Hoenn's Crisis
di Andy Black

10/11/14, ore 22:14

Oggi avevo ben cinque minuti liberi cosi: it's "recensioni" time!
Non so come si dica in inglese (si lo so ma non ho voglia di andare a vedere come si scrive) però in italiano fa più effetto eh?
Ok tutto questo per dirti che anche oggi sono qui a recensire!
primo punto all'ordine del giorno: allora caro/dolce/se fai mangiare un altro wurstel a Gold ti ammazzo Andy... io ho capito che wurstel in frigo vuol dire niente cibo, ma il nostro eroe rischia di essere fermato dai temibili crampi allo stomaco... e ti risparmio i dettagli.
Bene ora che ho fatto anche lo sclero giornaliero passiamo oltre.
Mi piace Marina come personaggio, è forte ed ha il coraggio di rispondere indietro al Peter Pan della situazione e questo è buono. Nascerà una storia d'amore?
Mistero....
Intanto non si sa che fine abbiano fatto i due fidanzatini di turno e Fiammetta quindi continuo a leggere.
Bravo come sempre e alla prossima!
Guamuna(?)

07/11/14, ore 17:59

Arieccomi.
Capitolo cortino e molto simpatico c: Le scenette comiche con Martino mi hanno strappato qualche risata, ok, lo ammetto! Poi vabbè ovviamente Silver ad ogni apparizione mi fa sciogliere in un lago di cioccolato, visto che ormai scorre quello nelle mie vene... mmh... potrei diventare autolesionista? Ahahaha di cuoricini rosa pulsanti e dolciosi.
Mi hanno colpita invece le parole di Martino, sembra che conosca Gold. Chissà, chissà... spero si incontrino presto, magari fanno una rissa :3 ehehe
Invece Gold ha finalmente capito che se deve leva' dar cazzo ne deve andare da Johto e deve partire per Hoenn, raggiungere i due fidanzatini, la modella superfiga e il ranger-mucca. Carina la faccenda dei muggiti :')
Bon, non ho trovato errori. Domani continuerò con la lettura. Chissà che non lo faccia già stasera? Ehehe!
Scusa la breve recensione, non so che altro commentare però. Bye bye.
Eleanor.

07/11/14, ore 17:38

Ehi!
Questo capitolo l'ho letto ieri sera, ti anticipo che mi è piaciuto davvero tanto. Non so per quale motivo arcano e misterioso io non abbia recensito subito: forse perché ho una memoria della ciolla o perché, boh, appena l'ho finito ho fatto altro e mi sono dimenticata... sì, si parla comunque di memoria di schifo.

Bon, cominciamo.
Zapdos non mi è mai mai mai piaciuto come uccello leggendario. Ho sempre adorato Articuno che da piccola era il mio Pokémon preferito in assoluto. Tra l'altro Zap(ping, AHA- ok no) è stato facile da catturare su SoulSilver, quindi non mi ha dato tanta soddisfazione.
Tutto questo per dirti che ho goduto vedendone la disfatta ad opera di Gold e Green.

Mi stai facendo apprezzare tantissimo il primo dei due, e la cosa ti fa onore *piccola riverenza random* perché è un personaggio che mi è sempre stato sui gingilli (?). Qua invece l'ho trovato furbo.
Mi piacciono i personaggi furbi, che ti sorprendono con dei colpi di scena. Sono una delle mie categorie preferite e spero sempre di trovarne uno in una storia. Io non so se ce l'ho mai messo un furbetto in ntss, ma penso di no, quindi dovrò rimediare presto, ehehe...
Tornando ai personaggi: Blue mi è piaciuta, è stata molto coraggiosa - ma non avrai esagerato a dire, nel capitolo precedente credo, che da due giorni lottava senza sosta contro Zapdos, da sola per giunta? - e Green premuroso, protettivo. Ma non ho capito una cosa: lei l'ha tradito con Red?? Wohoho! Gossip! *tira fuori un taccuino*
*lo rimette a posto delusa a un'occhiataccia di Sarah* Oh, ciao Sarah. Chri, ti saluta tanto lei. Dice che gli sei mancato :') cucciola.

Ho trovato due cosini da correggere:
Solo Bianco. - e solo Bianco2. HAHAHAHA ok no, vbb facendo i seri - anche perché non sono simpatica sigh - , è da mettere la minuscola a bianco.
Zapdos diede un urlo enorme, afferrano con le zampe [...] - ti è scappata la D ad afferrando.

Io ti saluto e mi complimento per il bel capitolo. Mi piace lo svolgimento della storia! Un salutone!
Eleanor.

06/11/14, ore 17:55

Toh, chi si vede!
E' proprio il caso di dirlo, nevvero? Insomma, sono stata assente per qualcosa come... nemmeno mi ricordo, sono indecisa tra dire 2 settimane o un mese. Vabbè, non è tanto importante, fatto sta che sono tornata su questa storia e che spero di poter proseguire al ritmo di un capitolo al giorno, oppure due ogni due giorni, non lo so. Lo scopriremo solo vivendo, leggendo e recensendo! *annuisce convinta*

Cominciamo: buonasera signor Andy Black, felice di aver allietato la serata tempestosa e temporalesca con un capitolo di Hoenn's Crysis. Che credo si scriva con la i, ma vbb come si suol dire.
Leggere la sua storia riempie il mio cuoricino di felicità, soprattutto se poi si vedrà qualche Pokémon K.O. per sempre. Oh, che dolce sono.
In realtà la cosa mi spieza in due il cuoricino, altro che riempirlo di sadica felicità. Eh, mica sono come Caprah che uccide i Pokémon nelle sue storie - è lei che li ammazza ogni due per tre? - , io farò ste robe mooolto più in là. Forse. Muahaha.
Comunque ho passato buona parte della giornata a ridere come una cretina che non aveva un cazzo da fare rileggendo gli articoli del Giornalino Arcobaleno di un anno o due fa. Oh, come passa il tempo!
Non so perché te l'ho detto, forse perché le mie parole saranno intrise di un umorismo tutto strano e probabilmente poco... umoristico. AHAHAHAHA ok la smetto e vediamo di cominciare con la recensione, sì sì ho rotto con le mie sclerate lo so.

Mi è mancato segnalare gli errori come prima cosa appena comincio una rece :3
Quello spalancò gli occhi, ed ingenuamente convinta da quello zuccherino, si avvicinò alla mano del fulvo - dovrebbe essere convinto visto che parli di Poochyena tutto il tempo come un maschio.
Borgofoglianova - è Borgo Foglianova, staccato.
I capelli sulla sua testa, di solito ben pettinati a formare quel casco di capelli corvino - i capelli cosa? Come sono? Credo che la frase sia incompleta.
Comunque gli errori sono sempre meno ogni capitolo che passa, si vede che la mia pignoleria sta diventando contagiosa come l'ebola - sì, mi andava di sfruttare l'ebola come esempio - e presto il fandom sarà diviso in due categorie di autori: quelli che temono le mie correzioni e che associano il mio nome/soprannome ad un rombo di tuono nella notte e i novellini che presto riceveranno una recensione negativa dalla sottoscritta.
Dopo voglio farti notare un'altra cosa che cambierei, ma dopo. Adesso faccio un commentino.

“Moltres?”

“Sì, la leggendaria fenice”
Ho-Oh il tiranno è offeso. Sta proprio qui, vicino a me, e mentre leggevo mi ha fatto notare questa frase. Strepitando, isterico come suo solito quando si tratta di un affronto rivolto a lui, ha preteso che io criticassi questa cosa. L'unica fenice leggendaria è il sommo capo Ho-Oh, sia ben chiaro al popolo di efp. Chiunque definirà Moltres o altri fenici leggendarie subirà i suoi Fuocobomba, Lanciafiamme e Magifuoco, si ritroverà il cianuro come detergente del bagno, la sottoscritta gli farà uno sgambetto in spiaggia e gli ficcherà la testa sott'acqua e farà compagnia a Sarr mentre studia per gli esami.
Oh, ma queste sono altre storie. In diretta dal Giornalino Arcobaleno.
Sto cercando di tornare con la testa su efp, ci riuscirò? Ma perché dovrei tornare! Porterò il PRW ovunque insieme a tua figlia - e mia figlia, mia socia e compare, Aura aka Sarr la gerarca nazista! Muahahaha!!!

Boh, eccoci. Argomento della critica: i dialoghi.
I dialoghi sono un po' stile copione, non ci sono le indicazioni tipo:
Ho-Oh: spargimi la crema solare addosso che sennò mi schifo
Lite: che visione orrida, non ditemi che devo farlo proprio io...!
Ho-Oh: prego?
Lite: ehm...
, il nome prima della battuta insomma. Il problema è l'assenza di tante azioni ed emozioni descritte, ad esempio potresti fare "bla bla" disse Silver sorridendo dolcemente mentre accarezzava la mano morbida di Crystal. Così, tanto per friggermi il cuoricino per quanto sarebbe meraviglioso vedere Silver dire certe cose. Sul serio, metterei la storia tra le preferite solo per una frase del genere.

Il capitolo mi è parso di transizione ma mi è piaciuto ugualmente tornare sui lidi di HC, mi è mancata la tua storia. Quanti capitoli hai in mente di fare?
Ho-Oh è una mascotte fantastica, penso che licenzierò Sarah. Mi è mancato anche lui. In realtà terrò entrambi, farò una settimana con uno e una con l'altra, penso che i fan di Sarah soffrirebbero troppo senza di lei.
Saluti!

Saluti~ Eleanor

Oi Andy, ecocmi a recensire con un ritardo, relativamente, breve.
Devo dire che, come ormai avrò ripetuto fino alla nausea, la grammatica è ottima e lo stile riesce a far coincidere perfettamente i momenti di relativa calma con i combattimenti.
Devo dire che un bello scontro Tem Magma vs Team Idro mi mancava, e che l'hai reso molto bene, anche se erano solo i tenenti e non i capi a comparire in questo capitolo.
Inoltre devo dire che anche la caratterizzazione dei personaggi, in tutti i loro aspetti, è molto affascinante, soprattutto quella di Gold, che mi ha anche strappato qualche risata.
Per concludere devo dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima.
Cailan Blake
(Recensione modificata il 04/11/2014 - 10:06 pm)

04/11/14, ore 20:34

Ehi Andy!
Ok allora stando ai miei insensati esperimenti ora tu dovresti vedere la scritta "Andy" in un altro colore. Ti prego dimmi che la vedi *alza le mani in segno di preghiera*
Vabbè lo so faccio pena perciò passiamo oltre....
Ho avuto un po' di tempo e così perchè non sfruttarlo andando avanti con la tua storia che prima mi metto in pari megli è per tutti?
Questo capitolo era un po' più tranquillo dei precedenti, nel senso che non ci sono lotte o morti, ma prendere fiato per un po' mi va anche bene. Poi sono ancora offesa per la morte di Petra... ma sorvoliamo.
Scommetto che il primo pezzo dove parli di Gold era agganciato alla storia che lessi tempi fa, quella della sfida tra Red e Gold sul Monte Argento vero? Lo spero.
Allora Gold, questo bravo(?) ragazzo, che ti ho già detto in precedenza sei riuscito a farmelo stare simpatico, tu non puoi farglio mangiare wurstel dal frigo così come se niente fosse

"aprì il frigorifero ed infilò un pezzo di formaggio e qualche wurstel in bocca"

sarà che ho appena mangiato, ma tu vuoi far venire a Gold dei seri problemi allo stomaco!
Vabbè sottigliezze.
In complesso il capitolo mi è piaciuto e stai certo che andrò avanti il prima possibile!
Un saluto e alla prossima
Guna/Guam (con problemi di identità)

P.S
Anche la mia firma dovrebbe essere venuta fuori a colori(spero)

P.P.S
Io ho aggiornato la mia storia se ti va di darci un'occhiata :)
(Recensione modificata il 04/11/2014 - 08:35 pm)

31/10/14, ore 14:56

Questo capitolo è, senza ombra di dubbio, il miglior capitolo che abbia mai letto. Ci sono tutti gli elementi che lo fanno eccellere.
C'è Norman, il mio capopalestra preferito.
C'è Fiammetta che rimane vestita fino alla fine.
C'è la scena romantica tra Chris e Silver.
C'è il ricongiungimento tra Silver e Grovyle.
C'è il ritorno di Gold!
Gold!!! Si può dire che è lui l'anima di questo capitolo. Mancavano le sue sciempiaggini, la sua deficienza, le sue battute inerenti al sesso. Finalmente si è fatto vedere.
Quella volta che scelsi di leggere una delle tue storie, ricordo di aver letto un accenno alla trama di quello che era successo prima, ossia della grande battaglia tra Red e Gold. Certo, però era che non sapevo come andava a finire. L'unico motivo per cui non la lessi era perchè mi aveva fatto spoiler già dal primo capitolo.
E poi quella storia di Lavandonia... è azzeccato, il mio momento di leggerlo, devo dire, visto che aveva da poco finito di leggere anche una storia, quella vecchissima di "Black version", cosa che mi ha davvero messo i brividi, anche se mi ha dato una mezza ideuzza su una possibile nuova storia...
Stilisticamente è stato tutto perfetto. Sarà che con questo colpo di scena il capitolo l'ho mangiato, però non ho notato errori.
Del doman non c'è certezza, quindi non so quando ci rivedremo.

30/10/14, ore 19:52

Gold è uno sbruffone/testardo/strano ragazzo e di solito preferisco Silver ma (perché c'è un ma) in questo capitolo sei riuscito a farmelo piacere. E io proclamerei il miracolo.
C'è dai solo lui poteva stare calmo e tranquillo di fronte a uno Zapdos omicida quindi punto per Gold!
Riuscire a farmi piacere un personaggio vuol dire essere bravi ma tanto bravi scrittori e questo è appurato.
La lotta mi è piaciuta davvero anche se avrei riso da matti di fronte a una possibile caduta di Green che se la tirava alla grande su Charizard. Dettagli.
Ora che Lavanonia è salva (anche se diciamocelo non sarebbe stata una grande perdita) il mitico Gold dovrà affrontare anche quella bellissima situazione di Hoenn ora. Pregherò per lui, visto come stanno le cose.
Beh come sempre la mia recensione è molto confusionale e senza senso perciò tu annuisci e sorridi che fa sempre bene *annuisce e sorride*
Ok la smetto di scrivere scemate e ti rinnovo ancora i miei e complimenti anche se ora sono proprio curiosa di sapere come andrà evolvendo si la faccenda.
Ultima cosa: ora mi hai messo i difficoltà su chi tifare tra Silver e Gold per la "mano" di Crystal quindi sentiti in colpa.
Niente da dire bravo!
Un saluto e a presto
Guna (o Guam che dir si voglia)
(Recensione modificata il 30/10/2014 - 07:57 pm)

29/10/14, ore 17:15

Non so come, ma sono qua anche oggi. Certo, non ho proprio finito di studiare, ma diciamo che, se avessi continuato, sarei andata a disseppellire Cicerone, ovunque egli sia. Ma lasciamo perdere le mie idee vendicative e torniamo alla storia.
Stilisticamente, non vedo errori. a parte qualche piccola ripetizione, che rende il senso della frase un pò cacofonico, mi sembra perfetto. Unica noticina, ma solo per pignoleria. L'espressione "Però ora come ora mi sono calmata" non è sbagliata, ma forse suonerebbe meglio: Ma adesso mi sono calmata.
Per quanto riguarda la trama, non posso non apprerzzare la tua inventiva, e la tua scelta di aggiungere sempre nuovi personaggi. Che poi, che storia è una senza rangers? Ci devono essere, per una sorta di legge non scritta. E quindi ecco Martino. E, se non ho capito male, a breve dovrebbe esserci anche un'altra, giusto? (altra, perchè, se non ho capito male, è femmina)
E niente... forse è un pò tranquillo, ma dopo un combattimento contro Groudon ci vuole proprio. La routin quitidiana, a mio parere, può apparire comunque interessante.
E dato che hai lasciato in vita il ragazzino che non ricordo come si chiama (anche se ti sei accanito su un povero Poochyena), non ti darò dell'ammazzafamiglie.
Non comment anche sulle scene di Fiammetta... anche se non ti conoscessi, e avessi letto questo capitolo senza sapere chi lo avesse scritto, sarei andata per scontato che la mano era quella di un maschio.
Beh, ritorno al mio tanto odiato Cicerone.
Alla prossima

28/10/14, ore 21:39

Ma te l'hanno mai detto che sei un'ammazza famiglie? ti diverte stravolgere le vite degli altri? Quella povera e innocente coppietta... come fai ad essere così crudele e senza cuore?
Inutile dirti che la scena del tunnel men ferro è stata quella che ho più seguito. Non regge il confronto con la distruzione di Ferrugipoli, ma di certo muove la storia di un enorme passo in avanti. Ah, solo adesso mi sono accorta che il tizio del team magma si chiama Andy... coincidenze?
Insomma, a quanto pare, quella che doveva essere una leggenda, si è trasformata in qualcosa di oscuro manipolato dalle solite menti bacate che pensano solo ai propri interessi... sono curiosa di sapere il nesso tra la leggenda, ciò che accade a Hoenn e ciò che hai accennato delle altre regioni, distrutte, se non erro, da Lugia e Ho-Ho...
Comunque, a quanto pare, tu vuoi seminare il panico nelle varie città, nes pas (non ricordo bene come si scrive, dato che non faccio francese da cinque anni)? E abbiamo una delle vittime più importanti, Petra... la sua fine è stata davvero straziante. Parlando del suo amore per Rudi, hai saputo rendere magnificamente la scena.
E che altro dirti? Mi piacerebbe poterti fare qualche critica stilistica, ma non avendo trovato errori, mi devo stare zitta, su questo punto. Leggendo le recensioni precedenti (di solito lo faccio per non dire sempre le stesse cose degli altri) ho notato soprattutto quella di Eleanor... seguendo i suoi consigli, non mi hai lasciato nemmeno un errore da correggerti!!!
Spero che la risposta a questa recensione non si concluda con un FIAMMETTA LEGGIADRA, NELL'ALTO DEI CIELI... diciamo che sono abbastanza religiosa da reagire con una faccia da O punto O... dato che non si possono fare smile su efp, ti lascio immaginare la mia faccia...
A presto. Scusa se non ho potuto mantenere la mia promessa, ma in questi giorni non sono quasi riuscita a mettermi al computer. Vuoi che è cambiato l'orario (ogni volta è un trauma), vuoi che fra poco avrò i primi test... posso stare su internet solo la sera.
Spero di esserci domani
SuorMaddy2012

Ed ecco finalmente un aggiornamento :')
Che poi sarà un commento a freddo, perché ho letto il capitolo questa mattina alle cinque dopo tipo dieci ore passate a vedere Higurashi no Naku Koro ni (quando mi sono coricata sentivo davvero il verso delle cicale, che sia il cervello che inizia a surriscaldarsi dopo tutte queste ore al computer?), ed ero troppo stanca, togliendo il fatto che ormai non vedevo più niente lol

Allora, devo dire che un po' ci son rimasta quando un paio di giorni fa sono andata per leggere e ho trovato solo lo scorso capitolo (che non ho potuto recensire, peccato, volevo fare una delle mie stronzate da gnorri con il Tentacle rape, e vb), ma finalmente ci siamo!

Duuunque, finalmente questi due sono arrivati sul monte, trovandosi in uno scenario da far invidia alla Heavenly Host di Corpse Party, con tanto di bambino traumatizzato e sangue ovunque. Incontrano anche la milf (non mi interessa della sua età, ormai la chiamerò così, e poi ha un nome troppo lungo, gneh), e sicuramente Gold ha più autocontrollo di Green (che tentò di dare un pugno alla vecchia del settipelago), anche se, se fossi stata in lui, un calcio nelle gengive glielo avrei dato, tanto per spaventarla, a fanculo i nice guys(?).

Beh, sono curiosa di scoprire la natura delle esplosioni e di vedere come si comporteranno Gold quando si renderanno conto di essersi appena messi in mezzo a due Team totalmente fuori di capoccia.

Anyway, non ricordo di aver visto errori, quindi good job(?)

Alla prossima :')

Wow.. tutto mi sarei aspettata meno che Gold ci andasse così leggero con Christine (quella povera, piccola giovincella tanto buona) *sarcasmo mode on*
Capitolo bellissimo!
Ci sentiamo Andy, devo scappare.. ciao ciao.

Yo!
Il capitolo con il titolo più lungo di sempre!!!
*riprende il controllo*
Ciao Andy, come va?
Ti sei divertito a guardare il povero pubblico di EFP che si lamentava del ritardo? Ammettilo.
Scherzi a parte, devo segnalarti una cosetta:"[...]le gambe erano fasciati dai [...]" FasciatE. Una cosa da nulla, un piccolo errorrino.
Dopodiche, passiamo ad altro...? Ah, ecco! Perché Tuono su Medichamp? Che, con Macroforza, diventa una bestia in attacco @.@. Tuonopugno ed Ibdividua vanno bene, però dimmi che l'altra mossa non è calcinvolo.
Chiusa questa parentesi, passiamo a qualcos'altro: Gold e Marina stanno per unirsi alla battaglia. Chissà come reagirà Silver alla presenza del suo rivale. Beh, credo di aver finito. Un saluto \0/
Rovo
P.S. E con questa arriviamo a 210 recensioni/superiamo le 210 recensioni.

Andy dio bon! Sai da quanto aspetto un aggiornamento?
Cristo, nonostante le mie repentine visite su EFP non trovavo più un nuovo capitolo di HC... Anche quando visitavo il vostro gruppo su FB, il nulla.
Mi fa molto piacere tu l'abbia fatto oggi ^^
Commento in una parola? Epico, sappilo, con questo ti sei meritato tutta la mia stima, non so perché ma mi è piaciuto un sacco.
Gold è pronto a fare il culo a tutti, già mi fremono le mani nel recensire il prossimo grande capitolo XD
Sai, noto molte familiarità tipiche degli anime in questo capitolo quali: Le lapidi distrutte, Shuppet e Duskull e il gesto di Marina nei confronti del Vulpix, riesci molto bene a replicare quello stile e condirlo col tuo modo di scrivere (ed essere).
"Una grande esplosione" E se ne scende la tapparella di camera mia, giuro. Ora mi tocca ripararla, come se le bestemmie che ho tirato aspettando questo aggiornamento non fossero abbastanza.
Finito, ci si vede al prossimo aggiornamento! Ah, Oi quando ripassi da me? Non ti fai sentire da parecchio, spero non sia per la poca originalità dei miei lavori.
Buona continuazione!
SMGig

Ciao! Mi presento, sono Sarabi01 ed è da tantissimo tempo che desidero recensire una tua storia quindi ho deciso di farlo ora. Innanzitutto partiamo dall'inizio: già da BTTO (spero che si scriva così) mi sono appassionata del tuo modo di scrivere, dell'impaginazione e delle descrizioni molto ben definite. Quindi "Good Job!" Quando hai annunciato l'uscita del seguito ero euforica, cioè ho sorriso per tutto il giorno e non scherzo! Questa serie mi piace moltissimissimo e mi ha davvero preso sia come trama (che penso sia contemporanea a BTTO) sia per i personaggi che shippo già: per esempio Gold e Marina si completano a vicenda e la coppia SilverxCrystal è la mia preferita in assoluto! L'unica cosa che vorrei che tu mi dessi delle delucidazioni su una cosa: ma il Typhlosion di Gold non si chiamava Explo? Non vorrei dire una cavolata perchè ho appena incominciato il volume 12 di Pokémon Adventures quiendi non l'ho ancora finito però a me pareva così poi dimmi tu ;D
Ti rifaccio i miei più sinceri complimenti per la storia e ci vediamo nel prossimo capitolo!