Atlantipse- Afterworld I
di Fantfree

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
07/01/15, ore 19:34

Misteri su misteri. Il rito segreto. La scomparsa degli umani. Il volto del principe. (Perchè sì, sono curioso di sapere com'è fatto) A questo punto cambia il titolo del libro in "Misteri&Co." XD. Finalmente conosciamo la Regina ed il suo amato figlio, il Principe con il nome segreto che voglio assolutamente sapere, bah, lo scoprirò più avanti. (ecco, questo è un altro mistero) Mi auguro che lo svelerai nel primo libro. Povera Regina! Che tristezza! Non ho capito una cosa: per ereditare i poteri su Atlantide, il Re/Regina deve per forza morire? Beh, se è così, la Regina non vedrà mai il volto di suo figlio. Però mi sembra di aver capito che non deve necessariamente morire per abdicare. Comunque in questo capitolo abbiamo più o meno capito come è organizzata Atlantide, ad esempio il "rito" (anche se abbiamo avuto già una breve anticipazione su questo rito). Sono piuttosto curioso di sapere, invece, di cosa discuteranno durante la prossima conversazione (ho il presentimento che interverrà anche il Principe). Cioè cosa dirà Cora, se continuerà a fingere come ha fatto finora (la risposta più probabile) o se dirà la verità, ovvero che loro quattro provengono da un altro mondo dove non c'è la magia, eccetera... Quest'ultima risposta mi sembra la più corretta perché trovo alquanto rischioso sfidare la Regina (e con lei i suoi poteri e le sue capacità). Beh, fine della recensione. Non c'è bisogno di giustificare la bandiera verde XD Alla prossima!

05/01/15, ore 19:13

:O Non avrei mai immaginato uno sviluppo del genere... L'assassinio della Regina da parte di Dean è stato un atto avventato quanto stupido. La punizione è stata più che giusta, seguendo una sorta di contrappasso.
Finalmente il Principe si è rivelato al popolo e ha svelato anche il suo nome, ma nel divenire Re ha dovuto mettere da parte i suoi stessi sentimenti ed agire con freddezza: Cora ha usato i suoi stessi poteri per far scappare Blake e sicuramente la sua fuga farà parte dei prossimi capitoli.
L'attacco degli umani è imminente: da che parte si schiererà Cora?
Ottimo lavoro come sempre :) al prossimo capitolo!

04/01/15, ore 20:33

Non avrei mai creduto che fosse questa la verità di fondo in base alla quale si snoda l'intero racconto.
Le varie colonie umane, coalizzate in un'unica forza, si preparano ad attaccare il regno di Atlantide: solo la magia della Regina li frappone dalla conquista di ciò che un tempo era loro. Riusciranno a conseguire la vittoria o verranno ricacciati?
^^ Come al solito, ottimo lavoro fede :) al prossimo capitolo!

03/01/15, ore 21:28

^^ beh, che dire? Abbiamo scoperto in quale luogo siano stati "scaraventati" Cora e Blake: un deserto angusto e privo di vita. Non ho ancora capito quale ruolo potrebbe avere il ragazzo che hanno rinvenuto, ma credo che lo scopriremo presto. Il Principe, poi, sono sicuro che riuscirà a ritrovarli e a portare la sua amata in salvo, o almeno lo spero.
E Dean... spero solo non faccia casini ^^
Come sempre, un lavoro ben fatto :) brava fant ^^
Al prossimo capitolo!

02/01/15, ore 21:13

:( mi ero fatto un film completamente sbagliato ^^ o almeno in parte... Mi ero immaginato la reazione del Principe, che è più o meno combaciata, e quella di Cora, avvolta nella sua incertezza... Ma la reazione di Mya... Povera Cora, una nuova vittima sulla coscienza, anche se lei avrebbe potuto fare ben poco... e adesso, con Blake e Deave, dove saranno finiti, dispersi dalla magia della sovrana? Solo andando avanti lo potremo scoprire :)
Al prossimo capitolo, ottimo lavoro, fede :)

02/01/15, ore 20:06

^^ Sono rimasto positivamente colpito dal fatto che tu abbia deciso di descrivere anche i "preparativi" del ballo ^^ sono certo che molti altri autori sarebbero passati oltre :) E' curioso scoprire come l'impaccio iniziale di Cora, durante l'inizio della lezione di danza, si sia trasformato in una discreta sicurezza ^^ Ma sono certo che il bello debba ancora venire :)
E Blake... diamine, non desidererei per nulla al mondo trovarmi nella sua condizione ^^
Ben fatto! :) Al prossimo capitolo!

29/12/14, ore 22:27

Finalmente la vera Tera !!! La città sotterranea di cui si è tanto parlato!
Se prima erano solo supposizioni, beh, adesso posso davvero affermare che il Principe provi davvero qualcosa per Cora, e che quest'ultima non sia stata tanto sciocca da lasciarselo sfuggire :) (povero Blake XD )
E poi, la descrizione dell'atmosfera... fa calare il lettore nella scena ^^ e soprattutto nella situazione "scomoda" della protagonista, che poi, in fondo, inizia anche a farsi "piacevole" per lei, dal momento che adesso il destino dei suoi amici dipende soprattutto dalle sue azioni, mentre prima valeva il contrario ^^
Beh, non mi resta altro che attendere per il ballo ^^ sono davvero curioso di scoprire cosa accadrà!
Al prossimo capitolo! Ottimo lavoro, come sempre! :D

26/12/14, ore 19:44

:) Continua il viaggio dei nostri protagonisti nella città di Thera :) precisamente, verso il tempio di Poseidone ^^
Il comportamento del Principe è sempre imperterrito, ma al contempo estremamente galante nei confronti di Cora :) Spero molto che si leghi più a lui che a Blake ^^ (sono cattivo XD)
D'altronde, mi sono sempre piaciuti i personaggi enigmatici e che mostrano un certo modo di affrontare le situazioni presenti :)
Qui si fa accenno al ballo ^^ non vedo l'ora di vedere la reazione di Blake quando la sua amata inizierà a danzare col Principe ^^ però, innanzitutto, bisogna proseguire nell'itinerario del tempio :) Sono curioso di scoprire quale sia quest'incantesimo che permette al principe e a Cora di non bagnarsi, così come al resto della compagnia :)
Ottimo lavoro fede! :D Al prossimo capitolo!

23/12/14, ore 20:37

Il viaggio nella città sotterranea di Thera porta alla scoperta della verità "celata" dai suoi abitanti: il loro aspetto umano viene preservato solo dal loro bracciale, e qualora se ne disfino, sono costretti a vivere sott'acqua per sopravvivere.
Blake, povero Blake! Sopraffatto dalla cortesia e dalle manieri galanti del Principe, il quale, con una spontanea simpatia, affascina Cora che quasi sembra dimenticarsi del suo amico. E il ballo! Non vorrei di certo essere nei suoi panni ^^ ma il Principe di Atlantide mi appare avere decisamente una marcia in più :)
E, adesso, si va al tempio di Poseidone :D cosa accadrà nei capitoli successivi? ^^ Tifo per il Principe XD
Davvero brava, fant :) Al prossimo capitolo! :D

23/12/14, ore 18:39

:D ci troviamo sul punto per partire alla scoperta della città di Thera :) ma prima, è stato bello che tu abbia descritto l'antefatto.
Il sogno di Blake si lega molto a quello di Cora di diversi capitoli fa; forma un collante con la narrazione così come la figura minacciosa del felino che appare e scompare ai protagonisti come una nebulosa.
E' bello che il Principe abbia affermato che un popolo ha bisogno di un re saggio e rispettato, piuttosto che uno da temere e di cui avere paura ^^ da ciò si evince, naturalmente, la sua natura di uomo saggio ed assennato :)
Anche la reazione di Cora, nel trattare un argomento tanto pesante, è credibile e ben strutturata :)
Ed ora che tutti si sono alzati dal tavolo, è il momento di visitare la capitale! Bravissima fant! :D
al prossimo capitolo!

22/12/14, ore 21:04

L'atteggiamento del principe è molto comprensibile :) un uomo destinato a celarsi per la sua stessa salvezza non può cedere a nemmeno un attimo di debolezza... tuttavia, al contempo, la reazione della madre è struggente ed accorata, evidenziando particolarmente il sentimento di unione che li lega nel loro rapporto di genitore - figlio.
Ebbene, avevo intuito dalla prima volta in cui avevo incontrato questo personaggio che, probabilmente, sarebbe stato legato in qualche modo a Cora ^^ ed il ballo serale, oltre alla scoperta della cittadina, rappresenta un'ottima occasione per fare conoscenza e per avvicinarsi l'uno all'altra :)
Molte domande, lasciate nella nebulosa del dubbio, saranno probabilmente risolte nei capitoli successivi ^^ per questo non vedo l'ora di leggerli :)
Come sempre, brava Fede! :D

22/12/14, ore 19:57

^^ Finalmente riusciamo ad avere uno spaccato più dettagliato della personalità del Principe, che si rivela sempre più pragmatica quanto complessa. La profezia della silfide inizia a farsi prepotente: tuttavia, il principe sa bene che sia inevitabile (e, a mio avviso, proprio il cercare di evitarla porta come conseguenza la profezia stessa ^^ ma è solo una mia considerazione di poco conto).
Il modo in cui ha voluto redimersi è stato molto originale e cavalleresco, mi fa piacere che almeno nel mondo di Atlantide non si siano perse le buone maniere :)
Beh, che dire? Al prossimo capitolo! Ottimo lavoro, fant! :D

21/12/14, ore 21:30

Ciao ciao Ydatos! Anche se penso che prima o poi lo rivedremo, forse non subito, ma lo rivedremo. E che astuzia (... e coraggio) nel conversare con lui, quando guardavano la mappa. Io non ho così tanta spontaneità nel parlare di cose a me completamente sconosciute. Beh, insomma, buon per lei e per i suoi schiavi. Finalmente liberi, eh? Stavo pensando... 3 giorni?! È sembrata un'eternità! Cora se l'è spassata alla grande, si è divertita in ogni modo possibile su quella nave, in compagnia del suo eroe. Ma non è tutto! Il divertimento non termina qui! Sono giunti al l'incantevole Thera, la più bella città, la terza che visitano, se non sbaglio. È stato alquanto curioso vedere la mappa di questo strano quanto inquietante mondo. M-Ma lo Stato dell'Estremo è in un altro mondo?! Mmh e come si collegano i due mondi? Magia, suppongo, la magia è sempre di mezzo, sempre. Ah, un'altra cosa riguardo alle città corrispondenti. Non ho capito una cosa: la prima a nominare Areth è stata Cora, ma dove ne aveva sentito parlare? L'aveva vista sulla mappa? E dato che è Thera scritta al contrario, non dovrebbe essere Areht al posto di Areth? Troppe domande. Bah torniamo alla nostra splendida Thera. Ciò che mi chiedo è: le descrizioni, gli edifici... Qualsiasi cosa descrivi mi riporta nell'antichità. Dato che loro sono più avanzati, essendo magici, perché non sono al nostro livello? (Parlo di trasporti, edifici ecc...). Insomma, intendo robe tecnologiche. Comunque il momento è giunto! La Regina sarà buona? Lo spero, dopo tutta quell'ospitalità, ci vuole anche una Regina ospitale, no? Ah e quando mi descriverai i protagonisti? Anzi, li descriverai? Ho bisogno di sapere come li immagini tu, e soprattutto come li dovrei immaginare io. È importante in una storia, aspetterò con ansia! Recensione terminata, positiva come al solito, alla prossima!

21/12/14, ore 20:08

^^ Finalmente Cora viene ricevuta dalla Regina :)
Molto interessante la figura della sovrana, i suoi riti, e la sua capacità di conoscere tutte le lingue... e i suoi poteri, inoltre, che le permettono di sapere chi dice il vero e chi il falso.
Le reazioni della nuova Cora sono credibili :) così come la voglia di dire la propria del resto della compagnia ^^
Il Principe, inoltre, fa qui la sua "vera" apparizione :) sicuramente è una figura enigmatica e l'antefatto è davvero utile per iniziare a conoscerlo :) Mi chiedo solo se sarà destinato ad aver a che fare con Cora, chissà, ma è pur vero che non è in gran sintonia con gli umani (ma è pur vero che Cora, poiché possiede il potere della terra, non è vista come umana dalla popolazione di Atlantipse)
Che dire :D voglio rinnovarti i miei complimenti per come hai descritto il tutto :) al prossimo capitolo!

20/12/14, ore 21:17

:) Splendido capitolo,
sono rimasto colpito da come Cora, la nostra protagonista, abbia scoperto le divergenze che sussistono tra la geografia del mondo di Atlantipse e quella del nostro globo :D ^^
Anche l'addio tra Cora e Ydatos è stato toccante e significativo... ma, probabilmente, è come hai annunciato tu ^^ se il destino lo vorrà, saranno destinati ad incontrarsi.
E' bello, inoltre, che tu abbia incluso le reazioni dei personaggi secondari :) quelle di Dave e Blake sono espresse in maniera naturale e spontanea :D
Al prossimo capitolo, allora! :) Ottimo lavoro, Fant!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]