Hoenn's Crisis
di Andy Black

Ed eccomi all'ennesima recensione, in fondo lo sai che sono affezionato a questa storia., nonostante, a volte, non riesca a recensire in tempi decenti.
Finalmente la battaglia di Verdeazzupoli si è conclusa e questo capitolo si presente, come tutti gli altri, fornito di un'ottima grammatica ed uno stile affascinante, che risalta pienamente le fasi di quiete e i vari discorsi in esso contenuti. Gold, da bravo simpaticone qual'è, s'informa di come sono andate le cose con i suoi compagni, cercando anche di sdrammatizzare. Certo, pur nella pace vi sono momenti di tensione, come il confronto tra il corvino e Silver, interrotti, per fortuna, dall'arrivo di Rocco, che racconta anche qualcosa d'interessante sul nuovo capo del Team magma. Infine vi è stato il pezzo riguardante il passato di Marina, che fa presagire che mi fa sorgere tanta curiosità su cosa possa aver combinato Gold.

05/05/15, ore 17:12

Ed eccomi a recuperare un'altra recensione dopo un gigantesco ritardo.
Che dire, ormai nella prima parte sarò ripetitivo, ma non posso farne a meno, visto che la grammatica del capitolo è ottima e lo stile riesce a trovare l'equilibrio giusto per valorizzare le varie situazioni. Per quanto riguarda la caratterizzazione dei vari personaggi, che dire, ottima, come sempre. Certo, Gold non si smentisce mai, persino davanti ad un nemico praticamente mortale, nascosto per non frasi scoprire, rimane sempre il solito,ma gli vogliamo bene anche per questo. Ho trovato interessante anche la parte della rivolta di Verdezzupoli, soprattutto per il modo in cui ne hai strutturato l'inizio. Affascinante nella sua crudezza, è stato davvero un pezzo bello da leggere, anche per il riferimento storico.

05/05/15, ore 17:05

Ehilà, Andy, mi scuso per il ritardo enorme, ma finalmente riesco a recensire.
Allora, come sempre il capitolo è formato da un'ottima grammatica unita ad uno stile fluido e dinamico, che riesce a valorizzare perfettamente i momenti di dinamicità maggiori, facendo anche risaltare quelli, leggermente, più statici. inoltre la caratterizzazione dei personaggi, originali e non, è davvero affascinante. Poi, nel farti i complimenti, non posso tralasciare le idee per i vari colpi di scena, come Pat che controlla per un po' il corpo di Rocco o, alla fine, Fiammetta che viene rapita da Andy davanti agli occhi di Gold, il quale non riesce a fare niente. Per non parlare, poi, di quando Crystal cattura Groudon, per poi farlo liberare da Zoe, permettendo così alla storia di potersi articolare più a lungo e mantenere alta l'attenzione di lettori.

05/05/15, ore 16:59

Oh-ehy! Di nuovo canzoni da pirata sì, questa volta è Leave her Johnny, la so a memoria e dato che non c'è nessuno posso cantarla a squarcia gola, ahh che bello.
Errori:
- di fatti vide Pokémon e persone volare
si scrive univerbato, difatti.
- fissando Martino Alice con grinta.
Martino Alice è un nuovo personaggio?
“Dobbiamo... Dobbiamo. Dobbiamo?"
dopo. I. Tre. Punti. La. Maiuscola. Non. Ci. Va. Dopo il punto fermo sì, dopo il punto esclamativo sì, dopo il punto interrogativo sì, ma dopo i tre punti no. No.
- OTTAVVIO OTTAVIO OTATVIO TOTAVIO OTAGVZIOAEF devo ricompormi, io sono un pirata argh
- VAI MARINA VAI! VAI MARINA VAI!

Ok, finito. Credo, altri non ne ho visti.
Dunque dunque dunque, che dire? Questo capitolo mi è piaciuto perché ci sono un botto di personaggi, mi piace quando ci sono molti punti di vista in un solo capitolo. E Ted, dafuq are you doin' Ted? Dai, ero più sveglia io a sette anni di lui, ci vuole eh. Ah, era Natale? Ma... da quando? Oddio, Andy, ho perso la concezione del tempo in HC questo non va bene!
Qua anche hai iniziato ad inserire più introspezione, anche se è quasi psicologia basilare. Ora mi viene in mente l'Odissea. Insomma, è un poema epico, ma qualche cosa di psicologia. Ecco, Hoenn's Crysis è un poema epico dei Pokémon, lo accetti come paragone? Poi, ovviamente, uno scrive ciò che gli piace. Cioè non penso che King si sia messo a scrivere horror perché adorava le commedie romantiche, e se a te piace far esplodere le cose ben venga. *ora è cambiata la canzone Oh poor old man!*
Comunque mi piace, anche perché sembra che Gold e Silver si siano un attimo calmati e questo non può che farci piacere. (ho vissuto tre secondi di pura paura perché stavo per tornare indietro di una pagina e perdere la recensione, ma poi sono riuscita a bloccare il ricaricamento della pagina. Ora anche io sono un ninja) E poi Ottavio, omg, Ottavio. Che cosa bella e preziosa, non è brutto, Gold testa di cazzo, cosa dici. Ottavio è my cinnamon roll, too pure for this world. ( https://pbs.twimg.com/media/B7tvaHuCQAAa9jt.jpg:large dimmi che è brutto, forza)
Voglio vedere cosa succede a Fiammetta e Rocco e pure fai entrare lo spogliarellista gay, alias Adriano. Eddai Andy, voglio leggere. E niente, ho finito, credo. Vado a fare merenda con l'acqua frizzante e il nesquick.
Un inchino,
Cy che stavolta le canta le canzoni da pirata.

03/05/15, ore 21:17

Bella Andy (sì, oggi mi va di fare "l'intro" in questo modo).
Innanzitutto SCUSA, SCUSA, SCUSA, SCUSA, SCUSA per il mio ritardo mostruoso ma in questi ultimi tempi sono stato davvero impegantissimo e ho dovuto, mio malgrado, accantonare efp. Ora non sto qua a dirti i motivi del mio ritardo nel dettaglio anche perchè l'ho appena scritto nella recensione di Nerium e quindi sbasba.
Veniamo a noi.
Il capitolo si presenta con un nome che mi ricorda tanto il nome di una missione di GTA San Andreas (bei tempi quelli) e non chiedermi il perchè.
L'introspezione regna sovrana, come nel resto nei tuoi capitoli più recenti e ti giuro che tra un po' mi ucciderai. Io shippo fino alla morte Gold e Marina e tu continui a far ostinare Gold con Crystal (mmh, non mi piace come espressione, suona parecchio male, ma non ho trovato di meglio), e per fortuna che c'è Fiammetta altrimenti finiva in tragedia.
Detto ciò ho solo una segnalazione da farti.
"Erano le 06:42 del mattino ed i primi bagliori dell’alba ancora stentavano a mostrarsi, nascoste dall’orizzonte marino della baia di Porto Alghepoli."
Qua va messo al mschile "nascosti" perchè il soggetto è "i bagliori". Tutto qua.
Quindi niente mio caro Andy, scusa per il ritardo e per la recensione breve.
A presto.

Nodi

28/04/15, ore 21:47

Ho fatto 30 quindi facciamo 31.
In verità togli 29 al primo numero e il numero uno al 31, e ci siamo. La logica è forte.
Nel tentativo di raggiungere al più presto gli attuali capitoli di HC la mia scalata dai bassifondi (si fa per dire, nessun riferimento al testo) procede.
Dunque, hai sterminato Orocea e due personaggi random davvero carini, peccato, avrebbero potuto vivere felici su una casa galleggiante. Davvero tanta roba.
Bella garetta tra i due Golden Boys, che detto così sembrano una boy band, in fondo è un capitolo anche rilassante da leggere, seppur i caratteri dei personaggi entrano in contrasto, è questo il bello di HC, il modo in cui riesci a far interagire i personaggi anche in capitoli come questo, non molto attivi diciamocelo.
Tolta la parte coi Pelipper, mi è scappato anche un sorriso immaginando Gold che faceva l'ennesimo bagnetto nell'acqua, se lo merita d'altronde, io sto dalla parte di Silver perché ha i capelli rossi come me (?) e poiché Gold reciterà probabilmente nella nuova serie di Naruto, se ci sarà, io lo spero.
Con HC ho anche apprezzato Fiammetta di un 5% in più, forse gli dedico una shot o qualcosa di simile, voglio prima dedicarmi a HNE.
Ah ho visto il manga di HC, zio va spacca, mi piace lo stile! Continuerò la lettura al più presto, bb Andy.

28/04/15, ore 19:15

Oh-ehy! Sto ascoltando una canzone da pirata che mi mette di buon umore, quindi procediamo.

Quindi, gli errori già te li ho segnalati e devi smetterla di fare queste strane inception perché avevo letto di Marina che diceva di essere maggiorenne e vaccinata (ohw, mah babie) e poi di nuovo Alice che fa "Sta per succedere!" e io dafuq.

Cioè, questo capitolo è pieno di introspezione e poi mi vieni a dire che non ne sei capace. Ok, forse non è pienissimo, perché come hai giustamente detto tu sono un uomo d'azione B^| *voce di Vin Diesel* con esplosioni varie, ma comunque l'introspezione c'è.
Che sia di Gold o di Martina (meglio Marina, meglio Marina) non importa, don't worry, be happy.

Gold, in effetti, sta un po' scoglionando i maroni, ecco. Mettiti l'anima in pace, giovane, ora come ora c'è una balena ed un sauropode da sistemare (con un quetzalcoatl in futuro non sono spoiler). Quindi don't worry be happy. Ora che ci penso questa canzone potrebbe rovinare HC perché in every life we have some trouble but if u worry u make it double quindi è colpa di qualcuno che si è preoccupato all'inzio che tutta 'sta merda sta succedendo alla mia cara Hoenn, o sbaglio?

Coooomunque, la tragic!backstory di Marina e Gold me li fa solo amare di più e ora voglio sapere ciò che è successo a questa povera ragazza nella sua adolescenza, perché ha una cicatrice sotto i cseni e perché Martino ha ragione.
No, so che Martino ha ragione e adoro il loro rapporto bro e sista, cioè le brotp fanno male.

E parlando di brotp Rocco&Adriano, secondo me sono troppo belli, ma nemmeno in un ambito sessuale, cioè sono come io e Lucia (è un paragone azzardato, ma funge). Insomma, capisci che sono bff quando ti fai dubbi sulla loro sessualità (e tu li fai e a me dànno fastidio, >:^V) e credo che Rocco e Adriano (soprattutto Adriano) abbiano dati segni di gaiezza.

Quindi il capitolo mi è piaciuto, anche perché mischi l'azione (il volo, il continuo movimento dei nostri eroi lol) all'introspezione, che dici tanto che non ti viene ma che in realtà la fai venire (come fai venire le tue groupie). Quindi sì, bravo marito.
E niente, saluti.

Un inchino,
Cy. che ascolta canzoni da pirata

Heilà Andy, come va?
Chiedo venia innanzi tutto per il ritardo mostruoso ma in questi giorni ho avuto davvero poco tempo per me e perciò anche per leggere e scrivere (senza contare che ora, porco schifo, gestisco due long)
Ma veniamo a noi.
Questo capitolo è ricco di introspezione, introspezione, instrospezione, introspezione e ancora introspezione. Probabilmente ai più deboli e sensibili è scesa anche qualche lacrimuccia. E tutto ciò è fantastico, pure io sono stato totalmente immerso nella lettura e sei riuscito a trasmettere i sentimenti che volevi passare.
Beh, oltre all'introspezione ci sono anche le pene d'amore, che fanno partire scleri e shipping. A Cy, in particolare.
Ti ostini ancora a far soffrire i poveri lettori con la storia tra Gold e Marina che diavolo tentatore, si devono per forza mettere insieme, per favoreeee, sono perfetti insieme.
Le risate anche sta volta non mancano grazie al nostro carissimo breeder che da del gay a Platan (non del tutto ingiustificato). Non so come ti vengano in mente certe cose amico, davvero hahaha.
Finalmente abbiamo le tanto attese Megaevoluzioni che credo che rivaluteranno le sorti degli scontri, parecchio.
In questo capitolo ogni protagonista (Gold, Sil e Crys) ha avuto il suo spazio di introspezione o comunque pensieri, e devo amettere che nonosante io sia di parte (Goooold) non ho una sequenza preferita nel capitolo. Ognuno ha i suoi problemi e i suoi pensieri, tutti diversi, tutti perfettamente affrontati ed è per questo che non ho trovato uno che io abia preferito.
Errori non ne ho trovati, nulla di strano.
Quindi che dire mio caro Andy, i tuo lettori ti ringraziano ogni martedì per i sentimenti che fai provar loro.
Sono pure riuscito a fare una recensione seria, probabilmente mi sto ammalando. Spero di no visto che domani, se Arcus vuole, ho una festa.
A presto.

Nodi

Yo! Oggi quando ho aperto questo capitolo avevo le palpitazioni, se muoio è colpa tua :c
Leggendo il titolo mi è venuta in mente "it usually doesn't rain in southern California much like Arizona", ma io conosco solo la versione dei Bastille e quindi ora mi andrò a cercare la versione originale di Thinkin 'bout you, anche se probabilmente sono solo io che vedo cose(?) il testo potrebbe anche starci, ora decido arbitrariamente che questa canzone è la colonna sonora di questo capitolo, e spero che la versione originale abbia un motivo un po' diverso bc altrimenti stona un po'--

Ok. Recensione.
Dunque! Di errori non credo ce ne siano, ma io sono rincoglionita, quindi pietà D:
Hai dato la conferma della morte di Sapphire (oh dio onnipotente delle fanfiction, non potevi prenderti Ruby che mi sta sulle ovaie? No?), ed un po' mi dispiace, povera cucciola (diamo anche Birch per morto, LOL) mentre Norman è messo abbastanza maluccio, a quanto ho capito.
Ho visto un po' di fanservice (?) hotsummershipping quindi tvb, però devo dire che questa battaglia tra Gold e Silver mi dà i brividi(?)
Dovrebbero calmarsi, la Johtrio è la mia OT3 per un motivo (ノ◕ヮ◕)ノ*:・゚✧ ((mentre la mangaquestshipping è la mia notp perché fa schifo ebbasta (╯°□°)╯︵ ┻━┻ ))
(Yep, ho scaricato l'app con le faccine giapponesi, sono bellissime <3)
Scherzi a parte, questa tensione generale che si può sentire tra i personaggi mi sta distruggendo //smashes head against a wall

Il trio di Johto ha finalmente ottenuto 'ste benedette megapietre, mentre Silver oltre alla chiacchierata notturna che se l'indomani non si sveglia con la febbre a 45 i will call bullshit on you ha ottenuto un Pokémon che spacca i culi.
Posso vedere il parallellismo tra il discorso di Gold e Fiammetta e quello di Silver e Rocco, e devo dire che questa cosa mi piace un botto anche se non so perché. L'unica che ancora è lontana anni luce è Crystal, che un po' è yay ed un po' è nay (?), non ti piace molto come personaggio del manga e si vede, forse è l'unico personaggio che è ancora un po' una spanna sotto rispetto agli altri D:

Mmmh, non c'è molto da dire su questo capitolo se non che sicuramente si prevedono ulteriori sviluppi, e che questo sembra proprio una base per costruirli.
Non resta nient'altro da fare se non aspettare, e tremare di paura nel frattempo(?)
Insomma, bel capitolo, è stato forte anche senza i soliti elementi d'azione e suspence dei capitoli precedenti.
Alla prossima, quindi!

Yo.
Vedo che tua moglia si è presa la prima recensione e ha pure cambiato avatar... Quella donna è come i funghi: spunta dappertutto.
Ma lo sapevi che la bufala del mostro di Loch Ness compie ben 81? Io no. Ringraziamo tutti insieme Google per averci dato questa notizia attraverso i suoi doodles. E oggi mancano anche 10 giorni all'inizio dell'Expo... Sinceramente, a me interessa di più la prima notizia, ma non credo che questo sia il posto adatto per disquisire -che parolone- su queste cose.
Allora, caro Andy, da dove iniziamo? Boh... Vorrei partire dalla segnalazione degli errori, ma non ce ne sono quindi siamo costretti a saltare questo passaggio. O, almeno, io non ho trovato errori.
Finalmente, i nostri cari Dexholders di Johto hanno ottenuto il Mega bracciale e tutti possono usare la mega evoluzione... Tutti meno Silver che non ha ancora un Pokémon pienamente evoluto.
Sono contento che hai dato un po' di spazio anche alla Hotsummer shipping, anche se per ora il sentimento c'è solo da parte di Marina. Prima o poi diventeranno Canon, visto che la tua cara moglia sta disseminando varie shot su questa coppia nel fandom.
Beh, non mi resta molto da dire, tranne che anche questo è un bel capitolo. Ho apprezzato anche la frase finale del discorso di Silver.
Ci si sente su PMA quando tornerai inmodalità lettura attiva. Un saluto \ 0-0 /
Rovo
P.S. Ma se non sei inmodalità lettura attiva, sei in modalità lettura passiva?
P.P.S. Esiste la lettura passiva?
P.P.P.S. Ora me ne vado veramente.

Ne'.
Cioè, stavo lasciando una recensione in giro neutra perché avevo bisogno di cattiveria gratuita e poi ritorno nella home hahaha ritorno a casa, hai capito? no, meglio così e vedo HC così bella potente appena sfornata e mi dico che, in fondo, greco può aspettare. E domani non ho nemmeno greco, quindi!
Parto subito con gli errori stupidi che fai da persona stupida e poi pure i commenti, ché non ho voglia di fare una recensione sensata e quindi metto tutto assieme perché mi piacciono gli elenchi:
- di fatti
si scrive difatti, come infatti.
- Norman era sulla parete destra
Norman è Spiderman? Oppure è un quadro?
- Ruby ed Emerald erano su quella sinistra
Anche loro?
- come la spada di Damocle
Vaffanculo Cicerone, potevi startene zitto e non parlare di quel cazzo di Damocle. Ti odio.
- spiegami poi perché tutti sono fighi e potenti.
- Poggiò poi la testa sul braccio di quello, che la guardò e le sorrise leggermente. “Che hai? Non ti ho mai vista così affettuosa, non farmi preoccupare”.
STO GRIDANDO E NON VENIRMI A DIRE CHE NON SONO CANON.
- Gold l’abbracciò, stringendola a sé,
GRIDO OK
- “Non lo farai”
credo sia meglio "Non lo farò" siccome Fiammetta dice a lui di non farla pentire... oppure "non te ne pentirai" ma idk, vado ad orecchio.
-“Marina?! Che cazzo c’entra Marina adesso?!”.
PORCAP UTTA NA GOLDT I PICC HIO
- c'è Platan, il primo prof. fottibile!
-“Ora però ti sentì perso
ti senti
- e ok, ho finito con gli elenchi.

Però, Andy, non puoi farmi questo. Prima me li fai abbracciare e poi bleh, cioè no. No, ok? E porca vacca, Fiammetta ora è super su mentre Crystal è super giù. Ecco perché ti odio.
No, ok, non proprio, però quasi. Cioè, la mangaquest è talmente NOTP che non riesco nemmeno a pronunciarla che mi viene il magone. Uno grosso grosso. Bleh.

Per il resto lo sai, io piangerò tanto e sai cosa succede quando piango? Perdi dei soldi. Perché nessuno fa piangere Cy senza conseguenze negative, ah.

Baci.

16/04/15, ore 21:47

Ciao Andy!
Cacchio, mi arrendo in partenza: non hai fatto errori, la trama è perfettamente sviluppata senza tralasciare particolari, mi hai pure messo la mossa Corposcontro che paralizza. Adesso magari vuoi pure una statua? No muhuhahaha, direi di aspettare la terza e ultima parte del capitolo , poi te la possiamo fare anche in oro.
Comunque, la lotta tra Andy e Silver è descritta molto bene: hai fatto emergere uno stile di lotta strategico e acuto come piace a me e delinea la personalità riflessiva di Silver rispetto a quella esuberante di Gold.
L'ultima scelta di Martino, Pichu, sta meglio come imprecazione alla Magmatenente che come difensiva perchè se non fosse spuntato Norman come un fungo, non credo avrebbe fatto una bella fine xD. Solo che non ti posso dire nulla sia perchè ormai l'ho capito che è l'ennesimo tentativo di "mettere le mani avanti", sia perchè adoro quel piccolo topino giallo.
E quindi boh, non oso immaginare la reazione di Birch quando scoprirà di Sapphire. Spero ancora nel miracolo della resurrezione.
Ho finito, questo capitolo va spedito nei miei preferiti. Continua su questa strada, stai migliorando .
Zorua67
(Recensione modificata il 16/04/2015 - 09:49 pm)
(Recensione modificata il 16/04/2015 - 09:50 pm)

16/04/15, ore 14:59

Yo.
E sì, sono ancora qui. E questo capitolo mi ha distrutto per delle ragioni che spiegherò più sotto.
Allora, partiamo dalla segnalazione degli errori... Mannaggia, non li trovo più. Beh, erano comunque delle cosucce da niente, delle piccole distrazioni.
Quindi, passiamo direttamente al commento del capitolo. Bella l'entrata in scena di Norman, che si scrive con una enne sola, e del suo Slaking. E finalmente ritroviamo anche i Dexholders di Hoenn, anche se sono finiti in coma. Questa scelta la trovo un po' sensata, visto che un ostaggio immobile non è un peso né un problema. Mi dispiace molto per Sapphire, non meritava di morire.
Lo scontro tra Andy e Silver è stato molto bello e davvero ben descritto anche se avrei preferito farlo durare un pochino di più.
Anche lo scontro tra Zoe e Norman mi è piaciuto, forse di più rispetto a quello di Silver e Andy per via del fatto che questo è stato molto più spettacolare.
Sono contento che non sia successo quello che avevo pensato a Fiammetta.
Beh, io ho finito. Un saluto \ 0-0 /
Rovo
P.S. Contatore morti: Sapphire

15/04/15, ore 17:40

Ne'.
Inizio con una particella - che non so come definire - piemontese, così mi diverto ad immaginarti mentre provi ad imitare il mio accento, riuscendo solo ad imitare una foca lobotomizzata che cerca di afferrare i birilli lanciati in aria. Ohw, povera foca lobotomizzata.
Che, per inciso, diventerai veramente se mi uccidi Marina (: non è divertente che la frase "per inciso" sia un inciso? Che furbuffa la grammatica italiana, veramente simpatica.

Allora, il capitolo lo lessi iesi sera, ma dovevo finire l'hotsummer - volevo farla di due colori diversi, ma a cercare i complementari mi stanco - e quindi mi hanno rubato il primato, vabbè, non importa. Stranamente sono di buon umore - hahaha quello sconosciuto e pensare che ho pure rinnovato l'abbonamento alle cascate di satana - e quindi non sclererò - spero si coniughi così il verbo sclerare - particolarmente in questa recensione, anche perché non voglio rovinarmi ancora l'umore.

Donc, mi hai detto che la parte tre l'odierò, staremo a vedere, staremo a vedere. Ma ora si parla della parte due di Dobermann, cane molto elegante ( http://oddlovescompany.com/wp-content/uploads/2014/01/Doberman_Christmas-2010--763x1024.jpg ecco le prove ), ma comunque sono ancora capitoli d'azione, che tu adori tanto, quasi quanto adori Fiammetta - leggi l'hotsummer - e quindi ci sta, quando scrivi di lotte spacchi, mi piacciono le tue lotte. Di solito sono tutte abbastanza statiche, quelle che mi capita di leggere, ma le tue mi piacciono abbastanza. Non diamo troppi meriti che poi ti gasi e a me l'acqua piace liscia. Vai col liscio!

Non capivo cosa c'entrasse Emerald, ma vabè, poi chiarirai - certo, io ancora ci spero lol - e niente leggi l'hotsummer. Aspetto martedì bc yes.

Bye bye sayonara.
Cy.

14/04/15, ore 22:23

Heilá Andy, come va ? Eccomi qua, a recensire, purtroppo da cellulare, la tua storia. Stavolta come primo visto che mi avevi detto che oggi avresti pubblicato. Beh, che dire, in questo capitolo se ne vedono delle belle, sul finale particolarmente. Tu ucciderai qualcuno prima o poi, e non nelle tue fic (dove l'azione si è susseguita per mooolte mooolte volte). Davvero, con questi finali (Sapphire morta ?), Gold che non si sente parte del gruppo, Silver che senza Crystal non puó vivere, ancora Gold che sembra essersi innamorato di lei, i litigi tra i due Dexholders e cosí via farai morire di crepacuore qualcuno. Per quanto riguarda le lotte ecco qua le mie opinioni. Non sono molto lunghe ma credo che la lotta finale, quella da 15 capitoli (tipo Goku vs Freezer), ci sará più avanti. Nonostante ció sono ben descritge entrambe e con una strategia che non manca mai. Già nel momento in cui Silver ha mandato in campo Weavile sapevo già che ce ne sarebbero state delle belle. L'arrivi di Norman da spessore al tutto, essendo lui stesso un personaggio di spessore, oltre che ad un tocco di stile. E poi lo sanno tutti che Norman è un osso duro, a parte in ORAS che come tutti é stato stuprato malamente porco di quel ********. Ecco. Mi sono sfogato. Te la farò pagare Game Freak. Detto ciò me ne ritorno a dormire con la speranza di non svegliarmi fino a sabato. A presto. Nodi