Hoenn's Crisis
di Andy Black

02/07/15, ore 21:24

Ok, ci sono! Ho fatto una piccola pausa poi sono arrivato qui, saltando gli scorsi due capitoli perché mi sembravano in sospeso, quindi sono arrivato ad un punto in cui la storia cambia un po'.
Attica è un periodo della storia in cui essenzialmente vediamo il grande gruppo di salvatori dividersi in 3... sembrano vicini al successo poi cadono uno dopo l'altro come tessere del domino.
Chrystal potrà godere della soddisfazione di aver catturato Groudon per qualche minuto, almeno questo.
Ci sono rimasto male in quella parte, catturare un Dinosauro leggendario e vederselo sfuggire dalle mani, davvero una gran bella idea!
Davvero ben fatto Andy, direi che potrebbero farci pure un manga ufficiale, oltre a quello di Svignettiamo, magari quando la disegnatrice diventerò famosa ti farai i big money X)
Ho notato che nella tua storia Marina è di Oblivia, quando entrambi i Ranger sono di Almia mi pare, quindi questa Marina ha solo lo stile del personaggio di Ranger 3, sbaglio? (Perché la neve c'è sul Monte Sorbetto, comunque.)
Sono fisino a fondermi, mi fermo qui per ora.
Ci si vede!

02/07/15, ore 20:22

Cerco sempre di mantenere le promesse fatte ad un amico, quindi ecco che mi autoevoco per mettermi in pari con HC.
L'inizio è davvero bello, con Groudon che sente i problemi della grossezza cadergli addosso.
Il termine "drenare" è azzeccatissimo, ma credo che quest'azione lo abbia solo rallentato.
Non ho riscontrato errori, ottimo capitolo in tutti i sensi... recensisco al volo perché non ho altro da dire, vediamo il prossimo.
Saluti
SM99

30/06/15, ore 22:02

Ciao Andy!
(stavo scrivendo ciao capitolo, se parto già così non ho idea di come finirá la recensione >.>)
Vabbé capitolo, ho aspettato questo nuovo Andy tutto il giorno perché non ho un cavolo da fare eccetto la matematica.

Allora, vedo con piacere che non ci sono errori anche se non ho trovato molto ehm...significative, interessanti, insomma quello che voglio dire é che non ci stanno troppo bene quelle anticipazioni sui salti temporali all'inizio dei paragrafi, ad esempio "cinque minuti prima" etc. Solo la scritta stona un po' mentre la scelta dello spezzare il tempo per definire le varie situazioni é piú che bella. Vorrei poterti dare un consiglio per rimpiazzarle senza che la storia perda in qualitá ma purtroppo non ho idee, quelle mi saltano in testa solo nei momenti piú inopportuni e mai quando voglio.
Veniamo al contenuto.
Un sonorissimo evvvai perché Gold é ancora vivo nonostante non si sappia nulla del Togekiss che si é sfracellato con lui. Ma la cosa importante é che é VIVO, pronto a farsi ammazzare un' altra volta dall'ennesimo tenente di turno!
Tono ironico a parte, ti sei tradito da solo alla fine del capitolo dicendo che Gold andrà a Sinnoh, quindi ora sappiamo tutti per certo che Occhi d'Oro sopravviverá fino alla fine e oltre :3
Lo sai comunque, che i tuoi trucchetti non funzionano?
Guarda un po' questa frase:
“Iov otnat etalrap am iuq ottut é omref”

"Fermo é tutto qui ma parlate tanto voi"
Questo é quello che si legge riscrivendo le parole al contrario: ora voglio sapere se é una cosa voluta perché se sí TI HO SGAMATO tsk, se no ho perso inutilmente cinque minuti della mia vita a piazzare uno specchio davanti al cellulare nel vano tentativo di ricavare chissà quale frase da quell' ammasso di parole inutili, manco fossero delle rune. Ovviamente questo è successo prima di provare a riscriverle.

Parentesi chiusa, Andy (non tu ma il personaggio) é la feccia dell' universo. Quoto pienamente l'opinione di Silver, merita solo di essere piantato in asso da Miriam e che crepi presto prima che arrivi io a fare giustizia. E son dolori.
D'altro canto si scopre qualcosa in più su Zoe, ed é un bene perché al momento ho rivalutato la mia opinione su di lei. Alla fine é solo una ragazza che ha trovato in un momento di fragilitá il miraggio di una mano a cui aggrapparsi per rimanere a galla, divenendo la pedina di persone senza troppi scrupoli. Sono contenta che si sia data una svegliata.

Infine, lo scontro fra titani sta veramente iniziando anche se ora mi sono schierata dalla parte di Igor, perché Miriam la deve pagare cara.
Ci sarebbero poi ancora alcune cose da dire ma al momento devo proprio scappare, ho i secondi contati. Al prossimo martedì per un nuovo capitolo.

Zorua☆

P.s. Comincia col cambiare quello zerbino Ikea se vuoi che mi pulisca i piedi quando entro a casa tua.

Notte Andy!
Ho tipo mezz'ora per una piccola recensione perché dopo sará già domani e io voglio inviarla a mezzanotte. Ora X.
Lo so, lo so, sono in un mostruoso ritardo perché ritardo é il mio cognome e responsabilitá sta in fondo alla lista. Quando la smetteró di gironzolare senza meta per il sito a caccia di nuove storie, per svolgere i miei impegni saprò che sono diventata seria, e sarà la mia rovina. Per questo non succederà mai C:
Quiiindi, veniamo a noi. Meno male che domani c'é il capitolo dello scontro perché fremo per arrivare al succo della storia, me vuole Archeo Sauropode alla riscossa.
Non ci sono errori, wow, fantastico. Che bello leggere storie senza errori, é una pacchia assoluta.
Poi, mi é piaciuto molto il trafiletto con Alice e Adriano piccoli (ragazzini semmai), sono la coppia piú puccia, del mondo, dopo Gold e Marina.
Solo, in questo pezzo qui, penso che dovresti cambiare il secondo "finto" perche stona un po':

“Sei mai stata fuori da questo posto? È tutto così... diverso. Tutto più finto, più duro. Qui tutto sembra così irreale che quasi non pare credibile. Questo posto sembra... finto”.

Anche gli Zorua sono belli, me ne sono fatta scambiare uno oggi quindi sono strafelice che sembro una drogata. Quindi, adoro Zoroark con le due illusioni, é un pokemon che mi affascina davvero molto.
OCCIELO mancano cinque minuti a domani, comunque, alla fine ce l'abbiam fatta ad arrivare all'inizio dello scontro. Non vedo l'ora di scoprire come va, magari anche di sapere se Gold é ancora vivo.

Now it's time, vado. Non é il caso che rispondi, tanto ci si vede domani.
Ciao baci baci abbracci boh mancano 30 secondi, devo essere puntuale.

Zorua☆

27/06/15, ore 23:12

Ok.. Allora premetto che ti seguo da Back to the origins (ti ho scoperto su facebook con POKÈMON ADVENTURES ITA) e che forse sono l'unico scemo che recensisce un capitolo dopo taaanto tempo dall'uscita e a dir la verità lo adoro... la verità è che manca qualcosa ma non so cosa. Ah! Giusto manca GOLD che probabilmente ritroverò fra qualche capitolo se non nel prossimo ma aspettare così tanto per lui è una tortura. Per il resto sei stato fantastico e probabilmente continuerò a leggere HC per tutta la notte(se non crollerò prima). Detto questo chiudo la recensione senza troppe stranezze, alla prossima recensione.

Ed eccomi con la seconda recensione, stavolta in minore ritardo rispetto alla precedente.
Allora, ormai sono ripetitivo, lo sai, ma il capitolo è formato da un'ottima grammatica unita ad uno stile affascinante, capace di valorizzare totalmente il suo contenuto e fornire al lettore una piacevole immedesimazione nella storia, mantenendo, allo stesso tempo, viva la tensione per tutto ciò che potrebbe accadere. Inoltre vi è anche l'ottima caratterizzazione dei personaggi a rendere questo capitolo piacevole, come anche il modo in cui conducono le lotte ed i colpi di scena all'interno di esse. Inoltre la comparsa di Groudon e Miriam sul finale rende vivo il desiderio del prossimo capitolo, che attenderò con pazienza.
Cailan Blake

24/06/15, ore 17:37

Ehilà, Andy, finalmente ce la faccio a recensire. Purtroppo, oramai, saprai che ogni tanto faccio un po' tardi,ma appena posso recupero sempre.
Allora, il capitolo è formato da una grammatica, come sempre, ottima, unita ad uno stile affascinante, capace di valorizzare tutte le varie situazioni in esso contenute, mostrandosi adattabile e catturando l'attenzione del lettore. Merita, poi, un complimento anche la caratterizzazione dei personaggi, ottima per quelli del manga, interessante per quelli comparsi solo nei videogiochi, come i nostri cari Ranger, ed assai affascinante per i nuovi arrivi. Devo ammettere che Igor, come cattivo, mi affascina molto più di Miriam, anche se non parteggio particolarmente per nessuno dei due team. Nulla da levare alla Boss Magma, è un ottimo personaggio, ma la fredda razionalità del capo Idro la trovo più adatta ad un capo che deve condurre un piano su scala globale o, almeno, continentale. Inoltre sappi che sto soffrendo per Gold, cioè, devo ammettere che, con la maledizione e tutto non gli davo chissà quali speranze, ma non posso credere che sa già morto.
Cailan Balke

20/06/15, ore 19:28

Goodbye, Ms. Floral Thief. Questa era semplice da scegliere, perché è partita subito dopo quella di prima. Fiu, menomale che è l'ultimo.
Okay, allora Maschio Alfa, quindi Igor, figlio di Ivan. Devo dire che ho particolarmente apprezzato il discorso che ha fatto su se stesso, i cattivi che sono fatti così (sicuri di sé e delle loro potenzialità) OKAY NON MI INTERESSA:
Io voglio solo parlare di Gold e Marina che sono così vicini, il dolore è vivo, il dolore. Oh, che sensazione. Marina che fa rinsavire (?) Gold, e Gold che LE DA' RETTA.
E poi combattono assieme. E non puoi dirmi niente, quando Gold dice a Marina di non incantarsi è ovvio che sia gelosia, palese come il naso che hai sulla faccia. E non venirmi a dire che sei Voldemort, o un serpente o una rana o un pesce o qualsiasi altro essere che non ha naso perché non ti credo.
AH, LA OTP.

Comunque, dopo ciò, io tifo e tiferò sempre per i pirati e quindi #teamidro, anche se sono i kattivony.
E io so cose che i comuni mortali non sanno, mein gott Adriano. Speriamo che Crystal crepi :D
Ora devo davvero andare, ti vi bi 'n shit like that.

BACI E VIVA L'OTP:

Telepsychola Theatric. Okay, ho dovuto trovare una canzone per poter (ri)leggere questo capitolo. Dentro e fuori in cinque minuti. E CHI C'È?
Marina. Aw, che bella che è Marina. Non importa cosa tu dica, cosa tu faccia, perché piangerò al massimo venticinque minuti. Ma poi ahhh, allora, questo capitolo.
Questo capitolo è tanta roba (??). Ci sono troppe cose da analizzare, io ho davverissimo pochissimo tempo e quindi posso dire che:
1. Mi piace.
2. Wa, Gold è badass
3. Marina è molto più badass di Gold
4. Alice è proprio cotta e lo capisce
5. Ahwwww
6. Sto sudando dagli occhi.

Okay, queste erano le idee chiave di questa recensione, scusa, sto letteralmente correndo con le dita (?) ma passo subito al prossimo e ho già tipo perso il conto.
Ah, non ho trovato errori.
Ciao.

20/06/15, ore 18:23

Thoughtful Zombie. Eh sì, si ricomincia. Dopo un breve periodo nel quale mi sono adagiata sugli allori (che poi devo capirla ancora questa espressione babè), son tornata a recensirti. Sei felice, vero?
Ma è ovvio che tu sia felice, io sono la tua gioia, la luce dei tuoi occhi. E roba del genere.
Comunque, Femmina Omega un chiaro riferimento al fatto che Miriam è per ultima, persino dopo la merda. Perché lei è peggio della merda, a quanto pare.
Perché dopo che tu mi hai inserito palesi riferimenti a quella cacchio di ship della quale mi rifiuto di ripetere il nome perché fa schifo *prende fiato* fra Rocco e Fiammetta, che Rocco abbia una relazione con Miriam mi sta un po' sul blup.
Eh, insomma, dai, ho capito il tuo piano, sai? Farai mettere Rocco con Miriam, alla fine di questa storia, così che Fiammetta stia male e tu possa andare a consolarla. Mi pare quasi ovvio, credevi di aver creato un piano malvagio coi controcazzi, ma io l'ho capito subito. HA HA HA.
Comunque, Zoe è una cutie patootie, cioè dai, è gelosa e preoccupata perché Andy fa il cascamorto con Miriam. Questo matrimonio non s'ha daffare. Ohw, Zoe, tu meriti di meglio. Ecco.
Comunque il Rocco del passato è tipo la cosa più bella di sempre, a parte Ottavio, che lui è bello sempre, e io. Ma io non faccio testo. cit/
Ma oh-oh, ecco che arriva Kyogre e quindi ora tocca a Groudon, un sauropode e una balena che bisticciano.
Cosa arriverà poi? Ah, chissà chissà. E invece lo so. Okay, questa non è bellissima come recensione, ma devo recuperarne tre e sono le sei. Io pensavo fossero le quattro e che i capitoli da recuperare fossero solo due. Ah, mannaggia a te, Andy Black, mannaggia a te.

Basci.
guarda che bello che è valerio nel mio avatar, quardalo.

20/06/15, ore 12:58

Weila Andy!
Sono senza parole.
Al diavolo le formalità, questo capitolo è una bomba, è stupendo. Così bello e ben strutturato che meriterebbe una lunga e articolata recensione ma io faccio quello che posso.
Prima di tutto peró devo segnalarti che tutta sta suspence e il finale a sorpresa sono pericolosi per il lettore: cioè uno è lì tutto preso dalla storia a mangiare pavesini (sono troppo badass per i popcorn) e a un certo punto legge "Togekiss e Gold si spiacciarono sulla spiaggia, fine".
...
*morte causata dal pavesino che va di traverso*

Oooook benissimo, non badare alle cretinate che dico, passiamo piuttosto alla recensione vera e propria.
Innanzitutto non ho trovato errori apparte una virgola di troppo ma sarei troppo pignola per fartelo notare quindi niente e andiamo oltre.
Già il titolo mi piace: completa Femmina Omega che non ho avuto il tempo di recensire perché, accidenti a me, quando hai aggiornato prima non me ne sono accorta. Proprio per questo dovrò andare a rileggere cosa è successo alle gambe del moretto che non sembra stare troppo bene. Sempre riguardo a lui hai reso molto bene il suo carattere cocciuto e testardo: Gold che si rialza sempre, Gold che non si arrende finché ha un briciolo di vita nel corpo anche se il prezzo da pagare è alto, che sbatte la testa mille volte contro un muro ma alla fine lo rompe. E Marina che cerca di proteggerlo, davvero bello.

Poi, Igor non è per caso il tizio dei calcoli che stava sotto la pioggia a mollo nel fiume a farneticare? Con Gold e Silver! Sisisi mi ricordo, gran bel personaggio, mi era rimasto molto impresso. Peccato che come suo padre voglia trascinare il mondo sott'acqua ad Aquamarea o come si chiama. È una tua invenzione?
Ora sono proprio impaziente di vedere Miriam risalire dal lago con una risata satanica per lo scontro finale e spero vivamente che qualcuno prenda a sprangate Xander con la sua stessa spranga tascabile (ma da dove le prende oohh?!?) perché non se ne può più di lui e di quella donna che vende il proprio corpo per soldi di una Christine, quindi meno parole e piú botte!
La tecnica di lotta di Gold invece è stata senza pari nonostante le sue condizioni, porca miseria, è riuscito a Salvare Marina all'ultimo secondo quando già pensavo che sarebbe finita lí e tanti saluti.

Sono rimasta di sasso nell'ultima scena: io amo quel togekiss da quando era ancora un ovetto nel manga, il primo che Gold ha fatto schiudere quindi fa male. Quel pokemon ha dato tutto per il suo allenatore e spero ne sia valsa la pena: insomma, Gold deve ancora prendere a calci Igor no? Non può morire così, almeno lui .

Comunque credo di aver finito, devo dire che anche se non pensavo di parole ne ho avute XD Perché poi alla fine dico tante cretinate ma se potessi commenterei ogni frase di questa bellissima storia.
Aggiorna in fretta se riesci (no vabbè, prenditi tutto il tempo che vuoi) perchè se ci tieni sulle spine ci pungiamo. Grazie del capitolo.

Zorua ☆

15/06/15, ore 22:19

Posso sposarmi Silver? PLIS I PREG IU (cos)
Adoro quel ragazzo, dico sul serio *^*
Corro a leggere il prossimo capitolo nella speranza di un'esageratissima super figa entrata in scena di Gold :D
ciao :3 (gn, come sono educata)

15/06/15, ore 17:22

Complimenti, veramente!
Sono rimasta coln l'ansia fino alla fine del prologo, dove ho lanciato un bell'insulto al tipo ^^''
Sno curios di leggere il primo capitolo :3

Ehilà, Andy, finalmente ce la faccio a recensire!
Allora, il capitolo, come sempre, del resto, è composto da un'ottima grammatica unita ad uno stile adatto a catturare l'attenzione del lettore, poiché riesce a valorizzare tutte le varie situazioni. per quanto riguarda i personaggi, li trovo descritti in maniera impeccabile, soprattutto dal punto di vista mentale ed emotivo. Ammetto che ho trovato interessante sia la decisione di alice di rimanere a difendere la grotta da sola con marina, che tutta la ricerca di gold e Silver, con i relativi avvenimenti, all'interno della palestra compiuta da Martino. Chissà, magari a fine storia Gold, se sopravviverà, lascerà Crystal a Silver, non vedo l'ora di leggere come continua la storia.
Cailan Blake

07/06/15, ore 14:50

Ciao Andy!
Non ho recensito il capitolo precedente perchè sono stata troppo impegnata con la scuola che, se Arceus vuole, finirà tra 4 lunghissimi giorni con l'estinzione di massa delle ragazze. Sai, l'ultimo è quello della battaglia di gavettoni -.-
Btw mi piaciuto molto, il capitolo s'intende. Cominceró a shippare per Rocco e Miriam, (perchè ti obbligheró a scrivere una shipping su di loro muhuhahaha ) sembravano fatti l'uno per l'altra almeno finchè Miriam non sclerasse. Secondo me il caldo le da un po' alla testa. Anche qui fa caldo, 50 gradi all'ombra e la gente non vuole uscire dai frigoriferi.
In piú l'aria diventa bollente solo a leggere la battaglia all'ultimo sguardo tra Fiammetta e Miriam che insieme fanno scintille.
È stato davvero bello conoscere la storia di quest'ultima, mi viene da chiedere come fa un amore trasformarsi in rancore e rabbia. E quanto possa essere forte un sogno dato che Miriam preferisca ammazzare tutti per il suo egoismo (?). E quanto possa essere insensato il suo sogno perchè senza acqua non c'è vita, neanche per lei.
Perquanto riguarda il triangolo Andy-Zoe-Miriam non so chè dire *parte la sigla di Beautiful*.
È tutto da Striscia la Notizia, mo vado.

Zorua ☆