Tra inferno e paradiso
di Delena85

28/11/12, ore 16:18

Ho terminato anche questo capitolo.
Davvero triste la confessione di Stefan sul portone di casa, la trovo perfetta per il suo personaggio.
Elena è subdola, più del solito, ma spero vivamente che faccia chiarezza al più presto, per Stefan, per se stessa e per Damon.
Il capitolo è veramente bello. La scena rossa è perfetta: non sei mai volgare.
Continua così!

28/11/12, ore 16:04

Capitolo di passaggio suppongo. Bellissima la scena fra Damon ed Elena, e sei stata brava a descrivere l'impulsività di Elena data dalla sua nuova natura, e le sue emozioni.
Bonnie non lo so, non mi convince. Può darsi che la sua sia amicizia, ma la trovo strana.
Sicura che non abbia mire su damon?
Per il resto, il capitolo come sempre è scorrevole, si nota un evoluzione di stile rispetto alla prima parte, e quindi non posso che farti i complimenti.
Non ti dico che era scritto in modo impeccabile, ma di regola sono molto pretenziosa, quindi non farci caso.
Sei brava comunque.
A presto

28/11/12, ore 15:48

Ok! Recensisco anche questo capitolo.
Stai creando una trama davvero interessante. Mi piace l'idea di Ester. Questo significa che non ci saranno cacciatori?
Quando tutto sembra esser tornato alla normalità, ecco che ricompare Klaus con i suoi sotterfugi. Bellissima la scena fra Rebecca e damon.
Bonnie, devo dire la verità, l' ho trovata un po oc, ma non è una critica. Sei l' autrice e puoi muovere i personaggi come meglio credi.
Per quanto mi riguarda, non riesco a concepirre l'idea di Damon e Bonnie amici. Per me il loro rimarrà un rapporto conflittuale, ma sono aperta alle varianti, e tu sei stata davvero brava.
Alla prossima

28/11/12, ore 15:33

Brava! Te la sei cavata bene anche con questo capitolo. Non soltanto hai descritto molto bene Damon ed Elena, ma è stato Stefan a colpirmi piacevolmente, e la profondità con il quale l' hai descritto.
Che Damon nasconda davvero qualcosa?
Corro a leggere il seguito.
A presto
tess

28/11/12, ore 15:24

Ciao! Ogni tanto mi faccio sentire.
Capitolo davvero bello, con Damon ed Elena che finalmente stanno insieme.
Bellissima la scena rossa, ma sopratutto descritta con molto garbo.
Sei migliorata tantissimo, non posso che farti i complimenti e continuare a leggere.
Alla prossima

27/11/12, ore 11:15

Delena85 grazie mille per avermi postato la foto da cui hai preso ispirazione per lo scorso capitolo! Wow i miei sogni non sono stati più li stessi da allora e ti ringrazio davvero ma davvero tanto! Per tornare al capitolo.... awn! Ma che bello il risveglio di Damon, povero caro è talmente innamorato di Elena che per un attimo ha creduto che la notte di passione appena passata fosse solo un sogno... ma sogno non era LEI E' SUA, Elena lo ha ammesso! Quanto amo questo senso di appartenenza e possesso tra i due! E poi la doccia... non sono mai stata tanto invidiosa dell'acqua! ahaha! Finalmente Elena si decide a rivelare la loro relazione! Sai cosa apprezzo veramente di Damon?! Lui era preoccupato di saperla sola con le ragazze alla casa sul lago, troppo lontana da raggiungere in caso di pericolo o di bisogno, per cui le va contro e le propone un'alternativa. Damon è sceso al compromesso, pur rispettando la volontà di Elena! Se si fosse trattato di Stefan, molto probabilmente Elena e le sue amiche si sarebbero ritrovate da sole in quella casa sperduta in mezzo al nulla! Per cui mi chiedo, dato che l'amore è compromesso, la relazione tra Stefan ed Elena è mai stata reale? Praticamente decideva solo lei, anche se le sue scelte erano pericolose ed assurde, e lui calava la testa sempre! Per questo quello che c'è tra Damon e la Gilbert mi sembra più concreto, più vero! Adoro il tuo Jeremy e il modo dolce e comprensivo con cui rincuora la sorella sulla sua relazione con il maggiore dei Salvatore! Brava è stato maturo un vero uomo, e poi mi hai ricordato quella bellissima scena con Rose della 3X19! Oddio è avvenuto il miracolo Caroline si è zittita! non ho apprezzato molto la sua uscita sul fatto che fosse solo sesso e passione, ma per fortuna dopo ha tenuto il forno ben sigillato! Sono rimasta invece piacevolmene colpita dal discorso di Bonnie che quoto in pieno! E' davvero assurdo il modo in cui tutti vedano solo la luce di Stefan, e dimentichino il suo lato oscuro da ripper, mentre nessuno riesce mai a dare il beneficio del dubbio a Damon, pronti solo ad usarlo come capro espiatorio! Brava brava brava! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, come reagirà Stefan? Si sentirà ferito per ben tre settimane di menzogne ed omissioni? Se la prenderà con il fratello? Ti prego ti prego posta presto! Xoxo aria3

27/11/12, ore 09:17

W Bonnie e Caroline (che per una volta non è moraroline!) non credo che nel telefilm accetteranno i sentimenti di Elena per Damon così bene, ma sono contenta che QUI invece sia andata così. Ora non resta che dirlo a Stefan e su questo ha ragione Bonnie: deve farlo al + presto. Resto in attesa x Klaus...
Complimenti ancora!!!!
xoxo!

27/11/12, ore 02:59

Wow passionale ma romantico mai accostamento è stato più adatto a loro *-* finalmente Elena ha capito che con un solo tocco si sente completa lui la rende donna lui è il pezzo che manca in lei che la totalizza. La frase "Io sono tua" la commenterò cosi *.* che meraviglia finalmente Damon avrà la felicità che merita e lei avrà quello che desiderava :un amore che la consuma in ogni fibra del suo corpo. Mi é piaciuta questa Elena che se ne ê fregata di tutti é ha seguito i suoi desideri.! Hai descritto davvero bene il DEX bravissima ora il problema è che voglio vedere questa scena davvero >.< e sopratutto Damon sdraiato con il suo lato b in rilievo e la sua spalla perfetta *.* e lei che lo guarda con ammirazione e poi gli dice ti amo ..Awww ! Vorrei andasse così davvero !! Ti saluto ^-^ un bacione :*** alla prossima! ps appena posso recensisco anche il cap seguente che ho già letto *.*
(Recensione modificata il 27/11/2012 - 03:03 am)

26/11/12, ore 20:07

Che dire? La tua storia è sempre bellissima ed Elena e Damon sono favolosi <3 <3
Leggendo il tuo capitolo è successa una cosa incredibile: ho apprezzato veramente Bonnie.
Il suo discorso è giustissimo, sia in Damon che in Stefan ci sono luci ed ombre, l'unica differnza è il loro modo di affrontare la vita. Brava Bonnie!!!!!
E poi anche Jeremi, sono felice che abbia accettato la cosa, ora Elena deve solo trovare il coraggio di dire la verità a Stefan!!!!!!! Spero che accada presto, sono troppo curiosa!!!
A presto cara, come sempre ti faccio i miei complimenti!!
Alla prossima!!!
baciii

26/11/12, ore 18:43

Ciaoo :) il capitolo mi è piaciuto molto!! Mi piace troppo questa storia :) Damon che si sveglia e non sa se l'ha immaginato è troppo carino xD ha sempre paura che sia tutto un'illusione.... E poi la chiacchierata tra Elena, Caroline e Bonnie sulla sua relazione con Damon... molto carina e hanno ragione le sue amiche... Elena deve parlarne assolutamente con Stefan... non può aspettare ancora.. non è giusto ne nei confronti di Stefan ma anche nei confronti di Damon.... spero che nel prossimo capitolo ci sia la "confessione" xD non vedo l'ora di leggere il seguito... baci baci :)
OoO_Giulietta_OoO

26/11/12, ore 18:19

Oddio tu sei un genio!!!.. Mamma mia.. Mi prende troppissimo la tua storia!.. Tutta la passione tra Elena e Damon.. wow!.. Sul serio ogni volta non vedo l'ora di leggere i loro dialoghi!.. Sul serio la storia trasporta un casino e poi scrivi da Dio!.. Non trascuri nulla e questo mi piace!.. Continua così! ;)

26/11/12, ore 16:54

e finalmente Elena comincia a tirare fuori gli attributi!! ha ammesso anche con gli altri quello che prova, e la reazione di Jeremy, Bonnie e Caroline mi è piaciuta.. bene :) certo ora c'è la parte difficile, dirlo a Stefan.. anche se lui tecnicamente già lo sa, ma lei non sa che lo sa.. incrociamo le dita ;)

26/11/12, ore 16:38

ciao....finalmente elena ha detto di lei e damon
a jeremy e alle sue amiche!!!
è già qualcosa...ora deve solo dirlo a stefan anche se
credo non sarà facile...povero stefan, per quanto non
lo adori particolarmente mi fa un po' pena!!!!!!!
ma lui ha sempre avuto elena tutta per sè ora tocca a damon!!!!!!!
alla prossima
baci

26/11/12, ore 16:14

e menomale che era una ciofeca eh?
ahahah
mi amor dopo un pò di ritardo eccomi qua. mi scuso, chiedo umilmente perdono.
allora parliamo del capitolo. premetto che questa elena mi piace veramente, ma veramente, tanto. ^_^
è sensuale e diretta, spontanea e dolce. mi piace. non ha riserve. ed è se stessa con damon. e poi damonuccio mio del mio cuor. che bello l'amore mio e che è dolce, un cucciolo di koala proprio. carino e coccoloso. ahahah
oggi sono tutta cuori e parole dolci vedi. ahahah gli ormoni mi fanno diventare un'asaltata ninfomane o iperclicemica ahahah
tesora sono prorpio contenta della reazione delle due fanciulle, spero csi confessino anche nel film e abbiano la stessa reazione. ora manca santo stefano.
dopo di che si trombaaaa yeah! ahahah
brava tesorina. non ho nessun appunto da fare, mi piace. tutto tutto.
baciuzzi baciuzzi.
Clara

26/11/12, ore 15:16

Ed eccomi qui con una nuova recensione assolutamente positiva!!!! Un'idea tenerissima quella del pigiama-party, l'umanità di Elena non è sparita dopotutto!! Care e Bonnie sono le amiche che tutte quante vorremmo, almeno io la penso così. Il tenebroso, sexy e romantico Damon è sempre descritto con raffinatissima abilità anche in questo capitolo. =) A presto un bacio