E se ti sbagliassi?
di lauramelzi

14/06/15, ore 15:00

Ciao scusa se te lo chiedo ma hai intenzione di non aggiornare più la storia? Sarebbe un peccato perché la trovo stupenda e mi dispiacerebbe molto, spero che continuerai e la aggiornerai presto

09/03/15, ore 02:28

Ciao,piacere Rose. Ho letto la tua storia quando hai pubblicato questo capitolo ma recensisco solo ora perchè non riesco a trovare le parole giuste.
Parto col dire che la storia mi piace molto,è una delle mie preferite,è ben scritta,i dialoghi sono scorrevoli,si puo seguire bene ogni vicenda e ogni personaggio.meno semplice è il tema affrontato,molto delicato e trovo coraggiosa la tua scelta nell affrontarlo,anche perchè elaborare una storia del genere non è facile,non è facile far prendere alle situazioni la piega che hanno preso:sti ragazzi sono partiti con l'odio per Gaia ed Elle ,odio razziale in questo caso,all amore in tutte le sue forme. Sei stata brava tu a descrivere tutto in modo minuzioso,creunto e soprattutto molto realistico,perchè anche se siamo nel 2015 queste cose succedono ancora. Ogni volta che leggevo le aggressioni fisiche e verbali verso le due ragazze provavo una rabbia incredibile e,mi faceva rabbia il fatto che non ci fosse nessuno a difenderle,nessuno che le potesse aiutare,si sono aiutate da sole o meglio Gaia,la piu coraggiosa e lottatrice ha agito x quanto ha potuto.
All'inizio odiavo Ste in una maniera incredibile,forse un po ancora adesso,per come si comporta e x le sue ideologie e per quello che ha fatto patire prima ad Elle e poi a Gaia,l'ho un po rivalutato quando ha iniziato a cambiare atteggiamento..ma è tutto da vedere.
Per quanto riguarda Liuk ed Elle li adoro! Avevo una paura per lei,quando c'era quell uomo che se non ci fosse stato lui,nn so come sarebbe finita. Anche Liuk mi faceva paura all'inizio,ma era diverso piu "umano" di Ste,e mi è piaciuto il modo in cui l'ha accudita,aiutata,difesa e amata. Non mi meraviglio che lei se ne sia innamorata!
Anche Anita e Giorgio nnn scherzano,ma anche qui dobbiamo vedere....
Nel complesso la storia vale molto e riesci a trasmettere tutto,paure,ansie,dolori e gioie!
Spero che aggiorni presto,nn vedo l'ora di sapere della vita vita e delle vicende di questi ragazzi.
alla prossima! ;)

16/02/15, ore 16:30

oddioo io amo troppo questa storia è tutte queste coppie davvero *--* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *----*

06/02/15, ore 15:59

Capitolo bello, ma forse un po' confusionario... Capisco la fretta, non preoccuparti, ma alcune parti risultano disordinate.
La prima cosa che non mi è chiara è quando Liuk incontra quella ragazza con la maschera piumata... Non capisco se è un'altra oppure una delle tre ragazza che conosciamo, visto che poi anche Anita va da Giorgio con la stessa maschera.
Poi non capisco alcune cose, per esempio chi è Silvia ?
Ho capito solo dopo che Silvia era la bionda che ha sculacciato Liuk, ma non l'hai mai nominata prima d'ora e non capivo chi fosse...
 E poi altri dettagli, per esempio il fatto che tutti erano alla festa e poi Giorgio si ritrova a casa sua...
Oppure quando Anita va da Giorgio con Gaia, quando entra in casa Gaia resta fuori ?

Tutto sommato il capitolo è bello, sai che ormai sono presa da questa storia e non la mollo, ma probabilmente l'unica cosa che manca sono un paio di descrizioni, perché resta un vuoto dalla festa a quel pezzo di Giorgio e Anita (che mi è anche piaciuto), perché non dici se ci sono andate durante o dopo quella festa, anche se poi rileggendolo mi sono accorta che Gaia doveva ritornare alla festa...
Bhè comunque mi è piaciuto e non  vedo l'ora di leggere tutto un capitolo dedicato a Elle e Liuk, che restano i miei preferiti... Se non sbaglio Liuk non si è ancora sbilanciato con Elle, quindi adesso tocca a lorooo ahaha!!

Alla prossima, un bacio :*

05/02/15, ore 23:48

Adoro davvero il modo in cui scrivi!dopo questa dura giornata in ufficio ci vedevamo proprio questi matti a farmi rilassare un po'....bhe che dire, hai parlato poco di Liuk ed Elle ma giustamente bisogna dare spazio alle altre due coppie che stanno facendo passi da gigante e devo dirti la verità, la coppia Giorgio/Anita mi piace moltissimo!bel lavoro come al solito!un bacione bellezza!!!!

05/02/15, ore 18:09

Stefano è in preda al panico vedo, così impara! Elle e Liuk sono sempre adorabili, e ora sono super curiosa anche degli altri due; lui sapeva?? Non me ne ero accorta, beh meglio così allora! Aspetto il prossimo:)

05/02/15, ore 12:12

Wooooooow ** è fantastico ! È successo praticamente di tutto. E così un'altra coppia si è sistemata, bene bene. Ora mancano solo i due testoni Gaia e Stefano. Non vedo l'ora di leggere cosa faranno quei due, ormai sono dipendente da loro xD spero nel prossimo capitolo facciano qualche passetto avanti, già Stefano mostra palese interesse, magari più in la questo,suo interesse morboso diventerà qualcos'altro (faccina furba xD) a presto Laurettaaaaaa :*

01/02/15, ore 12:53

Certo che....
Non me l'aspettavo proprio....
Cioè...Gli ha donato la parte più importante di sé stessa, e nascerà non ha capito che gli piace..
Non ho capito però se "loro hanno capito" che si piacciono a vicenda, scusa il gioco di parole Ahahha
Che poi è successo in un parcheggio..non me lo aspettavo proprio ti giuro..
Sono curiosa di sapere come andrà avanti adesso. :D
Il vestito è bellissimo, gli sta molto bene, è stata simpatica la scena ddello girare prr negozi ahaha
Per quanto riguarda Simone o come si chiama, è un pallone gonfiato, parla sempre e solo di sé stesso..e gli ha solo consigliato di mettersi una gonna e i capelli sciolti solo per poterla guardare...
Sono curiosa di sapere che cosa succederà alla festa e come si comporterà Stefano ;)
Alla prossima spero presto baci andry15 :)
Ps: non mi ricordo quale patti aveva fatto Simone con Jessica..altra oca di merda puah -.-
Pps: ma lui... Stefano....si è tirato in dietro in tempo?! Oppure ci dobbiamo aspettare dei piccoli fascisti?? Ahahah
L'idea non mi dispiacerebbe Ahahahaha *-*
E poi....dettaglio intrascurabile....L'ha chiamata "Amore" *-* devo sperare troppo in questa parola??? o mio dio dimmi tu che cosa devo pensare *-*
(Recensione modificata il 03/02/2015 - 05:28 pm)

21/01/15, ore 17:55

Non so se mi sia piaciuto il capitolo, forse è perché non mi aspettavo una prima volta così (io inguaribile romantica da letto, rose e candele), vabbe miei pensieri a parte, sono rimasta sorpresa, ora ripensandoci su forse riesco a capire meglio la tua scelta... rose e candele non si adattano molto al personaggio di Ste. Non è una critica, metto le mani avanti, anche perchè meglio di così non potevi di certo scrivere, solo che nella mia mente si era già tipo fatto un filmino mentale...

Al prossimo capitolo!

18/01/15, ore 23:23

Ciao Lalla!!!!!

Come va??
Dunque innanzitutto scusa per questo ritardo mega galattico, ma davvero ho avuto poco tempo e poi il mio computer è in riparazione ... Questi aggeggi infernali che si rompono sempre!!!

Comunque veniamo al capitolo.
Dunque per la prima parte mi sono abbastanza divertita invece per la seconda parte no ... Lì sono morta XP
Ero così eccitata che guarda ...

Sempre per quanto riguarda la prima parte devo proprio dire che è stata una scena abbastanza buffa: lei con l'altro, peró lei non lo degna neanche e chatta con Ste'. Che robaaa XD proprio da ridere.

Simone non mi piace per niente: primo a me le persone con manie di egocentrismo che si credono il centro del mondo già mi stanno sui cosiddetti, poi il fatto che lo abbia mandato Jessica, perchè è chiaro che era lui il ragazzo con cui parlava, ha fatto si che non mi piacesse per niente.
Sarei proprio curiosa di vedere qual era il loro piano ...

Comunque per fortuna Gaia lo pianta in asso sto sticcafisso perchè veramente era na roba insopportabile.

Veniamo ora alla coppietta *___*
Inizio col dire che sono contenta che tu abbia deciso di dedicare negli ultimi capitoli molto tempo a loro, perché come Liuk e Elle hanno avuto il loro spazio nel momento giusto ora bisogna dedicarlo a loro due.

Sinceramente l'idea di Stefano che aspetta Gaia mentre lei va nei negozi l'ho trovato sia divertente sia dolce.

Alla fine per fortuna Gaia ha trovato il suo vestito. Verde. Se non sbaglio Trilli ha un vestito verde, non penso sia una coincidenza ...
Comunque io sto ancora aspettando di sapere perché proprio Trilli, insomma ho una teoria da confrrmare io XD
Poi devo dire che sono rimasta un po' a bocca asciutta quando Stefano le ha detto che le vicende con i suoi genitori non erano adatte a lei, io sono curiosa >.<

Comunque adesso arriviamo al Momento ... Quel momento $.$
Premetto col dire che a me è piaciuto ma voglio farci un bel discorso sopra.

Mi sembra scontato dire che non sei caduta nel volgare o roba simile, è stato tutto descritto bene senza divenire banali o volgari.

Le cose da dire sono tante e varie quindi cerchiamo di procedere con ordine.
Ce lo si aspettava? Personalmente no, è stata una bella sorpresa.

Gaia era vergine e uno potrebbe pensare che farlo in un parcheggio non è bello, sembra quasi che si sia abbassata a certi livelli.
Dunque parto dagli albori, personalmente una persona come Jessica mi disgusta perchè oltre a farlo con molti, non ci mette sentimento. Questo è il motivo per cui le persone come lei mi fanno schifo, potrebbe farlo in uno sgabuzzino o in un letto pieno di rose che la mia opinione non cambia.
Gaia forse non ha avuto quello che è il sogno di ogni ragazza ma l'ha fatto con una persona della quale è innamorata.
Ormai non possiamo girarci attorno, Gaia ama Stefano, non penso di esagerare è così e basta.
Magari lei non lo ha detto o non se ne è ancora resa conto, ma i fatti valgono più di mille parole e questi ci dicono che lei ne è innamorata.
Per me Gaia non è semplicemente rimasta passiva travolta da una passione sconvolgente, lei era sconvolta, nel letterale senso della parola, sconvolta dalle mille emozioni che stavano emergendo mentre lei si donava alla persona che ama.
È importante questo passaggio bisogna coglierlo, sennò continuiamo a pensare che lei è rimasta lì così perchè travolta dalle passioni senza una facoltà pensante allora la mettiamo al piano di Jessica, il che per me è inconcepibile.
Lei lo voleva, voleva stare con la persona che ama, cambia radicalmente la cosa vista così!
Per questo non mi ha delusa, insomma quando uno è innamorato fa di tutto.
Da romantica quale sono forse avrei preferito un letto con i petali di rosa ma è tutto relativo quello.
Poi sinceramente io se amo una persona non mi interessa stare in un letto o sulla spiaggia o in uno sgabuzzo, basta stare con quella persona.

Stefano non è vero che non è stato romantico, è stato dolce a modo suo.
Io sono io e sono dolce in un modo lui lo è in un altro.
Quando la chiama, le dice 'angelo mio' o 'amore' si insomma non mi sembrano il solito 'piccola', sono forti come termini e Stefano mi sembra uno che non parla a sproposito.
Poi lo struscio del naso, ma cavolo è dolcissimo *^*
Non possiamo pensare che Stefano venga lì sotto il balcone a cantare una canzone d'amore mentre suona la chitarra, non esiste. Stefano è fatto in un modo per cui la sua dolcezza la si vede in dettagli come quelli sopra citati, quindi bisogna notarli.
Inoltre quando lui so volta perchè lo fa?????
Perchè non vuole perdere il controllo senza essere sicuro che lei lo voglia.
Insomma a me Stefano è sembrato molto cambiato e a suo modo relativamente dolce.
Poi lui non sapeva che lei fosse vergine e appena se ne rende conto le dice che avrebbe dovuto dirglielo forse perchè lui magari avrebbe fatto più attenzione. Questo perchè? Perchè anche lui si sta pian piano innamorando.
E lei che invece lo è già cosa pensa subito? Di non essere riuscita a trasmettergli niente perchè lei pensa che lui non prova lo stesso.

Per finire su questo punto in sintesi volevo dirti che io non l'ho trovato per niente fuori luogo e che anzi è stata una piacevolissima e giusta sorpresa per tutti i motivi che ho elencato sopra.

L'unica pecca è stato il fatto che lui non l'abbia mai baciata. Ovviamente penso se ne siano accorte in molte.
Sinceramente penso che Stefano sia ancora in fase di innamoramento, nel senso che mentre Gaia ormai è praticamente arrivato lui è un passo indietro, deve ancora arrivarci.
Il fatto che manchi il bacio è un segnale per dirci che lui sta arrivando ma deve ancora camminare per arrivare a quel punto.
Gaia inoltre pensa di non essere abbastanza per lui perchè la domanda se gli era piaciuto o no mostra questa sua insicurezza.
Sarebbe stato interessantissimo sapere la risposta di Stefano, davvero mooooolto interessante.

Non so cosa succederà dopo quello che è accaduto tra loro ma una cosa non voglio vedere: il 'facciamo finta di niente'.
Non potrei tollerarlo, insomma sono persone adulte e le cose vanno affrontate quindi dovrebbero cercare di chiarire la situazione e non lasciare tutto al caso, perché è arrivato anche il momento delle risposte chiare.

Questo è più o meno tutto quello che penso riguardo a questo capitolo, che mi ha particolarmente emozionata e non so se traspare dalla scrittura ma ci ho messo molta enfasi nel fare questa recensione.

Davvero il capitolo è bello, non vedo l'ora di leggere il prossimo
Un bacione

Laura<3

14/01/15, ore 13:47

Ciao 😄 non recensisco da molto ma questo capitolo necessitava di una mia recensione. Inizio con il dire che non mi aspettavo per niente una conclusione così e ti confesso che non sapevo se mi era piaciuta o no. Nella mia mente immaginavo un qualcosa di più romantico ma rileggendolo più volte ho capito che una "prima volta romantica" non sarebbe stata nelle corde di Stefano soprattutto se nemmeno lui sapeva che Gaia fosse vergine, inoltre, sperando sempre in una seconda o una qualsiasi altra volta con almeno un po' di romanticismo in più, ogni volta che rileggevo questo capitolo mi è molto piaciuta la parte in cui Gaia " ricevè un leggero struscio sul naso, aprí gli occhi ma non fece in tempo a sgranarli comprendendo che c'era appena stato un accenno di naso naso" questo fa capire quanto in realtà Stefano tenga a Gaia anche se credo non sappia neanche lui dire fino a che punto, nonostante lei alla fine del capitolo possa pensare che lui l'abbia solo " scopata". Detto ciò ripeto che spero in una loro seconda o terza volta molto più romantica e in una seria dichiarazione d'amore Hahhaha. Alla prossima sperando che non sia dopo un mese o più. Ciao 😄

14/01/15, ore 10:09

Ammetto che per Gaia immaginavo una prima volta un po' meno rude, anche se la immaginavo con Stefano.
Non pensavo che fosse privo di autocontrollo fino a questo punto, però ormai è fatta, e questo comporta anche un seguito.

Da una parte però non bisogna dare tutta la colpa a Stefano, ma anche Gaia non si è risparmiata. Dice che vorrebbe essere rispettata ma lei poi si abbassa ai suoi livelli...  Comunque ormai è fatta, e penso che oltre ad essere cambiato questo piccolo dettaglio, in questo capitolo non ho visto uno Stefano tanto carino quanto negli altri capitoli...

E adesso sotto a chi tocca !!!
Vorrei proprio vedere come prosegue  la storia tra Elle e Liuk, che sinceramente mi sembra molto più razionale di Stefano... Almeno con Elle !
Dedica due capitoli a loro adesso, PLEASE :D :D mi mancano tanto i loro battibecchi dolciosi !!

Bel capitolo :) alla prossima ! :*

14/01/15, ore 08:07

Beh wow, hai capito Stefano; spero solo che ora lui riesca a gestire la situazione e a non fare il cretino. Muoio dalla voglia di sapere come si evolverà il loro rapporto dopo QUELLO! XD

13/01/15, ore 23:14

dio come scrivi!sei stata bravissima ed è stata una descrizione bellissima e non banale e volgare come molte altre. Lui è così dolce e gentile con lei come non mai...è stato perfetto e tenerissimo! *_*
Alla prossima ;)
Isabelle02

13/01/15, ore 17:04

Ciao:) come al solito il capitolo è fantastico;)
La mia storia preferita! spero che non ci metterai molto ad aggiornare, fallo per noi *_*
Ps: mi piacerebbe sapere cosa sta succedendo tra elle e liuk
Sei bravissima un bacio