La nostra gilda
di Lord_Ainz_Ooal_Gown

04/02/15, ore 16:58

Salve, Andry, eccomi finalmente a fare la recensione di quest'ottimo capitolo, scusa il ritardo.
Devo dire che questo capitolo è caratterizzato da un'ottima grammatica unita ad uno stile capace di catturare l'attenzione del lettore e mantenerla per tutta la lunghezza del capitolo che, converrai, non è poca, e anche per questo meriti i più sinceri complimenti.
Altra cosa interessante dello stile è il modo in cui valorizza sia i momenti di calma che quelli d'azione, ottenendo un perfetto equilibrio e, allo stesso tempo, un'ottima dinamicità.
Sia le parti riguardanti l'assalto al castello, che quelle dei combattimenti del torneo, entrambe piene d'azioni, strategie, colpi di scena e ottime caratterizzazioni dei personaggi, dei quali riesci a far notare sempre più sfaccettature, facendoli apprezzare od odiare in base alla situazione o ai gusti dei lettori.
Ho trovato anche interessante il colpo di scena con Ashuros dalla parte dei demoni, e ciò ha acceso in me la curiosità nei confronti del prossimo capitolo.
Concludo affermando che nel torneo tifo per Cj ed Edward, visto che hanno sconfitto Drake e Mailar, in modo che, se vincessero, potrei dire che il mio OC è stato sconfitto dai vincitori, e ciò renderebbe la sconfitta meno bruciante.
Alla prossima.
Cailan Blake
(Recensione modificata il 04/02/2015 - 04:59 pm)

29/01/15, ore 17:31

Ehy... ehm... si sono ancora vivo ehehehe XD No scherzi a parte sono secoli che non torno su EFP e mi sono trovato valanghe di robe da recensire, quindi mi son detto, "iniziamo dalle più importanti" bene, eccomi qui :)
Giuro che recupererò il capitolo perso... e rileggerò questo che forse è meglio ehehe XD
Come al solito ho trovato pochissimi errori. Tanto di cappello *fa un leggero inchino e si leva la tuba*
Adoro tutte le saghe anche se all'inizio ho fatto una confusione cronologica non poco infìdifferente lo ammetto, grazie a dio alla fine hai specificato tutto XD
Ma ovviamente adoro il Torneo perchè... avanti... ammettiamolo, è il torneo per decretare il più forte di tutti, chi non lo adorerebbe :)
Ammetto che non mi aspettavo di vedere Draco in semifinale ma immagino che tu abbia qualcosa in mente... si lo so... il mio compare non ha recensito... ma non posso prenderlo a bastonate sui denti per questo... beh veramente potrei ma non mi sembra molto educato ecco X)
quindi se Draco e Enor perderanno lo capirò, x quanto il mio Oc sia forte non è imbattibile.
mi piacerebbe dirti di più sulle varie Saghe ma le ho lette di sfuggita e ora devo scappare quindi modificherò più avanti questa recensione con i miei pensieri, sul tuo immenso lavoro. Ma una cosa posso dirla IO ADORO GLI SCACCHI sai cosa significa? che il mio cervello è andato in trip durante la partita di Katsu *la new entry*

Bene ora ti saluto e appena ho tempo rileggo tutto e completo questa recensione ;)

Bye Byy

07/01/15, ore 21:34

Eccomiiiiii! Pensavo che non ce l'avrei mai fatta tanto faceva schifo la rete e invece eccomi a recensire! Ti avviso già che non mi ricordo il nome della metà degli oc, ma essendo questa la quarta volta che tento di recensire non posso andare su e giù a controllare o impazzisce T.T
Partiamo con la parte del gruppo di Charlotte *.* Sono fuori, completamente! Assetate di sangue, pazzoide psicotiche e assolutamente fantastiche ;D Per ora le mie preferite sono Ireth (XD), Kaori, che spero prenda adeguatamente a calci Aghisa e Sasira (?) che spero abbia una bella love story con il tizio che ha salvato *.* ( mi sta simpatico!)
Ovviamente anche Charlotte, ma lo do per scontato che tu sappia che lei mi piaccia.
Il torneo è in assoluto però la mia parte preferita! I combattimenti sono fantastici e mi sento una tifosa accanita con tanto di bandierine mentre li seguo, anche se non so mai per chi tifare perchè vorrei vincessero tutti XD Sono rimasta scioccata che Am e Nikora abbiano perso ma...Enor e Draco sono fantastici *.* Davvero, mi piacciono molto le loro strategie di combattimento e la loro è stata una ribalta inaspettata.
Mi spiace per la perdita di Rex, altro personaggio a cui mi sto affezionando, ma poveretti la loro fine era già chiara in principio: Miyuki e Zero fanno paura. Ovviamente li adoro ma...spaventosi! Mi dispiace per la povera Lyla che si è inimicata Myuki...
Il combattimento però che più ho apprezzato è stato quello di Yelle e Angel contro Leo ed Erika, perché ammettiamolo: hanno combattuto pacificamente ma senza trattenersi in uno scontro epico. Il potere di Leo mi affascina sempre e la mutazione finale in angelo è stato un colpo di genio, culminato nel suo svenimento in piedi. Eccezionale. Anche Yelle, poi sacrificatasi in nome della vittoria, ha combattuto benissimo contro Erika!
Infine Ed e Cj, un altro duo a cui sono affezionatissima; ammetto che stavolta ho avuto paura perdessero (okay, qui tifavo spudoratamente per loro...ma voglio vederli combattere con le loro dolci metà XD) Caramell e Nora sono due avversarie temibili, davvero inaspettate; le loro strategie di coppi sono letali e difficili da affrontare e hanno due poteri versatili: avrebbero potuto vincere se non avessero incontrato i due mostri u.u
L'unica cosa che mi ha fatto ridere di un combattimento era un tizio (non mi ricordo né chi né dove) che abbassava la barriera difensiva perchè accecato dal sole...Dai! XD
Anche l'ultima parte del laboratorio l'hai descritta benissimo e così i suoi combattimenti, ma soprattutto...PERCHÈ ASHUROS?! PERCHÈ?! Io mi autoconvinco che sia tutta una tattica d'infiltrazione u.u DEVE essere così u.u
Per la gara col disegno...*.* L'idea mi piacerebbe un sacco, ma non so se riuscirò a fare qualcosa con scuola T.T Ci provo però :D
Un abbraccio,
Stella

06/01/15, ore 12:52

Mssssssalve *v*
Ho visto che le iscrizioni sono sempre aperte e mi son fiondata a leggere C:<
Ma prima mi presento eh eue Dunque, chiamami pure Micchan, panda, Minorin, Minionrin, Minolester Moon (perché Molester Moon regna e_e), Rinrin o come vuoi *balla*
Beh, ho iniziato a leggere i chaps qualche giorno fa, e arrivata a questo capitolo, dato che la storia mi ha presa parecchio, mi piacerebbe partecipare c:
Mi piace molto il tuo stile di scrittura e non ho visto errori, e cacchio 44 pagine per un capitolo! Io non riuscirei a scriverle nemmeno se mi pagassero C:< Mah, se mi pagassero magari- SOLDIIII.
No, ok, lasciamo perdere và.
Fammi sapere se hai più bisogno di un ragazzo o di una ragazza, per me è uguale eue9
Riguardo i disegni, è una trovata davvero carina, magari dalla prossima volta partecipo (<--- troppo pigra per partecipare ora)
Ennnnniente, ora vado *si dilegua*
Micchan C:<

05/01/15, ore 10:59

Ciaooo! È la prima volta che faccio una recensione a questa storia, volevo arrivare fino in fondo e vedere come proseguiva, perché creare una storia che ha come personaggi degli OC è parecchio difficile, soprattutto se sono quasi 50! Ma devo dire che ti è riuscito benissimo e il tuo modo di scrivere è strepitoso, in particolare i combattimenti!! Cavolo, hai davvero del talento riguardo la scrittura. Questa cosa dei disegni avevo già pensato di farla ma non come gara, bensì per ricordarmi tutti i personaggi. -.-"(Sono troppi!!) quindi ti volevo chiedere se man mano che finivo i disegni te li potevo inviare... In ogni caso ti volevo fare davvero dei complimenti anche perché è difficile "tenere a bada" tutti questi personaggi! Potrei continuare per un bel po' ad elogiarti quindi la finisco qui sennó anche questa recensione arriverà a misurare 40 pagine. Se proprio dobbiamo trovare un difetto, direi la lunghezza dei capitoli, ma è ben perdonabile considerando quanti personaggi devi inserire nella storia! ;)
Un grande saluto,
KKH

26/12/14, ore 16:53

Eccomi qua: il fantasma del natale passato. E sai perché? Perché sono così in ritardo da non averti potuto fare gli auguri in tempo XD! Vabbè, nonostante tutto mi hai fatto un bel regalo di Natale, grazie TT^TT. Molto bello, il torneo mi è piaciuto, ma la saga di Empty Scream la adoro alla follia. Spero di non aver fatto una gaft, perché intendo quella dove ci sono Zafrina e Vaiter. Troppo bella, con colpi di scena e... finalmente dei nemici! Si, lo so che anche nel torneo c'erano degli scontri ma niente è più appagante di due fazioni che si scontrano all'ultimo sangue... intendo in un manga, ovvio O///O. Ti auguro buone feste, riposati e fatti venire nuove idee: tutti questi colpi di scena mi sembrano difficili da gestire. Ciauuuu!

26/12/14, ore 00:43

No, vabbè mi dispiace aver tardato, perché la frase 'auguri in ritardo' suona pessima ma... 'auguri in ritardo!!' Come diamine hai fatto a pubblicare un cap così lungo e bello a soli dieci giorni di distanza dal precedente. Devo dire che non mi aspettavo tanta azione, ma le trame che mi piacciono ( e che continuano a piacermi ) sono quelle della 'Empty Scream Saga' e 'Ice Fang Saga'( suona figo così XD) ma non perché mi schifi il torneo, ma perché mi appassionano e mi sorprendono. Una cosa che adoro negli shonen è quando i vari membri (buoni) devono scontrarsi individualmente contro i cattivi, per arrivare al "boss finale". Bhe, riesci a rendere splendidamente l'idea. Vedrò per il concorso( fa niente se perdo ) ti auguro buone feste e buone partite con il caro Halo XD!

25/12/14, ore 23:56

Bravo Andry! Bra-vo! BRAVO! L'ho già detto bravo? Sì l'ho detto ma comunque bellissimo il torneo! Colpi a destra a manca,colpi bassi sopratutto quello di Zero e Miyuki(sperò che si dica così) e poi peccato per Rex e...e...come si chiamava? Ah sì,Layla. Peccato che abbiano perso,mi stavano simpatici e poi come hai reso Katsu*applaude* per il momento l'hai reso bene e poi speravo che facessi un poco di più,però forse non avevi abbastanza spazio per tutto e poi come ci è rimasto alla sconfitta agli scacchi XD e poi non me lo sarei aspettato neanche io sta regola visto che all'inizio non l'avevo capita neanche io. Voglio proprio vedere cosa succederà con lui all'entrata nella gilda,di sicuro vorrà usare qualche mago per degli esperimenti(magari) e con un'oc che lo ferma sarebbe una scena bellissima e poi non vedo già l'ora del prossimo capitolo anche se temo dovrò aspettare un po' e poi una piccola cosa,potevi anche mettere che mentre guardava l'arena si beveva un bicchiere di liquido per le imbalsamazioni e poi ho notato nelle altre recensioni che non hanno parlato della nuova entrata? è normale? Te lo chiedo visto che sono nuovo in questo sito
(Recensione modificata il 26/12/2014 - 01:15 am)

25/12/14, ore 23:50

Ammazza che capitolo! 44 pagine? Sicuro di reggere sto ritmo? Comunque come regalo di natale è molto gradito! Quindi riprendiamo. Allora allora,la prima parte si sta facendo piuttosto interessante direi,ora affronteranno l'arcidemone che si prospetta un po' forte,ma di sicuro gli faranno il megaculo. Riguardo al torneo mamma mia la bellezza! Zero e Miyuki sono proprio bastardi dentro,ma proprio bastardi,complimenti ai creatori ^^. Peccato che abbiano perso,ma di sicuro l'hai fatto apposta perchè Rex e Layla no nerano adatti a combattere contro Draco e Enor(mi pare ovvio) E poi questo Katsu mi incuriosisce un po'. Perchè si sarà interessato ad Aika quando ha detto che sapeva di un certo demone? Qui la cosa mi puzza assai

25/12/14, ore 20:30

MomentoMomentoMomentoMomentoMomentoMomentoMomentoMomentoMomentoMomentoMomentoMomentoMomentoMomentoMomentoMomentoMomentoMomento.............. WHAT?! O.O WAIT A MINUTE.... ASHUROS?! UNO DEI CATTIVI?!?! O.O
Ok... questa non me l'aspettavo...
Ok, ora pretendo il continuo!
E poi voglio vedere chi vincerà il torneo >-< visto che Am e Nikora sono fuori... credo tiferò per Yelle e Angel xD
Ah e ovviamente partecipo alla gara di disegno!
Buon Natale anche a te Andre, e lasciati dire che come al solito sei un dannato mostro.. cioè..45 pagine?! ma WTF?! sei un mostro basta T.T
Però ti faccio i miei complimenti, hai la mia stima
Vabbo ora vado, ci sentiamo presto Andre,
Un bacio e alla prossima!
Jeo 95 =3

25/12/14, ore 10:15

Allora che posso dire se non buon natale, questo è proprio un fantastico regalo. Tornando al capitolo, hai descritto bene i potere della mia
Sisara, sopratutto le tenebre che le parlavano è proprio come me l'ero immaginato complimenti hai un talento incredibile, Sebastian mi piace,
anche se non ho capito bene i suoi poteri a parte che può manipolare i suoi capelli e l'altro che non mi spiego che cosera un illusione?.
Quei due demoni Jijins e Giegas, non sono arcidemoni ma demoni leggermente più forti degli altri, in sostanza credo che i due avranno una
bella gatta da pelare. Sai mi chiedevo se come i demoni di Tartaros anche i tuoi arcidemoni avessero la forma eterhion (si scrive così?) ed a
quanto pare avevo ragione sempre se non sia un altra faccenda, l'unica critica che ti faccio è che hai fermato il capitolo proprio nel bel mezzo
dell'azione, voglio dire potevo vedere la mio OC massacrare quel geco troppo cresciuto di botte, be spero che nel prossimo gli farai usare le sue
mosse speciali, ma su Aghisa sai non vedo l'ora di vedere la faccia che avrà quando saprà dei suoi poteri nascosti.
Per il torneo nulla da dire anche se non mi aspettavo che il licantropo perdesse, CJ ed Edward sono stati fantastici come sempre e aspetto anche il
combattimento con Angel e Yelle, ma adesso mi chiedo che cosa ci fà Ashuros schierato con il nemico è un traditore come tutti dicono, oppure
è un sosia, o ancora è sotto l'influsso di qualcuno, accidenti quante domande.

PS: per l'idea del disegno mi sembra carina, sfortunatamente posso schannerizzare i disegni che faccio sul compiuter ma non so come spedirteli per
messaggio privato, quindi dubito che potrò partecipare, ma in caso ci riescha vedremmo. Per la tua idea di piccoli One-shot non è niente male,
altri autori hanno fatto come te con una storia lunga e poi con piccole storie, avrei giusto qualche idea in testa.

25/12/14, ore 01:07

Porca paletta, ME LO SENTIVO che avresti aggiornato a Natale! A proposito... Tanti auguri fra'! ❤ xD
Prima di tutto... OVVIAMENTE PARTECIPO alla cosetta degli OC! Ecco, quì c'è il mio disegno... -----> http://oi59.tinypic.com/2vnn9jr.jpg (è la forma demoniaca completa... se non va bene ne faccio un altro nella forma normale ^^)
Poi... Ripeto: tu ti dopi. L'aria festiva ti mette un casino di energia! Seriamente, 44 pagine? Io manco se scende Cristo in Terra riesco a scriverle! Sei un fenomeno xD
Ora, vediamo il capitolo... Descrizioni come sempre impeccabili soprattutto gli scontri, anche per quanto riguarda la mia OC... Good job! :D *lo abbraccia per la felicità*
Voglio dirti una cosa che mi è sfuggita nello scorso capitolo... l'idea del tabellone con gli scontri è geniale! Mi ha aiutato in un certo senso :3
Però... Perchè hai interrotto quasi tutte le saghe sul più bello?? Sono curiosaaa T__T
Suppongo che aggiornerai per Capodanno... Vero? O^O *occhi da cucciolo*
Ancora buon Natale! ^^
Alla prossima :*

by Yu-chan ❤

25/12/14, ore 00:46

Ehii andry bellissimo cap e sebastian e entrato in scena finalemente XD , anche se avrei voluto che facesse venire il mal di testa a qualche demone ma beh non si puo avere tutto dalla VITA ( e dalle fic XD ) COMUNQUE per le immagini avrei in mente quella perfetta per lui seppure con lievi differenze , piu che altro neo vestiario .

Questo e sirzechs lucifer del bellissimo anime HIGH SCHOOL DXD ( ossia come immagino piu o meno il mio sebastian )

Detto questo come sempre bellissimi combattimenti e bellissimi demoni crei ogni volta ahaha .

Al prossimo capitolo cciiaaoooo .

24/12/14, ore 21:42

Ciao Andry! Scusa per il ritardo ma ho trovato un po di tempo libero solo oggi. Comunque inizio con un "Buona Vigilia" ^-^
42 pagine? Wow, complimenti!
Insomma come fai? Riesci a gestire un vero esercito di OC e allo stesso tempo mantenere anche un livello ottimo di grammatica. Bravissimo! XD
Riguardo alla storia inizio interessante. Certo che Kay ha un modo ehm... innovativo? di far passare il tempo ahaha!! Invece quando hai descritto quella strana nebbia magica senza volerlo mi sono trovata d'accordo con Vaiter. Proprio interessante, mi chiedo che altro inventerai xD Tsuki mi piace proprio come personaggio, ha un bel caratterino. Riguardo al combattimento mi chiedo proprio come fai a renderli tanto bene uffi, sono rimasta incollata allo schermo fino all'ultima virgola.
La missione non si fa solo pericolosa ma anche terribilmente interessante. Sono curiosa di vedere come andrà a finire! Passando al torneo non penso ci sia bisogno di dirlo ma è stata la mia parte preferita. I combattimenti sono entusiasmanti, veramente le coppie sono uscite a caso? Io le trovo perfette.
Compresa Lya con Lyra. Devo proprio chiederti come fai a non confonderti con i nomi xD Posso farti una domanda? Con che programma hai fatto lo schema del torneo?
Grazie in anticipo ^-^
Hai descritto veramente bene la mia OC, nonostante abbia perso ho amato il suo scontro. Sei stato bravissimo con gli attacchi e in generale col suo modo di fare. All'inizio stavo morendo dal ridere. Layla e Juvia potrebbero fare un bel duetto ahahaha!! Non so quale delle due più mi spaventi >.< Rex un Dragon Slayer? Forte, non me lo aspettavo. Se prima il suo uso della pistola lo rendeva solo forte ora è mitico. Bella sorpresa. E anche la compagna della mia OC è una tipa in gamba. Le sue trasformazioni sono stupende.
Michael e Giada, ahahahah!! Stavo morendo dal ridere con le battute finali.
Miel e Penny sono proprio simpatiche, poverette. Che sfortuna che hanno avuto con gli avversari aahah!
Comunque ancora mille complimenti.
Le scene del torneo dimostrano quanto tu sia bravo. Devono essere state proprio dure da scrivere. Ti saluto allora. Aspetto il capitolo da 50 pagine, al prossimo aggiornamento. Ciao!

Ryu Mustang

16/12/14, ore 14:54

Salve! Si, so che non sai chi sia io quindi mi presento: mi chiamo Scorpio perché gli scorpioni sono belli, felice di fare finalmente la tua conoscenza, Andry! (posso chiamarti Andry, vero?) A dire la verità seguivo da un bel po' la tua storia quando non avevo ancora un account efp quindi non potevo recensire. Ora che mi sono iscritta mi sono praticamente fiondata qui perché voglio incasinarti ancora di più la vita. Vorrei partecipare con un oc femmina, se possibile, se no non fa niente, continuerò comunque a seguire questa storia che sinceramente adoro sempre di più. 42 PAGINE SEI UN GENIO/MOSTRO E QUESTO È ASSOLUTAMENTE UNO DEI MIEI CAPITOLI PREFERITI. Amo l'idea dei tornei tra i maghi e porca miseria i combattimenti. Me li sono visti tutti davanti agli occhi! È epico. Vado a finire sclerare in un angolino. Arrivederci a tutti.
E tu geniaccio, fammi sapere ;)
(Recensione modificata il 16/12/2014 - 03:01 pm)