Tra inferno e paradiso
di Delena85

05/03/13, ore 18:47

Beh non c'è che dire! Complimenti! Tu hai la straordinaria capacità di riuscire a farmi piacere tutti i personaggi della tua storia!
Ora sono troppo curiosa di leggere il seguito!

05/03/13, ore 18:24

Siii io ti adoro! Sei una Delena e adesso hai inserito uno pseudo-Klaroline! Mi hai messa in ansia con questo capitolo, cosa succederà a Elena, la reazione di Damon quale sarà, Klaus?
Ti prego non farmi morire di curiosità, Ciaoooo! ;)

05/03/13, ore 17:05

OOOOHHHH!! Caroline e Klaus.... dopo Delena, la coppia più bella. Di sicuro la più eccitante!!
Vai cosìììììì, anche se mi dispiacerà tremendamente, non vedo l'ora di leggere la fine!!

05/03/13, ore 16:59

oh santa pitartara la tua Elena è una vera stronza -.-
Come ha potuto fare una cosa del genere? Damon sarà parecchio infuriato quando lo saprà...
e poi che è sta storia che non c'è tempo per aspettare damon???
farà la sua entrata da supereroe vero?? il mio amore =)
cara mi è piaciuto anche il klaroline awwwww ahahah
brava tresor <3
Clara.

05/03/13, ore 16:42

Continua così, ragazza.... e si, io ti seguirò anche nellìaltra storia!!

05/03/13, ore 16:25

WOOOOW! Tesoro mio, questa volta ti sei superata. L'Anima nera è stato il mio libro preferito. Adoro l'immagine di Damon bambino, solo, vicino a questa sfera di acciaio, ma con ancora le caratteristiche della fanciullezza, quindi dolce e con gli occhioni azzurri sgranati e sorpresi. Mi piace perchè da speranza, fa capire che anche il nostro eroe è vulnerabile. Passiamo alla condivisione, sono contenta come una matta che tu l'abbia utilizzata, e spero che la sfrutterai meglio di come ha fatto la Smith.
Condividere il sangue è un rito antico come la Terra. Pensa al giuramento di sangue, dove due persone si tagliano il palmo della mano, per poi unire le ferite. E' uno scambio indissolubile. Le anime si fondono. Sarebbe bello se questa volta, si rendessero conto di ciò che hanno fatto. Voglio dire che nei libri, lui non ricordava nulla, lei teneva per sé le sue scoperte, e alla fine tutto rimaneva fine a se stesso. E se, questa volta, la consapevolezza di avere qualcosa di unico, li aiutasse a risolvere il loro problema?
Da brava romantica spero sia così...ma tu non stare dietro ai miei vaneggiamenti, stai facendo un lavoro stupendo e sono strafelice che ancora ci siano cose da scoprire!! AHHH, SOGNARE!!! Ti abbraccio forte forte....

05/03/13, ore 15:19

Ciao,
Diciamo che sono un po' in ritardo... Ti avevo promesso che avrei letto la tua ff e così ho fatto, però mi ci è voluto sia del tempo per recuperare i capitoli persi, sia del tempo per trovare quando leggere.... Forse non avrai capito niente XD Vabbè diciamo che non ho avuto molto tempo libero e quindi ho finito di leggere solo adesso la tua ff.
Devo confessarti che mi hai colpito, è veramente bella!!!
Mentre la leggevo ho sofferto, ho gioito, ho goduto, insomma ho provato tutte le sensazioni descritte che hanno provato i personaggi. Mi sono molto immedesimata in loro e ho adorato farlo.
Ke dire, sono molto curiosa di vedere dove Damon vada a parare con questo suo atteggiamento... Sono molto indecisa se condividerlo o meno, devo ancora fare il punto della situazione e decidere.
Sembra come se uno dei due personaggi che formano una coppia deve imporre la sua autorità: "prendere il controllo" del rapporto, e quindi prendere decisioni più facilmente, "dettare le regole", ecc...
Nel rapporto tra Damon ed Elena io penso che nessuno dei due DEVE avere questo ruolo perché loro non s'imponhono l'uno sull'altra, ma parlano, decidono insieme.
A mio parere questa cosa è stata presente nel rapporto iniziale tra Stefan ed Elena, dove lei, avendo dimostrato la sua autorità, "decideva" e "imponeva" le sue decisioni su di lui, che le rispettava ed "obbediva".
Noto e spero che nella tua ff questo non accada tra la nostra coppia preferita XD
Mi diverto molto a leggere i tuoi capitoli e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Sono felicissima di essermi rimessa in pari e di aver portato a termine la promessa.
Ci tengo molto a complimentarmi con te per il tuo modo scorrevole di scrivere, sei molto brava.
A presto :)
Baci baci
La tua (XD) Mary

04/03/13, ore 13:22

Ciao Delena85, eccomi qua di ritorno dal mio stancante viaggio di piacere pronta a commentare questo capitolo… Damon ha parlato troppo in fretta.. “ allora non sei così inutile come sembri!” Beh Matt non è riuscito nell’intento che si era prefissato, non ha scoperto dove fosse stato riposto il corpo di Elija, ma nonostante tutto io non ne sono delusa! Nel telefilm il personaggio di Matt è molto bistrattato, in realtà non ha mai avuto una sua story line, è sempre stato usato come tappabuchi, voglio dire avvolte compare in un episodio solo per 60 secondi, per dire che April non può essere soggiogata, o che Shane conosceva il pastore Young. Invece nella tua storia e soprattutto in questo capitolo, lui si dà da fare! Cerca di rendersi utile, cerca di aiutare Elena, perché credo che dia ragione a Damon, in realtà tutti sanno che Damon ha ragione, ma nessuno ha il coraggio di ammetterlo, neanche Matt, però lui a differenza di Stefan o Caroline o Jeremy, lo dimostra con i fatti, esegue i suoi ordini, o per lo meno ci prova. E quando capisce di non poter portare a termine la missione che gli ha affidato il bel Salvatore, decide di fare la cosa giusta per Rebecca! Matt è la copia maschile di Elena, è molto umano e compassionevole come la Gilbert, ma è più deciso e sicuro di lei! La differenza è che Matt fa la cosa giusta a prescindere, fa la cosa giusta per Rebecca in questo capitolo, fa la cosa giusta per Elena decidendo di seguire il piano di Damon e fa la cosa giusta anche per Damon aiutandolo a trovare un’altra via per salvare la vita non solo di Elena ma di tutti loro! A me Matt piace, è un personaggio corretto, forse l’unico all’interno di quella comitiva, eppure non si erge a giudice e non giudica o colpevolizza nessuno, può averlo fatto con Rebecca all’inizio, ma è più che normale, lei ha tentato di ucciderlo, eppure il nostro quarterback non si lascia sopraffare da sentimenti di vendetta, anzi riesce a perdonare, di più riesce a capire e a compatire anche colei che lo ha quasi ucciso! È un bel personaggio e come tale sono sicura che la Plec ha intenzione di farlo fuori presto (ogni riferimento è puramente voluto!) Mi piace molto anche la tua Rebecca, divento empatica nei suoi confronti, in fondo tutto quello che chiede e di essere amata, mi ricorda Damon per certi versi, anche se lei non è ancora neanche a metà del percorso di redenzione che ha compiuto il nostro beniamino! Torniamo a parlare della perfezione, torniamo a parlare di Damon! Come hai detto tu nelle note, Damon è simile a Klaus, entrambi hanno comportamenti da leader, solo che l’ibrido essendo la creatura più potente del mondo, è abituato ad essere ascoltato e riverito, mentre Damon, è costretto a sotterfugi e a lavorare su più fronti per assicurarsi la vittoria! In ogni personaggio di TVD c’è luce ed ombra, nessuno è perfetto (tranne Damon, ma io sono di parte, XD!) quello che cambia, quello che a mio avviso ci fa parteggiare per uno piuttosto che per un altro personaggio, è il percorso che questo compie, sono le motivazioni che lo spingono a comportarsi come fa, nel bene e nel male! Non sono riuscita a capire l’atteggiamento di Stefan, e sinceramente ci rinuncio (nel telefilm, ultimamente la sua unica utilità e di ricordare ad Elena che è asservita al fratello) ciò che dice Damon è ciò che penso mi hai tolto le parole di bocca, però mi stupisco invece di Bonnie, non tanto perché sembra essere in buoni rapporti con il maggiore dei Salvatore, quanto perché lo sprona a comportarsi come Stefan, il santo martire che pur di avere il rispetto e l’amore della sua amata la lascia morire… le sta accanto e la guarda morire O.O! Ripeto io sono di parte, ma fossi in Elena preferirei di gran lunga avere al mio fianco un uomo come Damon che pur di fare il mio bene è disposto a farsi odiare, che uno come Stefan!
Ok ora sono triste solo altri 4 capitoli e poi dovrò dire addio a questa bellissima storia! Fosse per me dovresti continuarla in eterno, mi sono così affezionata ai tuoi personaggi e alle vicende che descrivi, che sarà molto triste vedere la conclusione della storia! Comunque sappi che non mi perderai, già non vedo l’ora di leggere anche l’altra tua storia dove i nostri amati protagonisti sono tutti umani….
Riguardo l’episodio… io mi sono commossa, non mi era ancora capitato ma davvero ho versato lacrime per la morte di Jeremy, eppure me lo aspettavo, non ero impreparata all’evento, ma non sono riuscita a trattenermi! Non sono arrabbiata con la Plec, la puntata è stata struggente e bellissima, solo mi dispiace per il personaggio di Jeremy a cui sono fortemente affezionate e per cui covavo aspettative diverse. Mi aspettavo che Jeremy sostituisse il vuoto per la perdita del padre e poi di Alarick, con Damon e che Damon potesse svezzare quel ragazzo così bisognoso di un punto di riferimento, migliorando anche se stesso ed il suo comportamento impulsivo! Molti hanno criticato il bel vampiro per non aver raggiunto subito Elena, e poi per averle fatto spegnere i sentimenti, ma io credo che abbia agito per il meglio. È Stefan quello da chiamare in caso di conforto, Damon è quello che si sporca le mani per sistemare la situazione, il fatto che lui cerchi Bonnie e speri che lei possa riportare in vita Jeremy, non lo rende vigliacco, tutt’altro. Lui non vuole arrendersi all’evidenza, lui vuole salvare Jeremy, per Elena ma anche perché è veramente affezionato al giovane Gilbert. Ma nonostante questo lui rimane lucido, quando Bonnie impazzisce e dice di voler uccidere 12 persone, lui ne parla col fratello fuori casa Gilbert, e non perché non ha il coraggio di affrontare Elena, ma perché non la vuole influenzare a causa del sire bond! E quando decide di farle spegnere i sentimenti, non lo fa perché non è in grado di affrontare la situazione, ma lo fa perché Elena le chiede di fare smettere il dolore, perché lui non è presuntuoso e sa che di fronte ad una tragedia di tale portata lui non può essere abbastanza, non è né egoista né presuntuoso e agisce per il meglio, per Elena e non per lui! Per quanto il sire bond sussista ancora, avendo sopito l’umanità di Elena, Damon ha rinunciato all’amore che lei nutre per lui, non c’è più dolore ma non c’è più nemmeno amore! Sono certa che quando TVD riprenderà il prossimo 14 marzo, vedremo gli epic friends scagliarsi contro questa decisione del vampiro, però vorrei tanto che Moraline sapesse che il suo BFF oltre che squartatore ora mi è diventato donnaiolo… che tipo di reazione avrà, dallo shock si butterà tra le braccia di Klaus? Sono davvero impaziente di sapere le tue opinioni, credimi la curiosità non mi ha abbandonata neanche durante la vacanza… Ok ora vado, sono felice che siano aumentai i riscontri per la tua storia, te li meriti tutti, a presto xo xo aria3

03/03/13, ore 14:54

OHi ohi finalmente. Ti avverto, leggo solo perchè sei tu, perchè ancora non mi sento bene e ho faticato a leggere quindi abbi un minimo di gratitudine nei miei confronti *_*
allora, Damon affascinante come sempre ahahahah anche quando litiga con Bonnie ahahah l'antidolorifico fa ballare i miei ormoni ahhaha.
Matt mi pare sempre più "cosa inutile" e figlio mio impiccati! che ci stai a fare su questa terra? ahahah
comunque hai ragione damon nonostante non approvi le scelte di elena fa di tutto per aiutarla. anche collaborare con bonnie.
ora dimmi che almeno ascolterà le parole di bonnie e andrà da elena? please.
cara capitolo interessante anche se non c'era il delena. ma so che tanto ti rifarai ;)
per la nuova storia.... vedremo senza delena non ti assicuro la mia presenza aaahahaha
baci
ci sentiamo su face.

28/02/13, ore 22:09

Ciao cara scusa il ritardo però finalmente sono qui!!!
Partiamo da Matt, finalmete l'inutile è diventato utile, incredibile, non ho mai amato particolarmente il suo personaggio ma in questo capitolo l'ho apprezzato, sono felice che malgrado le sue intenzioni non fossero buone alla fine si sia reso conto che Rebekha è solo una ragazza sola, sicuramente l'avrebbe tradita (ed infondo l'avrei anche capito, deve aiutare i suoi amici) ma il fatto che alla fine abbia deciso di fare qualcosa per lei a me è piaciuto moltissimo ed era anche in linea con il carattere di Matt che è sempre un bravo ragazzo. Rebekha mi fa tanta tenerezza la trovo dolcissima anche se è decisamente brava a fare la stronza, nessuno l'ha mai apprezzata davvero, spero che Matt ci riesca (potresti anche infilarci una storiella tra loro, sarebbero carini!!!!!!!!!!)
Va bè....ora passiamo al mio amatissimo Damon, come sempre credo che lui sia il personaggio migliore, è contorto e non sempre i suoi metodi sono i più morali eppure credo che sia quello che ama di più. Malgrado non approvi il piano di Elena, lavora con Bonnie per cercare un modo per salvarla nel caso non riuscisse a fermarla. Damon deve avere sempre la situazione sotto controllo, è vero questo lo rende simile a Klaus, infatti anche Damon non si ferma davanti a nulla per raggiungere il suo obiettivo. Damon vuole proteggere le persone che ama e per farlo è disposto a tutto, nel bene e nel male. Come hai detto tu in Vampire Diaries non ci sono buoni o cattivi, sono tutti nel mezzo e credo che tu riesca a rendere perfettamente quest'umanità che alla fine è presente in tutti loro e che è la cosa che mi piace più del telefilm. Nessuno di loro è perfetto e spesso i personaggi migliori sono quelli che sembrano più "cattivi", perchè oltre all'apparenza hanno mille sfumature che li rendono reali.
Ok, sto iniziando a delirare, come al solito!!!!!!!!!
Complimenti per il capitolo tesoro, è bellissimo!!!Ho letto che la storia finirà tra soli 4 capitoli, che tristezza!!!Mi mancherà, però sono troppo curiosa di vedere come andrà a finire!!!!!!!
Alla prossima
un bacioneee

28/02/13, ore 19:47

Scusa se recensisco solo ora, so di essere in ritardo ma ho avuto molto da fare, spero non ti dispiaccia!
Scusa anche per aver saltato un capitolo ma ero davvero molto, molto impegnata, scusa tanto!
Comunque questo capitolo, anche se alla fine non succede molto, mi è piaciuto tantissimo!
Bonnie e Damon sono carinissimi e finalmente Matt si rende un po’ utile, non fa mai nulla di intelligente, almeno nella serie tv!
Mi dispiace anche che Bonnie non riesca a trovare una soluzione ma se non fosse così sarebbe banale, almeno non subito, giusto?
Ancora scusa per l’assenza ma sono davvero occupata, infatti non penso di riuscire a pubblicare l’ultimo capitolo entro domani, credo proprio che dovrai aspettare fino a sabato, sempre che tu abbia voglia di leggere!
Io di sicuro continuerò a leggere la tua storia, quindi ti aspetto coni il prossimo capitolo!
Ok, ora vado e spero di averti fatto contenta con questo insignificante commento
Baci grandi, grandi
Niko

28/02/13, ore 10:46

ciao cara.....questo capitolo mi è piaciuto
molto!!!!!!!
mi è piaciuta la perseveranza o meglio la
testardaggine di damon....io lo adoro nn posso farci
nulla; e poi mi è piaciuta la dolcezza di matt....anche reb
mi è piaciuta e io penso che lei nn sia peggiore di elena!!!!!!
elena ha ucciso finn e kol per proteggere quelli che ama
e reb ha ucciso elena per proteggere la sua famiglia...in
fondo si somigliano molto!!!!!!!!!
al prossimo capitolo
baci

27/02/13, ore 13:52

Finalmente eccoti, aspettavo con ansia il nuovo capitolo.
Manca così poco alla fine della storia? Mi ero affezionata.. Come sempre capitolo stupendo. Rebekah è buona, anche se qualche volta ha sbagliato.. Il rapporto che si è creato tra Damon e Bonnie è qualcosa che affascina sul serio.
Ci vediamo al prossimo capitolo, babe.

Xx
(Recensione modificata il 27/02/2013 - 01:54 pm)

27/02/13, ore 13:48

Wei! Fantastico anche questo capitolo ovviamente! ** anche se é stato molto Matt-Bekah (?) é in ogni caso asdfghjkkl :3 e l' intesa tra Bonnie e Damon é qualcosa di innaturale e fantastico :D mi piace come ragionano insieme! COME SOLO QUATTRO CAPITOLI?! di già?? Ma.. Ma.. Nooo :(( vabbè.. So che farai un lavoro eccezionale :) Ancora una cosa.. Bravissima! Un bacio, e al prossimo capitolo :)

27/02/13, ore 13:35

Eilààà!
AAllora: in questo capitolo non compaiono scene tra Damon e Elena ma l'ho trovato comunque molto bello, specialmente la parte Damon/Bonnie: ovviamente sono l'anti Bamon e anche come amici sono meh per me. Ma come due eterni opposti che si scontrano e proprio per questo in qualche modo lei riesce a farlo ragionare(all'incirca).
Ho molto apprezzato lo spazio che hai lasciato a Matt: ormai è un baluardo dell'umanità a Mystic Falls e lo trovo un personaggio molto importante e penso che si sia visto nella 4x15.
Io amo anche Rebekah, mi dispiace ma non posso farci nulla: non capisco perchè ci sia tutto questo odio di lei dopo che ha ucciso elena nella 3x22: lo ha fatto per salvare la sua famiglia e non vedo come la vita di Elena debba valere di più di quella di tutti i vampiri che lei ha fatto uccidere a Jeremy con l'assassinio di Kol. E di nuovo, non fraintendermi, Elena è in assoluto il mio personaggio femminile preferito e infatti quando ha ucciso Kol ho capito che ha agito per egoistico altruismo: lo ha fatto per sè stessa e per tutti i suoi amici che volevano la cura, tra cui appunto anche lei.
Ma sto divagando: capitolo stupendo, davvero.. Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Ps. ho avuto questa mezza folgorazione: Emy e Damon passano un'altra serata ad ubriacarsi, c'è davvero tanto bourbon di mezzo, Emy è solo una ragazza che apprezza la bellezza e ci scappa un mezzo bacio ovviamente Damon si tira indietro subito, torna da Elena come un cucciolo ovviamente litigano poi fanno pace e si amano per il resto della loro vita.
Divago ancora, ma giuro che ho finito
Adieu
Ele.