E se ti sbagliassi?
di lauramelzi

28/04/14, ore 22:31

Io amo sempre di più la coppia Liuk/Elle, sono i più dolci :') Liuk inizia a pentirsi e a provare qualcosa per quella ragazza e da inguaribile romantica, la cosa non può farmi che piacere xD sono curiosa di sapere anche di Ste e Gaia, anche lei sta scalfendo il suo cuore di ghiaccio. Alla prossima tesoro, non vedo l'ora di leggere :*

28/04/14, ore 21:03

Brava Gaia non ho altro da aggiungere..
Stefano almeno così si è accorto di aver esagerato, e tanto, questa volta...
Liuk sinceramente non so che dire, hai detto che questo capitolo sarebbe stato forte, ma sinceramente questa volta ha anche lui esagerato, spero che abbia imparato lui la lezione e la smetta di picchiarla ed umiliarla! E sinceramente per me, per quello che gli ha fatto, Elle se ne doveva andare, ci mancava poco che la violentasse, queste si chiamano violenze ragazze, quando gli darete giustizia, per non parlare del personale delle pulizie sembra inesistente in quella scuola. Mi ha fatto tanta pena e dolore quando ha detto che era sola, ed lo era sempre stata. Giorgio invece mi sa che sta cambiando, certo ha lanciato quell'occhiata ammonitrice a Stefano per la reazione di panico che ha avuto Anita, ma a me sembra diverso, di certo ti seguirò su instagram contaci <3
Alla prossima aggiorna presto baci andry15 :)
Ps: vorrei sapere che cosa sono : " Sai cosa ho passato per abbandonare la mia famiglia? Neanche su questo ti ho rotto le scatole!" pure io vorrei sapere che cosa ha passato per abbandonare la sua famiglia, quindi lei vive definitivamente sola ? Da sola a casa ? Completamente sola ?
No, perché, all'inizio della storia, mi pare che tu abbia detto che con lei vivesse sua madre, ma che per gli impegni di lavoro mancava spesso, a proposito che lavoro fa la madre di Gaia ? E quella di Liuk ? Un lavoro importante se devono mancare spesso e per molti giorni da casa..

28/04/14, ore 18:32

Ma ciao dolcezza!!!! Sei andata a cuba?! Che bello *.* non vedevo l’ora che aggiornassi!
Quando ho letto il tuo avviso all’inizio del capitolo ho fatto ‘Oh cazzo! ’ poi mi sono fatta coraggio e ho letto tutto.

Allora da dove posso iniziare … ah beh il capitolo è un po’ violento ma sinceramente pensavo peggio, meno male. Il capitolo più pesante secondo me è e resta il 21, cavolo lì si che ti viene la pelle d’oca.
Parto subito con Elle e Liuk, dunque il nostro scricciolo è stato davvero coraggioso a mettersi tra Gaia e Ste’.
Liuk con quella frase non ha solo voluto che tornasse al suo posto ma secondo me voleva proteggerla da un’eventuale lezione da parte di Ste’.
Quando sono arrivati a casa di lui, ho cominciato a tremare, oddio cosa le vuole fare?
Ho trovato molto bello il momento in cui Liuk si siede sul letto e riflette, mi sembra di essere lì con loro.
Quando le ha alzato la gonna e rotto le calze ho detto ‘oddio che la stupra?!? ‘ ero agitatissima. Le sculacciate sono state una punizione in stile Liuk, non a caso ha scelto di sculacciarla, proprio come si fa ai bambini, lei non a caso è considerata una bambina innocente.
Immagino quanto fosse lo strazio di Elle, si insomma a parte il male fisico, come ci si può sentire a farsi sculacciare da uno tenendo poi conto che quello è l’unico con cui ti senti protetta e magari ti piace anche ?? Non penso ci si senta bene, ti toglie via la tua dignità.
Le reazioni di Liuk sono sempre le più interessanti perché non riesci mai a capire cosa ha intenzione di fare, sul momento sembra a non volerla nemmeno guardare poi appena un attimo dopo la ‘coccola’ (?)
Sinceramente ho trovato doce il nostro liuk che si è pentito subito di averla sculacciata. Pian piano ci avviciniamo sempre di più … il mio sogno sarebbe un bacio sincero ma mi sa che dovrò aspettare ancora un pochino.
Amo quando la chiama scricciolo, è il soprannome perfetto, niente piccola o bambolina, scricciolo, è così patatoso *__*
Il risveglio come sarà?? Ah non so cosa pensare, comunque potrò sembrare impopolare ma a me sto capitolo è piaciuto, tanto, TROPPO. Fa un po’ strano però lo ritengo importantissimo, ci sono un sacco di punti di svolta, mi ha accesa questo capitolo.
Per Liuk e Elle ormai la strada è imbucata, bisogna percorrerla ma la direzione è quella giusta.
Giorgio e Anita d’altro canto hanno un’ottima posizione si partenza ma devono ancora partire, penso che abbiano ancora un bel po’ di strada da fare sti due, però partono bene, più o meno. Non riesco a capire se Giorgio aiuta Anny perché ha paura per la sua salute oppure perché anche un po’ ci tiene? Lo scopriremo nelle prossime puntata XD

LA VERA E GRANDE SCOPERTA DI QUESTO CAPITOLO : STE’ !!!
Probabilmente si sentono dei fischi però invece devo dire che io mi sono incuriosita tantissimo.
Allora Gaia ha fatto benissimo a dirgli tutte quelle cose, insomma se le meritava, arrivati a quel punto meglio qualche botta piuttosto che una tale vergogna.
Sinceramente all’inizio temevo che l’avrebbe menata ma sono rimasta sorpresa dalla sua reazione, insomma non me lo aspettavo proprio.
Lui ha capito che tutto, e dico TUTTO quello che lei ha detto era vero, già questo è segno di cambiamento, significa che non è più chiuso nella sua bolla di ferro.
Ma soprattutto lui non riesce a replicare, tutto quello che fa è dire ‘dannazione’ e ‘sparisci dalla mia vista’
Insomma diciamoci, lo Stefano del capitolo 21 non penso che si sarebbe limitato a qualche imprecazione.
Trovo interessantissimo questo atteggiamento da parte sua, è stato il personaggio che mi ha pizzicato di più in questo capitolo.
Forse il verbo pizzicare non è il migliore però è quello che rende di più l’idea.
Veniamo poi a questo rude e violento bacio. Secondo me è proprio la reazione di Ste’, insomma lui non riesce a replicare perché sa che lei ha ragione, il modo per distrarla e sviare e farlela pagare è baciarla contro la sua volontà. Non riesco a capire se Ste’ con questo bacio ha voluto attaccare Gaia oppure difendersi da lei …
La descrizione di questo bacio l’hai fatta da Dio! Si sente tutto il disgusto che prova Gaia, la sua repulsione nei confronti del fascista, è una descrizione che ti fa vivere in prima persona le emozioni dei personaggi, complimenti davvero.

La parte finale di questo bacio è la più interessante, lei non oso nemmeno guardarlo e se ne va, comprensibile insomma questa volta Stefano ha esagerato. Lui però rimane toccato da quegli occhi ‘feriti’, non gli sono indifferenti, è colpito dal fatto che lei non voglia mostrare la faccia.
Forse è l’inizio di una svolta per questi due protagonisti.
Lui la chiama per nome, non ‘ebrea’ ‘ragazzina’ ‘schiavetta’ , la chiama GA’ , NON è DA SOTTOVALUTARE !
Lui rimane preoccupato dalla reazione di lei a tal punto da chiamarla per nome, questo è l’inizio di una svolta.
Per Liuk ed Elle è avvenuto nel capitolo 18 quando la salva dal maniaco, perché Gaia e Ste’ è avvenuta qui, anche senza badare alla reazione di lui e di lei, comincia tutto da quel GA’.
Nel prossimo capitolo non so che aspettarmi, da un certo punto di vista uno Ste’ preoccupato dall’altro il solito fascista, anche se dopo questo capitolo, nulla sarà più come prima.
Sono a carte scoperte, proprio come disse Gaia a Ste’, Laura col prossimo capitolo ‘STUPISCIMI’ (sono sicura che ci riuscirai)

A proposito di maniaco, quando tornerà in scena? E il nostro Marco?
Comunque ho sempre una domanda, quando i ragazzi vorranno farsi perdonare, Elle trova già da adesso rifugio in Liuk, quindi forse per lui sarà meno pesante, ma Ste’ che cosa farà per farsi perdonare da Gaia ??
No perché sai un tipo come Gaia non è facile da convincere e poi qui ce n’è da perdonare!!
Non vedo l’ora di legger il prossimo capitolo, bravissima come sempre e complimenti
Alla prossima

Laura <3

28/04/14, ore 17:45

Questo capitolo è stupendo.
Sono rimasta incollata dall’inizio alla fine, non mi sono persa nemmeno un rigo.
Ste, mi piace sempre di più, cazzo (scusa la parola) ma quanto è figo…
Sono fiera di Gaia, che finalmente ha fatto capire a quello stupido come si sente umiliata da lui… mi ha sorpreso moltissimo la piccola Elle che ha preso le difese dell’amica, non pensavo l’avrebbe fatto.
Riguardo alla punizione, poverina, mi ha fatto molto tenerezza. In quel momento avrei tanto voluto entrare all’interno del capitolo e strozzare con le mie stesse mani quello stupido.. ahhhhh … che rabbia…
Ma dopo averlo visto trasformarsi in Liuk dolce e tenero, mi sono sciolta.
Dai alla fine non le andata poi così male, non ha dovuto girare per la scuola mezza nuda. Non glielo avrebbe mai fatto fare, per me è un tipo geloso, tutti i maschietti avrebbero visto quel corpo esile ma dolce… e no, nessun’altro eccetto lui può guardarlo e toccarlo….. he he he he ti ho capito sai, mio caro stronzetto ;)
Amo sempre di più la tua storia, con entrambi i stronzetti coccoloni, ammettiamolo sono dei orsacchiotti amorevoli che non hanno ancora conosciuto l’amore, oppure sì? ;P
Si devono dare una calmata con le punizioni e stronzate per concentrarsi su quello che hanno davanti, forse Liuk lo ha afferrato ma è troppo orgoglioso per ammetterlo a se stesso mentre Ste, beh lui è solo un matto ma col tempo lo capirà <3
O santissimi numi, mi hai portato il sorriso oggi in questa giornata buia e piovosa, ti ringrazio di cuore. Sei fantastica, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Ti saluto con molto molto molto molto moltissimo moltissimissimo moltissimissimissimo affetto. <3
Ti auguro il meglio e che prestissimo pubblichi il prossimo capitolo.
Un bacione,
DD XD

28/04/14, ore 16:39

oddio ma, ma io TI AMO!
ieri sera ero mezza depressa a causa della fine delle vacanze e poi sei arrivata tu con il tuo bel cap 26 e giuro di aver sentito i cori del paradiso hahahhahahahha no ok, comunque hai aggiornato abbastanza presto quindi ti meriti una recensione lunga lunga ( che ti farà addormentare quindi preparati un cuscino ;D ).
No sul serio, mi hai migliorato la giornata aggiornando, infatti dopo aver finito di leggere ormai non pensavo più a niente se non a come la storia continuerà e così ho iniziato a farmi un miliardo di filmini mentali e continuavo pensare e a rigirarmi nel letto e per farla breve ho dormito pochissimo poi a scuola sembravo una morta vivente ma non me ne fotteva perchè non vedevo l'ora di tornare a casa rileggere, recensire e... e questo non centra un cazzo col capitlo XD.
ma per farti capire in che stato ero: la mia compagna di banco mi ha chiesto più volte se stavo bene e perchè continuavo a sorridere e per finire in bella mi ha detto che sembravo fatta. No ma... bho la tua storia è una droga, PUNTO.
Allora... torniamo al nostro caro chappy ( ti ho coniata lol).
il termine per definirlo nel modo più breve possibile è: SBAAAM!.
Partiamo da Gaia e Ste'.
Quando lei lo ha "provocato" tossichiando, mi aspettavo una sua vendetta e sinceramente è stato abbastanza divertente leggere tutti i modi in cui è riuscito a metterla in imbarazzo. Però a tutto c'è un limite,e quando lei ha iniziato ad urlare e a sfogarsi ho (silenziosamente perchè tutti erano a letto e mi avrebbero uccisa se li avessi svegliati) acclamato ed esultato ad ogni sua singola parola (sembravo una pazza che con gli occhi sbarrati e un sorriso gigante fissava silenziosamente lo schermo, ma nella mia testolina urlavo GAIA! GAIA! GAIA! hahaha )
lei è decisamente la mia preferita perchè reagisce e soprattutto ha dignità ed orgoglio. lo ha affrontato a testa alta e ho adorato quando se ne è andata indignata dopo che Ste l'aveva "baciata" ( se quello si può definire un bacio...)
Ste mi ha sorpresa e delusa allo stesso tempo: quando non ha usato le mani per fargliela pagare sono rimasta positivamente sorpresa ( soprattutto quando ha colpito la bacheca invece che lei) e devo dire che quando ho letto del bacio sono rimasta della serie WTF? perchè all'inizio credevo che l'attrazione che provava per lei sovrastasse sua la rabbia e che quindi lo avesse fatto come gesto di stizza per fare qualcosa che era tentato di fare da tempo, darle fastidio ed evitare la violenza. Se, se che ILLUSA! quando mi sono resa conto che in realtà l'aveva fatto solo per sottometterla e ferirla ci sono rimasta DI MERDA.
ha fatto troppo troppo bene Gaia a respingerlo quando si voleva "scusare".
Vabbè, almeno questo avvenimento forse gli ha finalmente aperto gli occchi... SPERIAMO! In effetti in questo momento sarebbe proprio ideale qualche ragazzo gentile per Gaia che oltre a tirarla su di morale farebbe ingelosire tantissimo Ste. Oddio quanto godrei a leggere la sua reazione nel vederla felice con qualcun altro! hahahaha
comunque Ste e Gaia resteranno sempre i miei preferiti, i loro bisticci da bambini di quattro anni sono IL TOP. <3
Passiamo a Giorgio e Anita. non c'è molto da dire, ma quando lui l'ha protata via da quello scenario che la stava facendo agitare è stato... dolce.
mi ha colpito leggere " condurla via. Via da loro. " forse da queste semplici ma efficaci frasi si può dedurre che ormai il comportamento violento dei suoi compagni non lo condivide più di tanto(?) se è così allora guadagna un sacco di punti a suo favore!
non so se mi ha scioccato più Liuk o Elle.
Dopo tutta quella confusione mentale sotto la doccia riguardo al fatto che lei fosse debole e non avrebbe potuto sopportare violenze, lui le impartisce in un modo così... bho, voleva proprio ferirla... per me questa parte del capitolo è stata abbastanza difficile perchè io mi rispecchio un po' in Elle ( dal punto di vista della timidezza) quindi è come se soffrissi con lei nel leggere degli schiaffi. non sò, è come se Liuk l'avesse oltraggiata. credo che Elle abbia sofferto più dal punto di vista psicologico che fisico, perchè non era mai stata toccata e ora tutto quello che ha ricevuto è stata... violenza.
Mi ha fatto provare pena sì, ma mi ha fatto incazzare nera quando si è lasciata abbracciare da Liuk. ok posso capire che si sentiva fragile e confusa e tutto il resto prò bho, è come se lasciandosi " coccolare" gli abbia dato il via libera ad agire nei suoi confronti con altra violenza gratuita, perchè tanto lei lo perdonerà sempre... per fortuna che è Liuk e non un tizio qualunque, quindi ha realizzato di aver sbagliato e se ne è pentito...
l'ultima parte è stata una pillola di dolcezza. madò, avevo gli occhi a cuoricino mentre la leggevo... <3 Liuk ha capito di aver sbagliato, Elle ha chiarito di non voler essere più trattata così e poi il suo sorriso sulle labbra di lei ( Liuk non le aveva mai sorriso) e l'abbraccio e il bacio sul capo oddio stavo per sclerare è stata una parte bellissima dopo tanti casini...
inutile dire che hai un talento nello scrivere! non vedo l'ora di leggere il cap 27!
bye shawty <3 <3

28/04/14, ore 16:06

Ogni volta che scrivi un capitolo lo leggo sempre, a volte non recensisco ma li leggo sempre e ti giuro amo questa storia adoro le coppiette ma quella che amo di piu è quella di Elle e Liuk, li amo! Continua al piu presto♥

28/04/14, ore 13:11

In questo momento Liuk ha perso punti ai miei occhi, però è sempre il mio preferito. Che Ste' stia iniziando a ragionare? Mah speriamo...

28/04/14, ore 12:03

Ciaooo scusa se non ti ho potuta recensire la volta scorsa ma non ho avuto tempo figurati che ho letto tutti e due i capitoli ieri notte
Allora tu pensa che con l'ultimo capitolo mi hai fatto piangere infatti l'ho letto solo tre volte nonostante fossero le tre...che dire Liuck anche se avvolte è davvero
stronzo sta iniziando a far prevalere i sentimenti...invece Stè è ancora più fermo nelle sue convinzioni...ora ti prego aggiorna prima che puoi perché io non dormo la notte !!!
Alla prossima un bacioneeee
Giuditta

28/04/14, ore 09:57

Oh mio dio!già Liuk è il mio personaggio preferito, poi me lo fai diventare così sdolcinato e giuro che se fai mettere insieme Liuk ed Elle io ti faccio una statua! Ste è proprio uno str... Va bhe tanto sono sicura che anche lui presto cambierà opinione su Gaia e andrà a finire come tra Liuk ed Elle...sei stata bravissima come al solito!questo capitolo mi è piaciuto molto, l'hai scritto veramente bene!un bacione

28/04/14, ore 08:08

hai la capacità di fammi sclerare tesoro il comportamento di liuk è inaccettabile e la cretina di elle si fa anche 'coccolare'' da sto tipo tesoro ogni tipo di violenza non è giustificabile altrimenti un uomo si sentirà sempre giustificato. Secondo me Sia elle che gaia che x me ha fatto benissimo, dovrebbero allontanarli. Elle soprattutto...baci alla prossima

27/04/14, ore 23:46

La scena finale tra liuk e elle? Bellissima!! Certo la parte della punizione mi ha fatto arrabbiare e commuovere insieme, ma il finale è stato splendido! Adoro loro due!!!

27/04/14, ore 23:30

Bello, bello, bello :D Davvero bel capitolo. Non vedo l'ora di caprie quale sarà l'evolversi della storia tra Gaie e Stefano, invece Liuk ed Elle sono sempre molto dolci sembrano quasi una coppia ma qualcosina mi dice che dovrà succedere ancora molto prima che lo siano davvero! Mi piacerebbe anche approfondissi la storia di Giorgio ed Anita che hai lasciato in sospeso ma che credo approfondirai già nel prossimo capitolo :D Mi ero ripromessa di recensire qualora il capitolo fosse arrivato non con molto tempo di distacco dalla pubblicazione dell'ultimo e così è stato. Continuerò a ripeterlo ancora bello davvero questo capitolo! Noto inoltre un miglioramento nel tuo modo di scrivere che è molto più fluido continua così ^_^ Ah posso farti una domanda?? Che ne è stato del signore che importunava Elle nei capitolli iniziali? Ti spiego meglio cosa intendo dire: mi è sembrato infatti che non si fosse trattato solamente di un caso isolato, poi non so... forse è solo stata una mia impressione.
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 12:52 pm)

26/04/14, ore 17:55

heii :) è la mia prima recensione qui, perché questa storia l'ho letta solo ieri.
che dire; trama interessante e molto carina, la lettura è veloce, piacevole e leggera. ormai la storia ha preso forma e a poco a poco anche le personalità e i caratteri dei personaggi stanno diventando più definiti.
Questo capitolo è stato particolarmente carino.
Ste’ che stuzzica Gaia è il massimo! Il loro rapporto è troppo simpatico (eccetto quando Ste ricorre alla violenza ovviamente).
E poi la chiamata con la sorellina è stata adorabile…
E vogliamo parlare di Giorgio che si preoccupa così tanto per Anita e quando se ne rende conto cerca di autoconvincersi che non è niente e che è un egoista?! Awww!!
Adoro leggere i pensieri di Liuk:
“Durante tutto il tardo pomeriggio aveva avuto come un mattone sul petto, angosciante e fisso.
La sola ipotesi che quell'incosciente scricciolo si sarebbe ritrovato di nuovo in quei vicoli bui tipici di alcune zone di Roma, come di ogni grande città, lo faceva tendere come una corda di violino.”
È dolcissimo! Ormai anche un pollo capirebbe che in fondo in fondo ci tiene a lei, solo che non riesce proprio a rendersene conto !
Anche Elle è una ragazza dolcissima e in questo capitolo si comprende meglio la sua personalità.
Secondo me si lascia mettere i piedi in testa da Liuk troppo spesso, dovrebbe REAGIRE!
Certo che Liuk è davvero confuso sotto la doccia… Chissà se conoscendo meglio Elle riuscirà a capire che i suoi ideali sono infondati e sbagliati.
Oddio non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Sarei curiosa di vedere come reagirebbe Ste se Gaia avesse a che fare con un altro ragazzo (tipo Marco o un suo amico di Milano al quale lei è molto legata e che magari abbraccia proprio di fronte a lui), si ingelosirebbe o si farebbe una risata?
E poi c’è anche il manico… madò giuro che non sto più nella pelle!
Spero aggiornerai presto, besos <3
Ps: Lachowski e Colton sono perfetti! Ottima scelta ;)

23/04/14, ore 23:51

Questa storia ti prende e poi non ti lascia. È un crescendo che non permette scampo, ti tiene lì incollato in attesa del seguito. Per questo molti sembrano diventare isterici non appena l'autrice ritarda un po'. Compresa io. Se avessi la fortuna di conoscerla... Beh le starei sempre col fiato sul collo facendomi odiare. Ma non potrei farci niente per impedirlo, così come non posso impedirmi di mollare quello che sto facendo non appena scopro che ha aggiornato. Dovrebbe proprio essere tra quelle scelte, semplicemente per l'effetto che ha sui lettori.

22/04/14, ore 22:20

Sciauuuuuuu! Come va? Hai passato delle buone vacanze? :) Scusa se recensisco solo adesso, è perchè mi si è rotto il computer e adesso sto scrivendo con il cellulare xD Ti giuro che questo capitolo è stupendo, mi sono spaccata dalle risate xD Certo che Ste ha messo Gaia proprio in imbarazzo con i pantaloni sporchi... Poi la professoressa non le è stata molto d'aiuto, sempre con i soliti favoritismi.. Gaia ha una sorella, che bello, mi piacerebbe tanto avere una sorella, ma ho solo un fratello.. Anyway, Liuk sta diventando sempre piú dolcioso, zuccheroso, mieloso, coccoloso con Elle :D Non è che sta nascendo qualcosa? ;) Mmm.. La storia sta diventando sempre piú interessante! Ci vediamo al prossimo chappy! :* Ciá<3 L.c.