Hoenn's Crisis
di Andy Black

16/08/14, ore 14:03

Ciao Andy, avevo già letto e recensito questo capitolo dal cellulare. Ma la maggior parte delle volte che recensisco da lì, la recensione non viene inviata. Vabbé che dire come al solito bel capitolo, mi è piaciuto particolarmente perché è stata introdotta Crystal una dei tanti personaggi del manga che io adoro. Sono curioso di vedere come lei e Silver se la caveranno ad Hoenn e spero che Gold non ci metta troppo ad apparire. Per quanto riguarda il triangolo Crystal, Gold e Silver, la coppia Crystal & Gold non mi fa impazzire molto, preferisco quella Crystal & Silver. Ah si' ho letto che "Hoenn's Crysis" fa parte del ciclo "Pokémon Courage" quindi vorrei sapere....Posso continuare a leggere la storia oppure dovrei leggere quelle precedenti? Fammi sapere bye bye :D

13/08/14, ore 02:10

Beh, beh, beh...
"Il Professor Oak mi ha dato mandato di partire per Hoenn" Non sta bene.
"Dopo aver pagato Marina..." Mettici una virgola.

Che dire?
MINCHIA!
Stai rendendo Gold sempre più simile all'immagine che mi sono creato di te, bene, boh.
Comunque buonissima cosa, in tutta la storia ho visto (per quanto fosse breve il capitolo) una leggerezza di fondo che non mi è dispiaciuta affatto, anzi...
Poi le battutacce di Gold (citazione del quarto capitolo di IRELZ) e finalmente le aspettative che crei che questi due copulino come due pigne arrapate e che puntualmente non soddisfi perché sai perfettamente far rimanere il lettore sul filo che precede il piacere che è esso stesso il piacere (Campari, Red Passion)
Complimenti.
Ho adorato il flusso di coscienza finale di Gold. È meraviglioso, sappilo, ma mette un'inquietudine addosso come solo poche cose sono capaci di fare...
B
Insomma, puoi capire che io abbia apprezzato questo capitolo più di tutti gli altri e per questo non sto a dilungarmi troppo, anche perché ho sonno.
Bye!
Una sola cosa:
I würstel freddi di frigo sono qualcosa di altamente deleterio e schifoso, non ho la minima idea di come faccia Gold a mangiarli...

12/08/14, ore 16:01

Senti, fai mangiare un altro würstel a Gold e giuro che io ti segnalo anche la vita.
Perché io di quella roba non ne posso più. Da quando vivo in Germania non faccio altro che mangiarne. Anche inconsapevolente. QUA PERSINO IL SALAME SA DI WÜRSTEL. TI PREGO ABBI PIETÀ.

Ma dicevamo.
Gold versione rapper mi deprime alquanto, ma vbb che anche secondo me ci sta. (E Silver ascolta rock tipo i My Chemical Romance perchéssì, immaginatelo mentre canta Welcome to the black parade e piange perché un ghiacciolo nel deserto ad agosto ci mette più tempo di loro a sciogliersi) Marina mi ha fatta seriamente morire. Che poi non è così stronza. È solo un po' egocentrica. Un po'.
E Gold si è meritato le beccate del pollo, così impara a odiare una ragazza ma pensare lo stesso ad andare a controllare di che odorino le sue mutande. Che se lei si sveglia gli dà una pedata in bocca che Crystal levate proprio.
Comunque non c'è molto da dire, sono curiosa di vedere cosa cavolo è quella cosa a poppa e come si comporteranno i due a Hoenn!

Ps. Gli insulti swaggosi me li terrò per usarli nella vita reale

12/08/14, ore 14:26

Molto bene (programma di cucina su real time)  non c'è molta azione in questo capitolo ma va benissimo anche così, pensavo che la ragazza sullo staraptor fosse Viola di pokemon ranger 2, l'unico che ho giocato e quindi non la conosco.
Deduco però che c'entri non poco con l'altro ranger (Marino Marina).
*clicca su invia la recensione*

12/08/14, ore 12:40

Gold versione rapper, con cuffie e quant'altro, incontra una Marina antipatica, che sembra odiare tutto e tutti, isterica, pazza, che lo insulta e tratta male subito... Non è che per caso ti sei immedesimato in Gold con Isa? No dai scherzo, lei ti ama e ti vuole bene. Non ti odia, forse, lo spero. Non credo. Tipo se leggesse quello che sto scrivendo mi ucciderebbe. Tipo mi prenderebbe a cucchiaiate sui peli finché non muoio. Tipo boh, non so altro, sei tu il fidanzato, immagina. Puoi. Purtroppo non ci pagano per dire sta minchiata... vabbe, bisogna arrangiarsi.
Comunque zeru errori, zeru dificultà a legere e trama otima.
Ci becchiamo presto. Su whatsapp.
Ah dimmi il titolo di quella canzone. Devo sentirla ancora hahahaha

Vespo

12/08/14, ore 12:39

Eccolo che torna! Sai che è la seconda volta che aggiorni Hoenn Crysis il giorno dopo New Era? "Coincidenze? Io non credo proprio..."
Smettiamola prima che Adam Kadmon ne fa un mistero interplanetario x)
Aaalloraaa.... il capitolo è bello, non accade molto, ma si avverte quel tocco di "mistero" verso la fine (basta misteri pls) che è pronto ad esplodera da un momento all'altro creando la rivelazione del secolo (e non mi riferisco a MegaAudino e MegaSlowbro rivelati sta mattina...)
Mi sta uscendo un termine scurrile per definire Gold, e questo è successo a causa tua dato che fino a circa 10 minuti fa stimavo Gold T_T
Non mi prendo nemmeno la voglia di dirti che il capitolo è scritto molto bene, dato che sarebbe come dire ad un Latios di usare Dragobolide, Useless!!!

Anche questa volta è tutto, ci si vede!
SMNonilsupermercatodifiancocasatua

10/08/14, ore 14:54

Hello!

Si ritorna in questo sito, ma soprattutto in questo fandom, non solo per pubblicare nuove fic, ma per continuare a leggere e recensire quelle che seguo. Bene, iniziamo quindi, dopo tanto tempo!
Ho voglia di essere pignola quest'oggi. No dai, è solo che ci sono piccoli accorgimenti che renderebbero molto più fluida la lettura, piccolezze in pratica. Un esempio è a volte la punteggiatura, ma su questo particolare non mi soffermo più di tanto, visto che neanche io la so utilizzare correttamente a pieno. Invece "si adagiavano verso il pavimento", meglio cambiare con "sul pavimento". Se ci pensi bene e ti fai un po' di esempi mentalmente, troverai che questa soluzione renda più fluida la lettura.
Non so il motivo del perché i motori toglievano l'aura mistica di qualcosa, però ok. -smile- Forse per mantenere l'aria pulita, oppure per conservare un'antica identità alla città. Non importa comunque, mi sto perdendo in frivolezze, ma adoro analizzare tutto. A volte le frasi contengono tanti giri di parole, che rendono incerta la continuazione. Queste, rileggendole, possono essere semplificate di molto. Faccio un piccolo esempio:
Nella sua natura, però, non c'era sicuramente l'esporsi, ergo, Yuki non sapeva che lui provasse qualcosa per lei.
Non era nella natura di Silver esporsi fino quel punto, Yuki era quindi all'oscuro dei sentimenti che provava per lei.
La semplicità è tutto, non serve caricare le frasi con virgole o parole che fanno perdere il filo del discorso. Ce ne sono sparse un po' per tutto il testo, periodi lunghi che, quando arrivi alla fine, non ti ricordi più cosa sia successo all'inizio.
Non parlo del cliché: per risparmiare dormiamo non solo nella stessa cabina, ma anche nello stesso letto. A mio avviso inutile e usato solo per allungare un po' il capitolo e per far dire a qualche lettore "uuuuh, chissà cosa succede eheheh".
"non avrebbe mai trato fuori", errore di battitura: tirato.
Si divideva in due parti: una cittadina ed un'altra adibita agli arrivi e alle partenze di più o meno grosse imbarcazioni.
A fine frase ci vai per intuizione, da come l'hai costruita tu sembra che ci siano due cittadine una per viverci e l'altra per accogliere le navi. Ti consiglio di sostituire "una cittadina e un'area adibita...".
La descrizione della città, però, è molto suggestiva. Ho immaginato alla perfezione ogni singolo angolo delle strade, case. Insomma, davvero perfetta.
A volte i dettagli sono troppi, che appesantiscono, ma qui nella maggior parte dei casi danno una descrizione efficacie. Ti faccio i miei complimenti, amo questa parte del tuo stile.
I dialoghi, ad un certo punto credono che si siano sfalsati.
“Ma che diamine?!” esclamò Crys.
Visto che vai a capo, quello che risponde dovrebbe essere Silver.
“Non conosco alla perfezione i Pokémon di Hoenn, ma...” S
“Ma cosa?! Non lavori con Elm?!” C
“Sì, ma mi occupo di bacche...” S
“Dannazione, Grovyle! Evita il colpo!” C
Allora, se non ricordo male, anche se è passato tanto tempo, è Crystal che si occupa delle bacche e lavora con Elm. Solo che qui i personaggi si sono invertiti.
Non ho altro da segnalare. Dico che, dal punto di vista grammaticale, a parte questi piccoli errori, è tutto bello da leggere.
La trama, questa volta, l'ho apprezzata molto di più. Si passa da un momento di calma a scene di azione che ti fanno interessare molto a ciò che sta accadendo. Tolto l'allungamento della trama dovuto alla cabina comune, che mi ha fatto veramente cadere le braccia, è gradevole come capitolo. A mio avviso, sarebbe stato meglio sviluppare meno la nave e più l'interno della grotta, facendola esplorare un po' di più. La parte che ho apprezzato di più è stata quando sono entrati all’interno del museo, mi sono sentita pure io lì dentro tra le luci bassi, i quadri ad ammirare i dipinti dei custodi e creatori della terra e degli oceani. E' di passaggio questo capitolo, ma è molto più incisivo rispetto al precedente. Un buon lavoro in generale, comunque. Mi ha fatto appassionare un po' di più alla storia.
Ti faccio i miei complimenti per il lavoro che hai fatto e per la passione che metti nello scrivere, si nota molto che ci tieni che tu tutto venga perfetto!

Bye, Mud.

06/08/14, ore 19:33

Hey Chry come va? Ti diverti in montagna? Immagino la sensazione di libero da tutto e tutti che hai. Soprattutto da TUTTI.
Lontano dall'essere umano.
Solo tu, la natura e un lago ghiacciato dove mettere a mollo la parte vitale del tuo corpo.
Beh, comunque.
Hai pubblicato, bravissima.
Ottimo capitolo.
Birch sviene... Barks was here! E scommetto che si è fatto aiutare dall'oca fosforescente di cui non dimenticherò mai il nome.
Comunque, scrivi benissimo come sempre, una parte mi sembrava di averla già vista hahaha.
Credo di aver superato le 50 parole no? Ok ho finito allora.
Sgrullabulla il paccomatto.

Son

06/08/14, ore 17:08

Oh, e avvisa che aggiorni no?
Comunque ci sono...
Capitolo corto.
"La capopalestra di Courdilava" no.
Non è accaduto molto in questo episodio ma posso dirti che ti stai facendo assomigliare Gold. Io ti immagino come un gran lavoratore che si ammazza di fatica e la sera se può dormire ringrazia il cielo... tale e quale.
Comunque spero che riesca ad arrivare in tempo. Per cosa? Per la morte di tutti per mano DI GROUDOOOOOON!!!!
Birch. Hai reso il padre di Sapphy un po' come una persona un po' debole ma in effetti ci sta bene in quel ruolo... grande idea quella di Crys. Coraggiosa, apprezzo.
Lo stile è quello di sempre e tutto riporta nella trama come al solito. Apprezzo come sempre le citazioni di grossi brand e marche del mondo reale (sai perché).
Voglio che Ruby e Sapphire si ammazzino a vicenda... non so perchè ma lo voglio...

06/08/14, ore 15:20

K, rieccomi :D
Mi si è rotto il pc, ma ho scoperto come non far venire la recensione tutta attaccata. Credo. E uffi, ero in procinto di pubblicare una long e ora... forse ho perso tutti i dati. Ah. Ahahahah. Aaah. È colpa di quello stronzo di Martino.

DICEVAMO.
Allora, Gold, oltre a essere di una tamarraggine assurda con tutta quella roba Adidas mi fa quasi pena. È un povero cristo umano (?) Ed è normale che si sia addormentato dopo aver combattuto quell'uccellaccio bastardo (lo odio 'ché la prima volta che lo incontrai alla centrale elettrica mi ammazzò Lugia durante una pseudo-Nuzlocke(?)), e Crystal decide proprio adesso di scaricargli tutte le colpe. Qualcuno dia due ceffoni a quella ragazza.
Silver come al solito è l'ammore. È il mio Fiammetto(?).
Mi piace l'immagine che ne dai mentre allena i Pokémon, e soprattutto mi piace il modo in cui hai evidenziato la differenza che ha nel porsi con Poochyena rispetto a Grovyle.
Sono morta dalle risate durante il battibecco tra Martino e le due ragazze.
Il coppino da parte di Fiammetta mi ha fatto venire un embolo. Ancora ci penso e rido.
Chissà cos' ha Martino con Gold. Ahhhh voglio saperlo.
Mi hai messo Birch sotto una luce nuova, ma mi sembra adatta. È sempre stato molto legato a Sapphire e questo mi sembra l'unico modo logico in cui possa reagire mentre l'intera regione di Hoenn sprofonda nel caos.

Comunque ho visto che hai abbracciato un nuovo progetto, spero di trovare il tempo di seguirlo - anche se in realtà vorrei leggere gli altri lavori pubblicati nel tuo account.
Ma tutto ciò mi sa che non accadrà in un futuro prossimo.
Chissà chi la spunterà tra... com'era? L'asse del male? E la concorrenza *zan zan zaaaaan*

A parte gli scherzi, hai fatto un ottimo lavoro, ci si risente la prossima settimana~ :')

06/08/14, ore 15:02

Buongiorno e salve, quindi è il caso di dire buonsalve.
Finalmente gold è partito per Hoenn (era pure ora), invece la storia di Sapphire a Sinnoh è la balla peggio strutturata che abbia mai visto, va bene che inserivano un pezzo ciascuno (mi sembrava reazione a catena, allora BIrch, qual'è la parola).
U.S.

06/08/14, ore 11:30

Oi! Eccolo che torna con Hoenn, recensiamo un po', giusto per passare il tempo :D
Il capitolo è carino niente da dire, Martino mi sta davvero sui coglioni, fallo morire :(

“Già. Proprio così” sorrise infine il Ranger.
“Oh. Quindi sta bene?”. Birch si rialzò da terra, aiutato dalle sue assistenti.
Appena lessi questa parte sento "Charizard usa Riduttore!" dalla tv X) Ok, non centra un casso...
Cmq ormai mi conosci, sparo nabbate a raffiva :D

La prossima volta voglio un bel disastro, non deludermi.
Ho aggiornato New Era se ne hai voglia facci un salto.

è tutto Andy il nero, a presto!

03/08/14, ore 21:44

Ciao andy, scusa se non ho recensito ma quando stavo per farlo mi è saltata la connessione ed è tornata qualche secondo fa, veramente non mi aspettavo la megaevoluzione, sono rimasto a bocca aperta, comunque, quello era Charizard Y verò? Avrei preferito X ma va bene comunque, chi sa che prima o poi la facciano davvero la Tryplosionite.
U.S.

01/08/14, ore 16:14

"Alla Dan Bilzerian" Hai vinto, hai vinto tutto, peccato che non hai vinto i suoi soldi...o le sue macchine...o tutto quello che ha.
Finalmente è uscito il capitolo di Zapdos! Mi hai fatto schiattare nell'attesa.
Però ne è davvero valsa la pena, come sempre scrivi in modo incredibile e come sempre ti immagino sulla tastiera che urli "seeeeeeeeeeh muori cazzooooo" mentre scrivi cose simili. Mi è piaciuta l'idea di inserirci una Megaevoluzione, anche se hai sacrificato il povero Charizard per eliminare Zapdos, ma vabbe fa niente.
Il finale poi, con l'Incendio di Typhlosion è stato grandioso, tipo "rompiilculo mode on"
Nella fine sei stato dolce...dillo che ci sta Isa vicino a te che ti ha obbligato.
Buono, anzi ottimo, come sempre. Che palle recensire le tue storie, non posso insultarti mai.
Beh ci si vede...fra un paio d'ore.

Vespo.

01/08/14, ore 16:12

maciaao!
certo che è proprio bella Irene's theme, no?
beh, ma con Sherlock si va sul sicuro, un po' come sul raiting delle tue storie. qualcosa mi fa pensare che tu sia daltonico, vedo praticamente solo arancione, magari è così. nevvero?
beh ascoltando Irene's theme recensisco la tua ff.

*Irene's theme https://www.youtube.com/watch?v=4ldAkpoX7HI*

ecco, così non hai più PLL che odi.

beh parto col dire che ci sono certe cose sulle quali non sai proprio deciderti. cioè i titoli no?
prima fai Capitolo Primo: quellocheè
poi fai Capitolo Dodicesimo - quellocheè
ma non riesci a trovare un qualcosa di fisso e continuare?
perché stessa cosa con In the shadow (ah, a proposito, utilmente l'ho sentita alla radio).

beh passiamo alla storia.
"Oltrepassarono il nastro di delimitazione e si avviarono verso quell’abitazione."
nastro? delimitazione?
intendi "crime scene do not cross"? cioè se è quello non puoi passarci, se sono i sigilli della polizia neanche, cos'è quel "nastro"?
magari na fusciacca stile '90 che passata di moda usano per delimitare la proprietà?

“Oh... quindi siete voi i due ragazzi prescelti dalla commissione e dal Professor Oak”
quel "prescelti" fa molto gelato confezionato Algida, o per restare in tema clichèniano due ragazzi dotati di poteri strabilianti che solo loro possono salvare chissà cosa da chissà cosa. entrambe le prospettive sono orribili, quindi quella parola non è proprio il massimo non credi?

“Beh, Lanette... Non tutti hanno un rapporto buono con i Pokémon come noi. Siamo in grado di andare oltre le apparenze, di non guardare solo alla potenza dei nostri amici, ma di caricarli attraverso sentimenti quali l’orgoglio, o l’amicizia. Ecco... È per questo che siamo Allenatori: li alleniamo a spingere fuori il meglio di loro”
#bloodyfuckingdoublesense?

”Già... per esempio come siamo finiti nel deserto”
Silver abbassò lo sguardo e quindi spalancò gli occhi, di quel grigio puro, quando si rese conto che i suoi stivali affondavano nella sabbia. “Io non mi sono mai mosso dal mio posto...” sbiancò.
“Beh, ammetto di essermi un po’ agitata durante l’incontro. Ma il deserto era a qualche metro da noi. Ed ora sembra che ci siamo dentro di almeno una ventina di metri!”
“La desertificazione... Groudon sta cominciando a riappropriarsi di tutto...”
“Dobbiamo assolutamente fare qualcosa!”
”Cominciamo con l’avvertire Lanette... magari ha finito di riparare il cavo”
avevo gli stessi problemi su Animal Crossing...

E quindi niente più maglione come pigiama, stavolta indossava una camicia da notte che aveva portato così, per evenienza. Questa, color pesca, lasciava intendere che sotto a quel tessuto ci fosse qualcosa da scoprire.
cinquanta sfumature di (Andy) Black/Nero?????
cioè ci sta tutto.

beh quello con gold era un sogno giusto?

beh è finita.
impressioni generali?
beh bello, come sempre, anche se i fatto della leggenda mi lascia un po' perplesso. cioè, se poi la kuzi profokante Rachel salva il mondo da perfetta eroina, Groudon non dovrebbe finirla con il suo barbecue fuori stagione?
cioè non credi?

Barks