Tra inferno e paradiso
di Delena85

11/03/13, ore 16:00

TU. MI. HAI. FATTO. MORIRE. Per tipo dieci minuti sono rimasta completamente immobile mentre credevo che per Elena fosse finita. Era come se riuscissi a sentire, in maniera riduttiva, il dolore di Damon. Per quanto in parte sia stato tragico, È STATO ASSOLUTAMENTE FANTASTICO. È stato, come al solito, molto più di ogni mia aspettativa. Cioè, porco boia, non ho mai letto nulla di più travolgente. Damon che si disperava è stata una coltellata, ma niente a che vedere con il sollievo e lo stupore che ho provato quando si è risvegliata. Quante volte avrò detto che scrivi da dio? Dovresti cominciare un libro. Ci si vede all'epilogo, bellezza. Xx

11/03/13, ore 10:35

Gran bel finale, davvero! Emozionante! Bellissima la descrizione dell'incantesimo di Bonnie. Mi piace il fatto che il potere possa essere descritto come fumo, e che arrivi a lei come attratto da una calamita. Una descrizione davvero azzeccata. Ma soprattutto sono contenta che Elena non sia tornata umana. Damon non si meritava nulla di meno. E Stefan se ne faccia una ragione, che cavolo!
Sei riuscita nell'intento di tenerci con il fiato sospeso, e , a farci provare le emozioni di tutti, sopratutto quelle di Damon. Non vedo l'ora di leggere l'epilogo! Ma la tua nuova storia cme si intitolerà?? Dai che sennò vado in astinenzaaa! Ormai lo sai!! Davvero, dai, brava, brava, brava, brava, brava, brava, brava, brava......abbracci e baci!

11/03/13, ore 10:30

OMG!!!!!!!!!!!!!
Giuro che mi hai fatto morire e resuscitare nel giro di due nano secondi.
Stavo per morire man mano che il legno si avvicinava al cuore di Damon, presa dalla disperazione e dalla tristezza totale, per poi rinascere e respirare a pieni polmoni appena Elena ha parlato. Ho visto che nella risposta alla scorsa recensione mi hai scritto che speravi che questo capitolo finale mi sconvolgesse ancora di più del precedente... beh, ci sei riuscita!!! *-*
Ho tremato, giuro.
Ho letto tutta la parte dell'incantesimo con il fiato sospeso e stavo per scagliare il computer fuori dalla finestra quando ho letto il nome Esther - non mi è mai andata particolarmente a genio quindi questo capitolo non ha fatto altro che aumentare il mio odio verso la mama original! - prima di iniziare a disperarmi per Damon e gli altri nel vedere Elena 'morta'.
Pensavo che fosse riuscita a tornare umana ma non è così.. bene. Io adoro Elena vampira (e tra l'altro non vedo l'ora di vedere la nuova versione di Elena con il SO dell'umanità) quindi credo proprio che mi farò una ragione al riguardo... Sicuramente ci metterò di più a farmene una quando leggerò l'epilogo di questa stupenda storia. :(
E un'altra cosa... considerami una delle tue fanssss già per la prossima storia!!! Sicuro la leggerò!!! ♥

10/03/13, ore 21:29

Neanche troppo in ritardo, arrivo a recensire.
Che dire? Ho pianto, lo ammetto. La scena della morte di Damon è stata straziante, così realisticia, appunto, da farmi piangere...
Intensa, introspettiva, distruttiva e molto tragica. Molto equilibrata nel non esagerare/non essere abbastanza, penso che non abbia emozionato solo me.
Non vedo che esca il prologo e la prossima storia che stai scrivendo, mi incuriosisce molto vedere cosa sarà!
Mi è piaciuto quando Stefan è entrato nella stanza con Elena svenuta e Damon che la guarda: ho visto una sorta di ring composition rispetto al prologo in cui li vede entrambi dormienti... Forse non ci avevi pensato, in ogni caso l'ho notato:)
Complimenti, questa storia èp davvero bella e mi è piaciuta sopratutto per un fatto: qualche tempo fa ho riletto la storia prima di questa e ti giuro che hai fatto passi da gigante rispetto ad allora. Sei migliorata incredibilmente a livello stilistico che non immagini e non è cosa da poco migliorare così tanto in un tempo comunque non troppo dilatato.
Quindi complimenti complimenti e complimenti
A presto con l'epilogo!
Ele.

10/03/13, ore 20:12

Non sono pronta! Non so se voglio effettivamente recensire il capitolo e spingerti a pubblicare l’epilogo, perché non sono pronta per dire addio a questa storia. Non voglio farlo. Mi sembra quasi la fine di un’era, come quando leggi l’ultima pagina del libro più bello che tu abbia mai letto, con la consapevolezza che qualsiasi altra lettura tu affronterai nel futuro non sarà alla sua altezza. In realtà sto morendo dalla curiosità di leggere il tuo epilogo, di leggere cosa hai immaginato per il futuro dei tuoi protagonisti, di leggere di Damon, che tu riesci a rendere così bene, ma ormai il seme della pazzia ha attecchito in me e nonostante la bruciante curiosità già sento un senso di nostalgia che mi assale. Solo tu potevi farmi temere e farmi volere fortemente la stessa cosa! Da una parte provo un profondo senso d’orgoglio, le nostre “chiacchierate” mi hanno permesso di conoscerti meglio come persona e come scrittrice, e per l’appunto provo un senso di orgoglio nel vedere il tuo lavoro terminato, ma dall’altro canto ho paura mi manchi attendere i tuoi aggiornamenti, restare stupita pensando che quello che avevo appena letto fosse il capitolo migliore di sempre, per poi essere smentita con la pubblicazione successiva… Tu credi che sia normale sentire un così forte dualismo per la tua storia? Vorrei tanto sapere tu come ti senti al riguardo. Sei brava, la storia è bellissima, i personaggi pure, e sei stata premiata da un lungo seguito e credimi tutti i traguardi e le recensioni positive che hai raggiunto sono stra meritate! Comunque bando alle sviolinate e passiamo al capitolo di per sé! Ma cosa sei impazzita? Mi ha fatto morire, per un attimo ho davvero creduto ad un finale alla Romeo e Giulietta, con i nostri due innamorati morti, perché il nostro mondo non era abbastanza degno per vedere il loro amore calcarne il suolo… fortuna che il tuo non è stato un finale tragico… Ma partiamo dall’inizio.
Avrei voluto incenerire Stefan, come osa toccarla? Come può stringere le mani di Elena a mo di commiato? La tocca come a voler imprimere un ultima volte il tepore e la morbidezza di quella pelle che ha tanto amato, ma non ne ha alcun diritto! Non dovrebbe essere lui quello meritevole dell’ultimo addio, lui che le è stato accanto e l’ha compiaciuta solo perché pauroso di affrontare un litigio con lei o un suo allontanamento, lui che è stato così codardo da non riuscire mai a darle contro nemmeno quando Elena era palesemente in torto, così come Klaus non si può permettere il fastidio che prova quando Tyler raggiunge Caroline. Né Stefan né Klaus si possono permettere tali confidenze, perché il loro non è un amore “pieno” ma egoista. E poi arriva lui, e già il mio cuore perde qualche battito, Elena lo raggiunge, e Damon si comporta esattamente come mi aspettavo, come è degno di lui, le sta vicino, la sostiene, dopo aver cercato in tutti i modi di salvarla e di evitarle il rituale, l’unica cose che gli è rimasta da fare è comportarsi da UOMO, da COMPAGNO e starle accanto, affrontare insieme la difficile situazione in cui si trovano!
Bonnie…stendiamo un velo pietoso, per quanto la sua magia sia potente e lei è sempre destinata ad interpretare il Deus ex machina della situazione, per qualche motivo a me ignoto, non riesce mai ad attendere alle mie aspettative. La Bennet fallisce sempre in un modo o nell’altro, non riesce mai a portare a termine un incantesimo o un rituale senza che lei o qualcuno della sua combriccola ne paghi le conseguenze, e credimi è irritante, perché nonostante tutto alla fine il suo intervento non è mai utile, sia nella serie tv che in questo capitolo. Mi chiedo cosa aspettino a farla fuori, magari prima potremmo liberarci di April, poi di Moraline ed infine di Bonnie, e magari potremmo tenerci gli originali che risultano essere più interessanti, più affascinanti e infinitamente più utili!
Ok scusa la divagazione, ma in realtà non riesco a parlare del dolore della distruzione, della disperazione e dello struggimento di Damon. Mi sono commossa, e mi fanno male gli occhi sia per le lacrime trattenute, sia per la voracità e la velocità con cui scorrevo le parole. Mi hai distrutto, non credevo fosse possibile, ma ho davvero sofferto con lui, sentivo il vuoto creato dal dolore, ma mi ero imposta di non piangere. Non volevo piangere perché dagli ultimi capitoli si era come percepito una sorta di rassegnazione al non lieto fine, e mi ero preparata all’eventuale dipartita di Elena, solo che non ero preparata alla reazione di Damon, per cui anche se non volevo piangere non ci sono riuscita! Mi hai uccisa, quando questo personaggio così complesso e così umano, nonostante sia un demone della notte, piange singhiozzando il nome della donna che ama, volgendo preghiere silenziose verso neanche lui sa bene chi o cosa. Damon non sa pregare, forse non lo aveva mai fatto nella sua non vita, non sa chi implorare, non sa se verrà ascoltato, eppure in un ultimo disperato tentativo di poterla salvare, di vederla in vita nuovamente, prega. Sai cosa ho percepito? La bellezza del suo dolore. Vedi Delena85, il dolore può essere empatico, può essere compreso e condiviso, ma tu sei riuscita a farmelo piacere. Il dolore del tuo Damon è bellissimo, possiede quella bellezza struggente che ti fa rimanere senza parole. Tu rendi il dolore bello, e credo che non ci possa essere complimento più “alto” di questo.
Ho capito Elija, lui è il mio originale preferito, così spietato quanto educato ed onorevole, ha compreso il dolore di Damon, perché anche lui come il nostro caro vampiro, ha perso la donna che ama, ha perso Tatia. Mi chiedo se l’aspetto di Tatia, essendo la donna il cui sangue ha reso i Mikaelson vampiri originali non fosse identico a quello di Katherine e di Elena, perché se così fosse, come io credo, l’avvicinarsi di Elija al corpo di Elena, e la condivisione del dolore di Damon, assumerebbero un altro connotato, il suo voler salvare le doppleganger, il suo essere gentile e rispettoso con loro, sarebbe un modo per alleviare il senso di colpa per non aver potuto proteggere la donna che amava,per non aver salvato Tatia da Ester . Adoro comunque il fatto che non hai voluto spiegare il suo comportamento, ancora una volta ti sei resa generosa con il lettore, lasciando a lui decidere a cosa fosse dovuto il comportamento dell’originale. Si perché io non lo vedo come un fail della storia o una mancanza di tempo da parte tua per approfondire questo filone della trama, ma come un tuo regalo per noi, come se tu avessi lanciato la pulce nell’orecchio e in attesa del tuo epilogo o delle tue nuove storie ci lasci in compagnia delle nostre conclusioni su Elija e le Petrova.
Potevo sopportare la morte di Elena, ma non quella di Damon, per cui ti prego nelle tue storie future non farmi più uno scherzo del genere, intesi? Quasi infartavo, per il tentato suicidio del mio adorato, proprio quando Elena si è miracolosamente risvegliata… ho pensato “no, Delena85 non può farmi una cosa del genere lui che si uccide e vede lei che si sta rianimando!”, sarebbe stato doppiamente tragico, perché prima di morire per il dolore, ti avrei uccisa… Scherzo, non potrei mai farti fuori, torturarti ed imprigionarti forse, ma mai ucciderti! XD! Non voglio parlare dell’abbraccio dei due, di lei che corre verso Damon e cadendo viene da lui sostenuta, dei loro sguardi pieni d’amore e di sollievo, no, non posso perché la scena è una bellissima scena in slow motion nella mia testa ed è così perfetta, che non riesco a commentarla. Dico come si fa a commentare la perfezione? Non si può per cui non lo faccio. Ma Stefan ha qualche problema? Che so passare troppo tempo con Caroline ed Elena gli ha lobotomizzato il cervello? I suoi sensi sono stati anestetizzati? Perché non si accorge che Elena è ancora una vampira? Bah… Forse la delusione di Santo Stefan da Mistic Falls, è riconducibile alla sua speranza che un’Elena umana, avrebbe scelto sempre e solo lui?! Elena è ancora una vampira! Evviva! Non potevo sopportare una Elena mortale, meglio morta che mortale! Ecco sai dove ti sei superata? Quando al risveglio di Elena, Damon la tratta con sarcasmo, freddezza e rabbia! Ohh Delena85 tu hai perfettamente centrato questo personaggio lo adoro e adoro anche te perché lo rendi così bene! Dopo la sfuriata e lo sfogo, più che giustificabili, non riesce a resistere alle lacrime di Elena e la consola… “è tutto finito” dice, ma in realtà, la loro vita insieme, senza più ostacoli sta per iniziare,ed io non vedo l’ora che inizi. Non mi interessa sapere come e perché Elena è sopravvissuta ed è rimasta vampira, forse Ester aveva da pagare pegno verso la stirpe Petrova, o forse Bonnie è meno potente di ciò che crediamo, ma a me piace pensare che qualcuno abbia ascoltato le preghiere di un demone che si libravano nell’aria e le abbia accolte.
Ripeto, non so se voglio subito l’epilogo, mi piacerebbe crogiolarmi ancora un po’ nella dolcezza che questo capitolo mi ha lasciato, e poi io odio gli addii e non vorrei mai dire addio a questa storia, ma comprendo che le altre lettrici possano volere subito il tuo aggiornamento, e siccome non voglio essere “egoista” quanto Damon, lascerò che sia tu a prendere questa decisione.
L'incantesimo è terminato e non ha funzionato, ma quello ch mi lega a te è ancora in corso ed è molto potente per cui a presto xo xo aria3

10/03/13, ore 19:51

ciao... scusa se non ho recensito gli altri capitoli ma ho portato il computer a riparare per un guasto e così adesso rispondo con il telefono.... Comunque il tuo finale mi ha fatto moltissima paura!!! Temevo veramente che Elena fosse morta ma per fortuna è sopravvissuta!!!
Non pensavo che Damon potesse piangere anche perché lui è sempre stato molto inflessibile ma per la sua Elena si poteva anche aspettarselo
Wow non vedo l'ora di leggere l'epilogo e spero fortemente di non avere altri colpi al cuore come la finta morte di Elena!! Mi raccomando quindi fai la brava ok??? no dai scherzo però non farmi fare un altro infarto ok?? Aspetto il tuo prossimo capitolo con ansia....
La tua fedele lettrice<3 Cucciola1cucciola2 ciao:-)

10/03/13, ore 19:07

OH.MIO.DIO. É stato asdfghjkl** come fai a scrivere così?? Boh sei un genio. No, non mi sono commossa, ma mi sono accorta che stavo trattenendo il fiato nel momento in cui Elena si é miracolosamente e inspiegabilmente risvegliata perché ho fatto un sospiro e la gola mi bruciava un po'! Ti posso giurare che una cosa del genere non mi era mai capitata. Nella mia storia di lettrice ho pianto per tre soli libri, ma trattenere il fiato cosi senza accorgermene.. Questa é stata nuova :D Che dire.. Peccato che sia finita la storia, ma aspetto l'epilogo di questa e il prologo della nuova ;) Un bacio enorme e tutti i miei più sentiti complimenti :)

10/03/13, ore 17:15

Finito di leggere il capitolo avrei tanto voluto urlare… urlare è liberatorio ed io in un certo qual modo mi sono sentita oppressa. Oppressa dalla disperazione di Damon, oppressa dalla sua paura di non arrivare in tempo, oppressa dalla consapevolezza che la fiamma della speranza di poterlo vedere finalmente felice, si stesse affievolendo, ed oppressa perché credo che tu mi abbia indotto la mia prima allucinazione uditiva. Io ho percepito il tipico rumore della carta accartocciata, io ho sentito il crepitare di quel foglio, in cui Elena lasciava il suo struggente addio e le sue motivazioni al suo bel vampiro, ho udito la carta stropicciarsi, e non mi era mai successo con nessuno autore e con nessuna lettura. Eppure ho letto il capitolo nel silenzio e nella privacy della mia camera a tarda notte. Non era immaginazione, o meglio lo era, ma è stato così reale. Mi avevi già deliziato la vista regalandomi immagini felici, dolorose o passionali, mi hai indotto a parlare allo schermo del computer, talvolta incitando i tuoi personaggi, altre volte per insultarli (Caroline ed Elena sempre in prima fila) e altre per biasimarli. Ma mai nessuno aveva stimolato il mio udito, per cui brava Delena85, brava davvero. La lettera mi ha reso empatica nei confronti di Elena, per un attimo ho messo da parte le riserve che avevo nei confronti delle sue scelte, se prima le ho sempre ostacolate, per un attimo le ho veramente comprese. Non la giustifico ma io l’ho CAPITA! Quindi posso urlare al secondo miracolo da te compiuto. E poi Damon e il suo atteggiamento alla Damon nei confronti di Klaus, il suo correre alla pensione per vederla e per starle vicino, il suo illudersi si trovarla nella loro camera nonostante i suoi sensi di vampiro gli avessero preannunciato la solitudine ed il silenzio della casa, la sua reazione alla lettera... Wow. Si mi sono commossa se te lo stai chiedendo e la mia mente già sa come reagirà Damon, so che sarà distrutto, che sarà arrabbiato, ma che le starà ugualmente vicino. So già come si comporterà Damon: da compagno. Da vero compagno. Credo che sia il commento più corto che ti abbia mai lasciato ma non credo di poter fare di meglio. Mi hai tolto le parole… Mi scuso per il ritardo della recensione ma ho avuto problemi di connessione, e non ho potuto farlo prima, naturalmente ho visto che hai pubblicato un altro aggiornamento, ma credo che sia dovuto anzi che sia d’obbligo recensire una storia come la tua capitolo per capitolo, per aumentare i commenti positivi ma soprattutto per incoraggiare te come autrice, per cui ti saluto ci sentiamo per il prossimo capitolo…. Xo xo aria3
P. s. nella tua prossima storia spero tanto di rivedere il personaggio di Emy, mi ha colpito molto, e poi la ragazza è l'unica che sembra capire al volo il nostro adorato vampiro... ora ti lascio e vado a leggere il prossimo capitolo. baci

10/03/13, ore 17:09

tu, epilogo, subito U.U xDDD odio aspettare. comunque capitolo fantastico, come sempre del resto, e sono contenta che tu non abbia fatto morire elena. quando nello scorso capitolo avevi detto che questo era l'ultimo ero convinta che l'avresti uccisa, perche non riuscivo a immaginare una maniera per liberarsi di klaus, per cui mi ci è preso lo sconforto... ultimamente stanno facendo finire molto storie delena piuttosto male... odio le storie che finiscono male, mi lasciano l'amaro in bocca. comunque sbrigati a postare l'epilogo perche altrimenti ti vengo a cercare xD

10/03/13, ore 16:27

Ti ucciderei per il solo fatto che mi hai messo un'ansia che non è normale. Ho aspettato quattro giorni con la pulce nell'orecchio (messa da chissà chi...) che qualcosa andava storto.
Ho letto il capitolo con gli occhi che facevano le scintille, per la velocità in cui leggevo.
E poi alla fine.... tutti vivi o quasi vivi..... -.- ecco solo per questo dovrei ucciderti xD
ma siccome devi ancora pubblicare l'epilogo. rimando.
Allora partiamo dall'inizio.
intanto, ieri ti sciupaste a darmi un pezzittino. le prime dieci righe mi hai fatto leggere -.- ahahha
poi... ho quasi linciato cn lo sguardo stefan quando sfiora la mano di elena. non sono normale.
ho odiato klaus... gli sta bene che l'incantesimo non sia riuscito.
Bonnie, ma questa ragazza non è buona nemmeno per compagnia di processione... ma che cazzo la teniamo a fare? non sa fare nulla.
vabbè tuta la combriccola non la calcolo nemmeno perchè hanno fatto le belle statuine. potevano starsi a casa. ahahha
passiamo a damon amor mio e elenuccia cara che è rimasta vampiro. dio piacente...
Damon che la rassicura *_*
damon che le sussurra "ti amo" *_* :'(
Damon che piange e urla il suo nome disperatamente ç___ç
Damon che tenta di uccidersi *_* ç___________ç *_*
e poi elena che si sveglia aaaawwwww ç_ç e che corre tra le braccia di damon. aaawwwww
Damon che la sorregge e la porta in braccio al pensionato aaaaawwwww ç______ç
e poi il risveglio con damon arrabbiato =Q______ sexy damon =Q__________ e Damon dolce e amorevole ç__________ç aaaawwww
lo amo. che devo aggiungere lo amooo.
bene, ora...klaus non romperà più le palle vero... Elena rimane un vampiro e si rivolta Damon come un calzino no? aaaahhhh
ahahaha
ok cara, ho letto come un fulmine. ho recensito per bene. ti ho lasciato una recensione lunga e decisamente delirante. ti ho pure aggiunto le espressioni. =)
che cosa vuoi di più dalla vita xD ahahha
ti ringrazio per avermi torturato così tanto. sei dolcissima -.-
ahahha
al prossimo. che pubblicherai presto sennò te meno ahhaha
con amore.
Clara.

10/03/13, ore 16:13

Ciao! :) ho letto tutta la tua storia, e mi ha appassionato davvero tanto! Sei davveo bravissima! Questo capitolo e' stato davvero emozionante, mi e' piaciuto moltissimo! Non vedo l'ora di leggere l'epilogo! Ancora complimenti! :)

10/03/13, ore 09:58

Ciao amore mio!
Scusami tu per  il ritardo ma ho avuto un bel po’ di cose da fare, mea culpa!
M i dispiace tanto tanto tanto!!!!
Tu recensisci sempre subito la mia storia e io invece ti ho fatto aspettare!!!! Sono davvero un ingrata!
Ok passiamo alle cose serie: OH MY GOD!!!!!
Cioè, voglio dire, cioè.. WoW!!!
Tutto quello che ho da dire è: WaW!!!!
E’ stato assolutamente fantastico,  incredibile, romanico ma anche molto molto triste e .. non mi viene in mente altro ma penso tu abbia capito il concetto.
Scusa ancora per il ritardo, lo so di essere imperdonabile ma è stata davvero una settimana difficile, spero potrai perdonarmi!
Anche perché ti prometto che appena posterai il nuovo capitolo lascerò una recensione lunga almeno un chilometro per farmi perdonare e non farò altro che ripeterti  quanto tu sia straordinariamente, incredibilmente e assolutamente bravissima!!!
Però mi dispiace che sia già arrivata la fine, e io che farò adesso? Non potrò più romperti le scatole con le mie recensioni inutili!! Però sono anche curiosa e impaziente di leggere il prossimo capitolo!!!!
E quindi ti  dico che sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, quindi ti supplico abbi pietà ed aggiorna il prima possibile!
Baci

Niko
p.s. non so se lo sai ma ho pubblicato il seguito, spero sia degno della tua lettura perch a me non convince poi tanto, ma spero comunque che lo leggerai

10/03/13, ore 00:06

Mi hai fatto piangere con quella lettera, sul serio..
Sapeva troppo di addio, per un momento ho preso davvero in considerazione la possibilità che Elena potesse morire davvero.
Mi sono completamente immedesimata nei panni di Damon ed è stato straziante.
Credo che sia una delle parti più belle di tutta la tua Fan Fiction.
Non ce la faccio a pensare che il prossimo è l'ultimo capitolo, mi ero affezionata troppo a questa storia :C
L'unica cosa che ti chiedo è: Ti prego mettimici il lieto fineee! Fai arrivare Damon in tempo!!
Poi ora ho una domanda che mi tormenta.. Elena tornerà davvero umana? Perchè se sarà così, fra molti anni torneranno allo stesso punto.. Perchè lei morirà prima o poi...
Non ci voglio nemmeno pensare loro due sono perfetti come vampiri, e spero che tu li faccia rimanere entrambi così.
Anyway, accetterò qualsiasi scelta tu faccia, perchè riesci sempre a sorprendermi piacevolmente.
Volevo ringraziarti per aver scritto questa fan fiction stupenda, che è riuscita a coinvolgermi e a farmi quasi dimenticare la serie TV, come se la vera storia di TVD fosse davvero questa.
Grazie per non esserti arresa, come ho fatto io con la mia storia, e per essere arrivata in fondo.
Anche questo mi sa di addio.. E' questo capitolo che mi ha reso così malinconica stasera..
Giuro, ho ancora le lacrime agli occhi..
Complimenti per questo traguardo importante di essere una delle storie di TVD più importanti!
Sei una scrittrice bravissima :')
Aggiorna presto please, voglio sapere come finisceee.
Ancora complimenti.
Kisses

09/03/13, ore 23:33

Waaaa io sono una fissata per il Klaroline, ho amato quella parte **
Tutta l'indecisione e la resistenza di Care si sone dissolte quando lui l'ha baciata, ed è stato davvero un gentiluomo a non essersi approfittato di lei così nel bosco.
La lontananza tra Damon e Elena mi fa davvero star male, non ce la faccio a vederli distanti..
Sinceramente non mi sarei mai aspettata che sarebbe stata in grado di prendere il suo sangue mentre dormiva..
L'ultima parte poi è stata struggente, quando ha pianto con il cuscino di Damon..
Comunque, capitolo bellissimo come tutti gli altri..
Vado a leggere il prossimo
Kisses

09/03/13, ore 22:32

mia cara...scusa il ritardo...
questo capitolo mi ha toccato molto, soprattutto la lettera....sapevo che prima o poi quel momento sarebbe arrivato...
mi concentro molto di più sulla lettera, perchè diciamo che questa è il fulcro di questo capitolo.
è veramente bellissima, scritta alla Elena e molto profonda...non avrei saputo esprimere meglio i pensieri di Elena.
Mentre leggevo, mi son rinvenuti alla mente tutti quei mmomenti che lei e lui hanno trascorso insieme, sono stati veramente uniti....sono una cosa che non si trova tutti i giorni, sono delle particolarità....sono semplicemente LORO.
Io capisco e comprendo le ragioni per cui Elena faccia ciò, ma anche se cerco di mettermi nei suoi panni, non riesco a pensare che io avrei preso le stesse decisioni.
Siamo già arrivati al prologo? Spero solo che finisca nel modo migliore che i personaggi ti "riferiscono", accetterò anche un finale triste, perchè loro te lo hanno suggerito...Non penso che dovresti essere tu a scegliere il finale, ma loro a dettartelo...
Spero anche che saprai emozionarmi con le tue parole. So che non mi deluderai...
Ancora complimenti
Baci