Hoenn's Crisis
di Andy Black

E con tutta la calma del mondo arrivo io.
Ciao boss! Dovrai perdonarmi, ho letto ieri il capitolo, ma essendo logorato su uozzap da una tipa mi sono perso...
Buono il titolo, perfetto anzi, il Team Idro entra in scena pronto a...? Sommergerci tutti? Ora spiegami che senso ha tutto ciò...
Poi boh (cit.) si dice che Gold sia fortissimoooo... poi perde contro uno a caso è_é Mi domando perché si dica Gold > Red...
Dettagli? Dettagli un cazzo ma va beh...
Sono incuriosito ora... quindi sfama (?) la mia fame di curiosità e aggiorna! O muoro!
A parte il fatto che è una recensione bellissima ammettilo, da stampare e appendere al muro, ci si vede al prossimo cap boss!
Ora mi congedo a finire il nuovo cap di New Era!
Ciauuuuz

E dopo fuoco, bestemmie, gente divorata dai titani o presa a calci in culo da un nano con il DOC eccomi qua.
Sembra che la storia stia proprio riprendendo a correre!
Finalmente, Gold ha toccato terra, e ne ha pure approfittato per fare un po' il gentleman - che altrimenti mi sa che Marina si prendeva la spranga e scassava entrambi, fanculo il gentil sesso. Che poi quasi nessuna donna è gentile. Manco nella tua fanfic. Vogliamo parlare di Apertura di Cristallo? Secondo me ha un lato oscuro tipo Yuno Gasai. Cioè io ce la vedo proprio a far trovare a Elm Silver e Gold squartati sullo zerbino dell'entrata del laboratorio.
Vabbè, dicevamo.
Marina ed il suo anellino hanno stupito Gold, ma non come lui sperava, e la parentesi musicale mi ha fatta crepare. Cioè ha senso! La nuova tizia che vorresti farti è là fuori a fronteggiare senza pokémon abbastanza utili un armadio-casa a tre ante armato di piede di porco e tu giustamente tu stai a discutere con un tizio che probabilmente è tanto se sa leggere di rap. Ma ti meriti proprio di essere preso per Belieber.
Per quanto riguarda l'apparizione della tizia mi ha fatto un po' pensare ai porno di inizio anni '90. Sai tipo:
*tizio fortunato arriva a casa\ufficio\macchina di qualcuno*
*quel qualcuno è una milf con una sesta chiaramente posticcia*
*frase accattivante di quest'ultima*
*cambio scena a scomparsa*
*scena porno*
Ma mi sa che lo hai fatto apposta. Ho paura di affrontare altri capitoli che includono il nostro intrepido eroe e la tipa che nell'immaginario comune ha le megaboobs.
Anyway mi è piaciuta l'iniziativa ninja di Gold nel pestare chiunque, anche se a dire il vero lui mi sa più di tizio alto-spalle larghe-muscoli fatti alla palestra sotto casa che non sa picchiare; Silver invece mi sa da tizio che sembra deboluccio e anche se non è forte ti apre in due perché segretamente è un ninja. E ci starebbe, spesso nel manga ha dimostrato di avere un'agilità fuori dal comune e Gold per fermarlo ha dovuto dire ad Explo di usare Braciere contro di lui, che ragazzo simpy.
Tralasciando, il capitolo mi è piaciuto, non ho visto nessun errore e spero sinceramente di vedere altri capitoli pieni d'azione come questo!
Alla prossima c:

Hola! Come va? Smesso di vomitare anche l'anima?
Finalmente quelli del team Idro si sono fatti vedere, era l'ora no?
Quello Xander ricorda un po' Lino quando rincorse Jean con la mazza...scena epica.
Comunque adesso sì che si inizia a ballare, le danze sono aperte, come saranno aperti diversi culi a furia di mazzate qui eh?
Aspetto.. per divertirmi molto. Sorprendimi puttanella!

Pelus Vespus

Ciao Andy Black! Non chiedermi cosa ci faccio qui perchè non lo so
Va bene, stendiamo un velo pietoso e ricominciamo.
Diciamo che mentre aspettavo l'aggiornamento della tua raccolta di shipping sono venuta sul tuo account a curiosare, e ho visto questa fic.
E visto che c'era il Silver che tanto adoro, con o senza Lyra, sono corsa a leggere.
Che dire? Non sono una grande stimatrice di questo genere di storie, ma questa perchè tu sei tu, chiaro è così bella che ora continuerò a seguirla (aspettati mie recensioni ogni capitolo caro Andy.
Ora ti devo proprio salutare, so di essere stata breve ma ho una teglia nel forno che sta bruciando...
Un saluto
Marina

Bene, non ho recensito lo scorso capitolo ma arrivo per primo per farmi perdonare, allora ora si mette di mezzo il team idro seguito sicuramente da Kiogre (almeno non fa più così cado).
Adesso apro una parentesi (e la chiudo) scherzi a parte, quella storia all'inizio sull'impiegata... inventarsi dei personaggi e ficcarli nella storia con un grande numero di particolari, è un idea che può funzionare e questo non è l'unico caso (basti pensare a quel bambino oppure al vecchio).
Complimenti come al solito.
*Clicca su invia la recensione*

26/08/14, ore 19:22

ehi! ciao!
mentre sto scrivendo la recensione in parte c’è la pubblicità dei polaretti che lagga ogni 2x3. praticamente offrono le polartende e 60 euro di spesa omaggio…
vabbuò comunque

bello questo capitolo, più statico ma comunque molto bello. praticamente loro che da bravi sciacalli e cleptomani si mettono a sgraffignare nella casa Vinci.
e brava anche Krizdallu che non esita ad invidiare le cosce perfette della topmodel Fiammetta.
perché diciamocelo, come capopalestra non vale nulla.

e siamo già arrivati alla ricetta del giorno! zenzero alle fragoline di Gnu ioch!
per preparare un buon piatto prima bisogna raccogliere le fragoline di gnu ioch che crescono solo sulle rotaie della metropolitana, però SOLO NEI MOMENTI DI TRANSITO DELLA METROPOLITANA. è rischioso, ma ne vale la pena.
dopo averle raccolte mettere a marinare lo zenzero insieme a del buon pesce pescato negli scarichi industriali (meglio se con qualche occhio in più). dopo qualche oretta avrà preso il saperi giusto, per cui cuocere en flambé la fragoline insieme al pesce, a metà cottura aggiungere del benzene per aumentare la fiamma e della plastica per rendere il tutto più gustoso e pastoso.
il tutto verrà messo in frigo per qualche giorno, e servito caldo con delle scorie radioattive come contorno. e non dimentichiamoci lo zenzero!
da servire freddo.

Barks

ps. ehi la nuova ff sta aspettando solo te!

Scusa l'assenza ma ero in vacanza. Ho letto tutti i capitoli arretrati e mi devi perdonare se ti recensisco in una sola volta.
La storia si fa sempre più bella, piena di emozioni e suspense. E' sempre un piacere leggere le tue fic. Complimenti e al prossimo capitolo.
-JB45

24/08/14, ore 18:43

Si!
E così sono tornato, ultimamente sto recensendo poco ma è perché ho tre nuove idee. Tre, cioè mi va di lusso no?
Piccolo consiglio: non esiste in inglese Crysis, esiste solo Crisis con la i. Giusto per non avere il titolo della ff più recensita sbagliato no? Sarebbe giusto un po' brutto.

Beh passiamo alla recensione (ed alla fine la ricetta del giorno).

"I volti dei ragazzi erano vitrei, immobili, come se non ci fosse alcun domani a pesare sulle loro giovani coscienze."
Questa frase è mooooolto esagerata, tratti loro come lavoratori precari che tirano a fine mese, mentre le belle cosce di Krizdallo sono agiate.
E generose.

" Crystal si ritrovò a guardare lo spettacolo che la natura gli stava offrendo con la bocca spalancata. Niente poteva superare il Monte Camino che eruttava."
Sbagli. Lo Stromboli sta eruttando in continuazione. E poi se è siciliano fa più vulcano-cannolo, ma non erutta ricotta e canditi.

Tutto questo fa molto Apocalypse Now, senza Coppola a dirigere il film, ma con Andrea Nero che da quel tocco di "curve al punto giusto" che basta.

"Tutti fuggivano, ed una persona attirò la loro attenzione.
Una ragazza di straordinaria bellezza era entrata in una casa che dopo pochi minuti sarebbe stata sicuramente invasa da materiale lavico incandescente."
Noooo! Perché sempre le povere Miss Universo di turno devono morire, piuttosto che una brutta e cellulitosa ragazza sovrappeso occhialuta? E dato che le curve al punto giusto paiono delle specie protette dal WWF c'è Aristarco De Ebetis che subito corre a salvare quella povera vamp.

Ora serio, dai.
Non parlo di quanto detto su e
Wa, capitolo (o meglio chappy/cappy) chiuso.
Parliamo della storia...
Questa mi ispira più delle altre, in tutta la mia lentezza mi ispira di più. Domani procedo con altre due rec, e poi cercherò di mettermi in pari (questa volta è vero perché domani sarò chiuso in casa (?).

Beh mi è piaciuto molto questo capitolo, ma ti consiglierei più nocciola, e qualche pistacchio come decorazione, ma mi raccomando niente lievito! Ed, ovvio, in forno per 40 gradi (:

Barks

Oggi bestemmiano tutti.
Io perché sono appena ritornata alla vita reale dopo giorni passati a leggere Attack on Titan e trovo un casino di cose da fare (compreso flammare su Facebook) e scopro pure di aver dimenticato di recensire. E perché scrivi interrusse. Cioè. È il male. CorreggiH.
E Silver, gli fanno male le palle, presentagli Federica pls.
E Gold, che ci sta mettendo dieci capitoli per arrivare ad Hoenn.
E Crys è una patata di legno, altro che cristallo. Anche se farlo nella stanza di Sapphire sarebbe stato il male. Cioè dì ad Argento che avere la pensione d'invalidità causa palle blu non è un buon pretesto per fare porcate nella stanza di una ragazza rapita dalla mafia dei pukhiman.
Vbb.
Finalmente si sta andando qualche parte.
Gold finalmente ha potuto urlare "terra!", Crystal fra poco verrà stuprata - o in alternativa il roscio mi sa che si mette a montare pure i tavoli.
Non vedo l'ora di vedere il trio dei Dexholder riunito.
Fappatore + Patata di Legno + Frustrazione Sessuale sembra una combo mortale. Sempre che Gold non finisca in ospedale dopo aver visto Fiammy, obvs.

Btw, a parte interrusse e qualche confusione in alcune frasi è tutto al solito. Questa storia rispecchia la frustrazione di Silver. Lui si domanda "me la darà mai?" e noi ci domandiamo "Andy smetterà di ubriacarsi al pub sotto casa, pubblicare ad orari assurdi capitoli frustranti che ti fanno andare a fuoco il fegato a causa della suspence?" però Silver soffre di più. #staystrongsilver
E pure #staystrongmartino che è lo storpio della cucciolata e mi fa pena.
Vbb. Perdonami la recensione inutile.
La storia è bella e piena di suspence e l'attesa per qualunque cosa sembra stia per accadere da un momento all'altro mi sta divorando.
Adesso vado, avrei dovuto finire sette disegni un'ora fa. Addio.
(Recensione modificata il 21/08/2014 - 09:22 pm)

"poi stese gli di nuovo le gambe" manca qualcosa.
"S'interrusse" no eh, interruppe.

Bene, sono anche qui. Questa capitolo finalmente ci ha riportati tutti a Silver, Crystal e compagnia.
Ora mi chiedo:
Sei un amante dell'attesa o sei un bastardo nei loro confronti? Falli scopare quei poveri due piccioncini...

Passiamo alla parte seria della recensione:
Le informazioni che Crys ha ottenuto su Sapphy sono abbastanza utili per l'avanzamento della trama ma non sufficienti a chiarire, bisognerebbe andare un po' più avanti e questa attesa mi sta distruggendo, apro ogni capitolo dicendo "chissà se si scoprirà qualcosa in più" e lo chiudo dicendo "sì, l'ho scoperto, ma non è abbastanza!"
È snervante ma meraviglioso, a questo punto posso dirlo, sei un amante dell'attesa.

Potevi descrivere un po' di più la stanza di Sapphire, ma sarebbe uscita una cosa simile ai lavori di inglese che noi tutti abbiamo fatto alle medie. Quindi ok.

Penso che prima o poi Fiammetta sarà stuprata dal narratore, ogni volta ti soffermi sull'analisi delle sue forme e sul commentare la sua sensualità...

Sai che Shiftry è uno dei Pokémon che mi sembrano più degni di esistere? Ora lo sai. Minchia! È fighissimo!
Comunque Gold è uno stronzo, ma di quelli grossi...
Almeno nei confronti di Marina, devo dire che in Monte Argento mi sembrava molto più maturo...

Ci siamo, avrei tante cose da dire ma non me le ricordo, questo perché il tuo è un capitolo molto vario, alla prossima Chris, ottimo lavoro!

Se non sbaglio esiste un film che si chiama "dalla cina con furore"
Stavolta il titolo per me sarà "da Rimini con Salsiccia"
Come va lì? Tutto bene? I pesci sono vivi?
Qui fa caldo, Jenna vuole uscire sempre, sembra un'idrante.
Che poi nulla c'è a questo Rimini, mi si gonfiano le palle in modo assurdo. Tipo Marina con Gold.
Ah quella parte mi ha fatto morire dalle risate "antisesso"
L'ho letta già ma comunque fa ridere, come se fosse Ciro il caprone.
Poi mezz'ora a cercare quella cazzo di pioggia durante la nebbia. Sempre sofisticato lui. Ma non rompere il cazzo e metti nebbia!
Comunque: ennesimo palo di Silver, con questo si è fatto il naso alla Chiellini. Mancavano pochi centimetri alla gloria del pataradiso (patata+paradiso) e invece no, porte chiuse. Sfigato. E pure gay. Chissà nell'altra stanza cosa hanno fatto Martino e Fiammetta... non fapparti!
Beh ora vado che Salsiccia deve uscire ancora, farà diventare Rimini la nuova Venezia.
Ah se non si è capito il capitolo mi è piaciuto.

Vespo

Ciao Boss! Complimenti :0 ci hai lavorato molto su questo capitolo vero? A me è, stranamente, piaciuto molto... Sarà perché è scritto molto bene, sarà Gold a sparare mi chiare... Però ti devo fare i miei più sinceri complimenti ^_^ Il povero Silver non scoprirà le gioe della vita ancora per un po' xD Beh vediamo come va avanti.... Mi incuriosisci sempre più x) Al prossimo cap men!

19/08/14, ore 21:44

Ed eccomi nel recensire anche questo capitolo, mi dispiace di averci messo tanto, ma non ho potuto farlo prima. Anche questo capitolo è, lo so, sono ripetitivo, composto da un'ottima grammatica unita ad uno stile che, almeno a me, è riuscito a mantenere l'attenzione per tutta la sua lunghezza, oltre a rendere perfettamente i momenti comici. Le scene che descrivete con Gold sono dannatamente epiche, come anche il personaggio, mi fate morire dalle risate quasi ad ogni riga. Inoltre il modo in cui il Dexholder si rapporta con la giovane Ranger di Oblivia è anch'esso divertente, come la lungimiranza di Oak nel prenotare due cabine, si vede che conosce bene i suoi polli il professore. Devo anche dire che il tocco di mistero sull'identità del Pokémon alla fine è affascinante, e non vedo l'ora di scoprire che Pokémon sia.
Alla prossima.
Cailan

19/08/14, ore 21:34

Ed Eccomi, Andy, scusa il ritardo epocale nella recensione, ma ho avuto da fare e non sono riuscito a trovare il tempo per farla prima. Allora, il capitolo possiede sia un'ottima grammatica che uno stile tale da rendere affascinante la lettura per tutta la lunghezza del capitolo. Il punto di collegamento tra il finale della ff contro Red e questo capitolo l'ho trovato molto bello, mentre la descrizione dei personaggi la trovo ottima, sia sul piano emotivo che sul piano fisico. Devo dire che mi è sfuggita qualche risata sia nel leggere la, traumatica, sveglia del quartetto ad Hoenn, sia nel leggere di Fiammetta e Crystal contro Martino, il quale non aveva la minima speranza di uscirne vincitore, a mio parere. Infine la descrizione di Birch, preoccupato della figlia, e della bugia che gli hanno racocntato per tranquillizzrlo mi ha commosso.
Complimenti per il capitolo.
Cailan

18/08/14, ore 23:03

Adoro questo capitolo. Troppo.
O forse Gold, non so dirti. Lo stile l'ho trovato leggermente diverso dal solito, molto probabilmente xké ti sei dovuto adattare al punto di vista di Gold, molto diverso da quello di Crys e Silver.
Xké vedi i ranger così ehm... "pieni di carattere" (non ho problemi fidati) ? Del tipo, quando io ho giocato a pokémon ranger mi sembravano tutto gentilezza e amore, anche se non dicevano nulla. Comunque mi piacciono.
Anche Cresselia fa la sua apparizione. Se ti stai chiedendo cosa c'entra Cresselia, allora è il mio intuito a fare sparizione. Ok adesso puoi pensare che io abbia problemi.
Di solito non amo recensire ma questo capitolo se lo merita.