Tra inferno e paradiso
di Delena85

21/12/12, ore 18:12

ciao cara......allora innanzitutto volevo
dirti che questo capitolo è strepitoso e
che damon è di una dolcezza infinita!!!!!!
ma dove lo trovi uno che ti ama e ti venera così???
e poi volevo fare anche a te tanti auguri...buon natale
a presto
baci

21/12/12, ore 17:47

eccomiiiiiiiiiii in ritardo come sempre ahahha <3 scusa mi amor.
aaaaaaaaaaaawwwww devo dire che sono mooooooooooooolto soddisfatta. ahahahha taaaanto seeeessso ahahhaha
finalmente figghia mia ci vulia ahahha (ci voleva)
ahahha
sta recensione sta risultando un parto.
ahahhaha
cooomunque ho apprezzato parecchio soprattutto la dolcezza di damon. e anche le lacrime sincere di elena. finalmente damon credo abbia capito quale è la cosa giusta da fare. e sono ottimista. andrà bene. cerca di scriverne altri mille così. perchè li adooooro.
ti abbraccio forte.
clara

21/12/12, ore 15:48

Spero davvero che tu continui a scrivere questa storia. E' incredibile la caratterizzazione del personaggio Damon, che trovo azzeccatissima! E' scontroso, arrogante, presuntuoso e tanto tanto dolce!
Per una fan Delena come me, è gioia per gli occhi, e siccome io leggo anche con le orecchie ( nel senso che mi sembra di sentir parlare i personaggi::), posso dirti che se la tua storia fosse inserita nel telefilm non sfigurerebbe affatto, anzi. Sarebbe meglio!
Quindi SCRIVI E NON FERMARTI , perchè sono sicura che ci sono altre come me che aspettano con ansia, e se fossi la sola e unica, allora fallo per pietà, dato che non resisto più dalla curiosità!
Ti auguro Buon Natale e un Felice 2013.

19/12/12, ore 23:11

ah...damon damon...!!!!!!!!!!!!
che cosa non farebbe per la sua elena!!!!!!
mi domando se esista davvero un amore totale
come questo!!!!!!!un amore che va al di là di tutto,
un amore che ti consumi!!!!!!!!!
aggiorna presto mi raccomando
baci

18/12/12, ore 21:15

eccomiiiii veloce veloce prima che si blocchi.
ti avverto è la seconda volta che recensisco questo capitolo.
ieri sera però lo immaginavo che dal cellulare non mi faceva recensire, già che me l'ha fatta leggere è tanto.
coooomunque nella recensione c'era scritto che:
per la prima volta Bonnie e stefan hanno acquistato qualche e dico qualche punto.
stefan ha fatto quello che doveva e devo ammettere ahimè che mi è piaciuto. del resto glielo doveva.
elena mi ha fatto tanta tenerezza e damon mi amor deve fare la scelta giusta e di certo non è sacrificarsi per elena. anche perchè questo non è il bene di elena sappiamo tutti quanto male ci starebbe.
per il resto, aspetto con ansia il seguito sono curiosa di sapere che cosa hai in mente.
ti abbraccio forte, aspetto l'os nel frattempo mi do al chiacchierino.
Clara

18/12/12, ore 11:08

Ciao Delena85, questo capitolo è semplicemente meraviglioso! Forse non accade nulla tra Damon ed Elena, ma finalmente abbiamo la rivelazione di quanto forti, profondi e radicati siano i sentimenti di Elena per il suo vampiro! Sapessi che angoscia ho avuto leggendo dell’incubo di Elena, amo troppo Damon che mi struggo solo ad immaginarlo in pericolo figuriamoci definitivamente morto! Ho amato Stefan, che sepolta l’ascia di guerra non vuole permettere al fratello di suicidarsi, perché per me sacrificarsi “solo” per il bene di Elena, visto e considerato che ha imparato ad accettare la sua nuova natura di vampira, equivale al suicidio! Però il minore dei Salvatore mette la pulce all’orecchio (o sarebbe meglio dire sogno!) di Elena! Ho apprezzato anche Bonnie, che sembra aver rivalutato totalmente il nostro bel Salvatore; pare che stia accadendo anche nel telefilm, hai notato che quando parla con Scemaroline sembra quasi apprezzare Damon? Ora sono totalmente certa che i Maya abbiano ragione e il mondo finirà il prossimo 21 Dicembre! Ahahah XD! Tenerissima Elena che salta addosso al suo Damon e ne ispira il profumo per tranquillizzarsi, dopo tutti quegli incubi notturni! Spero di poter leggere nel prossimo capitolo di loro momenti intimi, bada non per forza sessuali anzi meglio sensuali, io li adoro anche quando stanno semplicemente insieme seduti sul divano del salotto! Ora ti lascio vorrei tanto leggere il tuo aggiornamento prima di Natale, così da poterti mandare nel mio prossimo commento gli auguri ma se così non fosse, ti auguro un sereno e felice Natale pieno d’amore e d’ispirazione! Xoxo a presto aria3
Ps quoto tutto ciò che hai detto su Tayler, lui Klaus sono stati i migliori della 4X09! Be Damon per me è sempre il migliore e non c’è bisogno di specificarlo <3!

18/12/12, ore 09:44

Nella tua storia sto iniziando ad amare Stefan come mai avevo fatto prima, l'idea di allarmare Elena con un incubo per mostrare anche a Damon la sua reazione difronte alla sua morte è perfetta....Frose Damon inizierà a capire quanto lui sia davvero fondamentale per lei...Lo spero, e spero anche che mantenga la promessa fatta a Bonnie e si decida a confessare tutto ad Elena al più presto!!!!!!!
Interessante l'entrata in scena del professor Shane sono proprio curiosa di scoprire che ruolo avrà nella tua storia, sarà ambiguo come nel telefilm oppure li aiuterà?? (Lo so, che non mi risponderai, però ci provo =)....)
Comunque il capitolo è stato molto bello, l'incubo è stato terribile però in compenso ho sentito il sollievo di Elena quando ha capito che era solo un brutto sogno...povera, sapesse cosa ha in mente quel mongolo di Damon non sarebbe più così tranquilla!!!!!!!
Sono troppo curiosa di sapere cosa accadrà ora, spero che aggiornerai prestissimo!!!
complimenti cara!!!!!!!!!!!
A presto!!!!!
un bacione

17/12/12, ore 19:24

l'incubo è da brividi e... ok, ammetto che il gesto di Stefan è stato un bel gesto, ha preso una buona decisione.. così come Bonnie che ha obbligato Damon a dire tutto a Elena, spero lui lo faccia :) ed è entrato in scena il professore, porterà guai?? o sarà d'iauto?? me curiosa ;)

17/12/12, ore 18:16

Uff!!! ma xk Damon deve essere così cocciuto! Cmq bellissimo capitolo =))))))

16/12/12, ore 14:52

ehi baby <3 recensisco velocemente prima che il mio pc mi abbandoni un'altra volta e mi scuso per l'enorme ritardo. però, come sai, ho letto subito dopo che hai pubblicato e le prime minacce infatti le hai già ricevute in chat ahahah
tresor ti raccomanto è tutto nelle tue mani e lo sai che ti lovveggio. impedisci a damon di fare minchiate e contiuerò a farlo. oppure di a quel carciofo di stefan di muovere il culo e di informare o almeno mettere la pulce nell'orecchio di elena così lei con le suo DOTI fa cambiare idea a quello scemo del mio amore. ahahah
per il resto lo sai che adoro la tua storia anche se in questo capitolo l'ho adorata un pò meno perchè non li hai fatti trombare ahhahahah
vabbè ahahha
mi amor ti abbraccio forte forte aggiorna presto e ricordati che sei ancora in debito con me aspetto ancora l'os RED su damon e elena..
xD

16/12/12, ore 14:07

Ciao Delena85, scusa il ritardo con cui recensisco ma sai dovevo riprendermi dalla 4x09! Per fortuna che ci sei tu a tenermi compagnia durante questa lunga anzi lunghissima pausa natalizia! Ecco lo sapevo io che non tutto poteva essere così tranquillo e dato che Julie Plecc docet anche tu come lei ci hai preparato una bella mazzata! Anche solo immaginare il mio amatissimo Damon pronto a sacrificarsi, pronto a morire per far ritornare umana Elena mi strugge! Però tutto ciò che hai scritto è congruo con il personaggio del telefilm, anche lì Damon sacrifica la propria felicità per il bene del fratello e di Elena e così accade nella tua storia, solo che io spero vivamente che per lui ci sia un destino migliore e non vedo l’ora di scoprirlo leggendo il tuo prossimo aggiornamento! Elena scoprirà tutto? Damon porterà a compimento i suoi propositi? E Bonnie e Stefan staranno con le mani in mano? Ti prego ti prego ti prego posta presto!
Ps. Nella scorsa recensione forse mi son spiegata male, anche io come te adoro il personaggio di Damon solo che non riesco a scinderlo dall’immagine di Ian, per cui si fortunata Elena che possiede l’anima e l’amore di Damon e fortunata Nina che possiede il corpo dell’interprete! ;P Xoxo aria3

16/12/12, ore 11:28

Ed ecco che anche la Plec che è in te esce allo scoperto!! =)
Devo ammettere che è proprio da Damon sacrificarsi per Elena, anche a costo di farsi odiare da lei....“E’ proprio questa la differenza tra noi due fratello, a me non interessa!” Questa frase rappresenta perfettamente Damon, lui la ama molto più di quanto tenga a se stesso...PERò questa volta ha ragione Stefan (incredibile per me dire una cosa del genere). Elena non vorrebbe mai perdere Damon per salvarsi la vita ed è un po' egoista Damon a scegliere per lei. Cosa farebbe lui se i ruoli fossero invertiti??? Accetterebbe mai di perderla???
Va bè, basta delirare...bellissimo capitolo, come previsto è arrivato il "dramma" ma è giusto così, in ogni storia ci deve essere un momento di crisi prima del lieto fine (perchè ci darai il lieto fine, vero????).
Bravissima come sempre cara!!!!
Aspetto con ansia il seguito!!!!!!!!
A presto...un bacio

15/12/12, ore 17:38

Damon spero cambi idea!!! Non può fare questo ad Elena... Elena non vorrebbe perderlo!!! Ha ragione Stefan! Il tuo Stefan é molto più maturo di quello del tf... Alla prossima

15/12/12, ore 10:48

Grosso colpo di scena. Ora sono molto curiosa.
Damon è una bella testa dura, ma spero che Bonnie avverta Elena.
Alla prossima
Aria

14/12/12, ore 15:37

Ma nooooo!! :(((( Damon che si vuole sacrificare per far tornare Elena umana... bel gesto però noooo!!! Comunque penso proprio che Elena non permetterebbe mai che Damon facesse una cosa del genere... penso che preferirebbe di gran lunga stare con Damon ed essere vampiro piuttosto che tornare umana e rinunciare a lui.... penso e spero che Bonnie o Stefan le dicano qualcosa... spero di leggere presto il seguito!! Btw capitolo come al solito carino, baciii :)
OoO_Giulietta_OoO