Tra inferno e paradiso
di Delena85

09/03/13, ore 21:34

SCUSA, SCUSA SCUSA..
Potrai mai perdonarmi? Mi dispiace moltissmo di non aver più recensito ma sono stata alcuni giorni senza internet e ultimamente sono piena di impegni..
Anyway, ora sono qui e ho intenzione di leggermi anche i prossimi capitoli per rimettermi in pari.
Mi dispiace che stiamo arrivando alla fine di questa bellissima FanFiction, ho amato ogni singola parola che hai scritto.
Mi è mancata un po' Elena in questo capitolo, per il resto è stato perfetto.
Damon è eccezionale, sta lavorando su tutti i fronti per salvare Elena, mi piace molto quando collabora con Bonnie!
Matt e Rebeckah ce li vedrei proprio bene insieme, so che la bionda lo ha quasi ucciso quando lui e Elena sono caduti con l'auto dal ponte.. Ma questa è storia vecchia.
E' bello che Matt si accorga di quanto l'originaria sia fragile e sola, spero in un lieto fine per loro due.
Vado subito a leggere il prossimo.
Scusa ancora.
Kisses

08/03/13, ore 15:58

So che piangerò.... siamo alla fine dunque! Ma finale o no, voglio dirti grazie. Grazie per aver scritto uqesta storia, grazie per avermi regalato emozioni, grazie di tutto! Aspetto il finale.....ommioddio, poi cosa farò?? Era diventato un appuntamento questo....
Guarda eh, scrivi ancora!! Non ti fermare!
Avevi dubbi sul fatto che la tua storia fosse la più seguita?? ahahahahahah!! ragazza mia, tante sono le storie qui, ma poche sono ben scritte come la tua. E non lo dico tanto per dire. Brava!!
TANTI UMIDI BACIONI......

08/03/13, ore 15:31

COME PRIMA DELLA FINE? NOOOO! oddio no D: non può essere già finita, ti prego no!! Okei.... Lagne time: off! Woo stra bello anche questo capitolo, ovviamente! La mia attenzione é stata catturata tutta alla fine, mentre leggevo la lettera e mi saliva l'ansia e poi la reazione di Damon.. É come se fossi stata li con lui a correre tutta incazzata con me stessa!! Tu ragazza, hai del talento. Spero che tu scriva altre storie che sicuramente le verró a leggere :) brava ancora e, ahimè, al prossimo ed ultimo capitolo :) Un bacio C.

08/03/13, ore 15:07

perdona l'immenso ritardo ma tra studio folle e preparazione di tre autori di letteratura e problemi di salute piuttosto rilevanti ho perso un po' il passo con alcune storie!
Capitolo molto triste e "frenetico": è come se Damon e Elena si avvicinassero senza mai trovarsi davvero. Mi ricordano un po' il castello dicuinonricordoilnome dell'orlando furioso in cui i cavalieri, persi dietro ai loro problemi, si incrociano nei corridioi ma non si notano.
Molto triste anche la lettera e la reaizone di damon è stata heartbreaking! Spero in un fugace saluto prima dell'incantesimo e di un eterno amore dopo(ecco che la happy ending sucker che è in me viene fuori..)
Mi è piaciuto il momento klaroline nello scorso capitolo, shippandoli non poteva andare altrimenti e mi è piaciuto lo scambio di battute iniziale Damon/Klaus!
Ancora brava e meriti al 100% un posto nelle più popolari:)
A presto
Ele.

08/03/13, ore 13:58

Ciao,
è da un po' che seguo l toria e devo dire che è veramente bella! Sono ovviamente team Delena!! :)
Questo è proprio il vero Damon, che agisce impulsivamente cercando di risolvere tutto da solo e poi quasi si pente...La lettera è davvero profonda e lui penso abbia finalmnte capito le motivazioni di Elena....certo che sono proprio due sciocchi, stavano ognuno sulle sue posizioni per poi cercarsi continuamente, bisognosi l'uno dell'altro.
Speriamo che Damon arrivi in tempo per esprimere tutto quello che pensa e stringere la sua vampira tra le braccia! Sono convinta che lei tornerà umana.....

08/03/13, ore 11:13

Mia adorata Delena85....
Sto piangendo sai!?
La lettere di Elena e la consapevolezza che questo capitolo è il penultimo mi hanno steso!!! :( Non voglio che questa storia finisca, io dopo come farò?! :(
Penso a qualcosa da scriverti riguardo al capitolo e tutto ciò che riesco a formulare è solo un gigantesco WOW! Le parole di Elena mi sono sembrate così reali e Damon come sempre mi toglie il fiato. Spero che nel prossimo capitolo non ci sarà nulla di brutto perchè credo che potrei veramente tentare di buttarmi giù dalla finestra...

Aggiorna presto Meraviglia. ♥

08/03/13, ore 01:47

É più semplice trovare un ago in un megapagliaio e non che Elena abbracci un po' la causa dell' AMOR PROPRIO. Ma si sa che Miss Gilbert é anche questa e proprio questo fattore ha spinto Damon ad interessarsi a lei, a conoscerla meglio.E per la prima volta mi trovo a condividere il suo spirito votato al martirio. é stato un capitolo forte ,nel quale Elena si apre e senza mezzi termini spiega cosa significherebbe per lei perdere altre persone che ama e dopo tutto quello che il destino le ha portato via ,un'altra perdita sarebbe umanamente impossibile da sopportare. Adesso, dopo aver letto che manca un ultimo capitolo,non so se aspettare con ansia il finale o sperare che non arrivi così in fretta ,certa del fatto che ad oggi poche storie mi interessano davvero come la tua! :-) so di ripetermi ma meriti davvero di essere elogiata:-) complimenti !!! ;-)

07/03/13, ore 22:29

OMG.....questo capitolo è stato
triste e angosciante!!!!!!!!!!!
povero damon.....e provo un po'
di pena anche per elena anche se a
volte mi fa arrabbiare!!!!!!!!
ma vabbè è solo un'adolescente spaventata,
bisogna capirla!!!!!!!!!!!
un po' mi dispiace che la tua storia stia per finire,
mi ci ero affezionata....ma ogni cosa bella prima o poi
finisce!!!!!!!!!
a presto
baci

07/03/13, ore 22:02

ciaoooooo
capitolo bellissimo!!!!!!!!
come al solito elena ha le fette di
prosciutto sugli occhi e capisce sempre
le cose troppo tardi....certe volte non la sopporto
proprio e la menerei!!!!!!!!!
vado a leggere il capitolo successivo
a dopo

07/03/13, ore 19:36

Ora dico... ti pare normale che io debba aspettare non so quanti giorni prima di sapere come minchia finisce sta storia?? eh? tu sei masochista, non c'è nulla da dire... certo mi aggiorni due capitoli a pochi giorni di distanza e ora come minimo mi fai aspettare una settimana. sì ora vedi come ti assillo. ahahha
comunque mi sono commossa *_* vedi elena e damon si amano e damon NON deve stare con NESSUN'ALTRA intesi??? ahahha
amunì figghia mì, sbrigati. pretendo l'epilogo. ORA!
ti lovvo ahhaha
Clara

07/03/13, ore 17:26

Che tristezza! :'( Damon mi fa tanta pena, la lettera di Elena ha chiarito indirettamente molte cose e punti sottili della storia, ci sono rimasta male anche perché (sperando che tu non faccia schiattare Elena) la preferivo vampira, ma in fin dei conti c'è poco da fare, anche nel telefilm il loro obiettivo è portarla indietro. Il fatto che Klaus ammetta di amare Caroline mi lascia stupefatta, voglio dire, di solito il bello tenebroso non sa fare i conti con l'amore, forse i suoi secoli di vita hanno aiutato un po'! :) spero che per loro ci sia un futuro, la scrittrice sei tu potresti mettere tutto sotto sopra! ;)
A presto, sono impaziente di vedere cosa succederà ciaooo! :D

06/03/13, ore 23:25

Ciaooooo, ho letto il nuovo capitolo!! Sono rimasta a bocca aperta: what's happen?? Perciò l'ho dovuto rileggere e diciamo che la mia ira si è momentaneamente placata... ( ritieni ti fortunata, altrimenti avresti avuto una pazza sclerotica a scriverti)... Partiamo dal klaroline... Anticipo che non sono una fan sfegatata di questa ship, però nemmeno mi dispiace, diciamo che tutto sommato è piacevole... Tolta parentesi dopo questo capitolo sono diventata klaroline!! XD L'hai descritto veramente molto bene e la scena è super stupenda!!!! Peccato però che non potrò essere klaroline nel tf perché li odio costantemente e sempre di più Caroline, è una cosa a pelle... Vabbè ora sto divagando... Ritornando al capitolo, mi è piaciuto molto.. Leggendo l'inizio ho pensato finalmente la ragazza su è svegliata U.u Quando poi ho letto cosa aveva intenzione di fare ho detto: o m g, prepariamo i al peggio e mettiamo i le mani nei capelli.. Non era tanto per il piano in se per se, ma per il fatto che fosse lei: sappiamo ormai come finiscono i suoi piani; vanno sempre storti! Poi c'è stata la scena fatidica che secondo me avremo a breve nel tf e infine un finale veramente fuori dal comune ed inaspettato... Avevao capito che il rituale si sarebbe svolto, però pensavo che Damon ci fosse!! Quando non c'è lui accadono le peggiori cavolate, quindi mi aspetto qualcosa di molto grosso. Ma poi, seriamente? Elena che ruba il sangue a Damon! Sono rimasta scioccata!! 1 non la credevo capace di fare una mossa simile 2 non capivo come ci fosse riuscita visto che lei non fa sl male a un coniglio e preleva il sangue a Damon?!? 3 non pensavo che fosse questa la svolta che Elena doveva intraprendere 4 Damon non prende la verbena?? Scusami, sarò stata un po' ripetitiva, ma sono ancora scioccata! Che dire, aspetto il prossimo capitolo e vediamo come va a finire :) A presto Baci baci Mary

06/03/13, ore 11:15

Perché?! Perché?! Perchééééééééééééééééééé? Dimmi che Damon è un passo avanti a Klaus e ad Elena, dimmi che in realtà quella piccola serpe traditrice non è riuscita a sottrargli del sangue, dimmi che se eventualmente quella debosciata della Gilbert ci fosse riuscita Damon se ne accorto e glielo ha rubato sostituendolo con sangue di ratto, dimmi che Damon ha trovato Elija, dimmi che ci sarà un lieto fine per lui, dimmi che quella disgraziata di Elena sopravvivrà , non tanto perché se lo merita ma per Damon… oddio dimmelo, dimmelo, dimmelo, dimmelo! Ok inspiro ed espiro, inspiro ed espiro, conto fino a centodiecimila e cinquecento…. Va bene Delena85, mi sono calmata (si fa per dire) ora forse riuscirò a commentare il capitolo con lucidità (spero). Questo è il capitolo che non ti aspetti, in cui le cose precipitano nell’arco di 20 secondi e tu rimani impietrita a fissare lo schermo chiedendoti se hai letto bene, se magari la stanchezza di una giornata lavorativa non ti stia creando allucinazioni visive…. Ma così non è. Io non ti reputo una scrittrice banale, tutt’altro, ma non credevo fossi capace di tenermi così col fiato sospeso. Lo so che non dovrei stupirmi del tuo talento, ma sono rimasta lo stesso a bocca aperta per due motivi. Il primo, mi hai fatto amare il Klaroline O.O! Miracolo! Per me che detesto Caroline con tutta me stesse e se potessi gli tirerei una scarpa dietro tutte le volte che la vedo, o ne leggo o ne parlo, mi è piaciuta! Amavo già Klaus, per la sua indole nera e dannata per il suo accento e modo di fare e soprattutto per il bel faccino di JoMo, ma non ho mai amato Klaus, che per me è un personaggio di spessore tanto da meritarsi uno show tutto suo, con Caroline, che possiede uno spessore pari ad un foglio di carta… la pozzanghera è troppo profonda per lei…. Dicevo per la prima volta una scena Klaroline mi è piaciuta, ci stava tutta, cioè non ho vomitato né avuto gli incubi, anzi è stato un modo forse per far maturare Caroline, per farla scendere dal pulpito e toglierle quel suo maledetto vizio di moralizzare e giudicare tutti, soprattutto Elena e Damon. Lei che si lascia andare alla passione con colui che dice di odiare, lei che dimentica il suo epic love Tyler, lei che non riesce a fermarsi e vorrebbe di più da Klaus… wow. Forse per la prima volta Caroline è stata sincera con se stessa, forse si è resa conto del conflitto interiore che ha logorato Elena, forse è pronta per tacere e per ascoltare. Adoro come hai reso Klaus in questo capitolo, lui non si è fatto ingannare da un semplice bacio, ha ottenuto ciò che voleva, anzi si è fermato, perché lui è un uomo d’altri tempi, ma è rimasto fedele a se stesso, non l’hai snaturato, non l’hai reso un rinco… davanti a Caroline, lui ha continuato per la sua strada, è vero ha aiutato Bonnie, ma solo perché rivuole la sua sacca di sangue ambulante, non è stata Caroline a redimerlo, né a fargli iniziare un percorso di redenzione, e di questo ne sono felice. I tempi non erano maturi….
Il secondo motivo è Elena. Devo proprio parlarne? Finalmente ha reagito come avrebbe dovuto fare fin dall’inizio, ma questo suo rinnovato comportamento quanto è durato, dieci minuti? Il suo atteggiamento sa tanto di “vorrei ma non posso” quando in realtà è “potrei ma non voglio”. Ha tradito Damon doppiamente, all’inizio perché non ha lottato per la sua vita e si è semplicemente lasciata trasportare dagli eventi, anche quando sembra capire il punto di vista del vampiro, non ha tenuto il punto fermo, non ha fatto nulla di più che ubbidire a Klaus, ed infine lo tradisce una seconda volta sottraendogli di nascosto il sangue necessario per effettuare l’incantesimo. Non riesco a giustificare o a comprendere un simile comportamento. Perché quando Damon fa qualcosa contro la sua volontà, lei si incattivisce però quando fa comodo a lei agire contro i desideri altrui è fattibile? Non dico che non ne abbia sofferto o che non ne soffrirà, ma a me sembra che Elena e le sue amiche d’infanzia usino sempre due pesi e due misure.
Il capitolo mi è piaciuto, mi ha lasciato un gusto agrodolce mentre leggevo di come Damon sia rimasto accanto ad Elena, il ricordo di quella notte è stato davvero toccante, ma subito dopo il susseguirsi degli eventi e la totale assenza del mio beniamino mi hanno spiazzato. Ripeto questo è il capitolo che non ti aspetti, pieno di colpi di scena in perfetto stile Plec stagione 2 (essendo a mio avviso la seconda stagione la migliore ad oggi, intendevo farti un complimento) Rimango in fervente attesa del tuo prossimo aggiornamento… a prestissimo xo xo aria3

06/03/13, ore 10:01

Rieccomi da te c: Il momento Klaroline è stato stupendo, mi dispiace per Tyler, ma Klaus e Caroline sono troppo belli insieme. Povera Elena, speriamo vada tutto bene. Damon ci sarà vero? Non potrei sopportare di leggere che non si sono nemmeno detti addio. Comunque, il capitolo è stupendo come sempre, forse questo è anche il mio preferito dopo quello dove Damon ed Elena si amano la prima volta. Come al solito sei fantastica. Xx

05/03/13, ore 21:33

Ciao carissimaaa
Wow!!!!!!!!!!!Parto con il Klaroline perchè è più forte di me! Sei bravissima, davvero mi piace moltissimo la scena che hai creato, stupenda...inoltre l'ho trovata molto realistica, i personaggi erano decisamente IC. La reazione di Caroline mi è piaciuta molto, la "poverina" ha perso il controllo, e Klaus si è dimostrato un signore a non approfittarsene, anche se il bacio l'ha rubato...non che Caroline non mi sembrasse felice di ricambiare....Bello, bello, bello!! Anche secondo me Klaus capisce Caroline meglio di chiunque altro e poi con lui lei cambia. Lui la mette in discussione, obligandola a mettere in dubbio i suoi ideali mentre lei tira fuori il meglio di lui, il lato più umano....insieme sarebbero perfetti!!
Va bè, lasciamo perdere le mie fantasie e passiamo al Delena. Ok, non c'è stato molto delena effettivo ma ho amato il ricordo di Elena, dolcissimo. Il modo in cui entrambi sentono un bisogno estremo l'uno dell'altro è davvero bello....e poi la parte che più mi ha sopresa: Elena ha cambiato idea!!!!!Anche se alla fine questo non ha portato a nulla, credo che sia un grosso passo avanti per il suo personaggio. Nel corso della tua storia (sia questa che quella prima) hai fatto evolvere gradualmente il suo personaggio e penso che alla fine lei sia cresciuta davvero, l'hai cambiata ma l'hai fatto in modo lento e senza perdere di vista il personaggio originale, ottimo lavoro!!!
Non credo sia giusto fare tutto all'insaputa di DAmon ma capisco che non abbiano il tempo di trovarlo, credo che per lui sarà un brutto colpo, anche se grazie a Klaus hanno trovato il collegamento non è detto che tutto vado bene!!! (anche se io sono positiva, spero tanto in un lieto fine)
Sono proprio curiosa!!!Cerca di non essere troppo crudele con loro ed aggiorna presto!!!!
Bravissima tesoro, scusa la recensione delirante ma sono un po' di fretta!!!!!!!!!Alla prossima!!!
Un bacionee