Tra inferno e paradiso
di Delena85

05/05/13, ore 21:01

Ho letto questa storia tutta d in fiato e ti dico che sto piangendo! Complimenti è semplicemente fantastica

17/04/13, ore 21:31

Ho letto la tua storia praticamente tutta in una volta. Non so cosa dire, sono semplicemente senza parole. Non posso fare altro se non ringraziarti per le emozioni che mi hai fatto provare grazie alle tue parole e al tuo bellissimo modo di scrivere. Davvero. Credo che non sia necessario aggiungere altro.

14/04/13, ore 19:38

Ho trovato la tua storia davvero avvincente e ben scritta. Hai reso pienamente il tormento di Damon e hai dato una visione molto realistica ed approfondita del suo animo. Grazie perchè mi hai fatta emozionare. Forse, se posso permetterni, l'unica cosa che lui non avrebbe mai fatto sarebbe stato allontanare Elena, ma  devo dire che la tua scelta di introdurre questo aspetto nella trama ha aumentato il pathos rendendo la vicenda meno scontata. Stai scrivendo altro? Spero di si.

02/04/13, ore 23:47

Bella storia e bel finale, per niente sccontato e carico di pathos!!!! Se solo gli autori del TF traessero spunto dal parto della tua immaginazione, ci sarebbero milioni di TVD fans soddisfatti ed esultanti!!!!

Bravissima, è la prima delle tue opere che leggo, ma viste le eccellenti premesse mi appresto a gustarmi anche le altre. :D

17/03/13, ore 15:57

Il mio ritardo nel recensire non è dovuto agli impegni o a qualche imprevisto, no il mio ritardo è dovuto alla mancanza di volontà. Non voglio dire addio a questa storia, non mi sento pronta neanche in questo momento in cui le mie dita stanno battendo queste parole. So che tutte le cose belle devono finire, ciò non vuol dire che io sia preparata per questa fine. Sono consapevole che non ci perderemo di vista ho già letto il primo capitolo della tua storia, anzi devo subito metterla tra le preferite, ma questo è stato il mio primo amore e come tale sarà il termine di paragone per tutte le storie a venire anche quelle di altre autrici. Come posso spiegare il conforto e la compagnia che mi hai donato? Come posso farti capire lo stato di innamoramento che mi hai indotto? Sai Delena85, io aspettavo i tuoi aggiornamenti come una fidanzatina aspetta il suo innamorato per un appuntamento, con te le pause del telefilm non erano mai troppo lunghe o esasperanti, c’eri tu, i tuoi capitoli ed i tuoi personaggi che mi tenevano impegnata. Sai avvolte vedendo un episodio rimanevo un attimo allibita perché mi chiedevo che fine avessero fatto alcuni avvenimenti, per poi comprendere che scambiavo lo show con la tua storia. E questo perché la tua narrazione è credibile e mai banale, perché sapientemente riesci a giostrare tanti personaggio come la più abile degli executive producers, non è mancato nulla nella tua storia, Damon, Elena e il problema di rivelarsi a Stefan, l’accettazione di quest’ultimo della storia tra il fratello e la ex, Caroline e il suo modo di giudicare, Klaus e la sua attrazione per la bionda, Matt che finalmente è utile, Rebecca così forte e fragile al contempo, Bonnie e la sua magia ed una neonata stima per il maggiore dei Salvatore, Jeremy e il suo rapporto con la sorella ed infine anche la nobiltà di Elija. Sono stati 37 capitoli uno più bello dell’altro, dove hai dato mostra del tuo innato talento e dove grazie a te ho potuto viaggiare con la fantasia, dalle scarpe di Jimmy Choo ai libri di TVD della Smith. Per cui dimmi tu come si fa a recensire degnamente l’ultimo capitolo di tale opera? Ho letto la dedica finale, forse un grazie è solo riduttivo e non ti renderebbe giustizia. Il mio nome è apparso nelle note finali del capitolo finale di questa bellissima storia… Hai idea di quanto questo mi inorgoglisce? Di quanto mi sia emozionata nel leggere ciò che pensi di me e delle mie recensioni? Di quanto felice tu mi abbia fatto? È stata la tua dedica a spronarmi a scriverti, lo so forse sembro patetica, ma pensare che non potrò parlare più di questi personaggi nel modo in cui tu li hai caratterizzati, mi mette tristezza. Comunque bando alle ciance e passiamo al capitolo….
Ricordo ancora la prima volta che attraverso il blood sharing Elena vide l’anima di Damon, il piccolo bimbo sporco e cencioso e la sfera di metallo, è stato emotivamente forte e straziante, mi sono commosa nel pensare a quel faccino piccolo e paffuto con duo occhi blu tristi e spenti, ed anche ora l’impatto è stato notevole, quel bimbo così dolce che invita Elena a sbirciare tra le crepe di quella sfera, mi hanno commosso, ma stavolta non per il dolore bensì per la felicità. Elena con lui è così materna, così protettiva e lui sembra così felice nel rivederla è davvero una scena struggente, avvolte anche la bellezza è struggente, e tu hai descritto una scena così bella da fare male. La conversazione avuta su Katherine quella sera accanto alla lavastoviglie, è stato l’inizio di tutto per Damon. Lì in quel momento lui ha capito quanto diverse fossero Elena e la Pierce. Sono due gocce d’acqua ma la loro anima è diversa una nera e l’altra bianca e se Katherine l’ha portato verso una non vita dannata, Elena e la sua anima bianca gli hanno restituito la luce, proprio quella luce che è riuscita a crepare il metallo. Tutti quei ricordi sia del telefilm che delle tue storie rappresentano la perfetta quadrature del cerchio, come quando una volta tornati a casa da un viaggio si vanno a riguardare le fotografie, ed è quello che tu ci hai regalato in questo capitolo delle splendide istantanee dei ricordi e dei sentimenti di Damon. Ripeto, non è stato il solito luogo comune, non sei stata banale bensì struggente talmente tanto da farmi male. Credo anch’io in te, credo nelle tue storie, credo nel tuo talento e credo che dopo più di cento cinquant’anni d’inferno Damon meriti il paradiso. Finale sublime degno di tutti gli altri capitoli, brava, bravissima ti direi continua così ma mi rendo conto che sto scrivendo il commento dell’epilogo e potrei risultare fuori luogo.
Ok come da nostra tradizione potevano mancare le impressioni sulla sedicesima puntata? No almeno io non posso fare a meno del tuo commento e del tuo giudizio. A me è piaciuta, Elena versione Swich off, è più furba, più abile, più sincera più tutto. Ho amato la lotta con Caroline e sinceramente abbiamo sprecato un’altra occasione per togliercela di torno, almeno i Salvatore potevano lasciare che Elena le infilzasse lo stomaco, ma mi accontento anche così… Il ritorno di Haley a me è piaciuto, e servito da incipit per The Originals e per un Joseph Morgan più nudo, oddio però le scene di sesso Delena sono state più hot, ma io sono di parte! Qualcuno per favore può dire a Caroline che i colibrì di Klaus e Stefan sono usciti dalle gabbie? Non si sa mai cambiasse opinione su di loro ora che oltre che assassini seriali sono anche puttanieri… Rebecca che te lo dico a fare l’adoro, ma Damon con le sue battutine non lo batte nessuno, in più mi sono veramente emozionata quando lui cerca la foto di lui e Will dopo essere stato costretto ad uccidere l’amico… dico costretto perché credo non volesse fare sapere nulla a Rebecca poiché nonostante adesso il Sirebond sia magicamente scomparso, ed Elena non ha più bisogno della cura, lui la sta ancora cercando per lei, perché lui fa sempre ciò che è meglio per Elena mettendola anche davanti a se stesso, e si è proprio egoista quest’uomo qui (ops questo vampiro qui XD …)L’altra scena che mi ha emozionato è stata quella tra Damon ed Elena in cui lei cerca di convincerlo di quanto lui la ami di più in questa versione… in realtà Elena sbaglia perché Damon la ama profondamente in tutte le sue versioni o sfaccettature, non la giudica e qualsiasi sia il suo comportamento lui è sempre lì al suo fianco, anche quando lei lo ha lasciato libero (3X22) lui le è rimasto accanto, ed anche adesso, non la giudica ma la sprona alla moderazione, non le impedisce il divertimento e l’avventura perché sa che è l’astinenza o la mancanza di esso che porta i vampiri a sclerare. Lo dice anche Stefan se lui si diverte un po’ oltre il limite finisce per squartare mezza costa est. Tanto di capello che il sesso ibrido preannunciato non coinvolgesse Caroline, è shoccante come abbia tenuto le gambe chiuse, magari imparasse a tenere chiusa anche la bocca! Non credo assolutamente che Elena fosse gelosa dello Steroline, semmai era davvero infastidita che la moralizzatrice di Mystic Falls si stesse divertendo alla sua festa. Ripeto a me è piaciuto e poi vedendo il promo pare che ci aspettino delle scene Delena davvero Hot… tu che ne pensi?
Ora vado a mangiarmi un chilo di cioccolata fondente, mi devo riprendere non posso credere di avere scritto l’ultima recensione a questa storia, spero di sentirti presto un abbraccio fortissimo, xo xo aria3.

17/03/13, ore 14:15

Ciao amore mio!
Ok, sono in un ritardo pauroso però alla fine ci sono riuscita anche io, sono qui a recensire la tua stupendamente stupendissima storia!
E’ stato davvero fantastico aver letto la tua storia da cima a fondo, aver vissuto sulla mia pelle tutto ciò che i personaggi, in particolare Elena e Damon, hanno provato è stata un’esperienza fantastica e o sono davvero onorata e stupida del fatto che una persona con un grande talento come il tuo abbia deciso di recensire la mia semplice ed insignificante storia.
 Questo finale è stato davvero uno fra i più meravigliosi che io abbia mai letto e io di storie ne ho lette parecchie!
L’inizio del capitolo  è stato molto ma molto carino, però il finale è qualcosa di davvero irraggiungibile e inimitabile.
Il viaggio nell’anima di Damon, la sua copia in versione Child e i sentimenti che travolgono entrambi sono esattamente quello che il lettore si aspetta ma dai quelli viene comunque colpito ogni volta
Quindi ti dico GRAZIE per aver regalato a me e a molte altre persone un’avventura così incredibile che ci ricorderemo per molto molto tempo.
Spero di essermi fatta perdonare per il ritardo disastroso, ma non credere che io abbia buttato lì parole senza senso giusto per fare qualcosa, penso davvero tutto ciò che ho scritto qui sopra e continuerò a pensarlo sempre perché so che la fiducia che ho riposto in te come uno dei miei autori preferiti non verrà mai delusa.
Baci e a presto
Niko

16/03/13, ore 19:20

carissimaaaaa...
scusami immensamente per il ritardo ma non immagini quanto sia impeganata...
dico solamente tre parole per espirimere quello che penso: ti sei superata!!!
sono felicisima di questo finale e felicissima di aver assstito alla vita di Damon in modo tridimensionale atraverso il bambino ed Elena...veramente bella....
non so che altro dirti..sono rimasta totalmente senza parole...me le hai tolte completamente :)))
Grazie mille per questa bellissima storia che mi ha fatto emozionare tante volte e grazie tante per averm ringraziato :)
Vorrei che questo appuntamento che avevamo ogni settimana non finisse mai...ma la storia che ci ahi voluto raccontare è terminata ed a me è dispiaciuto moltissimo, anche se so che per loro quel per sempre esisterà, ne sono sicura...si amano ed avranno un lieto fine speciale come quello che tu hai stabilito
Ancora grazie ...sicuramente ti seguirò in quel nuovo progetto che hai inizato
A prestissimo :)
Baci baci <3
la tua Mary

16/03/13, ore 12:55

ciao, non ho commentato tutti i capitoli perchè ho cercato una storia completa e l'ho letta tutta d'un fiato.
è inutile dire che è bellissima, carica di emozioni, il giusto sesso che non guasta mai e l'amore di damon per elena.....tutti gli ingredienti affinchè una storia mi piaccia in modo assoluto.
neanche a dirlo, cercherò tutte le altre tue storie per leggerle con emozioni sempre nuove.
un bacio e a presto. fedra

16/03/13, ore 12:02

Finale davvero appropriato x una storia d'amore semplicemente perfetta..la tua storia è stata molto coinvolgente è una di quelle che ti restano nel cuore e spero che anche nel telefilm ci regalino emozioni simili xkè loro sn davvero fatti x stare insieme..detto ciò devo complimentarmi x la scena di Elena con Damon bambino anche se mi ricorda un po' quella del libro quando Damon muore e Elena tenta disperatamente di parlare con lui e parla al bambino che c'è dentro il suo animo..ma cmq questa è stata una delle scene più dolci e tenere che io abbia mai letto complimenti ancora e non vedo l'ora di leggere ancora qualcosa di tuo e mi disp aver recensito così poco ma passo veramente poco tempo al pc..a presto:)

16/03/13, ore 11:21

Un capitolo alquanto sofferto e anche se ero convinta che Elena sarebbe tornata la disperazione di Damon mi ha davvero commossa e x un attimo ho pensato che si sarebbe veramente ucciso e potevo capirlo aveva perso la sua ragione di vita, ma x una volta devo proprio fare i complimenti a Stefan x la presenza di spirito che ha avuto nel fermarlo..hai reso molto intenso questo momento e un po' mi dispiace che la storia sia giunta al termine..complimenti ancora:)

15/03/13, ore 19:47

Ciao cara!!!!!
Sempre in ritardo però ci sono!!!!
Non so che dire, è stato veramente un finale bellissimo, sono commossa. Ero davvero curiosa di vedere come avresti concluso la storia e devo dirti che hai trovato un modo perfetto. Rivedere la loro storia attraverso gli occhi di Elena che finalmente riesce a vedere nell'anima di Damon è stato davvero emozionante. Damon è sicuramente il personaggio più complesso del telefilm, quello più tormentato, e credo sia stato giusto affrontare il suo percorso, la vita che l'ha portato ad essere così. Dal suo tempestoso rapporto con il padre, a quello meraviglioso e travagliato con Stefan, all'amore morboso per Kathrine...fino all'arrivo di Elena.
Elena finalmente ha avuto finalmente la possibilità di vedere quello che ha provato Damon, ha visto il suo dolore, il suo amore incondizionato nascosto sotto un'abbondante dose di sarcasmo. Usare il Damon bambino è stata una buonissima idea. Credo che il bambino rappresenti quella parte di Damon che lui ha imparato a nascondere agli altri, quella parte umana, quasi “ingenua”, che a lui faceva paura perché era stato ferito troppe volte ma adesso qualcosa è cambiato, finalmente ha capito di meritare Elena ma soprattutto di meritare la felicità. Damon è finalmente pronto a ceredere nel lieto fine. Questo è il finale (per me) e mi è piaciuto tantissimo.
Ok, come sempre ho iniziato a delirare ma la tua storia m'ispira deliri =) E' un complimento, anche se non sembra =)
A parte gli scherzi, voglio davvero farti i complimenti perché sei riuscita a scrivere una storia bellissima senza mai diventare banale, sei riuscita a “usare” personaggi già esistenti e a renderli tuoi senza uscire però dal loro personaggio ma soprattutto mi hai fatta emozionare e divertire....inoltre ci hai regalato un Delena che ancora aspetto dal telefilm ( e chissà se arriverà...speriamooo)....quindi bravissima!!!!
Mi mancherà questa storia ma ho visto che ne hai già iniziata un'altra, molto bene!!!!! Ovviamente la leggerò =) vorrei iniziarla ora ma mi sono dilungata troppo con questa recensione e devo uscire. Comunque, anche se in ritardo, aspetta un mio commento a breve =)
Ora ti saluto tesoro, grazie mille per questa storia e per i ringraziamenti, è stato un vero piacere seguirti!!!
A presto!!!!
Un bacioneee
(Recensione modificata il 15/03/2013 - 07:48 pm)

14/03/13, ore 17:59

semplicemente FANTASTICA!!!! non solo questo capitolo ma tutta l'intera storia.... sei bravissimissimissimissimissima!!! mi piace come scrivi, è tutto dettagliato, pensieri, emozioni, sentimenti... mi sono affezionata talmente tanto a questa storia che ora che hai messo la parola FINE ci sto malissimo..... ma altronde non potevi concludere in un modo migliore!!! sono veramente felice di aver letto la tua storia e leggerò volentieri anche le prossime che pubblicherai....
grazie 100000000000000 per avermi citato nell'ultimo spazio autrice!!! mi sono anche emozionata:') :') sei grandissimissima ma ormai dovresti anche saperlo!!<3 santo cielo non trovo neanche le parole per descrivere tutta l'adorazione che provò nei tuoi confronti ma penso che tu abbia già inteso tutto:)
adesso basta complimenti (cioè ne farò dopo:))
è stato bellissimo il momento in cui Damon si è svegliato di soprassalto pensando che Elena non ci fosse... che dolce!!! Non ha più quell'aria ( scusa la parola) strafottente che aveva prima, Elena l'ha cambiato radicalmente in umeglio e questo è un bene perché finalmente qualcuno ha visto il bene che ha dentro.... :')

un altro momento bellissimissimissimissimissimo di questo capitolo è stato quando elena è entrata nella sua anima... il bambino non era più sporco e logoroa era felice di rivederlo perché finalmente nella sua anima c'era la luce e il calore di un amore eterno, che durerà per sempre.....
(Recensione modificata il 14/03/2013 - 06:08 pm)

14/03/13, ore 17:59

Ok.
Mi sento profondamente persa e desolata.....
Immaginavo che l'epilogo di questa straordinaria storia sarebbe stato fantastico (mi stava uscendo 'epico' ma a causa di qualcuno, questa parola tende a farmi venire l'orticaria ultimamente!) ma non credevo potesse lasciarmi in questo stato catatonico!
La lettura dell'anima di Damon mi ha fatto sciogliere completamente. Era come se al posto di Elena ci fossi io e giuro che mentre leggevo avevo dentro di me un tale bisogno di entrare nella tua storia e abbracciare forte il piccolo Damon e anche quello grande (ù.ù) che ormai ero sul punto di scoppiare.
Mi ritrovo nella stessa situazione in cui mi trovo quando concludo un libro che mi ha preso l'anima... e che tra le sue pagine ne ha tenuto un pezzetto. Ecco.. questa tua storia mi ha preso una pezzetto di anima! ♥
Mi mancherà immensamente però la consapevolezza che tu ne stia scrivendo un'altra, mi rende tutto meno tragico.

Brava tesora... COMPLIMENTI VIVISSIMI!!!!!

14/03/13, ore 16:06

LACRIME LACRIME LACRIME.
Non posso credere che sia finita :'(
Vorrei che il telefilm andasse a finire proprio così.
Con un Damon felice, che finalmente crede in se stesso e si apre completamente alla donna che ama.
Mi ha piacevolmente sorpreso questa 'incursione' di Elena nell'anima di Damon, è stata una visione magnifica, non pensavo che l'avresti reinserita.
Ma ha completato il quadro, rendendo il lieto fine ancora più bello.
Finalmente la luce riesce ad entrare e il piccolo Damon sta meglio e può vedere i ricordi.
Ho amato questa fan fiction dalla prima all'ultima parola, mi dispiace solo di non esserci stata dall'inizio, sappi però che penso che tu sia una della più brave scrittrici che esistano.
Sono molto felice che tu mi abbia citata nei ringraziamenti, davvero grazie.
Appena posso leggerò anche la tua nuova fan fiction, sono curiosa di sapere cosa potrebbe succedere in una Mystic Falls dove tutti sono umani.
Ancora complimenti
Kisses

14/03/13, ore 12:30

ciao! anche se non ho commentato gli ultimi capitoli per via di problemi al pc ho sempre letto e mi sono aggiornata.. gli ultimi capitoli sono state emozionantissimi, per non parlare dell'ultimo! fantastico! brava :)