Hoenn's Crisis
di Andy Black

19/07/14, ore 15:16

♪ And the walls kept tumbling doooown in the city the we lo-o-o-o-ovee! ♪
Ahahah, quando mi hai detto che questa storia avrebbe avuto molto spessore non scherzavi. :°D
Ma ritorniamo ad essere seri.
OMFG PETRA
NON POTETE DIRMI CHE IL SUO SOGNO ERA PASSARE LA VITA CON RUDI
NON POTETE
CHE NE SARA' DEI REMAKE DI HOENN ADESSO?
NON SIETE I FIGLI ILLEGITTIMI DI GEORGE MARTIN, DANNAZIONE!
Però adesso è meglio calmarsi.
Sarò sincero, all'inizio, quando mi sono accorto che Petra stava per morire, ho pensato: "ben ti sta, poraccia, così impari a seguire le regole quando la tua fottuta (Pardon per il francesismo) città viene devastata dalle scosse di un mega dinosauro rosso che fa surf sulla lava sotto la regione di Hoenn."
Adesso però voglio che Fiammetta (Cicogna) distrugga quei nerd del Team Magma, anche lei deve riscattarsi.
Ah e, ora che avete ucciso Petra, voglio che anche Rudi venga ucciso in un modo orribile
Btw, forse è meglio procedere con la recensione.
Devo dire che questo capitolo è quello che mi piace di più e, come forse avete già capito, nonostante mi dispiaccia, la morte di Petra ha reso questo capitolo molto più figo.
Come al solito, nessun errore (Wow, che originalità da parte mia) e la lettura era molto scorrevole.
Bon, ho finito, mi raccomando, continuate così!

19/07/14, ore 14:32

E, con il suo immancabile ritardo, ecco a voi, signore e signori, The Exalt!
Btw, non credevo che SIlver avesse questo lato geloso :°D E' piacevole staccarsi un momentino e pensare alle situazioni frivole dei personaggi, per poi ritornare a leggere e... FUOCO.
Lol, non so se c'è qualcosa nell'aria e stiamo diventando tutti dei piromani, ma è comunque strana la cosa. :,)
Ciò non toglie che il capitolo sia fantastico e che, soprattutto, metta molta ansia. (In senso buono ovviamente)
Nota positiva va anche alla descrizione di Groudon. Io mi sarei fermato a dire che... beh, era Groudon. Dopo tutto sono cresciuto a pane e Pokémon, come tanti altri, per me descrivere un Pokémon, sopratutto in gioventù, è sempre stato un paradosso, non ne sono mai stato minimamente capace. :°D
Ma va beh, facendolo avete ricevuto dei punti in più in questa recensione.
In ogni caso, il testo è scorrevole e non ci sono errori.
Bon, no saprei che altro dire. ( Tranne che dovete continuare così o altrimenti ne pagherete le conseguenze ♥♥♥)

18/07/14, ore 20:58

Salve Andy Black (troppo formale).
Saluti Andy (troppo poco formale).
Poi penso a come salutartii, sto seguendo la storia e devo dire che mi sta piacendo (come d'altrone tutte le tue opere)
Non mi posso fermare nel dettagglio perchè recensisco tutti i capitoli in uno ma faccio le considerazioni generali.
Non ho letto il manga di seconda generazione e non conosco bene questi personaggi ma mi sembra una bella coppia, Silver lo conosco solo per pokemon oro heart gold ma lo ammiro per quel poco che so di lui, Crystal, invece è una ragazza come tante.
La storia si basa sullo sconpiglio che Groudon sta causando... e dov'è Kiogre con annesso team Idro?
Non ho più nulla da dire, ci vediamo alla prossima.
U.S.

18/07/14, ore 14:00

eccomi qui! mancavo solo io (?)
dopo essermi addentrato nei meandri oscuri del Mondo Distorto con la professoressa sexy ed il campione honoris causa arrivo ad Hoenn con Andy Luther Trincavernice Drink! è una versione alternativa della Pina Colada?

la frase iniziale mi ricorda un po' una frase di DoubleDuck, quando richiedeva la paga. era più o meno:
"E quando mi pagherete?"
"Prima o poi"
"Meglio prima"
"No, meglio poi"
da come le altre recensioni descrivevano la frase mi sono immaginato una cosa del tipo: "Sconti del 50% alla Coop, solo il 30 ed il 31 di Febbraio" ma poi leggendola non era così. Chiedo troppo.

"La pioggia è buona.
La pioggia serve.”
eh no caro.
ecco, ti vorrei raccontare una brevissima storia.

"C'era una volta una cittadina, una cittadina insulsa e stupida ma era comunque capoluogo di provincia dove vivevano dei cittadini dalla "e" storpiata. Un bel giorno cadde una goccia, ed un'altra, ed un'altra ancora, finché non scese un acquazzone. E durò per un mese, un lungo mese, durante il quale i poveri cittadini dalla "e" storpiata non poterono fare altro che subire tutta questa pioggia, nell'attesa di un nuovo radioso giorno."
ecco, se passando per di lì ti capita di dire quelle cose là sopra, beh è probabile che i prossimi capitoli sarai costretto a scriverli in un lettino d'ospedale.

ci siamo già scontrati sul fatto che Ruby sia un nome da femmina? Beh, continuiamo.

Wow! Ecco a chi rivolgerti quando vuoi tentare la fortuna! Adesso capisco perché ad Hoenn non c'è la lotteria, andrebbero in perdita!

"L’uomo, prima della donna. Fu lui il primo a definirsi all’occhio color rubino del ragazzo, che anche se traboccante di lacrime e pioggia, metteva tutto a fuoco con i suoi 576 megapixel."
WOW, neanche la mia Reflex ha così tanti megapixel!

"Il tizio era alto, una montagna di muscoli. In testa il solito cappuccio del Team Magma, ma stavolta era differente. Non assomigliava a quello canonico, quello di 10 anni prima. Una felpa attillata nera, con il simbolo del Team Magma giusto al centro colorato di rosso, aveva quello strano cappuccio con le orecchie. Le gambe erano vestite con un pantalone nero, elasticizzato, aderente anche quello, ed ai piedi un paio di stivali. Ruby le notava queste cose."
... da bravo fashionist di Prada...

"Stessa giacca del ragazzo, la zip lasciata a metà, da cui fuoriusciva la scollatura abbondante di quella ragazza alta e snella. Fianchi generosi quanto bastava, stessi pantaloni attillati, stessi stivali neri."
Fianchi generosi "quanto bastava"? della serie, in chiesa alle offerte si limita a 5 euro, mentre ai barboni che chiedono soldi da una sculettata?

ucci ucci, sento odore di borse di Gucci taroccate! tataan gli errori più carini!

1 Avanti! Veloce, dobbiamo andare!”
mancano le doppie virgole all'inizio
2 L’affanno li aveva investiti come fosse un tir, e l’aria fredda di Dicembre bruciava nei loro polmoni, sverginati solo da quella sigaretta sporadica che entrambi fumavano di tanto in tanto.
quella specie di li=loro lo scrivono tutti, ma dovrebbe essere un errore. or, non sono un accademico della Crusca (in caso contrario non starei qui su EFP) ma per evitare incomprensioni metti: L'affanno aveva investito loro...
3 Piangeva lei.
qua dovresti mettere la virgola, perché sennò sembra che si stia autopiangendo (?)

beh, alla fine i Vinci si sono rivelati cattivi (?).
Max è morto? Davvero? ed Ivan?
se non sbaglio erano loro i due kattyvony di turno, no?
beh, tatan è finita!

per mille fagiani vivi attaccati alle orecchie di Aria Montgomery, cosa succede? tataan le considerazioni più carine!

beh non ti smentisci (?)
la storia è molto bella, ed è stato anche piuttosto difficile rendere la suspance così bene, cioè hai reso le condizioni ideali, l’atmosfera giusta, perfetto come Prologo.
non so cosa aspettarmi nei prossimi capitoli, perché adesso che la situazione con Arceus, con la ragazza 3x2 un colpo di scena in omaggio, con il fidanzatino misterioso e con Mia che non sai se sia Sua o Nostra o Vostra o Loro, e mentre ci pensi ti ripassi i pronomi possessivi sembrava finita, succede un altro colpo di scena? Magari si aggiungerà il proprietario di Mia, e così sarà … Sua? attento però, il limite fra Sua e Mary Sue e labile, non vorrai diventare l’amykone amykettoso delle Mary Sue?
Mai che si veda un personaggio con la cellulite o con il culo grosso ed “i seni” piccoli. Tutte con una sesta abbondante, una taglia 39 ed un fascino kuzi mizteriosso…

*si disperde fra le curve al punto giusto*
Barks, come sempre
(Recensione modificata il 19/07/2014 - 12:07 pm)

13/07/14, ore 20:26

Ok finalmente ci sono riuscito, ci ho messo un po' ma ce l'ho fatta.
Da Londra è leggermente complicato trovare un cazzo di wifi e cammino così tanto ogni giorno che non ho manco la forza di cagare.
Vabbe comunque sono riuscito a trovare il tempo di leggere sta storia..vediamo un po'
Piccolo errore gay "Mostrava aveva" ma che cazz? Hai fumato? Ti avevo detto di non fumare la roba in camera mia, è solo muffa!
Comunque...la storia mi piace, lo sai.
Silver che cerca di stuprare Christal, lo immaginavo ma comunque ho urlato un "afammoook" pazzesco facendo girare tutti gli inglesi qui vicino.
Fiammetta ovviamente è una porca secondo te, secondo me te la sei sognato così prima di pubblicare vero?
Figo il fatto del bosco, figo Blaziken, figo Turbofuoco che ha avuto un uso decente finalmente. Però quel Shedinja poteva durare un po' in più, è una meeeeerda.
Il Ranger... pensavo che ci sarebbe stato così come il problema nel bosco (chissà come mai ho indovinato)
A final, ottimo capitolo, anche se sono a 2500 km di distanza mi sa che hai sentito il mio "afammoook" di prima.
Alla faccia tua sono a Londra, tvb <3

The english idiot

12/07/14, ore 14:36

allora mi piace molto la storia come è strutturata, divisa, eccetera
però mi contraria un pò la coppia silverxchris visto che dal manga mi sembrerebbe più giusto una coppia goldxchris o una coppia bluexsilver
per il resto adoro questa fanfic

12/07/14, ore 13:08

No, non ditemelo.
Steven è caduto nel vortice dell'YMCA?  :°°°D
No va beh, non credo, a parte alcune fan art su deviantart, secondo me lui ha ben poco di gay.
Btw (mi sono appena accorto che scrivere in linguaggio sms è parzialmente vietato dal regolamento delle recensioni, ma, dato che sono anticonformista, lo faccio ugualmente), ho il presentimento che la giornalista sia in realtà una di Green-Peace sotto copertura, è strano che abbia tutte quelle informazioni su Ruby e Sapphire.
Poi se ho indovinato/sbagliato mi scuso.
Walter in questo capitolo è più IC di quello dell'anime, ergo, un applauso!
Ma va beh, procediamo con gli errori.
Ne ho trovato solo uno a dire il vero, un piccolo insulso errore di sitrazione quando la giornalista chiede a Fiammetta se era il giorno del suo compleanno.
Precisamente:
"Oggi è il tuo compleanno, se non erro, fatti questo regalo, accetta di parlare con me."
Vi eravate dimenticati una "l".
Credo non ci sia bisogno di dire che non cambia minimamente la mia valutazione sul capitolo che, come sempre, si presenta ottimo e molto fluido.
(E adesso vorrei un applauso per aver fatto una recensione un po' diversa dal solito lol)
Bon, nient'altro da aggiungere, ma continuate così, mi raccomando.
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 12/07/2014 - 01:10 pm)

12/07/14, ore 12:21

Eeeee.... PLOT-TWIST!
Ok, non è poi così tanto un plot-twist per Hoenn Crysis, ma di sicuro lo è per "La via per la Vittoria".
Cioè, mi stai dicendo che Hugh Vinci si è trasferito ad Adamanta, cambiando il suo cognome in Patterson, e ha sconfitto il campione della lega, che, mi dispiace dirlo, doveva essere davvero più debole di Rocco (O Steven, datto che i nomi italiani dei capo palestra/Super 4/Campioni non mi sono mai piaciuti più di tanto)
Poi da notare anche la sensibilità di Silver quando ha detto ad Alice che Fiammetta era stata battuta malamente. :°D
Ma va beh, come sempre, il vostro The Exalt deve sempre perdersi in discorsi frivoli senza alcun motivo apparente :b
Il capitolo mi è piaciuto molto, da Fiammetta che abdica alle pagine di diario della signorina Vinci. (Per non dimenticare Grovyle che si mette a pestare Zangoose lol)
Btrw, non ho notato errori in questo capitolo. (Strano vero?)
E lo stile e tutto quanto era fluido. Purtroppo in questo capitolo non posso fare grandi battute col fuoco, ma pazienza, ho avuto la mia occasione.
Continuate così e...

11/07/14, ore 16:13

Ho capito di essere il principe del Pianeta Sadico in questo capitolo, in particolare nel momento in cui mezza Cuordilava veniva travolta dalla lava mentre canticchiavo Pompeii dei Bastille.
Btw, devo smetterla di tartassarvi con i miei discorsi malati.
La prima cosa che mi è venuta in mente (Oltre a Fiammetta e alle sue immagini provocanti su int-.. AHEM! Oltre a Fiammetta e alle sue doti di allenatrice) è che Fiammetta deve darsi una regolata, ad esempio, che so, può cercare di allenare meglio i suoi Pokémon? :°D Nel senso, perdere una volta contro un gruppo di gangster-attivisti di Green Peace, capitanati da capitan Findus è un conto, ma perdere contro un tizio appartenente a un gruppo di gangster-attivisti di Green Peace, capitanati da un nerd piromane è innaccettabile.
Però forse la nabbezza di Fiammetta non c'entra. (no, per niente)
Come al solito, dopo un riscaldamento (BWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA) è ora di cominciare con la recensione.
Della storia ho apprezzato in modo particolare l'ultima parte, quella riguardante Fiammetta, la guest star del capitolo a quanto pare, che si aggiunge alle chicche della serie. (Perché Hoenn Crysis fa parte di Pokémon Courage, no? A quanto ho capito è una storia parallela a BTTO, poi però non vorrei sbagliarmi... :/)
Ovviamente zero errori ela storia era fluida.
Bon, che altro dovrei dire adesso che la situazione si è fatta... infuocata? (BWAHAHAHAHAHAHAHAHA)
Continuate così e...

10/07/14, ore 21:33

Allora:
"Guardo il suo viso" l'accento.
"Pudica lei" io ci metterei una virgola tra le due parole.
METTI LA LETTERA PICCOLA DOPO QUEI CAZZO DI PUNTINI DI SOSPENSIONEEEEE
Ho scoperto (sorry) che si scrive Ferrugipoli, con una g.
"Mostrava aveva uno sguardo parecchio sveglio" o mostrava o aveva, decidi.

Ok, il momento del bacio di Silver e Crys l'ho letto massacrandomi letteralmente le unghie. Insomma, io ho sempre creduto nella coppia Gold e Crystal, come tu puoi o dannato far baciare (e non scopare per poco) Silver e Chris???????????????
Vabbe, gusti, io darei la bella aiutante del prof Elm al ragazzo con la stecca (da biliardo)
Comunque...
Apprezzo una cosa, anche a Martino, personaggio senza carattere perché mai comparso nel manga, hai conferito una personalità tutta sua (che effettivamente ricorda parecchio Gold). Complimenti!
Vabbe, buon capitolo come sempre e buono stile come sempre.
Fai comparire Gold il prima possibile, per favore...

10/07/14, ore 16:59

Ciao Andy!
Ho letto la tua storia e l'ho trovata davvero molto bella, con spirito di lotta e le vicende sono tutte interessanti e scaturiscono curiosità e voglia di leggere il seguito, infatti ho letto i capitoli tutti d'un fiato.
Molto piacevole anche questo capitolo, quando descrivi la lotta sembra quasi di viverla!
Mi scuso se recensisco tutto con un'unico parere, da oggi lo farà più assiduamente.
-JB45

10/07/14, ore 14:57

Bene, eccomi in un altra recensione.
Nella parte in cui Crystal interrompe Silver mi è sinceramente salita alla gola una bestemm... emn... brutta parola u.ù
Un'altro ottimo capitolo come sempre Andy, continuala che io ti seguo :)
SM99

10/07/14, ore 04:02

Ti svegli alle due di notte anche se teoricamente il giorno dopo dovresti andare a scuola, ti metti al computer per vedere se Andy Black ha aggiornato, lo ha fatto; inizi a leggere, finalmente tra Crys e Silver succede qualcosa di serio, ma Crys nonostante le camicie da notte osé è pudica e lo ferma. Ti odio profondamente. Insomma, questa è l'unica specialjewelshipping su EFP, sono una fangirl, non puoi farmi questo. Non puoi.

Okay, sono imbarazzante, parliamo seriamente.
Questa volta ti devo tirare le orecchie perché c'è qualche errore di battitura (perdonami se non te lo segnalo, ma sono si sono fatte le quattro e io alle quattro non faccio più niente LOL), ma sono cose che capitano, pazienza.

Per il resto, il capitolo non è molto movimentato, soprattutto rispetto ai precedenti, tuttavia non è una cosa brutta.
Ovviamente il lettore si aspetta degli accadimenti ad ogni capitolo, ma questo appesantirebbe la storia, quindi cento punti a Grifondoro per te.
Amo il modo in cui accosti gli eventi senza far venire una storia così dinamica una sorta di matassa di casini che non ti lasciano prendere il respiro.
La storia tra Silver e Crystal ci fa bestemmiare addolcisce il tutto (e vbb, ammetto anche che fare porcate all'aperto con Fiammetta che dorme lì vicino non è esattamente una cosa buona, magari si univa e rovinava l'atmosfera in fondo hai fatto una buona scelta, non hai rovinato il capitolo e tirarla per le lunghe è meglio in ogni caso perché nonostante la Fiammy che gira seminuda sulle rive dei laghi che cervi che si abbeverano sugli specchi d'acqua della National Geographic levatevi tutti vogliono sapere come andrà a finire e quindi riesci a mantenere ardente la brace), anche se Crys in qualche modo sembra ancora interessata a Gold, cercando di nascondere il suo interesse dietro alla convinzione che se lui ci fosse, per Silver sarebbe meglio perché non dovrebbe sopportare tutto ciò da solo ed essere l'unico uomo nel gruppo in grado di difendere fisicamente le altre in caso di attacco.
Si uniranno al gruppo anche le new entry, credo. Sarebbe ridicolo se Silver non dovesse essere geloso di Gold semplicemente perché non c'è ma del ranger appena arrivato che secondo me fa molto il damerino. Ci sarebbe da ridere.
A parte gli scherzi, sono curiosa di vedere come evolverà la storia. Aspettare un'altra settimana sarà una tortura, sigh.

Comunque, amo davvero Fiammetta. Non ho mai giocato a Rubino, Zaffiro e Smeraldo perché Hoenn non mi piace granché, quindi l'ho conosciuta solo tramite il manga (che avevo inizialmente saltato perché, sai, odio Hoenn, l'ho già detto? Ma che poi ho ripreso per poter leggere Emerald che ho in seguito lasciato a metà perché Yellow pietrificata in braccio ad un Red seminudo mi faceva ridere per leggere HG\SS dove Silver è palesemente cotto di Crystal viva Kusaka e viva me che divago senza vergogna) e sì, nonostante la redhead tettona ingenua sia il top per il 99,9% dei ragazzi non sei OOC.
Però un po' mi ricorda quegli uke bellissimi ma che hanno la malizia di un bambino paralitico di due anni, penso ci sia una definizione anche per le ragazze etero, ma chi se la ricorda.

A proposito, strano che Silver non abbia dato del gay a Martino che ha snobbato Fiammetta come se fosse la peggiore delle straccione sulla terra.

Bon, come al solito hai fatto un ottimo lavoro.

P.S.: Ho scoperto che il font di EFP ti fa fare questa cosa fighissima del tagliare le parole, la amo, d'ora in poi la userò sempre. Ciauz.
(Recensione modificata il 10/07/2014 - 04:15 pm)

10/07/14, ore 00:44

Salve, Andy, è un piacere vedere il nuovo cap.
Come sempre, sarò ripetitivo ma è la verità, il capitolo è caratterizzato da un'ottima grammatica, unito ad uno stile fluido, che riesce ad essere calmo e dinamico in base alla situazione, rendendo scorrevole, ed emozionante, la lettura.
E così Silver e Crystal, alla fine, hanno iniziato a liberare i loro sentimenti, non vedo l'ora di leggere come continuerà la cosa, e sopratutto come la prenderà Gold.
Se dicessi di non aver apprezzato la descrizione del risveglio di Fiammetta, mi dovresti dare del bugiardo, perciò preferisco affermare che il vecchio Roy è stato davvero molto fortunato.
Ho trovato molto emozionante la parte all'interno del Bosco Petalo, e devo dire che è stata una simpatica sorpresa l'apparizione del Pokémon Ranger, visto che non me lo aspettavo.
Altra cosa che mi ha fatto piacere è stata la comparsa di due Capipalestra d'Adamanta, mi riportano con la mente alla lettura di BTTO, oltre che farmi capire dove fossero quando la loro regione era scossa dalla furia di Arceus.
Complimenti per il capitolo.
Cailan Blake

08/07/14, ore 20:01

Oi Andy! Sono SM99 (ricordi mi hai dato tu questo nick XD) finalmente mi sono deciso a recensire la tua storia... A darmi lo sprint è stata la tua recensione per la storia "In the other dimension" scritta da me e JB45 (adesso partiamo coi nomi ridotti...) Mi sono detto "Ma si dai leggiamo l'ultimo capitolo, d'altronde mi manca solo questo." Ed eccomi qua. Vabbè basta con ste cazzate, volevo farti i miei complimenti è davvero una storia bellissima e aspetto il continuo :) Un saluto.
SM99 :D