Le figlie di Atargatis
di Cipollina

02/12/13, ore 20:18

Okay, ho aspettato l'epilogo di questo capolavoro per lasciarti una recensione e mi sento una grandissima "brava donnina" per non averti fatto sapere prima quanto ho AMATO la tua storia. L'ho trovata per caso, non lo nego, in uno di quei giro per fandom che da troppo non visitavo e bam, è stato amore a prima vista -o prima lettura, dovrei dire.-. Ho letto i primi 16 capitoli e poi è stata una costante attesa ogni due giorni per sapere come le cose sarebbero andate avanti, per immergermi con tutta l'anima nelle avventure di Harry e Draco. Ho pianto e riso tanto, sai? Sei stata capace di descrivere alla perfezione ogni evento, ogni sentimento, tanto da farmi credere di avere tra le mani capitoli mai pubblicati della storia originale. Personaggi a mio parere perfettamente IC, partendo da Draco così forte all'apparenza e fragile dentro, eppure ancora di Harry, in fin dei conti (già amo il signorino, tu proprio mi hai fatto uscire di testa per lui). Per non parlare del bambino sopravvisuto, spaventato da ciò che sta scoprendo e da quei sentimenti di cui, giustamente, si rifiuta di urlare con due parole tanto comuni come il "ti amo".
E l'epilogo poi..dio, che pianti!
Detto questo complimentissimi, davvero.
E scusa ancora se, da brava pigra, ho aspettato la fine per lasciarti una recensione che, se pur striminzita, mirava a farti capire quanto ho amato tutto ciò a cui hai dato vita e che non vedo l'ora di leggere altri tuoi capolavori.

Ps: Drarry forever ;A;

02/12/13, ore 20:17

Ho scoperto questa storia un paio di giorni fa e l'ho letta praticamente tutta d'un fiato. Che dire... Innanzitutto penso che questo sia il capitolo più bello in assoluto! Ho adorato ogni singola parola e considerazione da parte dell'uno e dell'altro. Vado letteralmente pazza per Harry e Draco in versione papà, quindi proprio non potevo non adorare questo capitolo. Ted è di una dolcezza unica ed è incredibile quanto riescano ad essere dolci e protettivi con lui pur non essendo i suoi veri papà, ma d'altronde si sa che i figli sono essenzialmente di chi li cresce. Amo vedere le fragilità di Draco, quindi il pianto liberatorio di questo capitolo e il momento in cui si rifugia tra le braccia di Harry con il sollievo di non vederlo più partire per le missioni sono stati assolutamente perfetti e bellissimi da leggere e "vivere". Anche lo stupore di essere ancora lì, insieme dopo sette anni, l'amore e la passione che sono ancora così intensi tra loro, il capirsi e il conoscersi dei loro sguardi... era tutto perfetto! Dolcissimi anche Blaise e Neville, sono una coppia che mi piace molto e adoro il loro ruolo di "coscienza" nei confronti dei loro migliori amici. Per quanto ami infatti il rapporto di amicizia tra Harry, Hermione e Ron, penso che questi ultimi siano spesso troppo invadenti nella vita di Harry e nelle sue scelte (come appaiono spesso qui nella tua ff) e quindi mi piace vedere che qualcuno dà a Neville l'importanza e lo spessore che ha, spesso viene sottovalutato, poverino!!! Per quanto riguarda tutta la storia in generale, il giudizio è assolutamente positivo anche se durante i primi capitoli avevo un'ansia tremenda perchè sembrava non riuscissero mai a chiarirsi e a comprendersi, anzi temevo sempre che i momenti dolci e teneri tra loro venissero rovinati dall'uno o dall'altro. Per fortuna poi il peggio è passato e i nostri piccioncini sono ancora qui! ^^ Unica nota stonata, ma ovviamente è un mio personalissimo parere, è il fatto che si chiamano per cognome, aspetto sempre con ansia infatti il momento in cui dal "Potter e Malfoy" passano a "Harry e Draco". Devo dire però che mi è piaciuta tantissimo la spiegazione con cui hai chiarito questo punto e la condivido moltissimo perchè è vero che questo modo di chiamarsi sia una caratteristica solo loro, e che quindi li renda speciali l'uno per l'altro però diciamo che non sono ancora convinta al 100%. ;) Ma niente di grave perchè per il resto ho trovato la storia davvero molto bella, scorrevole e interessante. Insomma, ho finito di scrivere il papiro, anzi mi dispiace di essermi ridotta all'ultimo capitolo per recensire. Ammetto di non essere una fan delle recensioni, ma stavolta non potevo non scrivere nulla, quindi eccomi qui! Complimenti davvero!

02/12/13, ore 19:42

Bravaaaa clap clap clap (applausi) :-D brava, tutti che si alzano in piedi!!!
Questa storia mi è piaciuta molto, incuriosita e affascinata allo stesso tempo :-D
Il modo in cui hanno scoperto di amarsi nonostante i caratteri, il dirlo agli amici, la loro gelosia... Bello, bello davvero!!! Un bacione e grazie per questa fantastica storia :-D

A distanza di mesi dopo aver letto la tua storia altre 2/3 volte, ti fa venire l'acquolina in bocca il modo in cui si scoprono innamorati ma per paura non fanno il passo avanti eppure impazziscono dalla voglia l'uno dell'altro e quando finalmente si lasciano andare il tutto continua ad essere eccitante. Ti fa voglia di entrare nella storia e rubare il posto a uno dei due!!! Spero di leggere presto altre tue storie :-D Complimenti davvero non immagini nemmeno la bravura che hai!!!
(Recensione modificata il 06/08/2014 - 10:22 am)

01/12/13, ore 16:25

Ma andranno a vivere insieme quindi?
Sono sempre dolcissimi ma senza sembrare sdolcinati!!!

01/12/13, ore 01:33

Nooooooo sto per piangere! :'(
Perché immagino quei due che vivono insieme al Malfoy Manor? Credo di essere pazza ma appena ho letto ''Vieni a vivere con me!'' per un attimo me li sono immaginata insieme in quella specie di castello e per qualche strano motivo non riesco a vederli da nessun'altra parte. Pazzia a mille!!
Mentre leggevo è anche partita 'All you need is love' ed è stato: Ma lo fate apposta?
Come poteva Harry non chiarire quel dubbio che gli girava da testa da tutto quel tempo?! Tra me e me mi chiedevo: Ma si sarà dimenticata della scommessa a cui ha partecipato praticamente tutta Hogwarts? Ed eccomi finalmente accontentata!
Aspetto di leggere l'epilogo anche se questo comporta la fine di questa bellissima storia!
*-* *applauso*
KathrinaMontr

non sò se riuscirai a leggere ma adoro la tua storia amo le drarry in modo assoluto . mi piace come scrivi anche se a volte ho faticato a capirti non necessito di una risposta sappi però che sono una tua fan . speriamo tu abbia un'altra storia da raccontare drarry ovviamente ciao con affetto

30/11/13, ore 20:41

Nooooo, davvero! Non ricordavo più che avevi detto che eravamo alla fine ma di sicuro non pensavo così tanto fine! In ogni caso molto bello, specie la parte con Seamus e che tenero Harry che propone la convivenza così di getto ... splendido. Beh, non vedo l'ora di leggere l'epilogo. Un bacio a presto

30/11/13, ore 20:05

Mio Dio. MIO DIO. Hai presente Harry che fangirla (sì, perchè in lui c'è una piccola fangirl che si autoshippa con Draco) quando Seamus gli dice che gli ex-amanti del Principe dovevano sparire entro la fine della solitaria doccia di Malfoy? Ecco, il mio stato è quello moltiplicato per 672738. La voglia a forma di pene è statp il massimo! Ahahahah! Quando Dracuccio ha detto del trasferimento ho avuto un mini-infarto, ma ho detto al mio cuore di non cedere fino alla fine del capitolo e, fortunatamente, ne è valsa la pena. Harry, che si agita nel voler trovare a tutti i costi una soluzione per avere il suo Draco con sè, è puccisissimo e molto SanPotter. Adoro. Tenerissimo Draco quando immagina di andare a prendere Ted all'asilo: i miei feelings stavano facendo le capriole. Ormai ci siamo, manca solo l'epilogo. Sento che piangerò. Molto. Non posso contare nemmeno su qualche micro (o magari macro) spin-off? Niente, proprio non riesco ad accettare la fine. Laura :)

30/11/13, ore 20:04

Noooooo, e si avvicina il fatidico momento dell'epilogo, so sad!
Il capitolo ovviamente bellissimo e scritto in maniere stupenda, forse un po corto o forse per me sarebbe stato corto in qualsiasi caso perché al pensiero che sia il penultimo l'avrei fatto durare anni aahh.
Harry è a dir poco puccioso a voler sapere il passato di Dracuccio con i suoi vecchi amanti però finalmente tutto è risolto e c'è un bellissimo e vissero felice e contenti; e McMillan ahah mi fa un po pena, rintanato nelle cucine.
Siii voglio che Draco accetti la proposta di Harry del vivere insieme, loro due con Ted da crescere, un quadretto felice*.*
Alle parole: "pensavamo io e Blaise di prendere una casa in affitto" pensavo si scatenasse il putiferio, ma forse è meglio che si sia risolta cosi in modo tranquillo, con un pacato "va bene .. scusa".
Bene aspetto l'epilogo allora!
Bacio Kohane <3

29/11/13, ore 22:58

Bello anche questo. Ormai mi sto ripetendo :-D una storia meravigliosa!!!

29/11/13, ore 19:19

Piango come sempre, oh che tenero Nev mi fa troppo piacere il visse felice e contento con Blaise, la scena nel quale Harry e nudo e c'è Nev tutto eccitato ed euforico mi fa morire ahah.
Alla fine ho solo ho azzeccato in parte il fatto che il capitolo avesse il nome di piste da ballo, e sono già fiera di questo.
Parlando di quei due teneroni, sono semplicemente pucciosi, e non vedo l'ora di vedere risolto i loro ultimi problemini anche se so che significherebbe che siamo alla fine della storia e come ti ripeto sono triste e inconsolabile.
Il post-sesso è stato tenerissimo li mi sono sciolta, e come sempre sei una dea a descrivere.
Una rabbia mi è salita quando ho letto la parte dove Harry era dal piccolo, perché i giornali non si fanno i fatti loro?! non conoscono il mio Dracuccio!!!
Comunque a parte questo, non vedo l'ora (anche se la sottoscritta è triste per la fine, lo ripeterò all'infinito) di leggere il prossimo capitolo.
Bacio Kohane!

29/11/13, ore 15:38

Sarò anche ripetitiva, ma il capitolo è meraviglioso. :) Draco che si sente protetto fra le braccia di Harry è tenerissimo, e le preoccupazioni Harry... senza parole. Molto simpatica la scena nella quale Neville sveglia Harry e lui è completamente nudo, ma l'arrivo di Draco è in assoluto la mia morte ahahah Per non parlare del bacetto! Ah, vorrei fare un applauso di ben tornato a Gigino che ci è mancato tanto. :3 Ammetto che un po' mi preoccupa l'assenza di Harry da Hogwarts, nonostante siano solo un paio di giorni: temo per il mio Principe delle Serpi. Quegli articoli di giornale... Spero che Dracuccio riesca a cavarsela anche da solo. Certo, prima che Harry fosse così importante per lui, se l'è sempre cavata, però... insomma: sono in ansia.
Non voglio che finisca D: Non potresti continuare a scrivere ad oltranza? *occhi dolci* :3

Laura :)

29/11/13, ore 14:02

Non puoi farmi questo! Non può finire tutto così presto! Mi prendo tutte le colpe per essere arrivata così tardi, era da un po' che non entravo su EFP per "leggiucchiare" qualcosina di interessante! :( Cosa posso dire?! È stupendo! Tenerezza fuori controllo per Draco e Harry!.. (my feelings ♡ ) Neville e Blaise secondo me sono perfetti insieme, da qualunque punto di vista! Viva il loro "Vissero per sempre felici e contenti" ahahah. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Brava, brava, brava!! KathrinaMontr

29/11/13, ore 13:21

hihihi!!! neville è un po' matto ma ci piace così!!! XD certo che ha rischiato grosso a svegliare così il povero harry!!! e se gli lanciava un incantesimo prima di svegliarsi del tutto??!!! la sua esuberante felicità è contagiosa!!! ora però bisogna risolvere la questione gossip... sono super curiosa di sapere cosa ti sei inventata per farli tacere, propongo omicidi di massa a partire dalla skeeter!!! XD

29/11/13, ore 13:11

Dolcissimo e meraviglioso il relax post orgasmo ... a dir poco splendido! E la parte con Neville? Divina! Harry che protegge Draco inconsciamente con il suo corpo e poi esce in corridoio nudo senza neppure rendersene conto e il bacio di Neville a Draco? Beh, credevo sarebbe morto! Bello davvero. Peccato per la parte finale! Le malelingue sono una cosa orrenda e purtroppo fanno stare male specie quando non sono dirette a te ma alla persona che ami. Io dubito che Harry le lascerà passare così e temo che la sua assenza da Hogwarts possa nuocere a Draco. Oddio, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacione a presto