Tra inferno e paradiso
di Delena85

20/01/13, ore 10:53

Scusami per il ritardo, sul serio la scuola mi sta letteralmente uccidendo..
Questo capitolo è veramente bellissimo, la dolcezza con cui Damon si preoccupa di Stefan è struggente.
Amo ogni sostantivo, ogni verbo, ogni aggettivo di questa Fan Fiction.
Hai una proprietà di linguaggio eccellente, non ci sono mai ripetizioni o parole che suonano male accanto alle altre.
Complimenti davvero, vorrei avere questa padronanza delle parole che hai tu.
Non è una dote che è presente in molti scrittori, a volte ho letto libri che confronto a questa storia non hanno nemmeno la metà della sua bellezza.
Non so quando riuscirò a leggere il prossimo capitolo, comunque sappi che apppena ho un poichino di tempo tornerò.

19/01/13, ore 13:45

Ciao Delena85, finalmente un po’ di pace e di serenità a Mistic Falls. Beh pace si fa per dire Caroline è già in assetto di guerra per l’organizzazione del concorso di bellezza ;P! Sono felice che finalmente i miei piccioncini abbiano avuto un momento di intimità e di tranquillità…. Mi ha emozionato la reazione di Damon alla domanda di Elena, povero caro nessuno prima di lei si era soffermato a parlare così profondamente con lui, e nessuno prima di Elena sembrava così interessato ad ascoltarlo o anche solo ad avere la sua opinione! Mi ha intenerito la scena ed anche le parole che Damon spende sull’essere immortale e sulla percezione del tempo che passa, e devo dire che sono argomentazioni degne di Proust, tu sei degna di Proust! Perché spesso mi dimentico che dietro gli avvenimenti che racconti, c’è la tua sensibilità ed il tuo talento, si perché tu mi trasporti sulla scena e non realizzo almeno non nell’immediato che non si tratta della realtà ma della tua fantasia! Brava mi stupisci sempre di più, e già non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo sul concorso ed i vari preparativi, sono sicura che come nel telefilm questo evento sarà divertente e tragico al contempo! Ma parliamo della puntata, tu l’hai vista? Io sono rimasta profondamente delusa da Stefan e da ciò che dice sul fratello! Che significa che lo odia? E allora Damon che dovrebbe dire? Stefan si è mai fatto scrupoli nei confronti del fratello, quando frequentava Katherine e successivamente Elena? E non si erano lasciati perché Elena provava dei sentimenti per Damon? Quindi li può provare ma non li deve esplorare? WTF! Comunque la mia mente perversa, sadica e delenosa ha una teoria riguardo il primo incontra tra Damon ed Elena. Il tutto mi è venuto in mente durante la puntata, mentre Rebecca soggiogava il terzetto cetra in biblioteca! Anche Damon ha soggiogato Elena, ma mentre Bex costringe Elena a restare seduta e a dire la verità, lui la costringe a dimenticare il loro primo incontro e ad ottenere dalla vita ciò di cui aveva bisogno! E se Elena sotto l’effetto della compulsione dopo la morte dei suoi genitori avesse avuto la necessità di una persona nuova nella sua vita che l’amasse e che a discapito di tutto rimanesse sempre accanto a lei e che non la lasciasse, in sostanza di una persona che non potesse morire, ed in virtù di questo bisogno lei si sia legata a Stefan!? Potrebbe essere, se Rebecca non avesse detto a fine episodio “siete liberi” loro sarebbero stati costretti a vagare per quei corridoi per l’eternità, giusto? Quindi quando Damon le dice prenditi ciò che vuoi, ciò di cui hai bisogno, lei lo fa, ha bisogno di Stefan e se lo prende! E se l’epic love in realtà fosse solo frutto del soggiogamento? Vorrei vedere la faccia di scemaroline e sentire le sue espressioni auliche tipo “epic” o “Bleah” o “meglio assassino seriale e sadico che puttaniere”! Se i vampiri potessero uccidere solo con uno sguardo Elena a quest’ora avrebbe ridotto Caroline ad un mucchietto di cenere, peccato! Che bellissima occasione sprecata per togliere di mezzo quella scema! Ora vado scusa il papiro, non vedo l’ora di leggere il prossimo aggiornamento e di chiacchierare ancora con te! A presto xo xo aria3

19/01/13, ore 13:10

mi piace molto quando Damon e Elena affrontano questi argomenti, mi sembra sembra come se Elena si fidasse ogni volta di più di Damon e lui continua ad aprirsi con lei.. :)

18/01/13, ore 23:52

ciao....questo capitolo è stato bellissimo davvero!!!!!!!
e il discorso sull'immortalità mi è piaciuto molto!!!!!!
beh....io sono d'accordo con damon all'inizio l'immortalità
può essere esaltante ma poi tutto comincia a perdere
significato...noi non siamo destinati a vivere per sempre!!!!!!!!
alla prossima
baci

18/01/13, ore 19:49

Oh cara... ma come, sul più bello mi tronchi il capitolo?? Ahi,ahi,ahi!
A questo giro vedo che ci hai postato un capitolo tranquillo... devo preoccuparmi in vista del prossimo? Non vorrei fosse tipo " la quiete dopo la tempesta", ma nel tuo caso, prima!
Cmq... certo che mi sarebbe piaciuto avere qualche indizio in più su questo prof definito Bollore! A maggior ragione se sfodera quel sorriso definito mi pare " brucia mutandine" ( ma da dove ti escono queste perle? cmq rendono molto bene l'idea... ^_^).
Il momento Delena è sempre impeccabile così come la profondità che dimostra di avere Damon nel parlare della sua immortalità... ADORO!! Per la festa di Miss Mystic Falls cosa pensi di regalarci? Attendo c trepidazione! kiss kiss

18/01/13, ore 19:23

li adoro!!aspetto il prossimo aggiornamento per vedere come va alla festa... sempre se ci andranno... =) aaaaaahhhhhh... dopo la puntata di ieri sera... il tuo racconto mi aiuta nell'attesa di questa lunga settimana che dovrà passare..=)

16/01/13, ore 16:49

Da dove comincio??? Mi presento sono Giusy e da poco ho scoperto la sezione TVD e tutte le fantastiche FF ( prevalentemente Delena ovvio!!) che vi sono, ed eccomi arrivare alla tua. Ho letto la tua prima "l'evoluzione del vampiro" e devo dire che leggendo questo tuo sequel ho capito il motivo che ti ha spinto a terminarla, e credimi non posso che essere d'accordo con la tua scelta. Non che il tuo primo lavoro non sia stato piacevole da leggere, anzi, ma credimi... rispetto a "tra inferno & paradiso" mi spiace ma non c'è proprio storia! ( in realtà la tua ff ne batte anche tante altre, fidati!!). Sebbene la storia sia sempre quella ( Klaus, conflitto tra fratelli...), quello che la differenzia dalla massa è il rapporto Delena. Per la prima volta i protagonisti sono davvero sullo stesso piano ( e non credo sia per il semplice fatto che entrambi siano vampiri), non c'è quella sorta di prevalicamento che di solito siamo abituati a vedere ( i sentimenti di Damon sono più forti e incisivi di quelli di Elena), qui assistiamo alla vera evoluzione della loro storia d'amore, fatta di litigate, gelosie, tenerezze, passione. L'elena della tua storia è così simile a Damon che non posso non pensare di quanto si completino a vicenda e di quanto siano veri. Seriamente, devo farti i miei complimenti. Dovresti mandarla alla Plec.... non sia mai trovi la giusta ispirazione per i nostri piccioncini, senza ricorrere alle sue trovate idiote ( asservimento).
Ti seguirò senz'altro... anzi và direttamente nella sezione preferite! Continua così!
kiss kiss

16/01/13, ore 14:56

Aww che bello!! *--*
La parte Delena è stata stupenda, la preoccupazione di lei nei confronti di Damon è stata così dolce.
Continua a dispiacermi un po' per Stefan dato che vede i sentimenti di lei per il fratello e ci sta malissimo.
Spero di vederli entrambi felici prima o poi!!
Ora devo andare, se riesco torno stasera a leggere.. La verifica di latino di domani incombe e devo passarmi tutto il pomeriggio a studiare..

16/01/13, ore 14:46

Capitolo bellissimo come sempre!!
Mi piace il rapporto che c'è tra Bonnie e Damon, lui ha vearamente bisogno di un'amica su cui poter fare affidamento e lei mi sembra più che perfetta per questo compito.
E' bello anche vedere come ha reagito Elena quando è arrivato Jer..
E' stata un po' inquietante la scena in qui Damon è stato pugnalato da Rebekah poverino..
Vado a leggere il prossimo capitolo !! :3

15/01/13, ore 20:03

Lei deve assolutamente dirglielo, non può continuare così.
E' ingiusto sia nei confronti di Damon che in quelli di Stefan, per lui poi mi dispiace tantissimo.
E' distrutto nel leggere i sentimenti che prova per il fratello nei suoi occhi :'(
Comunque capitolo bellissimo, proprio come gli altri. Questa storia mi sta prendendo davvero e continuerei anche a leggere ma ora devo andare a cena.
Dopo, se riesco, torno a leggere e a lasciare qualche recensione sennò al massimo torno domani.

15/01/13, ore 19:44

La storia comincia a farsi veramente interessante.
Sei davvero una brava scrittrice, sai descrivere ogni dettaglio alla perfezione soffermandoti su ogni particolare.
Complimenti davvero, quando lui si sveglia e inizia a pensare al fratello è veramente dolcissimo..
Ma la parte in cui ci danno dentro come hai detto tu è "passione e desiderio allo stato puro" e mi è piaciuta molto.
Vado subito a leggere il prossimo

15/01/13, ore 19:32

Eccomi qua come promesso, ti dico subito che io non sono molto brava a scrivere recensioni però cercherò di fare del mio meglio.
Come prologo mi piace molto, si preannuncia una FanFiction intensa e coinvolgente.
Non mi sarei mai aspettata che Stefan li avrebbe trovati a letto insieme in camera di lei.
Sinceramente mi è dispiaciuto molto per lui perchè, anche se ultimamente un po' lo sto odiando, l'ho visto veramente distrutto.
Ha paragonato l'Elena a cui era abituato con questa nuova ragazza innamorata di suo fratello che si comporta in modo così diverso..
Però amo il fatto che lei fosse con Damon e lo stesse abbracciando, che dolci *-*
Vado subito a leggere il capitolo successivo.
Kisses ♥

15/01/13, ore 13:26

Ciao Delena85, non puoi immaginare con quanta trepidazione io abbia aspettato il tuo aggiornamento! Sapevo che la “soluzione” Elija sarebbe solo stata temporanea, cioè mi sono tranquillizzata solo per un capitolo ed ecco che già in questo la mia preoccupazione per la sorte di Damon supera la soglia consigliata! Ma parliamo dell’inizio del capitolo! Oh Delena85 quanto struggimento! Brava, con la descrizione del dolore a stento trattenuto di Damon mi hai fatto rivivere la scena della morte di Rick e l’espressione del mio adorato vampiro, così affranta, quando realizza che la “sua” Elena è morta! Davvero mi si sono contorte le viscere! Complimenti… per non parlare poi di quando Elena realizza quanto ha sofferto Damon per la sua dipartita… lui avrebbe preferito ricevere il suo odio eterno o morire lui stesso, ma saperla viva, che rispettare le sue scelte autolesioniste e masochiste! Questo è l’amore vero, l’amore epico. Andare anche contro la persona che ami, ma farlo per il suo bene, litigare con lei per le scelte non condivise, ma accettarla sempre e comunque, in sostanza amare una persona, significa cercare di non “aggiustare” i suoi difetti, anzi amare una persona è trovare assolutamente perfette le sue imperfezioni! Questo Damon l’ha capito e questo Damon fa, a costo di sembrare egoista! È questo suo modo di essere e di agire che mi fa amare il suo personaggio, ed in confronto a lui il personaggio di Stefan, sembra scomparire! Come si può anche solo prendere in considerazione l’amore di Stefan come quello più puro o come quello più giusto? A me sembra che Stefan, sia nel telefilm che nella tua storia, sia dissociato dalla realtà! Lui non vuole la cura perché è la cosa più giusta per Elena, lui vuole la cura per due motivi, il primo è il senso di colpa per non aver salvato Elena, e sgravarsi di questo peso la coscienza; il secondo è perché crede fermamente che se Elena tornasse umana, allora sarebbe lui la sua scelta! In questo momento è lui il fratello egoista… certo induce Elena a sognare la morte di Damon, ma non lo fa per il fratello, come ho creduto in un primo momento, lo fa perché Elena deve essere consapevole che per tornare umana Damon deve sacrificarsi; perché se Elena ne resta all’oscuro, una volta avvenuto il sacrificio lei potrebbe prendersela con lui e a quel punto sarebbero sfumate tutte le sue possibilità per il suo Epic Love! Dio che ipocrisia! Comunque tu sei bravissima, non sai quanto mi ha emozionato ed anche inorgoglito il comportamento di Elena, quando Stefan li vede Damon per un senso ( a mio avviso ridicolo, perché mai contraccambiato) di rispetto e pudore nei sui confronti scioglie l’abbraccio che lo legava ala sua compagna, ma Elena, con una naturalezza che forse prima non le era propria, rimane accanto al suo uomo e poggia il volto su quel petto che tanto ama e tanto la conforta. WOW! Ora non voglio dire che Stefan non debba soffrire… no non credo sia giusto, lui è così sensibile *_*! Però lo capisco la donna che ama ha scelto suo fratello, e lui si ritrova rifiutato forse per la prima volta nella sua lunga vita! Per cui ha tutto il diritto di soffrire, solo che nel telefilm, sembra una vittima inconsolabile e Damon ed Elena appaiono come due mostri, e nella tua storia invece soffre ma cova una speranza nella cura che a me sembra troppo ossessiva, quasi malata, insomma pur di riavere Elena umana passerebbe sopra la morte del suo unico fratello!? Però io sono di parte, prima ero team Salvatore ora sono solo esclusivamente team Damon! Tra fratelli (ed io ne so qualcosa) nonostante le liti e le incomprensioni ci si spalleggia sempre, ma questo non è il caso! Anzi mi ritrovo anche a pensare che nel finale della 2° stagione Stefan si consegni a Klaus, non tanto per il bene di Damon ma sempre per quel senso di colpa per essere rimasto inerme senza agire, ed aver rispettato l’ennesima scelta suicida di Elena! Ammettiamolo se Damon non avesse in tutti i modi cercato di ritardare il sacrificio, liberando Tyler e Caroline, non si sarebbe mai beccato quel morso, e Stefan che faceva nel frattempo? Una piacevole passeggiata sui monti! WTF? Era posseduto dallo spirito di Haidi? Aveva fumato verbena o altro? Ci credo che ha preferito sparire, se Damon fosse morto per Elena, con che faccia avrebbe potuto restarle accanto? Non era lui quello che l’amava di più, quello che doveva proteggerla? Tralasciamo il discorso perché potrei inacidirmi di più!
Adoro tutto della tua storia, dalla struttura dei vari capitoli, alle scene mirabilmente descritte fino alla caratterizzazione dei personaggi soprattutto quello di Damon! Brava, brava e ancora brava! Non vedo l’ora di leggere il prossimo aggiornamento! Xoxo aria3
Ps. Scusa lo sfogo, ma non hai idea di quanto mi siano mancate le nostre “chiacchierate” su TVD ed i vari personaggi. Mi piace moltissimo scambiare con te le mie opinioni… a presto <3!

15/01/13, ore 13:12

Ciao carissima!!!!!!
Ma come fa Damon ad essere sempre così perfetto??? Ancora una volta il suo confronto con Elena mi ha fatta sciogliere <3 Credo anch'io che Damon non potrà mai dimenticare la morte di Rick, perchè quel giorno lui non ha perso solo il suo migliore amico ma per un momento ha pensato di aver perso anche lei, e in un certo senso l'ha persa davvero. Tu sei riuscita perfettamente a trasmettere la sua soffernza...e poi credo (mia interpretazione) che in un certo senso questo spieghi meglio il motivo (o almeno uno dei motivi) per cui Damon sia disposto a dare la sua vita per lei, infatti quel giorno, pensandola morta (per sempre, cosa da specificare parlando di TVD), ha capito che lei per lui conta più della sua vita....ok, ora la finisco con i miei deliri romantici (la tua storia mi fa pure diventare sdolcinata =)...). Passiamo a Stefan, mi è piaciuta la sua reazione nel vedere la scena tra Damon ed Elena, credo sia molto reale infatti è assolutamente normale che lui sia geloso e che in parte speri ancora di potersi riprendere la donna che ama, credo che questo lo renda umano....mi è piaciuto il suo confronto con Damon, ma bisogna dirlo: come sempre Damon si è dimostrato il migliore.
Credo che sia l recensione più lunga che io abbia mai scritto, quindi forse è il caso che ti lasci in pace....però prima ti faccio tanti complimenti per il capitolo, come sempre mi è piaciuto un sacco!!!
A presto cara!!!
baci

15/01/13, ore 11:46

La tua storia è stupenda.
Lo so che mi ripeto, ma di tutte quelle che ho letto finora, la tua, è l'unica che ha azzeccato in pieno i caratteri dei due fratelli e il loro rapporto. Almeno secondo me.
Anche Elena, è resa bene, ma Damon e Stefan... di più, ecco! Eppoi c'è la trama, spiegata a puntino, mai che mi venga un dubbio mentre leggo.
Insomma sei brava. Continua così... io ti aspetto!!