Hoenn's Crisis
di Andy Black

03/09/14, ore 18:09

Allora, eccoci qui di nuovo!
Capitolo secondo: gli stalker di Groudon.
Dunque, Silver filosofeggia riguardo alle foglie d'acero e la bella Yuki... E si rivela anche un ottimo cuoco e pettinatore ( esiste questa parola?)!
Il vecchio Oak consegna loro gli starter già al secondo stadio perché sennò il fulvo sclera  e Crystal nomina il suo Marshee... Scusa l'ignoranza, ma come mai lei gli battezza tutti con "ee"?
Intanto si va tutti alle Cascate Meteora per inseguire il mega dinocoso rosso, ma non lo si trova e nemmeno ci si accorge di essere osservati da due loschi soggetti... Non so perché, ma ho la sensazione che siano il bello e la bella che hanno rapito Ruby e Sapphire...
Bel capitolo, come gli altri due del resto! Secondo me sei molto modesto... Ti ho attribuito il titolo di fenomeno perché ho letto già altri dei tuoi racconti e ho notato che in tutti impieghi una precisione minuziosa; presti molta attenzione e una cosa che ti riesce davvero bene è dare un'idea dell'aspetto di un personaggio senza far pesare la descrizione!
Scrittori così non ne ho visti molti! Comunque, se la cosa ti infastidisce non temere, non lo farò più!:)
E di nuovo grazie; è arrivato il primo albo di Pokémon Adventures ( a proposito, perché la parola si legge "Pòkemon" e non "Pokémon"?) e mi è piaciuto, quindi in un certo senso ti sono debitrice!
A presto, ciao!
TheSeventhHeaven

Cosa numero uno: tanti insulti, tantiiiiiiizimi inzulti, merdaviglioso, tale e quale a quella capa di cazzo di Gold, capocchione.
Il Team Idro ha per caso visto gli stessi cartoni di Luca da piccoli? Cazzomerda quanto sono sadici, pure quella sottospecie di femmina demmerda. C'è puzza di merda qui. Ti avevo detto di chiudere la porta, soprattutto quando caghi cazzo!
Comunque, tornando seriamente seri, bel capitolo, checazz l'idea di far maledire Gold. La maledizione è di avere solo musica di Justina Biberon e gli One Merdon sul telefono e sentirla continuamente con le cuffie? Meglio staccarsi il pene a cucchiaiate piuttosto che quello. O anche sentire la tua puzza per un giorno intero, a pieni polmoni, dopo aver mangiato una caramellina. Mh buone le caramelline.
Aspetta la puzza è arrivata fin qui, se non avessi i peli il mio corpo sarebbe andato a fuoco, cacconizzato dalla puzza. Bleah, puzza più del mezzoscroto di Jean! Lavati cazzo, lavati! Lavanti anche il cazzo, altrimenti isa deve usare la maschera antigas, o una maschera chiusa, in piombo. Maschera ANTIRADIAZIONE DA MERDA.
Puzzi, semplicemente puzzi più del giardiniere Willy. Colpa tua che gli scozzesi hanno rovinato la Scozia!
Ed è colpa tua che nonno dice mille e novecento e sessanta e due. Fai schifooooo.
È colpa tua se piove. Fai schifooooooooooo.
È colpa tua se Jean ha perso il paraurti. Fai schiiiiiiiofoooooooooooooo.
È colpa tua se c'è puzza di cane morto e stagionato. Fai schifoooooooooooooooooooooo.
Però comunque scrivi bene. Waffanculo. Waffanculo tu e gli scozzesi che hanno rovinato la Scozia con i polli australiani comprati in Sudan, lavorati nelle Favelas, impacchettati in Norvegia, distribuiti in America e mangiati in Groenlandia. Fottuta Groenlandia, non muore mai. Cazzo due di loro sono, vecchi, 120 anni a testa. Manco muoiono le merde! Ma che cazzo, sono indistruttibili, come i miei peli. Amo i miei peli <3
Ma tu puzzi, come sempre.

Pelus Vespus Appuzulentutus

Ed eccomi finalmente a Recensire questo capitolo, Andy, sono felice di essere riuscito a mettermi in pari.
Come ho, sempre, precedentemente detto negli altri capitoli, la grammatica è ottima, mentre lo stile è tale da riuscire a rendere la lettura fluida e dinamica, tenendo così il lettore col fiato sospeso e facendolo quasi partecipare agli eventi che legge. Mi dispiace per ciò che è successo a Bluruvia, ma, vista la situazione e la maledizione di Arceus, doveva succedere a qualche città prima o poi. Inoltre ti faccio i miei complimenti per lo scontro di Gold e la caratterizzazione della sua avversaria, che, tra le varie cose, mantiene la parola e dà il bacio a Gold nel punto dove lo ferisce. Inoltr ecomplimenti per la comparsia di Adriano e la sua vittoria contro Xander, davver ben descritta, anche se abbastanza breve, mi è piaciuta molto. Il finale, pi, mi tiene col fiato sospeso, non veod l'ora di sapere cosa succederà nel rpossimo capitolo e come Gold verrà liberato dalla Maledizione.
Complimenti per il capitolo.
Cailan Blake

Eccomi con la seconda recensione, Andy.
Allora, come sempre, lo so, sono tanto ripetitivo, la grammatica del capitolo è ottima, mentre lo stile riesce a rendere la lettura fluida e piacevole, invogliando il lettore a continuarla senza difficoltà. L'inizio, con la pioggia a Bluruvia, l'ho trovato molto interessante, e mi fa pensare che sia il presupposto di qualche evento, aumentando così la mia curiosità. Inoltre l'arrivo di Gold e Marina a Porto Alghepoli ed il loro incontro con il team Idro è molto affascinante, in quanto fa capire che ci sono entrambi i team in azione e non solamente uno. Senza contare che il modo in cui hai reso questi pericolosi è molto interessante, così come anche le descrizioni delle varie contromosse adottate dal Dexholder e dalla Ranger. Ottimo il pugno con cui Gold mette k.o. la recluta Idro, d'altra parte il giovane è sempre stato un tipo per le soluzioni veloci, e tu lo hai reso perfettamente.
Complimenti per il capitolo, ora passo all'ultima recensione.
Cailan Blake.

Salve Andy, eccomi finalmente a recensire questo capitolo e, fra poco, anche i prossimi, scusa per il ritardo.
Come sempre la grammatica ed ottima, ed è unita ad uno stile scorrevole che permette una lettura fluida e dinamica, persino nei momenti più tranquilli. Il fatto che il Pokémon misterioso fosse Shiftry mi ha sorpreso parecchio, non me lo sarei mai aspettato, complimenti, non vedo l'ora di vedere come Gold lo utilizzerà in battaglia. I dubbi di Crystal li ho trovati resi molto bene, come anche la situazione sentimentale tra i due, non vedo l'ora di leggere come si evolveranno le cose.
Complimenti per il capitolo, adesso passo ai prossimi.
Cailan Blake

02/09/14, ore 21:00

Ciao ~
It's me...

Eccomi a recensire, ed adesso dirò se mi è piaciuto o meno. Però prima vorrei farti notare (per l'ultima volta) che ho esteso il mio metodo di recensione a tutti voi, oltre che agli altri, perché così scrivo di più e guadagno più punti. Quindi ho deciso di estendere il mio nuovo metodo ri recensione a tutti (: così scrivo di più e guadagno più punti by the way te l'ho già detto nella recensione a Frammenti, ma non importa. Sto estendendo a tutti il mio nuovo metodo per le recensioni, più lungo e prolisso (se ho cose da dire/errori da segnalare) così sembro anche più serio (?) e comunque è più bello leggere qualcosa di lungo no? Boh, vabbè, partiamo con la recensione... Beh Cenere, Polvere e Sudore, sono gli ingredienti perfetti per un cocktail kuzi ghuztoxxo.

“Maledizione! S’è arrabbiato!” eh, vai in castigo Aristarco De Ebetis, hai fatto arrabbiare il docile Groudon. Lui di solito è cosi caloroso con i suoi ospiti, mentre adesso gli servirebbe un po' d'acqua per calmare i suoi bollenti spiriti. Hanno scoperto l'acqua calda! (ok, una serie di battute penose ma ci stanno tutte).
HHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA certo Fiamm(Troi)etta con le Pokéball puoi catturare un leggendario, go ahead and get eaten by your little and pretty Pokémon easy to cacth using only a Pokéball. Bitch. Questo conferma la mia teoria che lei è diventata capopalestra dopo qualche favore sessuale a Rocco, sennò non si spiega. Magari ha un passato da pornostar.

Quindi, la storia mi è piaciuta moltoQUESTO CAPITOLO ERA VERAMENTE BELLO, DA QUANDO MARSHEE (MA CHE RAZZA DI NOME È?) SI EVOLVE A QUANDO FIAMMETTA KUZI MYZTERIOXXA VUOLE CATTURARE GROUDON CON LA POKÉBALL. Ma la storia di Tommy poi avrà qualcosa più avanti o era solo per spezzare la stupidità di Fiamm(Tro)ietta? Comunquem adesso c'è la recensione di Cailan Gambero Rosso! Allora, la storia ha dei froti gusti speziati, si sente molto il chili e la paprika che  danno gusto ma non coprono gli altri sapori, come per esempio la barbabietola da zucchero e la maltodestrina che rendono il tutto più artificiale. Poi il sapore di basilico arricchito da quel po' di cumino da un sapore in più, e si mescola divinamente con l'origano ed il papavero. Beh, è venuta buonissima anche questa!

Barks

02/09/14, ore 19:15

Ciao ~
It's me...

Ehi! Oggi ho deciso di estendere il mio nuovo metodo ri recensione a tutti (: così scrivo di più e guadagno più punti by the way te l'ho già detto nella recensione a Frammenti, ma non importa. Sto estendendo a tutti il mio nuovo metodo per le recensioni, più lungo e prolisso (se ho cose da dire/errori da segnalare) così sembro anche più serio (?) e comunque è più bello leggere qualcosa di lungo no? Boh, vabbè, partiamo con la recensione... Quindi, può sembrarti un copiaincolla della frase della recensione di Frammenti, ma è così bello anche questo, Carboni Ardenti eh? Cosa ci aspetterà?

Quindi, è entrato in scena Rocco Siffredi che non pare molto attratto da quella troia Fiammetta... seocondo me è stata la magica intercessione di Rocco a farla diventare capopalestra, sennò non si spiega la sua babbaggine nelle lotte. Secondo me le sue cosce generose ed i suoi due seni (?) dovrebbe impiegarli meglio che sotto una maglietta bordeaux a lottare. Anzi magari la maglietta non le serve neanche, piuttosto un paio di tacchi a spillo da puttana di alto borgo con un boa di piume ed uno sguardo kuzi mysteryoxxo che riesce a sciogliere anche un muk.

Quindi, lo stile è fruttoso con toni alla nocciola [cit. Cailan Gambero Rosso] che danno quel sapore fruttato ma secco alla torta [cit. Cailan Gambero Rosso]. La mandorla è molto flebile, ma viene compensata dalla noce e dal pistacchio che rendono questa Torta Carsolina una bontà tutta da gustarsi. Quindi, questa Torta Carsolina è venuta molto bene, e anche quel tocco di bruciato che le danno i carboni ardenti la rendono ancora più gustosa, ma sopratutto il retrogusto kuzi zpexyato che conclude l'opera. Gnam.

Barks

E quindi hai maledetto Gold (ma che dico è stato banette a farlo), mi fa pensare alla creepy pasta pokemon black, quella dove il fantasma ammazza tutti con maledizione.
Ultimamente vedo Banette in molte storie, non si sà perchè, sarà che vado io a cercarmelo.
Credo sia inutile dire bel capitolo.
*clicca su invia la recensione*

Mandanto affanculo la voglia di studiare, mi sono fatto un giro nel fandom Pokémon, e che vedo?
Hoenn's Crysis
Mi dico "Ma che giorno è oggi?"
Martedì
Bene bene, oggi riuscirò a recensire in modo sensato? Iniziate le scommesse.
L'inizio sembrava promettente ma dalla Maledizione di Banette mi ha lasciato scosso, adesso Adriano chiama Ester la esorcista e a posto.
Bellissima la lotta fra Gyarados! Non mi è stato difficile immaginarla, poi la descrizione di " Ira di drago" è più che perfetta! Tralasciando le tematiche di gioco di cui non ci frega un cavolo... Qui parliamo di una fic dove sangue, morte e maledizioni sono possibili!
E tu stai facendo un bel lavoro, peccato per Bluruvia.... Rudy non vedrà la Palestra nella Palestra come in ORAS...
Com'è andata ieri alla Ferrero? XD Beh poi mi dirai! Io aspetto il continuo di HC... Heart Cold? Ci sta come nome o:
Alla prossima e buona continuazione (?)
SMGIGGETTO

"Della Styler" no, maschile.
"Perché? Dimmi solo perché?" L'ultimo punto interrogativo è sbagliato.
Appunto: quando compare Adriano, sembra che compaia un uomo sconosciuto e poco importante. Metticele anche due righe di presentazione/descrizione no?

Comunque mi piace che hai fatto che quelli del Team Idro siano così tanto "cattivi" da usare attacchi di Pokémon contro gli umani.
Agghiacciante, Gold maledetto...
L'idea ce l'hai avuta, ora non rovinare tutti salvandolo con una cazzata. Fai una cosa spiegata e sostenibile soprattutto.

Comunque anche qui ci siamo, Christine mi piace un botto, avevo anche io intenzione di fare un personaggio tipo lei in IPDS, ma moooooooolto più... spinto.

Kyogre è sveglio, ma non capisco. Xander dice che non sono ancora in possesso della sfera rossa come risposta a "non avete ancora il controllo di Kyogre?"
Cazzo c'entra la rossa?
Probabilmente è stato un errore inconsapevole.

Ammetto che hai usato questa tecnica particolare.
Non so se Adriano sta chiamando Ester per farsi aiutare con Gold o con la sfera... quindi ora ho il dubbio poco importante ma sottile e fondamentale che mi spingerà a desiderare il prossimo capitolo.

Beh, come avrai capito, buono.
Ma una cosa sto adorando.
La stessa che ho messo io in IRELZ dopo i Druddigon (credo) e che riproporrò volte e volte.
L'ansia.
L'ansia di un personaggio è qualcosa di spettacolare. Si tramuta in ansia del lettore e diventa un'arma micidiale.
Dal momento in cui Marina viene catturata dalla catena al momento finale, la vediamo nervosa e preoccupata.
Un cocktail di sensazioni spaventosamente aspro e profondo. Di quelli che non riesci a mandar giù. In senso buono si intende:

Mi piace anche la relazioncina sui Gyarados, il piccolo saggio "De Gyaradosorum Accidia et Vi" (trd. "A proposito della rabbia e della forza dei Gyarados"
Ottimissimo capitolo.
Anche se ancora non vedo l'utilità di Gail se non quella di darle la tazza con la scritta figa che dovevi per forza metterci.
E lo apprezzo eh ;P

31/08/14, ore 19:12

Bene bene, eccoci qui, come promesso!
Ho letto il capitolo primo molto velocemente (sai, quando la lettura è così scorrevole...) e mi è piaciuto.
Crystal io la conosco, almeno per ora, come la mia protagonista femminile preferita dei giochi dei Pokémon; non so come fosse nel manga, ma io l'avevo sempre immaginata così come l'hai descritta tu.:)
Come Gold, sin dal design iniziale, mi era parso un casinista e un burlone...
Ma bando alle ciance inutili! Ecco rivelati i dettagli dei cataclismi e delle catastrofi che ci avevi accennato all'inizio!
E così Sil e Crystal partono, eh? Ma Gold leggerà il biglietto? Perché qualcosa mi dice di no?
Cosa è successo a i due piccioncini di Hoenn?? E i due sopracitati salvatori diventeranno i piccioncini di Johto?
Complimenti, comunque... Non ci sono errori? Niente, nada?0_0 Neanche di distrazione... Cioé, scrivi così perfettamente che...
Sei un fenomeno!
Oh, be', ne sono veramente felice!:D
E ora... Si parteeeeeeee per Hoeeeeeeeeeeeeeeeeenn!!!
TheSeventhHeaven99

31/08/14, ore 18:57

Salve, Andy Black!
Sono TheSeventhHeaven99 (ma dai, non l'aveva mica capito...)!
Circa tre mesetti lessi l'incipit della tua storia e rimasi molto incuriosita; avrei dovuto iniziare a recensire molto tempo fa, ma poi sono partita per le vacanze e dove sono stata fino a ieri non avevo un computer... Perciò mi sono persa un bel po' di cose, ma mi sembra giusto cominciare dal primo capitolo.
Be', inizio subito col dirti che mi ha catturata: scrivi benissimo. No, benissimo è un eufemismo... Scrivi così bene che mi sembrava di essere presente durante i fatti, di sentire Sapphire urlare!
Era come se provassi la stessa angoscia dei personaggi mentre quei simpaticoni del Team Magma li inseguivano...Ecco, appunto: perché li inseguivano? Cosa vogliono da loro?
Sembra una storia molto coinvolgente, perciò ora vado a recuperare gli altri capitoli :)
Ah, a proposito, quasi me ne dimenticavo!
Devo ringraziarti, perché prima di leggere la tua fiction non sapevo nemmeno dell'esistenza del manga dei Pokémon! Mi sono informata a riguardo e penso che ordinerò il primo volume! Sì, insomma... Da qualche parte dovrà pur esserci, no?
Sono proprio curiosa di conoscere i protagonisti per come sono lì!
Quindi, grazie ancora e a presto!:D
TheSeventhHeaven99

Sono arrivato alle dieci parole, ora recensisco sul gruppo.
Levyan

Wow...Sono rimasta con la bocca aperta tutto il tempo che leggevo questo capitolo!
Mi sembrava di essere lì. Sembra tutto così vero...Bravo Andy, si nota che sei un grande scrittore!
Non vedo l'ora di vedere che succederà con Christine e i protagonisti!
Beh, alla prossima!
Tua lettrice, rimasta ancora con la bocca aperta (ora sarebbe meglio chiuderla ^^")
-JB45

Ehm.. okay, Xander è uno psicopatico e ha bisogno di un bravo analista, ovviamente disposto a rischiare la vita a causa di quella clava medievale del cavolo.

Christine..mmm... GOLD BATTILA! O ammazzala, se preferisci.

Marina, tesoro, usa quel santo Staraptor che hai appresso! Lo psicopatico ti vuole uccidere (o violentare, non sappiamo cosa gli passi per la capoccia..) e tu ti difendi solo con Barriera?!

Boh, non li capirò mai io.

Comunque, capitolo leggermente cruento ma descritto bene e senza alcun errore!

Bellissimo capitolo.. io vado, bye!