Hoenn's Crisis
di Andy Black

Sono... perplessa? Sì, avrei voglia di prendere e... schiacciare tasti a caso sulla tastiera del mio pc e vedere che risultato ne uscirebbe... ma... ma cosa? COSA.

Gold, ok, sei un coglione e ti vogliamo bene, ma cosa. Stai. Facendo? Dimmelo. Andy dimmelo pure tu. Perché questo prende le cuffie come se fosse tutto normale e le mette nelle orecchie del CATTIVO e poi quello pure dice AH RAP NON MI INTERESSA. Cosa sta succedendo in questa storia? COSA.

Ma facendo un passo indietro, l'inizio è un po' tranquillo, poi arriva il puttanaio. Un puttanaio vero e proprio, porca zozza, ora sono cioè, impazzita. Cosa succede? Io non lo capisco, Chri, io no... non ce la faccio. Davvero. Questo capitolo è troppo, tutte le recensioni che ho fatto sono troppo, IL THE CHE HO PRESO È TROPPO. E pure la canzone deprimente che sto ascoltando è troppo. Oggi ho ascoltato per tipo tre ore y.m.c.a ed ero troppo felice, con la mia camicia di jeans, ma ora è troppo.
Il capitolo è così pieno di cose che io non so che cosa dire. Potrei fare un elogio alla coglionaggine del Team Idro, perché cosa cazzo mi vieni a dire che il mondo è meglio con più acqua? Ma ti rendi conto che Hoenn è al 70 % acqua? MA che siamo fuori?

Potrei anche amare sempre di più Marina e la sua prontezza, potrei anche dire che Lil Wayne bianco ci sta, che magari in questo capitolo capisce la cazzutaggine di Marina e che magari (LESTO FALLI METTERE ASSIEME, LESTO) si ameranno (LESTO HO DETTO)

Ora sai che casino? Perché Marina e Gold NON LI CAGA NESSUNO MA NEMMENO SE CERCO I NOMI IN GIAPPONESE ORA COME FACCIO A PIANGERE DI GIOIA CIRCONDANDOMI DI LORO IMMAGINI? Non posso, perché non ce ne sono. Mi consolo con Kumamon.
http://i.imgur.com/vYVICq9.jpg <- è troppo perfetto. È il mio unico amico.

E viva Gold che protegge la sua bella, evviva!

Ora se riesco continuo a recensirti, sperando di accumolare punti karma. Speriamo.
Basci

Questa rece la sto facendo con i sintomi da sbornia del the, che non so se esistono o se sia solamente il mio io schifoso che vuole uscire facendomi vomitare. Per poi assumere forma umana e conquistare il mondo, ma di sicuro lascerà dietro di sé un'Angela più simpatica. E vabé, c'est la vie.

T'ho sgamato un errore. Angela con l'occhio da ninja. Che poi nemmeno è un vero errore.
"Perchè sei qui?" hai sbagliato a mettere l'accento. Ora mi odierai, ma per me non è che sia un errore, insomma, non so sono solo una povera pazza, compatiscimi. Come Martino che dorme per terra, al freddo. Mi sta simpatico Martino, molto più di Gold.
Ed era uno Shiftry, da te mi sarei tipo aspettata un alieno che era pron- ah no, quello ce l'avrei messo io, non tu... scusa sto confondendo le cose. Sono moderatamente antipatica, credo che ora tu possa chiamarmi così--

Che però è tenera la scena di Shiftry, cioè pagherei per vederla nella vita vera. Pagherei per avere i Pokémon, ma veri. Però immaginati che figo un film su HC? Sì, sarebbe troppo figo. Che poi la mia necessità di scrivere nasce da questo: vorrei vedere un film con le mie storie, e in assenza di soldi, camere, persone e Pokémon le scrivo. Però giuro che secondo me HC al box office farebbe il culo a tutto. Persino ai miei film mentali, e alcuni sono davvero ben fatti, ti dirò.

"Si amavano..." sussurrò, mentre vide i fogli che, ordinati ed impilati, facevano da protagonisti accanto al pc.
Piango (prima era usicito qualcosa come pianfingo). Piango davvero, perché mi distruggi i sentimenti con queste cose messe qui senza preavviso, uccidendomi lentamente in una tortura senza fine, lasciandomi giusto il tempo di riprendermi per poi tartassarmi di nuovo, come se mi staccassi le unghie ed aspettassi che esse ricrescessero, per poi continuare a toglierle, facendomi contare al contrario da mille sottraendo sempre otto. E tu sai bene che la tabellina dell'otto mi sta antipatica. Per questo lo fai.
Perché prima è tutto un "sei antisesso, nonna Gertrude" e poi mi spari questo "si amavano..." e poi qualche informazione, Zoe e Miriam e poi arrIVA SILVER E THEY DO THE DO. Ma nemmeno poi tanto, perché tu non solo sei malvagio con noi, ma pure con Silver.

E ora, ti dico, voglio più Gold e Marina. Richiedo più Gold e Marina, con panna montata. Ok, forse è una metafora sessuale, ma non ne sono sicura. È il the cinese che mi fa male. Gumi ti saluta e saluta pure la tua venere acchiappamosche. Pure io lo faccio.
Basci.

13/03/15, ore 18:22

Ho capito che il rapporto perfetto per leggere la tua storia è: una tazza di the a recensione. Il problema è che a me viene voglia di bere il the pure mentre leggo e quindi fotto un po' l'ordine logico delle cose, ma poco importa. Io posso.

Marina. Sì. Marina è un enorme, giantesco, fantastico, meraviglioso . Marina è meravigliosa, nonostante io a Pokémon Ranger c'abbia giocto rubandolo a Lucia e poi dovendoglielo restituire. Ma m'era piaciuto, diciamo. Comunque Marina è bellissima, semplicemente adorabile. Davvero. E con "Sembri la versione bianca di Lil Wayne così vestito" mi ha steso. E Gold mi irrita davvero tanto, troppo. Non me ne frega che veneri le donne, né dei benefici che potrebbe ricevere una volta entrato nelle loro grazie, perché prima di tutto non oso immaginare CHE benefici essi possano essere né come potrebbe riuscire ad entrare nelle grazie di qualcuna comportandosi da balengo come si dice qua all'estremo nord.

Staraptor ha un punto a suo favore nella mia lista di personaggi con punti a loro favore, anche se avrebbe potuto benissimo tagliare la lingua a Gold. Solo ora mi rendo conto che mi sto immaginando uno scenario nel quale io e lui ci incontriamo e ci scanniamo, ma non potrà succedere perché lui non esiste. E mi dà fastidio qualcuno che non esiste. Figuriamoci qualcuno che esiste.

Sinceramente non è che mi stia poi così sul cazzo. È un po' il tipo di persona che vorresti prendere a botte e poi ci mangeresti una pizza assieme, NZOMMA Gold devo ancora inquadrarlo. Marina no. Marina è perfetta e se provi anche solo a torcerle un capello cosa che sappiamo che farai perché sei in grado di impiccare, decapitare, eseguire, bollire, annegare, bruciare, sottoporre all'elettroshock, tumulare da vivi, lapidare, avvelenare, dismembrare, crocifiggere e chi più ne ha più ne metta tutti i miei personaggi preferiti.
Sei un uomo malvagio. Molto simpatico e ti voglio tanto bene, ma sei malvagio.

E niente, a me il rap non interessa sinceramente, sono una di quelle che accosta gli oasis agli asking alexandria, per dire. Ma il rap non è mai entrato nella mia playlist, e vabbé gusti.

E cosa sarà l'ombra? Bo', non ho voglia di leggere un altro capitolo, ho finito il the e ne ho bevuto tipo quattro tazze. Poi muoio. Si può morire per overdose da the? È davvero buonissimo, davvero? Ti fa venire la pelle bella. Come il sandalo (la pianta, non la scarpa) è un esfoliante. Oggi sono particolarmente femmina.
Clarissa e Teresa ti salutano, sono le orchidee di mia mamma. E sono meravigliose. Come me.

Basci.

13/03/15, ore 17:49

Allora, stavolta lo giuro, faccio le cose per bene. Mi son legata i capelli, mi son messa la camicia di jeans che fa tanto old 90s e mi son pure fatta il the, quello cinese originale (che poi parlare di cinese originale è strano, perché ora è tutto made in china, ma questo the lo ha portato perdavveramente mio padre dalla Cina, impressionante)

Dunque, questo capitolo lo lessi ieri sera, stanca e davvero stanca, ma mi ha tirato su di morale, perché sai, questo è il capitolo che per ora mi è piaciuto di più. E confidando nell'abilità delle mie ditina di dattilografare velocemente (e dico velocemente davvero, è l'unica cosa che so fare bene e poi puntualmente c'è qualcuno di più veloce di me sigh) mi porto avanti con le recensioni. Ma avanti davvero. Tipo che con l'ausilio delle droghe arrivo pure al ventesimo.

Tornando alla storia: quando ho letto di Red e Yellow mi è sfuggito un "ahw" di tenerezza, cosa assai strana, perché io quella coppia mai l'ho calcolata. E sinceramente nessuno lo fa perché le fanart su di loro sono davvero pochissime ;__;
Sarà forse stata la semplicità con cui l'hai trattati, insomma non c'è veramente romanticismo, nessuna elucubrazione su quanto il loro bacio fosse importante. Che poi fosse importante non è rilevante, cioè, si amano (e Gold giuro che ti vorrei ficcare il mio pugno in gola e strapparti la trachea per poi usarla per annaffiare i fiori da quanto mi stai irritando in questo momento. Giuro), ma la cosa che più mi ha colpito è stato il fatto che quel bacio era nella norma Niente di esagerato, né di plateale, un bacio. Dimentichi di tutto e di tutti, erano loro e boh, è stato meraviglioso.

E poi ho finalmente trovato la ragione per la quale Martino esiste in questa storia: farsi amare. Da me. Martino è il personaggio nel quale mi rivedo di più, ed è strano, perché sinceramente un po' come Silver la penso. Meglio i Pokémon agli umani. Meglio tutto agli umani. Le piante per esempio sono un valido esempio. Che poi lo sai che la mia venere acchiappamosche è docile come un cagnolino? Le devo dare io da mangiare in questo periodo perché le mosche scarseggiano. E allora diventiamo acchiappamosche pure noi, come gli Allenatori (dannati figli della merda quanto vi odio :D) Ma questo non c'entra, io volevo solo vantarmi della mia venere acchiappamosche, che si chiama Gumi ed è molto permalosa, come me.

Comunque sì, amo Martino. E amo il suo fanculo alla sveglia dell'alba, perché in effetti a fare in culo ci potrebbe andare benissimo. Un po' meno amo il suo ciclo sincronizzato, perché è una cosa che un po' mi sta sul cazzo, quando un tipo ti chiede se hai il ciclo solo perché sei antipatica. E poi appena si nomina la parola "mestruazione" improvvisamente boh, sbiancano. Poi dite che noi donne siamo complicate.
Silver e Crystal non mi hanno tanto impressionato, sinceramente. Nessuna offesa, ma m'è piaciuto di più il bacio fra Yellow e Red che il buongiorno (un cazzo buongiorno, al mattino l'alito ti puzza Silver, che mi combini?) del roscio a Crys. Che poi spiegami come devo scriverlo: se Chris o Crys, non lo so.

Birch è il solito nerd svampito che si fa rincorrere dai Poochyena, che tenerello <3 Vecchio del mio cuore. E porello, sapere che sua figlia è sparita dev'esser stato un colpo. E ora? Come si fa? Sapphire, se non ritorni sana e salva mi vedo costretta a fare qualcosa. E Gold pure vedi di non fare il coglione.

Bah, ho finito, passo al prossimo, se c'ho voglia. Prima devo andare a riempirmi di nuovo la tazza di the. Basci.

12/03/15, ore 16:51

Giorno nuovo, nuova recensione scazzata, perché invece che studiare matematica e latino e storia io recensisco te, perché di scuola ne ho abbastanza ok. E di ogni essere vivente su questa terra ne ho abbastanza. Non sai quanto mi diverto ad essere due mani nel culo che applaudono, così almeno se ne vanno tutti e mi lasciano in pace, odiandomi con tutto il cuore. Ahhhh, che bello.

Volt perché c'è Zapdos o io sono troppo semplice per la tua mente raffinata alla ricerca di titoli? che poi ti ho trovato su 20lines ma non ho letto perché non c'avevo voglia lol E pure Gold che la fama di coglione la vuole mantenere e quindi sta lì come, boh, come la Madonna di Sale che hanno messo nel tempio di Alba che è fatta d'una meraviglia, ma nessuno si interessa a quella meraviglia, tutti a guardare il circo, coglioni. Come Gold.

Mi fa schifo il nome Togebo, è sgraziato e bleh, schifo. I miei soprannomi sono migliori. Decisamente migliori, perché tu sarai anche bravo nei titoli, ma i soprannomi migliori li do io. Non si discute, taci.
Ma tu non gli hai dato il soprannome, lo so, è Gold che dà soprannomi merdosi come lui. Pare quasi logico. Non sai quanto mi sto divertendo, e non so come tu faccia a trovarci una opinione poi, perché essenzialmente in queste recensioni arretrate io sto solo sputando odio verso qualsiasi essere vivente per accumolare punti e pure per boh, aumentare la fama della storia. O anche solo perché mi diverto, non sai quanto mi diverto. Giuro che un giorno di questi ti faccio una recensione bellina, o almeno con meno odio. ma almeno e meno vanno assieme?

Green che fa il maestrino mi sta sul cazzo. E non fare commenti come "E ma tu sei femmina, o forse mi sono sbagliato hihi" con la voce che sai, perché giuro che è la volta buona che faccio un audio dove urlo e non solo ti spacco i timpani ma ti faccio pure venire l'orchite, perché sai, io posso. (sì, li leggo davvero i tuoi capitoli, non faccio finta)

E quella cosa del posto al sole l'hai scritta in comic sans? Ma non sai che è la peste dei font? Non sai che il comic sans ha creato più guerre che altro? Non sai quanto sia orribile? Pentiti.
Non c'ho di nuovo la voglia di inchinarmi. E sai chi sono.

11/03/15, ore 20:30

Io sono stanca, sono una primula appassita oggi, è stata una giornata di merda ed orribile, te lo dico. E io non ho voglia di recensire, per niente, infatti 'sta cazzo di roba sarà corta e piena di fatti miei, perché c'ho la mode da scaricatore di porto on e fottesega di tutto ciò che mi si viene a dire. E voglio far capire quanto sia scazzata, ok. Domani mattina giuro che al corso di BLS uccido qualcuno con il defibrillatore, non penso che ce lo diano, ma sticazzi. Lo rubo. Oppure pianto un pezzo di vetro nella tempia della mia professoressa. O nella mia, indifferente. Magari muoio prima.

Vabé, mi son sfogata abbastanza non è affatto vero, poi ti romperò su whatsapp, perché è necessario-

Allora, Norman non mi piace nel capitolo, insomma è un papà cazzuto e Fiammetta non ci fa un cazzo contro lui, insomma Normann è cazzuto e basta, c'ha il figlio finito chissà dove, e io mi sento stupida, perché cazzo tu dici "recensisci" e io recensisco e poi tu mi dici "raccontami la cosa di Nerium" e io ti racconto la cosa di nerium e poi tu mi dici "Hitler era austriaco" e io mi sento di dire "wtf" e poi vado a dormire perché sono esausta. Tutta 'sta storia mi sta esaurendo. La vita mi sta esaurendo-
Vado a sacrificare Gold a Satana.
Perché boh, nonostante Gold sia un cazzone simpatico vorrei solo ucciderlo. Anzi, vorrei uccidere tutti in questa storia, tranne Tel e Pat ma ehi tu sei sadico e mi odi ok
Quelli che voglio ammazzare io tu li vuoi vivi e allora come si fa? Conflitto di interessi, poi mi devi pure pagare la badante perché tua suocera sta iniziando ad invecchiare sai?
Ma 'sta recensione non ha alcun fine, sai? Come tutte le mie recensioni. Sto semplicemente sparando parole a cazzo perché è il mio talento speciale. E perché sono arrabbiata. E perché non mi hai dato alcun indizio su come recensire. Toh, chi si rivede, si chiama, 'sto capitolo. E poi mi vieni a dire che "meh bah meh" ma cosa succede, da che parte gira il mondo, Andy cosa mi combini?

Grovyle mi sta sul cazzo. Perché è un Pokémon di merda che mi sta sul cazzo. Se sei così tanto diffidente ammazza Silver. Ma nooooo, non lo fa. E Andy cosa sta succedendo? basta metal ok abbiamo capito.
Silver si sta ammosciando. Nonostante io possa amare le coppie, ma sono sola e triste e pure scazzata, con qualcosa nelle orecchie che non so manco cosa dica, molto probabilmente lode a te oscuro signore in qualche dialetto Norvegese e quindi odiamo tutto e tutti, senza discriminazione. I commenti sulla storia non sono veri e propri commenti, uso queste recensioni arretrate per temporeggiare e prender un po' di punti, intanto che raggiungo il resto della storia cosa che non avverrà mai perché sai che io creperò prima.

Fiammetta ora è cazzuta, ma poi mi diventa di nuovo moscia e poi di nuovo cazzuta e io non so da che parte prenderla. velo pietoso su questo doppiosenso
Nonostante ora mi stia meno sul cazzo meno sul cazzo di tutti gli altri esseri viventi ecco non riesco ancora a farmela stare totalmente simpatica. Ma ormai nessuno mi sta simpatico, perché io sono orribile e cattiva e mangio i bambini senza le gambe a Natale davanti agli orfanotrofi e poi rubo l'elemosina alle chiese per comprare la droga, ché ormai mi rimane solo quella.
Dopo questa recensione mi odierai pure tu, ne sono felice.

A cosa serve Martino? Perché è lì? Cosa disturba la quiete di questa storia? Ora tifo per i leggendari. Distruggete tutto miei cari e tornate fieri a casa. Disseminate odio e distruzione, come hanno osato a disturbare il vostro sonno? Non lo so, non lo so io, davvero Andy perché hai disturbato i Leggendari? Te le cerchi, alla fine. Questa recensione non ha senso, ma credo di averci sputato l'anima, e quindi va bene.
Ora continuerei a scrivere ma mi sto alterando troppo, vado a prendere le mie bambole di pezza e le riempio di spilli per vedere che succede. Oppure vado a riempire di spilli me, vediamo che succede anche qui.
Ciao. Non ho voglia di inchinarmi, ho la schiena distrutta dopo la fisioterapia.

11/03/15, ore 14:32

Yo.
Ed eccomi di nuovo a recensire. Come va, caro Andy? Beh, io sto bene.
Prima di mettermi a commentare il capitolo, devi rispondere ad una semplice domanda: perché, quando ho letto il titolo, ho pensato ad una formula magica? Sembrava una cosa del tipo "Ob-la-dì ob-la-dà, ora costui in un rospo si trasformerà" (?). Ehm, dopo questa, devo chiamare la neuro e chiedere un ricovero...
Cavolate a parte, finalmente rivediamo in azione il Team Idro! Devo dire che mi sono mancati un po', soprattutto Xander. A me sembra strano che gli Idro non sappiano dove sia Kyogre e che abbiano attaccato il Centro Meteo. L'intervento dei Magma, inoltre, complica un po' le cose. Se poi ci aggiungiamo anche Gold e Silver, otterremo una Battle Royal di quelle incredibili.
Beh, io vado. Un saluto \ 0-0 /

10/03/15, ore 21:28

Heilà Andy come va ?
Come al solito il tuo stile si riconosce fin dai nomi dei capitoli, tra i più originali mia visti, questo in particolare.
Per quanto riguarda ad errori non ne ho trovati, quindi tutto ok.
Tu davvero mi fai partirei feels a mille. Gold (beh, lo sai che è il mio personaggio preferito, dopo Red ovviamente) rimane il migliore. La sua "crisi interiore" mi sembra più che logica e il fatto che mi sia affezionato così tanto al personaggio è che probabilmente se io fossi in lui mi comporterei nello stesso modo.
Beh, che dire, attendo con ansia il momento in cui (forse) i nostri eroi spaccherano un po' di culi e che non finiscano sempre con la testa fra le mani per un fallimento.
Di consigli non ne hai certo bisogno, tanto meno da uno come me, quindi concludo qua. Continua così.
Salutissimi

Nodi
Ps: se riesci passa, la tua opinione sulla mia storia conterebbe molto.

Yo.
Eeeh, come va? Sì, je suis in ritardo ma tanto ormai credo che tu ti sia abituato al fatto che le mie recensioni arrivano sempre con qualche giorno di ritardo... Va beh, cerchiamo di passare al commento del capitolo, va', che tanto queste elucubrazioni non servono a niente e ci fanno solo perdere tempo.
Avevo notato un paio di errori qua e là ma, rileggendo, mi sono accorto che ti sono già stati segnalati e che li hai prontamente corretti. Tutti meno questo:"Rocco si voltò e lo guardò. “Nel senso che cambio modo di essere." Cambiò modo di essere. L'accento è volato via... Su, corri a riprenderlo! XD
Detto questo, passiamo al commento del capitolo: nonostante il fatto che questo sia un capitolo di transizione, succedono alcune cose riguardanti le relazioni nel gruppo dei nostri eroi. Ho adorato il litigio tra Gold e Silver, soprattutto grazie al primo. Ti faccio i miei complimenti: Sei riuscito a mantenere IC sia Gold sia Silver.
E scopriamo anche che il caro e vecchio Rocco si era innamorato di Miriam, la quale è in realtà la figlia di Max. E questo fatto manda bellamente a quel paese il rapporto tra i due.
Ho trovato carina anche la scena del flashback di Martino. Anche se non ho ancora capito bene cosa sia successo e perché Martino c'è l'abbia con Gold...
Beh, io ho finito. Un saluto \ 0-0 /

Aye! Eccomi!
Puff... non riesco più a recensire niente, sono settimane che voglio fare la tua raccolta di Shipping ma non ho neanche il tempo di leggerle ç_ç devo prepararmi, storia lunga fatta corta i miei mi vogliono rispedire in italia (a vivere sotto ai ponti, boh?) e devo prepararmi per entrare al terzo anno di artistico //cries ho tantissimo lavoro da fare D:
Anyway, prima cosa da dire, controlla gli errori, io che ho l'abitudine di rileggere la stessa frase trenta volte ad un certo punto mi sono persa in un loop infinito ahahah ((gli errori sono quelli segnalati da Nodi, niente da aggiungere))

Quindi uh, passiamo velocemente alla trama! Ho sempre visto un parallelismo tra Dean Winchester e Gold (questi due personaggi, seppur in contesti diversi, sono molto simili!), e qui ti giuro che qui mi hai spedita in paradiso: "(...) Invece dubita di me, pensa che io possa fargli del male, dopo tanti anni passati nella stessa casa, dove io mi sono sempre fidato. (...) Voglio soltanto andarmene a casa mia. E appena tornerò a Borgofoglianova farò le valigie e lascerò la casa dove viviamo tutti e tre, in modo che quei due si vivano la loro storia d’amore. Tuttavia non voglio che nessuno di tutti e due pronuncino più il mio nome" IL MIO CUORE. Mi piace la caratterizzazione che stai dando a Gold, è una testa di cazzo, ma allo stesso tempo è una persona che nasconde tutto un mondo dietro. E' così IC che potrei piangere.
Silver invece, da qualche capitolo è davvero da prendere a schiaffi. Cioè, Gold un po' se l'è cercata, ma Silver sta fuori di testa(?) adesso non puoi più negare che è frustrato //shot
Devo sinceramente ammettere che mi piace di più quando è silenzioso, è una cosa che trovo estremamente affascinante, come il suo modo di notare le cose (il pensiero sul passato di Rocco è stato una pugnalata, grazie tante). E poi, il rapporto tra lui è Gold è moooolto tormentato, e vedere Silver così ostile mi deprime, nel manga sono abituata a vederli come degli amici (i nomignoli di Gold fanno metà del lavoro quando si tratta di BROTP, addio) e qui un momento sono in sintonia e il momento dopo si scannano.
Martino mi sta stupendo, è molto più saggio di quel che credevo e sinceramente non mi aspettavo quel discorso.
The character development is strong in this one(?), bel lavoro.
Poi si sta finalmente scoprendo cosa è successo a Marina, devo dire che ormai l'attesa di scoprire totalmente cosa sia accaduto è snervante, non vedo l'ora xD
Questi ultimi capitoli sono intensissimi, non vedo l'ora del prossimo aggiornamento :)
Continua così che sei bravissimo, alla prossima!

Heilà Andy come va ? Tutto bene spero.
Come al solito la recensione mi si cancella proprio sul più bello (mannaggia a me e ai miei missclick), quindi mi affretto subito a recuperare le parole perdute.
Ho trovato qualche errore, probabilmente dovuto a una rapida rilettura preceduta da alcuni errori di battitura.
Il primo è questo: "I due fratelli si fermarono a guardare il volto I due fratelli si fermarono a guardare il volto I due fratelli si fermarono a guardare il volto I due fratelli si fermarono a guardare il volto di Silver, che si alzò lentamente. Gold lo guardava, sorridente."
Ecco, ammettilo che l'hai fatto apposta per far incrociare gli occhi alla povera gente. Cancella le frasi di troppo.
Secondo: "Marina guardò il volto solido e gli occhi vitrei dell’uomo, quindi lotto con tutta se stessa per non guardargli addominali e pettorali, fallendo miseramente."
Hai scirtto "lotto al posto di "lottò". Nonosante ciò la frase è d'effetto, e mi piace.
Terzo: “Decisamente. Ci innamorammo, io Miriam."
Credo che qua tu volessi scrivere "io e Miriam".
Con le segnalazioni ho finito e spero di non essere stato troppo pesante. Ora veniamo al resto.

Il capitolo, nonostante sia stato di transazione è stato ricco di avvenimenti e pensieri e ciò mi è davvero piaciuto. Leggendo questo capitolo capisci se ti stai affezionando veramente ai personaggi o no.
Primo fra tutti il discorso di Martino, molto maturo e, nonostante io sia un "filoallenatore" (non so se mi spiego), veritiero.
Poi sì, le parole di Gold, le ultime, mi veniva da piangere. Se io fossi stato in lui probabilmente avrei detto la stessa identica cosa.
Ah, quasi dimenticavo, finalmente hai svelato, anche se solo in parte, la storia dei due rangers e Gold, grazieeeee :'D .
Credo di aver finito.
Salutissimi.

03/03/15, ore 14:47

Oi, già ti dico che questa recensione sarà fatta essenzialmente per UNA solo singola frase. UNA.

Salve, allora, il rododendro lo so che significa. Lo so, perché i significati dei fiori mi interessano più dei conflitti con l'ISIS. Il rododendro significa sia eleganza, ma anche è un simbolo di temperanza. E niente, dettagli.

Camminano, bla bla bla, sono stanchi e bla bla bla. Ma si fa sera e ora, sì ora, ora arriva... sentila, goditi l'attesa... Il padrone del cielo accese le stelle
NO, SCUSA TU NON PUOI CAPIRE I SENTIMENTI CHE SONO USCITI CON QUESTA FRASE. OK? MIO FRATELLO CHE CANTAVA ASSIEME A ME LO STELLIERE DELLO ZECCHINO D'ORO.

E poi me li fai tubare, le colombe. Ma quanti sentimenti ci sono in questo capitolo? Santo cielo, già sono stanca di mio, ora lo sono ancora di più.
E Silver, su dai E ALLORA ACCENDI LE STELLE, TU SAI COME SI FA. PER OGNI STELLA CHE BRILLA UN SOGNO NASCERA'.
Scusa.
Scusa davvero, troppi sentimenti contrastanti. Ed è sempre il momento adatto, pulire la casa con l'ausilio di un manico di legno ed un po' di saggina, in termini tecnici scopare, aiuta a rilassarsi. Che poi io voglio solo faggare sui miei bimbi. Credo che sarò una pessima madre, mi troverei a shippare i miei figli coi compagni di asilo. Ugh.

La scena del bosco è, fattelo dire figa e figa in grassetto. E il mio blaziken si chiama Chicken Wing, giusto per farti caprie il mio talento nel dare soprannomi.

e di una bellezza maschia
Ecco, lo sapevo che rovinavi tutto. La tensione s'è dissolta, bravo. E niente, è stato uno sclero, ma goditeli finché ci sono <3

Basci

26/02/15, ore 18:47

Yo.
Ed eccomi di nuovo qui a recensire l'ultima parte di Attica, che finalmente ci ha rilevato perché gli hai dato questo titolo. Beh, trovata originale, non c'è nulla da dire.
La rivolta del centro spaziale mi incorioscisce davvero, anche perché mi sembra che sia la prima volta che la popolazione di una Regione reagisce attivamente ad una minaccia di un Team malvagio senza la mediazione di Campioni, Super quattro, ragazzini destinati a rovinare piani che hanno avuto bisogno di anni di perfezionamento e altre balle varie ed eventuali.
Mi è piaciuto il dialogo tra Gold e Pat nel quale sei riuscito a rendere bene il carattere del nostro caro ragazzo maledetto... Mi chiedo se vedremo presto altri dialoghi del genere più avanti.
E Crystal è ancora cieca e non sembra che i ragazzi sappiano cosa fare per farle tornare la vista. Beh, penso che il prossimo capitolo riguarderà soprattutto il trio che ha lasciato l'isola.
Beh, io ho finito. Un saluto \ 0-0 /

25/02/15, ore 21:54

Heilà Andy, come va ?
Rieccoti con l'ultimo capitolo "Attica", oltre ad aver spiegato il motivo di tale titolo, ottima trovata.
Scusa un attimo, ma Pat ha 17 o 18 anni ? Perchè qua scrivi diciassette ma in un altro capitolo se non ricordo male aveva un anno in più.
Capitolo più breve del solito, ma per essere un capitolo (scusa la ripetizione) di semi-transizione (dico semi perchè di fatto un po' d'azione c'e stata direi) ci sta tutto.
Già ti avevo detto che il personaggio di Gold lo avevi fatto perfettamente,ma te lo ripeto. Probabilmente è quello strutturato meglio, oltre al fatto che è un cazzone (passami il termine) assurdo. Davvero, mi fa morire.
Ottimo anche il colpo di scena amoroso del Team Magma, anche se davvero, Andy e Zoe mi piacevano da matti insieme.
Anche Pat devo dire che, nonostante credo che non ricomparirà spesso nella storia, mi ha impressionato parecchio, e le hai odnato quel perfetto tocco di dolcezza e innocenza.
Scusa se la recensione non è molto lunga ma sono davvero distrutto.
A presto
Passa se riesci.

Nodi

Cielo, dopo quasi un mese di assenza risorgo dalle ceneri(?) per recensire finalmente un altro capitolo di HC. “Era ora” dirai tu. E si io ti darei pure ragione.
Senza tergiversare passiamo al commento al capitolo che oggi ho poco tempo e non credo riesca a venire una recensione chilometrica ma io ci proverò lo stesso.
Capitolo strano. In un certo senso diverso dagli altri, per l’appunto strano. Che ciò mica vuol dire brutto, solo inaspettato.
Per esempio mi aspettavo che Fiammetta ingaggiasse un’ulteriore lotta contro i bulletti da strada e invece vien fuori che sono degli intellettuali alla ricerca della Lacrima di Giratina. A noi non è dato sapere cosa diamine sia questa Lacrima anche se il nome mi ricorda qualcosa, spero di non sbagliarmi.
Poi Vulpix è vivo e li c’è un momento di gioia perché dopo lo scherzo di cattivo gusto di quel geniaccio di Gold, Marina poteva anche suicidarsi. Però poi lui non ricorda chi fosse lei e questo quota la mia teoria sul fatto che al tempo non fosse proprio sobrio. Poi sono solo delle mie mere intuizioni ma sai che io ci spero in una storia tra loro due. QUINDI DATTI UNA MOSSA E FALLI METTERE ASSIEME!!!
E ci stava lo sclero/minaccia del giorno, sai che non può mai mancare.
Comunque ho trovato anche strano il dialogo tra sti due qui che parlano di anima e robe varie. O Gold è un hippie o ci sta nascondendo qualcosa. Roba che tipo la maledizione che aveva addosso lo sta facendo diventare più intelligente. O forse lo è sempre stato ma ce lo nasconde.
C’è anche una battuta di gelosia da parte di Silver che fa bene perché santo cielo Crystal, svegliati e smetti di sbavare come un cane dietro a Gold. O almeno non farlo in pubblico, un po’ di contegno per carità. Quanto detesto questa ragazza.
Niente, poi carino l’incontro con il tipo che tanto sappiamo non sopravvivrà nel prossimo capitolo e verrà schiacciato dai Pokémon ciccioni.
Comunque capitolo apprezzatissimo, un po’ scarno di descrizioni e introspezioni perché a mio parere basato soprattutto sui dialoghi, ecco cos’era la cosa diversa dai precedenti! Beh comunque ottimo lavoro come sempre, non delude mai le aspettative ed è sempre bello leggere HC.
Tanti complimenti meritati ( che poi sennò mi dici che sono immeritati) e spero di andare avanti il prima possibile, scuola permettendo.
Alla prossima
Guna
P.s
Beh non è chilometrica ma non sono riuscita a fare nemmeno una recensione corta!