Le figlie di Atargatis
di Cipollina

Inizio dicendo che sono le 02:31 di notte e io sono ancora qua a leggere questa ff. Non riesco a smettere! È da 2 giorni che appena posso prendo il cellulare e mi metto a divorare ogi capitolo di questa ff!
Sono molto felice che sia completa così che io non debba aspettare l'uscita dei nuovi capitoli ^^
Volevo dirti che fino a qua la trovo stupenda e ho deciso di recensire solo adesso perchè sono a metà storia ;)
Mi piace il modo in cui scrivi e descrivi le scene più... Hai capito vah!
Non vedo l'ora di finirla e ti lascieró qualche altra recensione qua e là… credo!
Non vedo l'ora di finirla quindi: torno a leggere!
Sei la mia seconda ff preferita dopo una Dramione molto sconcia (amo le ff molto sconcie e erotiche, ma credo che ogni ragazza in preda a una crisi di ormoni le ami u.u)
Vado che non posso più stare senza leggere questi capitoli! Ci sentiremo più avanti :3
Ovviamente amo questa ff u.u

02/08/14, ore 19:01

che dire, mi hai lasciato incastrata a leggere per tre giorni e ora mi bruciano gli occhi oltre ad essere tremendamente rossi ma non mi lamento! Grazie al cielo l'ho cominciata che era già finita o ti avrei tartassato per gli aggiornamenti XD Non ho capito bene il titolo ma per il resto mi è piaciuta molto, complimenti!

01/04/14, ore 02:01

Ho letto la tua storia con il magone sempre crescente e con la voglia di sapere come finiva.
Hai creato la situazione perfetta per far incontrare quei due teste di rapa che non si sono accorti del loro amore fino all'ultimo momento. Non ho commentato tutti i capitoli perché la voglia di leggere il successivo era tale da non riuscire a farmi cliccare quella freccettina che mi esortava a passare al secondo, al terzo, al quarto...fino ad arrivare alla bellezza del cinquantesimo in un giorno solo. Mi hai fatto letteralmente tremare dall'emozione dall'inizio alla fine. Sei riuscita in modo letteralmente strabiliante a lasciarmi col fiato sospeso che non capisco come siano riuscite a sopportare anche solo un ora tra un capitolo e l'altro.
E poi il finale è stato da lacrime. E non perché sia drammatico o triste, ma perché con il mio sentimentalismo esagerato ho visto quei due scemotti volersi bene e prendersi cura di un bambino con amore e dolcezza che solo loro dopo tutto ciò che avevano passato sarebbero riusciti a dare. Avrei mille cose da dire su tutto ciò che mi ha regalato la tua storia, ma a volte le parole non bastano e i momenti descritti e le emozioni provate sono talmente tante e a volte intensi che non ci sono parole terrestre per descriverle nemmeno se conoscessi tutto il vocabolario a memoria.
Credo che questo posso suonare come un complimento, ma ti garantisco che va oltre. Sei riuscita a inserire tutto ciò che una persona desidera leggere. Un completo abbandono all'amore e a ciò che si può sentire nel donarsi completamente all'altra persona di qualunque sesso essa sia.
E quando mi chiedono perché io ami tanto leggere mi aggrappo con convinzione alle emozioni che sento nel capire come chi legge (o scrive nel tuo caso) riescano ad avere una mentalità aperta, una concezione del mondo che molto spesso risulta ed è magica. Perché la magia risiede nelle parole e tu sei riuscita a non solo intrappolarla nelle parole, ma soprattutto a trasmetterla.
Sto divagando (e non poco) semplicemente per dirti: Brava!
Niente di più perché non voglio risultare una critica di letteratura che se ne intende.
Niente di meno perché sarebbe una bugia.
Scusa per la recensione di immani proporzioni, ma le parole sono uscite da sole e non sono certo io a fermarle soprattutto non dopo le mille sensazioni che hanno provocato le tue.
Con affetto e ammirazione,
Ale.

P.s. viva la coppia del secolo, e non Draco e Harry che quei due insieme stanno che si potrebbe solo voler vedere un quadro su di loro, ma ai bellissimi Neville e Blaise che insieme fanno scintille. (soprattutto vista la perversione del piccolo grifondoro che teneva tutta incanalata nelle piante e che sono felice aver visto che è riuscito a "incanalarla" altrove *ok la smetto dopo questi pensieri poco casti*

15/03/14, ore 01:19

Recensisco solo all'ultimo capitolo perché ho preferito leggere tutta la storia prima di esprimermi e ora ti dico questo: questa storia mi ha emozionato come poche finora e mi ha trasmesso delle emozioni fortissime. Sei un "mostro" di bravura, complimenti ! Porterò questa storia nel mio cuore perché ormai mi ci sono affezionato. Grazie per averla scritta :)

26/02/14, ore 23:51

Io ti amo. Questa storia è sempre più meravigliosa. Sono senza parole.

Come promesso, eccomi qui a recensire il 25° capitolo!

Oh, ma che bella questa storia! Voglio cominciare la recensione citandoti:
"Credete ci sia ancora spazio alle mali interpretazioni? Credete che Harry riesca ancora una volta a fraintendere, che ne abbia modo?"
Amore mio, Harry è capace di qualsiasi cosa! Dall'uccidere un Basilisco, al fraintendere un "ti amo" urlatogli in faccia! Come se Draco gli sussurrasse all'orecchio "voglio te..." e lui, tranquillo, rispondesse: "pesca? Limone? Latte e zucchero come al solito?"
E' uno scemo, diciamocelo ;) E' il MIO scemo, sia chiaro!

Bene, parliamo del Crucio: F.I.G.A.T.A. Ho sempre, sempre sempre sempre amato le shot in cui Harry esce di testa, urla, grida, sputacchia e mena minacciosamente la bacchetta lanciando incantesimi a vanvera. Grazie, per questa chicca. E' una ciliegina sulla torta più buona che io abbia mai mangiato <3

Colgo l'occasione per dirti, ancora una volta (e lo rifarò al 50° capitolo, a meno che qualche tuo geniale exploit non mi convinca a ripetermi prima), che non ho mai visto nessuno scrivere come te. Spero davvero tu abbia intenzione di pubblicare libri per lavoro, o voglio sperare che tu lo faccia già, perché hai un dannatissimo talento.

Non ho altro da scrivere, al momento sono troppo contenta perché Draco è riuscito a confessare -e questa volta con le parole, non con i sottintesi- il suo AMMOOOREEEEEH a Harry. Sto piroettando su me stessa col pc in mano mentre scrivo la recensione :D

Magia semper. DM.

MA SONO DUE DEFICIENTI!

Dio santissimo, luce di ogni cosa, lampione delle notte buie e fermata del bus nelle strade deserte! Che.Cazzo.Stanno.Facendo!

Santi Numi, avevo giurato che avrei recensito questa storia solo due volte, a metà e alla fine, per non intasarti il sistema nervoso delle mie psicopatologiche elucubrazioni mentali, ma qui non si può proprio andare avanti eh!

Cioè, sono 18 -DICIOTTO!- capitoli che aspetto che questi due si sbattano vicendevolmente al suono delicato e cadenzato della tua elegantissima scrittura... E NO, QUESTI DUE CRETINI DEVONO ROVINARMI LA FANTASIA DEL SECOLO CON LE LORO FISIME, PATURNIE, PARANOIE?
Ti prego Cipollotta mia, io so che la storia è già bella che finita e quindi so che ovviamente hai provveduto a riportare alla ragione questi due sciagurati, ma fallo per me: prossima volta, inventati un incantesimo, una maledizione, un escamotage, QUALUNQUE COSA, per il quale ognuno di questi IDIOTI sia costretto a leggere nel pensiero dell'altro per tutta la durata della convivenza! TI PREGO, te lo chiedo da lettrice accanita di Drarry psicopatiche, te lo chiedo da amante di quell'alta scrittura di cui tu sei per il momento la più perfetta portabandiera, te lo chiedo a nome del nome che porto, chiaro riferimento a una passione più che morbosa per quel Principe Verde-Argento protagonista dei miei sogni più sporchi e bagnati da almeno 10 anni... Te lo chiedo da essere umano sull'orlo delle lacrime -e di una crisi di nervi EPOCALE: in uno qualsiasi dei prossimi 32 capitoli (che a questo punto leggerò nell'arco della giornata) ci sarà una scena di sesso decente, senza l'amarezza dei pensieri di questi due fagioli troppo idioti per rendersi conto che si amano, troppo stupidi per capire che con la pietà nessuno fa niente, che per guardarsi a vicenda in quel modo dopo 7 anni di tensione sessuale molto ben repressa, ci vuole lo stesso sentimento che Jack provava per Rose quando ha deciso che, nonostante sulla zattera ci fosse posto tranquillamente per tre di loro, ha scelto di farsi una nuotatina nelle acque dell'Artico solo per farla stare più comoda?
Oh ti prego, dimmi di sì!

...

Oh, mi sono calmata. Scusa la mia recensione meravigliosamente priva di senso, se stai ancora leggendo tradurrò il necessario di seguito: penso tu scriva da dio, hai veramente un grandissimo senso dei particolari e sei perfettamente in grado di emozionare con una sola, brevissima frase. Ti sto invidiando, in modo palese e tremendo. Io non ci riesco. Ammetto che alcune delle tue frasi, a lungo andare (intendo dopo 5 o 6 righe senza punti di sospensione) risultano un po' contorte, ma ormai sono così ovattata dalla sensazione di felicità che non mi interessa nemmeno come era iniziata, purché sia finita nel modo che volevo.
Ricordati questo: sei uno dei pochi fiori tra le erbe di questo fandom (e con erba parlo, ovviamente, anche di me), ti ammiro. Bravissima, in 18 capitoli ho imparato ad amare i tuoi personaggi, alla stregua di quelli creati dalla Rowling. Complimenti.

Continuerò a leggere la storia, ovviamente e, se ti fa piacere, anche a recensire :D
E' stato un piacere, a presto!

Magia semper. DM

24/01/14, ore 23:52

ciao , l'unica cosa che posso dire e che è stata una storia bellissima mi sono divertita ed emozionata, direi che nn posso giudicare e una volta o provato a dire la mia ma o sono stata fraintesa o ho detto la mia alla persona sbagliata comunque sono molto contenta di aver trovato questa storia perchè mi è piaciuta molto ciao

22/01/14, ore 21:33

Odio la Darry! Ma cavolo... Mi hai reso schiava della tua storia e passo le notti a leggerla! E ora che mancano 9 capitoli, so che mi mancherà... Harry e Draco non sono gli unici a non capirci niente, io odio la Drarry! Come posso essermi innamorata tanto della tua storia da restarci incollata per ore? Sei una maga, ecco come! Hai fatto a questa storia l'incantesimo che avevano fatto a quel libricino di cui parlò Ron ne La Camera Dei segreti: hai reso impossibile smettere di leggere e ormai anche io faccio tutto con una mano sola. Ti odio. Ma... Complimenti, incantesimo ben riuscito! :P

31/12/13, ore 17:34

Beh che dire! Fanfiction davvero meravigliosa, appassionante, coinvolgente...
Sono arrivata a leggere la tua storia fino alle DUE di notte!! Perchè ogni capitolo finisce con un problema o un punto interrogativo è_é sei  m a l e f i c a !
Blaise e Neville, tra l'altro, sono la mia OTP preferita (seconda solo alla Drarry U_U) sono c♥u♥c♥c♥i♥o♥l♥o♥s♥i♥s♥s♥i♥m♥i >__<   *---*   li amo.
...
Basta non devo dire nient'altro... ci siamo capiti ^^
Ah giusto! Non ho ancora capitolo il titolo... xD sarebbero le sirene le figlie di Atargatis?!?
E poi il fatto che si chiamino per cognome mi lascia tutt'ora perplessa! Cioè lo hai anche spiegato che per loro... insomma c'è un motivo! Però... cioè... non mi convince!! E' ridicolo! Sembra che ci sia poca intimità tra di loro! Sembra che si stiano prendendo per... i fondelli! XD okey, lasciamo stare i miei problemi esistenziali... comunque hai fatto un buon lavoro! U_U
Avvisami se scrivi un'altra Blaise/Neville ^^ ce ne sono poche in giro ç__ç

P.S. Buon 2014 :D

P.P.S. Hanno capito alla fine che si dice "sputare il ROSPO" e non la lucertola, il topo, il granchio o la MUCCA?!?! x''DD
(Recensione modificata il 31/12/2013 - 05:44 pm)

27/12/13, ore 21:17

Grazie di avermi fatto passare le vacanze natalizie con il sorriso!
È la fanfiction migliore che io abbia mai letto. Drarry per sempre.

10/12/13, ore 22:29

Ciao,finalmente ho avuto il tempo di leggere l'epilogo, i complimenti sarebbero scontati,ma per un'autrice brava come te,non sono mai troppi,quindi davvero tanti,tanti complimenti.
So che questa storia m mancherà,visto che mi ci ero affezionata..So di per certo che la rileggerò, visto che mi è piaciuta moltissimo,ma aggiungi dei missing moments, faresti feliiiiici noi lettrici,sai? *occhi dolci*
Spero di essere riuscita a convincerti,perchè anche se la mia mente si farà molti voli pindalici su quelli che potrebbe accadere in seguito, i missing moments, sono sempre molto graditi u.u
Detto questo ti saluto e ti mando un grande bacio!
-Nat!

Oddio!! :D
Sei ufficialmente entrata nella mia lista personale di persona da amare, questo capitolo è stupendo!!

08/12/13, ore 18:08

ah ok mi arrendo... avevo scritto un papiro ma non lo trovo... più TT.TT cercherò di riportare alla mente le parti che rappresentano di più il mio pensiero...
ed eccoci qua... alla fine questa magnifica, travolgente ed appassionante storia... anche se l'amore che provano i protagonisti di essa certo non si estinguerà con la fine di essa, però ora possiamo solo più immaginarcelo noi senza l'aiuto delle parole...
Mi stupisco ancora di come tu abbia potuto rispettare la tua consegna autoimposta dei due giorni, riuscendo comunque a non scrivere schifezzuole, anzi, tutt'altro; trovo la tua fic la più bella, anche se molto probabilmente l'ho già scritto in un qualche commento precedente... mi rammarico anche ora per il fatto di non aver potuto leggere e recensire normalmente la tua storia per colpa mia, che mi sono inscritta solo qualche settimana fa....
continuo a ripetere che non vorrei che questa storia finisse ma divento pensante anche per me stessa, perchè non riesco a immaginare finale migliore di questo...
bhe.. credo che sia ora per me di estinguermi per l'ultima volta...

08/12/13, ore 15:35

Owww finalmente il tanto atteso 'e vissero felici e contenti' *^^*, anche se un po' mi dispiace per la fine di questa stupenda storia... non capisco come abbia potuto sempre dimenticarmi di dirti che adoro il tuo modo di non timenticare e non lasciare nulla in sospeso hai un modo di scrivere e raccontare completo e mi sento soddisfatta ogni volta che finisce per quanto esso possa essere stato triste e crudele nei confronti dei personaggi.. posso dire con certezza che questa è migliore fic e quella che più mi ha toccato il cuore da quando leggo... <3
mi dissolvo