Tra inferno e paradiso
di Delena85

05/02/13, ore 20:09

Sono semplicemente scioccata..
Cioè io ero preoccupatissima perchè avevo paura che dovesse essere sacrificato Damon e ora scopro che è Elena che deve morire !?
Non ci avrei mai e poi mai pensato, ma sul serio tu sei un genio !!
Dovresti dire alla Plec di farti scrivere gli episodi, sai fare molto meglio di lei a tirare su una storia così coinvolgente e credibile!!
Damon e Elena sono sempre dolcissimi *w* E' stato bellissimo quando lui l'ha abbracciata dopo che Klaus l'ha spaventata..
Mi chiedo se Damon sarà disposto a correre il rischio che lei muoia per farla tornare umana..
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

05/02/13, ore 18:47

ciaoooo...bentornata!!!!!!!!!!
il capitolo è meraviglioso come sempre
del resto!!!!!!!!
e anche damon ed elena sono stati strepitosi!!!!!!!!!
certo che elena legata fa un po' 50 sfumature di grigio!!!!!
chissà come prenderà damon la brutta notizia della
possibile morte di elena!!!!!
alla prossima

05/02/13, ore 14:56

Oh cazzo! buahahha I'm sorry, non volevo essere volgare. perdindirindina! ahahha
tesorina ahahah ogni volta ne combini una ahhaha
Ma tanto lo sai che damon non lo permetterà. quindi mi sa che si terranno l'asservimento. che poi alla fine io non lo vedo così di cattivo occhio (non so se è questo il contrario di buon occhio ahahha) cooomunque...
ho apprezzato parecchio il capitolo luuungo e sono contenta che hai pubblicato così senza dividerlo. =)
ho apprezzato la parte sexy bdsm sul divanetto di villa fell ahahahah Grey regna. ahahha
per il resto vedrei bene Bonnie e stefan insieme ahahha.
xD
bravissima cara. come sempre del resto. =)
Clara.

31/01/13, ore 17:27

NO. NO. NO.
Io ci speravo davvero che Elija li aiutasse.
Non puoi farmi questo, non voglio che Damon muoia nel rituale.
Per favore, dimmi che non lo farai morireeeee.
Altra cosa, aggiorna il prima possibile, non posso rimanere così con questo dubbio D:
Comunque, le scene Delena sono state bellissime come sempre e anche il capitolo mi è piaciuto *-*
Kisses ♥

31/01/13, ore 17:00

Ciaooooo!!! Eccomi qua con la mia recensione tutta per te!! Mi dispiace se non ho recensito prima davvero scusa ancora.. Passando al capitolo devo dire che la parte che sicuramente mi ha colpito di più è stata la conversazione di Elijah con Klaus.. Io amo Elijah davvero però nessuno deve toccare Klaus hahahaaha.. Poi capisco perfettamente come si sente Rebekah.. Da una parte anche lei vorrebbe vendetta nei confronti del fratello dall'altra però gli vuole bene e se non vuole finire con un pugnale nel cuore deve fare quello che è giusto secondo Klaus.. Sono ansiosa di sapere come mandarai avanti la trama perchè il tuo stile è formidabile :D Con questo ti lascio e grazie della recensione!! Baciiiiii Francy

31/01/13, ore 16:39

So che ormai sto diventando ripetitiva, ma io devo dirtelo di nuovo.
Sei bravissima a descrivere le scene, i dettagli, le esperessioni, le sensazioni, le parole, tutto.
Amo questa fan fiction, così come amo i suoi personaggi.
E' una delle storie Delena più belle che io abbia mai letto, anzi, la più bella in assoluto.
Questo capitolo è stato eccezionale.
Non mi stancherò mai di questi momenti di dolcezza fra loro.
Damon se lo merita.
Vado a leggere il prossimo.

31/01/13, ore 16:16

Partiamo da Caroline e la sua mania per organizzare le feste. Allora, è carina, simpatica e dolce alcune volte
ma quando ha la mania del controllo non la sopporto. Cioè va a chiedere aiuto per la festa proprio ad Elena?
Come se lei non avesse altre cose a cui pensare.
Matt è davvero unico, sa sempre come sistemare le situazioni. Lo amo *ww*
Poi ci sono Damon ed Elena che sono la cosa più bella che esista al mondo.
Questo capitolo mi è davvero piaciuto molto e mi ha ricordato la 4x07 *-*
Ho un dubbio che continua a torturarmi.. Non è che vuoi sacrificare davvero Damon per far tornare Elena umana vero?????
Vado a leggere il prossimo
kisses ♥

31/01/13, ore 15:54

Bellissimo capitolo!!
A me sembra che qui l'unico egoista sia Stefan.
Cioè, capisco che è geloso perchè la sua ex ragazza sta con suo fratello, ma sul serio sarebbe disposto
a sacrificare Damon per rendere Elena di nuovo umana?
Non crede che Elena lo odierebbe per questo?
Se realizzeranno questo piano, sono sicura che Elena li odierà entrambi.
Non vorrà mai tornare con Stefan, non dopo aver passato i momenti più belli della sua vita con Damon.
Detto questo, vado a leggere il prossimo capitolo :3

30/01/13, ore 16:23

No, non sono morta, ma le verifiche mi hanno catturata. Però oggi che avevo un po' di tempo sono tornata a leggere..
Domani avrò ancora più tempo, quindi preparati ad un bel po' di recensioni.
Oggi purtroppo ho potuto leggere solo questo capitolo.
Comunque, così va decisamente meglio.
Non voglio che trovino il modo di farla tornare umana, preferisco di gran lunga che fermino Klaus.
Quando Elena gli dice che vuole stare con lui è troppo bello *-*
non mi stancherò mai della loro dolcezza.
Alla prossima.
PS. Elija è un mito

30/01/13, ore 13:06

Uffa! Lo sapevo, non dovevo fare troppo affidamento su Elija! Cioè la speranza è l’ultima a morire, e magari Rebecca gli toglierà il pugnale ed insieme si vendicheranno di klaus e dei suoi modi dittatoriali, ma io ho veramente creduto che per Damon & company tutto si risolvesse con l’originale che onora la sua parola…. Vediamo che dice ora Shane! Ad onor del vero mi viene sempre più difficile aspettare un tuo aggiornamento, ormai non vedo l’ora di sapere come termina l’intera vicenda e pensare che siamo a pochi passi dalla fine mi rattrista moltissimo. Per quanto io rimanga in fervente attesa dei tuoi capitoli, è enorme la compagni che mi fai nelle lunghe serate che mi separano da un nuovo episodio di TVD, ed è immensa la gioia che provo nel leggerli! Ma anche se tutte le cose belle prima o poi finiscono, non mi voglio assolutamente fasciare la testa prima di rompermela. Attendo fiduciosa Miss Mystic Falls, l’incontro con il creepy professor, la pazzia di Caroline e naturalmente altre scene delenose! Immaginare Damon sotto un cielo stellato mi ha fatto venire il sangue al naso! Hai descritto talmente bene il paesaggio e lo sfavillare dei suoi occhi che mi sembrava di assistere alla scena, io non stavo leggendo delle parole ma stavo guardano delle immagini! Potere della suggestione e del tuo talento! Brava!
L’hai vista la 4x11? Che te ne è parso? Io ho amato Damon, se possibile ancora di più, anziché opporsi alla compulsione, cosa che era impossibile nonostante il grande amore che prova per Elena, lui cerca di farsi uccidere da Jeremy…. Quando nel bosco lui dice ad Elena “mi dispiace”, secondo me non era riferito al fatto che non riuscisse a resistere all’impulso di uccidere il giovane Gilbert, io l’ho interpretato più come un addio, come se lui stesse andando verso morte certa, e quel mi dispiace è riferito alla sofferenza che la sua dipartita avrebbe causato ad Elena, come se si scusasse di non poterle più stare accano, di non poter trovare la cura per lei e di non essere lì per amarla, sostenerla e proteggerla! E per quanto quella scena mi ricordasse la 3x05, io l’ho trovata più coinvolgente, ma come ben sai io sono di parte! Team Damon a vita! Ora non oso pensare alla 4x12, ma nel promo Damon prende a cazzotti Stefan e spero gli faccia molto, ma molto male! A presto xo xo aria3

30/01/13, ore 12:50

Mai titolo fù più azzeccato!!!
E quindi il nostro Elija è stato già fatto fuori??? E adesso???
E questo incontro con il professor Shane cosa porterà??
Mhh... quanta carne al fuoco!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
P.s bella la scena Delena sul balcone sotto le stelle!

29/01/13, ore 22:54

ciaooo!!!!!!!!!!
un altro capitolo meraviglioso come sempre!!!!!!!!
certo che damon è proprio disarmante a volte,
non sai mai cosa aspettarti da lui!!!!!!!!
ed è meraviglioso non è mai scontato,
ti fa sentire viva!!!!!!!!
e poi povero elijah....!!!!!!!!!!!
complimenti
alla prossima

29/01/13, ore 22:25

Ciao carissima!!!!!!!!!!!!!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, come sempre!!!!!!!!!
Partiamo con ordine.
L'inizio è stato molto divertente, Elena e Damon di ritorno dallo shopping erano proprio buffi, mi piace troppo Elena nella tua storia, sembra più allegra, senza però allontanarsi mai troppo dal suo personaggio originale.
Invece sono troppo curiosa per l'incontro con il professore, nel telefilm lo odio, chissà che ruolo avrà nella tua storia...vedremo!! e poi ci sarà miss mistick falls e temo che non sarà una festa tranquilla!!!!!!!!!
Mi è piaciuto moltissimo il momento in cui Elena si sofferma a pensare al suo rapporto con Damon e alla loro quotidianità, il loro rito...dolcissimo e molto reale!E poi la scena sul balcone stupenda, adoro Damon quando si apre, mostra una parte di lui che rende il suo personaggio ancora più interessante e perfetto....però mi preoccupa un po'.....che pensieri stava facendo Damon???Era troppo malinconico per i miei gusti....Uff, prometti di darmi un lieto fine!!!!!!Ovviamente scherzo, anche se spero che non sarai troppo crudele con loro, ci pensa già la Pliec a torturarli!!!
Infine Klaus.....povero Elijia pugnalato dal fratello per la millesima volta...Scena assolutamente realistica, mi sembrava di guardare il telefilm, mi sono immaginata perfettamente l'espressione soddisfatta sul viso di Klaus e il suo sorrisetto sadico (ma bellissimo)...Adesso sono curiosa di vedere come faranno damon e gli altri senza Elijia.
Oh mamma, sto diventando logorroica anche nelle recensioni, meglio che la smetta!!!!
Complimenti cara!!!!!!!!!!!!!A presto!!!!!!!!!

29/01/13, ore 17:16

ooookkk Elijia è fuori gioco. e ora? vorrei proprio sapere che intendi fare?
bene se ti devo dire la verità vito le tue premesse ero molto preoccupata. è andata meglio di quanto mi aspettassi. certo ora vorrei sapere come la risolvi. e come la prenderà damon.
per il resto il dolce momento delena mi ha commosso.
Damon è sempre damon. anche se sono preoccupata per quello che potrebbe passargli per la mente.
bene cara, attendo il prossimo.
Clara.

28/01/13, ore 12:48

Cara Delena85, ho preferito recensire l'attuale ultimo capitolo non avendo molto tempo per effettuare osservazioni di volta in volta in ragione di notevoli impegni di lavoro e personali.
Premetto che sono una lettrice "insaziabile" sopratutto di narrativa, letteratura e saggistica (anche in lingua) ma mi accosto volentieri a generi vari e per così dire, strictu sensu leggeri.
Inoltre, trovo "the vampire diaries" serie tv - poichè i libri per consentirmi una visione a 360°, li ho acquistati e mi accingo a leggerli - sia prevalentemente, ma non esclusivamente, un telefilm "romantico- adolescenziale" che ha il pregio di accattivarsi comunque la compiacenza anche di un pubblico più vasto e di buone critiche per la sua trama intrigante e l'ottima recitazione degli attori.
Questo preambolo era indispensabile per dirti che il tuo racconto rispetta in modo impressionante lo stile  e la struttura della serie senza tralasciare in via generale il richiamo alla trama. Tutto questo unito ad un'eccellente caratterizzazione dei personaggi, anche sotto il profilo psicologico, tant'è che, come qualche recensore ha già osservato, sembra di assistere, leggendo il tuo racconto, ad una puntata del telefilm.
Poichè vorrei essere precisa e completa nel recnsirti mi permetto solo di consigliarti considerata la tua bravura,  una piccola attenzione  ad alcuni pricolari del lessico (es. "champagne o al massimo schiampagna in italiano raro); per il resto continua così!

Lalah