quei momenti, ma lui non può cederle, giustamente non può accontentarla, non può perderla, e la allontana nuovamente… l’inferno ha spalancato nuovamente le sue porte per accogliere Elena. Fossi in lei anch’io soffrirei per l’indifferenza forzata di Damon, per questo distacco, ma nonostante ciò non riesco ad essere empatica fino in fondo nei suoi confronti, perché lei si è arresa, non combatte e non cerca un’altra soluzione, dice che si fida di Bonnie e basta…. Damon ha ragione, Elena doveva cercare un’altra soluzione infognarsi in mezzo libri e grimori, cercare il parere di altre streghe, cercare qualsiasi altra cosa, e solo dopo aver escluso tutte le possibilità, fidarsi di bon bon, e dei suoi abracadabra… lo doveva fare per lei, per Jeremy ed anche per Damon, ma soprattutto per se stessa, Credo che Elena sia un po’ un paradosso…. Non vuole che nessuno di coloro che ami rischi la vita, ma è la prima che tende a volersi sacrificare, e non capisce che per Damon è la stessa cosa, preferirebbe morire lui, piuttosto che rischiare di perderla… Mi togli una curiosità? Come fa Bonnie a sapere che l’energia di Damon è più forte di quella di Stefan? Credevo che Damon non volesse aiutare il team missione suicidio, e che quindi non aiutasse Bonnie con gli esercizi di canalizzazione dell’energia! O forse mi sbaglio ma tutta l’esaltazione che mi hai fatto provare mi ha fatto aumentare sicuramente la febbre, e potrei non essere capace di intendere ;)!
Vorrei parlare un attimo di ciò che dici nelle note… io mi sono approcciata a TVD relativamente da poco, quest’estate sono rimasta bloccata in casa per settimane e le mie amiche, mi hanno prestato i loro cofanetti delle prime due stagioni per farmi passare il tempo, inutile dire che mi sono appassionata subito… mi sono informata e molti mi hanno detto che i libri sono deludenti rispetto al telefilm, per cui mi sono disinteressata all’opera cartacea. Ho anche letto altre ff che dicevano di aver preso spunto dai libri, ma quelle storie neanche possono avvicinarsi all’aura di perfezione della tua, e quindi sono rimasta della mia convinzione che quei libri dovessero essere brutti! E poi arrivi tu, e mi fai vacillare, la spiegazione che dai sul titolo e la metafora del bimbo sporco e logoro, mi fanno capire come tu hai il potere di suggestionarmi e di convincermi al punto che io non vedo l’ora di avere quei libri tra le mani. Avevo deciso che non valeva la pena leggerli, ma tu mi dai prova del contrario, sono certa che se rimarrò delusa dall’opera della Smith, sarà perché non si avvicina alla magnificenza del tuo lavoro, e ti prego non dirmi che esagero, perché sono convinta che tu abbia migliorato sia il Damon della Smith che quello della Plec! Ora ti lascio non prima di rinnovarti i complimenti non solo per la bravura ma anche per i consensi che riceve la tua storia, te li meriti tutti! A presto xo xo aria3
P. s. questo fine settimana parto, mi concedo una piccola vacanza di 6 giorni dopo tutto il lavoro di quest’ultimo periodo, se tu dovessi pubblicare potrei non avere l’occasione di recensire, ma tranquilla appena torno mi metterò in pari, tengo troppo alla storia per non recensire capitolo per capitolo anche se con ritardo!

18/02/13, ore 11:21

ciaoooooooo....!!!!!!!!!!
devo dirti che questo capitolo mi è proprio
piaciuto....la parte del sogno è stata molto
evocativa davvero!!!!!!!!!
un simbolismo eccellente!!!!!!!!!!
attendo con ansia il seguito
a presto
baci

17/02/13, ore 21:01

Okay, comincio col dire che non ho mai recensito la storia, ma sento il bisogno di farlo ora. Tu hai delle mani d'oro, un'intelligenza spettacolare, una fantasia stupefacente e una passione che rapisce totalmente la mente del lettore. Forse si complimentano in tanti, ma perché non complimentarmi anch'io? Ogni volta che entro su EFP, spero sempre che tu abbia pubblicato un nuovo, stupendo, capitolo. Adoro come scrivi, adoro come ti esprimi. Volevo solo farti sapere che hai una fan in più. Xx

17/02/13, ore 17:32

Carissima Delena 85,i consensi aumentano . . ma mi preoccuperei se così non fosse. ultimamente leggo sempre meno storie interessanti-dal mio punto di vista ovviamente- e credimi quando ti dico che é sempre un piacere poter leggere il titolo della tua storia fra quelle aggiornate. Clicco e la apro,con la sicurezza che sarà un capitolo all'altezza delle aspettative.il rischio delle storie con molti capitoli é sempre lo stesso,perdere l'ispirazione e modificare il carattere dei personaggi;errore in cui tu non sei assolutamente caduta e nemmeno inciampata.ogni capitolo ha una sua ragion d'essere e ad ogni capitolo resto senza parole. la noia é un rischio che non ho mai preso in considerazione leggendoti.entrando più nello specifico,é ovvio che adoro la tua "creatura" anche perché spinta dalla FEDE DELENA.nello show,il delena ce lo hanno fatto intravedere solo per due puntate -con mio sommo rammarico-ma con la tua storia mi illudo,nel senso buono del termine,perché sono sicura che se la plec si svegliasse un giorno con la bizzarra ,assurda idea di farci vedere qualche momento tra questi due cristiani , sarebbe come tu lo hai descritto.damon é migliorato per Elena,nessuno può negarlo,ma con lei sarà sempre il solito (Elena<>), spavaldo,sicuro,sarcastico e anche nei momenti romantici non perde queste caratteristiche. E tu Delena lo hai colto in pieno. In questi due capitoli ,poi,Damon é tornato ad essere il vecchio Damon,ma si sa che un ritorno alle origini fa sempre bene ogni tanto. Che dire di più,mi godo questa "incazzatura" finché dura per vederlo poi sciogliersi come neve al sole davanti a quegli occhi da cerbiatta e GRAZIE Delena 85 ,mi stai regalando quello che la plec non si decide ancora a darmi e lo stai facendo in un modo favoloso!!! )

17/02/13, ore 17:22

Ciao cara capitolo di transizione molto intenso e piacevole ... é un peccato che lui si sia chiuso a riccio per paura di soffrire. .. ho pensato anche che lo faccia perché è stanco di avere timore di perderla e così usando questa leva vuole indurla a farle cambiare idea... perché lei dovrebbe rinunciare a questo sacrificio Se vogliono stare insieme non serve .. visto che la ama in entrambe i modi.Quando lei gli ha detto non puoi proteggermi da tutto non aveva tutti i torti ma conoscendolo è propio il suo modo di dimostrare amore proteggendola ma con ogni mezzo. La parte del sogno che avevo già riconosciuto appartenesse al libro è stata molto piacevole alla lettura ... lui tiene tutto dentro e lei parla con il suo se nascosto che in realtà è sofferente.. e in cerca di amore. Per me è stato un sogno indotto da lui involontariamente come hai detto tu perché la desiderava e visto che la desiderava troppo, il blood sharing era un modo per appartenersi ancora più intenso , un desiderio represso che cresce e culmina così. Che dolcezza questo Stefan comprensivo lo vorrei davvero così nella serie ma purtroppo nn fa che ripetere sired to Damon .. piccolo sfogo ! Bonnie che la distrae e comprende le ragioni di Damon è adorabile e l incanalare l energia mi sembra che in futuro servirà per uno scopo particolare .. speriamo bene per il futuro :) ti saluto. un Kiss a presto

17/02/13, ore 17:17

Mah... io proporrei per la versione di un sogno di Elena. Non credo molto al fatto che sia stato Damon a procurargli quella visione, anche perchè a scopo fargli vedere la sua copia in versione bambino? E' cmq molto interessante come sogno... perchè Damon è in versione baby? perchè è in quelle condizioni e legato alla roccia? Ma ancora di più... chi è questo LUI? Che rappresenti in qualche modo la sua umanità ritrovata ma tenuta ben nascosta? E questo LUI potrebbe essere la versione Cattiva del vampiro che alberga in lui? Mi chiedo se questo sogno possa essere un elemento ricorrente anche nei prossimi capitoli e specialmente se verrà arricchito di nuovi dettagli a cui spero al più presto tu riuscirai a dare un significato.
Il momento Delena è stato breve ma decisamente intenso. Ma nonostante tutto mi ha lasciato proprio come ad Elena dell'amaro in bocca. Seriamente... vedi di far rinsavire al più presto la nostra Giovanna d'Arco perchè Damon che soffre è decisamente troppo angosciante!! Complimenti per la velocità e la bravura che metti nella tua storia!! E' un vero piacere leggerti!!
Kiss kiss

17/02/13, ore 17:14

tesooooriiinaaa =) eccomi
vedi che sono stata brava? due capitoli due recensioni. ahahah
quale lettrice lo farebbe? =)
comunque ho riconosciuto subito il pezzo. ^_^
e mi sono emozionata. certo poi quando ho visto che era un sogno ho subito pensato fosse opera di damon ma quando ho letto che stava dormendo ho cambiato idea.
Povera elena. ç_ç
Da un lato capisco damon perchè questo è l'unico modo per farla smuovere per dall'altro non è giusto. =(
comunque cara ottima scelta. ho apprezzato molto. Non ho ben capito cosa voleva fare bonnie con quest'opera di distrazione? bah!
aspetto con ansia il prossimo.
Clara

17/02/13, ore 16:50

Ciao carissima.....
sono veramente felice che tu abbia aggiunto un altro capitolo e sinceramente non vedevo l'ora. Però povera Elena costretta a resistere alla tentazione di toccarlo, baciarlo o semplicemente parlarci per paura di un suo rifiuto. Io penso che quello che è successo tra Damon e Elena sia stata una cosa reale... il fatto che Elena si sia svegliata con Damon al suo fianco che dormmiva, secondo me è perchè lei, dopo che lui ha bevuto il suo sangue e le abbia mostrato la sua mente,si sentiva talmente esausta e allo stesso tempo felice che è piombata a dormire, Damon vedendola dormire si è allontanato e si è messo a dormire anche lui. Ovviamente questa è la mia opinione ma sarei felice di sapere come l'avevi interpretato tu....
Il fatto del bambino sporco e logoro mi è molto piaciuto ma purtroppo non avuto il piacere di leggere il libro e qundi non so precisamente di cosa si tratta, mi piacerebbe molto se tu mi spiegassi di cosa si tratta, grazie:) Un ultima cosa, so di essere molto ripetitiva ma è giusto dirti che sei bravissimissimissimissimissimissimissima a scrivere e ti prego di aggiornare il prima possibile....
Grazie per tutto quello che scrivi!!!:) :) :) :) :) Cucciola1cucciola2

17/02/13, ore 16:47

oh santa matruzza damon mi preoccupa sempre quando si comporta così e non sapere cosa ha intenzione di fare mi fa venire l'ansia.
Povera elena immagino come stia. =(
Però, devo dire che adoro questo Damon "democratico" ahahahha povero Matt ahahah
Comunque cara sono sempre più preoccupata e sono contenta che mi aspetti un altro capitolo.
Scusa il ritardo.
Alla prossima recensione.
Clara

16/02/13, ore 12:26

Mah... mah.... insomma!!! Ma che cavolo ha in testa Damon??? Le scimmie urlatrici??? Seriamente.... io lo capisco, gli dò anche ragione ( e sentimento ^_^) ma insomma... forse ha ragione Stefan! Se crede che ignorando Elena in lei possa avvenire il cambiamento che per una volta la porti ad abbandonare le vesti della sacra martire... bhè mi sà che si sbaglia di grosso!! Stiamo parlando di Elena Gilbert "gli altri prima di tutto"!!! In compenso l'idea di usare Matt per arrivare ad Elija invece la trovo intrigante!! ( anche perchè Eli riscuote sempre un discreto fascino quando usato!!!). Riuscirà Matt ad abbindolare Becka? Tra l'altro... mi è piaciuto un sacco il suo Ehy davanti l'armadietto.... Becx c'è rimasta proprio di cacca!!! Ah,ah,ah!!!
Nel prossimo voglio un pò di Delena, ok?? Guarda.... anche in negativo se vuoi... basta che ci sia un minimo di interazione tra i due!!! kIss kiss

15/02/13, ore 20:30

Hai descritto perfettamente ogni stato d'animo, ogni sentimento, ogni azione di Damon.
Complimenti, hai affrontato tutta la situazione con precisione rendendo ben chiaro tutto il quadro dei pensieri e delle volontà di ogni personaggio.
Hai davvero una fantasia infinita, io non c'avrei mai pensato ad usare l'amicizia di Matt e Rebekah a vantaggio del piano di Damon!!
Mi dispiace vederli distanti, anche se è l cosa migliore per tenerla in vita..
Anche se in verità, credo che il distacco di Damon non sarà sufficiente per convincere Elena a non farsi fare l'incantesimo per tornare umana..
Mi chiedo come farà a convincere Damon a dargli il sangue..
Oppure tu metterai un colpo di scena che ci sorprenderà tutti, magari qualcosa di alternativo e più importante..
O forse semplicemente Damon riuscirà a portare a termine il suo piano di risvegliare Elijah anche se ho dei seri dubbi su questo.
Passo ad analizzare i vari comportamenti di tutti i personaggi.
Damon: E' tornato il big bad vampire della prima stagione, quello che ci ha fatte cadere tutte ai suoi piedi con un solo sguardo. Mi piace questa parte del suo carattere, anche se si capisce dai suoi pensieri che non è più quella persona. Questo suo comportamento ora è una finzione, lo dimostra il fatto che nemmeno il sangue riesce a dargli un po' di sollievo.
Elena: In questo capitolo è stata sfuggente, è comparsa in pochi punti. Ma sono sempre ben visibili gli effetti che provoca a Damon anche solo passandogli accanto.
Matt: E' un po' triste il suo senso di colpa, mi dispiace per lui, spero quindi che con il piano di Damon riesca a riscattarsi.
Stefan: Santo Stefano da Mystic Falls. Dovremo dedicargli una piazza in centro. Capisco il 'devi lasciare che Elena viva la sua vita' ma a quale prezzo? Potrebbe morire!
Spero di non essermi dimenticata qualche personaggio.
Capitolo più che ottimo, ancora complimenti.
Alla prossima
Kisses

15/02/13, ore 20:03

Oh My God! Delena85 non ci posso credere, sei riuscita dove persino Kevin Williamson e Julie Plecc hanno fallito, non riesco a capacitarmi… finalmente Matt Donovan ha scopo d’esistere! Sono ancora sotto shock! Non ci credo, devo continuare a pizzicarmi le guance! Ah ah! Scherzi a parte hai reso il personaggio, che nel telefilm era buon per tappare i buchi, utile! AND NOW MATT HAS A POINT TO BE! Strepitosa, c’è speranza per il mio Damon l’unico che del Team salviamo Elena che possiede un cervello, e lo usa pure! E poi Elena che dopo aver provato il “paradiso” scende lentamente ed inesorabilmente “nell’inferno” di una vita senza Damon… no anzi mi correggo è molto peggio scende nell’inferno di una vita con Damon che le è completamente indifferente! Quale immenso trauma avrà subito, le è scaduto il contratto della Vodafone “tutto intorno a me” (e alla sua FDL)! Ok scusa il linguaggio terra terra, ma ciò che mi fa più imbestialire di Elena e che pretende di avere ragione e di essere ascoltata senza mai ricambiare. Stefan le ha fatto portare i pantaloni “rispettandola” pure troppo… in una relazione non c’è solo il rispetto, c’è anche qualcosa chiamata dialogo e c’è anche il compromesso… Credo che Damon faccia benissimo a puntare i piedi, Elena non ha pensato minimamente un secondo a consultarlo, non si è confrontata con lui per trovare una soluzione che andasse bene per entrambi, no lei ha deciso, ed è vero che la vita è sua, ma non è più sola… Tralasciamo il discorso perché rischio di infervorarmi… quanto amo il tuo Damon e il modo sublime in cui lo descrivi, lui è così forte nelle sue prese di posizione tanto quanto fragile per le conseguenze che esse portano, è così bello da sembrare una visione celestiale, ma dentro si porta le tenebre più oscure degne degli abissi più infernali… e poi il rapporto con il fratello… povero ed ingenuo Stefan che pensa di essere dalla parte del giusto, pronto a fare la morale a Damon, ed invece si ritrova ad aver paura di convivere con i rimpianti… che dire capitolo stupendo, Elena esasperata dalla mancanza di Damon, rivedrà le sue decisioni? Può l’amore che prova per i vampiro cambiare le sue scelte suicide? Non vedo l’ora di scoprirlo nel prossimo capitolo, che spero pubblicherai prestissimo.
Ora come al solito vorrei avere le tue impressioni sulla puntate, io l’ho trovata emozionante sotto il punto dell’azione, ma priva di colpi di scena sotto il punto di vista dei contenuti! Che la cura fosse monodose c’ero arrivata pure io da mo’, e dopo aver letto la tue opinioni, mi aspettavo che Jeremy tirasse le cuoia, e devo dire che è stato un momento molto struggente, non vedo l’ora di vedere come si evolverà la cosa nel prossimo episodio che ahimè sarà l’ultimo prima di una pausa mensile! Sono curiosa di sapere come agirà Damon, il piccolo Gilbert gli era stato affidato da Alaric e da Elena stessa, e sono sicura che il nostro bel vampiro a scapito di tutto e tutti gli fosse sinceramente affezionato! Muoio dalla curiosità di sapere perché Elena torna con Stefan a MF e perché Damon resta sull’isola! E poi Kath, è tornata e lo ha fatto col botto, ma questa volta l’ha combinata grossa, non tanto per la cura ma per aver lasciato Jeremy nelle mani di Silas… è vero non l’ha materialmente ucciso lei ma è colpa sue se è morto! Voglio che Damon o Elena la scovino e si vendichino! Mi spiace io adoravo Kath, ma ultimamente adoravo di più Jeremy! Vogliamo parlare anche di Tyler? Mi spieghi per quale motivo i produttori di TVD devono allontanare i personaggi che stanno acquistando spessore (Jeremy, Tyler, e ora anche Rebecca che raggiunge i fratelli nello spin off) e mi lasciano in vita Caroline? Perché? Non me ne capacito! I personaggi che più ho apprezzato al solito sono Damon e Klaus, il primo si è comportato nel modo più altruistico possibile ancora una volta, per me non ha lasciato Elena al fratello, no lui il più intelligentemente e altruisticamente e amorevolmente possibile ha affidato a suo fratello Elena, non l’ha abbandonata, solo che lui non vuole la cura e non la vuole neanche per Elena, ha semplicemente mandato il fratello in aiuto della sua donna per ottenere quella dannata cura, perché Stefan è più motivato di lui! Ancora una volta non voleva che il suo “egoismo” rallentasse Elena e il recupero della cura! Per quanto riguarda Klaus sono contento che non si sia fatto mettere i piedi in testa da Caroline e dalla sua pat… (ci siamo capite) nonostante non capisca chi oserebbe mai infangare la sua reputazione, mi piace che abbia concesso la sua grazia con riserva… è così che mi piace umano e spietato allo stesso tempo, pronto a pugnalare i fratelli e lasciarli a marcire per secoli nelle loro bare, ma pronto al massacro se qualcuno osa torcere loro un capello! Ribadisco amo Klaus, ma non il Klaroline! La frase che mi ha lasciato a bocca aperta è stata quella pronunciata da Elena, hai presente lei e il nuovo bff su quella rupe? Perché non ha detto a Damon ciò che ha detto a Stefan? Perché c’è dovuta essere la perdita della speranza di tornare umana per farle capire che lei non sarebbe stata la stessa anche se non più vampira? Non vedo l’ora di sapere cosa ne pensi! Grazie per aver postato così velocemente e spero che prima che il fine settimana si concluda tu riesca a regalarci un altro capitolo! E grazie soprattutto per le bellissime e lunghissime risposte alle mie recensioni… solo grazie ad esse ho capito cosa significa essere asservita. Sì perché Delena85 io pendo dalle tue parole, ma stai tranquilla, questo tipo di Sirebond non è ad intermittenza come quello che lega Damon ed Elena… no anche nella cattiva sorte sei più fortunata di Damon io ti sono asservita proprio per bene! Ora ti lascio scusa la pergamena ma con te non riesco ad essere concisa. Xo xo aria3
P. s. mi ha commosso la scena di Damon che sofferente per la decisione di Elena teme di perdere il controllo, ma se una cosa Elena l’ha fatta è stata quello di renderlo migliore, non più umano, Damon è sempre stato sensibile, ma ha avuto il merito di far emergere quell’umanità, che lui in anni di sofferenze e rifiuti aveva seppellito! Bravissima.

15/02/13, ore 18:26

Ciaooooo....Ed ecco tornare il vecchio Damon in tutto il suo tormentato e sarcastico splendore!!!!!!!!!!!!!Povera Elena, l'atteggiamento di Damon è davvero fastidioso, non c'è cosa peggiore che essere ignorati, almeno le urlasse contro, invece niente, finge che lei non esista....Che uomo crudele, scherzo, alla fine per lui è doloroso quanto lo è per lei, infatti, come dice lui stesso, ormai è cambiato, è cresciuto e non può tornare indietro, cioè può fingere ma non può farlo davvero (frase un po' confusa ma hai capito cosa intendo =)...)....Comunque ho trovato la reazione di Damon molto in linea con il suo personaggio, anche se non credo che ignorarla risolverà i problemi.....che testardi quei due!!!!
Mi dispiace un po' non aver visto anche il punto di vista di Elena, sono curiosa di vedere come la sta vivendo lei, anche se posso immaginarlo....comunque scommetto che nel prossimo cap lo scopriremo...
Ma adesso passiamo a Matt.....ora si avvicinerà a Rebekha, spero però che lei non ci rimarrà troppo male quando scoprirà che quello di lui era solo un trucco....adoro il personaggio di Rebeckha ma mi fa troppa pena, tutti fanno a gara per ferirla...quindi cerca di non essere troppo crudele con lei!!!!!ok??????
Scherzi a parte il capitolo mi è piaciuto moltissimo e poi hai aggiornato prestissimo e mi ha fatto molto piacere!!!!!!!!!!Aspetto con ansia il seguito!!!!Complimentiiii tesoro!!!!!!!!!!!!A presto!!!!!!!!!!!!

15/02/13, ore 18:11

ciao....hai fatto presto ad aggiornare!!!!!!!
cmq damon incazzato è favoloso!!!!!!
al diavolo stefan e il rispettare le scelte....
....ma come si fa a lasciar morire la persona che ami????
io non lo farei mai...e anche se lei dovesse odiarmi e disprezzarmi
non farebbe nulla....sarebbe un prezzo equo da pagare per la
sua vita...che sia con me o senza di me l'importante è che viva!!!!!!!!
bravo damon...sei un grande!!!!!!!!!
bel capitolo complimenti
alla prossima