Hoenn's Crisis
di Andy Black

15/03/15, ore 01:02

“Che diamine succede la fuori?” chiese poi, parlando più con se stesso che con Marina.
Là, con l'accento. Indica un luogo.

E niente, è l'unica cosa che m'è saltata sotto gli occhi. Previusly l'hai preso da Lost, vero? Non mi interessa tanto quella serie televisiva, ma ricordo che me ne parlasti esaltato e quindi ho fatto due più due. Brava che sono. Sto facendo le ore piccole per recensirti, perché ti voglio bene. E vorrei riempire queste recensioni di cose strane e far capire che, ehi, io pure ho dei sentimenti e che li dimostro e che il mio bene per le persone, nonostante io spesso dica di odiare gli esseri umani - non tutti, la maggiorparte diciamo -. Insomma, non sarà Gaara, come ideali, ma io sono affettuosa. Sono un bitorzolo informe di malattie e farmaci, antipatica come pochi, ma che poi sotto sotto è tenera. Insomma, son antipatica solo quando ho paura. E credimi, ne ho tanta. E poi non dovrei nemmeno dirlo così, perché i cazzi miei sono cazzi miei, ma mi sento tipo Gold, insomma - quante volte dico isomma?! - quando ha detto che ha paura.
E vorrei essere lì da Pat, vorrei essere lì a dirle che nonostante farà sempre male, che nonostante non vedere più una persona uguale a te sempre al tuo fianco sarà una cosa orribile, poi si continua. Ma non posso e io di notte divento stranamente seria, quindi smettiamola, che Angela seria non piace a nessuno, Angela in generale non piace a nessuno. I miei genitori m'hanno chiamata così perché hanno un pessimo senso dell'umorismo. Oppure perché si fanno di crak, ancora devo capirlo.

Ora vado al prossimo e vediamo di finirla qua. Bai.

15/03/15, ore 00:55

È l'unica cosa che mi vieta di tagliarmi le vene e tentare il suicidio tre volte mentre leggo. Perché cazzo se è triste. E non voglio sentirti dire "Almeno ciò significa che son riuscito a far provare un sentimento a qualcuno che legge la mia storia" perché io son triste e questo non dovrebbe nemmeno farti pronunciare la parola "almeno" perché almeno include qualcosa che si contrappone al fatto che io t'ho dato. E siccome io son triste almeno presuppone qualcosa di positivo. E niente è positivo se io sono triste. Ho bisogno di affetto. E non accetterò nemmeno una battuta sconcia sul tipo "di affetto" che ho bisogno. In realtà, la voglia di recensire, ora, è sparita. E ho mandato tutto ammerda con le virgole, ma ho gli occhi che si stanno incrociando e l'unica cosa che mi fa andare avanti è la consapevolezza della morte. E la tosse che non mi fa dormire, E quindi facciamo qualcosa di produttivo e recensiamo te. All'una di notte, perché no. Poi so già che sbatterò la testa contro qualche palo per far smettere questo supplizio di voci nella mia testa, ma vbb, cazzi miei.
E questa recensione ancora parla solo di cazzi miei, ma la storia è quella che è. È bella, si vede che ci tieni, si vede che hai scritto tutto perché volevi scrivere tutto. Anche se io, sopra la morte di Tel, non ci passo sopra tanto facilmente. E non te la caverai nemmeno con i "spiace". L'unica cosa con cui te la potrai cavare saranno centinaia e centinaia di ghiaccioli alla menta. Spiegami perché ce ne sono sempre così pochi nelle confezioni. Mannaggia a te Andy Black, mannaggia a te.

E niente, hai i miei più sentiti complimenti, perché mi hai destabilizzato. Ora pentiti e in ginocchio sui ceci.

15/03/15, ore 00:46

Ho deciso di modificarla, perché mi sentivo in colpa a lasciarla così scrausa e soprattuto cortissima. In realtà non so che dire, solo che mi hai distrutto, davvero nel profondo. E sai perché.

Errori non ne ho trovati, ma sono le due meno un quarto e i miei occhi stanno ballando la samba a ritmo di una canzone che di samba ha niente. E quindi niente, hai distrutto emotivamente una capra strega che vorrebbe solo piangere fra le braccia del fratello lontano migliaia di chilometri mentre guarda vecchie puntate di how i met you mother e ride per barney perché quell'uomo è troppo simpatico e si merita tutta la mia stima e mentre mangia pure gelato bigusto. Bevendo succo alla pera. Vorrei abbracciare tutti i personaggi di questa storia. Tranne i cattivi e Crystal, perché ora provo ribrezzo per lei. Ma boh, tanto amore per Pat e buona recensione modificata a tutti voi!
(Recensione modificata il 15/03/2015 - 01:51 am)

14/03/15, ore 23:41

Mi sta salendo il nazismo perché mi hai distrutto Orocea e perché ad Orocea c'era una coppia di merda che mi stava inquinando le acque. mannaggia a te Andy Black, mannaggia a te.

Ora, che diavolo dico? Io sto fnendo le parole a parte dire che mi piace, a parte dire che insomma, voglio sapere che cazzo Kyogre e Groundon non possono tornare a dormire - voglio dire, io fossi in loro lo farei molto volentieri, fottesega dei magma e degli idro che rompono la minchia, io dormirei senza fottermene niente dell'altro. Ma è una mia filosofia. Non fare la guerra, dormite <3 -

E niente, io sto iniziando a calare di parole, inizio a perdere la vena ispiratrice per scrivere recensioni chilometriche ma trovo davvero molto stimolante il rumore delle dita che schiacciano i tasti della tastiera. Sai che so scrivere senza guardare nemmeno il computer? Ora lo sa e me ne vanto perché lui no è piccolo, ma io sono già grande. Quanto mi stava sul cazzo quella bambina della kinder. Ah, che brutto.

E niente, di nuovo, diciamolo di nuovo che non fa mai male, insomma. La mia tastiera si è fottuta e quindi questa recensione viene corta siccome non riesco a mettere gli accenti. Spengo il computer e riaccendo per finire. Ti voglio bene e ciao, Chri, ciacciao.

Tutto diventa dannatamente epico se lo si fa con la colonna sonora di Pacific Rim in sottofondo, e credimi, recensir 'sto capitolo con quella in sottofondo è davvero figo.

Donc, iniziamo a sparare cacchiate, dai. Innanzitutto - 8 evviva!

Gold viene eletto coglione non del millennio ma del qualcosa - di - più - del - millennio. Cosa viene dopo millennio? Idk, ma comunque arriva. Perché boh, è un coglione e lo sappiamo, ma lo amiamo anche per questo e per il fatto che si veste da swaggettino dell'adidas. Fai tanto il figo, Gold, fai tanto il figo che Marina arriva e ti lega al letto. Boh. Speriamo che lo faccia davvero (per favore non dire alla mamma che ho detto questa cosa)

E Crystal mi urta il sistema nervoso. E seriamente. Gold smettila di fare il traditore e ama Marina. E niente, Silver non fare il complessato.
Chissà se Dio fa così con noi? Si mette lì a tavolino e dice "No, ma cosa fai?! TORNA INDIETRO, ME SANTO! Ma non ti ho creato per essere così coglione!" e roba simile. Insomma, forse sto solo sclerando decisamente tanto. Ora continuo col prossimo. Ti dirò già che il mega capitolo diviso in cinque dal nome che si chiama "attica" e che già ho letto ieri sera che poi era stamattina presto (o tardi? Erano le due) lo recensirò male. Perché poi ti spiego bene dopo. I cazzi miei ancora ci tengo.
Ora vo.

Gold promosso coglione del millennio grazie allo scherzo di gattivo (non ho voglia di correggere) gusto fatto a Marina. Marina <3

Nove recensioni e ho finito, non ci credo. E tu mi dici che procedevo a ritmi biblici, tsè, non conosci nemmeno il mio potenziale, donna, non credere di potermi comandare. IO sono Vegeta. No, aspetta. Davvero, inizio a sparare cavolate ma tu anche che fai questi capitoli così assurdi e pieni di dolore e morti e morti dolorose e io come reagisco? Mi credo uno scudo di pazzia e inizio a mettere parole a cazzo sulla rece perché tanto quel che dovevo dirti gia te l'ho detto. Quindi userò questo spazio per commentare cose random che trovo qua e là e c'aggiungerò aneddoti divertenti sulla mia vita poco divertente. Come il fatto che io stia mangiando ghiaccio. Mh.

E niente, cosa devo dire d'altro? La storia mi piace, già ti ho detto che ormai Crystal mi sta un po' diventando pesante ma solo questo.

Vulpix guaì, interrompendo Marina.
Vulpix di merda, ora io non so che è successo a Marina e Gold, cazzo. Volpe di merda, davvero. Magari fossi morta prima, ora potrei ascoltare quel che ha da dire la mia tesora. AXXC

E niente, ora continuo. Parta the final countdown che è quasi ora!

14/03/15, ore 22:59

Mohawk è un nome assai tamarro, mio caro. Non dimentichiamoci che sei mio marito. E non dimentichiamoci che mi daranno dei soldi. Ah, no quelli no, ma magari accumolo punti karma, questo già l'ho detto, ma vbb.

Allora, in questo capitolo ho fangirlato, davvero. Ed è doloroso perché con la tua sunship (http://33.media.tumblr.com/tumblr_m09wtjkFJ41rn95k2o1_400.gif) mi ucciderai. Perché ora non so come farò senza più Marina e Gold nella mia vita, indi per cui fammeli almeno baciare. E mi farai la persona morente più felice del mondo. Dico sul serio. O almeno scrivici una ship sulle ship raccolte, idk man, fai ciò che vuoi. Feel free like an eagle and fly over the sky through the rainbow. Cosa.
È successa una cosa strana, ho iniziato a pensare in inglese, colpa delle ship. Chiamiamole barche, perché poi diventiamo fighetti.

Comuuuuuuunque, che colpo mi feci (haha ho detto feci) prendere quando ho letto di loro e soprattutto ho poi riso perché insomma, i tamarri di Ciclamipoli mi sembrano tamarri per bene. Quelle gang di strada ben educate, non so se esistono, ma mi paiono così. Lol.

E niente, passo al prossimo, perché sennò poi blatero soltanto e già mi preparerò per una recensione all'ultimo pregustandomi il fatto che io abbia recensito tutta hc. Yep.

14/03/15, ore 22:49

“Dovremmo adeguarci a loro, di questo passo” fece annuendo il Ranger. <- http://m.memegen.com/7rq5iv.jpg (sapevo che mi sarebbe tornata utile la mia cononoscenza molto approfondita dei meme, lo sapevo)

Ok, io non è che abbia davvero molto da dire su codesto capitolo poiché, nzomma, non c'è niente da dire. Ah, no aspetta. C'è tutto da dire.
Mi diverto a mettere in grassetto le cose, non so perché. Datemi un testo da mettere in grassetto e mi terrete concentrata per ore, credo.

“Tutta colpa vostra e di questa fame che avete! Saltate addosso agli uomini e nessuno sa più come fare quando si trovano davanti una signora per bene come me!” <- http://m.memegen.com/vm7znn.jpg (queste sono le soddisfazioni!)

Marina, cuore vita e battito mio, Marina cara, se io non sapessi già quel che succede più avanti starei gridando al cielo mannaggia a te Andy Black, mannaggia a te. E sai che ho scoperto che mi nomini nelle recensioni? Cosa stai facendo? Ora la cia verrà a prenderti. Sventura su di te, sulla tua famiglia e sulla tua mucca.

Ecco.
Continuo.
Colpo di scena.

14/03/15, ore 22:22

“Se solo fossi una donna... [...]"

SE SOLO TU FOSSI UNA DONNA, GOLD, ORA STARESTI A POMICIARE CON UN'ALTRA DONNA, NON MENTIRE.
Cosa? No, sono io davvero sclerata. Non ti preoccupare, passiamo avanti.
In realtà non so che dire, lessi questo capitolo un po' a rilento perché non riuscivo né a capire come leggere il titolo (mannaggia a te, Andy Black, mannaggia a te) e poi dalla mia libreria cinematografica horror niente male, devo ammetterlo, ricordai del remake di un film tratto di un libro che parla di suicidi e computer. Non ricordo bene come fosse, ma ricordo che quello, assieme ai Transformers, mi ha fatto temere il vecchio dekstop che avevo e lo stereo. Ancora oggi ho paura che lo stereo sia un Decepticon, e dormo male la notte. Sì, mannaggia a te Andy Black, mannaggia a te.

“Hai fatto dei watatà yoooo tàààà incredibili contro quella battona blu, devi per forza essere la figlia di Bruce Lee”.

Cosa. Ho. Appena. Letto. E la cosa peggiore non è che io abbia letto tutto mimando con la voce quel dannato watatà yoooo tàààà ma il fatto che io mi sia immaginata Gold che mimava davvero quei watatà yooo tàààà lanciando le braccia in aria.
E sì, sono simpatica e mi piace sottolineare le cose. Se potessi userei il mio evidenziatore arancio depressione.

Che poi, come si dice, il nemico del mio nemico è mio amico, ma in questo caso il nemico del tuo nemico è sia nemico del tuo nemico che nemico tuo e quindi come si fa? Cosa succede? Possiamo risolvere facilmente donando a me Hoenn e facendomi regnare circondata da Whismur, quanto amo quei conigli con la presa al culo. E poi Exploud è ganzo.

E io ho i chakra aperti, quindi non metterti contro di me che pure io faccio i watatà yooo tààà. A parte gli scherzi, sappiamo entrambi che mi hanno cresciuta in una famiglia esclusiva di maschi, quindi anche se non sette volte più piccola di te ti posso mordere i polpacci. Ti odio perché mi ricordi costantemente quanto sono bassa :) non è vero, ti voglio bene, ma lasuma stè

Ti diverti ad uccidere Pokémon. Poi la gente critica me che uccido persone coi Pokémon, minchia tu uccidi direttamente Pokémon e non ti dicono un be, la mia causa è molto più nobile, ma OK SHAME ON YOU CY SHAME ON YOU.
E fanculo, i miei Pokémon mi amano. Specialmente il mio Gallade che si chiama Seapunk e che è davvero aesthetic.

Comunque povero Houndoom, insomma, porello, gli hanno tranciato la testa e io piango su quel piccolo e povero cagnone infernale. Mannaggia a voi, Andy, mannaggia a voi
E ora abbiamo capito che questo mantra apparirà in ogni singola recensione. Me ne mancano dodici, sigh.

E niente, complimenti, ora continuo.

Nell'attesa del momento adatto ad un attacco a sorpresa la miglior difesa è la difesa.

Mh.

Mh, ho letto questo titolo per... tre? Quattro? Minuti. E poi ho capito effettivamente ciò che significava. Mi hai un attimo scombussolato la testa, ma poi sono rientrata in me. Soprattutto per i fall out boy che mi stanno a palla nelle orecchie. E niente, giusto pubblicità occulta (ascoltaliascoltaliascoltaliascoltali)
Che poi perdonami se sto dicendo tutto tranne quello che dovrei dire perché prima ero tentata di andare in giro a chiedere alla gente "quel verbo che si dice quando qualcosa o qualcuno ti tocca, ma non ti tocca veramente, cioè, lo fa in maniera leggera. E assomiglia a soffiare" e poi ho ricordato che si diceva "sfiorare" e mi son detta "woah, ma questo è un episodio talmente da me che devo dirlo da qualche parte!" ed eccoci qua.

Dunque, dopo aver detto la cazzata, e ne dirò altre perché lo sappiamo come sono fatta, commentiamo il capitolo. Mi sto davvero drogando di recensioni, in questo periodo perché come hai giustamente detto tu "hai i feels aperti come i chakra". E sì, se non avessi già letto il prossimo capitolo e non mi fossi portata avanti con la storia da leggere probabilmente ora starei a tirare giù tutti i santi del calendario perché non è che tu puoi fare così tanti disastri in un solo capitolo. Ma io ho già letto gli altri e quindi so che tu ne sarai capace. Dovrei propore il tuo nome da dare ad un Uragano, così sentiremo "L'Uragano Andy Black ha colpito la california devastando intere cittadine. Una giovane è salita sopra il tetto di un'abitazione gridando al cielo mannaggia a te Andy Black, mannaggia a te ed ora è rinchiusa in una casa di cura."
Che poi spiegami perché agli uragani danno il nome e ai terremoti no.

Comunque, capitolo pieno di botte e sangue e botte. Davvero, botte. Gold inizia a piacermi, ti dirò, e sono un po' contraria al fatto che "i veri uomini non picchiano le donne" e non è un discorso maschilista, il mio, ma femminista. Dovrebbe essere "I veri uomini non picchiano nessuno fino a quando quel nessuno non minaccia loro o le persone a loro care" perché, insomma, io a quella baldraccona un paio di ceffoni ce li avrei dati anche fossi stato [inserire personaggio maschile di esimia potenza e massa muscolare in questo momento mi viene in mente Undertaker, la cara vecchia WWE si fa sentire. Renditi conto che guardavo solo quella da piccina lol]

Marina è una bambina da proteggere dal mondo e lo farei io molto volentieri, davvero. Entrerei dentro i tuoi file del pc e scriverei il finale. Dove Marina regna dolcemente su una Hoenn piena di gioia e fiori. E priva di Tentacool e Zubat e Geodude bambin gesù solo la tua grazia può salvare quelle bestiacce dalla mia vista.

Comunque Marina fammi i compiti di latino, pls. E niente, per fortuna che mi son portata avanti perché sennò giuro che mi strappavo i capelli dallo stress.

Ora continuo e vedo di finirla. Lo farò anche per i punti bonus nell'aver recensito ogni tuo capitolo. Perché la roba gratis io la prendo. Sì.

14/03/15, ore 00:04

Dai, che al diciassettesimo siamo arrivati prima di domani. Che probabilmente sarà già oggi nel tempo che mi metterò in pari con la recensione. Non importa.

Questo capitolo non ho voglia di commentarlo, in realtà, vorrei semplicemente mettermi lì, davanti a te e farti capire quanto cazzo mi senta priva di energie e senza alcun motivo per recensire. Perché ora voglio sapere di Marina e Gold, ormai ci sono affezionata.
E Gold l'abbiamo capito che è un truzzo. Lui c'ha lo swag.

Tentacruel è stato un Pokémon che ho sempre considerato come una specie di Rattata delle acque di Hoenn. Mi stava altamente sul cazzo lui e la sua preevoluzione che tenta di fare il figo aggiungendo Cool a fine nome ma che alla fine fa solo schifo. Sti giapponesi e le loro manie per i tentacle rape. Meduse stupratrici di giovani vestiti d'adidas. Che per inciso significa andiamo dietro il divano a scopare. Le belle cose che impari in quinta elementare e che ti segnano per sempre la vita. Sì-

Marina porella ha visto un uomo morire ed è rimasta paralizzata. E posso capire quella sensazione che si prova in quel momento. È come se il tuo corpo fosse lì, ne sei cosciente, ma non riesci a muoverlo, una sorta di paralisi ipnagogica. Ed è orribile, ma non stiamo qua a commiserarci, neh!

Ora passo al prossimo, ché non c'ho più idee da sparare e sono curiosa.

13/03/15, ore 23:45

Allora, ancora devo capire bene come e cosa commentare di questi capitoli perché sono pieni di robe e le robe dei quali sono pieni sono robe difficili da analizzare per bene.
E poi ora sono agitata e tutto e non so perché, magari si sta avvicinando una tempesta e io sono diventata come il mio gatto che non appena sta per iniziare a piovere si agita come un ossesso, insomma credo si chiami osmosi. O roba simile. Roba.

Mi sto affezionando alla storia di Gold e Marina, non c'è niente da fare, ormai sono... sono miei. MIEI. E per miei intendo piccoli bambini da proteggere dal male del mondo. Ed in questo caso il male del mondo saresti tu, ché non so cosa tu abbia in testa per 'sti due. E con quell'audio mi hai alquanto fatta preoccupare. Ma già io sono così e sto scrivendo questa recensione in maniera strana. Sarà l'ora.

Marina è ufficialmente entrata nei personaggi che devono rimanere vivi per forza. Altrimenti mi arrabbio e mi dispero. Perché a Marina non stanno simpatici i cretini e Gold è un cretino che sgrilla le sgrille. Da me di dice squinzie, ma è la stessa cosa. Marina è troppo bella e niente, non posso certo stare a contemplare un personaggio solo per tutta una recensione. O posso? Non facciamolo per gentilezza.

Ti dirò, la cosa degli Huntail che divorano le robe morte un po' mi lascia perplessa, perché Huntail nonostante il suo aspetto è l'evoluzione meno aggressiva di Clamperl, mentre Gorebyss è quella malvagia. Che succhia direttamente il sangue col suo becco. O qualsiasi altra cosa abbia in faccia. Comunque mi si è dipinta una scena raccapricciante in testa e complimenti, non è semplice.

Silver è geloso di Crystal e Gold non capisce che non può fare il marpione con tutte. Cose normali. Che poi pure tu dici che il normale non esiste e io sono totalmente d'accordo con te. Vabé, senti, io passo al prossimo, tanto non tiro fuori nient'altro.

13/03/15, ore 23:25

Ho letto questo capitolo ascoltando Viva la vida dei coldplay, pensavo potesse compensare. E invece no. Sei riuscito a distruggere tutti i pochi sentimenti che ancora avevo. cacchio. Non avrò voglia di sistemare gli errori che faccio, perché boh, cercherò comunque di farne meno possibile.

Allor, allor, allor non so che dire. Davvero, questo capitolo mi ha stravolta. Fiammetta e la sua determinazione mi hanno... sconvolta. Sconvolta, mi hanno fatto sentire debole ed inutile. Mi hanno fatto sentire male, mi hanno fatto chiedere "perché io no?"
Beh, prima di tutto perché io non sono Fiammetta, che già dal nome qualcosa sgamava. E poi arriva Crystal e la paura. E li mi sono autodistrutta. Ho dovuto smettere di fare quel che stavo facendo (essenzialmente stare svaccata sul divano col portatile sulla pancia) ma comunque mi son dovuta alzare un attimo e prendermi qualche momento per... capire.

Qualche momento per assimilare quello che avevi scritto, qualche secondo, minuto o forse son passate ore, per capire che Crystal aveva paura e che Fiammetta era forte. Ma forte davvero, forte come un gladiatore, forte come il tipo di forza che vorrei avere io. E da questo capiamo che le mie recensioni notturne tirano fuori il peggio di me.

E ti dirò, nonostante la cazzata detta da Martino che mi ha fatto sorridere, sai, poi è tornato come prima. Perché Rudi non c'è più, perché Bluruvia non c'è più. Perché Fiammetta è forte e perché Crystal è diventata cieca (che poi io credo d'avere già qualche inidizo sulla sua cecità, mehehehehe)
Insomma, questo capitolo un po' m'ha svuotata, se così si può dire. E ora la smetto di blaterare, passo al prossimo che voglio arrivare al ventesimo. E pure oltre. Da brava ragazza quale sono.

13/03/15, ore 23:00

Il mio gatto mi è saltato sulla pancia e mi ha fatto spaventare tantissimo ma ora è dispiaciuto e mi sta facendo le coccole e io penso che questo sia quello che si prova quando si muore. I pensieri filosofici mi escono dopo le dieci di sera, soprattutto se parlo con una certa persona. Che non nominerò, ma che io so. Io che so lo so.

Questo è un capitolo che, nonostante abbia dell'azione (se così si può chiamare Gold che fa il coglione anche quando è stato letteralmente impossessato), è comunque tranquillo.
Perché insomma, i fattacci succedono non direttamente. Si dice così? Idk, ma lo dico lo stesso poiché è tardissimo e voglio almeno arrivare al diciassettesimo prima di domani. Quindi ho un'oretta per organizzarmi e spararmi Snow dei red hot chili peppers in testa, perché mi gasa davvero tanto. È una canzone da ascoltare in macchina, per me. Ovviamente Rudi vivo non poteva stare. Ovviamente.

Ora, la mia stanchezza mi ha fatto immaginare Groundon che, tranquillo, bazzica per Hoenn, facendosi largo fra i mari nuotando con le zampette corte da T-rex che ha. Questo mi ha fatto ricordare di un giorno nel quale stavo studiando storia con una mia compagna e siccome non ricordavo che cacchio facevano gli Iloti a sparta mi son detta che, tranquillamente, loro combattevano la terra. Si immergevano nelle zolle e nuotavano fino alla morte, perché è sparta. Oddio, cosa sto dicendo? Torniamo al capitolo.

Ecco perché parlavi di un esorcismo. Io, ora, non so come si pratichi un esorcismo, posso contare dalla mia parte solamente qualche film dell'orrore e un po' di documentari visti d'estate perché non c'era nient'altro da fare, ma diciamo che il voler far incanalare (non criticare la sintassi alquanto dubbiosa di questo periodo pls) l'entità malvagia verso un punto comune sia, sì, logico. Pure il fatto del sacchetto è alquanto normale, questo lo si fa anche tranquillamente con amuleti. Generalmente sono pietre, non propriamente piante. Le piante si usano solo quando qualcosa è fisso, perché le radici son segno di stabilità, in questo caso si tende a voler proteggere tipo una casa piantando chessò, una MAgnolia vicino casa. Ma queste cose sono cose che dal mio piccolo posso dirti solo per non far sembrare questa recensione totalmente inutile.
Insomma, pietre o sale, in generale si usano per amuleti. Ma queste cose non ti devono fregare, perché è la tua storia e io non sto criticando niente, sto solo tornando leggermente antipatica, giusto per coerenza (ora è partita knocking on heaven's door serata nostalgica nonostante io sia piccola). E vabé, dimentica tutto quello che ho detto, davvero.

I need more Marina e Gold per favore. Sono sicura al 100% che se te lo chiedo gentilmente me li fai stare assieme. LESTO.
Mi piace dire Lesto. Così come mi piace dire OPS.
E ops, questa recensione finisce con un colpo di scena!

Basci.

Ti segno subito questo errore e poi continuo, solo che sto stanchissima e quindi finisco per dimenticarlo:

"alla mercee" io sapevo si scrivesse mercé, troncamento di mercede, ma non ne sono sicura e quindi potrebbe scriversi anche così, non c'ho voglia di controllare.

Allora, io non potevo sapere questo, ma credo che qualche maledizione l'abbia lanciata a Gold e anche se so che c'entro assolutamente niente con questo fattore mi divertirò a pensare che un po', un poco pochino, riesco a fare qualcosa. Alla tv stanno parlando di una droga che si chiama krokodil e che fa marcire la pelle, staccandola praticamente dal corpo. È qualcosa di davvero strano, magari la maledizione fa così. Speriamo che Ester possa fare qualcosa. Mi sta simpatica Ester, anche se potrebbe vestirsi meglio.

"Di sicuro tu sei un po' troia" MA HAHAHAHA, ok Gold, ora mi stai un po' più simpatico. Ah, continuo a tossire, aiutatemi.

E niente, un altro capitolo pieno di roba, davvero tanta. Foglio faggare sui miei precius Marina e Gold, pls, loro salvali. Ti scongiuro, fa felice 'sta poverina.

Eeeeee vabé, se riesco faccio ancora qualcosa. Magari arrivo davvero al ventesimo capitolo, magari recensirò tutto in una notte, magari conquisterò il mondo in sei ore. No, scusa, sbagliato battuta.

Quindi niente. Basci.