Hoenn's Crisis
di Andy Black

Oh cielo Gold maledetto?
Ehilà Andy credevi che fossi stata investita da un autobus(?) E invece sono ancora qui.
Questo capitolo mi ha messo non poca ansia addosso perché vedere Gold che sputa sangue fa un certo che. Si ho detto proprio vedere perché tu con le descrizioni ci sai proprio fare e io mi immagino scena per scena ciò che succede quindi....
Ora vuoi farmi morire Gold?
Me lo hai fatti stare simpatico per poi ammazzarlo?
No dai lo so che è il tuo personaggio preferito ma vista la frequenza con cui uccidi personaggi non si può mai sapere!
Non mi resta che dire "ciao ciao Bluruvia"
Mi spiace la città non esista più perché la baleno tetra Piaggiata si è risvegliata dal suo lungo letargo.
Si io ho un odio immenso per Kyogre e proprio non riesco a farmelo piacere.
Vabbè bel capitolo e io rimango dell'idea che tra Marina e Gold possa nascere qualcosina (ina ina)
Mi piace come stai sviluppando tutta la faccenda è il ritmo incalzante che ha preso ormai la storia.
Complimenti dunque e a presto
un saluto
Guam

24/11/14, ore 15:20

anf anf pant pant *cade faccia a terra* Cazzo... *si rialza*
Eccomi! (si, era necessaria quella cacatina là sopra)
Sono la ventunesima! Un po' come alle gare di velocità, arrivo ventunesima. Su diciotto. Devo ancora capire come funzionano le classifiche. Di certo se fossi stata in questa situazione mi sarei fatta prendere dagli Houndoom (si scrive così?) e avrei volentieri consegnato la mia carne. Carne piemontese, quindi buona. Lo sanno tutti che la carne di Carrù è buonissima. Soprattutto la lingua al verde... madosca.

Che dire? Son giunta anche su questi lidi e conto di recuperare un po' di capitoli, perché la soddisfazione di vedere quel fottuto cento davanti al numero delle recensioni lasciate devo avercela.

Il prologo mi è piaciuto molto, le descrizioni non sono pesanti né noiose e questo è un punto a tuo/vostro favore... non so a chi riferirmi, se Andy mi lasciasse usare il francese potrei anche utilizzare l'impersonale "on" che (diciamocelo) mi ha salvato il culo quando non riuscivo a trovare la prima persona plurare e allora usavo la terza singolare. Grande genialatà, giaggià (che bello, torno ad usarlo).

Ho il culo pesante e quindi non sono andata avanti a leggere il primo capitolo (o meglio, lo lessi tempo fa, ma chi se lo ricorda?) e se stasera finisco di studiare magari vi lascio pure un'altra recensione al primo capitolo. Vedrete che poi sarò io quella in classifica (ma quando mai? :'D)

Esente da errori, credo. Non ne ho visti e penso sia improbabile ce ne siano, quindi è ok (grande pollice in su) (y) [che poi sembra una donna che stringe la gambe...]

Quindi complimentoni, la metto nelle seguite tanto per. Giuro che recupero.
Un inchino,
Caprico e le sue rece sconclusionate che però una conclusione ce l'hanno.

Buon pomeriggio, caro Andy, come va? Dopo un giorno di incidenti catastrofici, sono di nuovo qui!
Il capitolo questa volta è davvero interessante. Lasciata da parte Chris e i suoi pensieri lascivi, rivediamo Gold quale unico protagonista incontrastato della storia. E poi c’è l’assistente Marina, si... ma non è che si è distinta molto in questo frangente. Faceva solo da spalla, oserei dire. Anzi, nemmeno quello, dato che era appoggiata dietro le spalle di Gold! Immagino la situazione: lui davanti, con sguardo determinato e un sorriso duro, lei un po’ intimorita, ma con un grande rossore al volto. Si, sono romantica, l’ho ammetto. Non ho ancora sofferto abbastanza d’amore per disilludermi.
Ma Gold, qui, rimane Gold. O Lil Waine, che dir si voglia... L’unico che si permette di insultare gli avversari anche quando sono armati sino ai denti, l’unico che si prende la libertà di far ascoltare il rap ad un idrotenente, solo perché offeso dal fatto di essere definito un Belieber...
Anche se, in questa occasione, sembrava un po’ diverso. Un po’ meno allegro, un po’ meno espansivo. Ma chi lo sarebbe, se un pazzo ti minaccia con una clave medievale? Già, i nemici...
Io l’ho letto il manga, ma non ho visto nessuna parte che parlava di un team idro armato. Comunque, ottima l’idea di far rivivere l’agognato team. Insomma, un gruppo di pazzi era poco, ce ne voleva un altro! Ammetto che un po’ ci sono rimasta. Il titolo non dava sufficienti idee per farti immaginare quello che stava per avvenire.
Vabbè, questo è tutto...
Stilisticamente, non noto quasi nulla. Posso dire che, rispetto ai capitoli immediatamente precedenti, questo è scritto molto bene, soprattutto nella seconda parte, priva di errori. La prima, invece, è meno precisa, e ho notato una cosa:
permessodi rendere: quella maledetta tastiera che a volte dimentica di inserire quello che noi vogliamo. È un errore da nulla, una cavolata, ma ho pensato fosse giusto avvertirti.
aveva fatto finalmente fatto: qui c’è un errore di cacofonia. Dovresti correggere la frase.
Adesso è proprio tutto. Alla prossima
SuorMaddy2012

Ok, sono tornata, come promesso.
Premetto che questo tipo di storie, che presentano due situazioni nello stesso momento, mi piacciono. Non le farei mai, dato che sono troppo complicate, e che io stessa, alla fine, dimenticherei strada facendo qualche dettaglio, assorbito in chissà quale piega della memoria, però mi piace leggerlo.
Dal punto di vista stilistico, non vedo errori; anche le virgole sono a posto. L’ho riletto due volte, per sicurezza, ma niente: o gli errori non ci sono o, se ci sono, sono abbastanza superficiali da sfuggire pure ad una lettura più attenta. Inutile che ti faccio il copia ed incolla delle altre recensioni, sai che quello è il mio pensiero.
Dal punto di vista della trama... Ora, come c’era da aspettarselo, si ritorna alla questione di Chris e Silver. Beh, se avessi insistito con Gold, dopo questo lungo silenzio, sarebbe stata un esagerazione. Però, devo dire, è stata interessante quella scenetta della cattura di Shiftry. Ho riso come una scema quando Gold ha detto “sei l’antisesso conciata così”! ma dov’ero? Ah, già, Chris e Silver.
Ora, anche per riassumere... se non avevo capito male, la nostra dolce ragazzuola dagli occhi del colore del cristallo era innamorata del caro peter Pan barra Gold al punto da fare sogni illeciti e immorali su di lui. Cosa è successo? Che adesso è più interessata a Silver. What appened (credo si scrive così)? Non so, ma, ammetto, faccio il tifo per questa nuova coppia! Quindi, adesso sono ancora più curiosa di come andrà a finire!
La recensione è un po’ più corta, visto che devo riprendere a studiare, quindi ti chiedo scusa della miseria di parole usata. D’altronde, senza nulla da criticare, la recensione viene piccola già da se.

Sono ancora viva!
Ok dopo questa fantastica partenza posso pure sotterrarmi....
No dai lo sai che appena ho un momento buco BAM che ci caccio dentro un nuovo capitolo di HC. La meta si avvicina (certo come no) è io oggi ho deciso di non fare una recensione violenta come le altre.
Già oggi sarò pacifica e tranquilla senza minacce di morte o altro. Ringraziami.
Allora il primo tipo cattivone del team Idro è stato fatto fuori dalla mitica Marina mentre Gold ha steso un tizio che l'ha chiamato Beliber. Ti giuro che appena l'ho letto ho riso come una scema. Che poi rido sempre come una scema ma sorvoliamo...
Ho riso pure leggendo tutti i soprannomi che si danno Gold e Xander.... è carino riderci su mentre tutto viene distrutto!
Ora fa la sua comparsa la bella e forte(?) Christine che lì per lì ho creduto facesse parte dei buoni.
Amen si sa che tu a sti poveri personaggi non dai un attimo di tregua!
Beh ora mi dileguo soprattutto perché è da notare che non ti ho minacciato per la durata dell'intera recensione è non vorrei rovinare tutto alla fine XD
Comunque i capitoli sono sempre all'altezza delle aspettative e adoro davvero il modo in cui descrivi le lotte o le scene di azione. Bravo come sempre e a presto!
Guam

18/11/14, ore 14:52

Ebbene, eccomi qui, esattamente il giorno dopo, Anzi, no, considerando che ieri ti ho scritto circa verso le dieci di sera...
Dopo secoli de tempo vissuti nell’attesa di scoprire dove diavolo fosse il nostro caro amico Gold, ecco un intero capitolo dedicato a lui e alle sue vicende. Alla sua vita e alla sua storia.
Lo avevo pensato nei precedenti capitoli, ma adesso voglio proprio dirtelo: mi piace il personaggio di Gold, e non per le mie simpatie date dal manga che ho letto tempo addietro. No, in questa storia, la mia simpatia nasce dal fatto che il personaggio è ben rappresentato, ben illustrato. Ogni sua sfaccettatura è resa in maniera davvero eccezionale, ogni suo pensiero si collega coerentemente con gli altri già espressi. Si, lui è... un personaggio. No, una persona: si può dire che tu hai dato davvero un’anima al Gold ventenne. Non dico che gli altri sono rappresentati male, anzi (non so in quanti capitoli ti ho detto il contrario), dico solo che con Gold ti sei superato. Il perché non mi è chiaro, ma... come dire... insomma, hai capito: sembra più definito, rispetto agli altri.
E poiché un personaggio si può identificare solo stando assieme ad un altro personaggio, ecco che compare sulla scena Marina. Ora, nell’anime ho vaghe reminiscenze di una Pokemon Ranger di nome Marina, assieme ad un altro di cui però non ricordo il nome... Che sia lei? Come personaggio mi piace, devo ammetterlo: da femminista quale sono, le donne che riescono a farsi rispettare mi stanno proprio simpatiche. A parte quando si mette a fare commenti senza senso in cui sottolinea che Gold è un idiota, è OK. Solo che... secondo me, dalle parole e dalle espressioni che Marina si è lasciata sfuggire, forse c’è qualcosa sotto... sbaglio? Lo scoprirò nei prossimi capitoli.
Per quanto riguarda questo, che dire... la trama diventa sempre più coinvolgente, sempre più intrigante.
Lo stile è impeccabile. A parte una frase che, secondo me, è un po’ cacofonica (Intanto si perdeva tra le note, cercando di stendere un freestyle tra quelle note – forse dovresti dire cercando di stendere un freestyle tra di loro o tra di esse) il resto è ottimo. Sei uno dei pochi autori di EFP che mi costringe ad usare l’opzione Search della barra delle opzioni! Hai un buon vocabolario, davvero.
Con questo, ti lascio. Oggi sono riuscita ad aggiornare, e spero di farlo anche domani.

17/11/14, ore 21:56

Salve, Andy! Finalmente sono tornata!!! Come ringraziamento per la tua recensione, te ne lascio io una, adesso, per questo nuovo capitolo.
Molte volte mi sono lamenta (con altri) che i capitoli erano troppo corti, troppo leggeri. Ma, nel tuo caso, sono quasi contenta dell’accorciamento. Di solito ci mettevo un bel po’ a leggere i tuoi capitoli, e quindi dovevo recensire sempre tardi. Adesso è più semplice (beh, certo non sono le parole giuste da dire, da una che ha dato forfeit per quasi una settimana, ma che dire? Se non recensisco, e perché non mi avvicino proprio al computer). E poi, anche se di dimensioni minori, il tuo capitolo rimane comunque “succoso”, ossia ricco di informazioni, capace di mandare avanti la trama e gli avvenimenti.
E di avvenimenti ne stanno accadendo. Proprio quando persino Chris perde le speranze di rivedere Gold (e questo sembra quasi ironico) ecco che Gold si appresta a partire per Hoenn, dopo aver girato uno spot pubblicitario per l’Adidas... cioè, dopo aver dormito con una tuta che fa tanto pubblicità occulta. Il doc della regione per poco non ci lascia, per colpa del team magma, e i nostri eroi sono costretti ad inventarsi una storia su due piedi con un’abilità che mi ricorda “reazione a catena”. E, come al solito, Fiammetta fa scalpore, ovunque vada. Sembra quasi avere una qualche sostanza radioattiva che fa reagire chimicamente ogni cromosoma Y nelle vicinanze. Che sia frutto del calore che emana, quello a cui accennava Silver all’inizio? Mistero...
Per quanto riguarda lo stile... a parte qualche piccola pecca, non noto errori. Ironico a dirsi ma, mentre tu hai sottolineato a me che faccio troppo uso delle virgole... io devo dirti che invece le usi troppo poco. Quando, a volte, perso che il discorso stia per finire, noto poi che non ci sono punteggiature a fermarlo. Ma questa, in fondo, è solo la mia opinione.
Per quanto riguarda gli errori, ne ho visti soltanto due:
Il primo è nella frase: I baci sono i ponti dell’anima che si collega ad un’altra persona. È una frase bellissima, davvero... ma credo che manchi qualcosa. Penso sia più giusta così: I baci sono i ponti che collegano un’anima ad un’altra persona. Oppure: i baci sono i ponti di un’anima che si collega ad un’altra persona. Beh, insomma, penso manchi un articolo indeterminativo...
Il secondo è molto più blando, però penso di essere nel giusto: Ma tu sei! Sei Fiammetta Moore (a proposito, è Moore il cognome di Fiammetta? Sai che non lo sapevo?). Penso che, al posto del punto esclamativo, ci starebbero meglio i puntini di sospensione. Oppure: Ma sei tu! E via dicendo.
Beh, questa recensione mi è uscita un po’ lunghetta. Spero non ti annoierai a leggerla!

16/11/14, ore 16:05

We Boss, sta mattina ho visto da FB che avevi aggiornato quindi ho fatto l'impossibile (e credimi sulla parola) per poterti lasciare una recensione.
Xander.
Xander, che tipo. Bello scozzare i cerberi cornuti degli altri, mi è dispiaciuto per Andy, nonostante sia una storia mi ha colpito emotivamente. Vedere un pazzo che fracassa crani di poveri vecchi senza pensarci due volte mi fa pensare che abbia un serio gusto per l'assassinio.
Mi pare di aver trovato un errore: “No! Gold!” Marina fece per muoversi e subito tre scagnozzi gli si gettarono addosso. “Duskull, Shuppet! Usato Malosguardo!”.
Usato, cioè credo che le promozioni del Game Stop nel ritirare l'usato non comprendano Malosguardi, a meno che non gli tiri qualche mortaccio dietro.
Mi dispiace per la breve recensione ma devo studiare chimica... Non farmi morire Gold! Sei avvertito >_>
Saluti
SMGig

16/11/14, ore 13:57

Capitolo magnifico, come sempre!
Un po' mi dispiace per Christine ma con la violenza di Xander mi hai fatto cambiare subito idea! Che psicopatico, uccidere un Pokémon? Meglio che vada da uno bravo che lo curi, seriamente.
Il mio istinto di fangirl mi spinge a shippare Gold e Marina! Cioè, lei si prende cura di lui però pensa che sia un manigoldo mentre lui non la considera di striscio però la protegge. Accoppiata vincente.
Andy hai un vero talento naturale, è un capitolo bomba. Alla prossima.

15/11/14, ore 23:15

Credo che dopo essermi nutrita con due tripli cheeseburger (viva le promozioni del McDonald) e cioccolato bianco per tutto il giorno non muoverò un solo dito per accendere il computer, quindi recensisco dal mio magggico telefono. Puoi tirare un sospiro di sollievo perché non ti ammorberò più di tanto (credo).

Proprio come in Dragon Ball, dopo 9865995 capitoli i nostri eroi sono arrivati in cima alla beneamata montagna, con tanto di Dora l'Esploratrice che è arrivata in barca da Parigi ad applaudire.
Come premio per la super combo (?) a Houndoom è saltata la testa, e Gold continua a fare la fine di Krillin, adesso è pure volato giù dalla montagna su cui era salito con così tanta fatica e rischiando pure di morire (e facendo fuori adorabili vecchietti risucchiati dal terribile vortice del suo fato crudele (?) *one-waaaay that cannot return twiiice, a lost chiiild looks for a bright plaaace*) che se non sopravvive all'impatto non ci può manco Arceus e possono andare a raccoglierlo col cucchiaio dal fondo del mare tipo la sabbia magica, quella glitterata.
Che poi tch, Marina infedele, se mostrava a Gold la rivista sicuro che si rianimava in un istante che altro che tizi col pugno facile, la "boner" se la ritrovava nei pantaloni e gli partivano i poteri tipo Sailor Moon *fischia come i grezzi per far capire l'epicità della cosa*

Comunque, Xander ha bisogno seriamente di farsi vedere, un attimo prima fracassa la testa ad un vecchietto e un attimo dopo fa discorsi che Martin Luther King levate proprio, poi butta una vecchia dal precipizio.
Cioè, ma calmate proprio

Anyway, è stato un bel capitolo, mi è piaciuta la scena del Pokémon giustiziato e quella finale, che fa tanto poliziesco made in Deutschland dove il tizio di turno salta via da qualcosa che esplode e poi partono i titoli di coda, però ci sta tutta, quindi yay.

Avevo promesso di essere breve, e poi ho sonno, quindi gggniente, sei stato bravo e non ho notato errori, si ci rivede al tuo prossimo aggiornamento!

15/11/14, ore 20:20

Yo!
Ma questo Team Idro è molto più malato del precedente. Giustiziano Pokémon, amazzano vecchietti... Manca solo la voce "mangiano bambini" e possiamo definirli i più cattivi di sempre.
Diciamo che pure io ho in programma diverse azioni disdicevoli per il Team della mia storia, ma tu, bro (posso chiamarti così?), sei proprio cattivo con i tuoi protagonisti.
Adesso mi metto a fare l'elenco dei morti nei vari capitoli, così vediamo se puoi competere con Martin.
Povero Gold, sta per morire e Marina non sa se riuscirà a salvarlo. Ora Kyogre e Groudon stanno per iniziare a combattere... Mostrerai le loro Archeoforme? Farai intervenire MegaRayquaza? Le domande troveranno risposta nei lrossimi capitoli. Un saluto \0-0/
Rovo
P.S. Morti di oggi:
1)Houndoom
2)Anziana della sfera blu
3) Anziano della sfera rossa

15/11/14, ore 19:22

~Avvertenze: Leggere questa recensione con un vocabolario di greco e latino, se ne consiglia l'utilizzo.

Oh, wow, che capitolo!
È inevitabile pensare che questi due siano perseguitati dalla sfortuna, δυστυχία per tutti!
Marina e Gold, i miei piccoli eroi :3 , stanno incontrando molte difficoltà e Xander, ti giuro Andy, lo vorrei ammazzare con le mie mani! Assatanato che non è altro!
Christine è una "brava ragazza" come sempre, detto in latino - bona puella, e sottolineo la seconda parola, indicandone un uso un pò scorretto come significato ma che con lei ci sta benissimo!
Dopo questo sclero con le lingue antiche che sto studiando, ti lascio..
Un bacio, Rihanna_Love alias Sarah

Premetto che non so se la recensione partirà dato che internet fa un po' quel cavolo che vuole oggi.
Ebbene sì sono andata avanti!
Oggi ho passato quattro ore a studiare matematica per la disastrosa interrogazione che farò domani perciò mi serviva qualcosa di bello per risollevarmi il morale.
Quindi eccomi su HC in stato depressivo post-matematico.

Silver è un gran figo.
Punto.
Questa è la considerazione generale, maturata nel corso della tua storia.
Forse avevi ragione quando mi hai detto che Crystal è un po' "anonima" ma non più di tanto e poi sono certa che in futuro smetterà di fare la santarella moralista e si getterà nelle braccia di Silver. Ho detto Silver.
Ti ripeto SILVER!
Perché sappi che mi basta prendere un treno per arrivare a Napoli se alla fine non fai mettere l'angioletto con il figone. E porto anche la mia collezione di coltelli da lancio.
Bien basta minacce di morte (anche se sai che mi diverto un sacco a farle) e niente capitolo bello come sempre.
La scena tra Gold e Marina mi ha fatto morire dal ridere ed è bello farsi qualche sana risata prima che i tipi cattivi distruggano tutto.
Non c'è bisogno che ti ripeta che mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere e continuerò il prima possibile.
un salutone
Guam (che ha scoperto essere un'isola)

13/11/14, ore 19:30

Non ce la farò mai a recensire tutta questa storia.
Menomale che l'ho già letta. altrimenti penso che davvero non la recensirei mai. Come se lo facessi di solito, insomma.
E sono solo al terzo ahaha
Perché ti scrivo queste cose inutili?
È semplice: perché non so cosa dire. Tra l'altro, hai notato? ho usato l''Alt212'. oddio, ora che lo so mi divertirò un sacco xD *si esalta con poco*
No, davvero... che pesso dire?  Ah, bravo, bravissimo, bravo, Fgaro, Figaro, FIGAROOOOOOOOOOO!!!
Scusa, l'artistico mi fa morire quell'ultimo neurone malaticcio che mi è rimasto.
Se mi è rimasto.
Beh, niente.
Vedo se lasciare un'altra recensione, vedo. Perché sto scrivendo Frammenti, GoL e Rose of Light tutti assieme.
Byeee ;)

Aura_

12/11/14, ore 17:36

Stavo per annotare sulla recensione "Un pò corto, rispetto agli altri, questo capitolo" prima di leggere la tua nota. Sono interessata a questo tuo nouvo progetto, e non vedo l'ora di vederlo... Beh, considerando che questo capitolo l'hai scritto tempo addietro, forse questa new project (si scrive così, vero? no, perchè sono una frana, con l'inglese) è già arrivata in porto...
Vabbè, lasciamo perdere e passiamo alla storia.
Nonostante, come ho detto sopra, questo sia un capitolo più corto, rispetto agli altri, noto che è molto... come dire... intenso! Si, intenso è la parola giusta. La grande battaglia tra Gold e Zapdos ha reso questo capitolo una vera cannonata. Rivedere le strategie di Gold mi ha fatto venire voglia di rileggere il capitolo "oro e argento" di pokemon adventures... in questo, bisogna dartene atto, sei riucito a rispecchiare in pieno la natura dei vari personaggi.
C'è una cosa, a proposito, che voglio chiederti, visto che tu sai più cose di me: Ma, dopo la saga di emerald, tutti i personaggi del passato riappariranno ancora? no, perchè a vedere il trailer di pokemon nero2  e bianco 2... non si direbbe...
Per quanto riguarda lo stile, nulla di nuovo da aggiungere. inutile ricoprirti sempre di lodi ad ogni capitolo, altrimenti pensi di me come di una ruffiana...
unica nota, è una frase:  la reazione che posso più o meno avere con riferito al funzionamento delle megapietre. Penso che, al posto di posso, debba andare possono.
Vabbè, chiudo qui. Peri il momento.
Scusa se non ho recensito, in questi giorni, ma purtroppo ho avuto dei problemi (che si possono riassumere nell'unica parola università) che non mi hanno permessa di avvicninarmi al computer. Di recente ho risolto, ma ho dovuto usare il tempo che avevo per continuare la mia storia, ormai in un punto stagnante da diverse settimane.
Quindi ti chiedo scusa. Spero di poter recensire domani.