Hoenn's Crisis
di Andy Black

21/01/15, ore 17:36

Ehi!
Finalmente ho potuto leggere gli ultimi due capitoli *.*
Sono meravigliosi, come sempre.
Scusa per il ritardo ma queste ultime settimane sono tremende..
Nessun errore come sempre, ora scappo che devo ripassare Matematica :(
Ciao, ciao ✌

19/01/15, ore 19:38

Ma sera caro Chri anche oggi sono qui.
Ok zero commenti sull’inizio, ci ho messo ben cinque minuti a trovare una rima decente quindi questa ti DEVE piacere.
Ebbene si, Guam con le sue adorabili minacce è ritornata.
Tu mi hai detto che ti piace ricevere recensioni chilometriche perciò cercherò di farne una lunga ma non prometto nulla. l’ispirazione viene pure per le recensioni almeno per me.
Insomma ci vuole impegno per fare le battute pessime che faccio, cosa credi!
Wow già ottanta parole solo per il mio terribile ego megalomane… è un record.
Allora capitolo calmo ma come ti dissi in passato: a volte è bene non far morire nessuno perché sti pori cristi qui devono avere qualche attimo di pace sennò poveretti. Della serie, falli mettere insieme i due piccoli e dolci Crystal e Silver che sennò va a finire che Silver si scoccia (in modo a dorabile) e Crystal rimane zitella a vita.
Che poi caro, credi tu di fare il furbo ma io dall’alto della mia stupidità ho già capito le coppie. Ti illustro la situazione: Gold con Marina, Crystal con Silver, Fiammetta con Martino (a meno che in un momento di megalomania tu la faccia mettere con Andy che molla Zoe per la bella rossa) e la vecchietta del monte pira con il nonnino dello stesso monte.
Come dici scusa? Sono morti? Ebbè sei tu l’autore falli resuscitare!
Ah, piccolo appunto. Le coppie lì sopra non sono facoltative, tu FARAI assolutamente finire la storia così.
Te l’avevo detto che le mie meravigliose minacce erano tornate.
Bene bene, oggi abbiamo scoperto che Milotic, Pokémon che ho sempre detestato più di non so che, ha salvato i fondelli ai due ragazzi. Immagino sia stato grazie al fatto che Marina è una ranger, quindi ancora per una volta lei rimane mitica.
In questo capitolo scopriamo pure che Crystal è una bella ragazza a detta di Silver ma con quel ciuffo che si ritrova non mi stupisco sia miope. Sì nel caso te lo stessi chiedendo lei non mi è molto simpatica, troppo dolce e perfetta, poca malizia. Ma poi è il suo OC quindi tu hai fatto un buon lavoro e ne sei fiero, questo mi fa immensamente piacere.
Ora degli strani tipi attaccano Fiammetta e Martino, la ragazza di cui sei innamorato vuole fronteggiarli un po’ per il suo orgoglio e un po’ per mettere patos alla storia quindi tu fai finire il capitolo nel momento decisivo. Cattivo che sei!
Per ora niente variazioni alla trama che rimane semplice e intrigata allo stesso momento. Semplice ( non in senso negativo) perché fila tutto perfetto, intrigata perché hai davvero fatto un buon lavoro di intrecci e poi tutto è curato nei minimi dettagli.
Alcune battute da te inserite sono davvero delle chicche che fanno sorridere e rendono più piacevole la lettura, alleggerendola.
Poi dovrei imparare da te con i titoli quindi… dimmi il tuo segreto. ORA!
Niente da aggiungere, la forma è sempre perfetta ma tanto sei bravo quindi è inutile che te lo dica. Eppure te lo dico comunque così sei felice. Sei tanto bravo a scrivere e niente, leggerò il continuo prima possibile. Tanti complimenti Chri!
Oh, ho inoltre aggiornato la mia storia e se con calma ti va di darci un’occhiata ne sarei contenta, non ti scrivo mai su wa per la mia ancestrale paura di disturbare gli altri. Perdono.
Cos’altro da aggiungere? La storia prosegue bene, i capitoli vorrei fossero più lunghi ma solo perché più leggo e più sono contenta. Non te l’ho mai detto ma mi piace il carattere con cui scrivi e la chiarezza che traspare dalla tua impaginazione.
Ok mi sono impegnata per fare una recensione completa e nulla, grossi saluti!
Alla prossima

15/01/15, ore 14:50

Ohi.
Hey Andy, come va?
Ho letto questo capitolo tra ieri e oggi per colpa di questioni legate allo studio. Quindi, eccomi qui.
Prima di commentare, vorrei evidenziare una piccola cosa, anzi, due piccole cose:
1)"ragione fatta a persona." Io penso che il modo migliore di scrivere questo pezzo sia "ragione fatta persona" senza la a. Ma questa era una sottigliezza pressoché inutile;
2) Nel pezzo prima che Marina e Martino notino lo stormo di Pelipper, utilizzi il pronome "gli" al posto di "loro", perché sono due le persone che osservano Gold e Silver gareggiare.
Ora che ho fatto le mie segnalazioni, possiamo parlare del contenuto del capitolo. Ti giuro che ho goduto come in un film a luci rosse quando Kyogre ha spazzato via la copietta. Io odio le coppiette, sono la classe allenatore più inutile che quelli della Game Freak abbiano mai creato. Poi questa coppietta così sbacciucchiosa (?!), così "staremo-insieme-per-tutta-la-vita" mi ha dato il voltastomaco.
Certo, anche Orocea è stata distrutta, ma quella coppietta se lo meritava.
Gold è parecchio confuso, visto che i Magma non avevano mai fatto nulla di male davanti ai suoi occhi, ma non conosce tutta la storia. E Silver è geloso come non mai, il che non va bene visto che stiamo per affrontare Groudon.
Allora... Penso di aver esaurito i punti su cui discutere. Un saluto \0-0/
Rovo
P.S. Cpnta dei morti di oggi: Dylan, Bridgette e tutta Orocea.
P.P.S. Non vorrei sembrare rompiballe, ma ti lascio qui questa info piutyosto che su wa, visto che non mi piace disturbare: io avrei aggiornato PMA tipo tre settimane fa e m'ero scordato di dirtelo (lol), quindi passa quando hai tempo. Ora me ne vado realmente. Ciao :)

14/01/15, ore 23:35

Immagino ti starai chiedendo se sono ancora viva, vero? Beh, ne avresti tutti i motivi, sono secoli che non mi faccio viva... e di questo ne sono profondamente dispiaciuta. E ti chiedo scusa, per questo, anche perchè ti avevo promesso molto tempo fa che avrei recensito un capitolo al giorno... ma quella promessa l'ho infranta per bene. Sono proprio una pessima amica, eh?
Ma spero di potermi far perdonare ritornando a recensire. E magari questa volta sarò sincera, e non ti saluterò più con "A domani" ma con "A presto", in modo da non sembrare poi ridicola quando mi faccio sentire dopo due mesi di silenzio...
Ma ritorniamo alla storia.
Ci eravamo lasciati con un povero Gold maledetto, dei tizi del team Idro armati di strumenti medievali che avevano messo a ferro e fuoco la città di Alghepoli, e l'arrivo di Adriano.
Ho notato che, da quando è entrato in scena il ragazzo sponsor dell'Adidas, le scene su di lui sono centuplicate. si vede che è il tuo personaggio preferito, eh? Beh, e anche vero che, dal punto di vista delle cose così come sono state lasciate, è meglio così. se avessi lasciato la situazione nella suspance, ti avrei ucciso, probabilmente.
Per questo avrai sentito grandemente fischiare le orecchie quando, leggendo la battuta di Martino all'inizio, ti ho descritto con epiteti decisamente... poco cavallereschi...
L'ingresso di scena di Kyogre era molto prevedibile, in effetti... ma non mi sarei mai aspettata che uccidessi un altro capopalestra. Ti piacciono le storie d'amore a sfondo tragico?
Comunque, ritornando a Gold, la scena dell'esorcismo è... interessante. La scena dell'esorcismo in se, poi... la battuta di Gold su Ester... no, aspetta, questa me l'aspettavo. Non mi aspettavo, anzi, che quella fosse vestita. Nel manga, persino sotto l'acquazzone indossava abiti che si possono accettare solo in spiaggia...
Nel complesso, è stato davvero un bel capitolo. Nessun errore, o almeno, nessun errore che io riesca a rilevare. Beh, forse anche perchè sono le dodici meno venti...
Adesso ti lascio. A presto... spero...
SuorMaddy2012

14/01/15, ore 13:29

Heilà Andy, ho aspettato con ansia il tuo aggiornamento e per magia sono il primo a recensire (yeee).
Veniamo a noi, ed ancora una volta i nostri eroi si trovano ad affrontare Groudon e il Team Magma, e naturalmente le città di Hoenn vengono spazzate via come granelli di polvere (poveraaa).
Com al solito niente errori e tutto è descritto benissimo, ma il segreto dei Ranger non è stato ancora svelato (vuoi tenermi proprio sulle spine eh?)
Il prossimo capirolo sarà un devasto, certamente, lotta e distruzione in ogni dove hahaha, mi piace.

Salutissimi

Nodi

08/01/15, ore 21:07

Oi Caro Chri!
Oggi mi sento particolarmente buona perciò è un buon momento per andare avanti con la tua storia e diventare cattiva.
Ora fai finta di non aver letto l’introduzione e continuiamo la recensione.
Parecchio cattivo Xander, parecchio cattivo.
Ma fortuna che ricompare Andy, dodicesimo dei tuoi alter ego inseriti in questa meravigliosa storia! Lo sai che scherzo e ti prendo in giro, tu non prendertela. Sono solo io strana, tutto qui!
Si parlava di Andy e Xander, uno ammazza il PokéMon dell’altro (e ci sono rimasta davvero di sasso) mentre assorbe la sfera blu manco fosse Godzilla.
Si ultimamente sono fissata con Godzilla, colpa di Evabrideged. Se lo vedi ti rimane il segno.
Ma sto divagando. Allora i vecchietti sono morti e anche questo è triste. Effettivamente era un capitolo triste, insomma a uno cade la testa, una perde l’equilibrio e schiatta e a uno la testa viene fracassata…
L’unica parte divertente è stata quella tra Christine e Zoe. Adoro Zoe.
Mi piace come hai caratterizzato ogni singolo personaggio, anche la più piccola comparsa, anche l’usignolo che vola sopra il monte… insomma tutto caratterizzato bene.
Mi è piaciuta la parte in cui Gold viene preso a cazzotti, ma poi gli cade il sacchettino salva vita e qui ritorniamo alla mia teoria iniziale ovvero: Ester cara, la prossima volta se gli salvi la vita fallo meglio e in modo definitivo, non appendergliela ad un sacchettino con un filo spesso come un capello.
Naturalmente è solo un consiglio.
Beh la trama e tutta l’avventura mi prende sempre di più, mi diverto a leggere la tua storia sai. Questa credo sia una bella cosa.
Ora la cosa si infittisce perché non ci è dato sapere come diamine si salveranno Gold e Marina dall’impatto con l’acqua. Beh se Marina si chiama così è perché è brava a nuotare…
Oh mamma che battuta pessima, con questa ho scavato oltre il fondo del barile.
Nient’altro da dire, bravo come sempre e ripeto: leggere la tua storia mi piace, è una lettura fluida e esente da imperfezioni.
Beh ho finito, bravo come sempre e a presto.
Saluti

Heilà Andy come va ?
Innanzitutto buon anno ! Mi trovo a recensire allìalba dell'1:36 (e poi mi lamento che dormo poco), ma ogni momento è buono.

Finalmente un capitolo "sereno", niente morti, psicopatici o catastrofi, i nostri eroi possono tirare un attimo il fiato (a parte Gold ovviamente, che già impazzisce per la bellissima Fiammetta; e me ovviamente, che muoio dalla voglia di scoprire la storia dei due ranger). L'incontro non poteva avvenire in modo migliore, Gold (oddio quanto mi piace il suo personaggio) che da subito spettacolo, come dice Silver. Per il resto tutto fantastico, e quanto è tosta Crys (la sua storia manga).

Ah già...
Una cosuccia
"Un bamino, dall'alto dei pontili..." (errore di digitazione)

Sei sempre il migliore,
Saluti

Nodi

ps: se vuoi passa (da questo povero nuovo arrivato), sarebbe un onore.
(Recensione modificata il 03/01/2015 - 01:37 am)

Yo! E' una vita che non recensisco, adesso riparto all'attacco(?)
Nope sono in stato comatoso, mi hanno quasi sfondato un timpano facendo esplodere un fuoco d'artificio vicino a me. Intendo, di quelli che fanno le luci nel cielo e tutto.
Quindi più che ad attaccare mi limiterò a strisciare sotto il tavolo per lasciare la recensione, e poi liquefarmi e sparire tra le fessure nelle mattonelle(?)
Spero che a te sia andata meglio x) Btw buon anno!

Dunque, finalmente i due gruppi si sono riuniti, quindi ormai siamo sulle note finali della storia, right? ç_ç
Però almeno mi si è riunito il trio di Johto, anche se devo dire che sia Silver che Gold si meritino un bel po' di schiaffi(?)
Nah è solo che sono una delle mie brotp, mi dispiace vedere tutto 'sto astio(?)
Poi sembra che Gold si prenderà un colpo di sedia in testa, "Ringrazia solo che c'è il mio amico Silver qui, a levarti dalle mie mani!"
Posso vedere l'espressione di Silver, qualcosa sulle linee di "Gold stfu i'm tired of your shit"
Comunque la reazione del suddetto Gold nei confronti di Fiammetta non ha prezzo, l'ho aspettata per tipo dieci capitoli AHAHAH
E uh, sono ancora confusa su cosa sia successo tra Martino, Marina e Gold, hai un'altra fic a riguardo? HALP
Anyway bella la descrizione di Forestopoli, ho apprezzato l'aggiunta di commenti da personaggi estranei(?) tipo il bimbo - solitamente detesto questo tipo di cose perché a mio parere appesantiscono il testo, ma questa volta invece hanno dato un nonsoché di più dinamico(???) all'immagine che stavi costruendo.

Nient'altro da dire, detesto dover commentare capitolo per capitolo, perché c'è poco da dire e se non ho un commento negativo da fare ad ogni capitolo finisco solo per dire "yeee ottimo lavoro! Continua così!"
Quindi uh

*ritorna*

"Leccò velocemente le palpebre" riesce a leccarsi anche il gomito? x)

E gnient'altro, penso sia l'unico errore xD

"Leccò velocemente le palpebre, prima di passare a Gold."
Scusami???? Leccò le palpebre????

"Martino lo guardavacon le braccia incrociate ed un sopracciglio alzato."
Separa guardava e con.

Cooooomunque... (Ogni volta che inizio una rece così mi sembro favij...
Yawara, dicevo che Gold mi ricorda Dante in Dante's Inferno, con la croce nel petto... ho cercato questa somiglianza per giorni.
Anche se, tra parentesi, dovrei denunciarti per plagio...

Ja, si sono incontrati, a dirla tutta, conoscendoti, pensavo lo avresti fatti beccare sull'orlo di un vulcano o davanti a Groudon, insomma, in una situazione "scomoda" e non propriamente ottimale, almeno per i saluti, e invece... fin troppo calmo ahahahahaha.

Yawara, comunque è bello, non so, mi piace, mi fa sentire a casa, leggere HC è quasi disarmante e mi cattura, quando puoi devo parlare con te di una cosa, ma è importante.

Concludo dicendo: sentire la versione accelerata della storia di Crystal mi ha fatto un po' senso, ma soprattutto mi ha dato un'idea. Ma un'idea di quelle grosse colossali che ti entrano in bocca ed escono dal culo.

Della serie "sta tutto nei processi intestinali, quando mangio sti frocetti e cago strofe colossali".

No, scherzo, non ti do del frocetto, ma era per rendere l'idea alla maniera di Nitro.

Tanto amore e attesa, buon anno!

Dopo due settimane in cui la connessione era andata a farsi benedire eccomi!
Sono tornata ma non so se questa può definirsi una buona notizia. Spero comunque non sia così cattiva dai!
Veniamo subito al dunque: ho letteralmente adorato la prima parte del capitolo. Sraà perché vivo a ridosso di un cimitero ma mi è piaciuta molto la descrizione di tutta quella devastazione. Veramente ben fatta e molto realistica.
Poi so che tu adori far morire cose(?) e persone nelle tue storie quindi devi esserti divertito un botto a sterminare un’intera squadra di vecchiette vedove. Ben fatto Chri, ben fatto.
Che poi tra Christopher e Christine tutti i nomi portano a Christian. Ma poi magari sono cose che mi immagino solo io XD
Vabbè poi le due tipe sono belle, brave, Gold ne vuole ammazzare una… insomma il solito.
Scherzo naturalmente, nella tua storia c’è sempre un tocco di originalità davvero impressionante.
Tanti complimenti quindi e mi sa che sto per rimettermi in pari con i capitoli. E dopo che farò? Non posso lasciarti senza le mie delranti recensioni… dovrò escogitare qualcosa mi sa.
Beh nel frattempo saluti e auguri di buon anno (anche se in anticipo, amen)
Au revoir

Buongiorno.
Allora Andy, ci si risente. Mi sembra che il capitolo di oggi sia leggermente più corto degli altri, ma possiamo capirlo visto che è un capitolo di transizione.
Da cosa incominciamo..? Ma ovviamente da Gold che subito inizia a fare avances a Fiammetta. Ammettilo: ti sei divertito a scrivere quella parte.
È inutile che neghi.
Finalmente i due gruppi si sono riuniti e stanti per partire il contrattacco. Quindi manca poco al finale... Oddio che brutto.
Va beh, io vado. Un saluto \ 0-0 /
Rovo

Cazzo, yawara!
Sei stato cattivissimo con quel pover'uomo...

Comunque, in generale: la storia sta procedendo bene e sono felice di averla ripresa finalmente, anche perché (te l'ho detto) mi mancava, ora la mia vita è migliore.

No, ok, mi piace come hai evoluto le cose, anche se a livello di trama avrei fatto due o tre cosette in meno e avrei reso in un altro modo alcune cose, ma è normale, scriviamo in maniera differente.
Ora però dimmi una cosa: quanto intendi farla durare?
Perché ogni capitolo che leggo mi immagino che sia il penultimo ma poi penso che ancora la metà delle cose che dovevano succedere non sono successe e quindi non può esserlo.

Più o meno quanto manca?

Vabbe comunque Hoenn ormai è quasi distrutta e sappi che mi hai fatto venire voglia assolutamente di scrivere (ed è positivo) perciò ti ringrazio e accendo il pc.

24/12/14, ore 11:23

Yawara, maiale schifoso, mi hai riportato alla realtà di merda.

Iniziai a leggere questa storia l'anno scorso se non sbaglio e mi dissi "sarà una long di pochi capitoli, giusto per riempire il vuoto lasciato in BTTO".
Eh certo vero...

Comunque le cose si faranno più movimentate ora, penso almeno. Se scendono in campo i superquattro uno si aspetta così, no?

Vabbe leggo l'ultimo e poi ti do un parere generale su tutti i capitoli che ho recuperato.

24/12/14, ore 10:58

Halò!
Yawara!

Bene, non mi hai detto come va a finire con loro, sei bastardo.

Ora devo andare avanti.

Ma prima, mi rendo conto che è un momento di ipertensione della storia ma è normale che tutti i capitoli mi scorrano come un cazzo pregno di olio di oliva nella vagina della Grey?

Wow, bella similitudine.

Comunque bene, la storia sta andando mooooolto rapida e lenta allo stesso tempo ma non trovo nessuna cosa che mi dia lo spunto per una recensione di 48900039298428 parole.
Boh, sono spento io...

Comunque, beccati i complimenti e zitto, che è la vigilia.

24/12/14, ore 10:39

Wooooo!! I dubbi che mi portano ad aprire altro capitolo!!

Pervenent non esiste però, al massimo pervenerunt, che è perfetto e che quindi si traduce col passato prossimo.

Vabbe comunque mi piace, siamo in un punto critico e caotico e quel figone di Xander...

Yawara!!

Scusa è la mia nuova esclamazione che userò sempre (tipo thoma) e che mi sono accorto a metà frase che ancora con te non avevo usato...

... Adesso ha le sfere e fa il culo al mondo.
Non mi uccidere Hoenn please.

La rivista hot di Gold le batte tutte (le batte, l'hai capita? ....)

Vado avanti, sto tergiversando.