E se ti sbagliassi?
di lauramelzi

22/04/14, ore 13:21

capitolo stupendooooo! continua presto, ti pregoo!
alla prossima, un bacio

18/04/14, ore 23:21

Ok io amo questa storia e amo te!sul serio ti amo:')aha ok scusa però adoro questa storia e volevo fartelo capire:)beh che dire io adoro le coppie che hai formato e secondo me la storia sta venendo fuori perfetta aspettavo con ansia questo capitolo come aspetteró con ansia il prossimo:')ti preeego aggiorna in fretta ne ho bisogno:D ok dunque ho già espresso il mio amore per questa storia e per te quindi mi ritiro,ancora brava sul serio

-Elly

18/04/14, ore 22:15

Però... Ste voleva a tutti i costi far capire a tutti quanti che lui e "l'ebrea" avevano avuto una notte di fuoco ?
Che mascalzone, ma come si permette ? Se io fossi stata al posto di Gaia, visto che lui voleva fare intendere che avevano fatto sesso, gli avrei dato corda, nel senso di far passare come dire emm... l'attenzione sul sottoscritto, con qualche frase della serie:
" Oh si tesoro e ti è piaciuto davvero tanto stare sotto di me per tutto il tempo vero ? " con la faccia di bronza che si ritrova Gaia, oppure
"Si mi ricordo bene come ti è piaciuto quando ti ho legato al letto e poi me ne sono andata per un ora lasciandoti insoddisfatto"
Oppure per farlo vergognare davanti a tutti " Si ed è stato parecchio deludente, non pensavo che tu durassi così poco, ma dai anche chi soffre di eiaculazione precoce dura più di dieci minuti. Forse dovresti farti controllare non sta bene alla tua età sai ? " tutta questa frase mentre in faccia ha stampato un sorrisino strafottente ahahah ( ma in questo caso si sarebbe preso una bella rivincita lui secondo me ) xD
Però di tutto questo show che lui ha messo in atto, in genere non dovrebbe provare ribrezzo per una come lei ? Non è così che ha detto all'inizio ?
Finalmente si ha una telefonata con questa benedetta sorella, sai pensavo che fosse morta ad un certo punto, visto che non si faceva mai sentire. Ma nonostante l'abbia menzionata poche volte a sua sorella, tutte le volte che lo faceva diciamo che si sentiva che gli mancava, che aveva una nota di dolore nella voce ogni volta che la nominava...
Per caso è malata ?
Francamente non so quello che pensare, almeno a me lo puoi dire il vero nome della "campionessa" ? :D
Luck sta iniziando a provare pena(?) per Elle ? Sarei curiosa di sapere che cosa potrebbe fare se tornassero a ripercuoterla gli altri... E Ste che farebbe per Gaia ?
Penso francamente che i rapporti tra le coppie siano cambiati, non tanto ma si un po si.
Per quanto riguarda Giorgio sbaglio o è più mansueto(?)
Che carino si preoccupa per Anita *-*
Aggiorna presto alla prossima baci andry15 :)

18/04/14, ore 11:18

Cciaoo :)
Allora, inizio col dire che ormai la tua storia ha preso vita, i personaggi mi affascinano sempre di più...Che dire questo capitolo mi è piaciuto molto di piuu rispetto a gli ultimi due, ti sei riscattata.
Diciamo che mi aspetto un po' più di brio, quella scintilla, quell' episodio, quel momento che lasci a bocca aperta tra Gaia e Ste ( perché è inutile amo mille volte questa coppia rispetto a liuk-elle).
Cioè che Gaia facesse quel qualcosa che a ste dia terribilmente fastidio perché un minimo di interesse c'è.
Be spero che aggiornerai presto un bacio:)

17/04/14, ore 23:41

oddioo ciaoo bellissimaa..
ma certo che me lo devi dire quando posti un nuovo capitolo perchè essendo che non aggiorni molto velocemente non me ne accorgo mai e se non fosse per te che me lo ricordassi non leggerei..

detto ciò iniziamo..!
allora vogliamo parlare delle foto? no seriamente, io non capisco se mi vuoi male perchè ti giuro che ogni volta mi fai venire
degli infarti istantanei.. che prima di riprendermi ci vuole qualche secondo u.u
oddio :') quel francisco e colton :') oddio :3

però adesso parliamo di cose serie u.u
iniziamo questa volta con liuk
io lo adoro veramente lui è troppo dolce si cazzo è dolce d-o-l-c-e perchè lui ovviamente deve fare il
forte e non si deve fare vedere "fragile" o "innamorato" forse però ancora è troppo presto di parlare d'amore
però lui prova qualche piccolo sentimento verso elle e questo si capisce anche se lui non lo vuole fare a vedere..

poi c'e ste :')
macii lui è un cazzone avi sempri occhi cosa mi dici
però macii io lo adoroo troppo mi piace da morire ogni volta che la fa innervosire u.u
e poi lei però avi puru na lingua xD

beh che dire io adoro troppo ste e liuk troppo *--*

-spero che posterai un nuovo capitolo tra poco e non mi farai aspettare molto u.u
e perfavore avvisami anche questa volta! xD

ps:BUONA PASQUA <3 :*

17/04/14, ore 19:48

Ciao meraviglia! Scusa se non ho recensito prima me non ho avuto un attimo di tempo libero, adesso però sono tutta tua XD
Prima di iniziare a discutere del capitolo, voglio dirti che mi dispiace che tu abbia ricevuto due recensioni neutre, sinceramente sono rimasta molto perplessa. Non voglio stare a discutere in merito a quanto detto, perché ognuno ha la propria opinione ed è anche giusto che la dica, per amor del cielo le critiche COSTRUTTIVE sono sempre ben accette =)
Ma visto che da una parte è stato criticato il capitolo, io dal’ALTRA parte farti avere il mio sostegno. In effetti il capitolo è un po’ corto e l’attesa è stata lunga però non mi sento di dire che il capitolo mi ha delusa. Mi sembra di aver inteso che alcune lettrice abbiano influito sul fatto che si è molto avanti con i capitoli e i momenti romantici siano molto rari. Negli ultimi capitoli invece hai cercato giustamente di farli più lunghi per far si che non si andasse troppo in là; di conseguenza si sono allungati i tempi di aggiornamento.
Personalmente io amo i capitoli un po’ più lunghi però per la tua storia mi piacevano anche i capitoli iniziali che erano più corti, da un certo punto li preferivo perché erano più frequenti, però in ogni caso la storia è portata avanti benissimo. Sinceramente parlando, io non comprendo a pieno la critica che ti avevano fatto riguardo il numero dei capitoli e i momenti romantici per questi motivi:
1° - la situazione deve essere presentata bene, poi è una tematica delicata che deve essere tratta adeguatamente;
2°- visto quanto vengo maltrattate le ragazze è GIUSTO soffermarsi sui loro pensieri e le loro emozioni, non come in altre storie che si toccano temi delicati e i personaggi sembrano dei fantocci che non provano uno straccio di sentimento;
3°- vedendo quanto sono lunghi i capitoli iniziali è ovvio che la storia comprenderà molti capitoli. Faccio per dire avessi scritto venti capitoli lunghi come dei poemi epici dove non succede MAI un fatto romantico allora ok posso capire la critica;
4°- se i capitoli non sono lunghi, le cose non cambiano da un giorno all’altro e finalmente i temi vengo trattati abbastanza bene, mi sembra quasi ovvio che i capitoli di questa storia saranno tanti.
Poi sinceramente parlando, se uno leggesse bene la storia di momenti un po’ romantici li trova anche nei primi capitoli, ovvio che però il mondo non cambia in un secondo.
In ogni hai deciso di allungare i capitoli e va bene, bisogne cercare di accontentare tutti, però anche con i capitoli lunghi non si può certo pretendere di fare succedere colpi di scena riguardanti tutti i personaggi, perché sennò diventerebbe banale la storia.
Allora ti starai chiedendo perché ho fatto tutta sta solfa giusto? Perché ogni parere è bene accetto, bisogna rispettare le opinioni di tutti, quindi se io mi trovo in disaccordo con un’opinione penso sia giusto dirlo, non sono qui a fare la maestrina perché non mi permetterei mai, facciamo un confronto tra opinioni.
Alla fine noi di EFP siamo tutte una famiglia, una grande famiglia e come in tutte le famiglie, ci sono opinioni contrastanti e no, l’importante è cercare di accontentare un po’ tutti, però penso che sia DAVVERO importante far sapere alla scrittrice cosa pensano le sue lettrici con opinioni negative e positive, così si cerca di evidenziare i punti forti e deboli della storia al fine di migliorarla.

Bene! Dopo questa confessione interiore, durante la quale spero che tu non ti sia annoiata, veniamo al capitolo :D
Mi sono accorta di essere una grande pervertita in confronto alle altre lettrice, come ti ho già scritto, quando ho letto il pezzo di Liuk ce, lui nudo nella doccia aaahhhhh :Q_____________
Del tipo, OK CERCHIAMO DI RICOMPORCI
Davvero è stata la prima cosa che ho pensato, ma so che non sono l’unica ^.^
A parte la mia mente perversa, il capitolo mi è piaciuto molto. Gaia e Ste’ fanno morire, ce tipo povera Gaia, chissà come doveva essere imbarazzata >.< Ste’ ci va pensante nel metterla in imbarazzo! La scena della professoressa che le dice di andare a cambiarsi è esilarante, davvero, non oso immaginare la faccia di Gaia.
Sono felice di vedere come Anita si sia ripresa, per fortuna, mi sta troppo simpatica.
D’altra parte il nostro Giorgetto sembra che aspetta Elle per assicurarsi che dopo Anita stia bene, eh qui la cosa mi puzza ù.ù Poi lui che dice a sé stesso di essere comunque egoista, ma allora se lo sei davvero non hai bisogno di ripetertelo, lo sei e basta; se invece te lo rammenti significa che hai bisogno di autoconvincerti che lo sei, questo vuol dire che sei tu che ti vuoi convincere di esserlo e che non lo sei, se lo fossi non sprecheresti tempo a ricordartelo. Beccato Giorgio giù la maschera!
La mia piccola Elle, brava che spegni la sigaretta, bisogna rispettare l’ambiente! Certo che in questi ultimi capitoli sta venendo fuori tutta la sua fragilità, sai tra botte, ordini,maniaco, finzioni di atteggiamenti amorevoli (riferimenti espliciti a quel caprone figo di Liuk) non penso se la passi bene.
Elle per me è fragile ma non debole, un debole è uno che non riesce e si arrende, invece lei è molto che sopporta questi maltrattamenti.
E ora veniamo a lui … Liuk, Liuk, Liuk cosa devo fare con te ?!? Possibile che le mandi un messaggio in cui la scambi per la tua cameriera e non hai neanche la decenza di darle le chiavi per entrare ?! Un macinio sul petto ?! Devi annegare nei sensi di colpa zotico, poteva prendere un malanno!
Elle è stata dolcissima a chiedergli se si era preoccupata per lei, peccato per la risposta rozza di lui. Adoro quando la chiama ‘scricciolo’ aaahhhh *.* mi sciolgo letteralmente <3<3
Sono molto felice di essere entrata nella testolina di Liuk, che bello, grazie mille. Finalmente viene fuori questo caos interiore che ha dentro, sembra essere un po’ preoccupato per lei anche se nelle ultime frasi mi sembra di aver percepito una certa durezza.
Sai io ho l’abitudine di leggere le altre recensione e di leggere anche le risposte dell’autore, dunque in una tua risposta, anzi in due, ho percepito che nel prossimo capitolo Elle e Liuk ci sorprenderanno ma non in senso positivo, ti prego sono molto fragile non farmi venire un attacco di cuore nel prossimo capitolo, sono già in ansia!!!!!

In ogni caso non vedo l’ora di leggerlo, sono curiosa di sapere prima cosa succederà tra quei due e poi sono sicura che presto ti giocherai la carta ‘Marco’ e la carta ‘Maniaco’, che ora sono dietro le quinte ma presto torneranno in scena.
Bravissima come sempre e complimenti, spero non ti sia spaventata a leggere una recensione così lunga XD
Al prossimo capitolo
Laura <3

17/04/14, ore 13:04

Onestamente?! Questo capitolo tranne che per gli ultimi righi, non mi é piaciuto. Abbiamo aspettato un mese per un capitolo breve, nel quale per Gaia e Anita non accade nulla. Anita specialmente, non l'hai manco fatta parlare con Giorgio. Per quanto riguarda Gaia, è stato simpatico, ma non é accaduto nulla di eclatante. Liuk-Elle, abbiamo capito i sentimenti di Liuk, ma ti sei soffermata troppo brevemente. Per mio conto, Avresti fatto meglio a farci aspettare un altro pó, ma a concentrarti di piú su quello che avresti scritto.

P.S Rileggendo la recensione, mi rendo conto di essere stata un pò cattiva.. per questo la modifico e aggiungo una piccola cosa. La tua, è la mia storia preferita su efp, quindi non posso fare a meno di leggerla e amarla. Nella recensione ho scritto quello che penso.. tu puoi anche non fregartene, ma volevo farti sapere la mia vera opinione,in quanto non mi piace la gente che fa una recensione positiva ma pensa qualcosa di diverso, non mi ritrovo in essa.
Un bacio <3
(Recensione modificata il 20/04/2014 - 03:48 pm)

16/04/14, ore 23:04

Devo ammettere che e stato molto atteso questo capitolo , ma finalmente è arrivato .
Allora a mio parere è stato un capitolo un po breve ma comunque è stato abbastanza divertente per quel che riguarda ste' e gaia hahaha :-) si sono capiti un po di più i sentimenti di liuk nei confronti di elle ed e una cosa positiva :-) spero che il prossimo aggiornamento non tarderà tanto a venire ♡♡♡♡♡

16/04/14, ore 06:51

Ciao , sarò breve perché ho poco tempo . Il capitolo mi e piaciuto molto e divertente ,certo che ste e proprio uno stronzo lo prenderei a pugni . Finalmente si iniziano a vedere dei sentimenti ma stiamo ancora all inizio , ricordati di non fare troppi capitoli , la storia e bella pero dopo un Po che scrivi sempre le stesse cose annoia , cerca di non so con un avvenimento dai una svolta al racconto ok ora vado un bacio e aggiorna presto

15/04/14, ore 23:36

Eccomi!
Allora... No, Ste non lo sopporto proprio. Non c'è nulla da fare...
Giorgio é solo un cretino e a Liuk sembra quasi che il software sia stato aggiornato e tenda verso l'umanità. In conclusione sono d'accordo con Gaia. Qualche badilata non farebbe male!
Elle é troppo dolce anche se a volte mi verrebbe voglia di prenderla a schiaffi e urlarle: "reagisci!"
Mi é piaciuto molto il pezzo di Liuk ed Elle. I discorsi mentali del fascista. Magari, e dico magari, arriverà a capire che disprezzare nel nome di un Dio é la più grande cavolate che si possa fare. La storia lo insegna chiaro e tondo dai tempi degli egizi e poi i crociati e infine Hitler.
Vale

15/04/14, ore 23:10

Ehiii finalmente!! Credevo non aggiornassi più! Mi stavo preoccupando! Come avrei fatto poi?! Ahahah ;))
Carino come capitolo, non accadono molte cose però mi piace. Sarà poi che non vedevo l'ora di tornare a leggere la tua storia!
Quel cocciuto di Liuk!! Non ci arriva proprio! Sono davvero curiosa di sapere come continuerà dopo quello che è successo. Se dovessero tornare a picchiarlo lui che farà? Sono davvero curiosa.
Ma poi la sorella di gaia? Una nuova scoperta! Anche qui sono davvero curiosa!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e quindi spero in un tuo nuovo prossimo aggiornamento!! Un bacio :))

15/04/14, ore 21:58

Ciao ! sono contentissima finalmente di aver letto il capitolo !
Che dire , Stè è sempre più Stronzo , però il dialogo che ha avuto con Gaia in classe mi ha fatto morir dal ridere ! Ahahahaha
Liuk rimarrà sempre il mio preferito , ogni capitolo lui e Elle mi piacciono sempre di più ! :D
Spero di leggere presto il prossimo capitolo , un bacione !

15/04/14, ore 21:06

Ciaoo il capitolo è bellissimoo e aspettavo che aggiornavii :) oddio provo verso Ste' un misto tra la voglia di prenderlo a sberle e la voglia di urlargli contro che è un coglione ahahah scusa la finezza.. Adoro questa storia, davvero, spero che continuerai prestoo :)

15/04/14, ore 20:53

Ciaoooooo…
Finalmente hai aggiornato, non vedevo l’ora. Sono entrata tutti i giorni per controllare nel caso tu avessi deciso di pubblicare un altro capitolo.
Adoro la tua storia e le coppie, ovviamente le mie preferite rimangono Elle e Liuk, Gaia e Ste.. mamma mia che fighi pazzeschi che sei andata a scavare….
A parere mio Liuk sta cambiando e anche lui se ne rende conto… o sì, spera che la ragazza sia gelosa delle altre… perché dovrebbe sperarlo dato che non le interessa?... ovvio perché le interessa e come, quindi mio caro Liuk datti una mossa a capire i tuoi sentimenti e smettila di fare lo stronzo o per lo meno smettila con lei con gli altri sei libero di farlo <3
Credo si sia capita la mia simpatia per Liuk ma non mi dispiace nemmeno Ste, con il suo “umorismo”. Povera Gaia chi si ritrova a dover sopportare…
Spero che la prossima volta non ci fai aspettare così a lungo, è una tortura doverlo fare…
Bene ora vado prima di addormentarmi sul computer, credo che non sia un modo comodo per passare la notte :P
Allora buonanotte, non so se augurarti ora la Pasqua o meno?! I dilemmi della vita…
Un bacione <3
DDamorina91 :)

15/04/14, ore 20:42

Ciao bella! Intanto comincio dicendo che sono nuova su questo sito! É partito tutto dal fatto che su google stavo cercando una fan fiction sul nuoto e ho trovato la tua (benedetto volui che inventó il nuoto e la piscina).. che tra l'altro é bellissima! Poi curiosando sul tuo profilo ne ho trovate altre e ho cominciato a leggere questa! Ho buttato fuori dalla finestra i libri di scuola e sono stata tutto il giorno a leggere questa appassionante storia! Mi sono fatta 24 capitoli filati e sempre piú disperata, poiché alla fine della mia lettura ecco spuntare il 25esimo capitolo! Ero al settimo cielo!!! Intanto mi devo complimentare perché la tua storia e il tuo modo di scrivere sono bellissimi e coinvolegenti! La storia é veramente originale, mai noiosa, bellisssima, fantastica, meravigliosa, strepitosa (non so se rendo l'idea)!!!!! Adoro la coppia Liuk e Elle ♡ Mi piace anche la coppia Ste' e Gaia, però Gaia dovrebbe farlo bruciare un po' di gelosia ahah! E poi lui la tratta troppo male, se ci fosse una piccola svolta di coppia sarebbe fantastico!!! Liuk invece é troppo dolce ed Elle, così fragile così vera così semplice così bella...quasi un fiore di cristallo! Veramente complimenti, riesco a vedere i personaggi che escono dallo schermo del mio cellulare ahah! Aggiorna presto! Baci, theBookThief ♡