E se ti sbagliassi?
di lauramelzi

27/05/14, ore 17:32

Ciao,questo capitolo è veramente fantastico mi piace veramente tantissimo,oltre che per elle e liuk<3 anche perchè tra ste' e gaia si è finalmente sbloccato qualcosa e lui sembrava veramente preoccupato di averla persa soprattutto perchè si è accorto di aver esagerato.
Non vedo l'ora che tu aggiorni,
Anna

23/05/14, ore 19:36

Mi piace questa idea di far scrivere ad ognuno il nome della propria canzone preferita per farla cantare a colui o colei che la pescherà. Il capitolo, come gli altri che ho letto fino ad ora, è scritto bene, solo non capisco perché tu non abbia scritto il cognome di Gaia come hai fatto con l'altra ragazza.

23/05/14, ore 19:26

Bel capitolo! Adoro il carattere del personaggio di Gaia, mi fa morire dalle risate, è super simpatica e le sue battute meritano veramente un'ovazione. Spero che questa non sia la solita storia dove il ragazzo stronzo che si fa una ragazza diversa a sera si innamora di quella diversa che gli fa mettere la testa a posto o, in alternativa, spero che ci siano almeno dei colpi di scena per differenziare questa fan fiction da tutte quelle che hanno una trama simile. Ma dato che sono solo al secondo capitolo e non ho idea di cosa accadrà continuo a leggere sperando che la storia sia diversa. Comunque ancora complimenti per come scrivi :)

23/05/14, ore 19:19

Mi piace questo primo capitolo, non è molto originale ma è comunque carino e, soprattutto, scritto bene. Capisco il punto di vista della protagonista che sostiene di preferire Milano a Roma, dato che anche a me è capitata una cosa simile. Comunque non vedo l'ora di leggere il resto della storia :)

05/05/14, ore 22:14

ciaoo bellaa.. :D sei stata a cuba! ti sei diverita? sono felice per te :D

pensavo fosse più violento invece non lo ero poi così molto come pensavo!

gaia ha fatto benissimo a liberarsi di tutto quello che pensava di tutto quello che voleva
dirgli perchè povera, anche lei ha la sua dignità! però ovviamente non è lei a comandare
ma sté..
sinceramente pensavo che la sua reazione fosse diversa
diciamo molto ma molto più aggressiva rispetto a due "baci" se così si possono chiamare
e infatti pensavo che la parte violenta
riguardasse la punizione di gaia
però invece piccola si è messa in mezzo elle è stata molto coraggiosa perchè ha cercato
in qualche modo di difendere l'amica pur sapendo che tutto ciò
non andava affatto a suo favore e che l'avrebbe pagata molto ma molto severamente
e così infatti è stato
ha subito senza dire nulla senza lamentarsi perchè sapeva quello che aveva fatto
e a cosa andava incontro, cercando di "ribbellarsi" solo alla fine
che poi più che ribbellarsi direi pregare liuck di lasciarla.

io credo che elle abbia pienamente ragione per quanto riguarda liuck
perchè anche secondo me lui in fondo è "dolce"(?)
si dolce solo che come anche
sté sono coperti da una corazza per non farsi vedere deboli agli occhi della gente, degli altri
però secondo me le ragazze stanno riuscendo a capirci qualcosa più affondo
specialmente elle perchè lei con quella stutara piccola minuta e ingenua
(almeno io l'immagino così, anche gaia la penso minuta e "ingenua")
sta cercando di scavare in fondo per capire bene
l'animo del fascista e credo ci stia riuscendo abbastanza bene
tanto che anche lui sta iniziando a capire che lei ha un modo particolare di fare
che secondo me l'affascina e lo incuriosisce tanto da provocargli
delle sensazioniche non aveva mai provato.
tanto da sentirsi un verme nei suoi confronti dopo aver visto in che
condizioni si trovavae come l'aveva ridotta, però se ne pentito
solo in parte perchè ovviamente ritiene
che quello che abbia fatto sia in parte giusto!

poi volevo fare una mia riflessione u.u
diciamo che per certi versi elle si sente quasi protetta
da liuck e quindi diciamo che un pò si fida di lui anche se molte volte
le incute terrore però poi lui fa quei piccoli gesti per lui
ma magari grandi e dolci secondo lei e quindi trova sempre il modo
per farsi "diciamo perdonare" ma
stè invece farà mai qualcosa del genere per gaia
cercherà anche lui di farsi perdonare in qualche modo
da gaia e avrà qualche momento molto aggressivo come questo
però poi diciamo che "si farà perdonare* da gaia?

ok ok la smetto non ti assillo più ahahhaha :*
ù

Forse, la cerbiatta aveva addomesticato il cacciatore.

oddio non puoi capire quando adoro questa frase
si oddio la cerbiatta stava realmente addolcendo il CACCIATORE.. *--*

PS: volevo faarti i miei complimenti perchè sei veramente brava e ogni volta
fai provare al lettore o meglio a me sempre dei sentimenti e come
se io stessa mi immergessi nei panni dei personaggi e credo sia una  cosa
davvero bella!

-sere <3

(Recensione modificata il 05/05/2014 - 10:17 pm)
(Recensione modificata il 05/05/2014 - 10:19 pm)

05/05/14, ore 16:44

Con un mega ritardo eccomi qua ^^
Questo capitolo è davvero molto carino!
Liuk ed Elle sono veramente troppo carini assieme, lei è così indifesa e fragile, lui è il suo contrario eppure lei è riuscita a cambiarlo....riuscirà a mettere da parte il "suo credo"?
Ste è davvero troppo, troppo bello, troppo stupido, troppo sicuro, troppo orgoglioso, troppo fascista, troppo tutto. Lui e Gaia sarebbero una coppia perfetta se solo lui lo capisse.
Questo capitolo (specie la prima parte) è il mio preferito, l'ho letto e riletto tantissime volte, avvisami quando pubblichi il prossimo ;)
A prestissimo, un bacione!
Mariah~

04/05/14, ore 21:42

Ciao!!!
Vai così Gaia! Digliene quattro!
Io non smetterò mai di ripetere quanti adori Ellen e Liuk... La frase finale é fantastica. Sono piuttosto sicura che il motivo per cui Luik non volesse Elle davanti ad uno Stefano infuriato é perché non voleva che si facesse male sul serio. Anche se talvolta anche lui é proprio un cretino! Ste sarebbe da riempire di pungni, ma anche a lui qualcosina non sarebbe di certo male!
Vale

04/05/14, ore 17:57

Ciao, eccomi con la recensione! Allora... inizialmente sembrava che i personaggi (soprattutto i fascisti) fossero un po' troppo stereotipati, ma continuando a leggere devo dire che stai tracciando un profilo psicologico dei protagonisti. Protagonisti, a quanto descrivi e pubblichi, incredibilmente belli e fighi, ma con "incredibilmente" intendo dire che perdono un po' di credibilità. Ma capisco che è più facile per gli autori e più piacevole per i lettori che sia così (d'altronde anche grandi scrittori tendono a volte a dimenticare cosa sia un'imperfezione, ma hanno avuto ugualmente successo). Mi piace il personaggio di Gaia, un po' ribelle e molto determinata, ma il 'grande ruggito' dei primi capitoli è andato un po' scemando... La coppia nel complesso funziona, anche se Ste, con il suo atteggiamento poco costante, finisce per risultare un po' un bipolare. La trama è carina, il linguaggio è semplice ma spontaneo e divertente, ma forse dovresti cercare di concentrare gli avvenimenti in modo che non diventino un tantino dispersivi (non fraintendermi, le pause descrittive vanno benissimo, purchè si trovino nel punto giusto e al momento giusto, la mia critica riguarda alcuni episodi, talvolta superflui, che potrebbero essere tagliati). Ultimo consiglio: rivedi la forma, perchè ci sono alcuni refusi qua e là.
La recensione, comunque, resta positiva, spero che tu non te la prenda per questi commenti, perchè hai delle ottime potenzialità :)
alla prossima

02/05/14, ore 14:22

Ehy!! Allora comincio con il dire che Stè ha fatto abbastanza lo stronzo e Gaia ha fatto bene ad urlargli contro..anche se poi Stè ha di nuovo fatto lo stronzo..spero che prima o poi la smetta 😖 come seconda cosa Liuk ha esagerato con la punizione..ha fatto male ad Elle ma la cosa più bella è che poi l'ha consolata..l'ha coccolata e l'ha fatta dormire li con lui..Oddio amo quei dueeee 😍😍😍

01/05/14, ore 17:39

Il capitolo è molto bello! Inizio ad apprezzare la coppia Elle/Liuk perché adoro come riesci a far notare il cambiamento di entrambi, anche se in modo lento e graduale.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima.

01/05/14, ore 11:48

FInalmente eccomi :) scusa se sono scomparsa dalla faccia della terra hahahaha ma ero molto occupata :(
cmnq anche se non ti ho lasciato recensioni, ho ovviamente continuato a leggere la tua storia e devo dire che mi piace parecchio!
La mia coppia preferita è Liuk ed Elle, sono pucciosissimi insieme ( anche se Liuk è un pochetto lunatico). Si vede che lui sta iniziando a provare qualcosa per lei e non vedo l'ora di vedere lo sviluppo di questa coppia. Gaia e Ste sono due personaggi con un carattere molto forte e questo mi piace, Ste non mostra ancora sintomi d'innamoramento mm... devi provvedere subito cara ;)
Mi piace assai la tua storia ma questo lo sapevi già XD continua così e aggiorna al più presto <3

Anyone95

Ps: mi sono dimenticata di dirti che il tuo modo di scrivere induce il lettore a farsi trascinare dalla storia in modo scorrevole, un punto a tuo favore, sei molto brava a scrivere e fai attenzione ai pochi errori grammaticali ;)

30/04/14, ore 19:21

No, ma.... qui non ci siamo, donne rivoltiamoci!!!!!!
punizioni????? questi maschietti hanno bisogno di una bella lezione, basta corrergli dietro!!!!!
dopo il mio spot x il femminismo, ti dico che il capitolo mi è piaciuto un sacco, prenderei a sberle Ste e Liuk sono stati a dir poco O D I O S I!!!!!
forse forse Giorgio inizia ad essermi simpatico perché si prende cura di Anita e mi sembrava tenero.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia
baci

30/04/14, ore 17:39

Sciauuuu! Come va? Eccomi qui pronta a recensire questa bomba di capitolo! Come ho appena detto questo capitolo è una bomba! :D I ruolo si invertono, aspettavo solo questo! Lo sto rileggiendo e rileggiendo, mi piace troppo! Ma quuanto è stata forte Gaia con il suo discorso?! *^* Poi ha tenuto testa a Ste' in un modo formidabile! Sapeva benissimo a cosa andava incontro, eppure se ne è fregata altamente! É proprio vero, "Baci fino a brividi, fino a lividi", Ste' non è stata molto galante a morderla, ma mi stupisco che l'abbia baciata :O Alla fine ha vinto Gaia, il che me piaza troppo!;D Elle ha avuto coraggio ha mettersi in mezzo, ma ha dovuto pagarne le conseguenze... Liuk mi sembra un ragazzo con la maschera da duro, ma sotto sotto è un tenerone, solo che questo suo lato esce solo dopo aver fatto l'azione che fará del male alla povera Elle.. Ma quanto è tenera quella ragazza *^* Non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy! :D Adesso devo andare che da me sta grandinando *apre l'ombrellino nuovo comprato ieri* Al prossimo chappy! Ciá bella<3 L.C.<3

30/04/14, ore 11:53

Ciao scusa se nn ho risposto prima ma ho avuto qualche problema con la connessione che io chiamo gne gne .....pe il capitolo è bellissimo mi è piaciuto molto e anche le foto molto belle finalmente ste sì sta sciogliendo penso io ;però Gaia ha anche fatto bene a nn farsi mettere i piedi in testa ,lìuk ed elle vedo anche loro dei risultati vedo lìuk si con le punizioni ma vedo anche che ad elle ci tiene e sembra esserne anche molto geloso ora sono ancora più curiosa di leggere un altro capitolo è le varie evoluzioni che prendono le varie coppie un abbraccio alla prossima ciao

29/04/14, ore 21:27

Ciao, sono di nuovo qui! :)

Come ho detto l'altra volta, se fosse per me leggerei capitoli e capitoli di Gaia e Ste', ma penso che altre lettrici preferiranno sicuramente altre coppie, quindi mi accontento così.
Direi che questo capitolo è davvero carino, mi ha colpito  lo scontro tra Gaia e Ste' e soprattutto le parole utilizzate da Gaia. Non è un giocattolo e lui deve capirlo.
Per il resto niente da aggiungere. Direi che ci vedremo alla prossima, bye:*