E se ti sbagliassi?
di lauramelzi

10/02/14, ore 00:46

Ciaaao :) sono in ritardo ?!
Allora comincio con il dire che il capitolo è bellissimo come sempre , la storia mi sta prendendo molto !
Liuk è davvero uno stronzo della peggiore specie ! Povera Elle quante ne deve passare !
Sono davvero curiosa di vedere il cambiamento dei due protagonisti maschili quando si innamoreranno delle ragazze :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo , a presto :)

09/02/14, ore 18:37

Ciao a me piacciono gaia e ste cmq secondo me stefano si ricrederá ben presto che nn é solo attrazione x gaia....ah...gli sta bene nn vedo l 'ora di vederlo cadere ai suoi piedi cmq brava mi piace come sta proseguendo continua cosi e continua con un pó piú di romanticismo :-)

09/02/14, ore 17:59

sono molto di fretta percui non ho tempo di scrivere una recensione come si deve...
In ogni caso ti dico che mi piace davvero davvero molto! scrivi divinamente e riesci a farmi amare personaggi detestabili ^^ grazie di tutto!
Mariah~

09/02/14, ore 15:01

Bello bello bello !!! Mi piace moltissimo la parte Liuk /Elle, quei due mi fanno impazzire *.* anche Gaia e Ste non sono da meno. Amo la tua storia, é semplicemente fantastica

09/02/14, ore 14:25

Ciao!! Sono tornata dalla gita a Sestola e ora posso farti una bella recensione.
Allora siediti, mettiti comoda che ne hai da leggere =D , cominciamo :
SIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!! Che bellooooo!! Sono superhappy, davvero questo capitolo mi piace un sacco, poi è particolarmente lungo e mi piace ancora di più.
Dunque, mi dispiace molto per Anita, sia per le sue brutte esperienze sia per questo suo attacco d’asma. Sinceramente devo dire che mi ha sorpresa molto la visita di Giorgio, mi ha un po’ colto impreparata. Però mi piace che la coppia si stia diciamo muovendo. Ovviamente da Giorgio che cosa ci si può aspettare?? Beh mi sembra ovvio che sia lì per andarci a letto; dopo, per la prima volta un tutta la storia, mi è piaciuto il comportamento del ragazzo, è stato dolce a consolare Anita. Con questo non dico che mi sia simpatico perché mi sta proprio sui cosiddetti però si sta alzando di posizione XD Laura annotati questo mio complimento nei confronti di Giorgio perché non so se ce ne saranno più. Sono sicura di una cosa lui sarà decisivo nello svolgimento della storia, non so bene in che modo ma mi sente che sarà essenziale, posso sempre sbagliarmi … Ma ho una domandina che mi balza nella mia testolina: Liuk come la prenderà, nel senso sarà contento che Giorgio mostri questo interesse per sua cugina?? Ma secondo me all’inizio non molto, chissà se gliele suona, sono molto curiosa …
Passiamo a Ste’ e Gaia, beh mi sono piaciuti un sacco un questo capitolo. Mi sembra di aver colto un interesse reciproco, Gaia lo faceva trasparire anche nel capitolo precedente, per Ste’ invece abbiamo un accenno, piccolo piccolo, in questo capitolo. Quando le sfiora la mano, Gaia che gli tocca gli addominali e lui sene un brivido, ah questi brividi non me la racconta giusta, anche Elle sente sempre dei brividi con Liuk *.*
Secondo me però la parte più importante è alla fine quanto Ste’ ricorda a sé stesso che la “deve.solo.scopare.” : siccome se lo ricorda vuol dire che non gli viene automatico, perché se fare le cose un certo modo è normale per te, non importa che te lo rammenti mentalmente; se invece lo ricordi a te stesso vuol dire che c’è qualcos’altro sotto, qualcosa che non deve emergere. Non so se è chiaro il mio ragionamento contorto però io ho avuto questa impressione. In ogni caso Ste’ è sempre il solito bastardo, quanto gode a mettere in imbarazzo o a disagio Gaia. La battuta di Gaia che gli chiede se lo può picchiare è bellissima ahahahhaha ho riso troppo a quell’uscita. Chissà cosa succederà tra di loro nel prossimo capitolo.
Per quanto riguarda la vicinanza delle coppie, a mio parere Ste’ e Gaia sono più vicini di Liuk ed Elle perché i primi due danno piccoli segnali di interessamento, mentre i secondi proprio quando sembra che si avvicinino si allontano ancora di più, sono sempre imprevedibili. Poi Liuk e Ste’ sembrano simili ma in realtà sono molto molto diversi, a volte si riesce anche a capire cosa pensa Ste’ mentre per Liuk è tutto più intricato perché è avvolto dal mistero questo ragazzo .
A proposito di Liuk e Elle, ma che serata piena di fuochi d’artificio, anche se il grande botto non c’è stato, una bella serata frizzante. *.* Elle è proprio una cucciola innocente, dolcissima; lei è così ingenua da non capire le intenzioni di Alessandro ma per fortuna arriva Liuk a toglierla sempre dai guai. Ormai Elle non dovrebbe più sentirsi intimorita da lui, beh un pochino sempre, però sembra sentirsi sempre protetta da lui. Ormai è evidente che il freddo Liuk si stia interessando, non innamorando siamo ancora lontani, a Elle, lui è sempre pronto a tirarla fuori dai pasticci. Elle non gli è indifferente perché se non gli importasse niente di lei non l’aiuterebbe sempre. Liuk ho capito che è un ragazzo che non va visto superficialmente ma va interpretato. Lui, oltre ad aiutarla, cerca anche di farle capire quando sbaglia, con metodi un po’ rozzi, però comunque l’intenzione c’è. Lui la fulmina cercando di non farla bere e perde le staffe di fronte a tanta ingenuità, non a caso gli spiattella in faccia le vere intenzioni di Alessandro e poi nonostante sia stato uno stronzo all’ennesimapotenza, dicendole quella frase finale voleva farle che in certe situazioni non deve essere così ingenua come sempre. Liuk se lo si guarda superficialmente sembra solo uno stronzo bastardo sempre pronto a deride le persone, ma guardando più a fondo si capisce che, nonostante i modi, lui cerca di aiutarla. Sono sicura quasi al cento per cento che Liuk mentre facevano scintille non pensava solo a deriderla ma era molto preso anche lui, infatti quando la guarda e constata che è perfetta fa intendere che un pochino è preso perché se doveva solo prenderla in giro poteva evitare l’apprezzamento. Quindi se accarezzi le muscolose e bellissime spalle di Liuk, lui fa dei gemiti rochi tipo delle fusa??? *.* oh ma che gattino carino cha abbiamo qui<3<3<3 No dai a parte gli scherzi sono stati dolcissimi nella parte caliente del capitolo, quando le ho dato il pizzicotto per baciarla più approfonditamente mi sono sciolta.
La sfuriata di Elle alla fine penso sia forse la parte più bella del capitolo, “a me importa” la frase più azzeccata di tutto il capitolo. Elle si è sentita ferita quando Liuk le ha detto quelle cose, però io dialogo finale è una parte meravigliosa: si capisce come Elle sia una persona profonda, davvero ho avuto i brividi a quella frase, bravissima!!
Elle quindi dice che lei non “scopa” lei fa l’amore con un ragazzo, quindi, dimmi se sbaglio, tralasciando che questo era il suo primo momento veramente intimo, lei non stava per andare con Liuk, Elle pensava che stava per fare l’amore con Liuk (?) nel caso in cui sia giusto, elle quindi inizia a provare qualcosa di abbastanza forte per Liuk, o è ancora presto?? Perché se lei ci stava mettendo i suoi sentimenti (?) la frase di Liuk l’ha distrutta completamente.
Per la prima volta solo letteralmente spiazzata, perché non ho idea di come si parleranno per la prima volta dopo questa serata: sarà lei ad andare a prendere i vestiti ed andarsene oppure lui alla mattina andrà in soggiorno e la vedrà lì così?? Davvero non ho la più pallida idea di come sarà il loro primo incontro dopo sta notte. Inoltre sono curiosa di vedere quando entrerà in scena il maniaco di Elle e se questo Alessandro si farà vivo di nuovo, certo che Liuk deve avere proprio uno sguardo pietrificante, lo ha fatto sgattaiolare via solo guardandolo , bravo!
Allora sono quasi alla fine della recensione, non preoccuparti non voglio annoiarti eccessivamente, però voglio farti i complimenti perché ultimamente scegli delle immagini perfette per i personaggi: la foto delle scarpe di Elle e Liuk è la mia preferita, bellissima, poi ovviamente a guardare la foto di Liuk che i gira e ti guarda, sbavi perché non puoi fare diversamente di fronte a tanta bellezza. L’immagine di Elle che abbassa lo sguardo è meravigliosa, adattissima a quella cucciolotta, è così tenera!
Sai ormai nelle mie recensioni ti dico sempre che sei bravissima e che la storia è fantastica, praticamente sembro un disco rotto però spero che lo apprezzi lo stesso =)
Complimenti e al prossimo capitolo, spero bellissimo come questo, prenditi tutto il tempo che ti serve infondo è la qualità che conta non la velocità, però ti avverto più capitoli belli fai più noi lettrici saremo impazienti, è proporzionale =) no dai davvero vai con calma che l’importante è che venga fuori una bella cosa!
Laura <3

09/02/14, ore 09:22

ho letto la tua storia in 1 giorno , e devo dire che e bellissima .
il modo in cui descrivi i personaggi, il modo in cui affronti l'argomento dei campo di concentramento , sei brava .

comunque vedo che ti stai concentrando di più sulla coppia Luk e Elle (sono la mia preferita ) .

08/02/14, ore 20:52

Finalmente il nuovo capitolo, non vedevo l’ora.
Incomincio col dire che mi è piaciuto moltissimo, era semplicemente stupendo.

La mia coppia preferita rimane Liuk ed Elle, sono così teneri e pulciosi…
È stato un po’ stronzo Liuk con Elle, come minimo lo avrei preso a calci nel cu…. Fossi stata al posto di Elle, ma lei è tenera e timida che non le passerebbe nemmeno per la mente di fare una cosa del genere.

Ste, Ste , Ste, che razza di bastardo, lo ha fato apposta, farle indossare un vestitino e poi salire in moto, che stronzetto :P

Okay, ora ti lascio ansiosa di leggere il prossimo, che pubblicherai molto presto vero?
Ciaoooo <3

08/02/14, ore 20:23

oddioooo awwwwwwwwwwwwwww vbfgjnakm, non ci sono parole assolutamente per descrivere questo capitolo meraviglioso stupendoo oddiooo *----*

brava bravissimaaa

oddio io amo luik lui è dolcissimoo si lui è dolcissimo lui si sta innamorando secondo me però non può fare nulla perchè come ste hannop paura delle reazioni degli altri oddio è stato un capitolo stupendo non so veramente cosa dire
mi resta solamente aspettare il prossimoo

oddiooo ti adorooo continua al più presto
pleaceee <3 *---*

08/02/14, ore 18:35

come sempre capitolo stupendo..
io adoro luik e elle oddio lui anche se non si direbbe secondo me è dolcissimo come anche ste
solo che fanno i duri ma secondo me prima o poi
loro riusciranno a rompere quel muro che si è creato tra i ragazzi e le ragazze
perchè anche se con dei segni piccolissimi loro fanno tanto per le ragazze anche se sono
loro la causa del loro malessere..

a presto.. <3

08/02/14, ore 16:05

Ciao, capitolo fantastico :-)
finalmente si parla di Anita e Giorgio, mi spiace un sacco per lei, perchè deve aver avuto brutte esperienze?? povera....
Giorgio, beh, sembrava un gran bast...o ma in fondo in fonto è cucciolotto anche lui...
per quanto riguarda Gaia e Ste staremo a vedere come si evolve tra loro stessa cosa Elle e Liuk, certo che lui fa lo str...o sul più bello!!!!!
alla prossima, spero presto
baci

08/02/14, ore 01:11

Ciao questa e la prima recensione che lascio :-) mi molto piaciuto queto capitolo xke vedo che i nostri protagonisti stanno sviluppando il loro rapporto e si fanno sentire sempre più i sentimenti .però vorre chiederti se nel prossimo capitolo si potrebbe sentire un po piu riguarda a gaia e ste' che be gli ultimi capitoli non si sono molto parlare di loro che resta la mia coppia preferita , anche la coppia ella e liuk mi piace tanto ;-) .
Solo una domanda : ma ella e liuk sono protagonisti secondari o sono protagonisti proprio come gaia e ste' ?

07/02/14, ore 18:31

Aaaaaiutoooooo amo la coppia Liuk e Elle! Credo sia la mia preferita, continua questa meravigliosa storia appena puoi, ciao!

07/02/14, ore 17:45

Mi dispiace tantissimo per Anita. Quello che le è successo è uno schifo umano. Gente del genere è la feccia che rovina il mondo e tutta l'umanità.
Bravo Giorgio. Certo quello che volevi fare all'inizio non era uno dei più nobili pensieri. Ma alla fine ti sei reso utile! I genitori di Anita lo sanno di quello che è successo ??
Perché hai utilizzato Chris per una cosa così orribile D:
Il nome Christian mi ispirava fiducia. Adesso no non è giusto!!!!
Spero che l'uomo che ha tentato di assalire Elle non la cerchi veramente a scuola. Come fa a sapere dove è a proposito ???
La segue da mesi ?? E' uno stolker ???
Luck è uno stronzo! Però poteva ammetterlo che quello che stava succedendo, e che per lui era tutto calcolato, gli piaceva. Secondo me si è sentito geloso e privato della "ragazzina", che reputa di sua proprietà, quando lei si è seduta addosso all'altro! Certo non aveva intenzioni buone questo. Ma cazzo non trattarla in quella maniera.
Brava Elle così si fa! Non aver paura a esporre quello che senti e i tuoi sentimenti.
A proposito quando finiranno tutte queste notizie shock angoscianti e brutte ??
Una scopata eh ? Ceeeeerto come no Ste !
E senti un po... non l'hai avuta la sera precedente quando Gaia era rinchiusa nello sgabuzzino o ho inteso male io ???
Forse ti dovresti chiedere con chi "vuoi" scopare che è ben diverso dall' affermazione che ha fatto lui ! :)
Almeno li si sono smosse un po le acque...
Le è piaciuta Gaia vestita in quella maniera almeno ???
Aggiorna presto alla prossima baci andry15 :)
Ps: ti suggerirei di inserire dei dialoghi con gli adulti.. Che so Gaia potrebbe incazzarsi con sua madre. Oppure confessarle che ha un "problema" ( attenzione non intendo dire che gli deve parlare di quello che le succede a scuola degli episodi di razzismo/bullismo . certo sarebbe meglio che gli e lo dicesse. però almeno di parlare no? ) con un ragazzo a scuola no ? E magari che so. Non ti puoi inventare una sorellina minore per Gaia *-* me la sono sempre immaginata che si occupava di lei come solo una sorella maggiore sa fare *-* magari lo stesso Ste si addolcisce un po... ;) ciaoo <3
Pps: non si vede Giorgio.. potresti mettere un altra foto :D ?
(Recensione modificata il 07/02/2014 - 05:46 pm)

07/02/14, ore 15:04

Premetto che ho adorato il capitolo. La tua storia mi piace moltissimo, ultimamente quando entro su efp lo faccio con la speranza di un tuo aggiornamento. La storia è diversa dalle altre e inoltre ogni personaggio ha una sua evoluzione che avviene piano piano, non come in quelle storie nelle quali accade tutto in pochi capitoli.
Ora passiamo alla storia. Sono felice che tu abbia dato spazio anche ai personaggi di Giorgio e Anita (della quale abbiamo scoperto cose nuove).
Poi c'è Ste, che non capisce quello che prova per Gaia o semplicemente non vuole accettarlo. Mi è piaciuta molto la parte alla fine quando erano sulla moto.
Poi è arrivata la parte di Liuk e Elle, che è la coppia che più amo della storia *fa gli occhi a cuoricino*
Elle così ingenua ed innocente e Liuk che prima la porta via arrabbiato dal ragazzo e poi fa il solito stronzo, ma ammetto che ho trovato perfetta l'ultima parte. Dopotutto se l'avessi scritta diversamente non sarebbe stata coerente con il personaggio di Liuk che ovviamente non può cambiare così come per magia.
Quindi davvero un bel capitolo. Un bacio e al prossimo aggiornamento!! <3

07/02/14, ore 11:22

Giuro che mi sono venuto i brividi. Mi è poaciuto molto poter vedere il punto di vista di tutte e tre le coppie, Giorgio comincia a piacermi di più, e si vedeva chiaramente che Liuk era geloso :) Invece per quanto riguarda Ste e Gaia è ovvio che si sente attratti l'uno dall'altro, ma entrambi non vogliono ammetterlo, eccetto Ste che la classifica come "scopata" e basta. Sono curiosissima di vedere cosa succederà :) un bacionee al prossimo capitoloo